ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto:Semplicemente si daranno meno soldi.
Non è sempre necessario diventare per forza Puttane di qualcuno, eh.

Titta la vita a Firenze o Napoli, che si va anche a vedere qualcosa di bello.

F.F.
Amen. Sembra sempre che in tutti gli sport professionistici il problema sia prendere più soldi. Si accontenteranno di meno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Roda ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Semplicemente si daranno meno soldi.
Non è sempre necessario diventare per forza Puttane di qualcuno, eh.

Titta la vita a Firenze o Napoli, che si va anche a vedere qualcosa di bello.

F.F.
Amen. Sembra sempre che in tutti gli sport professionistici il problema sia prendere più soldi. Si accontenteranno di meno
"Nel mulino che vorrei..." :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75201
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Roda ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Semplicemente si daranno meno soldi.
Non è sempre necessario diventare per forza Puttane di qualcuno, eh.

Titta la vita a Firenze o Napoli, che si va anche a vedere qualcosa di bello.

F.F.
Amen. Sembra sempre che in tutti gli sport professionistici il problema sia prendere più soldi. Si accontenteranno di meno
"Nel mulino che vorrei..." :) :)
In Arabia o organizzi il Primo slam dell'anno o stop , è questo che mi sembra Ugly non capisca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35338
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da klaus »

Super-Fabio ha scritto: 10-16 ottobre —> Atp 250 Firenze,.
Bellissima notizia che mi ha permesso di scoprire l'esistenza di Wanny d Filippo e del PalaWanny recentemente inaugurato in zona Ponte a Greve.
Farò sicuramente un salto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:Semplicemente si daranno meno soldi.
Non è sempre necessario diventare per forza Puttane di qualcuno, eh.
questa è bellissima, me la segno :D
Contenta per questo 250 a Firenze, avremo un po' di inviati di mymag per l'occasione.
Rispetto al deserto di tornei italici di qualche anno fa - fatta eccezione per gli Internazionali - mi domando se anche l'ottimo stato di salute del tennis maschile italiano (Berrettini,Musetti e Sinner) abbia in qualche modo influito o è solo un'impressione mia.
Questo poi mi porta anche a pensare come si sia ribaltata la situazione rispetto al tennis femminile tricolore, che dopo i fasti di Vinci -Pennetta - Schiavone sta vivendo a mio avviso un momento di stallo, ad eccezione dell'exploit della Trevisan (la Giorgi non la considero, la detesto :D )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Povera Camila.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

se mettesse lo stesso impegno nel tennis che ci mette per scattarsi innumerevoli selfie in pose lascive sarebbe top 5 fissa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:se mettesse lo stesso impegno nel tennis che ci mette per scattarsi innumerevoli selfie in pose lascive sarebbe top 5 fissa.
Ok, sarebbe più ricca, ma meno spettacolare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11754
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

parlare della Giorgi con te non fa testo, non sei obbiettivo ma obnubilato dalla sua falsa bellezza :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:parlare della Giorgi con te non fa testo, non sei obbiettivo ma obnubilato dalla sua falsa bellezza :D
ma non e' bella, a me piace la pironkova
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

A Firenze ultima edizione ATP nel 1994
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Roda »

babaoriley ha scritto:parlare della Giorgi con te non fa testo, non sei obbiettivo ma obnubilato dalla sua falsa bellezza :D
A me la sua bellezza non pare falsa. Sul resto posso concordare
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Comunque tre foto Instagram in tutto l'anno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Non e' che la scelgano come testimonial di Boss, ecco. (Scelgono ben altre!)
E' una ragazza carina tra le tenniste, ma niente di eccezionale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Semplicemente si daranno meno soldi.
Non è sempre necessario diventare per forza Puttane di qualcuno, eh.
questa è bellissima, me la segno :D
Contenta per questo 250 a Firenze, avremo un po' di inviati di mymag per l'occasione.
Rispetto al deserto di tornei italici di qualche anno fa - fatta eccezione per gli Internazionali - mi domando se anche l'ottimo stato di salute del tennis maschile italiano (Berrettini,Musetti e Sinner) abbia in qualche modo influito o è solo un'impressione mia.
Questo poi mi porta anche a pensare come si sia ribaltata la situazione rispetto al tennis femminile tricolore, che dopo i fasti di Vinci -Pennetta - Schiavone sta vivendo a mio avviso un momento di stallo, ad eccezione dell'exploit della Trevisan (la Giorgi non la considero, la detesto :D )
Ho letto di recente un sondaggio che dava il tennis come il secondo sport preferito dagli italiani, dietro ovviamente al calcio che pero' e' in netto calo.
Poi ci vogliono anche i soldi di sponsor per organizzare tornei, ed evidentemente in Italia si trovano.
E' notevole anche il numero dei tornei challenger organizzati in Italia, saranno almeno una quarantina (!)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

C'è la conferma che a Parigi 2024 si giocherà al Roland Garros.

L'utima volta che il torneo Olimpico si giocò sulla terra battuta fu a Barcellona 1992
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

30 anni e un giorno fa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75201
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: mar ago 09, 2022 3:06 pm C'è la conferma che a Parigi 2024 si giocherà al Roland Garros.

L'utima volta che il torneo Olimpico si giocò sulla terra battuta fu a Barcellona 1992
Potevano giocare a Bercy

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: mar ago 09, 2022 3:06 pm C'è la conferma che a Parigi 2024 si giocherà al Roland Garros.

L'utima volta che il torneo Olimpico si giocò sulla terra battuta fu a Barcellona 1992
Altri due anni di Nadal #103# #103# #103# #103# #1# #1# #1#
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mar ago 09, 2022 3:20 pm
tennisfan82 ha scritto: mar ago 09, 2022 3:06 pm C'è la conferma che a Parigi 2024 si giocherà al Roland Garros.

L'utima volta che il torneo Olimpico si giocò sulla terra battuta fu a Barcellona 1992
Potevano giocare a Bercy

F.F.
Useranno Bercy per pallacanestro e/o pallavolo, credo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Più che altro considerando che ci sono 5 tornei da disputare tra singolari, doppi e misto, giocarli indoor vorrebbe dire iniziare a luglio e finire giusto in tempo per il M1000 di ottobre :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto: mar ago 09, 2022 6:13 pm Più che altro considerando che ci sono 5 tornei da disputare tra singolari, doppi e misto, giocarli indoor vorrebbe dire iniziare a luglio e finire giusto in tempo per il M1000 di ottobre :D
Come farà Bercy a diventare un M1000 a 96 giocatori? :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: mer ago 10, 2022 12:03 am
Super-Fabio ha scritto: mar ago 09, 2022 6:13 pm Più che altro considerando che ci sono 5 tornei da disputare tra singolari, doppi e misto, giocarli indoor vorrebbe dire iniziare a luglio e finire giusto in tempo per il M1000 di ottobre :D
Come farà Bercy a diventare un M1000 a 96 giocatori? :)
Infatti non lo farà mai, come nemmeno Montecarlo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: mer ago 10, 2022 4:20 pm
uglygeek ha scritto: mer ago 10, 2022 12:03 am
Super-Fabio ha scritto: mar ago 09, 2022 6:13 pm Più che altro considerando che ci sono 5 tornei da disputare tra singolari, doppi e misto, giocarli indoor vorrebbe dire iniziare a luglio e finire giusto in tempo per il M1000 di ottobre :D
Come farà Bercy a diventare un M1000 a 96 giocatori? :)
Infatti non lo farà mai, come nemmeno Montecarlo
Ma Montecarlo non e' "del tutto" un Master 1000, i migliori giocatori non sono obbligati a giocarlo. Si creeranno quindi due livelli di M1000.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Federer e Nadal hanno vinto a Bercy una ventina di match a testa in 20 anni :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: mer ago 10, 2022 5:28 pm
ludega ha scritto: mer ago 10, 2022 4:20 pm
uglygeek ha scritto: mer ago 10, 2022 12:03 am

Come farà Bercy a diventare un M1000 a 96 giocatori? :)
Infatti non lo farà mai, come nemmeno Montecarlo
Ma Montecarlo non e' "del tutto" un Master 1000, i migliori giocatori non sono obbligati a giocarlo. Si creeranno quindi due livelli di M1000.
Fatto sta che non è mai stato previsto l'allargamento di Bercy e Montecarlo perché lo spazio non c'è... Non è proprio possibile
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: mer ago 10, 2022 5:32 pm Federer e Nadal hanno vinto a Bercy una ventina di match a testa in 20 anni :D
Federer l'avrebbe giocato sempre se non fosse che la settimana prima c'è il torneo a cui tiene di più dopo Wimbledon... Quello dove faceva il raccattapalle da bambino...

Nadal non lo gioca, perché giocare indoor gli fa schifo in generale
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Il risicato montepremi dello US Open 2022:

80K per fare una gita a New York :D :D

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Mestiere duro, altro che prenderli in 7 anni di call center lunedì venerdì. 6-15. Bastano dieci minuti 0-3 e ritiro :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: gio ago 18, 2022 6:30 pm Il risicato montepremi dello US Open 2022:

80K per fare una gita a New York :D :D

Immagine
Tra l'altro quest'anno il dollaro vale circa come l'euro, mentre l'anno scorso 1euro = 1.2 dollari. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

La mia opinione comunque e' che 80 mila dollari per partecipare agli US Open siano meritati e forse anche pochi. Devi essere entro i primi 100 per avere un posto in tabellone senza passare dalle qualificazioni, c'e' gente che si fa il culo nei challenger per anni guadagnando poco o niente per riuscirci.

E se nasci con il talento per essere sempre nei primi 50, perche' non dovresti guadagnare bene? Gallinari ha guadagnato per anni quasi 2 milioni di dollari al mese e non e' stato quasi mai nei primi 100 nel suo sport. A me fanno piu' impressione i 200 e passa milioni di dollari che Gallinari ha guadagnato in carriera piuttosto che gli 80 mila dollari che prende O'Connell, n.100 nell'entry list e ultimo dei qualificati direttamente in tabellone.
Che poi sono 50 mila dopo le tasse.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75201
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio ago 18, 2022 7:07 pm La mia opinione comunque e' che 80 mila dollari per partecipare agli US Open siano meritati e forse anche pochi. Devi essere entro i primi 100 per avere un posto in tabellone senza passare dalle qualificazioni, c'e' gente che si fa il culo nei challenger per anni guadagnando poco o niente per riuscirci.

E se nasci con il talento per essere sempre nei primi 50, perche' non dovresti guadagnare bene? Gallinari ha guadagnato per anni quasi 2 milioni di dollari al mese e non e' stato quasi mai nei primi 100 nel suo sport. A me fanno piu' impressione i 200 e passa milioni di dollari che Gallinari ha guadagnato in carriera piuttosto che gli 80 mila dollari che prende O'Connell, n.100 nell'entry list e ultimo dei qualificati direttamente in tabellone.
Che poi sono 50 mila dopo le tasse.
Il Tuo punto di vista lo si conosce ,per te è sempre tutto meritato ,anche che un1T Slam beccando 26 26 26 porti quasi più soldi in cassa che vincere 2 tornei 250. Per me invece siamo anche noi che diamo troppo peso alla Meritocrazia ,quasi questa giustificasse certi spropositi, certe follie, certe palesi ingiustizie. E' il concetto distorto di meritocrazia che porta a esaurimenti nervosi (osaka) ,scoppi fisici (la WTA tutta senza eccezioni) che porta a celebrare esempi spesso dannosi e non solo nello sport come ipotetici modelli di vita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Del resto se preferisce guardare un primo turno di O'Connell che i playoff nba con Gallinari sono anche gusti suoi. Per me può anche pensare che il n.100 al mondo di rubamazzo debba guadagnare di più del medico n. 101.
Questo è soggettivo. Se regalare 300000 euro al 100 del mondo. Ma il premio non è per il 100 del mondo, ma solo per perdere un match. Anche male. Anche se sei 1000 del mondo e wild card. Anche se sei ritirato con ranking protetto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Sì, avrebbe più senso dare un cospicuo "premio ranking" a fine anno, piuttosto che dare 80 mila dollari per perdere 6-2 6-2 6-2 al primo turno.

In pratica li stai pagando alla grande "per fare numero", non perché diano un reale contributo al torneo. Effettivamente l'unica soluzione a questo problema sarebbe restringere i tabelloni ma gli Slam ormai occupano di fatto tra qualificazioni e torneo 3 settimane ciascuno.

Alla fine servono queste comparse inutili per mandare avanti il circo....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: gio ago 18, 2022 9:22 pm Del resto se preferisce guardare un primo turno di O'Connell che i playoff nba con Gallinari sono anche gusti suoi. Per me può anche pensare che il n.100 al mondo di rubamazzo debba guadagnare di più del medico n. 101.
Questo è soggettivo. Se regalare 300000 euro al 100 del mondo. Ma il premio non è per il 100 del mondo, ma solo per perdere un match. Anche male. Anche se sei 1000 del mondo e wild card. Anche se sei ritirato con ranking protetto
Il premio e' perche' sei nei primi 100. Se hai il ranking protetto e' perche' eri nei primi 100 poi ti sei fatto male, ma il ranking e' protetto solo per un certo periodo.
Poi e' vero, assegnando una wild gli organizzatori di fatto possono regalare 80K ad un giocatore che potrebbe essere anche il n.1000 ma in quel momento e' un giovane interessante o richiama il pubblico piu' di altri giocatori. Peraltro gli organizzatori di uno slam ricavano diverse decine di milioni dal torneo e sono legate alla federazione nazionale, possono permettersi di dare soldi a giocatori che di solito sono del loro paese per finanziarne la carriera.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: gio ago 18, 2022 9:51 pm Sì, avrebbe più senso dare un cospicuo "premio ranking" a fine anno, piuttosto che dare 80 mila dollari per perdere 6-2 6-2 6-2 al primo turno.

In pratica li stai pagando alla grande "per fare numero", non perché diano un reale contributo al torneo. Effettivamente l'unica soluzione a questo problema sarebbe restringere i tabelloni ma gli Slam ormai occupano di fatto tra qualificazioni e torneo 3 settimane ciascuno.

Alla fine servono queste comparse inutili per mandare avanti il circo....
Ma allora perche' quasi tutti i master 1000 si allargano a 96?

Poi e' anche una questione di poter metterci i soldi. Se l'ATP dovesse dare un cospicuo premio ranking equivalente, tipo 300K$ per il numero 100, dovrebbe tirare fuori diverse decine di milioni, chi glieli da'? Li potrebbe chiedere solo agli organizzatori dei quattro slam, che sono gli unici tornei che fanno davvero soldi, quindi tanto vale che li diano loro. Poi sembra brutto perche' i soldi vanno a chi perde la prima partita, ma e' un premio di partecipazione.
Ultima modifica di uglygeek il gio ago 18, 2022 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Il premio per perdere al primo turno non è un premio alla classifica. È un dato di fatto. Se non sei 100 prendi il premio, se sei 100 ma ti infortuni non prendi nulla.

È solo un premio di partecipazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: gio ago 18, 2022 9:56 pm Il premio per perdere al primo turno non è un premio alla classifica. È un dato di fatto. Se non sei 100 prendi il premio, se sei 100 ma ti infortuni non prendi nulla.

È solo un premio di partecipazione.
Per partecipare devi avere la classifica. Certo devi anche andare a giocare il torneo, e se sei infortunato e' una fregatura.
Ultima modifica di uglygeek il gio ago 18, 2022 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: gio ago 18, 2022 9:54 pm
ludega ha scritto: gio ago 18, 2022 9:51 pm Sì, avrebbe più senso dare un cospicuo "premio ranking" a fine anno, piuttosto che dare 80 mila dollari per perdere 6-2 6-2 6-2 al primo turno.

In pratica li stai pagando alla grande "per fare numero", non perché diano un reale contributo al torneo. Effettivamente l'unica soluzione a questo problema sarebbe restringere i tabelloni ma gli Slam ormai occupano di fatto tra qualificazioni e torneo 3 settimane ciascuno.

Alla fine servono queste comparse inutili per mandare avanti il circo....
Ma allora perche' quasi tutti i master 1000 si allargano a 96?
Perché un torneo a 96 genera più soldi che uno da 56 per gli organizzatori. Quindi pagheranno anche loro benissimo delle comparse inutili per perdere al primo turno. Tanto quando tireranno la riga ci avranno guadagnato comunque

Alla fine di tutto, basta che i conti tornino per gli organizzatori ma che sia bello o giusto sul piano sportivo ho seri dubbi
Ultima modifica di ludega il gio ago 18, 2022 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Non c'è nulla di male nel dare questi premi. È uno spettacolo dove l'attore scarso guadagna un sacco di soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi