Roland Garros - Torneo Junior

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Roland Garros - Torneo Junior

Messaggio da laplaz »

Dal 3 al 10 Giugno si disputerà, parallelamente al torneo principale, anche il prestigioso torneo junior, ovviamente GA come tutti i tornei dello slam.
Presenti tutti i migliori sia nel maschile sia nel femminile, uniche assenze di rilievo Klizan tra gli uomini e Wozniacki tra le donne.

Per quanto riguarda i nostri già nel MD Trevisan (nuovo numero 1 al mondo) e Fabbiano, mentre Lopez è fuori di due, e potrebbe ancora entrare. Nelle quali ci sarà anche Comporto.

Tra le ragazze purtroppo nessuna nel MD, ma abbiamo Giovine e Di Batte nelle quali, e probabilmente Barbieri e Dentoni (ammesso che poi vi partecipi) fuori rispettivamente di uno e di tre.

Le principali informazioni le trovate qui: http://www.fft.fr/tournois_itf_juniors/?id=2245
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mi chiedo :roll:
Ma Klizan,che era se non sbaglio nelle quali del roland garros,e mi pare abbia pure passato un turno,ed Eysseric,che invece è nel main draw,danno forfait o giocano anche quello junior? :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:Mi chiedo :roll:
Ma Klizan,che era se non sbaglio nelle quali del roland garros,e mi pare abbia pure passato un turno,ed Eysseric,che invece è nel main draw,danno forfait o giocano anche quello junior? :wink:


Si gioca la seconda settimana, quindi non vedo problemi, dubito riescano ad arrivare ai quarti 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Mi chiedo :roll:
Ma Klizan,che era se non sbaglio nelle quali del roland garros,e mi pare abbia pure passato un turno,ed Eysseric,che invece è nel main draw,danno forfait o giocano anche quello junior? :wink:


Si gioca la seconda settimana, quindi non vedo problemi, dubito riescano ad arrivare ai quarti 8)


Si,si questo lo so :wink:
Ma la domanda era legittima,visto che senza questi due Matteo poteva davvero pensare in grande(non che questo Trevisan non li possa inpensierire eh)ma,insomma sono due molto tosti...batterli sarà difficile... :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:
laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Mi chiedo :roll:
Ma Klizan,che era se non sbaglio nelle quali del roland garros,e mi pare abbia pure passato un turno,ed Eysseric,che invece è nel main draw,danno forfait o giocano anche quello junior? :wink:


Si gioca la seconda settimana, quindi non vedo problemi, dubito riescano ad arrivare ai quarti 8)


Si,si questo lo so :wink:
Ma la domanda era legittima,visto che senza questi due Matteo poteva davvero pensare in grande(non che questo Trevisan non li possa inpensierire eh)ma,insomma sono due molto tosti...batterli sarà difficile... :wink:


Trevisan arriva da 12 partite in due settimane, un po' tantine, speriamo che la fatica non si faccia sentire. In ogni caso al Bonfiglio è sembrato in condizioni fisiche eccellenti.
Io credo che Klizan ed Eysseric parteciperanno, non vedo per quale motivo ritirarsi, ma in ogni caso Trevisan non dovrebbe affrontarli, eventualmente, prima della finale, quindi non ha da preoccuparsi molto di questi due.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
laplaz ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Mi chiedo :roll:
Ma Klizan,che era se non sbaglio nelle quali del roland garros,e mi pare abbia pure passato un turno,ed Eysseric,che invece è nel main draw,danno forfait o giocano anche quello junior? :wink:


Si gioca la seconda settimana, quindi non vedo problemi, dubito riescano ad arrivare ai quarti 8)


Si,si questo lo so :wink:
Ma la domanda era legittima,visto che senza questi due Matteo poteva davvero pensare in grande(non che questo Trevisan non li possa inpensierire eh)ma,insomma sono due molto tosti...batterli sarà difficile... :wink:


Trevisan arriva da 12 partite in due settimane, un po' tantine, speriamo che la fatica non si faccia sentire. In ogni caso al Bonfiglio è sembrato in condizioni fisiche eccellenti.
Io credo che Klizan ed Eysseric parteciperanno, non vedo per quale motivo ritirarsi, ma in ogni caso Trevisan non dovrebbe affrontarli, eventualmente, prima della finale, quindi non ha da preoccuparsi molto di questi due.


Alla fine lo slovacco Klizan non è iscritto.
Come ho scritto nel topic di Matteo,nella parte alta,dove lui è tds n.1,è il favorito alla luce dei risultati,degli scontri diretti,e della non attitudine di alcune tds al rosso,soprattutto gli australiani...partite da prendere comunque con le pinze...staremo a vedere...

Intanto oggi gioca:
Sul campo 9(seconda partita)Fabbiano.(sfortunato perchè al secondo eventuale turno ha Eysseric)

Segnalo tra le partite più interessanti a mio avviso:
la Pavlyuchenkova contro la Rodier
Stephen Donald(9) vs. Karatchenia
e la Chala vs. Antoniychuk

La Cirstea(finalista a Budapest contro la Dulko se ben ricordo)ha già regolato la francesina Larriere con un periodico 6-1 .Attenzione anche alla rumena :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Fabbiano ha schiantato il russo Arsenov 6-0 6-2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Boczova Klaudia (SVK) def. Piter Katarzyna (POL) 6-7 7-5 7-5
Julia Glushko (ISR)[15] def. Nathalie Mohn (FRA) 6-3 7-6(6)
Evgeniya Rodina (RUS)[5] def. Sung-Hee Han (KOR) 6-2 6-1
Micaela Larcher De Brito (POR) def. Lyudmyla Kichenok (UKR) 6-4 6-1
Mariana Duque Marino (COL) def. Ksenia Pervak (RUS)[10] 6-4 4-6 7-5
Oksana Kalashnikova (GEO) def. Elena Chernyakova (RUS) 6-2 7-5
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)[1] def. Charlotte Rodier (FRA) 6-2 6-2
Sorana Cirstea (ROU)[4] def. Victoria Larriere (FRA) 6-1 6-1

Radu Albot (MDA) def. Peerakiat Siriluethaiwattana (THA) 6-3 6-3
Thomas Fabbiano (ITA) def. Danila Arsenov (RUS) 6-0 6-2
Kellen Damico (USA)[10] def. Roy Bruggeling (NED) 6-3 6-3
Brydan Klein (AUS)[6] def. Antoine Feret (FRA) 6-2 4-6 6-1
Jonathan Eysseric (FRA)[2] def. Lofo Ramiaramanan (MAD) 6-1 6-1

Questi i primi risultati.
Nessuna sorpresona,tolta l'uscita di scena della tds n.10 Pervak per mano della Duque Marino,colombiana comunque pericolosa.

Fabbiano passa il primo turno in scioltezza totale(bravo Thomas)e se la vedrà col francese tds n.2 Eysseric...
La Pavlyuchenkova fa il suo,ma io continuo a dire...attenzione alla Cirstea,l'esperienza che ha acquisito quest'anno potrebbe riuscire a farle fare il colpaccio(discorso identico per la Cornet,che però deve ancora giocare).
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ho visto Eysseric contro Patience al Roland Garros, se Eysseric gioca attento e concentrato mi sembra troppo superiore rispetto agli altri del lotto.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Passa il turno anche la giovane promettente slovena Hercog,che schianta l'australiana Calderwood.
La vera sorpresa di giornata è l'eliminazione della serba Jovanovski per mano della croata Martic.Bojana era in un periodo di forma non indifferente,che le aveva permesso di colmare le sue partenze disel,raggingendo risultati interessanti in tornei importanti a livello junior,due finali(Prato e Bonfiglio)e un titolo nel torneo Città di Santa Croce.Esce di scena una delle possibili protagoniste parigine. #1#

Passano tra i ragazzi Jones e Smith.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

come mai nessuna italiana in tabellone?di solito c'è almeno la Giovine negli slam...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ho spiegato qualche difetto che mi sembra di aver colto, contro Patience a Parigi, di Eysseric a Fabbiano; vediamo se gli può tornare utile :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:come mai nessuna italiana in tabellone?di solito c'è almeno la Giovine negli slam...


Non credo avessero la classifica per parteciparvi,visto che la nostra numero 1 junior attualmente è la Vaideanu ed è più o meno 60°,comunque negli ultimi mesi le nostre i tornei junior o li hanno snobbati,o hanno toppato,eccezione per Roxana,che però non ce l'ha fatta...se avesse potuto ci sarebbe andata...questo è quello che ha detto...

@Apollo:
Spiegaceli anche a noi questi difettucci :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Difetti di gioventù, per ora: soffre la palla alta sul dritto, fatica a spingere e si innervosisce, rallentando il braccio.

Da non toccare sul lato del rovescio, però. Sperare, poi, che non si metta a servire come può, che se no non si gioca.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Matt87_ ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:come mai nessuna italiana in tabellone?di solito c'è almeno la Giovine negli slam...


Non credo avessero la classifica per parteciparvi,visto che la nostra numero 1 junior attualmente è la Vaideanu ed è più o meno 60°,comunque negli ultimi mesi le nostre i tornei junior o li hanno snobbati,o hanno toppato,eccezione per Roxana,che però non ce l'ha fatta...se avesse potuto ci sarebbe andata...questo è quello che ha detto...

@Apollo:
Spiegaceli anche a noi questi difettucci :wink:


Di Batte e Giovine hanno perso malamente nelle quali.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Apollo_Creed. ha scritto:Difetti di gioventù, per ora: soffre la palla alta sul dritto, fatica a spingere e si innervosisce, rallentando il braccio.

Da non toccare sul lato del rovescio, però. Sperare, poi, che non si metta a servire come può, che se no non si gioca.


Molto sfortunato Fabbiano ad incontrare al secondo turno Eysseric, che francamente mi pare difficile possa battere :-?
Peccato anche perchè Fabbiano non è entrato tra le tds per un soffio (e pertanto si sarebbe garantito un tabellone più abbordabile), la classifica aggiornata dopo il Bonfiglio gli ha detto male.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Roland Garros - Torneo Junior

Messaggio da ivanisevic82 »

laplaz ha scritto:Per quanto riguarda i nostri già nel MD Trevisan (nuovo numero 1 al mondo)


Questa non la sapevo! :o
Il N1 juniores è italiano?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Roland Garros - Torneo Junior

Messaggio da _Matt87_ »

ivanisevic82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Per quanto riguarda i nostri già nel MD Trevisan (nuovo numero 1 al mondo)


Questa non la sapevo! :o
Il N1 juniores è italiano?


Matteo Trevisan classe 1989,ha vinto gli ultimi 3 tornei più importanti sul rosso(Beaulieu G1,Santa Croce G1,Bonfiglio GA)
Sul rosso ha una striscia quest'anno di 17-0.
Lui dice di amare di più il cemento però :-? :D
Quest'anno ha un record di 26-3 credo 8)
Niente male.E' tds n.1 al Roland Garros junior,vedremo cosa saprà fare...indubbiamente è in forma e in fiducia :wink:
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Ragazzi, io ero caduto nel tranello, ma non soo l'unico!
E' tutto frutto di un equivoco, la testa di serie è la N 11!!!
Chi l'ha scritto ha dimenticato un 1!
Nal N1 è quello che affronterà Fabbiano!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

ivanisevic82 ha scritto:Ragazzi, io ero caduto nel tranello, ma non soo l'unico!
E' tutto frutto di un equivoco, la testa di serie è la N 11!!!
Chi l'ha scritto ha dimenticato un 1!
Nal N1 è quello che affronterà Fabbiano!


Ma cosa stai dicendo? :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

ivanisevic82 ha scritto:Ragazzi, io ero caduto nel tranello, ma non soo l'unico!
E' tutto frutto di un equivoco, la testa di serie è la N 11!!!
Chi l'ha scritto ha dimenticato un 1!
Nal N1 è quello che affronterà Fabbiano!


:roll:
Non capisco se stai parlando seriamente :-? :D
Ma ti risponderò seriamente :D
Trevisan è numero uno da settimana scorsa.Prima era n.6
Le tsd negli slam junior vengono stilate in base all'ultimo aggiornamento del ranking.Nella fattispecie Trevisan e numero uno,ed Eysseric numero 2 nel ranking ecco perchè sono rispettivamente tds1 e tds2 :wink: :lol:
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Ragazzi scusae, non so dove l'ho letto ieri 11, forse era il tabellone dello scorso anno, non ho idea.. :-?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Intanto fuori un altro che poteva dare fastidio,o comunque di cui si parla bene...il portoghese Gastao Elias cede il passo al rumeno mirtea per 6-1 3-6 4-6.

Altri risultati di rilievo:
Bernard Tomic (AUS)def. Nassim Slilam (FRA) 2-6 6-4 6-2
Roman Jebavy (CZE)[7]def. Alexis Klegou (FRA) 6-4 7-5

Alize Cornet (FRA)[2]def. Roxane Vaisemberg (BRA) 6-1 6-1
Ksenia Lykina (RUS)[12]def. Irina Begu (ROU) 6-4 6-4
Nikola Hofmanova (AUT)[8]def. Tatiana Bua (ARG) 2-6 6-3 6-0
Madison Brengle (USA)[9]def. Camille Sapene (FRA) 6-1 6-1
Simona Halep (ROU)def. Alexa Glatch (USA) 6-1 4-6 7-5
Kurumi Nara (JPN) def. Arina Rodionova (RUS) 4-6 6-3 6-2
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

La giovanissima Larcher de Brito non l'avevo mai vista,nemmeno in foto :-? ma è davvero carina :D :lol:

Immagine
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Adesso per Trevisan secondo turno contro Kittipong Wachiramanowong che è chiaramente un personaggio di Dragon Ball.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Adesso per Trevisan secondo turno contro Kittipong Wachiramanowong che è chiaramente un personaggio di Dragon Ball.


E' lui

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

nico ha scritto:Adesso per Trevisan secondo turno contro Kittipong Wachiramanowong che è chiaramente un personaggio di Dragon Ball.


Se non erro ne avevamo parlato qualche giorno fa in un altro topic, ma non ricordo quale :)
Non è il solo Thai ad avere un nome improponibile 8)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Mi pare che il topic stia prendendo una piega evidente di colore azzurro. basta saperlo, lo si sposta nella sezione Italiani...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

picard ha scritto:Mi pare che il topic stia prendendo una piega evidente di colore azzurro. basta saperlo, lo si sposta nella sezione Italiani...


Ma se Matt ha appena postato i risultati di rilievo del torneo junior :roll:
Dai Picard, un minimo di tolleranza :wink:

Per rispondere a Matt, io Gastao Elias l'ho visto dal vivo, e sinceramente mi è parso limitatissimo. Poi magari quella mattina si era svegliato male, è anche possibile. E' fortunato che la Federazione portoghese sta investendo nei giovani e lui è l'unico decente ad essere venuto fuori (tra gli uomini), altrimenti non credo sarebbe nemmeno a questo livello.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

picard ha scritto:Mi pare che il topic stia prendendo una piega evidente di colore azzurro. basta saperlo, lo si sposta nella sezione Italiani...


e di cosa si dovrebbe parlare? del convincente esordio del messicano Ramirez o delle inopinate difficoltà che la Pivovarova sta incontrando con la Mladenovic? :roll:
capisco la necessità di dare un tono "internazionale" al thread, ma nei primi giorni mi sembra naturale parlare di più dei nostri, anche perchè sono quelli che conosciamo meglio; e poi Trevisan è il n. 1, è come chiedere al Mymag svizzero di parlare di Federer solo nei topic riservati ai rossocrociati :D

quando Eysseric e Piro (visto un set della finale al Bonfiglio nella registrata di ieri, davvero bravo 8) ) entreranno in gioco sul serio, vedrai che si parlerà anche di loro :wink:
Ultima modifica di Speedy il lun giu 04, 2007 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Tra le donne bisogna seguire anche Polona Hercog, altra giovane interessante che si allena in Italia, vincitrice all'Avvenire lo scorso anno.
Ultima modifica di laplaz il lun giu 04, 2007 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

quando Eysseric e Piro (visto un set della finale al Bonfiglio nella registrata di ieri, davvero bravo ) entreranno in gioco, vedrai che si parlerà anche di loro


Pirò perde presto, secondo me.
E anche Romboli non lo vedo mica tanto in forma, se incontra Bedene rischia.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Immagine

Fossi in Fabbiano, eviterei di fargli giocare questo colpo :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Su internazionaliziamo questo topic :)
Apparte che,non avrebbe molto senso spostarlo nella sezione dedicata agli italiani,visto che hainoi #1# sono solo due gli azzurri tra maschi e femmine :cry: . Pochi ma buoni :)

Apparte tutto,la favorita,ma credo soprattutto in virtù del suo palmares junior è la Pavlyuchenkova...vedo però una Cornet che potrebbe far valere le esperienze acquisite nel corso di questi mesi(e questo è testimoniato dall'ottima classifica pro,a ridosso delle prime 100).Oltre la Cornet,attenzione a Sorana Cirstea(la finalista rumena del WTA di Budapest).Sono d'accordo con laplaz,la Hercog è temibile e presto sarà ai vertici del tennis junior,su questo non ci piove...tra i nomi da non dimenticare ovviamente la Pirovarova e la Larcher de Brito.
Non vorrei sbilanciarmi,ma credo che alla fine la vittoria se la giocheranno la Pavlyuchenkova,la Cornet e la Cirstea(spero di non aver dimenticato nessuna).Potrebbero arrivare molto avanti anche la Chala,la Milevskaya e la Radwanska(Ursula).Peccato che non ci sia una come la Olaru...che ha fatto ottime cose nello slam parigino(pro però :wink: ).

Tra gli uomini mi pare di aver già speso molte parole;e molti tra i top degli junior non esprimono il loro miglior tennis sul rosso(chiedere agli australiani)...questo non esclude però che possano far bene...e dare fastidio...il Trevisan degli ultimi mesi,e Eysseric penso siano un gradino sopra al momento...staremo a vedere :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Tale IVAN cura da poco la neonata sezione junior sul blog di Scanagatta.
Alcune sue valutazioni mi paiono un po' avventate, ma ci sono anche degli spunti interessanti: http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=557
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Tale IVAN cura da poco la neonata sezione junior sul blog di Scanagatta.
Alcune sue valutazioni mi paiono un po' avventate, ma ci sono anche degli spunti interessanti: http://www.blogquotidiani.net/tennis/?page_id=557


Interessante ma nulla di trascendentale :lol:
Ha ripeturo tutto quello che bene o male si è detto in questa pagina di topic :roll: :wink:

Tra le prossime partite interessanti inserirei:
Klein(AUS 6)vs. Damico(USA)
Luncanu(ROM 11) vs. Jones(AUS 5)
Bedene(SLO) vs Romboli(BRA 4)
Rodina(RUS 5) vs. Hercog(SLO)

ma soprattutto:
Cirstea(ROM 4) vs. Larcher de Brito(POR)
peccato non potere vedere quest'ultima partita...
Ammetto che la prima volta che ho visto una partita intera della rumena,è stato quest'anno a Budapest,contro la Muller,dove vinse ma fu una partita noiosissima,piena zeppa di palle alte,senza il ben che minimo sforzo e spunto tecnico,colpa probabilmente del gioco della tedesca che odio particolarmente :roll: .L'avevo giudicata male la rumena,tant'è che il match dopo andai a controllare se era davvero la stessa giocatrice del giorno prima :P ...e di fatti le partite contro la Danilidou e la Knapp hanno messo in mostra una giocatrice totalemente differente...la giovane portoghese secondo me ha da sudare,e non poco,la Cirstea non molla MAI...per arrivare in finale in Ungheria ha dovuto qualificarsi e poi giocare 5 match,tutti e 5 finiti al terzo(giocando contro top 100 in quasi tutte le partite)...

Immagine Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Interessante ma nulla di trascendentale
Ha ripeturo tutto quello che bene o male si è detto in questa pagina di topic


Ovvio, noi siamo più informati :)

Qualche pronostico avventato:
Bedene batte Romboli.
Hercog fa sudare la russa (non mi spingo a dire che vince, ma ne sarei contento).
La portoghese perde.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Vince Trevisan, perde purtroppo Fabbiano, in due set.
Ovviamente Romboli mi smentisce e batte in due set Bedene :roll:
Vediamo se almeno ci azzecco con le donne :-?

Edit: aggiungo anche la sconfitta del prodigio australiano Tomic (92) ad opera del lituano Berankis (tds n. 15) in due set. Sicuramente l'Aussie è molto forte sul veloce ma sulla terra al momento vale poco.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:Vince Trevisan, perde purtroppo Fabbiano, in due set.
Ovviamente Romboli mi smentisce e batte in due set Bedene :roll:
Vediamo se almeno ci azzecco con le donne :-?

Edit: aggiungo anche la sconfitta del prodigio australiano Tomic (92) ad opera del lituano Berankis (tds n. 15) in due set. Sicuramente l'Aussie è molto forte sul veloce ma sulla terra al momento vale poco.


Diciamo che per gli azzurri è andato tutto come ampiamente previsto.
Ma anche le altre partite,più o meno,hanno rispettato il valore dei giocatori in termini di classifica e forma...
Jebavy,come avevo previsto,sul rosso non è un fattore,di fatti è uscito...
Per Matteo,non dovrebbe essere un problema arrivare in semi,dove incontrerebbe presumibilmente il francesino Piro,che vedo favorito sui vari Luncanu e Jones.
Nella parte bassa Eysseric non vedo come non possa arrivare in finale...
La parte di tabellone più libera da teste di serie è in alto...a mio avviso di sorpresone non ce ne saranno...ma mai dire mai. :roll:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

chiedo a chi è più informato di me:

come sono messi sti juniores? qualcuno che spicca per classe, per un gioco vario, per un rovescio a una mano o anche qui ormai è solo un picchiare continuo senza se e senza ma?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi