Tornano gli esami di riparazione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Tornano gli esami di riparazione

Messaggio da laplaz »

Io dico finalmente!

Ci hanno messo 7 anni per rendersi conto che stavano creando quantità industriali di giovani ignoranti (etimologicamente parlando).

Divertente un commento alla notizia che ho trovato su internet:

Sono un uomo di 44 anni diplomato. In tutta la mia carriera scolastica sono stato rimandato una sola volta in matematica. Andai d’estate a fare ripetizione a pagamento e quando feci a settembre l’esame di riparazione passai con netta disinvoltura. Da allora matematica è stata la mia materia preferita. Se non avessi avuto l’obbligo di riparare e quindi la possibilità di approfondire la materia, adesso starei a parlare di una materia antipatica. Credo che oggi sia opportuno ritornare al metodo di una volta. I ragazzi appena iniziano l’anno scolastico, già accantonano due o tre materie da portare come debito, in modo da studiare di meno. A volte penso che la scuola è diventata come il carcere dove per far uscire i detenuti si sono inventati l’indulto e così è scuola prima promuovi prima ti liberi di tanti studenti che non vogliono studiare
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Sono d'accordo, ma non si possono cambiare le regole per chi già è partito con un sistema. Già hanno fatto la cazzata l'anno scorso con la riforma degli esami di maturità a metà anno scolastico...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »