ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

A me piace, di vede pure la forza di un intero movimento.

Poi il doppio misto è un pezzo di storia del tennis, sebbene oggi venga giocato solo negli slam e in modo, diciamo, rilassato.

L’Italia ha avuto un periodo dove eravamo fortissime nella wta con la schiavone pennetta vinci errani etc. e scarsi nel maschile, oggi forti nel maschile e scarsi nel femminile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Immagine

Stiamo per salutare anche Nick Bollettieri

L'ho conosciuto a Milano anni fa, personaggio incredibile!
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

91 anni, ma lo avrei detto, ma in effetti torna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Aveva passato 2 ore a dirmi quale colpitore fenomenale fosse il "suo" Nishikori.

Un bel ricordo, avevo anche più capelli :D

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Ancora oggi guardo il mitico video "Sonic Serve" della sua Accademia :)
Personaggio che ha sicuramente lasciato un segno importante nell'evoluzione del tennis USA.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Come faceva giocare male lui pochi. Ma non è mai riuscito a starmi antipatico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 5:32 pm Come faceva giocare male lui pochi. Ma non è mai riuscito a starmi antipatico.
Che intendi per "male"? Io invece penso che abbia contribuito a creare un nuovo modo di giocare che ancora oggi tanti top players applicano. Inoltre il concetto di Academy tennistica ha fatto grandi passi in avanti grazie al suo impulso. Figura a mio avviso più criticata per le sue posizioni che elogiata per i suoi contributi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Infatti quel modo di giocare non mi piace nemmeno adesso. È uno stile di gioco che non mi piace, per questo dico male. Era bravo eh, ci mancherebbe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75196
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom nov 20, 2022 8:57 pm Infatti quel modo di giocare non mi piace nemmeno adesso. È uno stile di gioco che non mi piace, per questo dico male. Era bravo eh, ci mancherebbe
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Boh io pagherei oro per avere un clone di Agassi da vedere... Ma capisco che sia un po' complesso...

Bisogna trovare un pazzo che faccia allenare un bambino contro la macchina sparapalle :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75196
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque è stato un Grande.
Pensare che avesse già 60 anni quando seguiva Agassi...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Woodruff »

ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 2:11 pm Aveva passato 2 ore a dirmi quale colpitore fenomenale fosse il "suo" Nishikori.

Un bel ricordo, avevo anche più capelli :D

Immagine
Sembri il figlio illegittimo di Rino Tommasi. Bollettieri invece mi ha sempre ricordato Burgess Meredith, mitico Mickey di Rocky.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
s&v
Saggio
Messaggi: 5395
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

Bollettieri comunque ha lavorato anche con Haas e Mirnyi e sicuramente anche altri giocatori che mi sfuggono che uscivano dallo stereotipo del giocatore di Bollettieri.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Woodruff »

La sua frase tipica era che allenava ognuno with his own style of play. Lasciava loro sviluppare le loro caratteristiche innate. Non credo che se avesse avuto Edberg da allenare, lo avrebbe incatenato a fondo campo.
Poi gli americani in quegli anni si assomigliavano un po' tutti e comunque anche Sampras era passato sotto di lui.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Sì è chiaro che lui è rimasto famoso per i "suoi ragazzi"... E gli altri che ha allenato sono un po' passati via... Aveva lavorato pure con Becker per dire...

Foto agosto 1987

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Grass »

Courier quanti anni aveva in questa foto, 40?
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Grass ha scritto: dom nov 20, 2022 11:42 pm Courier quanti anni aveva in questa foto, 40?
17 anni appena compiuti :D

è ringiovanito dopo... :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 9:09 pm Boh io pagherei oro per avere un clone di Agassi da vedere... Ma capisco che sia un po' complesso...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 11:16 pm Sì è chiaro che lui è rimasto famoso per i "suoi ragazzi"... E gli altri che ha allenato sono un po' passati via... Aveva lavorato pure con Becker per dire...

Foto agosto 1987

Immagine
Ma gli altri due chi sono?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

laplaz ha scritto: lun nov 21, 2022 9:39 am
ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 11:16 pm Sì è chiaro che lui è rimasto famoso per i "suoi ragazzi"... E gli altri che ha allenato sono un po' passati via... Aveva lavorato pure con Becker per dire...

Foto agosto 1987

Immagine
Ma gli altri due chi sono?
Quello a sinistra Minala ex Lazio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto: lun nov 21, 2022 9:39 am
ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 11:16 pm Sì è chiaro che lui è rimasto famoso per i "suoi ragazzi"... E gli altri che ha allenato sono un po' passati via... Aveva lavorato pure con Becker per dire...

Foto agosto 1987

Immagine
Ma gli altri due chi sono?
David Wheaton e Martin Blackman. Tutti fenomenali a livello junior, poi Blackman non è riuscito a fare il salto nei pro

Wheaton se non sbaglio ha fatto una semifinale a Wimbledon...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto: lun nov 21, 2022 9:54 am
laplaz ha scritto: lun nov 21, 2022 9:39 am
ludega ha scritto: dom nov 20, 2022 11:16 pm Sì è chiaro che lui è rimasto famoso per i "suoi ragazzi"... E gli altri che ha allenato sono un po' passati via... Aveva lavorato pure con Becker per dire...

Foto agosto 1987

Immagine
Ma gli altri due chi sono?
David Wheaton e Martin Blackman. Tutti fenomenali a livello junior, poi Blackman non è riuscito a fare il salto nei pro

Wheaton se non sbaglio ha fatto una semifinale a Wimbledon...
Ah ma dai, Wheaton non mi era proprio venuto in mente (Blackman totalmente sconosciuto :o )
Avevo pensato a Krieckstein ma in effetti non ci assomigliava :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nasty »

Wheaton sfiorò la top 10 nel 1991 credo.

Ma non me lo ricordavo così biondo, forse era ossigenato come anche Agassi ai tempi?

Di Blackman ricordo soltanto Rolando, ex giocatore NBA e vincitore di un campionato italiano di basket con Milano, storico perché vinsero dopo aver ottenuto soltanto il quinto posto in regular season.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Wheaton non entro' nei top 10 solo perché la Grand Slam Cup non dava punti. Ma un underachiever, anche se da fondo era piuttosto scarso, storico fidanzato di Mary Joe Fernandez. Blackman, non Rolando, non lo ho mai visto giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto: mar nov 22, 2022 7:25 am Wheaton sfiorò la top 10 nel 1991 credo.

Ma non me lo ricordavo così biondo, forse era ossigenato come anche Agassi ai tempi?

Di Blackman ricordo soltanto Rolando, ex giocatore NBA e vincitore di un campionato italiano di basket con Milano, storico perché vinsero dopo aver ottenuto soltanto il quinto posto in regular season.
Ha fatto quella stagione fantastica con semi a wimbledon battendo Agassi e vincendo la grand’ slam cup e poi è praticamente sparito.ai tempi pensavo fosse aver vinto tutti quei soldi fi botto, però non so cosa sia successo. In pratica 2 anni alla grande e un declino poi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75196
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Mi pare battesse spesso Lendl.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 22, 2022 10:50 am Mi pare battesse spesso Lendl.

F.F.
5 volte su 8, anche se con un ritiro e due vittorie a fine carriera. Ma anche nel 90-91, proprio GSC e Wimbledon. Ci aveva vinto un set perfino sul duro nel 97, ci si trovava davvero bene. Battuto piu' volte anche Agassi e Courier, una volta Edberg, Ivanisevic, Chang, Stich, invece non ha mai battuto Becker ed e' 0-8 con Sampras. Tra l'altro molto stranamente ha tolto anche diverse volte il servizio a Sampras, ma Pete lo breakkava sempre (27 volte in 19 set, non ho i dati del primo incontro, ma insomma, abbastanza particolare come cosa).

Ma insomma, uno che si faceva valere per aver fatto una sola semifinale slam
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Se volete leggere l'intervista con Bollettieri e "i suoi" 4 ragazzi (33 anni dopo) da cui ho preso la foto è qua...

https://www.tennis.com/news/articles/th ... oung-bucks

Molto bella
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ludega »

Stavolta se ne è andato davvero...

Commovente ricordo di Tommy

https://www.instagram.com/p/Clxjyu_uZZC ... hare_sheet
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paoolino »

Blackman è noto anche come "The American Palpacelli"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Spiace un po' che, almeno qui in Italia e da parte dei soliti noti (Rino e Gianni), colui che è stato un grande artefice del tennis moderno, sia sempre stato considerato unicamente un "eccellente venditore di sè stesso" (cit. Tommasi)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto: mar dic 06, 2022 1:10 am Spiace un po' che, almeno qui in Italia e da parte dei soliti noti (Rino e Gianni), colui che è stato un grande artefice del tennis moderno, sia sempre stato considerato unicamente un "eccellente venditore di sè stesso" (cit. Tommasi)
Così fosse, invidia?

Di certo a livello tecnico quei due non hanno contribuito in alcun modo al tennis.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Bollettieri nella sua autobiografia racconta che cercava un modo per vivere dopo aver lasciato l’esercito.
Si inventò maestro di tennis senza saperne nulla.
La mattina mandava la moglie a spiare Fred perry che insegnava tennis e poi ripeteva le stesse cose al pomeriggio ai propri allievi.

Comunque se decine di campioni sono usciti da lì e se anche campioni già affermati andavano ad allenarsi li qualcosa doveva avere. Naturalmente le strutture, una organizzazione con collaboratori di livello e giocatori forti.
Tommasi lo considerava più un motivatore che un conoscitore della tecnica tennistica. Puntando moltissimo sulla preparazione fisica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: mar dic 06, 2022 9:00 am Bollettieri nella sua autobiografia racconta che cercava un modo per vivere dopo aver lasciato l’esercito.
Si inventò maestro di tennis senza saperne nulla.
Ma infatti faceva il maestro di tennis, non mandava la gente sulla luna. Una professione in cui anche una preparazione approssimativa può bastare per raggiungere i massimi livelli. Normalmente arriva ai vertici gente allenata dai genitori.

Detto questo, Agassi ha vinto con lui quasi solo di tecnica. È Gilbert che aggiunse fisico e tattica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Diciamo che maturando Agassi ha iniziato ad allenarsi con professionismo, da ragazzo si allenava ma se poteva evitava facendo una vita un po’ sregolata.
Sicuramente Gilbert lo ha convinto a chiudere a rete i punti dove si trovava in vantaggio anziché dover colpire altre tre palle da fondo.
La collaborazione poi è nata da una battuta di Gilbert che in una intervista aveva detto che con i mezzi di Agassi sarebbe stato sempre n.1 del mondo e che lui ha vinto partite che avrebbe dovuto perdere mentre Agassi ha perso partite che avrebbe dovuto vincere.

Un grosso ruolo (almeno a sentire Agassi) lo ha avuto anche il suo preparatore atletico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Poi non so quanto Bollettieri abbia inciso sulla tecnica e quanto sulla preparazione fisica. Probabilmente su entrambi gli aspetti sebbene il lavoro ossessivo fatto dal padre abbia dato la impostazione iniziale, quel gioco da flipper coi piedi fissi sulla riga di fondo. Colpi rapidi e anticipatissimi. Il primo definito “attaccante da fondo”. Perché normalmente chi giocava da fondo era un contrattaccante mentre negli a anni precedenti chi faceva gioco andava poi a chiudere a rete oppure era uno che faceva servizio e volee.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75196
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mar dic 06, 2022 10:37 am Il primo definito “attaccante da fondo”. Perché normalmente chi giocava da fondo era un contrattaccante mentre negli a anni precedenti chi faceva gioco andava poi a chiudere a rete oppure era uno che faceva servizio e volee.
Per altro Errore Clamoroso poichè gia Connors e Lendl poi erano ottimi esempi della categoria in questione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: mar dic 06, 2022 10:37 am Poi non so quanto Bollettieri abbia inciso sulla tecnica e quanto sulla preparazione fisica. Probabilmente su entrambi gli aspetti sebbene il lavoro ossessivo fatto dal padre abbia dato la impostazione iniziale, quel gioco da flipper coi piedi fissi sulla riga di fondo
Quello lo ha insegnato Agassi padre, non Bollettieri. Infatti non e' che i vari Arias o Courier giocassero cosi'.

Bollettieri e' stato quasi solo una cosa: creare un ambiente gia' del tutto professionista per i ragazzini. In un mondo molto amatoriale, dove di solito i campioni si allenavano da soli e solo qualcuno riusciva a farlo in modo professionista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13913
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Ma ecco cosa ne pensano gli addetti ai lavori:

Nick you are a legend,
You are a pioneer,
You are a visionary.

Thanks to you, I have dreamt of having my own Tennis Academy, help the young generation find themselves as adults, prepare them for life, and make their dreams come true.

For those who have had the chance to meet you, they can testify that you had a very unique energy and a lot of power inside yourself that you were able to convey to all the players. That made you such a unique human being.

I'm very saddened by the loss of Nick Bollettieri. The tennis family has lost someone very important today, someone who has made our industry grow and has opened opportunities for coaches and players.
We will remember the very special human being you were.

We will all miss you.

Patrick Mouratoglou
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

Secondo me Nicholas James Bollettieri ha avuto un impatto sul tennis più rilevante di MyMag.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi