Stan, metteteci il titolo che vi pare

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:ma insomma, non mi pare un ragionamento da te considerare solo chi ha margini da top 10 e tutti gli altri a mare


Infatti non è un ragionamento da me. :)
Anzi, il suo non essere un top ten me lo renderebbe pure simpatico, ma vuoi la sopravvalutazione mediatica Eurosport (e non solo) style, vuoi il gioco che mi prende poco, vuoi la sua non illibata correttezza, non riesco proprio a farmelo piacere.
E poi, via, sottorete fa veramente schifo :) , e non amare uno che non sa fare volèe "è un ragionamento da me". :wink:
Comunque non è che io lo detesti, semplicemente non mi piace e mi fa un po' sorridere questa discrepanza tra doti+estetica+talento e peana ricevuti. Tutto qua.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:Io, a un tennista che non sa fare le volèe dignitosamente, neanche darei il patentino,


Mala Tempora Currunt,e, dico di più, sono destinati se possibile a peggiorare, per un cultore della volèe come Ed, ed anche per i Lendliani che hanno una gran nostalgia di Edberg,Mek (iutub version) e Rafter.
Vai a vedere un Challenger ,Ed,e tieni un bloc notes su cui mettere una crocetta ogni volta che vedi qualcuno venire a rete.
Lo scorso anno a Manerbio,osservando anche giocatori attorno alla centesima posizione, in Tutta una settimana ho visto venire a rete, dove ci sono gli squali 8) , un centinaio di volte in TUTTO ( e per tutto intendai un torneo complessivo).

Ha vinto Bollettieri, ha vinto la filosofia di Brandenton, ha vinto l'industria delle racchette, con le quali è richiesta meno precisione di impatto di una volta, hanno vinto gli "al lupo" di chi non amava le superfici veloci.
Ha vinto il rovescio bimane, e vallo a dire a chi insegna che i più forti del mondo hanno il rovescio ad una mano.
Aveva ragione mio zio, Borg è stato, sotto vari aspetti,una rovina pe ril tennis :) .
Forse non fu tutta colpa sua, chissà, forse questa ev(inv)oluzione ci sarebbe comunque stata, coi nuovi materiali,le nuove metodologie di allenamento, etc, ma tant'è.
Il Tennis Moderno ,che ha comunque MOLTI momenti digrande bellezza, è sotto molti aspetti figlio di Bollettieri e nipote di Borg .
Sampras ,Federer,Henin,sono lì da vedere,ma la parola classico non piace più, si preferisce incredibilmente considerarli fenomeni rari, anzichè pensare che sia possibile costruire giocatori capaci di vincere col rovescio in back, una impostazione offensiva, l'attitudine a fare la partita anzichè barricarsi al fondo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:E poi, via, sottorete fa veramente schifo :) , e non amare uno che non sa fare volèe "è un ragionamento da me". :wink:


James Blake? :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:
Edberg74 ha scritto:E poi, via, sottorete fa veramente schifo :) , e non amare uno che non sa fare volèe "è un ragionamento da me". :wink:


James Blake? :)


:)
A Blake sono (ero) legato perché da un punto di vista letterario mi affascinano le risalite, le rinascite, il mangiare la polvere e il sapersi rialzare. Quello che è capitato a Blake (morte del padre, malattie, infortuni, etc) me lo ha reso vicino, anche a livello di penna. E ricordo con assoluto FASCINO certe sue partite da videogame vivente.
Non è mai stato il primo della (mia) lista, ma gli ho sempre voluto e gli vorrò bene. Diciamo che è l'eccezione alla (mia) regola. :wink:

@Johnny: totalmente d'accordo, anche (e soprattutto) sulla "rovina" generata da Borg e Bollettieri.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Johnny Rex ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Io, a un tennista che non sa fare le volèe dignitosamente, neanche darei il patentino,


Mala Tempora Currunt,e, dico di più, sono destinati se possibile a peggiorare, per un cultore della volèe come Ed, ed anche per i Lendliani che hanno una gran nostalgia di Edberg,Mek (iutub version) e Rafter.
Vai a vedere un Challenger ,Ed,e tieni un bloc notes su cui mettere una crocetta ogni volta che vedi qualcuno venire a rete.
Lo scorso anno a Manerbio,osservando anche giocatori attorno alla centesima posizione, in Tutta una settimana ho visto venire a rete, dove ci sono gli squali 8) , un centinaio di volte in TUTTO ( e per tutto intendai un torneo complessivo).

Ha vinto Bollettieri, ha vinto la filosofia di Brandenton, ha vinto l'industria delle racchette, con le quali è richiesta meno precisione di impatto di una volta, hanno vinto gli "al lupo" di chi non amava le superfici veloci.
Ha vinto il rovescio bimane, e vallo a dire a chi insegna che i più forti del mondo hanno il rovescio ad una mano.
Aveva ragione mio zio, Borg è stato, sotto vari aspetti,una rovina pe ril tennis :) .
Forse non fu tutta colpa sua, chissà, forse questa ev(inv)oluzione ci sarebbe comunque stata, coi nuovi materiali,le nuove metodologie di allenamento, etc, ma tant'è.
Il Tennis Moderno ,che ha comunque MOLTI momenti digrande bellezza, è sotto molti aspetti figlio di Bollettieri e nipote di Borg .
Sampras ,Federer,Henin,sono lì da vedere,ma la parola classico non piace più, si preferisce incredibilmente considerarli fenomeni rari, anzichè pensare che sia possibile costruire giocatori capaci di vincere col rovescio in back, una impostazione offensiva, l'attitudine a fare la partita anzichè barricarsi al fondo.

mi sento di quotare in toto
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sì, classico post da quotare interamente e con tristezza.
Non ho avuto zii che mi indicavano Borg come "inizio della slavina estetica", ma nel mio piccolo ho sempre pensato che lui, Bollettieri e i suoi figli prediletti (compreso Agassi) abbiano demolito la tipologia di gioco che più ammiro (insieme a molte altre cause e concause: il cambio di superficie, la predilezione del "lento", le nuove racchette che esaltano le mano quadre, eccetera). #1#
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La Svizzera ha un numero 2 con la caratteristica fondamentale di fare bene quello che sa fare.Wawrinka non sarà un fenomeno ma non tradisce in quelle che sono le sue perculiarità di gioco. E' oscurato da Federer ma se fosse di qualsiasi altra nazione se ne parlerebbe di più. Potrebbe vantarsi di essere il primo della classe in molti posti ma in classe sua è capitato un genio.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Iperdrive ha scritto:La Svizzera ha un numero 2 con la caratteristica fondamentale di fare bene quello che sa fare.Wawrinka non sarà un fenomeno ma non tradisce in quelle che sono le sue perculiarità di gioco. E' oscurato da Federer ma se fosse di qualsiasi altra nazione se ne parlerebbe di più. Potrebbe vantarsi di essere il primo della classe in molti posti ma in classe sua è capitato un genio.


A volte ha un tocco veramente magistrale (anche in bellezza), peccato che sia scostante, per non dire leggermente predisposto a sabotare se stesso in determinate occasioni (forse è un lontano parente di Nalbandian, anche se meno talentuoso).
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Si conferma avversario ostico sul cemento superando in successione Berdych e Baghdatis, non propriamente gli ultimi arrivati. Certo, naturalmente questo è avvenuto solo perchè uno è sopravvalutato e l'altro un perdente, non perchè Wawrinka sia un ottimo giocatore :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ieri ha giocato molto bene, meritando ampiamente la vittoria. Bravo, dopo il tie-suicidio nel secondo, a tornare in partita.
Ha ottime chances di chiudere il suo cammino ai quarti, raggiungendo un best ranking che, oggettivamente, su queste superfici (e non solo, vedi Umago) dimostra di valere.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

La palla di Wawrinka è pesante e soprattutto di rovescio,spesso definitiva.
Come colpitore vale tutta la vita i primi quindici(e forse anche qualcosa in più),ma come diceva benissimo la Golarsa basta cominciare a spostarlo per far calare in maniera esponenziale la sua efficacia.
Resta comunque giocatore sottovalutato(da Mymag)e a mio avviso ad esempio migliore di un Kolkschreiber(o come cippa si scrive).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ace Man ha scritto:Resta comunque giocatore sottovalutato(da Mymag)e a mio avviso ad esempio migliore di un Kolkschreiber(o come cippa si scrive).


Wawrinka è uno che tende a vincere le partite più di Kohli, forse. Nel senso che quelle alla sua portata tende a riportarle a casa più spesso.
Però Kohli sa fare qualcosa in più, lo si guarda più volentieri secondo me. Di cose belle da Wawrinka me ne aspetto pochissime, da Kohlschreiber qualcuna in più, anche se tendenzialmente non entusiasma nemmeno lui. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

floyd10 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Resta comunque giocatore sottovalutato(da Mymag)e a mio avviso ad esempio migliore di un Kolkschreiber(o come cippa si scrive).


Wawrinka è uno che tende a vincere le partite più di Kohli, forse. Nel senso che quelle alla sua portata tende a riportarle a casa più spesso.
Però Kohli sa fare qualcosa in più, lo si guarda più volentieri secondo me. Di cose belle da Wawrinka me ne aspetto pochissime, da Kohlschreiber qualcuna in più, anche se tendenzialmente non entusiasma nemmeno lui. :wink:


Se parliamo da un punto di vista estetico Kohlschreiber è superiore, non credo ci siano dubbi a riguardo, sa anche fare più cose come dice Floyd.
Come potenzialità di best ranking non credo ci sia differenza, li vedo allo stesso livello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:La palla di Wawrinka è pesante e soprattutto di rovescio,spesso definitiva.
Come colpitore vale tutta la vita i primi quindici(e forse anche qualcosa in più),


come ho detto in altri topic, beh, puo' darsi. Ma se vale qualcosa in piu' dei primi 15, vuol dire che colpisce la palla meglio di più di uno tra Federer, Nadal, Djokovic, Nalbandian, Murray, Davydenko, Ancic, Blake, Haas, Gonzalez, Ferrer, Youzhny, Gasquet, Berdych, Tsonga, Baghdatis o Roddick (c'è anche il servizio). Ne ho già nominati 17.

E poi ci son sempre i Mathieu, Kohlschreiber, Hewitt, Ferrero, Soderling, Verdasco, e così via.

Credo che Wawrinka come potenzialità sia da primi 25, se fa meglio del 20 penso sia un merito suo, anche oltre il suo potenziale. Ma forse mi sbaglio..

c.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Intanto bisogna intendersi sul significato di colpitore.
Siccome nella frase precedente parlavo di pesantezza di palla,era a questo che mi riferivo.Colpi pesanti,esplosivi,risolutivi.
Tra quelli da te citati rispetto a chi, Wawrinka ha colpi più esplosivi e risolutivi?
Direi rispetto a Nadal,Davydenko,Ferrer,Ancic,Hewitt,Ferrero.
E direi più o meno alla pari con Haas,Murray,Youzhny,Baghdatis,Gasquet.
Però ho anche spiegato che Wawrinka vale i primi quindici come colpitore,non come giocatore.
Infatti come giocatore IMHO non vale assolutamente i primi quindici,o se li vale significa che i primi quindici non sono un granchè.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:La palla di Wawrinka è pesante e soprattutto di rovescio,spesso definitiva.
Come colpitore vale tutta la vita i primi quindici(e forse anche qualcosa in più),ma come diceva benissimo la Golarsa basta cominciare a spostarlo per far calare in maniera esponenziale la sua efficacia.
Resta comunque giocatore sottovalutato(da Mymag)e a mio avviso ad esempio migliore di un Kolkschreiber(o come cippa si scrive).


Wawrinka ha più punch e fisico di Kohlschreiber. Il tedesco ha più corsa ed è più completo. Per me si equivalgono, possono essere entrambi top 20, oltre mi pare dura, anche solo per fugaci apparizioni.

Intanto bisogna intendersi sul significato di colpitore.
Siccome nella frase precedente parlavo di pesantezza di palla,era a questo che mi riferivo.Colpi pesanti,esplosivi,risolutivi.
Tra quelli da te citati rispetto a chi, Wawrinka ha colpi più esplosivi e risolutivi?
Direi rispetto a Nadal,Davydenko,Ferrer,Ancic,Hewitt,Ferrero.
E direi più o meno alla pari con Haas,Murray,Youzhny,Baghdatis,Gasquet.
Però ho anche spiegato che Wawrinka vale i primi quindici come colpitore,non come giocatore.
Infatti come giocatore IMHO non vale assolutamente i primi quindici,o se li vale significa che i primi quindici non sono un granchè.


Haas come colpitore da fondo secondo me non ha un colpo con cui può spingere con continuità come Wawrinka con il rovescio. Ha due buoni colpi, ma secondo me meno decisivi di quanto non sia il rovescio dello svizzero. Poi per carità, è giocatore molto migliore e più completo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Comunque le sue urla sui passanti vincenti sono di inenarrabile ed inarrivabile scorrettezza, roba da picchiarlo davvero. Poi sempre quest'atteggiamento un pò antipatico...in ogni caso mi piace, gioca un buon tennis.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ed in semifinale a Barcellona.
Il ragazzo mi sembra abbastanza adatto alla terra battuta
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Domani lo vedrò dal vivo contro Safin.

Bella partita tra due giocatori caldi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Finalmente è arrivato in zone di classifica che gli competono. Oggi ha tentato di perdere sprecando un break di vantaggio nel primo e vari set point, poi nel secondo ha giocato bene il tie-break e da lì è stata in discesa. Gran rovescio come sempre, ma bene anche di dritto in questo torneo.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

molto contento per la vittoria di wawrinka oggi....spero faccia finale...se la meriterebbe tutta....ha giocato un gran torneo....ho visto dal vivo un pò del match con Murray e ha giocato davvero bene....
spero salga in classifica perchè è un gran bel giocatore
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Con questa semifinale è numero 12, se fa finale è 10. :o
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Mi sa che molti su mymag non avevano capito un granchè dello svizzero :)
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

E' un pò il Bolelli svizzero... :D
se non fosse stato fermo parecchio lo scorso anno per infortunio secondo me nei primi 15 ci sarebbe già entrato da tempo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ma dite che oltre al Vajolo c'è di più? 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

auihauhauahauahuahauahauhauahau
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

facile pronostico quello che feci mesi fa, troppo facile...
certo che sulle urla gridate in faccia avete proprio ragione, terribili, oscene.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

RussianTennisGods ha scritto:certo che sulle urla gridate in faccia avete proprio ragione, terribili, oscene.


ovvero???che è successo??....ho visto a tratti il match

:roll: :roll:
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

tenniselbow ha scritto:E' un pò il Bolelli svizzero... :D
se non fosse stato fermo parecchio lo scorso anno per infortunio secondo me nei primi 15 ci sarebbe già entrato da tempo


è più completo di Bolelli..si muove meglio in campo...il suo colpo migliore è il rovescio...anche se il dritto è pure buono...Bole ha un dritto fenomenale e oggi un rovescio discreto....se risolviamo i problemi negli spostamenti...per me Bole vale più dello svizzero...

comunque sta giocando davvero bene in questo momento...ha i colpi per far male..se serve bene contro Roddick lo vedo leggermente favorito...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

RussianTennisGods ha scritto:facile pronostico quello che feci mesi fa, troppo facile...
certo che sulle urla gridate in faccia avete proprio ragione, terribili, oscene.


è molto emotivo ed insicuro, lo si nota dal servizio.
non attaccatelo, cerca solo di caricarsi un po.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho capito kaf, le sue sono urla di debolezza e paura, infatti nei momenti caldi si denota lo sforzo che fa per gestire il suo gioco e per allontanare il braccino, è evidente che nei momenti importanti non è mai in controllo. Però urlare in quel modo avanzando un pò e guardando dritto l'avversario è scorretto, anche se si vede che è un urlo di debolezza.
Anch'io gettavo queste urla in faccia all'avversario quando ero più piccolo, era un chiaro segno di debolezza ma anche di maleducazione.
Crescendo ho eliminato questa brutta abitudine.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

king of swing ha scritto:
tenniselbow ha scritto:E' un pò il Bolelli svizzero... :D
se non fosse stato fermo parecchio lo scorso anno per infortunio secondo me nei primi 15 ci sarebbe già entrato da tempo


è più completo di Bolelli..si muove meglio in campo...il suo colpo migliore è il rovescio...anche se il dritto è pure buono...Bole ha un dritto fenomenale e oggi un rovescio discreto....se risolviamo i problemi negli spostamenti...per me Bole vale più dello svizzero...


Cioè, quindi Bolelli sarebbe uno da top 10? :o
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi, per King tutti i tennisti italiani sono, come minimo, top 10. :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Mi è antipatico a pelle...però c'è da ammettere che in questo periodo sta giocando veramente bene...oggi contro Roddick si gioca una grossa possibilità di finale, vedremo se riuscirà a non farsi sopraffare dal braccino...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:Remi, per King tutti i tennisti italiani sono, come minimo, top 10. :wink:


Mio limite, non ho grande cognizione della troupe degli "italianisti", per usare un'espressione a te cara :)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Remi Boncoeur ha scritto:
king of swing ha scritto:se risolviamo i problemi negli spostamenti...per me Bole vale più dello svizzero...

Cioè, quindi Bolelli sarebbe uno da top 10? :o


A suo tempo scrissi che se king mi avesse visto giocare a tennis (racchetta nella mano destra, passaporto italiano nella sinistra) avrebbe pronosticato pure me nei 100....mi sbagliavo....top 50 almeno.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Aveva ragione Lo Monaco
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Anche per me Bolelli può entrare nei 10.

Wawrinka è fortissimo, ma non così bello come molti dicono, IMHO.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Apollo_Creed. ha scritto:Anche per me Bolelli può entrare nei 10.

Wawrinka è fortissimo, ma non così bello come molti dicono, IMHO.


Su Wawrinka quoto in toto, ma ho qualche perplessità sulla prima parte dell'affermazione.

Apò, ma eri serio su Bolelli?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

miggen ha scritto:
Apò, ma eri serio su Bolelli?


Assolutamente sì.
Rispondi