Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: mer ago 02, 2023 8:56 am Quoto Villo e ciccio.
Anche io ho un ricordo di un m1000 su cemento da giovane contro il Federer al top dove mi sembrò veramente non competitivo, quasi imbarazzante, almeno su quella superficie.
Invece dimostrò che anche lì avrebbe potuto fare molto di più.
Non so se più la testa o più il servizio sia stato il suo limite ma grandissimo talento.
Montreal 2007. Match che vidi anch'io.

#apenemoscio
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Esatto, bravo!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: mer ago 02, 2023 9:38 am Esatto, bravo!
Parafrasando Lucio Dalla, compiva dieci anni quel giorno mio fratello.

Erano i tempi delle lezioni gratuite di tennis o allenamento molto serio con arbitro per dirla con Bertolucci.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Ma non è ora di ritirarsi?
Non credo che giocare il doppio giallo al challenger di San Marino possa portare molto alla sua carriera.
Questi giocatori di oggi sono proprio legati mani e piedi agli sponsor, non possono davvero mollare fino a quando non scade il contratto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: mer ago 02, 2023 11:14 am Ma non è ora di ritirarsi?
Non credo che giocare il doppio giallo al challenger di San Marino possa portare molto alla sua carriera.
Questi giocatori di oggi sono proprio legati mani e piedi agli sponsor, non possono davvero mollare fino a quando non scade il contratto.
In parte gli sponsor ed in parte proprio unq questione generazionale.
Se i tuoi numeri uno sono Borg e McEnroe e gli vedi smettere di vincere a 25 anni pure tu inconsciamente puoi seguirne le orme
Se Sono Djokovic e Nadal che vanno avanti fino a 40 anni ti chiedi perchè non puoi fare lo stesso.
Hanno paura di quello che c'è dopo il tennis, ben più di chi una volta si ritirava a 30 anni o poco più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Ma dopo c'è la Pennetta e i figli. I soldi, gli agi, il tempo libero.. Che sarà mai
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto: mer ago 02, 2023 12:56 am
ThePiper ha scritto: mar giu 06, 2023 12:15 amFoginini ha avuto un enorme cambiamento dagli inizi e nella percezione del pubblico.
Sicuramente nella mia. È il giocatore che più di tutti mi ha fatto cambiare idea. Lo vedevo proprio come un rematore. Veniva preso sempre a pallate, giocava queste palle in mezzo al campo. Boh. Non ci avevo capito nulla.

Ricordo Rino Tommasi: "Se uno dal talento di Amer Delic quasi si fa battere da Fognini". :D Ma Tommasi è anche quello della tigna di Melzer. :lol:


Sarà che vederlo entrare nei 100 di straforo tramite improponibili challenger di fine anno - nel 2007 se non sbaglio - me lo fece giudicare come il tipico percorso del terraiolo senza arte nè parte. Sarà quel servizio che non incideva mai. Mi sembrava poco penetrante col rovescio - che in realtà è forse il colpo migliore - sarà che non vedeva palla con Dolgo quando già era forte. Sarà quel che sarà. Non so cosa fosse.
Di sicuro ha dimostrato negli anni di essere uno dei giocatori più talentuosi di sempre: cambia ritmo a suo piacimento, gestisce tutti i tagli, l'attacco in controtempo, la volèe. È in grado di passare dalla difesa all'attacco in un attimo, cambia in lungolinea di rovescio con una facilità irreale; la risposta, l'anticipo, la velocità, il tocco. Ha tutto. E fa tutto con facilità estrema.



Il rimpianto sono gli Slam, un quarto è troppo poco. Malisse e Gasquet una semi ce l'hanno. Nalbandian una finale.
Al netto dell'antipatia è inutile non ammettere che i match li ho sempre guardati volentieri. Un tennis incredibile.
Se fosse nato 50km più a ovest sarebbe stato tutto un altro giocatore e già a inizio carriera sarebbe stato competitivo sul cemento. Per me è sul cemento all'aperto che ha fatto vedere il miglior tennis. Poi certo ha ottenuto meno perché tutti sanno giocare sul cemento.

Sarebbe interessante sentire da Spillo se hanno qualche rimpianto negli anni della formazione. Io ho la sensazione che da adolescente non sia stato seguito tanto bene. Parlo proprio dell'aspetto tecnico, non del carattere.

Hai detto tutto tu poi: anche per me uno dei più grandi sprechi della storia moderna del tennis. Soprattutto nel 3 su 5.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: mer ago 02, 2023 10:01 pm Se fosse nato 50km più a ovest sarebbe stato tutto un altro giocatore e già a inizio carriera sarebbe stato competitivo sul cemento. Per me è sul cemento all'aperto che ha fatto vedere il miglior tennis. Poi certo ha ottenuto meno perché tutti sanno giocare sul cemento.
Ti correggo, 50 Km ad Ovest avrebbe sicuramente ottenuto di più, 500 km ad Ovest probabilmente sarebbe stato finalista slam (Non di più,sia chiaro tipo Ferrer 2013.
Anche io credo ci siano stati dei "buchi" negli anni della formazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Shakespeare »

s&v ha scritto: mer ago 02, 2023 10:01 pm

Se fosse nato 50km più a ovest sarebbe stato tutto un altro giocatore e già a inizio carriera sarebbe stato competitivo sul cemento. Per me è sul cemento all'aperto che ha fatto vedere il miglior tennis. Poi certo ha ottenuto meno perché tutti sanno giocare sul cemento.

Sarebbe interessante sentire da Spillo se hanno qualche rimpianto negli anni della formazione. Io ho la sensazione che da adolescente non sia stato seguito tanto bene. Parlo proprio dell'aspetto tecnico, non del carattere.

Hai detto tutto tu poi: anche per me uno dei più grandi sprechi della storia moderna del tennis. Soprattutto nel 3 su 5.
Spillo ti risponderebbe che ha speso un patrimonio per avere i migliori maestri in assoluto.
Sempre il meglio.
Il ritardo sul cemento è dovuto al ritardo di sviluppo del rovescio, in pratica non ci hanno lavorato prima perché non se l'aspettavamo di riuscire ad arrivare alla top 100.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

Mah, scusate, secondo me la fate più complicata di com'è in realtà: gli è mancato un servizio decente.
Non è un limite da poco.
Irascibilità, poca voglia di piegar le gambe, incostanza, poca convinzione sul cemento ok, ma con tutto questo se avesse avuto il servizio anche solo di Gasquet, non dico mica di Isner, in semifinale slam ci sarebbe arrivato.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Shakespeare »

dsdifr ha scritto: mer ago 02, 2023 11:36 pm Mah, scusate, secondo me la fate più complicata di com'è in realtà: gli è mancato un servizio decente.
Non è un limite da poco.
Irascibilità, poca voglia di piegar le gambe, incostanza, poca convinzione sul cemento ok, ma con tutto questo se avesse avuto il servizio anche solo di Gasquet, non dico mica di Isner, in semifinale slam ci sarebbe arrivato.
Il servizio non l'ha perché non salta bene, problema fisico, chi l'ha, ha poca elevazione, e visto che non è alto di suo .......
Ha tirato fuori quello che poteva.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Che poi che cazz di risultato è, una semifinale slam? Sarà mica una cosa da ricordare... una finale è già diverso.
Per dire, tutti si ricordano ancora adesso della finale di Wimbledon di Berrettini. Ma della semifinale di Sinner ce ne siamo già quasi dimenticati :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 02, 2023 10:05 pm Ti correggo, 50 Km ad Ovest

F.F.
di Paperino.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

La smetti di citare films? #11#
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto: gio ago 03, 2023 1:17 am
Johnny Rex ha scritto: mer ago 02, 2023 10:05 pm Ti correggo, 50 Km ad Ovest

F.F.
di Paperino.
Infatti :D

Ma anche di Judy Peperina

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

Shakespeare ha scritto: mer ago 02, 2023 11:40 pm
dsdifr ha scritto: mer ago 02, 2023 11:36 pm Mah, scusate, secondo me la fate più complicata di com'è in realtà: gli è mancato un servizio decente.
Non è un limite da poco.
Irascibilità, poca voglia di piegar le gambe, incostanza, poca convinzione sul cemento ok, ma con tutto questo se avesse avuto il servizio anche solo di Gasquet, non dico mica di Isner, in semifinale slam ci sarebbe arrivato.
Il servizio non l'ha perché non salta bene, problema fisico, chi l'ha, ha poca elevazione, e visto che non è alto di suo .......
Ha tirato fuori quello che poteva.
Sì sì ma sicuramente.
Rispetto a giocatori dello stesso livello non è mai riuscito a costruirsi un servizio che gli desse un vantaggio costante nello scambio. Guardando le statistiche e fermandoci solo alla terra battuta, è fuori dai primi 200 di tutti i tempi (o almeno da quando l'atp tiene queste statistiche) per % di punti vinti in carriera con la prima e 190esimo di tutti i tempi con la seconda: per fare un raffronto con giocatori di livello comparabile, con la seconda palla su terra in carriera Robredo, Gasquet e Starace sono fra il 50esimo e il 60esimo posto con un 3% di punti vinti in più.
Sempre per la stesso motivo, non compare fra i primi 200 di sempre per % di game vinti al servizio in carriera non solo globalmente ma nemmeno soltanto sulla terra.
Con un servizio così dove volevate che arrivasse? Ha già fatto tanto, tantissimo, secondo me deve essere contento della sua carriera, non deve avere troppi rimpianti.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Fabio Fognini

Messaggio da klaus »

WC a Shangai :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Dove sarebbe la sorpresa? È uno dei tennisti più divertenti da vedere giocare
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto: mar set 26, 2023 11:01 pm WC a Shangai :o
Là ne sanno di tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: mer set 27, 2023 2:30 pm
klaus ha scritto: mar set 26, 2023 11:01 pm WC a Shangai :o
Là ne sanno di tennistavolo.

F.F.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto: gio ago 03, 2023 8:00 am
Shakespeare ha scritto: mer ago 02, 2023 11:40 pm
dsdifr ha scritto: mer ago 02, 2023 11:36 pm Mah, scusate, secondo me la fate più complicata di com'è in realtà: gli è mancato un servizio decente.
Non è un limite da poco.
Irascibilità, poca voglia di piegar le gambe, incostanza, poca convinzione sul cemento ok, ma con tutto questo se avesse avuto il servizio anche solo di Gasquet, non dico mica di Isner, in semifinale slam ci sarebbe arrivato.
Il servizio non l'ha perché non salta bene, problema fisico, chi l'ha, ha poca elevazione, e visto che non è alto di suo .......
Ha tirato fuori quello che poteva.
Sì sì ma sicuramente.
Rispetto a giocatori dello stesso livello non è mai riuscito a costruirsi un servizio che gli desse un vantaggio costante nello scambio. Guardando le statistiche e fermandoci solo alla terra battuta, è fuori dai primi 200 di tutti i tempi (o almeno da quando l'atp tiene queste statistiche) per % di punti vinti in carriera con la prima e 190esimo di tutti i tempi con la seconda: per fare un raffronto con giocatori di livello comparabile, con la seconda palla su terra in carriera Robredo, Gasquet e Starace sono fra il 50esimo e il 60esimo posto con un 3% di punti vinti in più.
Sempre per la stesso motivo, non compare fra i primi 200 di sempre per % di game vinti al servizio in carriera non solo globalmente ma nemmeno soltanto sulla terra.
Con un servizio così dove volevate che arrivasse? Ha già fatto tanto, tantissimo, secondo me deve essere contento della sua carriera, non deve avere troppi rimpianti.

Serena Williams è alta più o meno come lui, secondo voi aveva un servizio migliore di quello di Fabio? Per me probabilmente sì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 444
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Unforgivable Sinner »

klaus ha scritto: mar set 26, 2023 11:01 pm WC a Shangai :o
Potrebbe anche essere l'ultimo 1000 della sua carriera
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Shakespeare »

Nasty ha scritto: mer set 27, 2023 4:37 pm

Serena Williams è alta più o meno come lui, secondo voi aveva un servizio migliore di quello di Fabio? Per me probabilmente sì.
Serena salta, Fognini coi piedi a papera no
E Serena tecnicamente è top di linea, servizio perfetto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Fabio Fognini

Messaggio da klaus »

Unforgivable Sinner ha scritto: mer set 27, 2023 4:38 pm
klaus ha scritto: mar set 26, 2023 11:01 pm WC a Shangai :o
Potrebbe anche essere l'ultimo 1000 della sua carriera
No ma a me fa piacere anche se Fabio mi sta abbastanza odioso.
Mi chiedo negli ultimi 20 anni quante WC in master 1000 (escluso Roma) siano andate ad un Italiano incluso il Fogna.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Fabio Fognini

Messaggio da klaus »

Prende 62 64 da Kokkinakis.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 444
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Unforgivable Sinner »

klaus ha scritto: mer ott 04, 2023 11:38 am Prende 62 64 da Kokkinakis.
Come da previsione
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Torna a vince una partita ATP dopo 5 mesi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 07, 2023 4:21 pm Torna a vince una partita ATP dopo 5 mesi
#apeneeretto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 07, 2023 4:21 pm Torna a vince una partita ATP dopo 5 mesi
Ho visto solo dei pezzettini; anche una partita discreta tutto sommato.
Mi domando comunque che motivazioni possa ancora avere.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Londinium »

laplaz ha scritto: mar nov 07, 2023 5:27 pm
tennisfan82 ha scritto: mar nov 07, 2023 4:21 pm Torna a vince una partita ATP dopo 5 mesi
Ho visto solo dei pezzettini; anche una partita discreta tutto sommato.
Mi domando comunque che motivazioni possa ancora avere.
Con 3 figli piccoli a casa immagino preferisca girare ancora il mondo un altro po’ 😬
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Londinium ha scritto: mer nov 08, 2023 10:32 am
laplaz ha scritto: mar nov 07, 2023 5:27 pm
tennisfan82 ha scritto: mar nov 07, 2023 4:21 pm Torna a vince una partita ATP dopo 5 mesi
Ho visto solo dei pezzettini; anche una partita discreta tutto sommato.
Mi domando comunque che motivazioni possa ancora avere.
Con 3 figli piccoli a casa immagino preferisca girare ancora il mondo un altro po’ 😬
Sai che mi sa hai ragione da vendere :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Scherzi a parte, sarei stupito se fosse vero, uno come lui e ha girato il mondo cosi' tanto semmai vorrebbe stare piu' a casa con i figli finche' sono piccoli. Anche se poi il rischio a stare troppo insieme e' che Fabio e Flavia facciano come Francesco e Ilary... :lol:

Secondo me spera ancora di essere chiamato per le finali di Davis, nel caso in cui Sinner dia forfeit per qualche ragione.
E poi secondo me spera ancora in una buona ultima stagione l'anno prossimo, anche se e' improbabile.

Poi per quanto possa dare l'impressione di detestare il tennis, quando e' in campo, non credo abbia tutta questa voglia di non essere piu' un tennista, con l'horror vacui "alla-Totti" che segue in certi casi, dipende dal carattere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer nov 08, 2023 2:52 pm Scherzi a parte, sarei stupito se fosse vero, uno come lui e ha girato il mondo cosi' tanto semmai vorrebbe stare piu' a casa con i figli finche' sono piccoli. Anche se poi il rischio a stare troppo insieme e' che Fabio e Flavia facciano come Francesco e Ilary... :lol:

Secondo me spera ancora di essere chiamato per le finali di Davis, nel caso in cui Sinner dia forfeit per qualche ragione.
E poi secondo me spera ancora in una buona ultima stagione l'anno prossimo, anche se e' improbabile.

Poi per quanto possa dare l'impressione di detestare il tennis, quando e' in campo, non credo abbia tutta questa voglia di non essere piu' un tennista, con l'horror vacui "alla-Totti" che segue in certi casi, dipende dal carattere.
Appartiene anche ad una generazione che proprio non concepisce l'idea di stare senza tennis, col risultato che più giocano e più l'Horror Vacui di cui parli aumenta. Murray è il caso limite, ma vedi anche Wawrinka, Gasquet, Monfils...Hanno visto i loro Capofila fare così e più o meno inconsciamente lì imitano, mentre negli 80' se vedevi Borg o Mac smettere a 25 anni ti dicevi non era così dura neanche per te.

Fabio comunque mi pare avere, litigate a parte (anche a Bergamo :) ) un buon rapporto con Flavia, Murray per me invece non ci tiene per niente a stare a casa. Appena dovrà smettere diverrà allenatore, CT della Gran Bretagna o qualcosa che gli consenta di continuare a fare il Globetrotter.
Garantito al Limone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Oggi gioca con Bublik. A lui non piacciono questi pagliacci. Se perde, lo sclero non è quasi nemmeno quotato
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mer nov 08, 2023 3:42 pm
uglygeek ha scritto: mer nov 08, 2023 2:52 pm Scherzi a parte, sarei stupito se fosse vero, uno come lui e ha girato il mondo cosi' tanto semmai vorrebbe stare piu' a casa con i figli finche' sono piccoli. Anche se poi il rischio a stare troppo insieme e' che Fabio e Flavia facciano come Francesco e Ilary... :lol:

Secondo me spera ancora di essere chiamato per le finali di Davis, nel caso in cui Sinner dia forfeit per qualche ragione.
E poi secondo me spera ancora in una buona ultima stagione l'anno prossimo, anche se e' improbabile.

Poi per quanto possa dare l'impressione di detestare il tennis, quando e' in campo, non credo abbia tutta questa voglia di non essere piu' un tennista, con l'horror vacui "alla-Totti" che segue in certi casi, dipende dal carattere.
Appartiene anche ad una generazione che proprio non concepisce l'idea di stare senza tennis, col risultato che più giocano e più l'Horror Vacui di cui parli aumenta. Murray è il caso limite, ma vedi anche Wawrinka, Gasquet, Monfils...Hanno visto i loro Capofila fare così e più o meno inconsciamente lì imitano, mentre negli 80' se vedevi Borg o Mac smettere a 25 anni ti dicevi non era così dura neanche per te.

Fabio comunque mi pare avere, litigate a parte (anche a Bergamo :) ) un buon rapporto con Flavia, Murray per me invece non ci tiene per niente a stare a casa. Appena dovrà smettere diverrà allenatore, CT della Gran Bretagna o qualcosa che gli consenta di continuare a fare il Globetrotter.
Garantito al Limone.

F.F.
Mac? :-? Se potesse giocherebbe ancora...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer nov 08, 2023 4:05 pm Mac? :-? Se potesse giocherebbe ancora...
Sarà, intanto pure lui a 25 anni beccava da Gilbert al Master e si prendeva pause di riflessioni, dopo di cui non sarebbe più stato lo stesso.
Poi non è che è durato come Connors, ha smesso a 32-33, come era del resto giusto e normale ai tempi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Panatta (nel documentario "Una Squadra" sulla Davis 1976) dice che McEnroe prese quella pausa per colpa di Becker piu' che di Gilbert. Nel 1985 il tennis era diventato troppo veloce, con gente che cominciava a tirare troppo forte, e la crisi di rigetto venne da li'. Poi si rassegno', credo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56320
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Alga »

ferryboat ha scritto: mer nov 08, 2023 3:47 pm Oggi gioca con Bublik. A lui non piacciono questi pagliacci.
8)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Shakespeare »

Follia pura :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Gheco »

Quindi secondo il ragionamento e le dichiarazioni di Volandri di un paio di mesi fa, adesso in Davis dovrebbe convocare lui al posto di Musetti, giusto? 8)
Rispondi