A fine anno chi sarà n.1? Un po' di conti...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Nadal deve guardarsi indietro adesso altrochè.............
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

sacco ha scritto:ora credo che la posizione di n1 a fine anno non sia più in discussione.

e per rafa si mette male, perchè djoko si avvicina


Negli ultimi due tornei Rafa ha buttato alle ortiche la possibilità di chiudere al n.1, ormai è tagliato fuori.

Riguardo alla rincorsa di Djokovic, Nadal al momento ha ben 320 punti di vantaggio sul serbo, che sono un'enormità assolutamente non colmabile da qui a fine anno, a meno che non trionfi nei due MS indoor e questa settimana arrivi almeno in finale. Fermo restando che Nadal non faccia più punti da qui a fine anno. Impossibile.

Direi prime tre posizioni cristallizzate.

Lotta 4-5-6 posto tra Roddick, Davydenko e Ferrer.

Poi gli altri.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

laplaz ha scritto:
Riguardo alla rincorsa di Djokovic, Nadal al momento ha ben 320 punti di vantaggio sul serbo, che sono un'enormità assolutamente non colmabile da qui a fine anno, a meno che non trionfi nei due MS indoor e questa settimana arrivi almeno in finale. Fermo restando che Nadal non faccia più punti da qui a fine anno. Impossibile.


C'è anche la Masters Cup però, probabilmente non ce la farà lo stesso ma secondo me gli sarà veramente attaccato...
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

VamosR ha scritto:
laplaz ha scritto:
Riguardo alla rincorsa di Djokovic, Nadal al momento ha ben 320 punti di vantaggio sul serbo, che sono un'enormità assolutamente non colmabile da qui a fine anno, a meno che non trionfi nei due MS indoor e questa settimana arrivi almeno in finale. Fermo restando che Nadal non faccia più punti da qui a fine anno. Impossibile.


C'è anche la Masters Cup però, probabilmente non ce la farà lo stesso ma secondo me gli sarà veramente attaccato...


Sì, non contando la Master Cup ovviamente. Ma ipotizzare un Djokovic vincente negli ultimi due MS dell'anno mi pare assoluta follia :D
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

dopo gli australian open federer numero 1 djokovic numero 2...
questo è un guaio per roger...si potrebbero interrompere le finali consecutive di slam,se nadal da numero 3 viene sorteggiato dalla parte di federer al roland si intende
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Credo che dopo il risultato di questo Slam Federer ritorni n°1 nella race...difficile che lo molli fino alla fine dell'anno!
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Kim86 ha scritto:Credo che dopo il risultato di questo Slam Federer ritorni n°1 nella race...difficile che lo molli fino alla fine dell'anno!


Federer ormai ampiamente n.1 e così fino a fine anno.

Nadal saldamente n.2, ed idem come sopra.

Per Djokovic vale lo stesso discorso.

Come detto lotta per il 4-5 posto, dietro gli altri.

La classifica:

Federer: 1172
Nadal: 1012
Djokovic: 802
Davydenko: 485
Roddick: 466
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

il re è tornato nel posto dove merita! ora per nadal credo sia vermante dura rosicchiare i 100 punti di vantaggio di federer, forza roger, chiudi un altro anno al numero1. Anche perchè 3 slam vinti e una finale sono una cosa pazzesca.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Già, facciamo un po' di conti.... :)

Comunque secondo me occorre un po' di discernimento: mi sembra più aperta la lotta per il secondo posto che per il primo. Non dico entro quest'anno, ma nel prossimo potrebbe esserci bagarre tra Nadal e Djokovic...
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ro ha scritto:Comunque secondo me occorre un po' di discernimento: mi sembra più aperta la lotta per il secondo posto che per il primo. Non dico entro quest'anno, ma nel prossimo potrebbe esserci bagarre tra Nadal e Djokovic...


Previsione troppo facile :)
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

laplaz ha scritto:
Ro ha scritto:Comunque secondo me occorre un po' di discernimento: mi sembra più aperta la lotta per il secondo posto che per il primo. Non dico entro quest'anno, ma nel prossimo potrebbe esserci bagarre tra Nadal e Djokovic...


Previsione troppo facile :)


Ora sì, ma io lo dicevo il 17 luglio http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=22844&postdays=0&postorder=asc&start=1720 8)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Io prevedo l'anno prossimo Djokovic numero 2..sta confermando il suo talento..soprattutto nei momenti importanti(beh escludiamo con Federer che è 1altro discorso)gioca gran tennis..e noto..vera attitudine del campione..anche quando gioca male, vince lo stesso..Nadal invece questa dote non la ha..Djokovic con Monaco, è sceso 55 volte a rete..ha quindi confermato di saper variare gli schemi se necessario..credo che l'anno prossimo si numero 2..sul cemento lo è sicuramente..sulla terra è sfavorito con Rafa ma ha le carte per vincerci..sull'erba stesso discorso..
potranno capitarci cose del genere:

semi alta: Roger Nadal
semi bassa: Davydenko Djokovic..

e li sarei curioso di vedere come finiscono entrambe..molto curioso..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

MattVince ha scritto:
vado in mini off topic pronosticando Hewitt che chiuderà l'anno nella top10 e Moya nei primi 16...

Hewitt ha una classifica bugiarda, frutto anche di sorteggi poco fortunati, ma piano piano sta raggiungendo livelli di gioco più forti della sfortuna...
Non so se farà in tempo a qualificarsi per il Masters, ma ci andrà molto vicino...

Moya discorso differente, più volte fortunato nei sorteggi, ma ne sta approfittando con merito, si vedrà...


Confermo in toto quanto detto un mese fa, Moya quando la fortuna passa non si volta di certo e accetta ben volentieri, mentre c'è chi rifiuta i regali...
Da Hewitt invecela dea bendata (sorteggi e tabelloni) non è ancora passata.
Entrambi finiranno l'anno nei top 15, penso ancora ad uno Hewitt davanti a Moya, molto dipende dalla programmazione dell'australiano che non conosco, certo non è la sua stagione preferita quella che inizia, ma potrebbe togliersi delle soddisfazioni se non staccherà la spina fino a fine anno.

PS. Discuto di questo perchè i primi tre posti sono in "ghiaccio", forse pure il quarto e quinto...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Quarto e quinto quasi acquisiti anche se non si sa in che ordine. Roddick non ha mai combinato molto nei tornei di fina anno, tenderei a fidarmi più di macchinetta Davydenko.
Avatar utente
Rogerina
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 21, 2007 7:24 pm
Località: MILANO

Messaggio da Rogerina »

ma che domande sono??
piuttosto nadal deve stare attento a non ritrovarsi terzo!! ahahha
no beh non penso entro la fine dell'anno...però..
GO ROGER GOOOOO!!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

attenta a quel che dici rogerina, ti tengo d'occhio #136#
Avatar utente
Rogerina
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 21, 2007 7:24 pm
Località: MILANO

Messaggio da Rogerina »

beh è la verità!! :D
GO ROGER GOOOOO!!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Terminato il 2007 ci ritroviamo ad inizio anno con il prevedibile avanzamento di Djokovic, che a mio parere ritroveremo al posto di Nadal a fine stagione.
Attualmente la classifica dei primi tre recita così:

Federer: 7180
Nadal: 5780
Djokovic: 4315

Già dopo gli AO i tre si avvicineranno sensibilmente tra di loro, ma le posizioni non cambieranno.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Alla luce della vittoria di oggi di Djokovic su Federer e della sua probabile vittoria di domenica (che maniavantista, eh?), quale sarà la situazione dei primi 3 da lunedì?Chiedo venia ma con i conti sono una frana! :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Roger 6630
Rafa 5980
Nole 4865/5165 a seconda della vittoria o meno degli AO
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

maxredo ha scritto:Roger 6630
Rafa 5980
Nole 4865/5165 a seconda della vittoria o meno degli AO


grazie! :wink: Le cose cominciano a farsi interessanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

baba o'riley80 ha scritto:
maxredo ha scritto:Roger 6630
Rafa 5980
Nole 4865/5165 a seconda della vittoria o meno degli AO


grazie! :wink: Le cose cominciano a farsi interessanti


Prego ma non fidarti troppo, guardale lunedì! :D
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Qualcuno di competente mi sa dire se Roger rischia di perdere il numero 1 a Dubai? :(
Dal punto di vista matematico, intendo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Joe Shlabotnik ha scritto:Qualcuno di competente mi sa dire se Roger rischia di perdere il numero 1 a Dubai? :(
Dal punto di vista matematico, intendo.


Quasi impossibile, guarda nel Fan club di Nadal che abbiamo fatto dei calcoli... :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Qualcuno di competente mi sa dire se Roger rischia di perdere il numero 1 a Dubai? :(
Dal punto di vista matematico, intendo.


Quasi impossibile, guarda nel Fan club di Nadal che abbiamo fatto dei calcoli... :wink:


Se non partecipa e Nadal vince... 8)
Secondo me fino alla stagione su terra non dovrebbe aver problemi, anche perchè verosimilmente a IW e KB farà meglio dello scorso anno. A quel punto potrebbe diventare più pericoloso Djokovic di Nadal, che nulla può guadagnare.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Grazie mille, ho visto i calcoli. Nonostante la faccina che avevo messo, so che Nadal meriterebbe di andare numero 1 almeno una settimana. Avrà altre occasioni. (E comunque anche adesso non è impossibile, è molto improbabile ma non impossibile.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Novak sta rubando un po di scena mediatica a Nadal nel ruolo di anti-Federer,e questo credo possa avvantaggiare il maiorchino che da solo per un paio d'anni ha rivestito quel ruolo...adesso può giocare piu tranquillo da questo punto di vista secondo me...perciò credo che anche se per un po in periodi favorevoli dell'anno (tipo se riuscisse ancora a confermare il dominio sulla terra e a fare una buona estate sul cemento americano )ptremmo anche vedere Nadal al numero 1....ma ripeto solo per poco....
secondo me sta per iniziare un periodo in cui i 3 si alterneranno sulla vetta del ranking....vedremo :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:Novak sta rubando un po di scena mediatica a Nadal nel ruolo di anti-Federer,e questo credo possa avvantaggiare il maiorchino che da solo per un paio d'anni ha rivestito quel ruolo...adesso può giocare piu tranquillo da questo punto di vista secondo me...perciò credo che anche se per un po in periodi favorevoli dell'anno (tipo se riuscisse ancora a confermare il dominio sulla terra e a fare una buona estate sul cemento americano )ptremmo anche vedere Nadal al numero 1....ma ripeto solo per poco....
secondo me sta per iniziare un periodo in cui i 3 si alterneranno sulla vetta del ranking....vedremo :wink:


Secondo me quello che ipotizzi è molto improbabile. Io vedo più un declino, si fa per dire, di Federer e Nadal contemporaneamente, e un Djokovic che non quest'anno ma il prossimo diventerà n.1.
A mio parere Nadal è destinato a non raggiungere mai la vetta.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Dunque da domani la classifica reciterà così:

Roger 6630
Rafa 5980
Nole 5165

La lotta si fa interessante, non vedo l'ora che arrivino i masters series americani!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

baba o'riley80 ha scritto:Dunque da domani la classifica reciterà così:

Roger 6630
Rafa 5980
Nole 5165

La lotta si fa interessante, non vedo l'ora che arrivino i masters series americani!


anche Roger non vede l'ora secondo me...dato che gli altri due hanno un bel pò di punti da difendere lì e lui no
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:Dunque da domani la classifica reciterà così:

Roger 6630
Rafa 5980
Nole 5165

La lotta si fa interessante, non vedo l'ora che arrivino i masters series americani!


anche Roger non vede l'ora secondo me...dato che gli altri due hanno un bel pò di punti da difendere lì e lui no


Quest'anno si arriva a fine stagione sul filo di lana 8)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

E il distacco si assottiglia... :D
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

C'è da dire che fino a Miami i due inseguitori Nadal e Djokovic hanno molti più punti da difendere di Federer, che quindi, con un sorteggio migliore a Indian Wells e Miami potrebbe far meglio dell'anno scorso. Ecco il dettaglio:

Federer
Rotterdam -
Dubai 300 (W)
Indian Wells 5 (R64)
Miami 75 (R16)
Totale 380

Nadal
Rotterdam -
Dubai 75 (QF)
Indian Wells 500 (W)
Miami 125 (QF)
Totale 700

Djokovic
Rotterdam 110 (SF)
Dubai 75 (QF)
Indian Wells 350 (F)
Miami 500 (W)
Totale 1035


Quindi Federer facendo meglio del primo turno a Indian wells e del terzo a Miami (come è probabile, a meno di sorteggi molto sfavorevoli) potrebbe guadagnare di nuovo qualcosa su i due inseguitori che invece devono difendere vittoria e quarti, Nadal, e finale e vittoria Djokovic.
La battaglia è aperta, staremo a vedere.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
BumBumCiano
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: lun nov 08, 2004 7:00 pm
Località: Venezia

Messaggio da BumBumCiano »

Secondo me Roger chiude primo anche quest'anno!
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

BumBumCiano ha scritto:Secondo me Roger chiude primo anche quest'anno!


quanto meno fino a Wimbledon puo stare proprio tranquillo....quindi se si riprende può di nuovo riacquisire margine guadagnando punti a marzo e a Roma...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:
BumBumCiano ha scritto:Secondo me Roger chiude primo anche quest'anno!


quanto meno fino a Wimbledon puo stare proprio tranquillo....quindi se si riprende può di nuovo riacquisire margine guadagnando punti a marzo e a Roma...


Beh, insomma, se arriva sulla terra battuta in queste condizioni non può stare poi tanto tranquillo.
Come ha fatto notare qualcuno ma non mi ricordo dove, Federer sta perdendo un po' troppo sangue in mare, e gli squali sono sempre di più.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Io dico che a fine anno Nadal è terzo. Sul primo posto, Djokovic a mio avviso farà il sorpasso tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009. Prevedere quando sarà esattamente è impossibile, se entro l'anno o nel 2009, ma il cambio al vertice era facilmente pronosticabile da anni. Ancor più adesso.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Edberg74 ha scritto:Io dico che a fine anno Nadal è terzo. Sul primo posto, Djokovic a mio avviso farà il sorpasso tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009. Prevedere quando sarà esattamente è impossibile, se entro l'anno o nel 2009, ma il cambio al vertice era facilmente pronosticabile da anni. Ancor più adesso.


Credo che un calo di Roger dopo anni di dominio sia normale.
Nel breve periodo Nadal è il candidato più probabile, ma entro fine anno vedo meglio Djokovic.
Spero che Federer si presenti meglio sul rosso, mi ripeto: il suo regno per un Rolando.

Ed. non è che con queste sconfitte Roger ti è un pò più simpatico? Ieri ha fatto una voleè fantastica e poi ha perso...mi ha ricordato troppo un francese che piace a entrambi #103# .
Scherzo eh :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

La diarchia ormai si è conclusa.
Sarà Wimbly a dirci cosa sarà del n.1 del mondo, difficilmente prima ci saranno scossoni.
Rispondi