SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Messaggio da loreluca »

Domani sera a Montecarlo si giuoca quella che in teoria è la partita europea più importante dell'anno; secondo me seconda solo alla finale di Champion's.
Match segnato in partenza dalla scomparsa di Puerta; è però innegaile che sarà partita vera, con il Milan che parte sicuramente col favore dei pronostici... Voi come la vedete?
Formazione del Milan speculare a quella della finale di Atene con la sola defezione di Maldini, sostituito dal prode Kaladze.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Messaggio da orson.poeta »

loreluca ha scritto:Domani sera a Montecarlo si giuoca quella che in teoria è la partita europea più importante dell'anno; secondo me seconda solo alla finale di Champion's.
Match segnato in partenza dalla scomparsa di Puerta; è però innegaile che sarà partita vera, con il Milan che parte sicuramente col favore dei pronostici... Voi come la vedete?
Formazione del Milan speculare a quella della finale di Atene con la sola defezione di Maldini, sostituito dal prode Kaladze.

Una partita che non andrebbe giocata,ma rinviata per rispetto alla memoria di Puerta:ecco come la vedo io.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

Secondo me il Milan vince facile...

P.s. nella mia affermazione c'è 80% di convinzione ed il 20% di gufaggine :D :D :D
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Partita sicuramente condizionata dall'evento tragico che l'ha preceduta. io dico 3-1 Milan. :wink:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Milan superfavorito,ma il Siviglia non starà a guardare...primo perchè è comunque una squadra forte,secondo perchè vorrà onorare la memoria del compagno scomparso e credo questo sia il modo migliore.
Commento a margine:Trofeo che però ha perso gran parte del suo fascino a mio modo di vedere...queste supercoppe non creano più molto interesse...poi oh,sempre meglio vincerle...metti che quest'anno il milan fa schifo...potete sempre tirare fuori la "supercoppa europea" :lol:
Si scherza...(ma nemmeno tanto :lol: ) :wink:
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

_Matt87_ ha scritto:Milan superfavorito,ma il Siviglia non starà a guardare...primo perchè è comunque una squadra forte,secondo perchè vorrà onorare la memoria del compagno scomparso e credo questo sia il modo migliore.
Commento a margine:Trofeo che però ha perso gran parte del suo fascino a mio modo di vedere...queste supercoppe non creano più molto interesse...poi oh,sempre meglio vincerle...metti che quest'anno il milan fa schifo...potete sempre tirare fuori la "supercoppa europea" :lol:
Si scherza...(ma nemmeno tanto :lol: ) :wink:

Beh direi che è comunque un discreto ripego da tirare fuori... seconda solo alla Champion's o all'intercontinentale (che con la nuova formula vale anche meno della Supercoppa Europea...) :wink:
Di certo si sfideranno in partita ufficiale secca 2 tra le migliori squadre in europa; non capita tutti i giorni...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Comunque sembra esser stato il Siviglia a voler (giustamente, secondo me) giocare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Gios ha scritto:Comunque sembra esser stato il Siviglia a voler (giustamente, secondo me) giocare.


Non secondo Ambrosini.

MONTECARLO, 30 agosto 2007 - Domani sera si gioca la Supercoppa Europea, ma anche in casa Milan si pensa soltanto alla tragedia di Antonio Puerta. Il più sconvolto è Massimo Ambrosini. Il capitano rossonero si è presentato in conferenza stampa insieme a Carlo Ancelotti e Massimo Oddo. "Non riusciamo ancora a cpaire con quale atteggiamento scenderemo in campo, ogni cosa perde il suo fascino davanti a tragedie di questo tipo. Io questa partita non l'avrei giocata". Ancelotti ha poi rivelato che domani sera contro il Siviglia Ronaldo non andrà neanche in panchina.
Immagine
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Secondo me siamo un po' nel classico caso italiano di beatificazione del morto. E' morta una persona, mi dispiace è grave come fatto... ma intravedo molta ipocrisia dalle dichiarazione dei giuocatori... Ne muoiono migliaia di persono al Mondo ogni giorno e nessuno dice nulla. E' morto questo ragazzo e sembra che sia finito il calcio... boh
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

loreluca ha scritto:Secondo me siamo un po' nel classico caso italiano di beatificazione del morto. E' morta una persona, mi dispiace è grave come fatto... ma intravedo molta ipocrisia dalle dichiarazione dei giuocatori... Ne muoiono migliaia di persono al Mondo ogni giorno e nessuno dice nulla. E' morto questo ragazzo e sembra che sia finito il calcio... boh

Il calcio ,amico mio, è finito tanto tempo fa,stritolalato dal business che ha invero ucciso lo sport in generale
Non mi sembrano ipocrite le dichiarazioni di Ambrosini:un loro collega è morto,mentre faceva il suo lavoro,quindi è giusto non sentirsi a proprio agio nel dover giocare comunque.
L'ho già detto e lo ribadisco,le società devono tutelare i loro giocatori,come fece lodevolmente l'Inter con Kanu e Fadigà,e al primo segnale di possibili problemi fisici intervenire rapidamente;in questo caso c'erano stati 2 svenimenti ed un collasso,possibile che al Siviglia non si siano allarmati prima?
Che aspetta l'Uefa ad aprire un inchiesta,o devono morire altri?
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

orson ha scritto:
loreluca ha scritto:Secondo me siamo un po' nel classico caso italiano di beatificazione del morto. E' morta una persona, mi dispiace è grave come fatto... ma intravedo molta ipocrisia dalle dichiarazione dei giuocatori... Ne muoiono migliaia di persono al Mondo ogni giorno e nessuno dice nulla. E' morto questo ragazzo e sembra che sia finito il calcio... boh

Il calcio ,amico mio, è finito tanto tempo fa,stritolalato dal business che ha invero ucciso lo sport in generale
Non mi sembrano ipocrite le dichiarazioni di Ambrosini:un loro collega è morto,mentre faceva il suo lavoro,quindi è giusto non sentirsi a proprio agio nel dover giocare comunque.
L'ho già detto e lo ribadisco,le società devono tutelare i loro giocatori,come fece lodevolmente l'Inter con Kanu e Fadigà,e al primo segnale di possibili problemi fisici intervenire rapidamente;in questo caso c'erano stati 2 svenimenti ed un collasso,possibile che al Siviglia non si siano allarmati prima?
Che aspetta l'Uefa ad aprire un inchiesta,o devono morire altri?
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

e' una partita rinviabile secondo me.

c'è tempo fino ad aprile a giocarla, possibile che non si trovi un giorno?
comunque per me la supercoppa europea non conta un cazzo..

nel calcio conta: champions - scudetto - intercontentale -
nell'ordine.

se , per assurdo, proponi al milan, all'inter, alla juventus, al real,ad esempio, ogni anno di vincere "solo" coppa nazionale, coppa uefa e le due supercoppe non accetta nessuna.
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Dida in dubbio per un problema alla spalla, speriamo non dia forfait. Quattro anni fa fu fondamentale per battere il Porto di Mourinho :-?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Io quasi quasi la supercoppa la farei sempre come ultima partita della stagione ufficiale, dopo le finali di Champions e Uefa.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Anche io, come anche la Supercoppa italiana, in tre mesi una formazione può cambiare quasi completamente.

Assumerebbero maggior prestigio entrambe.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


No, non credo...
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

A mio umile avviso siete un po' troppo severi con le supercoppe, di certo valgono meno di Scudetto e Champions ma non sono delle "amichevoli di lusso" sono sempre due Trofei(e la T non è maiuscola a caso).

P.s. e poi non è che vi ci acceda chiunque... per giocarle bisogna in ambedue i casi aver fatto bene l'anno prima!

P.p.s. anche secondo me si dovrebbero giocare a fine stagione, soprattutto per il motivo sopracitato riguardante le rose
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


ma quando mai... oh giochi contro una formazione che ha vinto la Uefa e porca miseria il campionato non vale niente, la coppa italia nemmeno la super coppa pure... vuoi vedere che mo si gioca solo per la champion's? certo a chi manca da molto (Inter) puà importare di più ma quest'inflazione di tutto il resto é proprio esagerata.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Gios ha scritto:
boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


No, non credo...


Quoto!

Avrei barattato 2 sconfitte in campionato pur di vincere la Supercoppa italiana.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

danser ha scritto:
Gios ha scritto:
boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


No, non credo...


Quoto!

Avrei barattato 2 sconfitte in campionato pur di vincere la Supercoppa italiana.


E 3 sconfitte pur di avere un terzino destro. :lol:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Gios ha scritto:
boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


No, non credo...


Quoto!

Avrei barattato 2 sconfitte in campionato pur di vincere la Supercoppa italiana.


E 3 sconfitte pur di avere un terzino destro. :lol:


Ancora con la storia del terzino destro? :o
Oh, abbiamo Maicon che è fortissimo nel ruolo.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

danser ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Gios ha scritto:
boccons ha scritto:ma si , sono due amichevoli di lusso..
più del trofeo berlusconi ma , altro esempio del kaiser per rendere l'idea, se chiedi ad ancellotti :
scelti tra una di queste due opzioni:
vittoria in supercoppa e sconfitta in casa con la fiorentina.
sconfitta in supercoppa e vittoria con la fiorentina.
secondo voi?
per me la seconda.


No, non credo...


Quoto!

Avrei barattato 2 sconfitte in campionato pur di vincere la Supercoppa italiana.


E 3 sconfitte pur di avere un terzino destro. :lol:


Ancora con la storia del terzino destro? :o
Oh, abbiamo Maicon che è fortissimo nel ruolo.


Evidentemente a Mancini Roberto non basta per battere una squadra che ha tetto ingaggi pari alla metà dell'ingaggio di Cruz, quinta punta dell'Inter :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Intanto il Milan con un secondo tempo maiuscolo, si porta a casa il trofeo. Inzaghi rapace, Kakà essenziale, Pirlo geniale (come sempre), Dida ridicolo, Gattuso stoico, Nesta fenomenale.

E ora i rossoneri hanno tutto il diritto di pensare al mondiale per club con ambizione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Comportati benissimo, inoltre.

Bravi, ci fanno orgogliosi.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Scusate, mi ero dimenticato della gran partita di Ambrosini. Bravo in quantità e qualità.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

Bravo Milan :)
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Secondo tempo fantastico! E vai con il diciassettesimo trofeo internazionale...
Penso che il Milan di Ancelotti non sia mai stato forte e pragmatico come Adesso. Il Milan che perse a Istambul era sicuramente più bello e tecnico, ma questo ha più fisicamente e, soprattutto, l'esperienza delle vittorie e delle sconfitte precedenti! Per assurdo (e fino a un anno fa sarebbe stato da pazzi asserirlo) Shevchenko, per questo Milan, "vale meno" di Ambrosini...
Se riusciremo ad inserire bene Emerson (che è uno dei migliori centrocampisti in circolazione) , Maldini rientrerà almeno per una ventina di match e Dida non farà troppe cappellate potremo toglierci grosse soddisfazioni anche quest'anno.

Voti rossoneri:

-Dida 5 Subisce un goal su due tiri in porta ricevuti; forse condizionato da un infortunio; gravemente incerto.
-Oddo 5,5 Parte con un grandissimo controllo su assist di Pirlo, poi ne sbaglia un paio più semplici; impreciso al cross e sofferente sulle palle alte.
-Jankulovski 7 Il suo goal è uno dei più belli degli ultimi anni, quantomeno al pari di quello di Totti con la Sampdoria; si sta rivelando sempre più un grandissimo terzino. Ottimo in fase creativa ed in copertura.
-Pirlo 7,5 Prestazione gargantuesca; strepitoso al lancio e nel fraseggio breve; quando mette la palla in cassaforte difficile carpirgliela.
-Kaladze 6,5 Sovente sicuro nonostante si trovi dinanzi un ostico Kanutè. Soffre nella prima frazione per poi ergersi a baluardo nella seconda.
-Nesta 7,5 Grande signore della difesa, da vedere per chi lo considera non più utile ai fini azzurri. Esemplare senso della posizione qunado salva a porta sguarnita. Rinsavito.
-Ambrosini 6,5 Alza meritatamente il suo primo trofeo da capitano rossonero. Ruvido quando serve, ma all'occorrenza sapiente propositore.
-Seedorf 6 Alterna pregievoli giuocate ad amnesie. Non è nella sua miglior serata ma è comunque presente in copertura. (Brocchi N.G.)
-Inzaghi 6,5 Spietato come solo lui sa fare; ennesima rete fondamentale di una carriera infinita. (Gilardino N.G.)
-Kakà 6,5 Già in forma Champion's League. Faro fondamentale delle azioni d'attacco rossonere. Prestazione impreziosita dal rigore procurato e ribadito in rete dopo l'effimera parata. Coglie un palo ed esegue magnifiche sgroppate a tutto campo.
-Gattuso 6+ Nel primo tempo sembra non giuochi; nella ripresa cresce e sciorina la spendida palla goal del pareggio. Esce stoicamente per una ferita al capo; rimedia l'unico "giallo" del Milan. (Emerson 6)

-Ancelotti 7,5 Non si sa cosa abbia detto alla squadra negli spogliatoi per farle cambiare volto così. Grande direttore d'orchestra di un team sublime; porta il suo quarto trofeo internazionale a Milano. Chapeau.

Complienti anche al Siviglia, ottima squadra. Poco ha potuto contro questo Milan. Dura giuocare dopo la scomparsa di Puerta.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Immagine

Aspetto con impazienza il prossimo che osa parlare male di Andrea Pirlo.
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

whiterussian ha scritto:Immagine

Aspetto con impazienza il prossimo che osa parlare male di Andrea Pirlo.

Pallone d'oro o suo o di Kakà... non si discute... :wink:
E' incredibile la sua capacità di giuocare bene nelle partite importanti.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

si damolo a gattuso il pallone d'oro

kaka e basta per quel che ha fatto in europa
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Pirlo ieri sera è stata l'incarnazione del genio. Il tacco per Gattuso mi ha ricordato vagamente (se non altro per l'efficacia) quello di Totti a Rotterdam a liberare Pessotto al cross vincete per Delvecchio. Il lancio per Jankuloski è quasi di routine visto che anche a Tokio 4 anni fa, imbeccò Tomasson con un lancio da 25 metri.

Pirlo pallone d'oro? Perchè no? Sicuramente è da podio, ma temo che Kakà a livello internazionale sia più quotato. Se guida l'Italia alla conquista degli europei il prossimo è suo di sicuro.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

prima guidasse l'italia contro la francia senò l'europeo lo gioca alla playstation :roll:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Tore ha scritto:Bravo Milan :)
Immagine
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

whiterussian ha scritto:Immagine

Aspetto con impazienza il prossimo che osa parlare male di Andrea Pirlo.


E' proporzionale a quanti capiscono di calcio!!!

Pirlo, il più forte centrocampista degli anni 2000, solo che lo vedono pochi...

Grazie ragazzi, e onore al Siviglia e al suo ""ragazzo""...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Messaggio da Ciccius »

ieri sera ho visto un giocatore che aveva iniziato a giocare puntando solo sulla sua grinta, fare una pennellata maestosa e mettere una palla pressochè perfetta sulla testa di Inzaghi....grandissimo GATTUSO
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Ciccius ha scritto:ieri sera ho visto un giocatore che aveva iniziato a giocare puntando solo sulla sua grinta, fare una pennellata maestosa e mettere una palla pressochè perfetta sulla testa di Inzaghi....grandissimo GATTUSO

Io personalemte oltre all'assist (bellissimo) e ad un paio di recuperi nel secondo tempo, non gli ho visto fare granché... :wink:
Difatti gli ho dato un 6+; con la condizione che verrà man mano disputerà le partite, crescerà sicuramente.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

ma temo che Kakà a livello internazionale sia più quotato.


no, non è più quotato, è semplicemente più forte.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Pirlo ha giocato bene la Supercoppa, nulla da eccepire, benché io notoramente non sia un estimatore del "metronomo" (e spero che qualche galantuomo si risparmi giudizi sulle mie cognizioni calcistiche, con la promessa di ricambiare il favore).
Non approfondisco a causa dello scarso tempo a mia disposizione, ma vorrei fare un commento sulle pagelle di Loreluca che mi sembrano un po' larghe di manica con Dida (il cui errore mi è parso prettamente tecnico) e un po' avare con Gattuso (a mio avviso autore di una buona prestazione, impreziosita da un assist). :wink:
Aggiungo un voto:

[edit by danser]
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

pirlo è il più forte centrocampista italiano da quando io seguo il calcio , quindi dal 1980 ad oggi.
decisivo quando conta.
giocatore straordinario, l'anno scorso ha avuto un calo da settembre a febbraio, aveva fatto una settimana di vacanza dopo i mondiali per via del preliminare e non si fermava ormai dal 2003.

il milan ha faticato anche e sopratutto perchè pirlo stava tirando un pò il fiato, un calo che dopo il mondiale giocato in modo sontuoso è stato fin troppo poco netto.
a marzo è tornato lui, il milan si è preso di nuovo in mano il centrocampo ed è arrivato in fondo.
non paragoniamolo con kakà, due fuoriclasse diversissimi tra loro (sul campo).
io il pallone d'oro lo darei a pirlo, devo essere sincero, sono di parte perchè pirlo è il centrocampista che ho sempre sognato di vedere con la maglia azzurra.
ricordo nel 90, quando mi giravano perchè avevamo la fortuna di avere un giocatore delle sue caratteristiche, matteoli, ma vicini non credo potesse schierarlo per via di pressioni che vedevano solo giannini, suo lontano parente, calcisticamente parlando.

sono contento che piano piano tutti si accorgano che in italia abbiamo un fuoriclasse di primissimo livello...
Rispondi