ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Shakespeare ha scritto: lun ott 30, 2023 4:02 pm Non sò nemmeno io dove stanno sti soldi, ma sicuro son loro il problema.
Cambiare superficie è un qualcosa di progressivo, ti ci abiuti e ci vuole un po' di tempo e più che altro è una questione di gambe e timing
Il cambio della palla è repentino, và direttamente su gomito braccio e spalla, e la senti, tanto.
Si ok ma come dicevo sopra, almeno 4 palle diverse bisogna averle per le 4 superfici differenti. Magari stessa marca, ma comunque diverse.
Sarebbe interessante capire come venivano scelte le palle anche solo 10 anni fa o 20 anni fa, quando nessuno se ne è mai lamentato come causa di infortuni. Ricordo distintamente i giocatori lamentarsi per le performance delle palle, ma nessuno che sostenesse fossero causa di infortuni.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto: lun ott 30, 2023 8:18 pm
Shakespeare ha scritto: lun ott 30, 2023 4:02 pm Non sò nemmeno io dove stanno sti soldi, ma sicuro son loro il problema.
Cambiare superficie è un qualcosa di progressivo, ti ci abiuti e ci vuole un po' di tempo e più che altro è una questione di gambe e timing
Il cambio della palla è repentino, và direttamente su gomito braccio e spalla, e la senti, tanto.
Si ok ma come dicevo sopra, almeno 4 palle diverse bisogna averle per le 4 superfici differenti. Magari stessa marca, ma comunque diverse.
Sarebbe interessante capire come venivano scelte le palle anche solo 10 anni fa o 20 anni fa, quando nessuno se ne è mai lamentato come causa di infortuni. Ricordo distintamente i giocatori lamentarsi per le performance delle palle, ma nessuno che sostenesse fossero causa di infortuni.
C'erano 3 palle in tutto fatte dallo stesso fabbricante e poi segnate con le varie marche.
Oggi s'inventano di tutto e di più, che poi non è che si consumino più palle, riempiono i magazzini dei rivenditori.
Palle uguali in ogni superficie andrebbero benissimo, non servono palle diverse.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Shakespeare ha scritto: lun ott 30, 2023 8:58 pm
laplaz ha scritto: lun ott 30, 2023 8:18 pm
Shakespeare ha scritto: lun ott 30, 2023 4:02 pm Non sò nemmeno io dove stanno sti soldi, ma sicuro son loro il problema.
Cambiare superficie è un qualcosa di progressivo, ti ci abiuti e ci vuole un po' di tempo e più che altro è una questione di gambe e timing
Il cambio della palla è repentino, và direttamente su gomito braccio e spalla, e la senti, tanto.
Si ok ma come dicevo sopra, almeno 4 palle diverse bisogna averle per le 4 superfici differenti. Magari stessa marca, ma comunque diverse.
Sarebbe interessante capire come venivano scelte le palle anche solo 10 anni fa o 20 anni fa, quando nessuno se ne è mai lamentato come causa di infortuni. Ricordo distintamente i giocatori lamentarsi per le performance delle palle, ma nessuno che sostenesse fossero causa di infortuni.
C'erano 3 palle in tutto fatte dallo stesso fabbricante e poi segnate con le varie marche.
Oggi s'inventano di tutto e di più, che poi non è che si consumino più palle, riempiono i magazzini dei rivenditori.
Palle uguali in ogni superficie andrebbero benissimo, non servono palle diverse.
Ah vedi, quindi qualcosa è stato cambiato in tempi recenti, bisognerebbe capire quando e perchè. I giocatori non è da molto che se ne lamentano.
ATP che comunque sta palesando crepe inquietanti, se non comincia a risolvere i problemi segnalati dai giocatori rischia di fare la fine della WTA andando allo scontro con i propri associati.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

https://www.livetennis.it/post/400439/l ... nited-cup/

Notizie abbastanza brutte. I 1000 "lunghi" e aggiunti di un'altra data finiranno per monopolizzare l'intero calendario, sempre più compresso. Il livello dei 250 e 500 scenderà tantissimo. Montecarlo che è già ora un falso 1000 potrebbe venire declassato ulteriormente.
Continuerà a mancare un 1000 su erba, difficoltoso trovare una sede adeguata.
Si prenderanno i soldi dell'Arabia addirittura giocando un combined in un paese dove le donne sono considerate più o meno come uno straccio puzzolente.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paolomj »

laplaz ha scritto: mar nov 07, 2023 9:17 am https://www.livetennis.it/post/400439/l ... nited-cup/

Notizie abbastanza brutte. I 1000 "lunghi" e aggiunti di un'altra data finiranno per monopolizzare l'intero calendario, sempre più compresso. Il livello dei 250 e 500 scenderà tantissimo. Montecarlo che è già ora un falso 1000 potrebbe venire declassato ulteriormente.
Continuerà a mancare un 1000 su erba, difficoltoso trovare una sede adeguata.
Si prenderanno i soldi dell'Arabia addirittura giocando un combined in un paese dove le donne sono considerate più o meno come uno straccio puzzolente.
Purtroppo l’Arabia si sta accaparrando un po’ tutti gli sport e, visto che avrá pure i mondiali di calcio, difficile non dar loro, se il business case tiene, un Masters 1000. Lo scopo chiaro di chi amministra sport a questi livelli é dare massima visibilità e nuovi mercati. A noi non piace, ovviamente, ma questo è.
In merito poi al calendario sempre più denso di eventi credo che si dovrebbe far sentire l’associazione dei giocatori ma raramente si è notata la coesione necessaria. Mala tempora currunt
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Un altra cosa abbastanza strana e di cui si parla molto poco riguarda la non ufficializzazione del assegnazione dei diritti TV atp e wta, si dà x scontato che la news uscita a marzo sia stra attendibile. Ma io ho parecchi dubbi in merito...vedremo se diranno qcs a Torino....al momento atp è wta sono senza copertura qui in Italia x il 2024
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paolomj »

stefano cucciardi ha scritto: mar nov 07, 2023 12:34 pm Un altra cosa abbastanza strana e di cui si parla molto poco riguarda la non ufficializzazione del assegnazione dei diritti TV atp e wta, si dà x scontato che la news uscita a marzo sia stra attendibile. Ma io ho parecchi dubbi in merito...vedremo se diranno qcs a Torino....al momento atp è wta sono senza copertura qui in Italia x il 2024
Da dove deriva il tuo dubbio? Ha tutto sky, a parte 3 slam, no?
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: mar nov 07, 2023 9:45 am
laplaz ha scritto: mar nov 07, 2023 9:17 am https://www.livetennis.it/post/400439/l ... nited-cup/

Notizie abbastanza brutte. I 1000 "lunghi" e aggiunti di un'altra data finiranno per monopolizzare l'intero calendario, sempre più compresso. Il livello dei 250 e 500 scenderà tantissimo. Montecarlo che è già ora un falso 1000 potrebbe venire declassato ulteriormente.
Continuerà a mancare un 1000 su erba, difficoltoso trovare una sede adeguata.
Si prenderanno i soldi dell'Arabia addirittura giocando un combined in un paese dove le donne sono considerate più o meno come uno straccio puzzolente.
Purtroppo l’Arabia si sta accaparrando un po’ tutti gli sport e, visto che avrá pure i mondiali di calcio, difficile non dar loro, se il business case tiene, un Masters 1000. Lo scopo chiaro di chi amministra sport a questi livelli é dare massima visibilità e nuovi mercati. A noi non piace, ovviamente, ma questo è.
In merito poi al calendario sempre più denso di eventi credo che si dovrebbe far sentire l’associazione dei giocatori ma raramente si è notata la coesione necessaria. Mala tempora currunt
Polemiche espresse via Tweet.
Alle premiazioni sempre Sorridenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

paolomj ha scritto: mar nov 07, 2023 2:12 pm
stefano cucciardi ha scritto: mar nov 07, 2023 12:34 pm Un altra cosa abbastanza strana e di cui si parla molto poco riguarda la non ufficializzazione del assegnazione dei diritti TV atp e wta, si dà x scontato che la news uscita a marzo sia stra attendibile. Ma io ho parecchi dubbi in merito...vedremo se diranno qcs a Torino....al momento atp è wta sono senza copertura qui in Italia x il 2024
Da dove deriva il tuo dubbio? Ha tutto sky, a parte 3 slam, no?
Nn hanno ufficialmente comunicato ancora nulla
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Comunque la soluzione più verosimile è un torneo 1000 prima dell'AO, a discapito ovviamente di tutti gli altri tornei esistenti, che scompariranno a favore probabilmente di challenger ricchi in territorio australiano.

Inoltre i 250 durante l'annata io li vedo molto male, rischiano l'estinzione, soprattutto se aggiungono un 1000 a quelli attuali. Non credo Parigi cederà la licenza, forse più probabile Miami, e in quel caso ci sarebbe un piccolo buco nel quale qualche 500 ricco dopo IW potrebbe starci ma sempre a discapito dei 250. Ma se nessuno cede la licenza e ne aggiungono uno... mah
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Non ha senso un 1000 prima del australian open, a meno che non si slitti l aus open di due settimane e si jnserisca una settimana con tornei 250, poi il 1000, un altra di 250 e poi Melbourne (cosa che cmq sarebbe sa fare, io a dir il vero farei 3 settimane di tornei in Australia con la seconda settimana 2 tornei 500, tipo Sydney e Brisbane) e poi ausnopem, il 1000 in Arabia lo metterei a febbraio a cavallo di Doha e dubai
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

stefano cucciardi ha scritto: mer nov 08, 2023 6:32 am Non ha senso un 1000 prima del australian open, a meno che non si slitti l aus open di due settimane e si jnserisca una settimana con tornei 250, poi il 1000, un altra di 250 e poi Melbourne (cosa che cmq sarebbe sa fare, io a dir il vero farei 3 settimane di tornei in Australia con la seconda settimana 2 tornei 500, tipo Sydney e Brisbane) e poi ausnopem, il 1000 in Arabia lo metterei a febbraio a cavallo di Doha e dubai
Ecco, spostare l'AO a Febbrajo per me sarebbe solo buon senso, bisogna però vedere se fattibile, un 1000 senza cuscinetto prima dello Slam sarebbe un 500 taroccato, si risparmierebbero per dopo. Va anche detto che mettere 3 1000 di fila fra Febbrajo e Marzo sarebbe follia. Non a caso trattano con Miami.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mer nov 08, 2023 7:58 am
stefano cucciardi ha scritto: mer nov 08, 2023 6:32 am Non ha senso un 1000 prima del australian open, a meno che non si slitti l aus open di due settimane e si jnserisca una settimana con tornei 250, poi il 1000, un altra di 250 e poi Melbourne (cosa che cmq sarebbe sa fare, io a dir il vero farei 3 settimane di tornei in Australia con la seconda settimana 2 tornei 500, tipo Sydney e Brisbane) e poi ausnopem, il 1000 in Arabia lo metterei a febbraio a cavallo di Doha e dubai
Ecco, spostare l'AO a Febbrajo per me sarebbe solo buon senso, bisogna però vedere se fattibile, un 1000 senza cuscinetto prima dello Slam sarebbe un 500 taroccato, si risparmierebbero per dopo. Va anche detto che mettere 3 1000 di fila fra Febbrajo e Marzo sarebbe follia. Non a caso trattano con Miami.

F.F.
AO sta fermo lì come date, è inspostabile per volontà specifica degli organizzatori.
Eliminare gli altri tornei (trasformandoli magari in challenger ricchi) è invece un sacrificio che l'ATP farebbe senza pensarci due volte.
Il 1000 dovrebbe cominciare a capodanno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Non si può aumentare il numero dei 1000.
A meno di togliere l'obbligo di partecipazione, cosa che per altro va contro la volontà dell'ATP e di chi sborsa cifre alte per avere i migliori.

Vediamo iniziare a venire al pettine i nodi dell'ATP ,esigenze dei giocatori vs esigenze altrui. I primi comunque contestano troppo poco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Io credo che l'ATP vorrebbe andare verso un futuro in cui ci quasi solo Master 1000, a parte gli Slam. Almeno una dozzina di master 1000, a partecipazione obbligatoria per i primi 30. Poi può sopravvivere qualche 500 piazzato strategicamente prima di uno slam, come il Queens.
Quasi come le stagioni di Formula1 e MotoGP dove tutti partecipano alle stesse 20 gare.

I 250 non hanno futuro perché nel tennis di oggi i più forti cercano, comprensibilmente, di giocare meno tornei possibile (basta pensare con che facilità Sinner si è ritirato dagli ottavi di un master 1000 senza alcun infortunio). In passato ad esempio Agassi partecipava a molti tornei piccoli negli Stati Uniti, come Scottsdale, Tampa, Atlanta, San Jose, tornei così. Magari prendeva un sottobanco e poi perdeva apposta al primo turno, ma intanto con la sua presenza in tabellone teneva su tutta la baracca. Al minuscolo torneo ATP di Genova partecipavano giocatori come Muster, Bruguera, Medvedev (quell'altro)...

Oggi i 250 sono comunque costosi, hanno almeno 700 mila dollari di montepremi, ma spesso un tabellone quasi da challenger. Allora è più conveniente organizzare davvero un challenger di quelli grossi da 150 mila dollari. Non è pensabile che gli organizzatori continuino ad investire in tornei come Sofia e Metz, questa settimana, per avere Musetti e Bublik prime teste di serie. (Il tabellone di Sofia è uscito tardissimo, dopo la fine delle qualificazioni, che è un chiaro segno di disperazione: avranno provato fino all'ultimo a convincere qualche buon giocatore a partecipare).

Quindi bisogna tener conto che dal 2025 i 250 tenderanno un po' tutti a sparire e i giocatori medio/deboli avranno i master 1000 a 96 dove tentare la sorte, nelle qualificazioni o in tabellone. I tornei a 96 sono troppo lunghi e dispersivi, ma se non altro i tennisti più forti avranno maggiori tempi di recupero e forse si usureranno meno, si spera,

Riguardo l'Arabia poi, secondo me l'ATP ha il terrore che i sauditi creino un embrione di tour alternativo. Basterebbero 5, 6 tornei con molti soldi, aperti solo ad un insieme preciso di giocatori scelti con cura, ed organizzati in un periodo non troppo pieno della stagione, e magari anche con qualche cambio al regolamento, per mettere in crisi il circuito ATP. Per cui sicuramente avranno un Master 1000. Certo a gennaio sarà poco più di un torneo di preparazione per gli Aus Open, ma intanto ci andranno comunque tutti. In fondo anche Cincinnati è solo un torneo di preparazione per gli US Open, e Madrid e Roma servono solo per preparare Parigi.
Poi bisogna vedere cosa accadrà con Miami, mentre Cincinnati potrebbe trasferirsi a Charlotte. Forse tre Master 1000 negli USA, più uno in Canada, cominciano ad essere un po' troppi.

Certo che se la WTA ha rifiutato un ricco contratto per ospitare le Finals in Repubblca Ceca nei prossimi quattro anni per andare in Arabia Saudita... Loro che fanno del femminismo l'unica bandiera e ancora la menano con Riggs-King... Che schifezza immonda.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mer nov 08, 2023 9:02 am Non si può aumentare il numero dei 1000.
A meno di togliere l'obbligo di partecipazione, cosa che per altro va contro la volontà dell'ATP e di chi sborsa cifre alte per avere i migliori.

Vediamo iniziare a venire al pettine i nodi dell'ATP ,esigenze dei giocatori vs esigenze altrui. I primi comunque contestano troppo poco.

F.F.
Tecnicamente certo che si può fare, basta dare una nuova licenza e c'è tutto il tempo per farlo.
Ma secondo me più probabile che qualcuno ceda la sua.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer nov 08, 2023 9:38 am Io credo che l'ATP vorrebbe andare verso un futuro in cui ci quasi solo Master 1000, a parte gli Slam. Almeno una dozzina di master 1000, a partecipazione obbligatoria per i primi 30. Poi può sopravvivere qualche 500 piazzato strategicamente prima di uno slam, come il Queens.
Quasi come le stagioni di Formula1 e MotoGP dove tutti partecipano alle stesse 20 gare.
Sì.
Fra i Mantra dell'Uomo di Faenza il perenne richiamo alla F1 etc etc.
I 250 non hanno futuro perché nel tennis di oggi i più forti cercano, comprensibilmente, di giocare meno tornei possibile (basta pensare con che facilità Sinner si è ritirato dagli ottavi di un master 1000 senza alcun infortunio). In passato ad esempio Agassi partecipava a molti tornei piccoli negli Stati Uniti, come Scottsdale, Tampa, Atlanta, San Jose, tornei così. Magari prendeva un sottobanco e poi perdeva apposta al primo turno, ma intanto con la sua presenza in tabellone teneva su tutta la baracca. Al minuscolo torneo ATP di Genova partecipavano giocatori come Muster, Bruguera, Medvedev (quell'altro)...
Nel caso di Sinner a Bercy non è che si è ritirato con facilità, si è ritirato perchè mandato in campo ad un orario Indegno senza pieno recupero per il giorno dopo. Colpa degli organizzatori. Sinner per i canoni attuali è uno dei giocatori che più ha giocato quest'anno.
I 250 di una volta un po' li rimpiango anche io.
Quindi bisogna tener conto che dal 2025 i 250 tenderanno un po' tutti a sparire e i giocatori medio/deboli avranno i master 1000 a 96 dove tentare la sorte, nelle qualificazioni o in tabellone. I tornei a 96 sono troppo lunghi e dispersivi, ma se non altro i tennisti più forti avranno maggiori tempi di recupero e forse si usureranno meno, si spera.
Sbaglierò, ma non credo che lo scopo dell'ATP sia preservare la salute dei giocatori quanto in realtà comunque aumentare il numero delle partite con questa solfa dei simil slam etc. Anche qui Gaudenzi ha in mente la Formula 1 , e la F1 i GP seguita ad implementarne il numero. Ergo..
Per cui sicuramente avranno un Master 1000. Certo a gennaio sarà poco più di un torneo di preparazione per gli Aus Open, ma intanto ci andranno comunque tutti. In fondo anche Cincinnati è solo un torneo di preparazione per gli US Open, e Madrid e Roma servono solo per preparare Parigi.
Poi bisogna vedere cosa accadrà con Miami, mentre Cincinnati potrebbe trasferirsi a Charlotte. Forse tre Master 1000 negli USA, più uno in Canada, cominciano ad essere un po' troppi.
Non concordo col tuo deprezzare FIN QUI dei 1000 Storici. A Cincinnati si è vista la partita dell'anno, poi che a te o ad altri Alcaraz e Djokovic non piacciano è altro discorso. Avrai tempo semmai per farlo negli anni a venire, Madrid e Roma già quest'anno sono stati belli sbrodolati ,io pens che la distanza fra i 1000 e gli slam non dimuirà ma aumenterà , chi fa bene a Madrid si guarderà sempre bene dal bruciarsi troppo a Roma.
Certo che se la WTA ha rifiutato un ricco contratto per ospitare le Finals in Repubblca Ceca nei prossimi quattro anni per andare in Arabia Saudita... Loro che fanno del femminismo l'unica bandiera e ancora la menano con Riggs-King... Che schifezza immonda.
BJK è oramai fuori di testa, parla di Mondiali misti nel tennis :lol: , è un santino usato e abusato da una dirigenza indegna che ancora si copre con quanto fatto 50 anni fa. Ma sulla WTA abbiamo l'apposito topic, ripeto , quello che a me sembra assurdo in entrambi i circuiti è la mancanza di organi di controllo che verifichino la sostenibilità dei progetti di cambiamento, il ritorno economico degli stessi e anche l'immagine.
Così è un mezzo Far West.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

https://www.ubitennis.com/blog/2023/11/ ... o-atp-500/

Praticamente stiamo dicendo esattamente questo :lol:
250 che tenderanno a scomparire, sostituiti probabilmente da challenger.
1000 predominanti e residuali i 500 per i top player.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto: mer nov 08, 2023 6:11 pm https://www.ubitennis.com/blog/2023/11/ ... o-atp-500/

Praticamente stiamo dicendo esattamente questo :lol:
250 che tenderanno a scomparire, sostituiti probabilmente da challenger.
1000 predominanti e residuali i 500 per i top player.
Con i 1000 di due settimane e 100 e passa partecipanti tra tabellone e quali, troveranno posto li invece che nei 250.

Certo diventerà più difficile per i giovani emergere e farsi le ossa, se non sono fenomeni come Alcaraz o sinner
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Secondo voi, anche Eurosport e in corsa per le acquisizioni dei diritti TV scaduti questo mese?
O per la prossima stagione ce il rischio che si resti solamente con i Slam e la Davis in TV ?
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Non lo so.
Certo c'è dietro qualcosa di strano.
Per me le cose rimarranno come sono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto: mar nov 14, 2023 9:34 am Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
Giulio Cesare gli fa un baffo
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: mar nov 14, 2023 9:34 am Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
Veramente delirante! :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Tutta pretattica in funzione conservare le finals a Torino.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Monheim »

laplaz ha scritto: mar nov 14, 2023 9:34 am Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Monheim ha scritto: mar nov 14, 2023 11:22 am
laplaz ha scritto: mar nov 14, 2023 9:34 am Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrebbe preoccuparsi piuttosto a garantire una copertura Tv completa e adeguata dei circuiti atp e wta
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

stefano cucciardi ha scritto: mar nov 14, 2023 2:56 pm
Monheim ha scritto: mar nov 14, 2023 11:22 am
laplaz ha scritto: mar nov 14, 2023 9:34 am Binaghi senza freni. Vuole trasformare Roma in un torneo dello slam :lol: :lol: :lol:
Il delirio di onnipotenza prima o poi colpisce tutti i monarchi 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrebbe preoccuparsi piuttosto a garantire una copertura Tv completa e adeguata dei circuiti atp e wta
Sarebbe compito di Gaudenzi semmai.
La FITP non dovrebbe avere nulla a che fare con i diritti televisivi, se non con quelli della Davis al massimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 14, 2023 11:19 am Tutta pretattica in funzione conservare le finals a Torino.

F.F.
C'è poco da fare pretattica, le Finals andranno a chi offre di più e ci saranno limiti per Torino.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

uglygeek ha scritto: mar nov 14, 2023 3:16 pm
stefano cucciardi ha scritto: mar nov 14, 2023 2:56 pm
Monheim ha scritto: mar nov 14, 2023 11:22 am
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrebbe preoccuparsi piuttosto a garantire una copertura Tv completa e adeguata dei circuiti atp e wta
Sarebbe compito di Gaudenzi semmai.
La FITP non dovrebbe avere nulla a che fare con i diritti televisivi, se non con quelli della Davis al massimo.
La cosa veramente che mi fa pensare che la news di febbraio non fosse attendibile e che il direttore di Sky Sport non ha minimamente accennato nulla sui diritti per la prossima stagione
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3322
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Pinush »

Su instagram e fb mi appaiono continuamente i promo di queste UTS series. Ma chi ha ideato sta porcheria? Poi trovo insopportabili i video (falsissimi e preparatissimi) dove i protagonisti raccontano quanto ste regole dementi siano invece fighe per massimizzare lo spettacolo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Confermato che tutto il tennis sarà su Sky dal prossimo anno.
Non ho capito cosa rimane a Supertennis.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Si accorderanno.
Spero almeno, che sentirsi Boschetto tutto l' anno è da spararsi .

F.F .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 24, 2023 3:47 pm Si accorderanno.
Spero almeno, che sentirsi Boschetto tutto l' anno è da spararsi .

F.F .
Anche perchè altrimenti Supertennis chiude i battenti :lol:
Non possono mica "sbattere" :roll: la Chieppa circolando in TV in tutte le ore della giornata...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paolomj »

Secondo me concederanno la coesclusiva dei 250(tutti) in cambio della coesclusiva degli US OPEN. Avrebbe senso. Oppure potrebbero mettere sul piatto la WTA che non è che tiri molto di questi tempi, pur volendo bene alle nostre bimbe Jasmine in testa.
Spererei anche che qualcuno tra i telecronisti di eurosposport da Puppo a Ferrero a Monaco trovasse nuova casa a Sky. Anche perchè si parla di un accordo quinquennale, tanta RobBBa
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Lo Monaco a Sky non ci andrà mai (cosa che ha ribadito in vari podcast).
Perchè penso non ami lo stile di conduzione imposto dall'emittente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 24, 2023 4:35 pm Lo Monaco a Sky non ci andrà mai (cosa che ha ribadito in vari podcast).
Perchè penso non ami lo stile di conduzione imposto dall'emittente.

F.F.
Addirittura “imposto”? Urca… spero che abbia esagerato
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

SuperTennis dal 1 dicembre nn sarà più nel pacchetti Sport di Sky e quindi non trasmesso più via sat anche da sky, vwdo dunque difficile un accordo sky SuperTennis, anche perché per esempio nello spot menzionano Eurosport (sul bouquet sky fino al 2025) con i due Slam che vanno sui canali Eurosport, mentre lo usopen e SuperTennis nn sono nemmeno menzionati , alla fine lasceranno fuori gran parte dei wta 250, francamente potrebbero anche restare senza copertura tv
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

stefano cucciardi ha scritto: sab nov 25, 2023 5:53 am SuperTennis dal 1 dicembre nn sarà più nel pacchetti Sport di Sky e quindi non trasmesso più via sat anche da sky, vwdo dunque difficile un accordo sky SuperTennis, anche perché per esempio nello spot menzionano Eurosport (sul bouquet sky fino al 2025) con i due Slam che vanno sui canali Eurosport, mentre lo usopen e SuperTennis nn sono nemmeno menzionati , alla fine lasceranno fuori gran parte dei wta 250, francamente potrebbero anche restare senza copertura tv
Accidenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da laplaz »

stefano cucciardi ha scritto: sab nov 25, 2023 5:53 am SuperTennis dal 1 dicembre nn sarà più nel pacchetti Sport di Sky e quindi non trasmesso più via sat anche da sky, vwdo dunque difficile un accordo sky SuperTennis, anche perché per esempio nello spot menzionano Eurosport (sul bouquet sky fino al 2025) con i due Slam che vanno sui canali Eurosport, mentre lo usopen e SuperTennis nn sono nemmeno menzionati , alla fine lasceranno fuori gran parte dei wta 250, francamente potrebbero anche restare senza copertura tv
Tagliati fuori. Binaghi sarà furioso.
Rispondi