ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3862
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Kalashnikov »

Millman ha twittato di aver provato le dunlop ufficiali dei prossimi AO e le ha trovate così veloci da affermare che indubbiamente favoriranno Kyrgios, Fritz e Hurcacz.
C'era giusto bisogno di velocizzare ulteriormente il gioco, in quanto 4 ace per game non erano abbastanza #103#
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Ma non sono 20 anni che ci lamentiamo delle condizioni di gioco troppo lente?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Becker e' uscito dal carcere oggi, ed e' gia' volato in Germania, espulso dalla Gran Bretagna. Ma almeno e' libero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: gio dic 15, 2022 4:15 pm Becker e' uscito dal carcere oggi, ed e' gia' volato in Germania, espulso dalla Gran Bretagna. Ma almeno e' libero.
Bene. In galera per un mix di presunzione e testardaggine, quello che lo ha segnato nel bene e nel male pure sul campo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Immagine

Sembra invecchiato di diversi anni in otto mesi.

Qui racconta le sue prigioni, con minacce di morte subite e la paura di essere violentato: https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... veals.html

Pare abbia ottenuto mezzo milione di euro per questa prima imtervista.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Nadal li avrà mandati a cagare alla velocità della luce... :D

I tennisti che appaiono nei trailer sono Djokovic, Auger-Aliassime, Berrettini, Tomljanović, Jabeur, Alcaraz, Rybakina, Serena, Fritz, Kokkinakis. Tiafoe, Sakkari e Tsitsipas.

Secondo me all'inizio della stagione avranno puntato sul fatto che Berrettini e Tomljanovic stessero insieme, una coppia che si incontra solo nei tornei combined. Poi però si sono lasciati... Di Berrettini sarebbe bello che mostrassero quando esce con le modelle, in fondo la vita del tennista è anche quella... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: gio dic 22, 2022 9:30 am in fondo la vita del tennista è anche quella... :D
lo e' per pochi, alla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da maxredo »

Avete visto il campo dell'esibizione di Dubai? :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto: gio dic 22, 2022 7:18 pm Avete visto il campo dell'esibizione di Dubai? :lol:
Grande idea fare il campo dello stesso colore della pallina.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: gio dic 22, 2022 7:35 pm
maxredo ha scritto: gio dic 22, 2022 7:18 pm Avete visto il campo dell'esibizione di Dubai? :lol:
Grande idea fare il campo dello stesso colore della pallina.
D'altra parte non credo che ci sia pubblico televisivo :) E probabilmente dal vivo la palla un po' si vede lo stesso.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: gio dic 22, 2022 7:43 pm
alessandro ha scritto: gio dic 22, 2022 7:35 pm
maxredo ha scritto: gio dic 22, 2022 7:18 pm Avete visto il campo dell'esibizione di Dubai? :lol:
Grande idea fare il campo dello stesso colore della pallina.
D'altra parte non credo che ci sia pubblico televisivo :) E probabilmente dal vivo la palla un po' si vede lo stesso.
Magari qualcuno guarda, è su SuperTennis e ci sono tanti campioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Recensioni non esattamente entusiastiche, ecco

https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... el-tennis/

Mi domando anche cosa ci si aspettasse, conoscendo Netflix e quindi sapendo che puoi mettermi golf, hockey femminile su prato o 80 sport diversi e il contenuto sarà sempre uguale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Super-Fabio »

Mah, in realtà neanche Drive to Survive rivela niente di nuovo per chi è appassionato di F1. E' proprio quello il punto, sono prodotti fatti per allargare la fan base. Non è mai stato concepito come una serie per gli appassionati di tennis. Nella prima puntata spiegano cosa sono i grand slam, così come in Drive to Survive spiegano che ci sono le macchine, i piloti e vince chi arriva primo...

E così come la quasi totalità degli appassionati di F1 mal sopporta DTS, lo stesso succederà con chi è fanatico di tennis con questa serie..

Poi non è detto che funzionerà. DTS funziona anche perché in F1, oltre ai piloti/personaggi, ci sono tante dinamiche interessanti che catturano lo spettatore, mentre nel tennis al massimo uno può interessarsi al personaggio X o Y guardando la serie. La serie sulla MotoGP di Prime ad esempio non ha funzionato.
Ultima modifica di Super-Fabio il dom gen 15, 2023 8:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 15, 2023 8:03 pm Recensioni non esattamente entusiastiche, ecco

https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... el-tennis/

Mi domando anche cosa ci si aspettasse, conoscendo Netflix e quindi sapendo che puoi mettermi golf, hockey femminile su prato o 80 sport diversi e il contenuto sarà sempre uguale.

F.F.
Ho visto i primi due episodi e sono noiosi.
Cioè si vedono cose spettacolari sul campo e curiosità ma nulla di fondamentale o nuovo.

Ad esempio la serie sulla Davis vinta “una squadra” molto più interessante e divertente come ho trovato molto ben fatto il documentario su Mandy fish e le difficoltà psicologiche di un buon giocatore all’apice della carriera.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Fish ha mostrato difficoltà anche a gestire la nazionale, invero :)

Non lo so. Capisco lo scopo che si prefigge Gaudenzi e tutto, ma non so quanto operazioni di questo tipo acquisiscano davvero nuovi spettatori.
Come posso capire il discorso che ai vecchi va bene tutto e si deve pensare ai nuovi, soprattutto fuori dall'Europa (USA e Asia penso i mercati che interessino di più). Vedranno i risultati e valuteranno .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Ho visto il primo episodio, su Kyrgios, ed era veramente noioso.

Veramente insopportabile che all'inizio spiegassero anche le regole del tennis... cosa sono i tornei dello Slam, che si deve vincere tre set, che il set lo vince chi fa sei game... va bene che devono allargare la base ma se uno spettatore non ha mai sentito parlare di tennis difficile che guardi Break Point tra tutti i contenuti che sono su Netflix.

Poi forse davvero il tennis di oggi non si presta molto a questo genere di racconto. Anche su un personaggio borderline come Kyrgios non c'e' molto da dire: tanto talento, non ha retto alla pressione della fama. Lo fai vedere nel singolare agli US Open che si impegna, vince facilmente il primo turno poi trova Medvedev al secondo e perde. Perde incazzandosi, ma avrebbe perso lo stesso perche' l'altro e' piu' solido. Alla fine qualcuno lo dice anche, il tennis e' uno sport di solidita' e continuita'. Poi gioca il doppio con Kokkinakis e vincono il torneo, ma perche' gli avversari, tutti doppisti puri, sono relativamente scarsi.
L'unica curiosita' e' che da ragazzino Kyrgios aveva un volto pacioso da cicciobombo che non mi aspettavo.

Avessero fatto una serie simile ai tempi di Borg, McEnroe, Connors, Gerulaitis, Noah sarebbe stata ben diversa. Potevano raccontare quello che i tennisti facevano fuori dal campo, le antipatie fortissime tra alcuni di loro, le serate tra alcoolici e donne... Ci sarebbe stato materiale per gli episodi sui tornei proprio perche' c'era vita in quelle vite, oltre al tennis.

Dubito che questa serie ottenga i risultati di promozione che Gaudenzi sperava. Pero' devo vedere almeno il secondo episodio, che dovrebbe essere su Berrettini/Tomljanovic.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 884
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da waitingernest »

https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... io-cinese/

Faccio fatica a credere alle parole di Shang :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom gen 15, 2023 10:48 pm
Poi forse davvero il tennis di oggi non si presta molto a questo genere di racconto. Anche su un personaggio borderline come Kyrgios non c'e' molto da dire: tanto talento, non ha retto alla pressione della fama. Lo fai vedere nel singolare agli US Open che si impegna, vince facilmente il primo turno poi trova Medvedev al secondo e perde. Perde incazzandosi, ma avrebbe perso lo stesso perche' l'altro e' piu' solido. Alla fine qualcuno lo dice anche, il tennis e' uno sport di solidita' e continuita'. Poi gioca il doppio con Kokkinakis e vincono il torneo, ma perche' gli avversari, tutti doppisti puri, sono relativamente scarsi.
L'unica curiosita' e' che da ragazzino Kyrgios aveva un volto pacioso da cicciobombo che non mi aspettavo.

Avessero fatto una serie simile ai tempi di Borg, McEnroe, Connors, Gerulaitis, Noah sarebbe stata ben diversa. Potevano raccontare quello che i tennisti facevano fuori dal campo, le antipatie fortissime tra alcuni di loro, le serate tra alcoolici e donne... Ci sarebbe stato materiale per gli episodi sui tornei proprio perche' c'era vita in quelle vite, oltre al tennis.

Dubito che questa serie ottenga i risultati di promozione che Gaudenzi sperava. Pero' devo vedere almeno il secondo episodio, che dovrebbe essere su Berrettini/Tomljanovic.
ATP e WTA ovviamente vorrebbero la Botte piena e la Moglie 'mbriaca, ossia tennisti che siano docili automi delle loro decisioni e delle loro pallose linee di condotta (specie nella WTA, dove c'è l'obbligo non scritto di congratularsi via social con chi ti ha battuto) e al tempo stesso personaggi che suscitono interesse. E' ovviamente impossibile , come ha fatto notare spesso Moratoglou. L'Unica epica che uno si può costruire in simili condizioni è quella dei risultati e delle prestazioni sul campo, e si finisce col dare ragione all'articolista di Ubitennis.
Perlomeno la WTA ha fatto fronte comune sulla vicenda Peng, e gliene va dato atto, l'ATP non ha detto bef quando il suo numero 1 è stato rinchiuso in una topaja..

Premesso questo, il discorso che il tennis di adesso non si presterebbe al racconto ,in realtà mi pare di capire che le dinamiche seguite da Netflix siano le stesse utilizzate per il documentario sulla F1 ,tipo catena di montaggio, è anche il tipo programmatico di approcio delle piattaforme generaliste ad essere a sua volta limitato.
Poi tutta ste'storia delle pressioni psicologiche potrebbe generare un effetto a contrario e dissuasivo, fossi i documentaristi mi soffermerei sulle strutture d'eccezione che hanno a disposizione questi atleti, sui guadagni, sulla bella vita che possono fare e fanno rispetto a milioni di coetanei.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: dom gen 15, 2023 10:48 pm Ho visto il primo episodio, su Kyrgios, ed era veramente noioso.

Veramente insopportabile che all'inizio spiegassero anche le regole del tennis... cosa sono i tornei dello Slam, che si deve vincere tre set, che il set lo vince chi fa sei game... va bene che devono allargare la base ma se uno spettatore non ha mai sentito parlare di tennis difficile che guardi Break Point tra tutti i contenuti che sono su Netflix.

Poi forse davvero il tennis di oggi non si presta molto a questo genere di racconto. Anche su un personaggio borderline come Kyrgios non c'e' molto da dire: tanto talento, non ha retto alla pressione della fama. Lo fai vedere nel singolare agli US Open che si impegna, vince facilmente il primo turno poi trova Medvedev al secondo e perde. Perde incazzandosi, ma avrebbe perso lo stesso perche' l'altro e' piu' solido. Alla fine qualcuno lo dice anche, il tennis e' uno sport di solidita' e continuita'. Poi gioca il doppio con Kokkinakis e vincono il torneo, ma perche' gli avversari, tutti doppisti puri, sono relativamente scarsi.
L'unica curiosita' e' che da ragazzino Kyrgios aveva un volto pacioso da cicciobombo che non mi aspettavo.

Avessero fatto una serie simile ai tempi di Borg, McEnroe, Connors, Gerulaitis, Noah sarebbe stata ben diversa. Potevano raccontare quello che i tennisti facevano fuori dal campo, le antipatie fortissime tra alcuni di loro, le serate tra alcoolici e donne... Ci sarebbe stato materiale per gli episodi sui tornei proprio perche' c'era vita in quelle vite, oltre al tennis.

Dubito che questa serie ottenga i risultati di promozione che Gaudenzi sperava. Pero' devo vedere almeno il secondo episodio, che dovrebbe essere su Berrettini/Tomljanovic.
Io ho visto i primi due episodi e quello con berrettini è ancora più noioso. Lui è la compagna entrambi impegnati nel torneo che condividono una camera d’hotel con montagne di roba sparsa (scarpe, borse, asciugamani, racchette…) un disastro.
Con i milioni che ha berrettini poteva affittare una villa con maggiordomo.

Per me sarebbe stato più interessante prendere un tennista magari giovane attorno al 50 del mondo e seguirlo tutto l’anno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

waitingernest ha scritto: lun gen 16, 2023 7:15 am https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... io-cinese/

Faccio fatica a credere alle parole di Shang :D
È strano: i cinesi hanno la fama di lavorare tantissimo. Ma forse non vale per gli atleti, anche Cannavaro si lamentò dell'impegno dei suoi calciatori quando allenava in Cina.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Perlomeno la WTA ha fatto fronte comune sulla vicenda Peng, e gliene va dato atto, l'ATP non ha detto bef quando il suo numero 1 è stato rinchiuso in una topaja..
Direi due situazioni molto diverse.
Da una parte un regime dittatoriale che fa sparire una giocatrice che ha osato criticare il governo, dall’altra uno che in un paese democratico ha trattato un trasgressore come tutti gli altri senza un visto valido.
Djokovic poteva tornare a casa in qualsiasi momento, ha avuto avvocati e tutto quanto.
Molti tennisti, con diplomazia hanno fatto capire che le regole erano quelle e che djokovic aveva sbagliato a non vaccinarsi.

Che solidarietà poteva mostrare l’Atp?
Dire che le regole per i tennisti non valgono in un paese costretto a lockdown feroci e viaggi praticamente impossibili per molti mesi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: lun gen 16, 2023 9:22 am
uglygeek ha scritto: dom gen 15, 2023 10:48 pm Ho visto il primo episodio, su Kyrgios, ed era veramente noioso.

Veramente insopportabile che all'inizio spiegassero anche le regole del tennis... cosa sono i tornei dello Slam, che si deve vincere tre set, che il set lo vince chi fa sei game... va bene che devono allargare la base ma se uno spettatore non ha mai sentito parlare di tennis difficile che guardi Break Point tra tutti i contenuti che sono su Netflix.

Poi forse davvero il tennis di oggi non si presta molto a questo genere di racconto. Anche su un personaggio borderline come Kyrgios non c'e' molto da dire: tanto talento, non ha retto alla pressione della fama. Lo fai vedere nel singolare agli US Open che si impegna, vince facilmente il primo turno poi trova Medvedev al secondo e perde. Perde incazzandosi, ma avrebbe perso lo stesso perche' l'altro e' piu' solido. Alla fine qualcuno lo dice anche, il tennis e' uno sport di solidita' e continuita'. Poi gioca il doppio con Kokkinakis e vincono il torneo, ma perche' gli avversari, tutti doppisti puri, sono relativamente scarsi.
L'unica curiosita' e' che da ragazzino Kyrgios aveva un volto pacioso da cicciobombo che non mi aspettavo.

Avessero fatto una serie simile ai tempi di Borg, McEnroe, Connors, Gerulaitis, Noah sarebbe stata ben diversa. Potevano raccontare quello che i tennisti facevano fuori dal campo, le antipatie fortissime tra alcuni di loro, le serate tra alcoolici e donne... Ci sarebbe stato materiale per gli episodi sui tornei proprio perche' c'era vita in quelle vite, oltre al tennis.

Dubito che questa serie ottenga i risultati di promozione che Gaudenzi sperava. Pero' devo vedere almeno il secondo episodio, che dovrebbe essere su :D Berrettini/Tomljanovic.
Io ho visto i primi due episodi e quello con berrettini è ancora più noioso. Lui è la compagna entrambi impegnati nel torneo che condividono una camera d’hotel con montagne di roba sparsa (scarpe, borse, asciugamani, racchette…) un disastro.
Con i milioni che ha berrettini poteva affittare una villa con maggiordomo.

Per me sarebbe stato più interessante prendere un tennista magari giovane attorno al 50 del mondo e seguirlo tutto l’anno.
Tra l'altro una stanza anche piccola, con loro due che cenano su un tavolino improvvisato seduti sul letto.
Il fatto che ci sia casino rende la scena più realistica, ma pensateci: Matteo con la fidanzata in una camera d'albergo, lui che deve consolare lei dopo una brutta sconfitta, oppure devono decidere che film guardare, sul laptop... Solo che nella camera con loro c'è anche almeno un cameramen, probabilmente anche un fonico e un regista. Le conversazioni saranno "naturali"? :) In quasi tutti questi docu-reality i dialoghi sono scritti prima, imparati a memoria e recitati.
Oppure come quando i genitori di Berrettini a casa in Italia guardano la sua semifinale con Nadal, con l'audio del commento in inglese. Pur di non vedere sky o eurosport... Davvero realistico. :D

Da un punto di vista prettamente tecnico invece l'episodio con Berrettini è interessante perché mostra come siano cambiate le cose in un anno. L'anno scorso pensava davvero di essere uno dei candidati alla vittoria, quest'anno andrebbe già bene se arrivasse ai quarti. L'anno scorso Alcaraz battuto al tie-break del quinto era ancora solo una promessa, ora è numero 1 e non vede più Berrettini nemmeno negli specchietti retrovisori.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Quest’anno però Alcaraz non c’è, Nadal non pare imbattibile e se djokovic ha problemi come sembra non è proprio tagliato fuori dalla corsa al titolo.
Non parte chiuso con gli altri. Madvedev e tsitsipas sono più forti ma non imbattibili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Lasciamo stare la questione di come sia stato trattato Djokovic e della democraticità mostrata dall'Australia (specie verso immigrati diversi da lui) , che lì non concordiamo.

Ma se avessi avuto 15 o 20 anni, questi documentari ti avrebbero spinto a seguire o praticare il tennis?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 16, 2023 10:03 am Lasciamo stare la questione di come sia stato trattato Djokovic e della democraticità mostrata dall'Australia (specie verso immigrati diversi da lui) , che lì non concordiamo.

Ma se avessi avuto 15 o 20 anni, questi documentari ti avrebbero spinto a seguire o praticare il tennis?

F.F.
Non credo.

Mi piaceva vedere le partite.
Diciamo anche che il tennis è molto diverso dalla formula 1.
Nel tennis di solito sono praticanti o ex praticanti che poi seguono le partite. Oppure iniziano a vedere il tennis in tv e poi provano a giocare.
Nella formula 1 sono solo telespettatori. Nessuno vede i gran premi e poi va a guidare in un circuito.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: lun gen 16, 2023 12:38 pm
Johnny Rex ha scritto: lun gen 16, 2023 10:03 am Lasciamo stare la questione di come sia stato trattato Djokovic e della democraticità mostrata dall'Australia (specie verso immigrati diversi da lui) , che lì non concordiamo.

Ma se avessi avuto 15 o 20 anni, questi documentari ti avrebbero spinto a seguire o praticare il tennis?

F.F.
Non credo.

Mi piaceva vedere le partite.
Diciamo anche che il tennis è molto diverso dalla formula 1.
Nel tennis di solito sono praticanti o ex praticanti che poi seguono le partite. Oppure iniziano a vedere il tennis in tv e poi provano a giocare.
Nella formula 1 sono solo telespettatori. Nessuno vede i gran premi e poi va a guidare in un circuito.
Non solo questi show non fanno nulla per aumentare i praticanti, del resto non e' quello lo scopo.
Ma dubito anche che creino nuovi appassionati pronti a seguire il tennis. Se non sei gia' un appassionato di tennis, il racconto non e' poi cosi' interessanti. Il tennista X che e' favorito e perde, il tennista Y che non regge la pressione... ok, bene, ma anche chissenefrega. Interessa a noi perche' siamo gia' appassionati.
Nel tennis mancano le dinamiche degli sport di squadra, spogliatoio, mercato, allenatore/selezionatore, ecc...

L'unica cosa che questa serie puo' ottenere e' di far conoscere qualche giocatore finora sconosciuto al grande pubblico che si limita a Federer/Nadal/Serena, ma non piu' di questo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 884
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da waitingernest »

uglygeek ha scritto: lun gen 16, 2023 9:27 am
waitingernest ha scritto: lun gen 16, 2023 7:15 am https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... io-cinese/

Faccio fatica a credere alle parole di Shang :D
È strano: i cinesi hanno la fama di lavorare tantissimo. Ma forse non vale per gli atleti, anche Cannavaro si lamentò dell'impegno dei suoi calciatori quando allenava in Cina.
Parlo della maleducazione di Rios :oops:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: lun gen 16, 2023 9:27 am
waitingernest ha scritto: lun gen 16, 2023 7:15 am https://www.ubitennis.com/blog/2023/01/ ... io-cinese/

Faccio fatica a credere alle parole di Shang :D
È strano: i cinesi hanno la fama di lavorare tantissimo. Ma forse non vale per gli atleti, anche Cannavaro si lamentò dell'impegno dei suoi calciatori quando allenava in Cina.
Mmm, forse dipende dallo sport e dall'importanza a cui danno: di certo i pongisti cinesi pare lavorino/si allenino tantissimo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

I cinesi in Italia non fanno una ceppa. Lavorano sempre le donne, mentre loro se ne stanno seduti da qualche parte a fumare
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

A Caricare Ugly

https://www.ubitennis.com/blog/2023/02/ ... ghiozzano/

Mi domando però ,sinceramente, cosa ci si aspettasse dal programma Netflix.
Kyrgios a parte i personaggi questi sono, la realtà "visibile" del circuito questa è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 09, 2023 7:59 am A Caricare Ugly

https://www.ubitennis.com/blog/2023/02/ ... ghiozzano/

Mi domando però ,sinceramente, cosa ci si aspettasse dal programma Netflix.
Kyrgios a parte i personaggi questi sono, la realtà "visibile" del circuito questa è.

F.F.
Gli Australian Open sono andati male per mancanza di campioni, c'erano dei giorni in cui gli organizzatori proprio non avevano partite da mettere sul centrale. Non andrà sempre così male, dai...

Ma anche la crescita del numero degli spettatori a Melbourne non è così significativo perché ho letto che nelle due settimane del torneo nello stesso sito ci sono tanti altri eventi, concerti, ecc... e gli organizzatori contano anche quei biglietti nel computo totale.

Il programma di Netflix, a ripensarci è fatto proprio male come idea. Ci sono state docuserie molto belle su un singolo giocatore, Serena, Murray, persino Fognini, ma la chiave narrativa giusta è seguire un giocatore ed il suo team nel tempo attraverso una serie di tornei. Invece in Break Point la storia di un tennista durava lo spazio di un torneo, e poi diventa difficile scegliere prima il torneo giusto per un certo giocatore. Ad esempio per Murray avrebbe dovuto essere Wimbledon e non Melbourne. Berrettini lo hanno scelto perché era fidanzato con una tennista, ma poi la storia è finita subito, e anche la,sua stagione. Ecc... Difficile sapere prima cosa sarà interessante e cosa no.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Fritz settimana prossima diventa n.5 al mondo.
Ecco, per dire che si stanno aprendo spazio per tutti.
Bisogna saperli sfruttare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

E' uscito il calendario ATP 2024: https://www.atptour.com/en/news/2024-at ... -announced.

Non ci sono grandi differenze rispetto al 2023, a parte qualche spostamento a luglio per fare spazio per le olimpiadi al Roland Garros (27/7-5/8). Torneo olimpico che si giochera' in parallelo al torneo di Washington.

Altri cambiamenti:
- A gennaio sparisce Auckland, sostituito da un altro torneo non ancora definito.
- Il 250 a Los Cabos in Messico si sposta a febbraio.
- Ad aprile il torneo di Banja Luka sara' sostituito da un altro torneo in Europa.
- A luglio Amburgo si gioca nella stessa settimana di Bastad, Gstaad e Newport e Kitzbuhel nella stessa settimana di Atlanta e Umag.
- La Laver Cup 2024 sara' a Berlino.
- Il torneo di Tokyo viene anticipato a settembre, nella settimana di Pechino. Quello di Astana posticipato ad ottobre, con Anversa e Mosca. Quest'ultimo ancora ufficialmente sospeso, ma l'ATP non intende toglierlo dal calendario.
- Il torneo di Basilea c'e' ancora, e non era scontato.
- Il torneo di Stoccolma torna a Novembre, nella settimana prima di Torino.
- Non si sa se ci saranno le Finals NextGen.
- Sparisce il torneo di Tel Aviv. Quindi in tutto c'e' un 250 in meno rispetto al 2023.
- Non si sa dove e quando si faranno le finali di Davis. Ma la formula dovrebbe vedere ancora 16 squadre in gironi a settembre, subito dopo gli US Open, e 8 squadre in una finale a novembre.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1457
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

https://live-tennis.eu/en/atp-schedule? ... t=cmp-true
I prossimi appuntamenti nei tornei sul rosso dei italiani e di tutti i altri giocatori
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1457
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Ma A Berrettini invece di restare a Miami...nn conveniva tornare in Europa e chiedere una wild card x Estoril?
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Retromarcia: i tennisti russi potranno partecipare a Wimbledon e agli altri tornei inglesi.

https://www.nbcnews.com/news/world/wimb ... -rcna77561
Rispondi