L'uomo Del Potro si è ritirato.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ma si sa già cos'ha? Lesione seria o una distorsione?
Frattura della rotula destra
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

Quella di Ronaldo era una lesione del tendine rotuleo se non mi ricordo male.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ferryboat »

Povero Delpo! Aveva pure fatto tutti i passettini, ci era andato con mille cautele, su quella palla... proprio sfiga
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Quella di Ronaldo era una lesione del tendine rotuleo se non mi ricordo male.
Sì, sì.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da madmarat »

#1#

Ma non può farsi male continuamente e sempre nelle stesse zone...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:#1#

Ma non può farsi male continuamente e sempre nelle stesse zone...
ma guarda come scivola...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da marat77 »

#1# #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Non so, fatico a ricordare casi simili, forse questa sarà veramente la pietra tombale.
Lui sì, Fabio, potremo dire che non sapremo mai cosa avrebbe fatto, forse quel NY sarebbe rimasto isolato, avrebbe perso le gare lottate coi 3 lo stesso, ma i rimpianti ci saranno sempre, dopo averlo visto vincere uno slam a 21 anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Scusate ma fatico sempre un po' a capirvi su Del Potro.

Oggi nello sport e anche nel tennis, ci sono diversi lungagnoni agilissimi dal footwork perfetto. C'e' anche qualcuno alto e piu' potente ma goffo, ma che basa il suo gioco quasi solo sul servizio. Chi non e' agilissimo o non ha un gran servizio praticamente non esiste, se non forse Berdych che ha una tecnica sopraffina e pesa comunque 90 chili.

Del Potro pesa quasi cento chili, serve malino, e' molto goffo, ha un gioco dispendioso ed e' potentissimo. Esiste un equivalente? No. Un giocatore potente e pesante, per dire, e' Thiem, ma pesa quindici chili meno.

Io non vedo nessuno oggi, ma non ricordo nemmeno nessun giocatore del passato vincere a tennis con un fisico e gioco come quelli di Del Potro.

Poteva andargli meglio? Beh, si, poteva ovviamente, ma a me spesso sembra vogliate la moglie ubriaca e la moglie piena. Del Potro il suo quintale ce lo mette nei suoi colpi, ovviamente ha un ottimo dritto, tecnicamente, grande personalita', ma senza quella potenza e' un giocatore inferiore a Berdych, per dirne uno.

Il tennis e' uno sport, il fisico conta e Del Potro e' veramente un giocatore pesante e goffo e fragile insieme. Ovviamente e' molto dura sopportare tutti i sui infortuni, ma e' anche vero che uno con un fisico e un gioco non adatto per essere uno sportivo profesisonista di alto livello comunque ha vinto i suoi titoli e si e' preso 25 milioni di dollari di soli premi.

Poteva andare meglio, certo, ma anche peggio.

Davvero, se vi viene in mente uno con quel fisico che non vinceva di solo servizio, ditemi.

Ma anche chi andava principalmente di servizio, tipo Raonic, Krajicek, non proprio i tipici sempre sani ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nevenez »

Certo che poteva andare peggio. Poteva morire in svariati modi, poteva schiacciarsi i testicoli sedendosi a un cambio campo. Potevano succedere tante cose.
Ma non puoi insistere con questa teoria del cinismo.
È chiaro a tutti che certe stazze aiutano in alcune cose e sfavoriscino in altre.
Schwartzman è uno di quelli che gioca meglio a tennis, non si farà mai male, ma non vincerà un US Open.
Le ginocchia di Delpo sono sottoposte a una sollecitazione folle, e pagano. Però se ti rompi un polso è sfiga. Il grosso della carriera se lo perde lí.
E comunque, Nick, devi lasciare posto nella vita a sfortuna e fortuna, due concetti ingovernabili che fatichiamo ad accettare, eppure sono tenacemente presenti sempre, ovunque.
Devi lasciare piangere l'eroe ferito. Anche se il corpo è fragile, apparentemente equino ma fragile. Lascia che l'epos pervada i fan club.

Ah, Berdych ha una tecnica sopraffina... Quando può colpire come piace a lui. Allora (l'ho ripetuto millanta volte) è stato nella mia ventennale vita da spettatore, uno dei più piacevoli per l'orecchio e la vista. Il suo dritto filava via come una carezza nucleare.
Una meraviglia autentica.
In corsa, sui lati o in avanti, al volo, in giustezza, in tocco... era tutt'altro che sopraffino. O sopraffino in modo troppo casuale per essere un possesso tecnico indiscutibile.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Il tennis e' uno sport, il fisico conta e Del Potro e' veramente un giocatore pesante e goffo e fragile insieme. .
Sono cose diverse queste.
Avere un giocatore dal gioco pesante e' una cosa.

La fragilita' e' anche altra cosa.

A me pare proprio che, al di la' di come giochi (alto, grosso, dispendioso) abbia una struttura (genetica, direi) fragile.
Quella e' una scivolata e una mezza storta o altro; molti magari fanno la stess cosa, e non si rompono. Lui si'. Non c'entra molto con il gioco dispendioso ma (probabilmente) da come e' geneticamente fatto. Dalla sua intelaiatura fragile.

Che e' (anche) sfiga.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Ma che vuol dire sfiga?

Sfiga e' se sei un grande atleta ma ti investe un camion, tipo Muster. Se sei grosso, pesante e' fragile e' anche probabile tu tu faccia male, non serve sfiga.

Poi se si parla di sfighe genetiche, boh, chissa' quanto avrebbe vinto Schwartzman alto 190 centimetri, allora.

Prendiamo uno come Brian Baker. Oltre 10 anni senza giocare, 14 operazioni importanti su tutto il corpo? Sfiga? Ma come, su, evidentemente non aveva il fisico per giocare. N.2 del mondo junior, praticamente gli e' stato impedito di giocare dal suo corpo.

Baker si fa male al polso, poi si rompe il ginocchio, poi si deve operare all'anca, poi gli viene un'ernia, poi si infortunia al gomito, poi operazione all' anca di nuovo e poi anche all' altra anca. Tutto questo prima dei 23 anni. Dopo anni ritorna, di nuovo si rompe il menisco, si rifa male al ginocchio dopo un anno, si deve operare alla schiena.

Sfiga? No, evidentemente non aveva il fisico. Questi infortuni gli hanno pregiudicato la carriera del tutto.

Del Potro e' meno fragile ed e' riuscito ad avere la sua carriera, la sua fama, diventare multimilionario. Col suo fisico poteva andare meglio, ma anche molto peggio.

E ripeto, e' mai esistito uno nel tennis con la sua stazza che non basasse tutto solo sul servizio, o quasi? A me non pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Lyndon79 »

Ma sono due fattori analiticamente diversi.

Uno e' il suo gioco che tu dici dispendioso e portatore di infortuni.
Altro e' la sua (diciamo) fragilita' genetica.
I due possono anche interagire, ovviamente. Ma sono due punti diversi.

E Del Potro teoricamente sul punto 1 puo' intervenire, sul punto 2 no.
Non vuoi chiamarla sfortuna, chiama in altro modo.

Ma a me pare che' al di la' di tutto, sia proprio fragile di intelaiatura.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Certo che sono due fattori legati insieme, ma non sono sfortuna.

Se si parla di 'chissa' quale carriera avrebbe potuto avere' si pensa alla sfortuna, senza la quale lui sarebbe li' sempre sano a correre, picchiare e vincere. Questo per me non ha senso. Se ripeti la carriera di Del Potro 20 volte, si infortunia 20 volte o quasi, magari con tempi e modi diversi, magari di piu', magari di meno. Col suo fisico e il suo gioco, a me non sembra sia andata malissimo.

Ogni volta che si parla di uno sportivo famoso, sembra sempre sia un dramma. Lo sport e' pieno di atleti fragili che non hanno potuto iniziare la carriera o che la hanno avuta trocata per un infortunio del tutto casuale. Non e' questo il caso. Qui si tratta di un ricco famoso giocatore che, per abilita' e meriti propri, certo, ha avuto successo nonostante una sua fragilita' e la decisione, magari anche vincente eh, di sollecitarla con un gioco poco adatto. Che ha continuato a rischiare per ancora piu' fama e ancora piu' soldi, non per salvare l' umanita'. Cosa legittima, che avrei fatto anche io, credo, e in bocca al lupo per operazione e riabilitazione, ma per me rimane una carriera normale per uno come lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Certo che poteva andare peggio. Poteva morire in svariati modi, poteva schiacciarsi i testicoli sedendosi a un cambio campo. Potevano succedere tante cose.
Ma non puoi insistere con questa teoria del cinismo.
È chiaro a tutti che certe stazze aiutano in alcune cose e sfavoriscino in altre.
Schwartzman è uno di quelli che gioca meglio a tennis, non si farà mai male, ma non vincerà un US Open.
Le ginocchia di Delpo sono sottoposte a una sollecitazione folle, e pagano. Però se ti rompi un polso è sfiga. Il grosso della carriera se lo perde lí.
E comunque, Nick, devi lasciare posto nella vita a sfortuna e fortuna, due concetti ingovernabili che fatichiamo ad accettare, eppure sono tenacemente presenti sempre, ovunque.
Devi lasciare piangere l'eroe ferito. Anche se il corpo è fragile, apparentemente equino ma fragile. Lascia che l'epos pervada i fan club..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Certo che poteva andare peggio. Poteva morire in svariati modi, poteva schiacciarsi i testicoli sedendosi a un cambio campo. Potevano succedere tante cose.
Ma non puoi insistere con questa teoria del cinismo.
È chiaro a tutti che certe stazze aiutano in alcune cose e sfavoriscino in altre.
Schwartzman è uno di quelli che gioca meglio a tennis, non si farà mai male, ma non vincerà un US Open.
Le ginocchia di Delpo sono sottoposte a una sollecitazione folle, e pagano. Però se ti rompi un polso è sfiga. Il grosso della carriera se lo perde lí.
E comunque, Nick, devi lasciare posto nella vita a sfortuna e fortuna, due concetti ingovernabili che fatichiamo ad accettare, eppure sono tenacemente presenti sempre, ovunque.
Devi lasciare piangere l'eroe ferito. Anche se il corpo è fragile, apparentemente equino ma fragile. Lascia che l'epos pervada i fan club. .
Se ti rompi un polso e' sfiga. Se te li rompi entrambi e ti fai male piu' volte e' che hai un problema ai polsi. Io non posso giocare a tennis in modo amatoriale per i miei polsi e caviglie. Non e' sfiga. Non gioco.

Poi capisco che si si vuole piangere tutto il tempo l' eroe ferito lo si faccia. Per me si puo' anche andare a piangere ogni giorno per gli infortuni di Nadal e la carriera che avrebbe, poverino, potuto avere.

Ma almeno non si dica 'chissa' quale carriera', o che era il numero uno e dominatore del tennis e che cose del genere non succedono mai. Valli a dare a Baker 25 milioni di dollari. Vallo a dire a Muster che e' sfiga, quando era li' a curare il corpo e fragile non era, ma e' stato investito da un camionista ubriaco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da eddie v. »

non conosco nei dettagli la vicenda, quindi forse dirò delle inesattezze, ma uno che si rompe una rotula scivolando su un campo da tennis a me pare che nella circostanza sia stato piuttosto sfortunato.
sui polsi e su cosa avrebbe vinto in carriera non saprei, ma dubito che se uno in questo momento dicesse a del potro che muster è stato più sfortunato, perché investito da un tir, gli sarebbe di conforto...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nevenez »

Poi Muster si è tracannato abbondante doping per dimenticare.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:nella mia ventennale vita da spettatore
il resto degli anni che hai fatto? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto:nella mia ventennale vita da spettatore
il resto degli anni che hai fatto? :D
È andato a letto presto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto:nella mia ventennale vita da spettatore
il resto degli anni che hai fatto? :D
È andato a letto presto
:oops:

i vincenti si riconoscono alla partenza
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:[
Poi capisco che si si vuole piangere tutto il tempo l' eroe ferito lo si faccia. Per me si puo' anche andare a piangere ogni giorno per gli infortuni di Nadal e la carriera che avrebbe, poverino, potuto avere.

Ma almeno non si dica 'chissa' quale carriera', o che era il numero uno e dominatore del tennis e che cose del genere non succedono mai. Valli a dare a Baker 25 milioni di dollari. Vallo a dire a Muster che e' sfiga, quando era li' a curare il corpo e fragile non era, ma e' stato investito da un camionista ubriaco.
Ma cosa c'entra Baker, dai. Cosa c'entra il camionista ubriaco di Miami 30 anni fa.
Si parla di uno che fra polsi,rotule e tutto un po' di sfiga l'ha avuta ,malgrado lo Slam, i miliardi, fama ,i Vamos Palito di gente che magari manco mai ha cagato il vicino di casa invalido, e via dicendo.

Uno che non ti è mai stato particolarmente simpatico (come Wawrinka) pur essendo appunto uno degli unici due ad avere battuto i Mostri nelle partite più importanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

La struttura fisica è quella che è, purtroppo deve supportare un peso non indifferente in relazione a un'altezza notevole....

Però di sicuro non si può dire che sia fortunato. Per piacere non facciamo paragoni con gli infortuni immaginari di Nadal che poi puntualmente a ogni Roland Garros corre il triplo degli altri. Nickognito può cercare di mettere in relazione le due cose ma semplicemente è falso

Non si possono paragonare 5 interventi chirurgici pesanti alle narrazioni favolistiche di Zio Toni.....

E del Potro dopo 4 interventi chirurgici, con il rovescio ormai ridotto a semplice colpo di appoggio, l'anno scorso era N.3 del mondo (best ranking)

Non mi pare utopia dire che con un minimo di fortuna in più dal punto di vista fisico, sarebbe potuto arrivare al N.1 e portarsi a casa altri grandi titoli
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Uno che non ti è mai stato particolarmente simpatico (come Wawrinka) pur essendo appunto uno degli unici due ad avere battuto i Mostri nelle partite più importanti.

F.F.
che c'entra la simpatia?
E' che ogni volta sempre ci sia stato qualche intervento divino a spaccarlo. Sarebbe come se, ogni volta che Nishikori perde perche' stanco dopo un quinto set, si dicesse 'sfiga clamorosa, anche stavolta non era al meglio dopo un match duro precedente, sfortuna clamorosa'. Cinque ritiri in prove dello slam, sofrtuna clamorosa. Ma no, e' fragile, perdiana.
Mettimi me a fare la vita di Del Potro e ti assicuro che finisco all' ospedale molto piu' di lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: che c'entra la simpatia?
E' che ogni volta sempre ci sia stato qualche intervento divino a spaccarlo. Sarebbe come se, ogni volta che Nishikori perde perche' stanco dopo un quinto set, si dicesse 'sfiga clamorosa, anche stavolta non era al meglio dopo un match duro precedente, sfortuna clamorosa'. Cinque ritiri in prove dello slam, sofrtuna clamorosa. Ma no, e' fragile, perdiana.
Mettimi me a fare la vita di Del Potro e ti assicuro che finisco all' ospedale molto piu' di lui.
Metti a confronto due fisici e tipi di gioco nettamente diversi . Nishikori paga la sua normalità, la mancanza di un colpo killer che lo obbliga a maratone delle quali penso lui per primo farebbe volentieri a meno , Del Potro la sua anormalità ,va anche detto che pure un Raonic mai è stato molto ben messo quanto a salute .
A sentire te avrebbe dovuto accettare le sue fragilità e mollare assai prima, magari senza la Davis, l'Argento Olimpico, IW e diversi gran match vinti o persi (Roma contro Djokovic al momento ancora incontro dell'anno,per dire).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Macche' mollare. Se fai questo mestiere, non molli. Altro che molli.
Lui si e' preso i suoi rischi ed ha ricevuto normali conseguenze, nel bene e nel male. Non ha avuto la carriera impedita da un fisico non adatto, anzi, ha avuto successo anche impegnando il suo corpo all'estremo ed oltre. Ovviamente, facendolo, ne ha anche pagato pegno, ma nel complesso gli e'convenuto eccome. Poteva andargli peggio o meglio, ma assai difficilmente avrebbe avuto una lunga carriera vincente e sana. I suoi infortuni non sono sfortuna, come le sue vittorie non sono fortuna.

Qui si ragiona in modo strano: se si tirano a sorte gli avversari, ricevere quello scarso non e'fortuna, quello forte non e' sfortuna. Se un gigante con le giunture di vetro fa venti maratone e si fa male, e' sfortuna. Strani concetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto:nella mia ventennale vita da spettatore
il resto degli anni che hai fatto? :D
È andato a letto presto
In effetti Noodles è il mio nick name ovunque, a parte qui, dove credo fosse già un uso.
Spettatore, non telespettatore.
Quello lo sono dal 1980. Del 1980 sono i primi ricordi televisivi.
Negli anni '90 solo 2 volte andai a seguire a Roma tennis dal vivo.
Una volta vidi Sampras, che quando giocava a braccio sciolto sembrava il Bolt del 2008 a Pechino. Un' altra cosa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto: Una volta vidi Sampras, che quando giocava a braccio sciolto sembrava il Bolt del 2008 a Pechino. Un' altra cosa.
Alex Bolt?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
il resto degli anni che hai fatto? :D
È andato a letto presto
In effetti Noodles è il mio nick name ovunque, a parte qui, dove credo fosse già un uso.
Spettatore, non telespettatore.
Quello lo sono dal 1980. Del 1980 sono i primi ricordi televisivi.
Negli anni '90 solo 2 volte andai a seguire a Roma tennis dal vivo.
Una volta vidi Sampras, che quando giocava a braccio sciolto sembrava il Bolt del 2008 a Pechino. Un' altra cosa.
Anche i miei primi ricordi televisivi sono dell'80, però non Borg McEnroe, Olimpiadi o Europei, bensì Mazinga Z :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Ma Masinga nel 1980 era ancora un bambino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Macche' mollare. Se fai questo mestiere, non molli. Altro che molli.
Lui si e' preso i suoi rischi ed ha ricevuto normali conseguenze, nel bene e nel male. Non ha avuto la carriera impedita da un fisico non adatto, anzi, ha avuto successo anche impegnando il suo corpo all'estremo ed oltre. Ovviamente, facendolo, ne ha anche pagato pegno, ma nel complesso gli e'convenuto eccome. Poteva andargli peggio o meglio, ma assai difficilmente avrebbe avuto una lunga carriera vincente e sana. I suoi infortuni non sono sfortuna, come le sue vittorie non sono fortuna.
In Base a ciò che è accaduto (I continui Infortuni) tu dici che difficilmente avrebbe avuto carriera lunga sana e vincente ,e che le conseguenze nella sua professione son state normali, come se lui sapesse o dovesse preventivare sin dall'inizio quello che poteva o non poteva succedergli . Se gli infortuni non ci fossero stati avrebbe potuto vincere almeno 3/4 slam ,chi sei tu per dirlo? nei fatti quegli infortuni hanno avuto spesso conseguenze sul suo modo di giocare. Forse quello US Open sarebbe rimasto isolato, o forse no. Mai lo sapremo. Quello di cui al limite lo si può accusare è di avere avuto poche volte un servizio veramente molto efficace nel risparmiargli le maratone, questo soprattutto vs risponditori come Djokovic, Nadal e Murray, contro i quali troppo spesso ha perso gare molto lottate . Il punto è che per te gli infortuni ,anche se in serie, anzi, soprattutto se in serie, non sono sfiga ma connessi al tipo di gioco o al giocatore in questione . Io dico invece che un grado di predisposizione all'infortunio c'è, ma c'è anche la sfiga. Punto e Basta. Il discorso di Nishikori che perde dopo i quinti set è per me un po' diverso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Direi che il titolo del thread si adatta bene anche per gli infortuni. Leggendario anche in questo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da NNick87 »

D'accordo con Nickognito, niente da aggiungere. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da NNick87 »

Anzi una cosa sì, la sorte viene tirata in ballo troppo spesso. Nella maggior parte dei case si ritiene fortunato o sfortunato un episodio per ignoranza dei rapporti causa effetto.

In quest'ottica la teoria di Nick per me regge. Se hai quel fisico e giochi come uno di 20 cm e 20 chili meno gli infortuni sono piuttosto probabili. Peraltro ha anche una tecnica di esecuzione dei colpi molto personale.
Un altro esempio che mi viene in mente sono gli infortuni all'anca per chi usa molto il dritto open stance, tipo Murray, o Starace.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Shakespeare »

Ripreso a palleggiare questão settimana.
Dice che vuole andare alle olimpiadi :roll:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Ace Man »

Shakespeare ha scritto:Ripreso a palleggiare questão settimana.
Dice che vuole andare alle olimpiadi :roll:
Intenderà come spettatore :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ripreso a palleggiare questão settimana.
Dice che vuole andare alle olimpiadi :roll:
Intenderà come spettatore :)
O quelle del 2024.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Super-Fabio »

Ancora lì che lotta dopo non so quante operazioni... :D

Cioè, per dare l'idea, tipo metà del suo archivio IG è costituito da foto su un letto di ospedale o con le stampelle :D

https://www.instagram.com/p/CRje1obFAa0/

Oggi ha anche commentato un post di Djokovic in partenza per Tokyo, ricordandogli di Rio: "I’ll be watching you! This time you have your chance amigo :P "
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da YesWeCan91 »

Ieri l’hanno inquadrato,sta diventando Fabio De Luigi.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Pare che provera' a tornare per motivi economici, sembra che abbia perso quasi tutti i soldi guadagnati in carriera e sia pieno di debiti fatti dal padre di cui si fidava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi