Atletica internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ognuno ha la sua maniera di esultare. Howe ha fatto una cosa pazzesca con quel salto finale. Io mi sarei comportato ugualmente. Wariner può arrivare al record del mondo. Xiang Liu è stato fantastico anche stavolta. Per quanto riguarda la lotta al doping, tanti dubbi a me rimangono. Aspetto con ansia le staffette.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Nella 50 km di marcia bronzo di Schwazer, non particolarmente felice. :wink:

Immagine
Immagine
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Vedi, ognuno esulta a suo modo. Mi fa piacere vedere un atleta incavolato perchè sa di aver maggiori potenzialità.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

era il favorito...si rifarà a pechino speriamo.

comunque 22 anni e già 2 bronzi mondiali...
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Medaglia d'argento di Antonietta di Martino!!! eguagliato il record italiano!!! 2,03

Immagine
Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

tennisfan82 ha scritto:
cardillo ha scritto:non si può esultare in quel modo gridando:sono il migliore.


Viva i puritani!!!

Uno che all'ultimo salto è fuori dal podio e fa il record italiano è normale che esulti, ricordatevi che uno dei suoi pregi è proprio questo eccezionale agonismo che gli consente di tirar fuori il meglio nei momenti più difficili

Ma in Italia è così, bisogna sempre trovare qualcosa che non va bene...

Grande Andrew, non ti curar di loro...
Quoto ...che ci vuoi fare? vorrebbero farci diventare come i giapponesi:in fila per 3 col resto di 2...avanti, march!!! :-?
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E' la medaglia che mi rende più felice questa, perchè la Di Martino ha passato davvero un inferno, dopo un 1,98 fatto 7 anni fa una serie di infortuni, operazioni, ad un certo punto sembrava dovesse smettere.

E la sfiga era di nuovo in agguato con l'infortunio di oggi, e dopo il clamoroso errore a 1,85 ha davvero inanellato una serie di salti incredibile.

Chiudiamo con 3 medaglie ed una prestazione complessivamente positiva, ovviamente si deve crescere ancora ma dopo il disastro di 2 anni fa ad Helsinki l'atletica italiana si sta lentamente riprendendo. Quest'anno un grande europeo indoor, il ritorno nella Super League di Coppa Europa con uomini e donne e 3 medaglie mondiali.

(Quasi) tutti hanno fatto il loro dovere, molti si sono migliorati.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

fantastica antonietta che ci porta un po su nell'ultima giornata...
brava brava brava
kimi the best
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Una domanda così..per curiosità: ma solo a me fa impazzire Blanka Vlasic? Cioè oggi ogni volta veniva inquadrata mi ripetevo quanto fosse particolare ma bellissima.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

cage ha scritto:fantastica antonietta che ci porta un po su nell'ultima giornata...
brava brava brava


Sì, però nell'atletica rimaniamo una barzelletta, siamo nel terzo mondo, una cosa ridicola. E non si sta facendo nulla di nulla per migliorare le cose, mi ricorda la situazione del tennis di qualche anno fa. Almeno ora sui giovani tennisti stiamo lavorando, e qualche frutto arriverà, ma nell'atletica stiamo a zero assoluto #1#
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ancic Fan ha scritto:Una domanda così..per curiosità: ma solo a me fa impazzire Blanka Vlasic? Cioè oggi ogni volta veniva inquadrata mi ripetevo quanto fosse particolare ma bellissima.


Mi associo a te Ancic carissimo. Anche per me è fantastica.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Ancic Fan ha scritto:Una domanda così..per curiosità: ma solo a me fa impazzire Blanka Vlasic? Cioè oggi ogni volta veniva inquadrata mi ripetevo quanto fosse particolare ma bellissima.
a me fa impazzire Virna De angeli!!!
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

The_Cruyff ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Una domanda così..per curiosità: ma solo a me fa impazzire Blanka Vlasic? Cioè oggi ogni volta veniva inquadrata mi ripetevo quanto fosse particolare ma bellissima.


Mi associo a te Ancic carissimo. Anche per me è fantastica.


Splendida poi quando ha fatto quella specie di ballettino dopo il salto decisivo... :oops:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
cage ha scritto:fantastica antonietta che ci porta un po su nell'ultima giornata...
brava brava brava


Sì, però nell'atletica rimaniamo una barzelletta, siamo nel terzo mondo, una cosa ridicola. E non si sta facendo nulla di nulla per migliorare le cose, mi ricorda la situazione del tennis di qualche anno fa. Almeno ora sui giovani tennisti stiamo lavorando, e qualche frutto arriverà, ma nell'atletica stiamo a zero assoluto #1#


Secondo me invece è stato un mondiale quantomeno dignitoso, soprattutto paragonato alle ultime esibizioni.

Guardate che in questo sport vincere è molto, molto difficile...c'è davvero tutto il mondo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

La Di Martino ha fatto una delle gare migliori della carriera, la migliore se mettiamo in conto che proveniva da un infortunio.
La cosa che più mi fa piacere dei nostri tre medagliati e della squadra in generale è stata quel senso di autocritica avuta x es dalla Claretti, Schwarzer (che, x sua stessa ammissione, DOVEVA vincere).
Benissimo i nostri favoriti poi x come hanno rispettato i pronostici (apparte il marciatore, appunto, ma si è reso conto perfettamente nel dopogara)....nel complesso, in mezzo a tanta miseria, sono quasi contento.

Ah, non vedo nessuno che critica la Vlasic x il balletto...eppure doveva ancora saltare la Chicherova.... :roll:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque se togliamo Russia e Germania(che ha preso medaglie tutte nello stesso settore, quello dei lanci) è l'Europa tutta ad essere sempre più lontana da americani, africani e caraibici.

Segnalo che a livello europeo come numero di medaglie l'Italia è stata la quarta forza di questo mondiale. La Gran Bretagna, che in passato era fortissima a livello mondiale, torna da Osaka con 5 medaglie, che per loro sono pochissime.

Sorpreso dalle sole 3 medaglie della Cina, ad un anno da Pechino anche se sono convinto che alle Olimpiadi il bilancio sarà quantomeno raddoppiato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:
cage ha scritto:fantastica antonietta che ci porta un po su nell'ultima giornata...
brava brava brava


Sì, però nell'atletica rimaniamo una barzelletta, siamo nel terzo mondo, una cosa ridicola. E non si sta facendo nulla di nulla per migliorare le cose, mi ricorda la situazione del tennis di qualche anno fa. Almeno ora sui giovani tennisti stiamo lavorando, e qualche frutto arriverà, ma nell'atletica stiamo a zero assoluto #1#


Secondo me invece è stato un mondiale quantomeno dignitoso, soprattutto paragonato alle ultime esibizioni.

Guardate che in questo sport vincere è molto, molto difficile...c'è davvero tutto il mondo


Ma quale dignitoso, siamo stati meno che sufficienti, c'è poco da fare.
Nel medagliere siamo 23esimi, non mi sembra un buon risultato. Anche alle olimpiadi ci sono tutti i paesi, ma ad Atene eravamo ottavi nel medagliere, a Sidney settimi, ad Atlanta addirittura sesti! Insomma, la verità è che in atletica siamo mezze calzette, mentre negli altri sport siamo tra le nazioni migliori.

Unica nota curiosa è vedere paesi nettamente più forti di noi che invece ci stanno dietro, tipo Spagna, Francia, ma anche Canada e Ucraina, penso abbiano fatto il loro peggior mondiale di sempre.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Scuami Laplaz ma tu cosa ti aspettavi? :roll:

Capisco che uno che non segue l'atletica pensa che si debbano vincere 10 medaglie ogni volta, beh io seguo questo sport durante tutto l'anno e sapevo benissimo(l'ho anche scritto all'inizio di questo topic)che le chances di medaglia quelle erano...e in fin dei conti siamo stati già bravi a centrare quelle. L'unico rammarico è Brugnetti che senza quella scriteriata tattica di gara una medaglia la prendeva di sicuro.

Avevamo 4 carte da medaglia e ne abbiamo centrate 3, lo sappiamo che a livello mondiale non siamo forti(ma è un problema di tutta l'Europa, come scritto sopra)

P.S. La posizione del medagliere c'entra poco, perchè abbiamo almeno 10 nazioni davanti che hanno vinto una sola medaglia. Come numero di medaglie vinte siamo settimi, e ti ripeto che è un risultato dignitoso. Abbiamo ancora tanti problemi, ma intanto qualche timido miglioramento c'è stato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Segnalo che a livello europeo come numero di medaglie l'Italia è stata la quarta forza di questo mondiale. La Gran Bretagna, che in passato era fortissima a livello mondiale, torna da Osaka con 5 medaglie, che per loro sono pochissime


Come ammiro la tua positività tennisfan, a volte mi sembri il Candido di Voltaire :D

A parte il fatto che davanti a noi io vedo Repubblica Ceca, Bielorussia, Croazia, Estonia, Finlandia, Portogallo e Svezia che, senza contare Germania e Gran Bretagna, sono 7 nazioni europee che ci precedono, quindi mi sfugge come tu possa averne contate solo 3 :P

Detto ciò ti ricordo che negli ultimi mondiali junior nel 2006 abbiamo vinto zero medaglie, nel 2002 zero medaglie, nel 2000 zero medaglie, mentre nel 2004 San Andrew Howe ha portato a casa le uniche due medaglie della spedizione italiana (due ori) nelle ultime quattro edizioni. Insomma, i nostri giovani non esistono, Howe a parte.

Io dico che non esiste il movimento, proprio come nel tennis anni addietro, ed i risultati pessimi ne sono logica conseguenza. Poi va beh, se tu mi dici, siamo talmente messi male che tutto quello che arriva è manna dal cielo, allora non discutiamo nemmeno :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Segnalo che a livello europeo come numero di medaglie l'Italia è stata la quarta forza di questo mondiale. La Gran Bretagna, che in passato era fortissima a livello mondiale, torna da Osaka con 5 medaglie, che per loro sono pochissime


Come ammiro la tua positività tennisfan, a volte mi sembri il Candido di Voltaire :D


Grazie per la battuta spiritosa, se ne sentiva proprio la necessità :roll:

Comunque io sono obiettivo, ho detto che ci sono tanti problemi(settore velocità, mezzofondo...ad esempio) ma che non è stato neanche il disastro che dipingi tu. Soprattutto perchè io prendo in esame il mondiale di 2 anni fa, ecco lì toccammo il fondo ma non solo perchè vincemmo solo una medaglia ma proprio per l'atteggiamento rinunciatario di tutta la squadra con una serie clamorosa di controprestazioni. Stavolta abbiamo fatto un pochino meglio, è normale che ciò non basti(l'ha detto lo stesso presidente Arese)ma un pochino meglio abbiamo fatto.[/quote]

laplaz ha scritto:A parte il fatto che davanti a noi io vedo Repubblica Ceca, Bielorussia, Croazia, Estonia, Finlandia, Portogallo e Svezia che, senza contare Germania e Gran Bretagna, sono 7 nazioni europee che ci precedono, quindi mi sfugge come tu possa averne contate solo 3 :P


Infatti Croazia, Estonia, Finlandia, Portogallo e Svezia hanno vinto solo una medaglia, io preferisco vincerne 3, sai com'è... :wink: [/quote]
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Grazie per la battuta spiritosa, se ne sentiva proprio la necessità


Ma non è una battuta, è un paragone :)
Tra l'altro è anche un complimento, non capisco perchè te la sei presa, va beh.

Un pochino meglio di due anni fa non è che sia molto difficile, ma il discorso è che raccogli solo quando semini, e non non stiamo seminando nulla da anni, non capisco come si possa pensare di uscire da questa situazione sperando nella provvidenza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
Grazie per la battuta spiritosa, se ne sentiva proprio la necessità


Ma non è una battuta, è un paragone :)
Tra l'altro è anche un complimento, non capisco perchè te la sei presa, va beh.

Un pochino meglio di due anni fa non è che sia molto difficile, ma il discorso è che raccogli solo quando semini, e non non stiamo seminando nulla da anni, non capisco come si possa pensare di uscire da questa situazione sperando nella provvidenza.


Il fatto è che se guardo il panorama europeo a parte russi e tedeschi non vedo nazioni che ci mettono i piedi in testa.

I nostri problemi sono soprattutto nelle gare in pista, in questo mondiale solo una è arrivata in finale(la Weissteiner nei 5000).

Nei 10000 uomini non c'era un Europeo in finale(e si gareggiava in 24, non in 8 ), e questo è un altro dato sul quale riflettere, come faceva notare giustamente ieri Arese gli europei non hanno la stessa dedizione al lavoro e al sacrificio degli africani, che ancor prima che per le medaglie corrono per la fame. Nei concorsi invece(lanci e salti)sicuramente l'Europa è molto più competitiva, anzì in alcune gare è decisamente più forte.

Comunque ho condiviso la linea della federazione di portare una squadra con numeri contenuti, senza elargire viaggi premio a gente che ormai non ha più nulla da dire.

Da qui a Pechino naturalmente la situazione resterà questa, in un anno non si possono fare miracoli. Le carte da medaglia saranno sempre queste, sperando magari in una Martinez che possa tornare ai 15 metri e nel giovanissimo Rubino(classe 86), quinto qui nella 20km della marcia e che in un anno può cercare di migliorare ancora per giocarsi il podio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

A mio parere la ragione sta nel mezzo. Quella italiana mi pare una squadra che ha poche punte, ma di assoluto valore (Howe, Schwazer e Di Martino), e poco poco altro. Cioè, le medaglie sono arrivate esattamente da dove dovevano arrivare; ed è sicuramente un pregio avere tre atleti che lottano per l'oro. Per il resto la situazione è preoccupante.

Come ricordavi tu, tennisfan, la Weissteiner è l'unica atleta italiana ad essersi qualificata per una finale in pista. Tra 100, 110hs, 200, 400, 800, 1500, 3000 siepi, 5000 e 10000 abbiamo avuto una atleta in finale, che peraltro è arrivata oltre la decima posizione (con il record personale, quindi brava Silvia). Il segnale per me è chiaro...non abbiamo iscritto neppure le staffette 4x400, che avevano invece paesi come la Polonia, la Repubblica Dominicana, il Giappone.

A parte le nostre gare, marcia e maratona, in cui in ogni caso abbiamo presentato una formazione decisamente più debole rispetto al passato, vuoi anche per l'assenza di Baldini, cosa rimane? Donato che fa 15 metri nel triplo? Vizzoni che lancia il martello a 30 metri? Ciotti e Bettinelli che si sciolgono sui 2,29?

Per finire direi che il settore femminile ci da qualche speranza in più, con Rosa, Claretti e Martinez lontane dalle medaglie ma competitive.
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

Mah, mi rendo conto che è difficile emergere perchè ormai l'atletica è uno sport praticato davvero a livello universale, ma per uno come me che ha cominciato a seguire l'atletica quando l'Italia aveva i grandi mezzofondisti (Cova, Mei, Panetta, Antibo, Lambruschini etc) e così la Gran Bretagna (Coe, Ovett, Cram, McKean, Elliott) vedere la totale assenza di queste nazioni dalle gare di mezofondo e fondo è un po' triste....

E' vero che c'è il dominio degli africani, ma in fin dei conti Baumann (campione olimpico nei 5000 a Barcellona), Mottram, Borzakovsky, l'americano che è arrivato quarto nei 5000 sono bianchi.....

Poi abbiamo vinto due ori nella maratona, corsa prolungata per eccellenza....

E' proprio impossibile tirare fuori un buon mezzofondista?
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

The_Cruyff ha scritto:Ognuno ha la sua maniera di esultare. Howe ha fatto una cosa pazzesca con quel salto finale. Io mi sarei comportato ugualmente.
intervista del TG5 a Vigna di Valle in occasione della festa per la medaglia d'argento conquistata da Andrew Howe:"cosa ne pensa delle critiche a lei ed a suo figlio Howe rivolte, per il modo di esultare?"..." e che ne so'? si vede che quelli che hanno detto cio' evidentemente hanno un anima morta"...
(la mamma di Howe Besozzi)
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Atletica: Mondiali, Keita positivo
Francese conquisto' il bronzo ad Atene nei 400 ostacoli

(ANSA) - ROMA, 4 SET - Naman Keita, bronzo olimpico ad Atene nei 400 ostacoli, e' stato trovato positivo al testosterone ai Mondiali di Osaka. Proprio domenica, giornata di chiusura della competizione iridata, il presidente della Iaaf, Lamine Diack, aveva annunciato un caso di positivita' ai Mondiali, ma non aveva rivelato il nome dell'atleta coinvolto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

drazenpetrovic ha scritto:Mah, mi rendo conto che è difficile emergere perchè ormai l'atletica è uno sport praticato davvero a livello universale, ma per uno come me che ha cominciato a seguire l'atletica quando l'Italia aveva i grandi mezzofondisti (Cova, Mei, Panetta, Antibo, Lambruschini etc) e così la Gran Bretagna (Coe, Ovett, Cram, McKean, Elliott) vedere la totale assenza di queste nazioni dalle gare di mezofondo e fondo è un po' triste....

E' vero che c'è il dominio degli africani, ma in fin dei conti Baumann (campione olimpico nei 5000 a Barcellona), Mottram, Borzakovsky, l'americano che è arrivato quarto nei 5000 sono bianchi.....

Poi abbiamo vinto due ori nella maratona, corsa prolungata per eccellenza....

E' proprio impossibile tirare fuori un buon mezzofondista?


Quoto. Aggiungerei che nella velocità una volta eravamo una potenza ai tempi di Pietro Mennea, uno che scendeva a 19 e 72 già nel 1979. Il problema non è l'Africa, il problema è la pianificazione nell'atletica italiana che per anni è mancata e ora se ne vedono i risultati. Se una nazione come la Svezia ha la Kallur, che ha rischiato di vincere i 110 ostacoli, Holm, che fino all'altro giorno vinceva nel salto in alto, la Kluft e via dicendo, anche noi possiamo ottenere dei risultati. Poi, la storia degli atleti di colore che hanno più fibre bianche probabilmente è vera, ma dai 200 in poi gli atleti bianchi hanno delle chanche.
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

The_Cruyff ha scritto:
drazenpetrovic ha scritto:Mah, mi rendo conto che è difficile emergere perchè ormai l'atletica è uno sport praticato davvero a livello universale, ma per uno come me che ha cominciato a seguire l'atletica quando l'Italia aveva i grandi mezzofondisti (Cova, Mei, Panetta, Antibo, Lambruschini etc) e così la Gran Bretagna (Coe, Ovett, Cram, McKean, Elliott) vedere la totale assenza di queste nazioni dalle gare di mezofondo e fondo è un po' triste....

E' vero che c'è il dominio degli africani, ma in fin dei conti Baumann (campione olimpico nei 5000 a Barcellona), Mottram, Borzakovsky, l'americano che è arrivato quarto nei 5000 sono bianchi.....

Poi abbiamo vinto due ori nella maratona, corsa prolungata per eccellenza....

E' proprio impossibile tirare fuori un buon mezzofondista?


Quoto. Aggiungerei che nella velocità una volta eravamo una potenza ai tempi di Pietro Mennea, uno che scendeva a 19 e 72 già nel 1979. Il problema non è l'Africa, il problema è la pianificazione nell'atletica italiana che per anni è mancata e ora se ne vedono i risultati. Se una nazione come la Svezia ha la Kallur, che ha rischiato di vincere i 110 ostacoli, Holm, che fino all'altro giorno vinceva nel salto in alto, la Kluft e via dicendo, anche noi possiamo ottenere dei risultati. Poi, la storia degli atleti di colore che hanno più fibre bianche probabilmente è vera, ma dai 200 in poi gli atleti bianchi hanno delle chanche.


Aggiungo Fermin Cacho, campione dei 1500 a Barcellona e gli ultimi tre campioni olimpici negli 800 (Rodal, Schumann e Borzakovskj).

D'altra parte i nordafricani Aouita, Morceli e El Guerrouj sono bianchi....o no?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Beh definire Morceli ed El Guerrouj bianchi mi sembra una forzatura....sono meticci.... :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Bè, volendo metterla sul comico, mio padre è più scuro di hicham El Guerrouj e Medì Baala. Però sì, la storia della pelle, degli stereotipi in generale va avanti fino ad un certo punto. Il problema è l'organizzazione dell'atletica in Italia, a partire dalle scuole.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Record del mondo di Asafa Powell in semifinale a Rieti

9"74!!!!!!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

non erano i mondiali... da meeting è il migliore.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E anche un gran 10"14 di Simone Collio, terza prestazione italiana di sempre, battuto Tilli.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

cambio di titolo....
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

La pista di Rieti è molto strana.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma... impressionante, non ha nemmeno tirato fino in fondo :o
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

The_Cruyff ha scritto:La pista di Rieti è molto strana.
infatti: misura 400metri e 3 millimetri... :lol:
Immagine
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

tennisfan82 ha scritto:E anche un gran 10"14 di Simone Collio, terza prestazione italiana di sempre, battuto Tilli.


Si, vabbè, bravo Collio, ma che senso ha fare i 100 mt se c'è qualcuno che, comunque, ci mette quattro decimi (dico quattro decimi) meno di te?

Boh, io se fossi un bianco farei altro.....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

drazenpetrovic ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E anche un gran 10"14 di Simone Collio, terza prestazione italiana di sempre, battuto Tilli.


Si, vabbè, bravo Collio, ma che senso ha fare i 100 mt se c'è qualcuno che, comunque, ci mette quattro decimi (dico quattro decimi) meno di te?

Boh, io se fossi un bianco farei altro.....


:roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Andrei Ribakov si conferma campione del mondo di sollevamento pesi a strappo. L'atleta bielorusso ha segnato un nuovo record del mondo con 187 chili sollevati. Il precedente record era stato fatto dallo stesso Ribakov lo scorso anno.(AGI)
Immagine
Rispondi