Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Definitivo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Io suo fiero antipatizzante da 17 anni, come forse si sara' intuito :D, non concordo..sono certamente contrario a tutta l'epica stile Lazzaro che si alza e vince CHE CI AMMORBA DA GENNAIO SUI MEDIA .. TUTTAVIA un professionista deve dare il meglio in ognI situazione .. non 'e' che mentre gioca ha la sfera di cristallo e' puo' valutare lucidamente a livello medico il suo fastidio e immaginare con certezza cosa succedera' dopo 2 giorni..oltretutto parliamo di un immenso atleta che ha una soglia del dolore altissima e che ha appena vinto Parigi con uN piede anestetizzato :o .. anche Nole in Australia ha vinto una gara con uno strappo (a suo dire) contro lo stesso avversario peraltro.. e poi ha vinto il torneo.. Antisportivo Nadal ma de che? Semmai cazzone Gaylor che non ha battuto un giocatore menomato...Ci ha provato Rafa..il minimo che potesse fare con un potenziale Grande Slam in ballo.. poi mi dispiace molto che sia andata cosi'... volevo batterlo sano e sul campo in finale dopo il mancato scontro a Melbourne ..sara' per la prossima volta .. rimettiti campionissimo !!!!!!!!
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
Staranno stappando champagne e diranno che avrebbe dovuto farlo ieri dando la possibilità a Fritz di giocare la semi
Beh l'anno scorso qui su Mymag si diceva questo per un memorabile terzo turno Koepfer-Federer al Roland Garros... :lol: :lol: :lol:

A maggior ragione per un quarto di finale di Wimbledon....
Ecchime.
Su sta cosa non faccio prigionieri.
Fosse stato Nole al posto di Rafa penserei e direi la
Stessa e identica cosa.
Che senso ha rischiare di peggiorare nella partita un infortunio(perché se pensi di peggiorarlo la successiva o le successive allora dovresti pensarlo anche di quella in corso)e non ritirarsi per poi farlo prima della partita successiva impedendo ad un altro di giocarsi una semifinale Slam a Wimbledon con chance di fare finale?
E l’anno scorso sarebbe stato un ottavo a Parigi irripetibile per Koepfer.

Per me, non è un comportamento corretto.
E direi lo stesso se lo facesse Djokovic.
Allora dovevamo criticare Nole quando ha fatto la stessa cosa a Melbourne 2021? pensa se si fosse ritirato..... mentre giochi sei in trance agonistica..mica hai la lucidita' di valutare la portata del tuo fastidio..Poi Nole Nadal Roger sono macchine programmate per vincere in ogni situazione.. . possiamo approvare o meno ma lo sappiamo da 3 lustri eh non da ieri... Fritz poteva serenamente vincere sul campo se ne avesse avuto la capacita'.. ma non l'ha fatto amen... Poi a mente fredda Nadal ha preferito non peggiorare le cose i n vista del PAPER US OPEN 2022 (*) dove il nostro Pirla non potra' esserci PER UN PIU' COMODO 23.
Ultima modifica di Novak2022 il ven lug 08, 2022 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Sì va beh non esageriamo...

Ha già detto ieri che tra una settimana riprende ad allenarsi sui colpi da fondo e che punta a seguire il suo calendario prestabilito...

Poi certo passando sul cemento prepariamoci al ritorno del piede addormentato... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:
Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Sì va beh non esageriamo...

Ha già detto ieri che tra una settimana riprende ad allenarsi sui colpi da fondo e che punta a seguire il suo calendario prestabilito...

Poi certo passando sul cemento prepariamoci al ritorno del piede addormentato... :D :D

Purtroppo mi preparo al 23 data la manica di incapaci che deve fronteggiare salvo che Biden sbatta la testa o la sbatta Nole... #103# #103# #103# #103#

Il leccaculo Ubaldo e' gia' pronto

https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/ ... ne-saggia/
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Novak2022 ha scritto:
Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Io suo fiero antipatizzante da 17 anni, come forse si sara' intuito :D, non concordo..sono certamente contrario a tutta l'epica stile Lazzaro che si alza e vince CHE CI AMMORBA DA GENNAIO SUI MEDIA .. TUTTAVIA un professionista deve dare il meglio in ognI situazione .. non 'e' che mentre gioca ha la sfera di cristallo e' puo' valutare lucidamente a livello medico il suo fastidio e immaginare con certezza cosa succedera' dopo 2 giorni..oltretutto parliamo di un immenso atleta che ha una soglia del dolore altissima e che ha appena vinto Parigi con uN piede anestetizzato :o .. anche Nole in Australia ha vinto una gara con uno strappo (a suo dire) contro lo stesso avversario peraltro.. e poi ha vinto il torneo.. Antisportivo Nadal ma de che? Semmai cazzone Gaylor che non ha battuto un giocatore menomato...Ci ha provato Rafa..il minimo che potesse fare con un potenziale Grande Slam in ballo.. poi mi dispiace molto che sia andata cosi'... volevo batterlo sano e sul campo in finale dopo il mancato scontro a Melbourne ..sara' per la prossima volta .. rimettiti campionissimo !!!!!!!!
Se vincono gli Slam da infortunati loro sono dei fenomeni ma la concorrenza?

Persino Murray che ha le protesi alle anche non ci pensa proprio a smettere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

tennisfan82 ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Londinium ha scritto:Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
Io suo fiero antipatizzante da 17 anni, come forse si sara' intuito :D, non concordo..sono certamente contrario a tutta l'epica stile Lazzaro che si alza e vince CHE CI AMMORBA DA GENNAIO SUI MEDIA .. TUTTAVIA un professionista deve dare il meglio in ognI situazione .. non 'e' che mentre gioca ha la sfera di cristallo e' puo' valutare lucidamente a livello medico il suo fastidio e immaginare con certezza cosa succedera' dopo 2 giorni..oltretutto parliamo di un immenso atleta che ha una soglia del dolore altissima e che ha appena vinto Parigi con uN piede anestetizzato :o .. anche Nole in Australia ha vinto una gara con uno strappo (a suo dire) contro lo stesso avversario peraltro.. e poi ha vinto il torneo.. Antisportivo Nadal ma de che? Semmai cazzone Gaylor che non ha battuto un giocatore menomato...Ci ha provato Rafa..il minimo che potesse fare con un potenziale Grande Slam in ballo.. poi mi dispiace molto che sia andata cosi'... volevo batterlo sano e sul campo in finale dopo il mancato scontro a Melbourne ..sara' per la prossima volta .. rimettiti campionissimo !!!!!!!!
Se vincono gli Slam da infortunati loro sono dei fenomeni ma la concorrenza?

Persino Murray che ha le protesi alle anche non ci pensa proprio a smettere
Infatti...
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Londinium »

Da quello che ci hanno raccontato direi che e’ una lesione molto localizzata ma di grado II, i miei colleghi di medicina della sport nel mio dipartimento direbbero 4 settimane di riposo, anche se si tende a fare un riposo attivo adesso piuttosto che assoluto. US open non dovrebbero essere a rischio se fa le cose per bene ma uno o tutti e due i 1000 americani e’ possibile saltino per non rischiare una ricaduta e potrebbe essere abbastanza per non arrivare a N1.

Per chi dice che non poteva giocare con una lesione del
genere riporto una definizione di lesione di grado II che reputo ragionevole ove molto localizzata

“Il dolore, che è di carattere acuto, è simile ad una fitta e viene chiaramente avvertito in seguito ad una violenta contrazione muscolare. La lesione interferisce con il gesto atletico, ma consente allo sportivo di continuare la gara o l'allenamento; tuttavia, il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

Londinium ha scritto:Da quello che ci hanno raccontato direi che e’ una lesione molto localizzata ma di grado II, i miei colleghi di medicina della sport nel mio dipartimento direbbero 4 settimane di riposo, anche se si tende a fare un riposo attivo adesso piuttosto che assoluto. US open non dovrebbero essere a rischio se fa le cose per bene ma uno o tutti e due i 1000 americani e’ possibile saltino per non rischiare una ricaduta e potrebbe essere abbastanza per non arrivare a N1.

Per chi dice che non poteva giocare con una lesione del
genere riporto una definizione di lesione di grado II che reputo ragionevole ove molto localizzata

“Il dolore, che è di carattere acuto, è simile ad una fitta e viene chiaramente avvertito in seguito ad una violenta contrazione muscolare. La lesione interferisce con il gesto atletico, ma consente allo sportivo di continuare la gara o l'allenamento; tuttavia, il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
Non poteva in nessun modo..poi se si riposa e non va a Ny me ne faro' una ragione :D :D :D Rientro a Tokio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Londinium ha scritto: il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
Il punto e', perche' aggravare sapendo che tanto il torneo non lo finisci?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
Londinium ha scritto: il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
Il punto e', perche' aggravare sapendo che tanto il torneo non lo finisci?
Resto convinto che se invece di Djokovic in finale ci fosse stato chiunque altro del tabellone, non si sarebbe mai ritirato dal torneo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Resto convinto che se invece di Djokovic in finale ci fosse stato chiunque altro del tabellone, non si sarebbe mai ritirato dal torneo
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Londinium ha scritto: il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
Il punto e', perche' aggravare sapendo che tanto il torneo non lo finisci?
Resto convinto che se invece di Djokovic in finale ci fosse stato chiunque altro del tabellone, non si sarebbe mai ritirato dal torneo
si ,ma c'era anche prima
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Il punto e', perche' aggravare sapendo che tanto il torneo non lo finisci?
Resto convinto che se invece di Djokovic in finale ci fosse stato chiunque altro del tabellone, non si sarebbe mai ritirato dal torneo
si ,ma c'era anche prima
Beh certo che c'era prima, ma fino a ieri pensava di poter competere anche con Djokovic...

Ieri ha provato ad allenarsi e ha capito che anche avesse battuto Kyrgios, non avrebbe mai avuto chance in finale....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

una persona normale, come suo padre e sua sorella, lo avrebbe capito prima, lui no, doveva fare l'eroe che ci priva di una semifinale.

Ma infatti io, tifando Kyrgios, tifavo Nadal con Fritz per questo motivo, per avere un bye
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto:
Londinium ha scritto: il dolore può essere aggravato da ogni tentativo di contrarre il muscolo”
Il punto e', perche' aggravare sapendo che tanto il torneo non lo finisci?
Esatto, infatti leggo che ha detto che la lesione dopo la partita si è’ estesa al controllo ecografico, parlando di 3-4 settimane di stop
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Novak2022 »

Nickognito ha scritto:una persona normale, come suo padre e sua sorella, lo avrebbe capito prima, lui no, doveva fare l'eroe che ci priva di una semifinale.

Ma infatti io, tifando Kyrgios, tifavo Nadal con Fritz per questo motivo, per avere un bye
Se tifi Kyrgios sara' dobbiamente bello allora vedere Nole triofare domenica :D o sara' doppiamente brutto il contrario #10#
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

Nickognito ha scritto:una persona normale, come suo padre e sua sorella, lo avrebbe capito prima, lui no, doveva fare l'eroe che ci priva di una semifinale.

Ma infatti io, tifando Kyrgios, tifavo Nadal con Fritz per questo motivo, per avere un bye
aggiungo che un'atleta della sua esperienza sa riconoscere un'infortunio e se non sbaglio era già al corrente degli altri 2 turni da giocare di cui uno con Nole :D :D ... comprendo pure l'inquietudine per l'accaduto e la voglia di provarci....ma il risultato finale è stato il teatrino tragi-comico del quarto di finale e un Wimbly 2022 senza una semi
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Nostalgico ha scritto:ma il risultato finale è stato il teatrino tragi-comico del quarto di finale e un Wimbly 2022 senza una semi
ma lui ci crede. Per lui questi teatrini sono come se stesse scoprendo la cura per i tumori, o mettendo a punto la fusione nucleare, o risolvendo la fame del mondo. Non si accorge di essere un vecchio milionario che lotta nel dolore per qualche spicciolo in piu' (nemmeno per punti) per se stesso, mettendo su un ennesimo stantio remake, tra l'altro privando gli altri di una semifinale di wimbledon, per la prima volta nella storia o di certo una delle poche volte.

Pero' ha ragione lui, perche' folle intere vanno in visibilio per questi remake.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Nostalgico ha scritto:ma il risultato finale è stato il teatrino tragi-comico del quarto di finale e un Wimbly 2022 senza una semi
Ma a lui non frega nulla: ha ottenuto la narrazione mediatica che voleva ovvero che non ha perso contro Djokovic (o magari Kyrgios) 3 set a 0 sul campo, cosa per lui insopportabile.

Si racconterà che è ancora imbattuto negli Slam nel 2022 e che non ha vinto Wimbledon giusto perché si è fatto male... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10237
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da parca85 »

Fritz non è stato in grado di battere uno che il giorno dopo si è ritirato dal torneo....
Direi quindi che meritava tutto fuorché di giocarsi la semifinale
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Pessimo, in stile scanziano
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da alessandro »

parca85 ha scritto:Fritz non è stato in grado di battere uno che il giorno dopo si è ritirato dal torneo....
Direi quindi che meritava tutto fuorché di giocarsi la semifinale
Direi di sì.

Poi è il fondamento dello sport e della sportività dare il 100% sempre sino in fondo.

Il rugby è un chiaro esempio. Io ti rispetto e quindi di il massimo anche se sono avanti 50 a 0.
Se riesci a fare una meta o prendere una meta in meno è solo perché hai giocato bene non perché l’altro molla e ti fa giocare.

Quindi Nadal è stato il massimo dello sportivo, ha dimostrato il massimo del rispetto.

Una volta in un torneo il mio avversario era avanti 5-0 e mi ha fatto fare un game. Umiliazione massima. Mi sono così arrabbiato che non riusciva poi più a chiudere e per poco ribaltavo la partita.

Meglio un 60 60 che un 62 62 con avversario che giochicchia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Alezinho »

I fiumi di retorica scorrono su ambo le sponde. Basta psicanalisi, lasciamolo arrugginire in pace.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Il rugby è un chiaro esempio.
Rugby sempre preso a esempio positivo ,alla sponda opposta il calcio simbolo del male nel mondo.

Articolo postato sopra mah, cose buone (la becerizzazione del tifo, per dire) altre meno, per me la visione migliore è quella di Londinium a inizio pagina.

E sì, un po' ha ragione Ludega, Nadal ha portato la mania del controllo a un livlelo tale da decidere lui come perdere ,meglio comunque così per lui, o lo sarebbe stato perdere d ainfortunato contro Frizt, che perdere da Kyrgios o magari in finale da Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: E sì, un po' ha ragione Ludega, Nadal ha portato la mania del controllo a un livlelo tale da decidere lui come perdere ,meglio comunque così per lui, o lo sarebbe stato perdere da infortunato contro Frizt, che perdere da Kyrgios o magari in finale da Djokovic.
F.F.
Con Kyrgios sarebbe stata fastidiosa come sconfitta. Una stesa da Djokovic a livello di immagine sarebbe stata intollerabile :D :D

Tanto è vero che nella conferenza di ieri non ha mai parlato del match di oggi, invece ha detto più volte: "I can't play TWO matches". Come a dire "Kyrgios lo potrei anche battere ma poi domenica mi toccherebbe "quello là" e allora addio, torno sulla barca a Maiorca"
Ultima modifica di ludega il ven lug 08, 2022 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: E sì, un po' ha ragione Ludega, Nadal ha portato la mania del controllo a un livlelo tale da decidere lui come perdere ,meglio comunque così per lui, o lo sarebbe stato perdere da infortunato contro Frizt, che perdere da Kyrgios o magari in finale da Djokovic.
F.F.
Con Kyrgios sarebbe stata fastidiosa come sconfitta. Una stesa da Djokovic a livello di immagine sarebbe stata intollerabile :D :D

Tanto è vero che più volte nella conferenza di ieri non ha mai parlato del match di oggi, invece ha detto più volte: "I can't play TWO matches". Come a dire "Kyrgios lo potrei anche battere ma poi domenica mi toccherebbe "quello là" e allora addio, torno sulla barca a Maiorca"
Situazione di questo slam molto simile a NY 2018, anche se là Thiem nei quarti giocò decisamente meglio di Fritz

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

Al netto dei 7mm.....fuori dalla terra battuta... Rafa con il piede addormentato ha poche possibilità di vincere un set con Nole
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da LuckyLooser »

alessandro ha scritto:
parca85 ha scritto:Fritz non è stato in grado di battere uno che il giorno dopo si è ritirato dal torneo....
Direi quindi che meritava tutto fuorché di giocarsi la semifinale
Direi di sì.

Poi è il fondamento dello sport e della sportività dare il 100% sempre sino in fondo.

Il rugby è un chiaro esempio. Io ti rispetto e quindi di il massimo anche se sono avanti 50 a 0.
Se riesci a fare una meta o prendere una meta in meno è solo perché hai giocato bene non perché l’altro molla e ti fa giocare.

Quindi Nadal è stato il massimo dello sportivo, ha dimostrato il massimo del rispetto.

Una volta in un torneo il mio avversario era avanti 5-0 e mi ha fatto fare un game. Umiliazione massima. Mi sono così arrabbiato che non riusciva poi più a chiudere e per poco ribaltavo la partita.

Meglio un 60 60 che un 62 62 con avversario che giochicchia.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

L'odio, o il fastidio, verso Nadal di molti su Mymag e' davvero incredibile.
Ora, dopo averlo insultato perche' avrebbe finto un infortunio contro Fritz, non contenti di aver preso un granchio colossale, si rincara la dose. Gesu', :) .

Poi, come dice paolomj, bisogna anche aggiungere che non siamo minimamente nadaliani (e siamo pure ben contenti di una finale Djokovic Kyrgios :oops: ). Ma se uno guarda le cose un po' distaccatamente, il pregiudizio contro il maiorchino e' francamente eccessivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Una volta in un torneo il mio avversario era avanti 5-0 e mi ha fatto fare un game. Umiliazione massima. Mi sono così arrabbiato
ma se vai a giocare con un tuo amico, il quale ha un piede addormentato ogni giorno da mesi per riuscire a camminare senza stampelle e tu sei avanti 6-4 , lui si fa male, si strappa, i suoi familiari gli dicono di ritirarsi e lui esce dal campo, si imbottisce di antidoorifici e rientra e vince e poi uscendo va direttamente in ospedale, per te e' tutto normale? Ti e' mai successo? O magari pensi che poteva ritirarsi e tu giocare il turno dopo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

alessandro ha scritto:
Poi è il fondamento dello sport e della sportività dare il 100% sempre sino in fondo.

Il rugby è un chiaro esempio. Io ti rispetto e quindi di il massimo anche se sono avanti 50 a 0.
Se riesci a fare una meta o prendere una meta in meno è solo perché hai giocato bene non perché l’altro molla e ti fa giocare.

Quindi Nadal è stato il massimo dello sportivo, ha dimostrato il massimo del rispetto.
Sono d'accordo con questo principio ... ma cosa c'entra con quello che stiamo scrivendo.
Nessuno dice che lo spagnolo doveva regalare i punti o i game all'avversario... si sta dicendo che un'atleta normale ed equilibrato se si infortuna considera l'ipotesi di ritirarsi senza sceneggiate che possono anche condizionare l'avversario.

Poi se si vuole divagare...
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:L'odio, o il fastidio, verso Nadal di molti su Mymag e' davvero incredibile.
Ora, dopo averlo insultato perche' avrebbe finto un infortunio contro Fritz, non contenti di aver preso un granchio colossale, si rincara la dose. Gesu', :) .

Poi, come dice paolomj, bisogna anche aggiungere che non siamo minimamente nadaliani (e siamo pure ben contenti di una finale Djokovic Kyrgios :oops: ). Ma se uno guarda le cose un po' distaccatamente, il pregiudizio contro il maiorchino e' francamente eccessivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Dopo 18 anni tutti uguali uno di solito prova fastidio anche nei confronti della moglie. Figurati per un tennista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nick »

Nostalgico ha scritto:
alessandro ha scritto:
Poi è il fondamento dello sport e della sportività dare il 100% sempre sino in fondo.

Il rugby è un chiaro esempio. Io ti rispetto e quindi di il massimo anche se sono avanti 50 a 0.
Se riesci a fare una meta o prendere una meta in meno è solo perché hai giocato bene non perché l’altro molla e ti fa giocare.

Quindi Nadal è stato il massimo dello sportivo, ha dimostrato il massimo del rispetto.
Sono d'accordo con questo principio ... ma cosa c'entra con quello che stiamo scrivendo.
Nessuno dice che lo spagnolo doveva regalare i punti o i game all'avversario... si sta dicendo che un'atleta normale ed equilibrato se si infortuna considera l'ipotesi di ritirarsi senza sceneggiate che possono anche condizionare l'avversario.

Poi se si vuole divagare...
Ma quale sceneggiata?
Tutti quelli che si infortunano durante una partita hanno questo percorso:
- Si fermano
- Chiamano il fisio
- Fanno il medical break.
Continuano a giocare: bene, benino, male.
Improvvisamente decidono basta per una serie di motivi: sono troppo menomato e non competitivo, il dolore non è più sopportabile, rischio di peggiorare la situazione (dipende da che partita stai giocando, per esempio torneo 500 o quarti di wimbledon).
Nadal non ha mai raggiunto nessuna di queste situazioni estreme da portarlo a ritirarsi e quindi ha continuato ed addirittura vinto la partita.
Poi il giorno dopo si vede.
E si è visto, a freddo allenandosi e valutando con calma le condizioni in cui era ha deciso di non presentarsi in campo.
Ultima modifica di Nick il ven lug 08, 2022 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Quale sarebbe il granchio esattamente? È andato in conferenza stampa ieri sera alle 8 e ha spiegato che si ritira perché non si sente più in grado di vincere il torneo..

Non si ritira perché oggi non sarebbe stato in grado di giocare contro Kyrgios..

Se volete vi giro il transcript, ci sono i virgolettati...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

Nickognito ha scritto:Dopo 18 anni tutti uguali uno di solito prova fastidio anche nei confronti della moglie. Figurati per un tennista.
:D ...sintesi efficace
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:Quale sarebbe il granchio esattamente? È andato in conferenza stampa ieri sera alle 8 e ha spiegato che si ritira perché non si sente più in grado di vincere il torneo..

Non si ritira perché oggi non sarebbe stato in grado di giocare contro Kyrgios..

Se volete vi giro il transcript, ci sono i virgolettati...
Che aveva finto un infortunio e che non aveva di fatto niente (al limite poco).
Non era vero.

Saro' fatto male io, che quando prendo una cantonata sto li' a rimuginare, a pensare che si', sono stato eccessivo, eccetera.
Qui invece si continua come nulla fosse. Lo trovo peculiare davvero - tipo di personalita' diverse, con certezze (vabbe' certezze) granitiche che nulla scalfisce.

Ma cosa c'e' da capire Ludega???
Si e' fatto male, ha continuato, sfangandola di qua e di la'.

Ora, gli esami dicono che ha uno strappetto di 7 millimetri - che non lo faranno giocare in semifinale ad un livello adeguato.
Sa che oltre tutto, giocandoci sopra, probabilmente peggiorera' la situazione, e quindi - in una anche eventuale finale - stara', molto probabilmente anche peggio. E le chance di competere ad un livello minimo saranno di fatto zero.

Dove e' la questione o il mistero non lo so
Rispondi