SUPERCOPPA EUROPEA 2007 Milan - Siviglia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

pirlo (grazie Lippi..) il miglior giocatore italiano (grazie Lippi) ed io lo preferisco anche al formidabile Kakà, ma il palone d'oro credo sia prenotato dal brasilero.
Mi secca molto (grazie lippi) che sia finito in rossonero, ma per questo devo ringraziare un certo lippi. #103# #103#
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ma poi quello che Pirlo ha vinto da protagonista. Ha un palmares incredibile. Specificando che quello che vinci non è mai di per sè un indicatore di quanto sia bravo un calciatore (infatti questo porterebbe a considerare certi cagnacci come Nobby Stiles, più forti di Roberto Baggio), sicuramente non può essere una casualità che Pirlo sia sempre al centro di vari successi che a ben vedere sono incredibili.

2003- Il Milan vince la champions dopo che per anni in Europa aveva solo preso delle gran delusioni. Pirlo, assieme a Seedorf, è uno scarto dell'Inter che preferì puntare su ben altri giocatori.

2004- Pirlo e Gattuso stanno in panchina contro la Danimarca all'europeo. Non si vede nessun abbozzo di gioco. Torniamo giustamente a casa.

2006- L'Italia torna a vincere un mondiale dopo 24 anni. Pirlo ha il merito di fornire assist, tra cui quello in finale per la testa di Materazzi.

2007- Champions e Supercoppa. Pirlo è sempre in campo.

Comunque occorre sottolineare che Pirlo è diventato Pirlo grazie all'allenatore migliore del sistema solare, ovvero Carlo Ancelotti, il quale vide in lui l'uomo giusto per spostare la fantasia di squadra nel centrocampo basso.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Nessuno mette in dubbio il valore di Pirlo, ma paragonarlo con KaKà :roll:

Non scherziamo, al di là delle caratteristiche diverse come valore assoluto tra i due c'è differenza. Pirlo gioca ottimamente in una grande squadra, ma ha bisogno degli altri (poi li fa anche giocare meglio, è vero), kakà dipende solo da sè stesso. Lui cambia il valore ad una squadra.
Nell'inter Pirlo scomparve, Kakà l'avrebbe trasformata come fece ronaldo.
poi Kakà è il miglior giocatore brasiliano attuale (forse anche del mondo), Pirlo nel Brasile non sarebbe neppure titolare fisso....
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

E' un discorso che non è così semplice. Sono due giocatori diversi. Kakà sarà anche migliore di Pirlo in senso assoluto, sicuramente in 2 si completano in maniera egregia. Per quanto riguarda l'Inter di quel periodo, è bene sottolineare che solo Ronaldo, ovvero uno dei più grandi doni di Dio al calcio, è riuscito a trascinare in alto i nerazzurri. Persino Baggio fallì. Pirlo poteva senz'altro contribuire a dare ordine alla squadra. Poteva dare, in pratica, l'unica cosa che mancava in quell'insieme di giocatori.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

The_Cruyff ha scritto:2006- L'Italia torna a vincere un mondiale dopo 24 anni. Pirlo ha il merito di fornire assist, tra cui quello in finale per la testa di Materazzi.



bei assist...il secondo italiano....
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

The_Cruyff ha scritto:Ma poi quello che Pirlo ha vinto da protagonista. Ha un palmares incredibile. Specificando che quello che vinci non è mai di per sè un indicatore di quanto sia bravo un calciatore (infatti questo porterebbe a considerare certi cagnacci come Nobby Stiles, più forti di Roberto Baggio), sicuramente non può essere una casualità che Pirlo sia sempre al centro di vari successi che a ben vedere sono incredibili.

2003- Il Milan vince la champions dopo che per anni in Europa aveva solo preso delle gran delusioni. Pirlo, assieme a Seedorf, è uno scarto dell'Inter che preferì puntare su ben altri giocatori.

2004- Pirlo e Gattuso stanno in panchina contro la Danimarca all'europeo. Non si vede nessun abbozzo di gioco. Torniamo giustamente a casa.

2006- L'Italia torna a vincere un mondiale dopo 24 anni. Pirlo ha il merito di fornire assist, tra cui quello in finale per la testa di Materazzi.

2007- Champions e Supercoppa. Pirlo è sempre in campo.

Comunque occorre sottolineare che Pirlo è diventato Pirlo grazie all'allenatore migliore del sistema solare, ovvero Carlo Ancelotti, il quale vide in lui l'uomo giusto per spostare la fantasia di squadra nel centrocampo basso.

Al mondiale ha pure segnato un goal decisivo e nel 2004 ha contribuito alla vittoria dello scudetto!
Comunque penso che in Italia Buffon, Nesta e Pirlo siano universalmente riconosciuti i migliori in assoluto nei loro ruoli al mondo. Che se ne dica di Nesta, quando sta bene è dura andargli via! Materazzi e Cannavaro, pur fortissimi, non offrono secondo me dei picchi di prestazione così alti; sono più continui ma meno di classe e molto meno eleganti!
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

ragazzzi ma iol passaggio a grosso contro la germania??? ma davvero sto ragazzo é fortissimo, mo lasciamo stare i paragoni con kakà ma Pirlo é da sempre un fuoriclasse
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

loreluca ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Ma poi quello che Pirlo ha vinto da protagonista. Ha un palmares incredibile. Specificando che quello che vinci non è mai di per sè un indicatore di quanto sia bravo un calciatore (infatti questo porterebbe a considerare certi cagnacci come Nobby Stiles, più forti di Roberto Baggio), sicuramente non può essere una casualità che Pirlo sia sempre al centro di vari successi che a ben vedere sono incredibili.

2003- Il Milan vince la champions dopo che per anni in Europa aveva solo preso delle gran delusioni. Pirlo, assieme a Seedorf, è uno scarto dell'Inter che preferì puntare su ben altri giocatori.

2004- Pirlo e Gattuso stanno in panchina contro la Danimarca all'europeo. Non si vede nessun abbozzo di gioco. Torniamo giustamente a casa.

2006- L'Italia torna a vincere un mondiale dopo 24 anni. Pirlo ha il merito di fornire assist, tra cui quello in finale per la testa di Materazzi.

2007- Champions e Supercoppa. Pirlo è sempre in campo.

Comunque occorre sottolineare che Pirlo è diventato Pirlo grazie all'allenatore migliore del sistema solare, ovvero Carlo Ancelotti, il quale vide in lui l'uomo giusto per spostare la fantasia di squadra nel centrocampo basso.

Al mondiale ha pure segnato un goal decisivo e nel 2004 ha contribuito alla vittoria dello scudetto!
Comunque penso che in Italia Buffon, Nesta e Pirlo siano universalmente riconosciuti i migliori in assoluto nei loro ruoli al mondo. Che se ne dica di Nesta, quando sta bene è dura andargli via! Materazzi e Cannavaro, pur fortissimi, non offrono secondo me dei picchi di prestazione così alti; sono più continui ma meno di classe e molto meno eleganti!


Pirlo miglior centrocampista del mondo? No, dai, diciamo che è il miglior interprete al mondo se parliamo di quel tipo di centrocampista, ma a parità di costo comprerò sempre Lampard e Gerrard...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Apollo_Creed. ha scritto:
loreluca ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Ma poi quello che Pirlo ha vinto da protagonista. Ha un palmares incredibile. Specificando che quello che vinci non è mai di per sè un indicatore di quanto sia bravo un calciatore (infatti questo porterebbe a considerare certi cagnacci come Nobby Stiles, più forti di Roberto Baggio), sicuramente non può essere una casualità che Pirlo sia sempre al centro di vari successi che a ben vedere sono incredibili.

2003- Il Milan vince la champions dopo che per anni in Europa aveva solo preso delle gran delusioni. Pirlo, assieme a Seedorf, è uno scarto dell'Inter che preferì puntare su ben altri giocatori.

2004- Pirlo e Gattuso stanno in panchina contro la Danimarca all'europeo. Non si vede nessun abbozzo di gioco. Torniamo giustamente a casa.

2006- L'Italia torna a vincere un mondiale dopo 24 anni. Pirlo ha il merito di fornire assist, tra cui quello in finale per la testa di Materazzi.

2007- Champions e Supercoppa. Pirlo è sempre in campo.

Comunque occorre sottolineare che Pirlo è diventato Pirlo grazie all'allenatore migliore del sistema solare, ovvero Carlo Ancelotti, il quale vide in lui l'uomo giusto per spostare la fantasia di squadra nel centrocampo basso.

Al mondiale ha pure segnato un goal decisivo e nel 2004 ha contribuito alla vittoria dello scudetto!
Comunque penso che in Italia Buffon, Nesta e Pirlo siano universalmente riconosciuti i migliori in assoluto nei loro ruoli al mondo. Che se ne dica di Nesta, quando sta bene è dura andargli via! Materazzi e Cannavaro, pur fortissimi, non offrono secondo me dei picchi di prestazione così alti; sono più continui ma meno di classe e molto meno eleganti!


Pirlo miglior centrocampista del mondo? No, dai, diciamo che è il miglior interprete al mondo se parliamo di quel tipo di centrocampista, ma a parità di costo comprerò sempre Lampard e Gerrard...

Io no... Ottimi incontristi ma non adatti a costruire giuoco. :wink:
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Apollo_Creed. ha scritto:Pirlo miglior centrocampista del mondo? No, dai, diciamo che è il miglior interprete al mondo se parliamo di quel tipo di centrocampista, ma a parità di costo comprerò sempre Lampard e Gerrard...


Sono pienamente d'accordo con te. In particolare trovo che Lampard sia un fuoriclasse straordinario, e personalmente ritengo che avrebbe meritato la vittoria del pallone d'oro 2005 più di quanto l'abbia meritata Ronaldinho.
Autentico trascinatore, incredibile rapidità di esecuzione, lacerante spina nel fianco negli inserimenti e altrettanto prezioso in fase di copertura, grazie a una prestanza fisica invidiabile.
Pirlo ha doti balistiche (leggasi lancio in profondità e calcio di punizione) di prim'ordine, ma per i miei gusti cincischia troppo. D'accordo, fa respirare la squadra come amano dire taluni (magari la manda anche in iperventilazione :wink: ) ma è difficilissimo vederlo eseguire un passaggio di prima, mentre troppe volte l'ho visto ruotare su se stesso con eccessiva leziosità. Se poi mi si dice che uno che compie il percorso A-B-C-D-A fa respirare la squadra va bene, respiriamo :) , però intanto siamo rimasti in A.
Sarà che il calcio inglese è quello che soddisfa meglio i miei pruriti e quindi prediligo un altro tipo di gioco, però tra Lampard e Pirlo prenderei incondizionatamente Lampard. Sperando che nessuno degli estimatori di Pirlo si offenda e urli all'anatema. 8)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
idirk
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mar 14, 2007 5:28 pm

Messaggio da idirk »

Io tra Pirlo e Lampard prenderei... Gerrard! :lol:
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Il punto è che Lampard e Gerrard con la azionale inglese devono ancora vincere qualcosa. Pirlo, tra titoli under21, medaglie olimpiche, titoli mondiali, palloni di bronzo mondiali, ha riempito la bacheca.

Gerrard è un grandissimo, Lampard non mi piace ma è comunque un bel giocatore, Pirlo è un giocatore unico. Nessuno è in grado di essere così incisivo giocando da regista classico. E' il vero segreto di questo milan anni 2000.

Anche se per me, il titolo di centrocampista più forte del decennio lo vince Paolo Nedved.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Il punto è che Lampard e Gerrard con la azionale inglese devono ancora vincere qualcosa. Pirlo, tra titoli under21, medaglie olimpiche, titoli mondiali, palloni di bronzo mondiali, ha riempito la bacheca.


Questo c'entra poco, Gattuso ha vinto molto più di Baggio, Gattuso è meglio di Baggio??
Il calcio è un gioco di squadra, il concetto chiave è quello. Il palmares dipende da quale squadra hai.
Van basten non ha mai vinto il mondiale, materazzi sì, vogliamo discuterne??
Poi rimane un concetto incovertibile, Pirlo non ti cambia il valore di una squadra, Pirlo ha bisogno di una squadra forte (poi il suo apporto diventa sicuramente importante).
Nadved (come si è scritto poco prima), Zidane (vabbè, lasciamo stare :D ), andando più indiatro Rickard e Mattheus, questi sono stati i migliori del mondo nel ruolo.
Vogliamo paragonalo? Non ha fisico, non ha potenza, nè scatto. Ha grande tecnica (ma non è un brasiliano), ottima visione di gioco, tira benissimo le punizioni (ma zola era un'altra cosa), come si può dire che il miglior centrocampista nel mondo :roll:
Se pressato va in crisi, poi se il milan riesce a coprirlo bene, credo molto sia merito del milan.
I migliori negli anni passati gli ho elencati prima, credo basti.
Ripeto, nessuno nega le sue doti, è un giocatore che ha una funzione fondamentale nel milan, ma si stà incensando troppo.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

mantequilla ha scritto:pirlo (grazie Lippi..) il miglior giocatore italiano (grazie Lippi) ed io lo preferisco anche al formidabile Kakà, ma il palone d'oro credo sia prenotato dal brasilero.
Mi secca molto (grazie lippi) che sia finito in rossonero, ma per questo devo ringraziare un certo lippi. #103# #103#

mi aveva incuriosito il continuo grazie Lippi, quindi mi sono andato a rivedere alcune date:
- Lippi allena l'Inter da luglio 1999 a settembre 2000
- Pirlo gioca in prestito la stagione 1999-2000 alla Reggina, dove è protagonista insieme a Baronio della salvezza amaranto
- a luglio 2000 torna all'Inter
- a settembre 2000 Lippi viene esonerato
- a gennaio 2001 Pirlo viene ceduto in prestito al Brescia, dove Mazzone inizia a provarlo come centromediao
- a giugno 2001 Moratti lo cede al Milan nel fantastico giochino di plusvalenze che porta Pirlo in rossonero e, come contropartita, arriva ad Appiano Gentile lo straordinario Guglielminpietro (Guly per gli amici).
Quindi, anche considerando tutta l'antipatia per Lippi, grazie Lippi o grazie MorattiOrialiCuper e compagnia cantante? :roll:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Bè, il grazie Lippi non è di antipatia. E' ironico. Mi pareva evidente.
Lippi all'Inter è stato disastroso sia come risultati che come gestione uomini. Baggio è stato ceduto da lui, Pirlo mandato in giro per l'Italia e in contraccambio è stato fatto arrivare il duo (fra i tanti) Georgatos /Domoraud. Non ci abbiamo certo guadagnato. Lippi, Pirlo lo ha avuto fino a gennaio e lo faceva giocare esterno. Non si può dire che lo abbia compreso. e col bisogno che avevamo di centrocampisti buoni, il danno è stato evdente. Se poi ci si mette Oriali/Moratti e co. e cede Pirlo gratis al Milan, il rimpianto è triplice. .
i guai interisti sono ben più ampi e ben più profondi di quelli causati dalla gestione Lippi. Ciò non toglie che il trainer abbia contribuito al marasma morattiano
un pò di presa per il c. anche per il permalosissimo trainer campione do munno, ci può stare senza procurare difese di ufficio da parte di chi si diverte vedendo l'Inter fare strafalcioni..... :wink: :D :D
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

sicuramente il Lippi versione nerazzurra è stato il peggiore mai visto: più permaloso del solito, molto poco lucido in alcune scelte (ricordo anche un imbarazzante Vampeta voluto a tutti i costi), su Pirlo tuttavia lo ritengo molto meno colpevole di altri (dirigenza varia) e so bene che il tifoso - dovendo scegliere tra le colpe di Moratti e quelle di un allenatore storico coach dei rivali - nominerà sempre e comunque il secondo :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ma anche Roberto Carlos e Seedorf sono stati sbolognati da Lippi?

E Adriano... spende 40.000 euro a settimana su suggerimento di Lippi? :D :D :D :D
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

loris1 ha scritto:, Pirlo non ti cambia il valore di una squadra, Pirlo ha bisogno di una squadra forte (poi il suo apporto diventa sicuramente importante).


Va bene, Pirlo non è Matthaus e neanche Nedved. ma Gerrard e Lampard, se fossero i fenomeni che dite voi, avrebbero trascinato l'Inghilterra alla vittoria di qualcosa. Io invece vedo che Lampard gioca nel Chelsea e non vince la Champions e che Gerrard non riuscirebbe a fare il regista davanti alla difesa. Nella stessa misura in cui Pirlo non riuscirebbe a giocare come Gerrard, per forza fisica, tiro e via dicendo (anche perchè a me Gerrard piace molto).

In pratica stiamo cercando di mettere a confronto un regista classico (ecco perchè dico che Pirlo è unico, perchè gioca lento in un calcio velocissimo e con risultati ottimi) e il centrocampista più completo sulla faccia della terra. Gerrard è straordinario, ma anche Pirlo lo è. Entrambi infatti nel loro ruolo e nelle loro squadre sono insostituibili.

Per quanto riguarda le disavventure interiste del calcio mercato, stendo un velo pietoso.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

The_Cruyff ha scritto:ecco perchè dico che Pirlo è unico, perchè gioca lento in un calcio velocissimo


E questo sarebbe un merito? :D
Perdonami ma non condivido e aspetto l'insulto.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

No, nessun insulto. La forza di Pirlo è quella di riuscire a pensare meglio di chiunque altro in mezzo al campo. Non può essere un caso che sia coinvolto in tutti i successi più importanti del nostro calcio (Champions 2003, 2007 e mondiale). Poi, siete liberi di continuare a pensarlo. I risultati però danno ragione a me. Da circa 5 anni. Così come la statistica è dalla mia parte quando dico che Pirlo corre molto in un match, sebbene corra piano. 10 chilometri a partita li fa, come Gattuso.

Poi i fenomeni sono altri. Ma davanti alla difesa, non c'è nessuno come Pirlo. Non ho usato "meglio di", ho detto "come", volendo sottolineare l'unicità del soggetto in questione. Un soggetto che dall'andare al cesso a crossare per la testa di Materazzi in una finale mondiale, incontra più o meno le stesse difficoltà.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

The_Cruyff ha scritto:.....Comunque occorre sottolineare che Pirlo è diventato Pirlo grazie all'allenatore migliore del sistema solare, ovvero Carlo Ancelotti, il quale vide in lui l'uomo giusto per spostare la fantasia di squadra nel centrocampo basso.


...............................

Vabbè, è il bello di ogni discussione che possa avere per tema il calcio!!!

Dipende da cosa e come si giudica una persona, se guardiamo il Carlo Ancelotti uomo, che dire, un milione di spanne superiore a quegli arroganti colleghi che si spacciano per fenomeni o cose simili...
Se guardiamo l'allenatore vero e proprio alti e bassi notevoli, bellissime vittorie (questa Champion ancora la sto gustando vero) ma anche figure vergognose, magari condite da piccole sfortune, ma sempre figuracce!
Non modifico di molto la mia opinione, rimane una persona eccellente, ma un tecnico medio (ho alzato il range, da mediocre a medio :wink: ) ma a conti fatti un allenatore da Milan, questo ci sta...In 6 anni ha vinto un campionato e due Champion, ha vinto si, non stravinto come Capello per esempio, e se ora la squadra è quello che è, 5 anni fa era la più forte in circolazione, senza se e senza ma!!!!!!!!!

Dissi molto tempo fa...""Non mi piace Ancelotti, ma spero di vederlo in panchina rossonera 10 anni"" Mi sta e mi stanno accontentando

Grazie Carletto, ma non esageriamo!!!

Su Pirlo non aggiungo nulla, Gerrard e Lampard non centrano nulla con lui...E' unico al mondo in quel ruolo, lasciamo stare i paragoni per favore :roll:

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Figure "vergognose"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tican i casi sono due... o io non conosco l'italiano... o tu hai visto poco calcio... senza offesa, eh...

Quali sarebbero le figure "vergognose" fatte dal Milan sotto la guida di Ancelotti?

Io me ne ricordo una... La Coruna... e peraltro sull'accaduto mi restano molti dubbi... un avversario che per una sera parve come il Brasile di Pelè, salvo poi non segnare una sola rete nelle dieci successive partite di Champions... ma vabbè mi fermo qui...

Per il resto...

Istanbul è stata atroce ma si è perso ai rigori dopo aver dominato, quantomeno, per 100 minuti su 120...

A Yokohama si è perso ai rigori...

Sui due campionati persi non mi voglio dilungare...

Se perdere una finale ai rigori o arrivare secondi in campionato è una figura vergognosa, mi chiedo cosa deve dire chi perde con l'Alaves, l'Helsingborg, il Villareal od il Lugano (Inter), chi va a Manchester a prendere 7 fischioni (Roma) o ad Highbury senza vedere palla e senza tirare in porta (Juve), ecc...

Ancelotti in 5 anni di Champions ha 2 vittorie, 1 finale (persa immeritatamente), 1 semifinale (giocata e perduta a testa alta), 1 quarto (leggi sopra)...

Capello? Ma guarda che Capello è dal 1994 che non va oltre i quarti di una coppa Europea... e che squadre ha guidato, nel frattempo... in due anni di Juve non ce l'ha fatta pur contando su Buffon-Zambrotta-Cannavaro-Thuram-Emerson-Camoranesi-Nedved-Ibrahimovic-Trezeguet...

Se poi vogliamo paragonare il Milan di Ancelotti (il primo, quello del 2003, che non aveva un terzino di ruolo, oppure l'ultimo, privo anche di Shevchenko) a quello di Capello...

Ma ancora stiamo a discutere su Ancelotti? Pure Taunus s'è convinto! :D :D :D
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

I risultati però danno ragione a me. Da circa 5 anni.


ti darebbero ragione anche se dicessi che Gattuso è meglio di Baggio.
Ah, Pirlo ha vinto più di Maradona.....

Pirlo corre molto in un match, sebbene corra piano. 10 chilometri a partita li fa, come Gattuso.


Se cammino, li faccio pure io in 90 minutidi 10 chilometri..

Ma davanti alla difesa, non c'è nessuno come Pirlo. Non ho usato "meglio di", ho detto "come", volendo sottolineare l'unicità del soggetto in questione.


Fa cose pregevoli a "10 all'ora", altri fanno altrettante cose pregevoli a 100 all'ora, chi è meglio?

n soggetto che dall'andare al cesso a crossare per la testa di Materazzi in una finale mondiale, incontra più o meno le stesse difficoltà.


Adesso crossare dal corner nel muccio era un assist voluto :roll:
Siamo seri, lì fu Materazzi ad andare in cielo.
Mi sa proprio che ogni cosa fa buon brodo....
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

su Ancelotti mi sono ricreduto (parzialmente) anche io, che quando era alla Juve non sono certo stato un suo sostenitore.
Mi aveva convinto molto poco a Parma, dove - a mio giudizio - difettava in elasticità tattica, una sorta di Sacchi molto poco spettacolare. Invece si era mostrato subito, direi sin dai tempi della Reggiana, molto bravo a tenere unito il gruppo, a fare spogliatoio. Non è un caso che sia a Reggio che a Parma abbia fatto ottimi risultati nel ritorno dopo che la sua panchina era stata in bilico, ed anche alla Juve abbia avuto i giocatori dalla sua fino all'ultimo.
A Torino, obtorto collo, ha iniziato a rivedere alcune sue idee tattiche, vedi utilizzo del trequartista etc., la maturazione definitiva è avvenuta a Milano, dove grazie anche ad un ambiente a lui favorevole (Torino non lo era) ha potuto raccogliere risultati più che buoni.
In altre parole, l'Ancelotti di Parma non avrebbe pensato all'albero di natale, cosi come quello di Milano (od anche di Torino) non avrebbe sacrificato cosi facilmente un giocatore come Zola, o non avrebbe rinunciato subito a prendere Baggio.
Quella di Pirlo davanti alla difesa è stata un'intuizione iniziale di Mazzone che lui ha portato a compimento, in questo è stato molto bravo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

corsair ha scritto:obtorto collo


Questa è concorrenza sleale! :D
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Roberto74 ha scritto:
corsair ha scritto:obtorto collo


Questa è concorrenza sleale! :D
#40#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Quella di Pirlo davanti alla difesa è stata un'intuizione iniziale di Mazzone che lui ha portato a compimento, in questo è stato molto bravo

Esatto.
Posso sussurrare che questa idea non sfiorò mai il signor Lippi nei suoi pochi ma tremendi anni nerazzurri? :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

mantequilla ha scritto:
Quella di Pirlo davanti alla difesa è stata un'intuizione iniziale di Mazzone che lui ha portato a compimento, in questo è stato molto bravo

Esatto.
Posso sussurrare che questa idea non sfiorò mai il signor Lippi nei suoi pochi ma tremendi anni nerazzurri? :D :D :D :D :D :D :D :D

fallo certamente, fu un'idea che non sfiorò il sig. Lippi, che erroneamente non vide in Pirlo le qualità del centromediano :D
Il sig. Lippi ebbe invece una felice intuizione nel capire che Zambrotta, da buona (o molto buona) ala che era, poteva diventare un ottimo terzino, tra i primi al mondo nel suo ruolo.
Cose buone e cose meno buone, come altri allenatori :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Ecco. Lippi è buono a trasformare ali in terzini. Ciòè nel 4-4-2 a dirgli "stai più indietro e marca!"... 8) 8) 8) 8)
A fare centrocampisti pensatori, tecnici e senza fisico carrozzato, meno.
:D :D :D
Fine OT.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Lippi era fissato in quel periodo. Pure Tacchinardi giocò per un pezzo sulla fascia destra. Nessuno è perfetto.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Roberto74 ha scritto:Figure "vergognose"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tican i casi sono due... o io non conosco l'italiano... o tu hai visto poco calcio... senza offesa, eh...

Quali sarebbero le figure "vergognose" fatte dal Milan sotto la guida di Ancelotti?

Io me ne ricordo una... La Coruna... e peraltro sull'accaduto mi restano molti dubbi... un avversario che per una sera parve come il Brasile di Pelè, salvo poi non segnare una sola rete nelle dieci successive partite di Champions... ma vabbè mi fermo qui...

Per il resto...

Istanbul è stata atroce ma si è perso ai rigori dopo aver dominato, quantomeno, per 100 minuti su 120...

A Yokohama si è perso ai rigori...

Sui due campionati persi non mi voglio dilungare...

Se perdere una finale ai rigori o arrivare secondi in campionato è una figura vergognosa, mi chiedo cosa deve dire chi perde con l'Alaves, l'Helsingborg, il Villareal od il Lugano (Inter), chi va a Manchester a prendere 7 fischioni (Roma) o ad Highbury senza vedere palla e senza tirare in porta (Juve), ecc...

Ancelotti in 5 anni di Champions ha 2 vittorie, 1 finale (persa immeritatamente), 1 semifinale (giocata e perduta a testa alta), 1 quarto (leggi sopra)...

Capello? Ma guarda che Capello è dal 1994 che non va oltre i quarti di una coppa Europea... e che squadre ha guidato, nel frattempo... in due anni di Juve non ce l'ha fatta pur contando su Buffon-Zambrotta-Cannavaro-Thuram-Emerson-Camoranesi-Nedved-Ibrahimovic-Trezeguet...

Se poi vogliamo paragonare il Milan di Ancelotti (il primo, quello del 2003, che non aveva un terzino di ruolo, oppure l'ultimo, privo anche di Shevchenko) a quello di Capello...

Ma ancora stiamo a discutere su Ancelotti? Pure Taunus s'è convinto! :D :D :D


Uffa dai, fai il bravo...avrò esagerato io nel termine, è vero, ma definirlo ""L'allenatore migliore del sistema solare"" mi sembra altrettanto esagerato, ma non sei intervenuto... :P

E' vero, vergognose è un termine improprio, ma per me il calcio non si rachiude in numeri, potrei dirti che in 12 competizioni importanti alle quali il Milan ha partecipato, 3 le ha vinte, il 25%...tutto sommato non male, ma si poteva e doveva fare di più, le occasioni le hanno avute.

Come brutte figure ci aggiungo anche qualche PSV (pur passando il turno) e qualche partita di capionato decisiva, Milan-juve in casa 0-1 qualche anno fa a pari punti a tre gg dalla fine o giù di li....

Non voglio paragonare le squadre Roby, ma Capello ha vinto 4 campionati su 5 e una Champions incredibile, perdendone un'altra in finale...Come possibilità è stato superiore ad Ancelotti, ma ciò non vuol dire che sia migliore, o che io lo preferisca!!!

Non è un caso che anche al Berlusca, checchè se ne dica, per un certo periodo non sia stato gradito...La sua, e probabilmente nostra, fortuna, è che non c'erano valide alternative a Carletto...speriamo duri!!!

Molto difficile criticare quando le cose vanno bene, ma è un discorso già fatto... :wink:

P.S. su quanto calcio ho visto io non ha importanza, non bisogna aver visto un milione di partite per conoscee più di altri, come non bisogna essere stati dei buoni cavalli prima di essere ottimi fantini (ricordi chi la disse???)...Anzi, a volte più ne vedi più fai confusione...senza offesa nè :P
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ancelotti è il numero 1. Lo dicono in tanti. Per quanto riguarda i campionati persi, era impossibile vincerli, c'era chi giocava con 3 uomini in più. Tipo a Torino all'andata del torneo 2004/2005... ma a me non piace parlare di arbitri.
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Non so. Si sta criticando una squadra come il Milan che negli ultimi 5 anni ha vinto 1 scudetto, 2 coppe dei campioni, 2 supercoppe europee, 1 coppa Italia e 1 supercoppa italiana. Nessuno in Europa ha vinto tanto.
Un allenatore come Ancelotti che è stato artefice di tutti questi successi.
Un centrocampista come Pirlo che ogni allenatore europea vorrebbe nella sua squadra, capace di vincere nell'ultimo anno Mondiale con l'Italia e Coppa campioni col Milan. Chi in Italia è\è stato più forte di lui in mezzo al campo?
A tutto c'è un limite! Però, quantomeno siamo obiettivi! :-?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

E' quello che io sto cercando di dire da qualche giorno in maniera indiretta. Ma visto che mi è stato detto che Pirlo quando crossa su punizione, nella fattispecie per Materazzi in finale, crossa chiudendo gi occhi e tirando nel mezzo.... Direi che è bene arrendersi e accettare la situazione.... Io non ho fatto nulla di male per leggere certe cose.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

E' quello che io sto cercando di dire da qualche giorno in maniera indiretta. Ma visto che mi è stato detto che Pirlo quando crossa su punizione, nella fattispecie per Materazzi in finale, crossa chiudendo gi occhi e tirando nel mezzo.... Direi che è bene arrendersi e accettare la situazione.... Io non ho fatto nulla di male per leggere certe cose.


Non fare il timido ( :D ), se devi rispondermi, non farlo indirettamente , mica ti mangio....
Comunque era un calcio d'angolo, e non mirò. A me pare evidente.
per conoscenza: http://youtube.com/watch?v=I1SdH7_nFOg

Poi sono opinioni, le mie come le tue, quindi eviterei di far passare le mie come delle scemenze...
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Io credo solo che tu, affermando che Pirlo tira a casaccio nei calci piazzati, abbia superato ogni limite di non-obiettività. Neanche Ro, il quale non può digerire Pirlo, è mai arrivato a dire una boiata di questa portata. Perchè ci sono opinioni e dati di fatto. Dire che Pirlo calcia a caso i calci piazzati (un fondamentale dove penso sia veramente grandioso), è negare un dato di fatto. Quindi è una boiata.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Dove ho scritto che Pirlo calcia a casaccio le punizioni, i corner etc?? :roll:
Io ho scritto:
Adesso crossare dal corner nel muccio era un assist voluto
Siamo seri, lì fu Materazzi ad andare in cielo.
Mi sa proprio che ogni cosa fa buon brodo.....


Penso sia scritto chiaro, mi riferivo a quel caso specifico.
Quindi la boiata la dici tu ad attribuirmi un concetto che non ho mai detto.
A scanso d'equivoci Pirlo i calci piazzati li tira benissimo (non è Zico, comnque), ma nella finale per me dei Mondiali non mirò.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ma su quali basi pensi che abbia tirato a caso? Materazzi ha fatto due gol simili al mondiale entrambi su calcio d'angolo. Due stacchi bellissimi, nulla da dire. Ma erano schemi provati in allenamento, la testa di Materazzi è stata cercata. Così come Toni prese la traversa successivamente, sempre su assist di Pirlo tra l'altro (se non ricordo male).
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Ma su quali basi pensi che abbia tirato a caso? Materazzi ha fatto due gol simili al mondiale entrambi su calcio d'angolo. Due stacchi bellissimi, nulla da dire. Ma erano schemi provati in allenamento, la testa di Materazzi è stata cercata. Così come Toni prese la traversa successivamente, sempre su assist di Pirlo tra l'altro (se non ricordo male).


Beh, in area non puoi stare fermo, devi muoverti in continuo per cercare di smarcarti. Praticamente impossibile mirare ad un uomo dal corner,perchè un secondo dopo lui non è più in quel punto. Al massimo puoi scegliere una traettoria alta per favorire chi è più alto, o con particolari effetti (a rientrare per esempio).
Più in generale penso che non riuscirò mai convincerti (e viceversa). Io credo che Pirlo debba molto al milan che ne esalta a dismisura le doti (come per esempio l'aiax con molti suoi giocatori, che appena vanno via si dimostrano molto meno forti), te lo vedi di un valore altissimo a prescindere.
Poi sono opinioni :wink:
Rispondi