Matteo Trevisan

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Ho guardato la finale su Sky in messianica attesa.
Ho visto un gran diritto, già buono per provocare danni nel circuito maggiore (dove spedirei subito il nostro ragazzo).
Il servizio c'è.
Il rovescio non è così male.
La palla fila via secca, ha sicuramente un ottimo timing, e questo è importante.
Certo, è uno che spinge appena può.
Il fisico mi pare la nota dolente, ma qualcosa si può costruire.
Mi è parso forte di testa, capace di prendersi il match appena l'altro è calato. Non si è scoraggiato dopo i 3 set point mancati nel primo set (perso poi 7-5).
L'avversario, il francesino esile, mi è parso assai più dotato come come tocco, come "mano", molto più "bello" da vedere (scentrava un dritto su tre, ma quando colpiva frontale era delizioso) ma indiscutibilmente meno tennista del nostro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nevenez ha scritto:Ho guardato la finale su Sky in messianica attesa.
Ho visto un gran diritto, già buono per provocare danni nel circuito maggiore (dove spedirei subito il nostro ragazzo).
Il servizio c'è.
Il rovescio non è così male.
La palla fila via secca, ha sicuramente un ottimo timing, e questo è importante.
Certo, è uno che spinge appena può.
Il fisico mi pare la nota dolente, ma qualcosa si può costruire.
Mi è parso forte di testa, capace di prendersi il match appena l'altro è calato. Non si è scoraggiato dopo i 3 set point mancati nel primo set (perso poi 7-5).
L'avversario, il francesino esile, mi è parso assai più dotato come come tocco, come "mano", molto più "bello" da vedere (scentrava un dritto su tre, ma quando colpiva frontale era delizioso) ma indiscutibilmente meno tennista del nostro.

Anch'io me la sono vista solo stasera e confermo le opinioni di Nevenez: servizio e dritto davvero buoni per il nostro, ma sono rimasto maggiormente impressionato dal francese che dimostra di avere una buona manina!!
Comunque Matteo potrebbe fare bene già da subito nei futures ed in qualche challenger!!Provarci! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nevenez ha scritto:Ho guardato la finale su Sky in messianica attesa.
Ho visto un gran diritto, già buono per provocare danni nel circuito maggiore (dove spedirei subito il nostro ragazzo).
Il servizio c'è.
Il rovescio non è così male.
La palla fila via secca, ha sicuramente un ottimo timing, e questo è importante.
Certo, è uno che spinge appena può.
Il fisico mi pare la nota dolente, ma qualcosa si può costruire.
Mi è parso forte di testa, capace di prendersi il match appena l'altro è calato. Non si è scoraggiato dopo i 3 set point mancati nel primo set (perso poi 7-5).
L'avversario, il francesino esile, mi è parso assai più dotato come come tocco, come "mano", molto più "bello" da vedere (scentrava un dritto su tre, ma quando colpiva frontale era delizioso) ma indiscutibilmente meno tennista del nostro.


Il francese ha un tocco di palla molto delicato e bello da vedere,non sempre però efficace...ricordo soprattutto ad inizio primo set molte palle corte finite a rete,ma forse perchè era freddo e doveva entrare in partita...Il francese potrà fare strada,il fisico però secondo me lo limiterà nei risultati...e questo me lo fa pensare anche il fatto che quando Matteo ha iniziato a spingere c'è stato poco da fare...potrà forse essere un simil Rochus(me lo ricorda in qualcosa,forse nel fisico :roll: ),magari,gli auguro però con qualche fortuna in più...secondo me i due potranno avere una rivincita già questa settimana in semifinale... 8)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

Trevisan batte Thomas 36 63 64.Chiude un incontro complicato tenendo il suo servizio a zero con ultimo punto ace!quello che pare esserci fondamentali a parte è la testa!
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Bravo Trevisan!!! il vangelo secondo Matteo :lol:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

complimenti a Trevisan :D

per curiosità, chi è stato l'ultimo italiano a vincere un titolo dello Slam da juniores? (sempre che ci sia stato #103# #103# #103# )
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

venanziomix ha scritto:Bravo Trevisan!!! il vangelo secondo Matteo :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

drakko80 ha scritto:complimenti a Trevisan :D

per curiosità, chi è stato l'ultimo italiano a vincere un titolo dello Slam da juniores? (sempre che ci sia stato #103# #103# #103# )


se non sbaglio gaudenzi...rolando e us open
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

arjen ha scritto:
drakko80 ha scritto:complimenti a Trevisan :D

per curiosità, chi è stato l'ultimo italiano a vincere un titolo dello Slam da juniores? (sempre che ci sia stato #103# #103# #103# )


se non sbaglio gaudenzi...rolando e us open


grazie :wink:
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

Nevenez ha scritto:Il fisico mi pare la nota dolente, ma qualcosa si può costruire.

Perchè, è così basso? A me in tv è parso normodotato... :roll:
A vederlo giocare mi ha un po' ricordato un Gaudenzi in piccolo, anche se con questo paragone rischio subito il linciaggio forumistico! :P
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Lanna23 ha scritto:
venanziomix ha scritto:Bravo Trevisan!!! il vangelo secondo Matteo :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
l'anno prox in maremma? u.s. Grosseto ale'!!! :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

venanziomix ha scritto:l'anno prox in maremma? u.s. Grosseto ale'!!! :lol:

#103# #103# #103# #103#
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

arjen ha scritto:
drakko80 ha scritto:complimenti a Trevisan :D

per curiosità, chi è stato l'ultimo italiano a vincere un titolo dello Slam da juniores? (sempre che ci sia stato #103# #103# #103# )


se non sbaglio gaudenzi...rolando e us open


ho appena fatto una ricerca per vedere gli italiani vincitori di uno Slam da juniores

Australian Open -> nessuno
Roland Garros ->Barazzutti (1971), Gaudenzi (1990)
Wimbledon -> Nargiso (1987)
US Open -> Gaudenzi (1990)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

drakko80 ha scritto:Wimbledon -> Nargiso (1987)


Come dimenticarlo. #1#
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

E Matteo Trevisan accede alle semifinali del Roland Garros junior, battendo 63 76 l'ostico messicano Cesar Ramirez.Dalle statistiche sembrerebbe avere qualche problemino col servizio (circa 40% di prime palle in campo) che dipenda da quei fastidi alla spalla che ultimamente lamenta?comunque siamo alla stretta finale...domani possibile rivincita contro l'australiano Jones tds 5 che l'aveva battuto 2 volte in casa sua, all'Optus ed all'Australian Open.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

mimì 81 ha scritto:E Matteo Trevisan accede alle semifinali del Roland Garros junior, battendo 63 76 l'ostico messicano Cesar Ramirez.Dalle statistiche sembrerebbe avere qualche problemino col servizio (circa 40% di prime palle in campo) che dipenda da quei fastidi alla spalla che ultimamente lamenta?comunque siamo alla stretta finale...domani possibile rivincita contro l'australiano Jones tds 5 che l'aveva battuto 2 volte in casa sua, all'Optus ed all'Australian Open.


Trevisan lamenta un dolore alla spalla dovuto alla stanchezza e al fatto che è da più di un mese che gioca tutte le settimane praticamente senza mai riposare visto che ha sempre vinto tutti i tornei.
Oggi il servizio,evidentemente non è stata l'arma in più per Matteo...questo senza ombra di dubbio...ma normalmente serve discretamente bene,non solo per mettere la palla in campo tanto per intenderci :-? .
Domani invece il servizio dovrà riprendere a viaggiare,perchè Jones ha un servizio killer,e sarà quindi difficile strappargli il turno di battuta e sarà indispensabile tenere i propri turni...
Sul palleggio,soprattutto se si parla di terra rossa,e sui colpi in generale Trevisan gli è evidentemente superiore...ma se non funziona il servizio,la partita può complicarsi e non poco...attenzione quindi domani...Ripeto comunque un Trevisan senza dolori ed in perfetta forma,dall'australiano non avrebbe di che temere... :roll:
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

_Matt87_ ha scritto:
mimì 81 ha scritto:E Matteo Trevisan accede alle semifinali del Roland Garros junior, battendo 63 76 l'ostico messicano Cesar Ramirez.Dalle statistiche sembrerebbe avere qualche problemino col servizio (circa 40% di prime palle in campo) che dipenda da quei fastidi alla spalla che ultimamente lamenta?comunque siamo alla stretta finale...domani possibile rivincita contro l'australiano Jones tds 5 che l'aveva battuto 2 volte in casa sua, all'Optus ed all'Australian Open.


Trevisan lamenta un dolore alla spalla dovuto alla stanchezza e al fatto che è da più di un mese che gioca tutte le settimane praticamente senza mai riposare visto che ha sempre vinto tutti i tornei.
Oggi il servizio,evidentemente non è stata l'arma in più per Matteo...questo senza ombra di dubbio...ma normalmente serve discretamente bene,non solo per mettere la palla in campo tanto per intenderci :-? .
Domani invece il servizio dovrà riprendere a viaggiare,perchè Jones ha un servizio killer,e sarà quindi difficile strappargli il turno di battuta e sarà indispensabile tenere i propri turni...
Sul palleggio,soprattutto se si parla di terra rossa,e sui colpi in generale Trevisan gli è evidentemente superiore...ma se non funziona il servizio,la partita può complicarsi e non poco...attenzione quindi domani...Ripeto comunque un Trevisan senza dolori ed in perfetta forma,dall'australiano non avrebbe di che temere... :roll:


attenzione che l'australiano ha già fatto buone apparizio ch...mi sembra vincendone uno...ma è anche vero che è più un giocatore da veloce
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

e vai Matteo!!! Semifinale!!! ale' ole' hurra!!!! :D :D :D
overthetopspin
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: sab dic 18, 2004 2:21 pm

Messaggio da overthetopspin »

Qualcuno sa come mai non fa il doppio con Fabbiano? Ognuno si è preso un compagno straniero. E Trevisan ha perso da Fabbiano
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

overthetopspin ha scritto:Qualcuno sa come mai non fa il doppio con Fabbiano? Ognuno si è preso un compagno straniero. E Trevisan ha perso da Fabbiano


Fabbiano gioca con il compagno di allenamenti.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Super-Fabio ha scritto:
overthetopspin ha scritto:Qualcuno sa come mai non fa il doppio con Fabbiano? Ognuno si è preso un compagno straniero. E Trevisan ha perso da Fabbiano


Fabbiano gioca con il compagno di allenamenti.

Già :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

“Dal 4-3 al secondo Ramirez ha giocato davvero bene" - racconta Trevisan - "Sul 5-4 ho servito per il match ma mi ha fatto il break. Sono stato bravo a gestire il dodicesimo game, in svantaggio 6-5. Ho fatto tre aces”.“A questo punto è ovvio che l'obiettivo è vincere il torneo. Con Jones sarà una partita dura ma lui sulla terra rossa gioca un po’ peggio che sul cemento”.“E’ un buon momento" - conferma - "ma non cambia i miei programmi. Il mio obiettivo, lo ripeto, per quest’anno era entrare in tabellone in tornei come il Roland Garros juniores. Sarò anche a Wimbledon. L’erba? Ci ho giocato solo due giorni lo scorso anno…”

Intanto la settimana prossima lo attendono gli esami di Ragioneria.
In bocca al lupo(crepi :lol: :D )
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nel fare i complimenti a Trevisan, che ha dimostrato di essere uno dei pochi italiani con le palle,

devo sottolineare che il ragazzo adesso deve iniziare a giocare i futures e i challenger. E' ora.

Onore, comunque, a questo Jones, il n.1 del Mondo del futuro.
Se va bene sulla terra, figuriamoci cosa è capace di fare sul rapido.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Nel fare i complimenti a Trevisan, che ha dimostrato di essere uno dei pochi italiani con le palle,

devo sottolineare che il ragazzo adesso deve iniziare a giocare i futures e i challenger. E' ora.

Onore, comunque, a questo Jones, il n.1 del Mondo del futuro.
Se va bene sulla terra, figuriamoci cosa è capace di fare sul rapido.


Bravo Matteo,bravo davvero...quoto in tutto e per tutto Pippo and Potito.
Jones ha futuro davanti,è gia tra i 500 ATP e per dirne una,nelle quali degli aussie open,ha perso contro Bolelli ma con un punteggio di
4-6 6-3 11-13...questo significherà pur qualcosa...Simone ha dimostrato di saper giocare sul veloce...se 1+1 fa 2 allora Jones presto diventerà qualcuno... :wink:
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

Direi di tracciare un breve resoconto sulla bella esperienza vissuta da matteo. Ha giocato tutto sommato un buon torneo ( non dimentichiamoci che stiamo parlando di un torneo del grande slam) l ha giocato da numero uno al mondo juniores con tutte le pressioni e responsabilita del caso. Ha vinto partite lottate al terzo set dimostrando evidentemente un buon carattere( purtroppo oggi ha perso alla distanza ma ci e andato molto vicino a vincerla questa partita) contro un buon avversario(gia tra i 500 atp). Non voglio invece dare giudizi concreti sulla futuribilita del ragazzo perche deve ancora affrontare il vero mondo tennistico( ovvero tra i professionisti) ma comunque seguiro con interesse i risultati futuri di questo giocatore. In ogni caso complimenti a matteo e speriamo che si faccia curare bene il problema fisico alla spalla(magari basta semplicemente un po di riposo) Bravo :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

invincibile ha scritto:Direi di tracciare un breve resoconto sulla bella esperienza vissuta da matteo. Ha giocato tutto sommato un buon torneo ( non dimentichiamoci che stiamo parlando di un torneo del grande slam) l ha giocato da numero uno al mondo juniores con tutte le pressioni e responsabilita del caso. Ha vinto partite lottate al terzo set dimostrando evidentemente un buon carattere( purtroppo oggi ha perso alla distanza ma ci e andato molto vicino a vincerla questa partita) contro un buon avversario(gia tra i 500 atp). Non voglio invece dare giudizi concreti sulla futuribilita del ragazzo perche deve ancora affrontare il vero mondo tennistico( ovvero tra i professionisti) ma comunque seguiro con interesse i risultati futuri di questo giocatore. In ogni caso complimenti a matteo e speriamo che si faccia curare bene il problema fisico alla spalla(magari basta semplicemente un po di riposo) Bravo :)


Lui stesso ha parlato solo di un leggero affaticamento dovuto evidentemente al tour de force dell'ultimo periodo...e comunque il riposo ci sarà...settimana prossima ha la maturità quindi niente tennis...credo comunque che i tre moschettieri giocheranno solo ancora un paio di tornei junior,poi solo futures e challenger(con l'aiuto di WC)... :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

complimenti a trevisan! :D ma questo deve necessariamente essere l'inizio...ora servono futures e challengers! ha dimostrato di saper giocare e di avere palle e testa cose che non si insegnano...purtroppo! Matteo ha giocato bene i punti importanti, ma nei cruciali è stato fantastico l'australiano (aces docet)! :o
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Jones gran servizio ma direi che è stato bravo e fortunato a ritrovare la battuta al momento giusto. Sull'erba dovrebbe essere un mostro! Trevisan ha la tendenza a sciupare troppi breakpoints e con chi serve bene questo può essere pericolosissimo. Per fortuna anche lui tiene bene la battuta e può quindi moltiplicare le opportunità di bekkare l'avversario in un momento di deconcentrazione. Jones ha dovuto dare il massimo al servizio per tenerlo a bada ma non sempre questo gli sarà possibile in futuro.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Mica ne ha sciupati tanti di punti break...

Direi che ha pagato quei due match points non trasformati.ù

Ma si sa, il tennis è questo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Beh i numeri sono impietosi : Breakpoints conversions:
Trevisan 3 of 15 = 20 %
Jones 5 of 8 = 63 %

Non solo non trasforma abbastanza ma non difende abbastanza le poche occasioni che concede all'avversario.

Questi piccoli difetti si inseriscono nell'ambito di un tennista di buonissimo livello con margini di miglioramento ulteriori. Le cifre dicono che Jones è stato al suo limite, cinico e fortunato, mentre Trevisan è andato meno bene di quanto avrebbe potuto perchè ha avuto più occasioni non sfruttate.
Ultima modifica di Iperdrive il ven giu 08, 2007 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Iperdrive ha scritto:
Trevisan 3 of 15 = 20 %
Jones 5 of 8 = 63 %




La maggior parte sono palle di controbreak, che hanno un valore inferiore rispetto alle palle break.

Statisticamente, quando un avversario è in vantaggio di un break tende a concederti più facilmente palle break.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Vero ma quanto può pesare statisticamente questa componente psicologica di vendetta? Non compensa certo questa grande differenza nella concretizzazione. Sono sempre occasioni che non hai sfruttato.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

“E’ stata una partita che potevamo vincere entrambi" - racconta Matteo - "si è decisa su un paio di palle. Però non posso rimproverarmi nulla, ho lottato su ogni punto. All’inizio ero un po’ teso, ma lui è un giocatore che mi dà molto fastidio: con lui gli scambi sono brevi, due, tre colpi e via. Ho provato ad allungare gli scambi ma non era semplice. Alla fine ero un po’ stanco, ma anche lui accusava un po’ di fatica. Forse io avevo qualche partita in più nelle gambe visto nelle ultime settimane ho giocato tantissimo”.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

un torneo in cui si è testa di serie numero 1 andrebbe vinto, ma vediamo se davvero questo aussie sarà forte

matteo non è male, ma come ha scritto giustamente ubaldo nel suo blog (e come anche ho scritto io nella mia analisi tecnica su di lui), usa troppo poco le variazioni. ha mano e gambe, non dovrebbe solo e sempre cercar la botta, potrebbe avventurarsi di più a rete sfruttando meglio le aperture (ottime) di campo che produce. il rapporto rischio-rendimento nel suo tennis è ancora troppo alto, deve ridurlo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

marco mazzoni ha scritto:un torneo in cui si è testa di serie numero 1 andrebbe vinto, ma vediamo se davvero questo aussie sarà forte

matteo non è male, ma come ha scritto giustamente ubaldo nel suo blog (e come anche ho scritto io nella mia analisi tecnica su di lui), usa troppo poco le variazioni. ha mano e gambe, non dovrebbe solo e sempre cercar la botta, potrebbe avventurarsi di più a rete sfruttando meglio le aperture (ottime) di campo che produce. il rapporto rischio-rendimento nel suo tennis è ancora troppo alto, deve ridurlo.


Nessun giocatore junior moderno è in grado di utilizzare variazioni di gioco, casi rari a parte che peraltro risultano poco competitivi (esempio il francese Piro). Per vincere bisogna tirare forte, c'è poco da fare, poi le palle corte le impari più avanti, e magari anche qualcosina a rete.
L'australiano è già forte, non è che le debba diventare, non si diventa n. 500 del mondo casualmente.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:un torneo in cui si è testa di serie numero 1 andrebbe vinto, ma vediamo se davvero questo aussie sarà forte

matteo non è male, ma come ha scritto giustamente ubaldo nel suo blog (e come anche ho scritto io nella mia analisi tecnica su di lui), usa troppo poco le variazioni. ha mano e gambe, non dovrebbe solo e sempre cercar la botta, potrebbe avventurarsi di più a rete sfruttando meglio le aperture (ottime) di campo che produce. il rapporto rischio-rendimento nel suo tennis è ancora troppo alto, deve ridurlo.


Nessun giocatore junior moderno è in grado di utilizzare variazioni di gioco, casi rari a parte che peraltro risultano poco competitivi (esempio il francese Piro). Per vincere bisogna tirare forte, c'è poco da fare, poi le palle corte le impari più avanti, e magari anche qualcosina a rete.
L'australiano è già forte, non è che le debba diventare, non si diventa n. 500 del mondo casualmente.


Quotone a laplaz...il servizio di Matteo oggi proprio non funzionava tra l'altro...troppo gioco nei suoi games di battuta(cosa non molto usuale a dire il vero)alcune cose vanno ovviamente migliorate...ma diamogli tempo...

Quanto a Jones che dire? :roll:
Non lo si scopre certo oggi che è forte,anche se credevo che sul rosso non fosse molto efficace il suo gioco prepotente costruito evidentemente attorno ad un servizio killer(15 aces iai quarti e 7 o giu di li oggi).
E comunque trevisan ha dimostrato di valere un giocatore con gli attributi ed i contro attributi,che a fine anno sarà presumibilmente ancora più in alto in classifica...se è questo il livello di Matteo che inizi subito con sti benedetti torneucci pro...presto lo farà...ed allora vedremo di cosa è capace...

P.S. sono curioso del suo rendimento sul veloce,lui dice di preferire il cemento...bah...vedremo... :wink: :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Bravissimo Matteo!!! grazie ancora!!!!! una semi al Roland e' una semifinale al Roland Garros! :o
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Trevisan perde la vetta in classifica a vantaggio del bielorusso Ignatik vincitore del Rolando junior...ora è secondo. Forse è meglio così...meno pressione e più possibilità di fare tornei pro non dover difendere il primo posto in classifica!
Rispondi