SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:Ma su quali basi pensi che abbia tirato a caso? Materazzi ha fatto due gol simili al mondiale entrambi su calcio d'angolo. Due stacchi bellissimi, nulla da dire. Ma erano schemi provati in allenamento, la testa di Materazzi è stata cercata. Così come Toni prese la traversa successivamente, sempre su assist di Pirlo tra l'altro (se non ricordo male).


Materazzi sui calci d'angolo, sia in difesa che in attacco, calamìta il pallone sulla sua testa, non che voglia sminuire i meriti di Pirlo, ma con Materazzi in area basta buttarla lì, e poi ci pensa lui.

Colui che finalizza l'azione rende grande il crossatore.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

The_Cruyff ha scritto:Ancelotti è il numero 1. Lo dicono in tanti...


E quindi???

Vince la maggioranza?

Ma i voti degli Italiani residenti all'estero sono stati contati regolarmente?

Io non ho nulla contro Ancelotti, ma giudicarlo numero uno mi sembra esagerato (non so quanti lo dicono)
Se prendiamo la persona, ma sto diventando noioso lo so, un top five, in panchina non entra nei dieci, ma sono solo mie impressioni...

In crescita cmq il ragazzo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ma meglio di Ancelotti, a parte Capello che ha perso 20 coppe in nome dell'"equilibrio tattico", chi c'è?

Comunque il lato umano, che sembra quasi un mero corollario, è un aspetto fondamentale in un allenatore. Ecco, io vorrei solo capire chi c'è di meglio, per rendermi conto cosa manchi ad Ancelotti.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Tican, quali sono i 10 allenatori più bravi di Ancelotti? :roll:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Scusatemi ragazzi, vedo solo ora

E' una domanda stupida, con tutto il rispetto...

Impossibile valutare la capacità di un allenatore senza per forza metterlo nel contesto di società e giocatori.

Faccio un esempio, Sheva, se non fosse stato al Milan, sarebbe stato un buon giocatore e nulla più, invece qui sapete bene quello che ha fatto
Rimanendo in ambito allenatori, Spalletti lo ricordate prima di Udine e Roma? E Donadoni prima di Livorno?

Io penso sia anche una questione di ambiente, Carletto è perfetto per il Milan, ma rimane con ampi limiti nella gestione della partita, parlo di andarla a modificare in corso, insomma quel valore aggiunto che non riesco a vedere con lui in panchina!

Non mi interessa chi potrebbe essere meglio o peggio, solo nello stesso ambiente si potrebbe giudicare...Sono felice che rimanga Ancelotti, se poi durasse, come mi auguravo 5 anni fa, 10 anni, tanto meglio, vorrebbe dire che si continua a vincere!!!!

Al limite faccio una domanda stupida anch'io...Roberto, quali sono 10 allenatori peggio di Ancelotti rimanendo nell'ambito di squadre blasonate?

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Dici senz'altro cose giuste Tican. L'ambiente non è un particolare trascurabile nel giudicare un allenatore. Però Ancelotti ha fatto bene a Reggio, a Torino è arrivato secondo in campionato due volte perchè un diktat gli impediva di mettere in panchina Del Piero, al Milan ha fatto molto bene secondo me, Istanbul a parte.

Mancini, Mourinho, Ferguson e altri sono così più bravi di Ancelotti? Wenger e Capello erano così fenomenali? Personalmente mi piace molto Rijkaard per la mentalità offensiva, Benitez e pochi altri. Ma meglio di Ancelotti? Ho i miei dubbi.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Non potete confrontare un manager inglese con un allenatore europeo. lasciate perdere certe scelte fatte da ferguson sono straordinarie perchè é LUI e nessun altro che tiene lo United in alto da quasi 20 anni. fossi io un presidente italiano al mio allenatore darei la stessa libertà, certo ad uno giovane che sa come gestire le finanze. non é un discorso che si può fare tipo con Mazzone(ottimo allenatore ma come manager non so...)
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ferguson ha vinto troppo poco a livello internazionale per i miei gusti. Molte coppe d'inghilterra, molti titoli di premier, ma 1 coppa dei campioni, vinta anche in una maniera pazzesca. Che meriti rispetto, senza dubbio, ma secondo me non è questo mostro sacro che tutti dicono.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Oltre a ferguson le inglesi cosa avevano fatto in europa? dopo c'é solo il liverpool che ha vinto contro il Milan (altro modo rocambolesco) e le coppe e i campionati in inghilterra vengono sentiti molto più che in italia. qui giorni fa sembrava che contasse solo la champion's credo siamo gli unici a fare sti discorsi. se non sbaglio ferguson ha fatto una striscia di circa 10 anni vincendo sempre un trofeo a fine anno.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Messaggio da Alga »

Siviglia tanto imbattibile in Coppa UEFA quanto perdente in Supercoppa.

Sei sconfitte di fila dopo aver vinto la prima nel 2006 contro il Barcellona ed in cinque occasioni si era ritrovato in vantaggio.

Quest'anno trionfa il City ai rigori e Manchester diventa la seconda citta', dopo Madrid, a vincere la coppa con due squadre.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi