Il ritorno del Molleggiato su RaiUno

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Il ritorno del Molleggiato su RaiUno

Messaggio da seren »

Sono sincera: non l'ho visto. 8)

Ieri sera ero a cena fuori e tornata a casa ho acceso la tv solo per qualche minuto,
il tempo di vedere qualche immagine e di sentire poche parole di un discorso rivolte a Berlusconi
Ma oggi quel che Celentano ha detto nella sua trasmissione è stato reso noto anche
a chi ieri sera non era tra gli oltre nove milioni di telespettatori :roll:


Il ritorno del Molleggiato su RaiUno con "La situazione di mia sorella non è buona"
Appello ai tifosi violenti: "Mettete via i vostri simboli, dal fango può nascere il fiore più bello"

Celentano, canzoni e provocazioni
"Ultrà, siate motore del cambiamento"


Prodi "forse è sulla strada giusta, ma il popolo non gradisce". "Silvio, dai un segnale che non sei più quello di ieri"
"Mastella deve avere il coraggio di dire che ha sbagliato a rimuovere il magistrato che indagava su di lui"
di ALESSANDRA VITALI

Immagine
Celentano con Mogol e Bella
all'inizio della trasmissione

MILANO - Poco più di un'ora e mezza di canzoni e provocazioni e un appello agli ultrà affinché depongano le armi e divengano motore della "rivoluzione" che deve partire dalla "gente" perché "le votazioni non servono, non cambiano nulla". Tanta musica, come anticipato nei giorni scorsi, e una buona dose di provocazione nel nuovo show di Adriano Celentano La situazione di mia sorella non è buona, che segna il ritorno del Molleggiato in tv a due anni da Rockpolitik. In una forma diversa dai maxishow del passato: niente spazi sconfinati e quinte panoramiche ma effetto-caminetto, uno studio radiofonico e un salotto, poltrone con gli amici. Quelli di sempre, come Mogol e Gianni Bella, che hanno lavorato a Dormi amore. La situazione non è buona, il nuovo album dell'artista uscito in questi giorni. E quelli nuovi, come Carmen Consoli e Ludovico Einaudi, anche loro fra le firme del nuovo disco. E Antonio Cornacchione, Laura Chiatti, Max Pisu.

Politici e nucleare. Si parte con un siparietto gigione (prima però, sui titoli di testa, c'è la silhouette della Chiatti che accenna a uno strip), con Celentano, Mogol e Bella a parlar di canzoni, di come cantare l'amore. C'è Fabio Fazio, intervistatore-spalla che dà la stura a un primo sermone del Molleggiato sui rischi di nucleare, radiazioni e polveri sottili. Casini, Berlusconi, la destra e anche D'Alema che hanno il torto di sostenere "che oggi le centrali nucleari sarebbero più sicure, ma il rischio sono le scorie". I politici "hanno fretta, non possono aspettare sennò perdono i voti". Prodi forse "è sulla strada giusta, fa promesse che si possono attuare ma il popolo non gradisce". Canta, scorrono le immagini della repressione in Birmania e di Aung San Suu Kyi.

Architetti-kamikaze. Ce n'è per il debito pubblico, i pochi investimenti nella ricerca, i grattacieli nei quali "i deficienti identificano il benessere", gli "architetti-kamikaze che distruggono ogni cosa", "a Milano hanno fatto la Bocconi, un mostro". Poi sposta l'azione nella toilette, un gruppo di amici a scambiarsi aneddoti, barzellette, ricordi. Con Milena Gabanelli al telefono si interroga sul perché i quotidiani non diano il dovuto risalto ai casi sollevati dal suo Report, invece "se all'Isola dei famosi c'è uno che va a casa o litiga con un altro, gli danno risalto".

"Ultrà, fate la rivoluzione". E' la fine, il sermone più consistente. Celentano invoca una "vera rivoluzione", "le votazioni non servono, non cambiano niente se la gente non risorge da dentro". XChiede la svolta agli ultrà: basta andare negli stadi "con spranghe e bastoni a colpire la polizia". Piuttosto, "cambiate il vostro simbolo, togliete l'accento e diventate 'ultra', seppellite gli oggetti di violenza che caratterizzano la vostra identità". Gli "ultra" motori del cambiamento: "Deve partire da voi l'input primitivo. Dal fango nasce il fiore più bello. Se lo farete - continua Celentano - costringerete il potere a piegarsi agli ideali di amore, uguaglianza, bellezza".

Mastella e Berlusconi. Agli "ultra" Celentano affida anche la moralizzazione dei costumi: "Obbligherete i politici a non commettere atti impuri" e Mastella "a una riflessione importante, a dire 'ho sbagliato a togliere l'indagine al magistrato che stava indagando su di me, lo rimetto al suo posto'". Quanto a Berlusconi, "è bello il successo del suo nuovo partito, ma Silvio, se vuoi voltare pagina devi fare una rivoluzione dentro di te, dare un segnale che non sei più quello di ieri". Per questo, serve "guardarsi negli occhi con lo sguardo di chi non ha paura di mettere in discussione i progetti della Moratti e tutto ciò che è contro la natura. Se non lo farai non sarai un 'ultra' e il tuo partito - conclude Celentano - invecchierà quando meno te lo aspetti".

(26 novembre 2007)
fonte



Ora... prescindendo dal condividere o meno esternazioni e appelli a chiunque rivolti,
(originale, quanto meno, quello rivolto agli ultrà, cui Celentano riconosce facoltà di costringerete
il potere a piegarsi agli ideali di amore, uguaglianza, bellezza
...evabbè, se lo dice lui..)
mi sto ponendo almeno due domande, anzi tre:
1- ma son davvero utili questi telepredicatori? e, in caso affermativo... a chi??
2- a che livelli è la vostra soglia di tolleranza?


Ecco: la mia a livello zero.
Sono stanca di parole, di consigli, di proclami e messaggi urbi et orbi elargiti, e secondo me spesso,
pure con presunzione, dei vari pinco e dei vari pallino, che tali per me restano e sono.
Insomma... qui tutti bravi a dire/ suggerire cosa bisogna fare, dire, pensare per cambiare
o migliorare il mondo (e sorvoliamo sulla coerenza) :roll:
In fondo è pure facile... si fa una trasmissione, si sale su un palco, si scende in una piazza...
Ebbasta!!!
Reclamo silenzio e voglio fatti. E per come la vedo io questi possono realizzarsi solo a seguito
di personale riflessione e consapevole cambiamento.

Confido nei giovani. :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Io non so se Celentao sia ipocrita nel fare certe affermazioni. Il problema è che ha ragione su quasi tutto ciò che dice e qua continua a non cambiare nulla. Io sono anni che predico nel deserto ciò che dice Celentano (che mio nonno chiamava icomprensibilmente "Ciarlatano", vai a capire il perchè).

1. Dice una caxxata sulle centrali nucleari secondo me, ma sono opinioni.
2. Ciò che dice riguardo all'isola dei famosi è vero.
3. Ciò che ha detto sugli ultrà è pura verità. Se protestassero per degli ideali giusti, senza spranghe, usando la ragione cambierebbero la società. Il problema dopo sarebbe se cambiare il nome agli ultrà o cambiare la definizione di "ultrà" nel dizionario.
4. L'Italia ha bisogno di una rivoluzione: è vero, ma non succederà mai.
5. Si investono pochi soldi nella ricerca. E' vero.
6. Il debito pubblico è alto. Vero, per questo la notizia del rifiuto di Di Pietro mi ha rallegrato così tanto oggi.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

seren ha scritto:1- ma son davvero utili questi telepredicatori?


No, se non ai telepredicatori stessi.
Ed a chi li fa telepredicare.

seren ha scritto:Reclamo silenzio e voglio fatti. E per come la vedo io questi possono realizzarsi solo a seguito
di personale riflessione e consapevole cambiamento.


Possono realizzarsi solo attraverso la rivoluzione.
Ma la rivoluzione non si fa con la pancia piena.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Io non so se Celentao sia ipocrita nel fare certe affermazioni. Il problema è che ha ragione su quasi tutto ciò che dice e qua continua a non cambiare nulla. Io sono anni che predico nel deserto ciò che dice Celentano (che mio nonno chiamava icomprensibilmente "Ciarlatano", vai a capire il perchè).

1. Dice una caxxata sulle centrali nucleari secondo me, ma sono opinioni.
2. Ciò che dice riguardo all'isola dei famosi è vero.
3. Ciò che ha detto sugli ultrà è pura verità. Se protestassero per degli ideali giusti, senza spranghe, usando la ragione cambierebbero la società. Il problema dopo sarebbe se cambiare il nome agli ultrà o cambiare la definizione di "ultrà" nel dizionario.
4. L'Italia ha bisogno di una rivoluzione: è vero, ma non succederà mai.
5. Si investono pochi soldi nella ricerca. E' vero.
6. Il debito pubblico è alto. Vero, per questo la notizia del rifiuto di Di Pietro mi ha rallegrato così tanto oggi.

Ottima analisi The_Cruyff :D

Ma non sei stanco pure tu di questi che parlano, parlano, parlano...(e continua..)

p.s. I nonni spesso sono i più saggi :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Alga ha scritto:
seren ha scritto:1- ma son davvero utili questi telepredicatori?


No, se non ai telepredicatori stessi.
Ed a chi li fa telepredicare.

Sono d'accordo :D

Alga ha scritto:
seren ha scritto:Reclamo silenzio e voglio fatti. E per come la vedo io questi possono realizzarsi solo a seguito
di personale riflessione e consapevole cambiamento.


Possono realizzarsi solo attraverso la rivoluzione.
Ma la rivoluzione non si fa con la pancia piena.

Ciao!

Ah, ecco.

Mi sa che c'hai ragione pure qui! :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

per evitare d'incappare in certi personaggi ho fatto l'abbonamento a sky. Ed evito accuratamente i canali dal 101 al 106. :D
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Mi scuso per rispondere solo ora Seren. Secondo me bisognaentrare in un'ottica di questo tipo: i predicatori docno cose sbagliate? A quanto sembra no. I problemi però in Italia continuano, e vincono i furbetti del quartierino. Morale della favola: nella catena c'è un anello debole. E qual'è? La mia ipotesa è che gli italiani non abbiano davvero voglia di cambiare le cose. E qua parlo della maggioranza della popolazione.
Riflettiamo su di un proverbio, un proverbio che sin da piccolo (cioè l'altro ieri) ho guardato con sospetto:

" Non lasciare la strada vecchia per quella nuova, perchè si sa cosa si perde ma non si sa cosa si trova."

Spiegatemi qual'è il significato di questo proverbio... Che è meglio andare in posta a far la fila che non usare internet quando possibile? Che se sono sempre andato a Rimini devo continuare ad andarci, anche se con i soldi che spendo in Romagna potrei farmi una vacanza di ben altro livello?

La gente in Italia ha paura del cambiamento. Una paura orba. Quindi, riconosce in ciò che dice il Celentano di turno la verità, ma poi finisce per autoconvincersi che le cose in fin dei conti, sono sempre andate così. Secondo me il ruolo dei predicatori dovrebbe essere quello di far partecipare maggiormente la gente. Basta con questi studi pieni di cazxari che sono lì per far vedere che non sanno nulla ("Mi , mo , ma .... "). Queste sono cose che andrebbero censurate.

Riassumendo il tutto, io non sono contrario ai predicatori. Vorrei solo che invece di fare un programma per dire alla gente cosa deve facessero un programma al quale la gente possa partecipare e dire la sua. C'è internet, sfruttiamolo. Il mondo può cambiare, ma con l'aiuto di tutti noi. Il bonus ce lo siamo già giocato con Gesù Cristo 2000 anni fa.

p.s.: sono le due meno un quarto, mi scuso per eventuali errori grammaticali.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:Mi scuso per rispondere solo ora Seren. Secondo me bisognaentrare in un'ottica di questo tipo: i predicatori docno cose sbagliate? A quanto sembra no. I problemi però in Italia continuano, e vincono i furbetti del quartierino. Morale della favola: nella catena c'è un anello debole. E qual'è? La mia ipotesa è che gli italiani non abbiano davvero voglia di cambiare le cose. E qua parlo della maggioranza della popolazione.
Riflettiamo su di un proverbio, un proverbio che sin da piccolo (cioè l'altro ieri) ho guardato con sospetto:

" Non lasciare la strada vecchia per quella nuova, perchè si sa cosa si perde ma non si sa cosa si trova."

Spiegatemi qual'è il significato di questo proverbio... Che è meglio andare in posta a far la fila che non usare internet quando possibile? Che se sono sempre andato a Rimini devo continuare ad andarci, anche se con i soldi che spendo in Romagna potrei farmi una vacanza di ben altro livello?

La gente in Italia ha paura del cambiamento. Una paura orba. Quindi, riconosce in ciò che dice il Celentano di turno la verità, ma poi finisce per autoconvincersi che le cose in fin dei conti, sono sempre andate così. Secondo me il ruolo dei predicatori dovrebbe essere quello di far partecipare maggiormente la gente. Basta con questi studi pieni di cazxari che sono lì per far vedere che non sanno nulla ("Mi , mo , ma .... "). Queste sono cose che andrebbero censurate.

Riassumendo il tutto, io non sono contrario ai predicatori. Vorrei solo che invece di fare un programma per dire alla gente cosa deve facessero un programma al quale la gente possa partecipare e dire la sua. C'è internet, sfruttiamolo. Il mondo può cambiare, ma con l'aiuto di tutti noi. Il bonus ce lo siamo già giocato con Gesù Cristo 2000 anni fa.

p.s.: sono le due meno un quarto, mi scuso per eventuali errori grammaticali.


Sai che io, alle 3:19, te lo quoto tutto? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

Karelias ha scritto:per evitare d'incappare in certi personaggi ho fatto l'abbonamento a sky. Ed evito accuratamente i canali dal 101 al 106. :D


D'accordissimo con te Karelias !

:wink:
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ma nella fattispecie chi sarebbero i personaggi?
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

The_Cruyff ha scritto:Ma nella fattispecie chi sarebbero i personaggi?


parti da celentano, passa per i telegiornali e tutte le trasmissioni di, per così dire, "approfondimento" (escludo, per certi versi, solo la gabbanelli).
Poi puoi sbizzarrirti nelle trasmissioni nazional popolari, ma li non se ne esce più.

viva l'italia che resiste
Rispondi