Maledetti, vi amero'

Il Topicone si trova qui!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Maledetti, vi amero'

Messaggio da tennisfan82 »

Ha fatto benissimo Potito, credo ci sia rimasto davvero male.

Io sono tifoso del Napoli, Maradona è stato il messia sui campi di calcio, ma fuori è un personaggio triste, con un cervello piccolo così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine

#1# #1# #1#
Immagine
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

tennisfan82 ha scritto:Ha fatto benissimo Potito, credo ci sia rimasto davvero male.

Io sono tifoso del Napoli, Maradona è stato il messia sui campi di calcio, ma fuori è un personaggio triste, con un cervello piccolo così

Io non sono tifoso del Napoli ma Maradona fuori del campo è di una tristezza enorme........
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

[quote="Iubbo"]Mah dall'andamento del punteggio sembra che dal 4-2 del secondo set nalbandian abbia messo la quinta con un parziale di 10 punti a uno e solo 3 o 4 punti persi al servizio. Al contrario potito che aveva sempre tenuto il servizio con autorità ha iniziato a faticare ai vantaggi. Non credo sia stato un crollo verticale di Starace...........[

A mio parere la ripresa dopo una interruzione cambia le carte in tavola e resetta sia testa che corpo. Chi sta sotto ha il tempo di capire cosa sta sbagliando mentre chi è sopra può perdere concentrazione e continuità.
Se poi ci aggiungi un tossico che ti dice peste e corna a 3 metri di distanza....bhe riprendere è stata dura da tutti i punti di vista. #1# #1# #1# Povero Potituzzo
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Mah non lo so la sospensione c'è stata sull 1-0 e servizio del secondo e potito è salito 4-2 facile facile perdendo 1 al massimo due punti al servizio.
Non credo abbia inciso così tanto......
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Star_ACE ha scritto:Se la cosa è vera, mostratene la fonte attendibile...scusate ma sembra assurda la cosa :-? :-? :-?

Dal momento che la cosa è vera, la prossima volta vacci più piano con le prese in giro e gli insulti gratuiti, anche perchè io non avevo alcun motivo per inventarmi una barzelletta :wink: .
In sudamerica questi comportamenti molto caldi o anche beceri, se vogliamo, da parte del pubblico, sono comunque da mettere nel conto, fa parte proprio dell'indole di quei popoli, e quindi sul pubblico non mi accanirei molto, fa parte del loro DNA.
Diversa è la questione per un personaggio come Maradona, se anche lui ha insultato o inveito durante il match e dopo ha avuto la faccia tosta di andare a cercare Starace per salutarlo ha dimostrato di essere davvero un ipocrita, bruttissima storia veramente.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Poto ha fatto bene ad andare via senza calcolare nessuno.Se fossi in lui A Buenos Aires non ci andrei più!! Loro si credono di essere allo stadio a vedere il Boca!! Maradona è una persona inutile, l'unica cosa buona che ha sono i piedi poi il resto è insignificante.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

se qualcuno ha visto la partita mi può dire dove l'ha vista?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Mont Ventoux ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Se la cosa è vera, mostratene la fonte attendibile...scusate ma sembra assurda la cosa :-? :-? :-?

Dal momento che la cosa è vera, la prossima volta vacci più piano con le prese in giro e gli insulti gratuiti, anche perchè io non avevo alcun motivo per inventarmi una barzelletta :wink: .
In sudamerica questi comportamenti molto caldi o anche beceri, se vogliamo, da parte del pubblico, sono comunque da mettere nel conto, fa parte proprio dell'indole di quei popoli, e quindi sul pubblico non mi accanirei molto, fa parte del loro DNA.
quote]



E dai, il mio "va a cagare" non era da intendersi come un insulto ma come una minghionata amichevole su su :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

StarAce, te lo abbiamo chiesto piu' di una volta: modera il linguaggio
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

bravo Potito ad andare via senza salutare Maradona #1#

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... race.shtml
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Quello è il loro Foro Italico e Nalba il loro campione paffutello. Non è che noi Italiani siamo così british nel tifo in casa. E anche i Francesi, scorrettissimi contro Nadal quando affrontò Grosjean. Chi vuole tappeti rossi non deve andare in quei tornei in cui ci vole grande capacità di fronteggiare il tifo avverso. Perchè sono in grado di idolatrare e sostenere anche un Monaco, figuriamoci un Nalbandian. Ma attenzione se si gioca bene non c'è tifo che tenga e speriamo ancora in Volandri.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Star_ACE ha scritto:E dai, il mio "va a cagare" non era da intendersi come un insulto ma come una minghionata amichevole su su :wink:


Sì, ma ti bastava andare sul blog di Scanagatta o su QUALSIASI blog tennistico per apprendere che la notizia su Maradona era vera. Non era difficile, eh. :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:Quello è il loro Foro Italico e Nalba il loro campione paffutello. Non è che noi Italiani siamo così british nel tifo in casa. E anche i Francesi, scorrettissimi contro Nadal quando affrontò Grosjean. Chi vuole tappeti rossi non deve andare in quei tornei in cui ci vole grande capacità di fronteggiare il tifo avverso. Perchè sono in grado di idolatrare e sostenere anche un Monaco, figuriamoci un Nalbandian. Ma attenzione se si gioca bene non c'è tifo che tenga e speriamo ancora in Volandri.


Questo non significa che le partite di tennis debbano diventare corride dove il pubblico insulta i giocatori, in Italia come in Francia, Spagna o Argentina.

Ricordo che lì ci sarebbe un supervisor che ha tra i suoi compiti anche quello di richiamare il pubblico se necessario.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Edberg74 ha scritto:
Star_ACE ha scritto:E dai, il mio "va a cagare" non era da intendersi come un insulto ma come una minghionata amichevole su su :wink:


Sì, ma ti bastava andare sul blog di Scanagatta o su QUALSIASI blog tennistico per apprendere che la notizia su Maradona era vera. Non era difficile, eh. :roll:


Scusa Ed: l'articolo sul blog di Scanagatta a firma di Andrea Scanzi è uscito dalla tua tastiera, vero?? Lo stile colorito e le terminologie utilizzate lasciano veramente pochi dubbi in merito ..
Se l'articolo è tuo (ed io ho ben pochi dubbi in merito), complimenti vivissimi!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Povero Carlos Sanches, non vorrei trovarmi nei suoi panni nel fronteggiare queste situazioni.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Pippo and Potito ha scritto:
Spero che nella vita tu non sia un metereologo.


presente :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

M'è scappata :P
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Marvin67 ha scritto:Scusa Ed: l'articolo sul blog di Scanagatta a firma di Andrea Scanzi è uscito dalla tua tastiera, vero?? Lo stile colorito e le terminologie utilizzate lasciano veramente pochi dubbi in merito ..
Se l'articolo è tuo (ed io ho ben pochi dubbi in merito), complimenti vivissimi!


Quello su Soderling, dici? Sì, grazie. :)
Mica è un mistero la mia identità. Lo sa perfino Seppi. :P

(scusate l'Ot)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Edberg74 ha scritto:
Marvin67 ha scritto:Scusa Ed: l'articolo sul blog di Scanagatta a firma di Andrea Scanzi è uscito dalla tua tastiera, vero?? Lo stile colorito e le terminologie utilizzate lasciano veramente pochi dubbi in merito ..
Se l'articolo è tuo (ed io ho ben pochi dubbi in merito), complimenti vivissimi!


Quello su Soderling, dici? Sì, grazie. :)


Molto bello :wink:

fine ot
Immagine
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Edberg74 ha scritto:
Marvin67 ha scritto:Scusa Ed: l'articolo sul blog di Scanagatta a firma di Andrea Scanzi è uscito dalla tua tastiera, vero?? Lo stile colorito e le terminologie utilizzate lasciano veramente pochi dubbi in merito ..
Se l'articolo è tuo (ed io ho ben pochi dubbi in merito), complimenti vivissimi!


Quello su Soderling, dici? Sì, grazie. :)
Mica è un mistero la mia identità. Lo sa perfino Seppi. :P

(scusate l'Ot)


Mi scuso anche io ma non so dove altro postare: io non sapevo. Nel frattempo, ho visitato il tuo sito e mi sono divertito come poche volte mi è accaduto a leggere i tuoi commenti su giocatori e commentatori. Quella del litigio tra occhio di falco e federer come "neppure Asimov avrebbe immaginato" è troppo forte.
Hai un talento purissimo Andrea, me ne ero già accorto qui ma, adesso, ne ho la certezza, hai tutto la mia sincera ammirazione.
Mi piacerebbe leggere sul tuo sito anche un commento sui giocatori del passato e, in particolare, sulla mia scuderia Mecir, Leconte, Edberg e Volkov.
Fine OT
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Iperdrive ha scritto: Ma attenzione se si gioca bene non c'è tifo che tenga e speriamo ancora in Volandri.
se lo chiami tifo quello che ha esternato diego armando: mi riesce difficile non pensare che l'ex pibe de oro non fosse sotto l'effetto di stupefacenti... sono allibito da certe dichiarazioni... il tifo e' una cosa ma quello che si visto a buenos aires e' follia allo stato puro. #104#
Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

MAURO07 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ha fatto benissimo Potito, credo ci sia rimasto davvero male.

Io sono tifoso del Napoli, Maradona è stato il messia sui campi di calcio, ma fuori è un personaggio triste, con un cervello piccolo così

Io non sono tifoso del Napoli ma Maradona fuori del campo è di una tristezza enorme........
ieri mattina,insieme ad alcuni amici 25 enni stavo guardando un dvd sul campionato di calcio del 85/86 appena preso in edicola da loro. Io liconosco tutti e 2(Maradona e Paltini) siccome io sono juventino, e loro erano napoletani, dopo aver visionato il dvd, si sono detti tra loro" ma cosa aveva di buono Michel? Maradona era 10 volte meglio"!!! e poi: "venanzio, vieni a lustrarti gli occhi!!!" alche' io gli ho risposto:" tenetevi il vostro Diego che io mi tengo Monsieur"...
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Complimenti a Starace.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Pippo and Potito ha scritto:
ciccio ha scritto:Conoscendo l'avversione dei brasiliani per gli argentini e l'occhio di riguardo per gli italiani ti assicuro che l'arbitro mai avrebbe fatto anche un minimo favore a Nalbandian!


Occhio di riguardo dei brasiliani per gli italiani? Mai visto quest'occhio.


ciccio ha scritto:Sul 4-4 viene salvato dal'arbitro e dalla pioggia dopo che portatosi sul 4-2 comincia a giocare palle al centro con Nalbandian che ci va a nozze invece di continuare come aveva fatto fino a quel momento a spostarlo di continuo.



Partita sospesa sul 4-4. Non già vinta da Nalbandian. E pioveva poco. In una situazione del genere, a Roma o a Parigi, gli organizzatori avrebbero imposto di continuare a giocare.


ciccio ha scritto:Negli spogliatoi ritrova cervello e rientra di nuovo in partita ricominciando a spostarlo. Sul 6-4 1-0 la sospensione ci stava tutta perché pioveva ancora piú forte!



Spero che nella vita tu non sia un metereologo.

ciccio ha scritto:A Roma sicuramente sarebbe stato risultato uguale, ma esattamente contrario.



Anche questa non è una bella cosa. Il tennis deve essere uno sport inter pares, altrimenti non vale la pena di seguirlo.


Io si tutti i giorni visto che ci abito, ma evidentemente non conosci nè la rivalità fra il popolo brasiliano e quello argentino che è un'icona dell'america latina, nè conosci l'amore dei brasiliani per l'Italia. Credo tu possa chiedere a un qualunque brasiliano se mai farebbe un favore a un argentino e avresti una monorisposta, mai !

La sospensione sul 4-4 arriva dopo che sul 4-2 per Storace preso da non sò che raptus cambia totalmente gioco e gioca tutte palle centrali. Nalbadian fino a quel momento sotterrato gli prende misura e lo sotterra lui. Storace era in evidente confusione mentale a tal punto che quando l'arbitro chiede ai due giocatori se volevano sospendere Storace risponde no con l'incredulità dei due commentatori dell'espn che danno Storace spacciato perchè in evidente crisi di gioco ! L'ARBITRO decide di sospendere e questo salva Starace, lo stesso arbitro che accusi di favorire a tutti i costi Nalbadian nella sospensione seguente, la domanda sorge spontanea, perchè sulla prima sospensione dici "la partita non era finita", mentre nella seconda secondo per te era finita ? Contraddizione in termini per dimostrare l'indimostrabile !

No non sono metereologo, come non apprezzo il sarcasmo inutile, ma se le telecamere inquadrano un'acquazzone della malora sulla seconda sospensione e sull'espn è apparso molto chiaro visto che possiedono telecamere, non occorre nè essere metereologi e tantomeno inutilmente sarcastici. Sfiga vuole che la seconda sospensione sfavorisca Storace, ma non certo che l'arbitro voglia a tutti i costi far vincere l'argentino come affermi visto che pioveva molto di più della prima, ma evidentemente o non lo sai perchè non hai visto o non vuoi vedere quello che chiaramente appare nelle immagini. Magari un paio di occhiali potrebbero servire più a te che a me un corso di metereologia.

Mai visto una partita al foro italico ? Il tennis dovrebbe essere asettico al tifo esasperato ? Magari fai una proposta all'ATP, dubito che accettino di tagliare tornei in Italia, Argentina, Francia, Cile, Spagna ecc. Perchè poi lo si dovrebbe togliere al tennis e non agli altri sport non lo capisco, ma senza il tifo lo sport sarebbe un piatto di spaghetti senza sale, daccordo che esasperato non è certo edificante, come non siamo edificanti noi italiani nei tornei dalle nostre parti. Se poi da giocatore questo genere di tifo non piace, non fai altro che non andare a giocare quei tornei, ce ne sono talmente tanti che nessuno ti obbliga. Caso a parte direi Maradona, ma l'arbitro che accusi di essere filoargentino con l'incredulità di 180 milioni di brasiliani chiede a Storace ai primissimi insulti se desiderava lo allontanasse ed è stato lo stesso Potito a dirgli di no !

Credo un po' di obbiettività non ti farebbe male, sicuramente meglio che a me un'inutile corso di metereologia, anche se qualcosa ne sò, mi son comprato una barca e gioco forza ne devi capire qualcosa in proposito, il capitano mi stà insegnando parecchie cosette e mi piace passare il tempo ad ascoltare un vecchio lupo di mare.

E il tennis vale sempre la pena di seguirlo e ancor più di giocarlo !! Viva il tennis :lol:
Che dici evitiamo ulteriore inutile sarcasmo e ci mettiamo un paio di occhiali buoni ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ma perche a volte dici "Storace" altre "Starace" ? :lol: :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Maradona


Un dono di Dio nell' uomo sbagliato

Franz Beckenbauer
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Un dono di Dio nell' uomo sbagliato

Franz Beckenbauer


Detto da un "colletto bianco", come lo definisce Dimitrijevic, credo che Maradona possa prenderlo come complimento.

Ciò detto, la cagnara sugli spalti è stata abbastanza patetica. E neanche troppo inedita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ah già,dimenticavo: quasi impossibile che un tedesco, un germanico in genere, oltretutto numero uno e ribattezzato Kaiser , potesse riuscirti simpatico.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Ah già,dimenticavo: quasi impossibile che un tedesco, un germanico in genere, oltretutto numero uno e ribattezzato Kaiser , potesse riuscirti simpatico.


Beckenbauer no di sicuro. Gerd Muller men che meno. Matthaus e Brehme meno ancora. Nel calcio la Germania è sempre stata il MALE. E non solo nel calcio. Hanno colpe storiche terrificanti come aver battuto l'Ungheria nel '54 (drogati come cavalli) e - peggio ancora - l'Olanda nel '74. Tragedie sportive, la morte dell'estetica. Il Male che trionfa.
Ma è tutt'altro che impossibile che un tedesco possa piacermi, anzi - è cosa arcinota - proprio nel tennis ce ne sono e molti: l'ariano Stich, l'elegante Haas, il bel Kohli, ma sì anche Berrer. E' proprio lo sport eccezione alla regola.
Il calcio, NO.
A Beckenbauer e Sinatra preferisco l'insalata/ A Gerd Muller l'uva passa/ che mi dà più calorie.
Il kaiser è il classico furbacchione che cade sempre in piedi, politicante, vincente, sempre alla moda, fotogenico. Lo vedrei bene come testimonial dell'American Express Card con Pelè, altro uomo sempre alla moda e mai sgualcito.
Maradona è uno che ha sempre fatto male a se stesso, non ha mai chiesto di essere preso a Esempio. Nella sua totale incapacità di vivere ha la sua coerenza.
Fa la sua vita, sbaglia tutto, perennemente a un passo dalla morte.
Mica avevo bisogno di vederlo irridere Starace per sapere che personaggio (discutibile e autolesionista) era.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La cosa grave è forse che irridendo Starace ha un pò irriso Napoli implicitamente. E' questo che non gli si perdona! :wink:
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ah già,dimenticavo: quasi impossibile che un tedesco, un germanico in genere, oltretutto numero uno e ribattezzato Kaiser , potesse riuscirti simpatico.


Beckenbauer no di sicuro. Gerd Muller men che meno. Matthaus e Brehme meno ancora. Nel calcio la Germania è sempre stata il MALE. E non solo nel calcio. Hanno colpe storiche terrificanti come aver battuto l'Ungheria nel '54 (drogati come cavalli) e - peggio ancora - l'Olanda nel '74. Tragedie sportive, la morte dell'estetica.

Peccato che la germania che sconfisse la grande Olanda avesse una media dell' 83% dei passaggi giusti.
E che quella finale l'avesse giocata decisamente meglio degli Orange,vedendosi oltretutto annullare un goal valido di Muller che avrebbe significato 3-1 ad inizio secondo tempo,e dovendo subire (che arbitro tosto l'inglese Taylor :) ) un rigore contro al primo minuto.
L'Olanda espresse un grandissimo gioco durante il torneo, la Germania giocò meglio la finale,e meritò ampiamente di vincere, dopo avere superato una Polonia ed una Olanda fortissime, le migliori della storia.
Basilea 54' una vittoria con molte ombre (eccettuato il grande Fritz Walter
) ,a Monaco 74' una vittoria meritatissima. La finale è lì da (ri)vedere,visto che oltretutto si tratta di una delle più belle gare della storia del calcio.
Maradona è uno che ha sempre fatto male a se stesso, non ha mai chiesto di essere preso a Esempio. Nella sua totale incapacità di vivere ha la sua coerenza.
Fa la sua vita, sbaglia tutto, perennemente a un passo dalla morte. .


Sarà.Io vedo invece in Maradona una sorta di intelligenza animalesca, e tutte queste sceneggiate, come quelle in Germania 2 anni fa, o quella a Mosca in Davis 2 anni fa, mi paiono cose studiate per avere un po' di soldi,e continuare a drogarsi facendo puntate di quà e puntate di là.
E' uno che sopravvive sempre,difatti.
Se vogliamo esempi di "autodistruzioni coerenti" trovo molto più autentiche della sua quella di Garrincha,per rimanere nel mondo del calcio, e quella di Monzon, tanto per rimanere in Argentina.

Fine della Parentesi OT maradoniana-calcistica.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Maradona


Un dono di Dio nell' uomo sbagliato

Franz Beckenbauer


che affermazione idiota

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E' una sua opinione. ha tutto il diritto di averla.

Ed io la penso esattamente come lui.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

No. L'opinione di giudicare una persona, un uomo, è illegittima. Tanto piu' se sei un personaggio pubblico che pubblicamente ne insulta un altro. Finché lo fa un tifoso, o uno lo dice a un amico, è un conto, ma non così.

Non si puo' giudicare un uomo, se non sei Dio. Tanto meno chi, in pratica, non conosci.

Affermazione idiota.

Ma non mi abbasso al livello di Beckenbauer nel dire che è un cattivo uomo.

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:No. L'opinione di giudicare una persona, un uomo, è illegittima.
c.


idea tua,Cris,Non mia.

Tienti le tue opinioni,ma non pretendere che gli altri la pensino come te.
E fa pure a meno di metterti su un piedistallo dorato, dicendo che tu non ti abbassi a "giudicare gli altri".

chi sei,il Custode della verità?

maradona stesso di giudizi sugli altri ne ha dati eccome, quindi tu pensa se altri non sono liberi di darne su di lui.

positivi e negativi. Altrimenti non lamentiamoci di interviste piene di niente e personaggi insapori.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Mandarvi qualche sano PVT, no?
Sono fatti apposta per i chiarimenti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sì,hai ragione.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Apritevi un topic sul tossicodipendente se ne volete parlare ancora.
Qui si discute di Poto e basta!!!

Ma quando esce il Draw di Acapulco???
Qualcuno sa con chi ha il primo turno???
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Sì, secondo me giudicare è illegittimo, ed è una delle cose piu' gravi che un essere umano puo' compiere. Certo, secondo me. é idiota per me, ingiusta per me. ça va sans dire.

anche l'omicidio lo è, secondo me. Rispetto chi la pensa diversamente da me.
Ovviamente.

c.
Rispondi