Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Sì infatti. Ora c'è molto la retorica che prima c'era meno traffico, pericoli e delinquenti in giro.
Valeva per noi da piccoli rispetto agli anni 50.
Ora fa ridere. Non è che trent'anni fa fosse tanto diverso da ora. E i pre adolescenti stavano in giro tutto il giorno e li rivedevi alle 7 la sera, mica c'erano i cellulari.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto: ven giu 09, 2023 9:43 am Sì infatti. Ora c'è molto la retorica che prima c'era meno traffico, pericoli e delinquenti in giro.
Valeva per noi da piccoli rispetto agli anni 50.
Ora fa ridere. Non è che trent'anni fa fosse tanto diverso da ora. E i pre adolescenti stavano in giro tutto il giorno e li rivedevi alle 7 la sera, mica c'erano i cellulari.
Sì, una retorica falsissima (come se trent'anni fa non ci fossero auto bensì solo cavalli per i ricchi) quantomeno per le realtà periferiche in cui son cresciuto praticamente immutate rispetto ai primi anni 90 per cui in teoria i bambini potrebbero seguire il nostro stesso modus operandi.

Va da sé che io stesso ora son condizionato cioè se vedo un bambino di nove anni in giro da solo in pieno giorno rimango un attimo perplesso quando in realtà forse dovrebbe essere semplicemente la norma come ai nostri tempi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4159
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

io ho sempre pensato (forse per la banale ragione che per me fu così) che il passaggio elementari>medie possa essere uno spartiacque ragionevole; e lo dico da (ex) ragazzino cresciuto in una Milano in cui camminavi facendo lo slalom fra le siringhe usate e in cui entrare in certi quartieri (o anche solo certi locali) significava uscirne in mutande e malconci.
eppure venivamo educati (prima di ogni altra cosa) al buon senso e soprattutto ci veniva spiegato per filo e per segno quali fossero i rischi di certe condotte. oggi di certe cose non si parla, altrimenti i bambini si turbano, gli si fa credere di vivere in un mondo di zucchero filato, unicorni e lesbiche vegane e guai al cielo se fino alla maggiore età non ci sono adulti a vegliare su di loro.
stiamo crescendo (lo dico da padre, cit.) una generazione di incapaci irresponsabili, che se mai dovesse capitarci una sfiga anzi tempo non sapranno come cavarsela.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 3:45 pm eppure venivamo educati (prima di ogni altra cosa) al buon senso e soprattutto ci veniva spiegato per filo e per segno quali fossero i rischi di certe condotte. oggi di certe cose non si parla, altrimenti i bambini si turbano, gli si fa credere di vivere in un mondo di zucchero filato, unicorni e lesbiche vegane e guai al cielo se fino alla maggiore età non ci sono adulti a vegliare su di loro.
stiamo crescendo (lo dico da padre, cit.) una generazione di incapaci irresponsabili, che se mai dovesse capitarci una sfiga anzi tempo non sapranno come cavarsela.
Ma Politicamente Corretti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: ven giu 09, 2023 10:10 am ... se vedo un bambino di nove anni in giro da solo in pieno giorno rimango un attimo perplesso quando in realtà forse dovrebbe essere semplicemente la norma come ai nostri tempi.
In molti stati degli Stati Uniti se la polizia vede un bambino di nove anni in giro da solo cercano i genitori, li arrestano e rischiano anni di prigione, oltre che di perdere la patria podesta'. Ma anche un undicenne. Il limite e' 12 anni, in genere.
In Utah hanno dovuto fare una legge che esplicitamente permette ai genitori di lasciar giocare i figli in cortile, altrimenti rischiava di essere un reato. https://startsat60.com/media/lifestyle/ ... nting-bill https://lawyers.usnews.com/legal-advice ... rvised/230
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: ven giu 09, 2023 6:05 pm
Monheim ha scritto: ven giu 09, 2023 10:10 am ... se vedo un bambino di nove anni in giro da solo in pieno giorno rimango un attimo perplesso quando in realtà forse dovrebbe essere semplicemente la norma come ai nostri tempi.
In molti stati degli Stati Uniti se la polizia vede un bambino di nove anni in giro da solo cercano i genitori, li arrestano e rischiano anni di prigione, oltre che di perdere la patria podesta'. Ma anche un undicenne. Il limite e' 12 anni, in genere.
In Utah hanno dovuto fare una legge che esplicitamente permette ai genitori di lasciar giocare i figli in cortile, altrimenti rischiava di essere un reato. https://startsat60.com/media/lifestyle/ ... nting-bill https://lawyers.usnews.com/legal-advice ... rvised/230
Si vede come crescono bene , difatti.
Servi Psicopatici, così li vuole il Sistema..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: ven giu 09, 2023 5:58 pm
scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 3:45 pm eppure venivamo educati (prima di ogni altra cosa) al buon senso e soprattutto ci veniva spiegato per filo e per segno quali fossero i rischi di certe condotte. oggi di certe cose non si parla, altrimenti i bambini si turbano, gli si fa credere di vivere in un mondo di zucchero filato, unicorni e lesbiche vegane e guai al cielo se fino alla maggiore età non ci sono adulti a vegliare su di loro.
stiamo crescendo (lo dico da padre, cit.) una generazione di incapaci irresponsabili, che se mai dovesse capitarci una sfiga anzi tempo non sapranno come cavarsela.
Ma Politicamente Corretti.

F.F.
Già.

Scooter, non occorrono tante parole bensì basta mettere tuo figlio davanti alla Juve di Happys e capisce subito che la vita è un pendolo che oscilla incessantemente tra la noia e il dolore e che fango è il mondo.

uglygeek ha scritto: ven giu 09, 2023 6:05 pm
Monheim ha scritto: ven giu 09, 2023 10:10 am ... se vedo un bambino di nove anni in giro da solo in pieno giorno rimango un attimo perplesso quando in realtà forse dovrebbe essere semplicemente la norma come ai nostri tempi.
In molti stati degli Stati Uniti se la polizia vede un bambino di nove anni in giro da solo cercano i genitori, li arrestano e rischiano anni di prigione, oltre che di perdere la patria podesta'. Ma anche un undicenne. Il limite e' 12 anni, in genere.
In Utah hanno dovuto fare una legge che esplicitamente permette ai genitori di lasciar giocare i figli in cortile, altrimenti rischiava di essere un reato. https://startsat60.com/media/lifestyle/ ... nting-bill https://lawyers.usnews.com/legal-advice ... rvised/230
Certo, in effetti dipende anche dal contesto ossia in una città sarei terrorizzato pure io a lasciare andare mio figlio in giro da solo mentre invece in un piccolo comune è già un altro discorso sebbene sia consapevole siano cambiati i tempi e presumo ora rappresenti un'anomalia pur non essendo chissà che soprattutto rapportando ai nostri tempi, in piccole realtà immutati rispetto a ora come ho scritto sopra.

Tu uscivi a Sondrio (cittadina tranquilla/quasi morta adesso e a maggior ragione ai tempi con molta meno immigrazione/gente più predisposta a delinquere per disperazione) da solo da bambino a giocare con gli amici vicini o nulla?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Qui è Siena ma è così ovunque ormai.

https://twitter.com/gloquenzi/status/16 ... NpKwg&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: sab giu 10, 2023 4:45 pm Qui è Siena ma è così ovunque ormai.

https://twitter.com/gloquenzi/status/16 ... NpKwg&s=19
Da noi post COVID ormai hanno avuto proroghe su proroghe su proroghe, i ristoranti ed i bar.
Occupazione suolo pubblico gratuita per anni
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto: sab giu 10, 2023 5:05 pm
tennisfan82 ha scritto: sab giu 10, 2023 4:45 pm Qui è Siena ma è così ovunque ormai.

https://twitter.com/gloquenzi/status/16 ... NpKwg&s=19
Da noi post COVID ormai hanno avuto proroghe su proroghe su proroghe, i ristoranti ed i bar.
Occupazione suolo pubblico gratuita per anni
A me il comune ha Raddoppiato la tassa per l’occupazione suolo pubblico e quasi raddoppiata la tassa di soggiorno e praticamente non esistono più parcheggi non a pagamento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Qui per almeno 3 anni azzerata la tassa..dapprima dovevano essere pochi mesi durante e post COVID, poi sempre prorogata, mah
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: sab giu 10, 2023 7:02 pm Qui per almeno 3 anni azzerata la tassa..dapprima dovevano essere pochi mesi durante e post COVID, poi sempre prorogata, mah
Aveva ragione la Lega? :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 7:03 pm
Nasty ha scritto: sab giu 10, 2023 7:02 pm Qui per almeno 3 anni azzerata la tassa..dapprima dovevano essere pochi mesi durante e post COVID, poi sempre prorogata, mah
Aveva ragione la Lega? :P

F.F.

Qui è 20 metri da casa mia :D , tutte le sere tranne lunedì e martedì è così. ( dopo la prima settimana di Giugno è così anche lunedì e martedì )

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Nasty ha scritto: sab giu 10, 2023 7:05 pm
Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 7:03 pm
Nasty ha scritto: sab giu 10, 2023 7:02 pm Qui per almeno 3 anni azzerata la tassa..dapprima dovevano essere pochi mesi durante e post COVID, poi sempre prorogata, mah
Aveva ragione la Lega? :P

F.F.

Qui è 20 metri da casa mia :D , tutte le sere tranne lunedì e martedì è così. ( dopo la prima settimana di Giugno è così anche lunedì e martedì )

Immagine
Ma si trovano i camerieri? ('Sti giovani e meno giovani non hanno voglia di fare un cazzo)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

C'è un grosso turnorver, vedo. Da un locale passano a quello di fronte ( o di lato) continuamente :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Dio Bono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Si nota una buona disponibilità di danaro proprio o familiare (le ricche pensioni retributive dei nonni!)...Bene!
Mi piacerebbe poi che la GdF e i famigerati Ispettorati territoriali del Lavoro facessero il proprio lavoro...Lì tra Fisco e INPS c'è sicuramente qualcosa d'interessante... 8)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

rob ha scritto: sab giu 10, 2023 7:22 pm Si nota una buona disponibilità di danaro proprio o familiare (le ricche pensioni retributive dei nonni!)...Bene!
Mi piacerebbe poi che la GdF e i famigerati Ispettorati territoriali del Lavoro facessero il proprio lavoro...Lì tra Fisco e INPS c'è sicuramente qualcosa d'interessante... 8)
:D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: mer giu 14, 2023 2:11 pm
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Invece di 50 ore in auto, 50 anni in galera

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7194997/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: gio giu 15, 2023 11:04 am Invece di 50 ore in auto, 50 anni in galera

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7194997/
Lo scrivo spesso, ma sono sempre sorpreso quando guardò le persone che guidano. Un 50% è intento ad armeggiare col telefono, leggere o scrivere messaggi, guidare con una mano e il telefono all’orecchio o ticchettando sul vetro chissà quale importante pensiero o disposizione…

Ormai è veramente pericoloso circolare in questo inframezzi tra la dipendenza da smartphone e la prossima guida automatica che toglierà gli umani dal volante. Sono ormai inadatti alla guida.
Almeno il 50% e non è nemmeno una cosa generazionale ma abbastanza trasversale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 3:45 pm io ho sempre pensato (forse per la banale ragione che per me fu così) che il passaggio elementari>medie possa essere uno spartiacque ragionevole; e lo dico da (ex) ragazzino cresciuto in una Milano in cui camminavi facendo lo slalom fra le siringhe usate e in cui entrare in certi quartieri (o anche solo certi locali) significava uscirne in mutande e malconci.
eppure venivamo educati (prima di ogni altra cosa) al buon senso e soprattutto ci veniva spiegato per filo e per segno quali fossero i rischi di certe condotte. oggi di certe cose non si parla, altrimenti i bambini si turbano, gli si fa credere di vivere in un mondo di zucchero filato, unicorni e lesbiche vegane e guai al cielo se fino alla maggiore età non ci sono adulti a vegliare su di loro.
stiamo crescendo (lo dico da padre, cit.) una generazione di incapaci irresponsabili, che se mai dovesse capitarci una sfiga anzi tempo non sapranno come cavarsela.
Perfect
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: gio giu 15, 2023 4:09 pm la prossima guida automatica che toglierà gli umani dal volante.
A proposito del'uomo che verrà sempre più incapace di fare alcunchè e sempre più dipendente dalle macchine..

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il gio giu 15, 2023 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da luca1977 »

alessandro ha scritto: gio giu 15, 2023 4:09 pm
tennisfan82 ha scritto: gio giu 15, 2023 11:04 am Invece di 50 ore in auto, 50 anni in galera

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7194997/
Lo scrivo spesso, ma sono sempre sorpreso quando guardò le persone che guidano. Un 50% è intento ad armeggiare col telefono, leggere o scrivere messaggi, guidare con una mano e il telefono all’orecchio o ticchettando sul vetro chissà quale importante pensiero o disposizione…

Ormai è veramente pericoloso circolare in questo inframezzi tra la dipendenza da smartphone e la prossima guida automatica che toglierà gli umani dal volante. Sono ormai inadatti alla guida.
Almeno il 50% e non è nemmeno una cosa generazionale ma abbastanza trasversale.
condivido, abitando a Roma poi basta farsi un giro sul GRA. Livelli di follia crescenti. E non basta andare piano e rispettare le regole, devi munirti anche di scanner per capire se hai vicino dei pazzi o signore lentissime e distratte. Non c'è niente di peggio a volte dell'inesorabile auto che piano piano ti taglia la strada, ad esempio entrando in corsia e spingendoti contro quella che arriva a tutta velocità sorpassando. Personalmente però ho fatto 3 incidenti. I primi 2 colpa mia e di quanto ero stronzo. Il terzo colpa del meccanico ladro. Fortunatamente sono qui a raccontarlo, ma 2 molto brutti con macchina distrutta. Fossi padre non saprei cosa fare, non lo invidio da questo punto di vista perchè quando sei giovane tendi a strafare. C'è anche il problema del mezzo, un SUV è una specie di carroarmato che fa calare il senso del pericolo e soprattutto è letale se l'altro sta in una smart.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Lo youtuber alla guida era pure positivo alla cannabis
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

luca1977 ha scritto: gio giu 15, 2023 5:37 pm un SUV è una specie di carroarmato che fa calare il senso del pericolo e soprattutto è letale se l'altro sta in una smart.
La smart e' letale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: gio giu 15, 2023 11:04 am Invece di 50 ore in auto, 50 anni in galera
È indagato per omicidio stradale e lesioni, al momento non è stato arrestato.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto: ven giu 16, 2023 10:47 am
tennisfan82 ha scritto: gio giu 15, 2023 11:04 am Invece di 50 ore in auto, 50 anni in galera
È indagato per omicidio stradale e lesioni, al momento non è stato arrestato.
Uno viene arrestato dopo il processo.

L’arresto preventivo è solo nei casi di pericolo di fuga, reiterazione del reato o inquinamento delle prove.

Tra l’altro l’attuale governo sta lavorando per restringere ancora la possibilità di carcere preventivo.

Comunque le pene per omicidio stradale sono altissime fin esagerate rispetto ad altre fattispecie.

Gente con anni di prigione per una curva sbagliata e l’amico o il figlio in auto con lui che perde la vita.

In questo caso è giusto che paghino salato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto: ven giu 16, 2023 10:29 am
luca1977 ha scritto: gio giu 15, 2023 5:37 pm un SUV è una specie di carroarmato che fa calare il senso del pericolo e soprattutto è letale se l'altro sta in una smart.
La smart e' letale.
È una grande contraddizione, politiche green, traffico esagerato, parcheggi assenti e auto sempre più grosse e pesanti.

Avessimo tutti la Smart o auto medio piccole ci sarebbe molto meno impatto ambientale e traffico e parcheggi più liberi e comodi.

Anche per la sicurezza, una città con solo Smart sarebbe più sicura che l’attuale traffico fatto di auto piccole e auto inutilmente giganti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Vabbe', stamo proprio su du' pianeti differenti.

Lassa perde.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Ultimamente circolano delle macchinette piccole elettriche che sono peggio delle smart, se fai un incidente diventi una sottiletta....
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Se poi le Smart costassero quello che valgono sarebbe un discorso sensato :)
Costano uno sproposito
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:18 am Ultimamente circolano delle macchinette piccole elettriche che sono peggio delle smart, se fai un incidente diventi una sottiletta....
Allora anche le moto o gli scooter. Ma che ragionamento è?

Anche andare a piedi è pericoloso se c'è un incidente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

paoolino ha scritto: ven giu 16, 2023 11:21 am
maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:18 am Ultimamente circolano delle macchinette piccole elettriche che sono peggio delle smart, se fai un incidente diventi una sottiletta....
Allora anche le moto o gli scooter. Ma che ragionamento è?

Anche andare a piedi è pericoloso se c'è un incidente.
A parte che a Roma pure quelli so' 'na piaga, ma le macchinette so' guidate da imbecilli sedicenni.

Ma vanno bene all'ecologista perche' non inquinano.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto: ven giu 16, 2023 11:21 am
maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:18 am Ultimamente circolano delle macchinette piccole elettriche che sono peggio delle smart, se fai un incidente diventi una sottiletta....
Allora anche le moto o gli scooter. Ma che ragionamento è?

Anche andare a piedi è pericoloso se c'è un incidente.
Si vero, lo dico io che ogni tanto uso il monopattino che è il più rischioso. :D

Però con quelle macchine vai nel traffico proprio come se fosse una macchina con gli stessi rischi di incidenti, magari tutti i giorni.
Io col monopattino quel poco che vado mi tengo sempre lato marciapiede se non sul marciapiede(o ciclabili ovviamente), stade meno trafficate possibili, idem bicicletta, non faccio cose perciolose in mezzo al traffico, cerco di limitare il rischio per quel che posso. Ovviamente non dipende solo da me.
Vero, anche moto e scooter sono pericolosi ma come volevo dire dipende anche un po' come li guidi e i rischi che prendi.

Se vai su un monopattino comportandoti come se fosse su una macchina è un suicidio sicuro.
Se vai su un monopattino come se fossi un pedone che cammina a bordo carreggiata meglio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto: ven giu 16, 2023 11:21 am
maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:18 am Ultimamente circolano delle macchinette piccole elettriche che sono peggio delle smart, se fai un incidente diventi una sottiletta....
Allora anche le moto o gli scooter. Ma che ragionamento è?

Anche andare a piedi è pericoloso se c'è un incidente.
Il mezzo di maxredo parcheggiato:

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:30 am io che ogni tanto uso il monopattino
#103# #103# #103#

Ecco, con questi vorrei essere Gioele Dix che immaginava di poter spingere un pulsante per far uscire dal cofano un cannoncino...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Alga ha scritto: ven giu 16, 2023 11:33 am
maxredo ha scritto: ven giu 16, 2023 11:30 am io che ogni tanto uso il monopattino
#103# #103# #103#

Ecco, con questi vorrei essere Gioele Dix che immaginava di poter spingere un pulsante per far uscire dal cofano un cannoncino...
E' divertentissimo (finchè non muori)! :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: gio giu 15, 2023 9:29 pm Lo youtuber alla guida era pure positivo alla cannabis
E il padre è un dipendente del Quirinale.

Quindi già sappiamo come andrà a finire.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

CONTENUTI DA PAZZI

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi