ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: gio ago 25, 2022 10:24 am Era assurda anche allora, perche' in quel momento in Australia c'era gia' la nuova variante e il virus era lasciato correre liberamente senza restrizioni.

Ma allora ci fu il caso Morrison che rese tutto estremamente piu' grave.

Ci furono gli abusi della polizia, Voráčová fatta spogliare nuda. Non scherziamo. Non c'e' paragone. Il tennis fu umiliato in australia in nome non del covid, ma di un becero nazionalismo.

La minuscola in australia non e' un errore. Ripeto, io avrei tenuto tennisti o politici australiani 90 ore in un casotto della polizia senza telefono alla frontiera, qui. A pane e acqua.
E il tennis ha subito, senza fiatare, facendo una figura a sua volta vile, perchè tanto le vittime erano l'Uomo Contro e un anonima tennista del centro Europa.
Avrei voluto vedere uno Stern, per dire, a parità di situaizone che avrebbe fatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: gio ago 25, 2022 10:27 am
Nickognito ha scritto: gio ago 25, 2022 10:24 am Era assurda anche allora, perche' in quel momento in Australia c'era gia' la nuova variante e il virus era lasciato correre liberamente senza restrizioni.

Ma allora ci fu il caso Morrison che rese tutto estremamente piu' grave.

Ci furono gli abusi della polizia, Voráčová fatta spogliare nuda. Non scherziamo. Non c'e' paragone. Il tennis fu umiliato in australia in nome non del covid, ma di un becero nazionalismo.

La minuscola in australia non e' un errore. Ripeto, io avrei tenuto tennisti o politici australiani 90 ore in un casotto della polizia senza telefono alla frontiera, qui. A pane e acqua.
E il tennis ha subito, senza fiatare, facendo una figura a sua volta vile, perchè tanto le vittime erano l'Uomo Contro e un anonima tennista del centro Europa.
Avrei voluto vedere uno Stern, per dire, a parità di situaizone che avrebbe fatto.

F.F.
Ma dai su, davvero credete che un direttore di un torneo di tennis possa scavalcare i governi???

Cioè vi lamentate quando fanno giocare Federer di sera ma poi sareste d'accordo per fargli SCAVALCARE le leggi di Stato?

Mi sembra bizzarro
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma no, a Wimbledon non hanno scavalcato nulla, non hanno dato punti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: gio ago 25, 2022 10:54 am Ma no, a Wimbledon non hanno scavalcato nulla, non hanno dato punti
Facendo un danno solo alla loro stessa classifica che adesso risulta falsa... :lol:

Mi sembra come i tedeschi che sanzionano la Russia e si ritrovano senza gas
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Infatti avrebbero dovuto escludere dal circuito i partecipanti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Il tennis che ci piace

[link2]https://tennismagazineitalia.it/news/ts ... e-e-quando[/link2]
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3544
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto: mar set 27, 2022 11:35 am Il tennis che ci piace

[link2]https://tennismagazineitalia.it/news/ts ... e-e-quando[/link2]
Dai che finisce a baci e abbracci :D
Prima volta che Tsitsipas mi riesce simpatico.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto: mar set 27, 2022 1:14 pm
Nickognito ha scritto: mar set 27, 2022 11:35 am Il tennis che ci piace

[link2]https://tennismagazineitalia.it/news/ts ... e-e-quando[/link2]
Dai che finisce a baci e abbracci :D
Prima volta che Tsitsipas mi riesce simpatico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Woodruff »

A me invece è simpatico da quella volta che ha detto che i francesi sono tutti weirdos :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Ace Man »

Woodruff ha scritto: mer set 28, 2022 12:44 am A me invece è simpatico da quella volta che ha detto che i francesi sono tutti weirdos :)
Sì ma se lo dice uno come lui, che gli altri sono weirdos.... da che pulpito.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

World Tennis League è un torneo di esibizione misto (solo singolari e doppi misti) in programma a Dubai nella settimana prima di Natale.
Parteciperanno Djokovic, Swiatek, Badosa, Halep, Dimitrov, Monfils, FAA, Thiem, Kyrgios e molti altri. In teoria anche Zverev. https://www.worldtennisleague.com/?page_id=1501
Gireranno tanti $oldi.

Qualche pessimista (ma non io, per ora) vede questo come il prodromo di un nuovo circuito "tipo LIV", con enfasi su ciò che piace al pubblico, cioè giocatori scelti in base alla loro fama e tanti doppi misti che fanno allegria.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Articolo su Supertennis :lol: :lol: :lol:

Si accende la corsa per le Nitto ATP Finals

Con questo successo Djokovic può sentirsi più rassicurato nella corsa per un posto alle Nitto ATP Finals, torneo che ha vinto cinque volte in carriera e in cui ha perso altre due finali. Nonostante abbia dovuto saltare due Slam su quattro e quattro Masters 1000 per la sua decisione di non vaccinarsi contro il COVID-19, Djokovic è quindicesimo nella Race, la classifica basata sui soli risultati stagionali che determina gli otto qualificati per il torneo.

E se fossero stati assegnati i punti di Wimbledon, dove ha conquistato il suo 21mo Slam in carriera, oggi Djokovic sarebbe quinto nella Race. A un passo dalla matematica qualificazione.

Restano quattro i posti da assegnare alle Finals, in programma dal 13 al 20 novembre. Carlos Alcaraz, Rafa Nadal, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas sono infatti già matematicamente qualificati. Il serbo sa che gli basta chiudere tra i primi 20 nella Race per ottenere un posto alle Finals, in qualità di campione Slam in stagione, come prevede il regolamento. Essendo poi impegnato nell'ATP 500 di Nur-Sultan della prossima settimana, in diretta su SuperTennis e SupertenniX, e poi nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, una sua mancata qualificazione a Torino sarebbe decisamente sorprendente.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Qualcuno spieghi loro le regole... :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: dom ott 02, 2022 11:34 pm Qualcuno spieghi loro le regole... :lol:
Hanno cambiato l'articolo dopo essersi accorti dello strafalcione :)
Che figuraccia...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Questa cosa della WTL mi ha fatto pensare. Secondo voi sarebbe possibile che qualche finanziatore medio-orientale, non necessariamente l'Arabia Saudita, metta su un circuito parallelo, probabilmente "misto" ed alternativo, a quelli ATP e WTA, come e' successo nel golf?
Con solo giocatori scelti da loro perche' piacciono al pubblico e magari con una diversa formula dei tornei per rendere la competizione piu' attraente per il pubblico di oggi?
Come per il LIV tour non si tratterebbe di giocare solo in medio oriente, questi tornei potrebbero essere organizzati in Europa, negli Stati Uniti e anche in posti dove ora non ci sono molti tornei, tipo India o Sud America.
Finche' possono continuare a giocare i quattro tornei dello slam, i tennisti farebbero presto a rinunciare al circuito ATP o WTA secondo me. Soprattutto al circuito WTA che senza Cina non se la passa benissimo.
Ultima modifica di uglygeek il lun ott 03, 2022 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

vabbè, faccio la figuraccia anche io
dov'era l'errore? Wimbledon non dà qualificazione al Master?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma dove e' lo strafalcione, non e' vero come scrivono che deve rimanere nei 20?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:44 pm vabbè, faccio la figuraccia anche io
dov'era l'errore? Wimbledon non dà qualificazione al Master?
L'errore e' che la vittoria di uno slam da' la qualificazione al master, se si arriva nei primi 20 nella race. Anche se Wimbledon non ha dato punti la regola continua a valere quindi Djokovic e' qualificato. L'articolo originale sembrava scritto da chi non conosce questa regola, poi l'avranno modificato.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:46 pm
balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:44 pm vabbè, faccio la figuraccia anche io
dov'era l'errore? Wimbledon non dà qualificazione al Master?
L'errore e' che la vittoria di uno slam da' la qualificazione al master, se si arriva nei primi 20 nella race. Anche se Wimbledon non ha dato punti la regola continua a valere quindi Djokovic e' qualificato. L'articolo originale sembrava scritto da chi non conosce questa regola, poi l'avranno modificato.
appunto
è quindicesimo e deve rimanere nei 20
se non gioca rischia di uscire dai 20, quindi gioca
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:48 pm
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:46 pm
balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:44 pm vabbè, faccio la figuraccia anche io
dov'era l'errore? Wimbledon non dà qualificazione al Master?
L'errore e' che la vittoria di uno slam da' la qualificazione al master, se si arriva nei primi 20 nella race. Anche se Wimbledon non ha dato punti la regola continua a valere quindi Djokovic e' qualificato. L'articolo originale sembrava scritto da chi non conosce questa regola, poi l'avranno modificato.
appunto
è quindicesimo e deve rimanere nei 20
se non gioca rischia di uscire dai 20, quindi gioca
Anche se facesse zero punti è ormai matematicamente impossibile che possa essere superato da 5 giocatori.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

ok, questa parte mi mancava
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 8:46 pm
balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:44 pm vabbè, faccio la figuraccia anche io
dov'era l'errore? Wimbledon non dà qualificazione al Master?
L'errore e' che la vittoria di uno slam da' la qualificazione al master, se si arriva nei primi 20 nella race. Anche se Wimbledon non ha dato punti la regola continua a valere quindi Djokovic e' qualificato. L'articolo originale sembrava scritto da chi non conosce questa regola, poi l'avranno modificato.
ok, ma l'articolo postato sopra dice proprio questo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: lun ott 03, 2022 8:52 pm Anche se facesse zero punti è ormai matematicamente impossibile che possa essere superato da 5 giocatori.
ok, ma non e' uno strafalcione, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 9:02 pm ok, questa parte mi mancava
In realtà ho ricontrollato e, al netto del fatto che non conosco il programma di tutti i 5 giocatori dietro a Djokovic, i punti potrebbero anche esserci in teoria. Dovrebbero praticamente vincere o fare finale tutti i cinque giocatori che lo inseguono in tutti i tornei da qui a fine stagione :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Ma poi si parlava di prima di Tel Aviv. Insomma, era un articolo giusto e voi rompete il cazzo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

ATP and Davis Cup reach agreement as Tennis Australia finalises mixed team event plans

Tennis Australia is finalising plans for a mixed team event to replace January’s ATP Cup, so there will no longer be two near identical male team competitions in the space of six weeks. The ATP’s support should enhance the Davis Cup’s position in the sport, but ranking points will not initially be available. No agreement yet reached. Formal announcements are expected before the end of the month, with Tennis Australia likely to go first with details of the 11 day United Cup which will be staged in various cities in the run up to the Australian Open.

https://www.bbc.com/sport/tennis/63227833
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto: mer ott 12, 2022 1:17 pm ATP and Davis Cup reach agreement as Tennis Australia finalises mixed team event plans

Tennis Australia is finalising plans for a mixed team event to replace January’s ATP Cup, so there will no longer be two near identical male team competitions in the space of six weeks. The ATP’s support should enhance the Davis Cup’s position in the sport, but ranking points will not initially be available. No agreement yet reached. Formal announcements are expected before the end of the month, with Tennis Australia likely to go first with details of the 11 day United Cup which will be staged in various cities in the run up to the Australian Open.

https://www.bbc.com/sport/tennis/63227833
In pratica è la Hopman Cup 2.0 (con tanto di punti) :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: mer ott 12, 2022 3:52 pm
Super-Fabio ha scritto: mer ott 12, 2022 1:17 pm ATP and Davis Cup reach agreement as Tennis Australia finalises mixed team event plans

Tennis Australia is finalising plans for a mixed team event to replace January’s ATP Cup, so there will no longer be two near identical male team competitions in the space of six weeks. The ATP’s support should enhance the Davis Cup’s position in the sport, but ranking points will not initially be available. No agreement yet reached. Formal announcements are expected before the end of the month, with Tennis Australia likely to go first with details of the 11 day United Cup which will be staged in various cities in the run up to the Australian Open.

https://www.bbc.com/sport/tennis/63227833
In pratica è la Hopman Cup 2.0 (con tanto di punti) :D
Come da topic apposito:
uglygeek ha scritto: mer set 07, 2022 5:37 am L'ATP Cup non esiste più. Sarà sostituita dalla "United Cup", che metterà insieme giocatori e giocatrici come accadeva nella Hopman Cup.
A differenza della Hopman Cup, i match di singolare daranno punti per le classifiche ATP e WTA.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Basilashvili assolto dalle accuse di violenza domestica
https://www.ubitennis.com/blog/2022/10/ ... domestica/
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Bella Notizia.
Speriamo torni a concentrarsi sul Gioco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: sab ott 22, 2022 6:44 pm Bella Notizia.
Speriamo torni a concentrarsi sul Gioco.

F.F.
Ma tanto per la stampa anglosassone la Georgia e' un paese del terzo mondo e scriveranno che e' stato assolto solo perche' popolare in patria.
Gli va bene che comunque non e' un tennista di punta e quindi quello che gli succede interessa pochissimo, ed e' difficile farne un simbolo nel bene o nel male.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Ufficiale la United Cup.

-29 dicembre/8 gennaio
-15 milioni di dollari di prize money
-500 punti disponibili
-Brisbane/Perth/Sydney
-Sorteggio il 10 novembre
-18 nazioni (Niente Russia/Bielorussia. I giocatori di queste nazioni potranno giocare gli altri eventi della settimana)
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking ATP
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking WTA
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking combinato
-Ogni squadra sarà composta da 3 o 4 giocatori ATP e 3 o 4 giocatrici WTA
-Ogni sfida sarà omposta da cinque partite: 2 singolari maschili + 2 singolari femminili + 1 doppio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembra decisamente meglio pure della Davis, a dirla tutta :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto: gio ott 27, 2022 10:42 pm Ufficiale la United Cup.

-29 dicembre/8 gennaio
-15 milioni di dollari di prize money
-500 punti disponibili
-Brisbane/Perth/Sydney
-Sorteggio il 10 novembre
-18 nazioni (Niente Russia/Bielorussia. I giocatori di queste nazioni potranno giocare gli altri eventi della settimana)
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking ATP
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking WTA
-6 nazioni entrano tramite il miglior ranking combinato
-Ogni squadra sarà composta da 3 o 4 giocatori ATP e 3 o 4 giocatrici WTA
-Ogni sfida sarà omposta da cinque partite: 2 singolari maschili + 2 singolari femminili + 1 doppio
Ma il doppio di che genere è?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

misto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto: ven ott 28, 2022 11:22 ammisto
Mmm... disastroso pensare che il doppio misto possa decidere l'esito di una competizione di questo genere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: ven ott 28, 2022 1:26 pm
Super-Fabio ha scritto: ven ott 28, 2022 11:22 ammisto
Mmm... disastroso pensare che il doppio misto possa decidere l'esito di una competizione di questo genere.
Perchè? non ci vedo nulla di scandaloso.

Italia dentro sicura per la classifica ATP (altre 5 penso saranno Spagna, Usa , Francia, Serbia e Gran Bretagna)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: ven ott 28, 2022 1:30 pm
laplaz ha scritto: ven ott 28, 2022 1:26 pm
Super-Fabio ha scritto: ven ott 28, 2022 11:22 ammisto
Mmm... disastroso pensare che il doppio misto possa decidere l'esito di una competizione di questo genere.
Perchè? non ci vedo nulla di scandaloso.

Italia dentro sicura per la classifica ATP (altre 5 penso saranno Spagna, Usa , Francia, Serbia e Gran Bretagna)

F.F.
Perchè non so nemmeno se considerarlo vero tennis.
Sarebbe stato molto meglio estrarre a sorte per l'incontro decisivo, tra uomini o donne, ma giocare un singolare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: ven ott 28, 2022 8:30 am Mi sembra decisamente meglio pure della Davis, a dirla tutta :)

F.F.
Solo se facessero incontri misti, a parte i doppi. :D Allora sì che sarebbe interessante... :lol:

Questa cosa di volere fare manifestazioni tra nazionali miste secondo me ha poco senso. Come le staffette miste nel nuoto o in atletica.
I valori tecnici sono talmente distanti che sono sempre due sport diversi.

Poi boh, va bene che in Australia è piena estate, ma il 31 dicembre e il primo gennaio la gente ha altro da fare che seguire una manifestazione sportiva.
Finché la si considera una versione potenziata della Hopman Cup, ci sta anche. Spero solo che non provino a sostituire la Davis con questa roba, perché l'idea sarebbe di convergere presto su una sola competizione tra nazionali.
Ultima modifica di uglygeek il ven ott 28, 2022 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Dico che a me invece la formula non dispiace, poi che femminile e maschile siano mondi dievrsi ok.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi