Mafia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Mafia

Messaggio da miggen »

Ho letto in un topic (non ricordo quale) che si proponeva di aprirne uno sulla mafia.
Lasciando ad altri l'incombenza di spiegarne cause, sviluppo e quant'altro, mi limito a riportare le dichiarazioni di Marcello Dell'Utri, prese dal sito del corriere.

ROMA - «I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione». Lo ha dichiarato il senatore Marcello Dell'Utri (PDL).
Dell'Utri ha proseguito: «La Sinistra ha ancora in mano le università e le case editrici».
PENTITI - «Posso dire di conoscere quasi tutti i pentiti di mafia, ma oggi faccio fatica a individuarne uno sano, anche se ce ne saranno».
«MANGANO E' UN EROE» - «Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all`ergastolo, è morto per causa mia. Mangano - ha poi aggiunto Dell'Utri - era ammalato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. E` un eroe, a modo suo».
MOGGI - Poi Dell'Utri è intervenuto anche su Calciopoli. «Moggi è una persona simpaticissima e sono convinto che le presunte manovre che gli vengono attribuite non siano vere. Le accuse sono nate dal suo grande successo. Moggi aveva organizzato bene le cose e così sarebbe stato ancora per molti altri anni».
da corriere.it
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

personalmente non ci trovo niente di grave.
anzi.

perchè?
non è d'alema l'amico di dell'utri?
perchè prodi non è il capo del kgb?
e veltroni non è quello che ha roma con i marciapiedi con le cagate di cane per terra?
franceschini non è quello dell'autogol della sampdoria contro l'atalanta 2 anni fa?

e adesso voi di sinistra mi tirate fuori dell'utri.
non sapete fare altro che offendere.
guardate la pagliuzza quando il vostro occhio è accecato dalla trave.
dell'utri e mangano, la p2, il falso in bilancio, la cirami...sapete solo offendere
che poi voi avete fassino.
ma daaaaai...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

boccons ha scritto:franceschini non è quello dell'autogol della sampdoria contro l'atalanta 2 anni fa?

:D :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Reggio Calabria: Coinvolto un consigliere di An
«Favori alle cosche mafiose»
Indagato il senatore De Gregorio
È accusato per la vendita di una ex caserma

REGGIO CALABRIA - La procura della Repubblica di Reggio Calabria ha iscritto nel registro degli indagati il senatore Sergio De Gregorio. L'accusa per il leader del movimento «Italiani nel Mondo » è associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio. L'ex imprenditore napoletano, oggi uomo delle istituzioni, presidente uscente della commissione Difesa di Palazzo Madama e candidato alle prossime elezioni nelle fila del Pdl, nel collegio della Campania, secondo l'accusa, avrebbe favorito alcuni prestanome delle cosche reggine nell'acquisto di un immobile adibito, sino a qualche tempo fa, a caserma dell'Esercito, la «Mezzacapo» di Reggio Calabria. Uno stabile situato a piazza Sant'Agostino al centro della città, a due passi dalla Questura.

Contro di lui gli inquirenti hanno raccolto indizi «schiaccianti » fatti di riscontri filmati ed intercettazioni telefoniche ed ambientali. Dopo le tegole di Napoli e Roma anche la procura di Reggio Calabria s'interessa quindi delle vicende del senatore De Gregorio. De Gregorio è indagato assieme al consigliere regionale di Alleanza nazionale, Alberto Sarra, ex assessore al personale della Regione Calabria. Anche per Sarra l'ipotesi dell'accusa è associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio. Il consigliere di An in questi giorni è al centro di un' aspra polemica tra magistrati della distrettuale e quelli della corte d'appello. Il procuratore aggiunto Boemi, i pm Giuseppe Lombardo e Roberto di Palma, avevano infatti richiesto per Sarra l'arresto in merito ad un'altra inchiesta. La procura generale ha invece avocato l'indagine per una presunta fuga di notizie. Alberto Sarra sarebbe stato il politico - secondo quanto avrebbero accertato gli inquirenti- che ha presentato il senatore De Gregorio ad alcuni esponenti della cosca Ficara, una delle più potenti di Reggio Calabria. Sarra e De Gregorio sono stati filmati per due volte al ristorante La Quercia, in località Trunca, sulle colline di Reggio. A tavolo con loro i carabinieri hanno notato anche esponenti delle cosche reggine. Una cena per così dire «di lavoro » dove si è parlato di acquisto di immobili, ma anche di politica. Le microspie e l'occhio delle telecamere hanno registrato e ripreso i dialoghi tra tutti i commensali. Le decisioni prese avrebbero riguardato acquisti d' immobili. L'amicizia tra Sarra e De Gregorio, risalirebbe allo scorso maggio.

Per due volte il senatore è stato intercettato in riva allo Stretto. Le date coincidono con la campagna elettorale per le amministrative di Reggio Calabria. Il fondatore di «Italiani nel Mondo » ha infatti appoggiato la candidatura a sindaco di Giuseppe Scopelliti, di Alleanza nazionale, aderendo al cartello del centro destra con una propria lista legata al Cdc (Centro democratico cristiano), il cui presidente onorario era Alberto Sarra. Un successo per De Gregorio che è riuscito a piazzare un proprio consigliere, Demetrio Strati, detto «Pastina» che ha ottenuto 3847 voti, pari al 3,28 per cento.

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... primopiano[/img]
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

de gregorio?
quello che se lo metti vicino ad un maiale il maiale sembra marlon brando?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

marlon brando in quale momento della sua vita?... :D
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Da ieri non riesco a non pensarci! Ma come si fa!! Rabbia, dolore, sgomento, indignazione!! :(


Gioia Tauro: danni alla vista e perdita degli arti per l'imprenditore

Immagine

Antonino Princi stava salendo sulla sua auto quando è esplosa la bomba che era piazzata sotto. Inutili i tentativi di salvargli i due arti che non erano stati dilaniati dalla deflagrazione e riporterà dei danni permanenti anche alla vista
Oltre ad aver perso le gambe e le braccia dopo l’attentato che questa mattina ha fatto saltare in aria la sua macchina, l’imprenditore Antonino (Nino) Princi di Gioia Tauro ha subito anche gravi danni alla vista.
"Anche se non resterà cieco - ha riferito un sanitario degli Ospedali riuniti di Reggio Calabria - la vista di Princi sarà seriamente compromessa".
Secondo le prime ricostruzioni, l’imprenditore stava salendo sulla sua Mercedes quando questa è esplosa, mandando in frantumi anche l’insegna di un negozio vicino e danneggiando le due auto parcheggiate affianco. Secondo gli inquirenti sembra si sia trattato di un ordigno comandato a distanza piazzato sotto l’auto, mentre inizialmente si era detto che la bomba fosse stata innescata dall’inserimento della chiave nel quadro.
Nell'esplosione Princi ha subito perso una mano ed una gamba ma dopo che è stato portato negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria (prima era stato infatti ricoverato nell’ospedale di Gioia Tauro, ma vista la gravità delle lesioni si era reso necessario il trasferimento), i medici hanno dovuto amputargli le braccia e la gamba che gli erano rimaste.
L'imprenditore, per la quale la prognosi resta riservata, è tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione.
L’attentato ha, secondo gli investigatori, sicuramente una matrice mafiosa. Sull'atto criminoso, infatti, insieme alla Procura di Palmi, che sta svolgendo gli atti urgenti, sta indagando anche la Dda di Reggio Calabria.
Un investigatore ha parlato di "un atto simbolicamente molto forte". L'ipotesi che viene seguita dagli investigatori è che l'attentato possa essere collegato ad una vendetta maturata negli ambienti della criminalità organizzata della Piana di Gioia Tauro. Princi, tra l'altro, è sposato con una componente della famiglia Rugolo, collegata alla cosca Mammoliti di Castellace di Oppido Mamertina. A Gioia Tauro sarebbe in atto uno scontro tra la cosca Piromalli e quella dei Molè, che un tempo erano alleate. Nell'ambito di tale scontro, il primo febbraio scorso, potrebbe essere maturato l'omicidio di Rocco Molè, di 42 anni, uno dei capi dell'omonima cosca.
Gioia Tauro, da sempre, è un centro ad alta densità criminale. Nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri ha sciolto il Consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose.
Princi, originario di Rizziconi, paese anche questo al centro di forti interessi della 'ndrangheta, ha 45 anni ed è titolare di numerosi negozi e punti vendita di abbigliamento e maglieria ma ha interessi anche nel mondo del calcio. Dopo essere stato presidente del Delianuova, nell'estate del 2004 è diventato socio e vice presidente dell'Us Catanzaro, appena promosso in serie B, acquistando, insieme ad un altro imprenditore, il 48,33% del pacchetto azionario.

26/04/2008 19:07
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ma non sono i rumeni i problema di questo paese?
Esistono ancora la 'ndrangheta, la mafia e la camorra?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Orribile.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Sedici anni fa, su 1.901 omicidi censiti, oltre 700 furono attribuiti alla criminalità organizzata. Nel 1992, anno in cui scoppiò Tangentopoli, i morti ammazzati erano 1.441, 340 dei quali morti per mano di gruppi criminali. L'anno scorso, i morti erano 621, 192 dei quali, quasi un terzo, all'interno delle famiglie o per motivi di «passioni amorose», indica il rapporto. Non è una cifra da record: nel 2002 erano 211, dicono le statistiche. Ma quel che conta è la tendenza. Per quanto riguarda questo tipo di omicidi, commessi dal 2001 al 2006, «nella maggioranza dei casi è il coniuge, il convivente o il fidanzato maschio ad uccidere la propria compagna». Oppure quando è il maschio a essere vittima, l'autore dell'omicidio è più spesso il padre. E gli omicidi commessi da mafia, camorra, 'ndragheta e altri gruppi? Sono diminuiti ma non spariti, se nel 2006 se ne contavano 126. Le ragioni di questo calo, ha spiegato Amato durante la presentazione, stanno «da una parte nell'azione repressiva delle forze dell'ordine, dall'altra nella 'pax mafiosa', nel cambio di passo della mafia... che è diventata un imprenditore attento a riciclare lauti profitti». Insomma, specie in Sicilia, le mafie continuano a fare affari, ma uccidono meno perché non ce n'è bisogno, e per non attirare troppo l'attenzione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

io avrei un'idea per diminuire l'influenza delle mafie sul voto.
perche' a livello locale, il voto si da ( al sud) per avere un'ecografia, un ricovero, un posto da precario di 3 mesi come spazzino, per quete cose qui.

basterebbe vietare ai politici, pena l'esclusione per 10 anni da qualsiasi incarico elettivo o pubblico qualsiasi telefonata, raccomandazione per visite mediche o qualsiasi tipo di assunzione in inpieghi pubblici o controllate dai comuni o province o regioni.

far funzionare la sanita' in maniera trasparente.

perche' se devo aspettare 4 mesi per un esame perche' ai medici conviene farteli fare nel privato e ai politici conviene perche' hai bisogno di loro e l'attesa aumenta perche li amici dei politici ti passano davanti, non e' piu' finita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

PINDARO ha scritto:Ma non sono i rumeni i problema di questo paese?
Esistono ancora la 'ndrangheta, la mafia e la camorra?

già :-?

Fiumi di parole sui rumeni e gli extracomunitari in genere, che quando delinuquono sono un problema, per carità! nessuno lo discute o li giustifica, ma su mafia, camorra e 'ndrangheta prudentemente si glissa o minimizza.
Non ho trovato ancora nessuna dichiarazione dei nostri futuri governanti su quanto accaduto a Gioia Tauro, ma magari tacciono perchè è domenica.. chissà...
Intanto Antonino Picci ha perso anche la vista.
Non so.. la vita sarà pure sacra ma prego Dio che lo porti con sè e mi auguro che ci sia una giustizia divina, almeno, per chi si è macchiato di questo efferato crimine.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.

Scusa The_Cruyff... ma qualcuno ha scritto questo??

Il discorso mi pare fosse un altro e cioè: mentre ad alcuni fatti viene dato il massimo risalto ed anzi se ne fa un cavallo di battaglia, su altri se non si glissa poco ci manca.
Magari qualcuno pensa che mafia, camorra e 'ndragheta sono cose di casa nostra e in fondo cose loro, esistono da sempre e quindi non scandalizzano più di tanto.
Non so.. è un'ipotesi :roll:

Tutto qui.

Riguardo agli stupri, dato che ci sono, ti dirò cosa ne penso.
Vero che specie negli ultimi tempi il fenomeno sembri riguardare per lo più rumeni o extracomunitari in genere, e vanno severavemente puniti, ovviamente.
Ti dirò di più: sono pure d'accordo con la Santanchè che li manderebbe tranquillamente a scontare la pena al loro paese d'origine, ma bisognerebbe essere onesti fino in fondo e parlare anche delle tante violenze che avvengono tra le mura domestiche, della prostituzione minorile e di tante altre belle cose per le quali alcuni italiani dovrebbero almeno farsi un bell'esamino di coscienza prima di aprir bocca.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Questo si chiama qualunquismo.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Questo si chiama qualunquismo.

Questo si chiama veder oltre il proprio naso, o meglio, veder oltre ciò o solo ciò che ci fanno o vogliono far vedere, o almeno provarci.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Dire che tanti italiani dovrebbero farsi un esamino di coscienza è scrivere ovvietà. E' come dire "non tutti i rumeni sono delinquenti".
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Dire che tanti italiani dovrebbero farsi un esamino di coscienza è scrivere ovvietà. E' come dire "non tutti i rumeni sono delinquenti".

ovvietà nel senso che pensi anche tu che sia vero? che dovrebbero, insomma?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Nel senso che è una cosa certa. Come che questo sito si chiami mymag.it.
Ma non perchè "italiani", bensì perchè "persone".
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:Nel senso che è una cosa certa. Come che questo sito si chiami mymag.it.
Ma non perchè "italiani", bensì perchè "persone".

nel contesto si parla dell'Italia e degli Italiani e quindi, invece, secondo me, le mie considerazioni ci stanno tutte.

Aggiungo che averle tacciate di qualunquismo è errato, dal momento che secondo il De Mauro

qua|lun|quì|smo
s.m.
1 TS stor., polit., movimento sorto a Roma nel secondo dopoguerra con lo scopo di difendere i diritti dell’uomo qualunque
2 CO estens., spreg., atteggiamento di sfiducia e scetticismo nei confronti delle forme tradizionali di organizzazione della vita politica e dello stato, caratterizzato dal rifiuto di qualsiasi presa di posizione ideologica e di ogni impegno civile; atteggiamento di indifferenza nei confronti di qualsiasi scelta ideologica e morale anche in ambiti estranei alla politica

e non mi sembra questo sia il caso, nè che io possa esser tacciata di esserlo qualunquista.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

La prima pagina di Libero stamattina:

Immagine

Forse dovrò aspettare che la 'ndrangheta, la camorra e la mafia assumano dei rumeni, per vedere delle prime pagine indignate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

seren ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Nel senso che è una cosa certa. Come che questo sito si chiami mymag.it.
Ma non perchè "italiani", bensì perchè "persone".

nel contesto si parla dell'Italia e degli Italiani e quindi, invece, secondo me, le mie considerazioni ci stanno tutte.

Aggiungo che averle tacciate di qualunquismo è errato, dal momento che secondo il De Mauro

qua|lun|quì|smo
s.m.
1 TS stor., polit., movimento sorto a Roma nel secondo dopoguerra con lo scopo di difendere i diritti dell’uomo qualunque
2 CO estens., spreg., atteggiamento di sfiducia e scetticismo nei confronti delle forme tradizionali di organizzazione della vita politica e dello stato, caratterizzato dal rifiuto di qualsiasi presa di posizione ideologica e di ogni impegno civile; atteggiamento di indifferenza nei confronti di qualsiasi scelta ideologica e morale anche in ambiti estranei alla politica

e non mi sembra questo sia il caso, nè che io possa esser tacciata di esserlo qualunquista.


Chapeau.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.


oltre l'80% degli stupri e delle violenze sulle donne in generale e' compiuto da mariti, fidanzati ex mariti ex fidanzati, familiari o amici.

del restanre 20% ci sara' una parte fatta da italiani e una parte fatta da stranieri. stando larghi diciamo il 50% fatto da stranieri. diciamo quindi un 10% del totale.

quindi il paradosso feltriniano e' che ci si concentri su questo 10% e non si dica nulla del 90%. ci dovrebbe essere uno spazio proporzionato, un articolo su uno straniero che fa violenza e 9 articoli di pari grandezza su italiani che fanno violenza fuori o tra le mura domestiche.

poi ci sono gli italiani che stuprano, ( credo si possa usare questo termine per ragazze cotrette sulle strade con la violenza) ragazze straniere lungo i viali. che ci sia un corrispettivo in denaro che va a finanziare la mafia rumena o italiana, non e' un attenuante ma na'aggravante.
e il numero di questiitaliani che "stuprano" le ragazze SCHIAVE sono in proporzione 1 a 1000 confronto gli stranieri ceh fanno lo stesso sulle italiane.

Con chiunque faccia violenza, pugno di ferro. Piu' equilibrio pero' nell'informazione.
mi sembra come 20 anni fa ceh qualsiasi delitto qui al nord era stato il "Teru' " andesso e' il "negher o lo straniero" che e' anche meglio perche' non votano e non hanno potere.

ripeto. tolleranza 0 ma con tutti, sia con chi fa violenza in casa, fuori, ruba una borsetta o tutti i risparmi di una famiglio (tipo parmalat, banche etc..).

E sarebbe ebllo ceh la giustizia fosse in grado di funzionare, am cio' non conviene alla nostra classe politica ceh si barcamena tra prescrizioni e mazzette.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Voi non sapete quanto sia difficile per una donna scrollarsi via un marito pezzo di merda, specialmente se ci sono dei figli di mezzo.
Ci sono delle situazioni davvero tragiche fra le mura domestiche, e le povere malcapitate sono davvero impotenti di fronte alle violenze fisiche e soprattutto psicologiche che subiscono.
Per il resto quoto seren dalla prima all'ultima riga.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

A proposito di lotta alla criminalità straniera può essere interessante segnalare questo articolo:

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplr ... 4&sezione=
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ho trovato questo:

Il 90% degli stupri commesso da italiani
Il rischio maggiore da familiari e conoscenti
Da repubblica on line:
ROMA - Lo stereotipo dello "stupratore medio", secondo molti italiani, è quello dell'immigrato. Ma la realtà è molto diversa. Il sessantanove per cento delle violenze nel nostro Paese è opera di partner, mariti o fidanzati. E solo in sei casi su cento il colpevole è estraneo alla cerchia familiare o delle conoscenze. Tra questi, non più del dieci per cento viene commesso da persone di origine straniera.

E' quanto risulta da uno studio dell'Istat, che ha aperto nella sua sede centrale il Global Forum sulle statistiche di genere. Secondo i dati raccolti, la maggioranza delle violenze più gravi subite dalle donne è dunque domestica: un vero e proprio ribaltamento dei luoghi comuni sulla pericolosità degli stranieri.

La ricerca è stata effettuata su un campione di donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni e si riferisce al periodo tra gennaio e ottobre 2006.

"Se anche considerassimo che di questi estranei la metà fossero immigrati - ha spiegato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale Istat per le indagini su condizione e qualità della vita - si arriverebbe comunque al tre per cento degli stupri, e se anche ci aggiungessimo il cinquanta per cento dei conoscenti, al massimo si arriverebbe al dieci del totale. Dati in totale contrasto con la percezione diffusa".

"Nell'immaginario collettivo - continua - gli stupri per le strade sono quasi sempre opera di immigrati. Ma non fare i conti con le statistiche può portare ad orientare in modo errato le priorità e il tipo di politiche".

Il presidente dell'istituto, Luigi Biggeri, ha ricordato che l'Istat ha avviato e vuole continuare il processo di riforma delle statistiche ufficiali. L'obiettivo è quello di fare luce sui temi caldi che fanno discutere il Paese e sfatare i luoghi comuni che in certi casi dominano l'opinione pubblica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.

E' ESATTAMENTE COSI'.

Vedrai che tra sei mesi di rapine in villa e stupri non si sentira' piu' parlare.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non se ne sentirà più parlare nelle tre reti di berlusconi (per colpa sua dal primo di maggio pagheremo noi italiani una penale al'europa altissima) e nelle 2 o 3 reti che si prenderà dalla rai come ha fatto l'ultima volta.
quindi noi che potremo informarci su internet non avremo problemi, il 70-80% degli italiani che pensano che internet non esista o che sia un luogo di perdizione invece saranno all'oscuro di tutto e se subiranno uno stupro si sentiranno rispondere dal giornalista locale che non va più di moda, che il proprietario è contrario alla diffusione di queste notizie destabilizzanti.
se per caso dovesse capitare che un cane morde qualcuno non si facciano problemi perchè per questo in palio c'è un ospitata a buona domenica.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alessandro ha scritto:ho trovato questo:

Il 90% degli stupri commesso da italiani
Il rischio maggiore da familiari e conoscenti
Da repubblica on line:
ROMA - Lo stereotipo dello "stupratore medio", secondo molti italiani, è quello dell'immigrato. Ma la realtà è molto diversa. Il sessantanove per cento delle violenze nel nostro Paese è opera di partner, mariti o fidanzati. E solo in sei casi su cento il colpevole è estraneo alla cerchia familiare o delle conoscenze. Tra questi, non più del dieci per cento viene commesso da persone di origine straniera.

E' quanto risulta da uno studio dell'Istat, che ha aperto nella sua sede centrale il Global Forum sulle statistiche di genere. Secondo i dati raccolti, la maggioranza delle violenze più gravi subite dalle donne è dunque domestica: un vero e proprio ribaltamento dei luoghi comuni sulla pericolosità degli stranieri.

La ricerca è stata effettuata su un campione di donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni e si riferisce al periodo tra gennaio e ottobre 2006.

"Se anche considerassimo che di questi estranei la metà fossero immigrati - ha spiegato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale Istat per le indagini su condizione e qualità della vita - si arriverebbe comunque al tre per cento degli stupri, e se anche ci aggiungessimo il cinquanta per cento dei conoscenti, al massimo si arriverebbe al dieci del totale. Dati in totale contrasto con la percezione diffusa".

"Nell'immaginario collettivo - continua - gli stupri per le strade sono quasi sempre opera di immigrati. Ma non fare i conti con le statistiche può portare ad orientare in modo errato le priorità e il tipo di politiche".

Il presidente dell'istituto, Luigi Biggeri, ha ricordato che l'Istat ha avviato e vuole continuare il processo di riforma delle statistiche ufficiali. L'obiettivo è quello di fare luce sui temi caldi che fanno discutere il Paese e sfatare i luoghi comuni che in certi casi dominano l'opinione pubblica.

e sono sempre familiari e conoscenti quelli che abusano sessualmente anche di minori :-?

L'articolo non è di una qualche testata giornalistica, la cui connotazione politica potrebbe indurre qualcuno a prendere i dati con beneficio d'inventario, ma è riportato nel sito della Polizia di Stato, con buona pace degli scettici.

I dati degli abusi sessuali sui minori

Hanno un’età compresa tra 0 e 14 anni, sono di nazionalità italiana e, nella maggior parte dei casi, conoscono la persona che li molesta, spesso appartenente al nucleo familiare o ad esso vicina. Questa la fotografia dei minori vittime di abusi sessuali emersa dai dati della Direzione Centrale della polizia criminale. Le informazioni, provenienti dalle segnalazioni giunte agli uffici o ai Comandi delle Forze di Polizia, fanno parte di un database nel quale vengono inserite tutte le notizie riguardanti la vittima del reato. Questo ha permesso di tracciare un quadro ben definito del fenomeno secondo alcuni criteri specifici: nazionalità delle vittime e dei loro aggressori, fascia di età dei bambini abusati e distribuzione territoriale.

I dati dimostrano un costante aumento del fenomeno e, per quanto riguarda la nazionalità delle vittime, rilevano che nella maggior parte dei casi gli abusi sono stati fatti su bambini italiani: 453 su 598 nel 2002, 677 su un totale di 749 nel 2003, 717 su 845 nel 2004. Appartengono sempre di più al nostro Paese anche le persone che commettono il reato: nel 2002 le segnalazioni nei confronti di italiani sono state 502 su un totale di 587; nel 2003 590 su 666 e nel 2004 gli italiani autori di abusi su minori sono stati 716 su un totale di 813. I restanti episodi hanno coinvolto cittadini stranieri.

Nella lettura delle informazioni, un dato che emerge riguarda la fascia di età delle piccole vittime. Nel 2002 la categoria maggiormente coinvolta è risultata quella tra gli 11 e i 14 anni con 233 vittime seguita dalla fascia 0-10 anni con 215 bambini abusati, nel 2003 si assiste ad un inquietante avvicinamento delle fasce: 295 vittime comprese tra gli 11 e 14 anni e 294 quelle comprese tra 0 e 10 anni. Nel 2004 invece si le vittime più piccole sono state 294 contro le 345 di età compresa tra 11 e 14 anni.

Nella distribuzione territoriale del fenomeno negli ultimi 3 anni considerati spicca il Nord che nel 2004 ha fatto registrare 386 casi contro 356 del Sud e isole e i 103 del Centro. Tra le regioni in testa la Lombardia per maggior numero di casi (168 nel 2004), seguita dalla Campania con 111 casi e Sicilia con 96 casi. Molise e la Valle d’Aosta sono le due regioni dove il fenomeno è meno sviluppato e nel 2004 non hanno fatto registrare nessuna denuncia.

27 marzo 2006

fonte
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

whiterussian ha scritto:Voi non sapete quanto sia difficile per una donna scrollarsi via un marito pezzo di merda, specialmente se ci sono dei figli di mezzo.
Ci sono delle situazioni davvero tragiche fra le mura domestiche, e le povere malcapitate sono davvero impotenti di fronte alle violenze fisiche e soprattutto psicologiche che subiscono.

Dici bene white.

Io che sono a contatto con bambini e che quindi anche indirettamente, tra le righe di un testo e da alcune frasi buttate là, come un s.o.s., colgo il male che di alcune situazioni, anche se non portate agli eccessi, si vivono in famiglia non posso che dartene conferma.
Il più delle volte poi mariti aggressivi e parole e gesti, lo sono anche coi figli e non immagini nemmeno il disagio e il senso di impotenza che i bambini vivono.
La cosa più assurda poi è che spesso gli stessi genitori, come se fosse la cosa più normale di questo mondo, dicono di alzare le mani sui loro figli con regolarità e non vedono in questo problema alcuno.
I più convinti sostengono che è un metodo educativo e gli altri dicono di ricorrervi perchè non riescono a contenersi. :o
Dopo di che, oltre a non capire cosa ci sia di educativo nel menare un bambino (e non parlo tanto per dire, dal momento che sia io che mio marito non abbiamo mai dato nemmeno una sberla a nostro figlio ed è cresciuto ugualmente educato) mi dovrebbero spiegare come possono chiedere di autocontrollarsi ai loro figli quand'essi per primi non ne sono capaci.
Io per quel che posso e stando bene attenta a non invadere la privacy di nessuno, dico la mia, per quel posso, ovviamente e proprio nel corso di un ultimo colloquio con le famiglie dei miei alunni, per esempio, ho cercato di dissaudere un genitore dall'alzare le mani sul proprio figlio, anche perchè il ragazzino è molto sensibile e tendenzialmente timido e il mio timore è anche che si chiuda in se stesso con conseguenze negative sulla sua crescita e sul relazionarsi serenamente col prossimo.
Bambini picchiati hanno infatti di solito due tipi di reazione: o diventano introversi e sviluppano aggressività, che è poi la stessa che subiscono e alla quale non sanno reagire, non fosse altro per il rapporto impari grande-piccolo.
Riguardo a situazioni davvero complesse, della quali hai fatto menzione, quel che leggo nelle pagine di cronaca a livello nazionale o locale, o sento da discorsi di mio marito e colleghi quando parlano di separazioni, motivi annessi e connessi, mi è più che sufficiente per capire che per qualcuno la vita è un vero e proprio inferno.



whiterussian ha scritto:Per il resto quoto seren dalla prima all'ultima riga.


La qual cosa non può farmi che piacere, ovviamente :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Mi spiace che si sia andati completamente off topic, ma io davvero trovo insopportabile come l'informazione in questo paese serva solo a fare propaganda e a vendere i giornali.
Facile far leva sul razzismo latente nella maggior parte degli italiani, facendosi eleggere come se "lo straniero" fosse l'unico pericolo imminente da debellare.
Sembra che la lotta alla mafia, camorra e 'ndrangheta non sia un problema che riguardi la nostra politica,anzi, che non sia proprio un problema.
La priorità sono i campi rom e gli albanesi.

E la criminalità italiana tranquillamente ringrazia.
Si sa, perchè inserire nel programma punti che potrebbero infastidire gli amici.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.

E' ESATTAMENTE COSI'.

Vedrai che tra sei mesi di rapine in villa e stupri non si sentira' piu' parlare.


Vallo a dire a chi gli hanno rubato in casa o ucciso un parente. Vedrai quanto amore riceverai.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

The_Cruyff ha scritto:
Vallo a dire a chi gli hanno rubato in casa o ucciso un parente. Vedrai quanto amore riceverai.


Vallo a dire ai parenti di Antonino Princi, la cui vicenda è stata completamente dimenticata dopo due giorni dall'accaduto, e che sule prime pagine dei quotidiani che tanto hanno a cuore la nostra sicurezza dell'invasione rumena,non ha trovato spazio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

PINDARO ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
Vallo a dire a chi gli hanno rubato in casa o ucciso un parente. Vedrai quanto amore riceverai.


Vallo a dire ai parenti di Antonino Princi, la cui vicenda è stata completamente dimenticata dopo due giorni dall'accaduto, e che sule prime pagine dei quotidiani che tanto hanno a cuore la nostra sicurezza dell'invasione rumena,non ha trovato spazio.


Ok, ma dire che l'emergenza rumeni non esiste è negare l'evidenza. Per quanto riguarda la gravità dell'attentato ovviamente sono d'accordo con te. Però, in questo senso, ci sarebbe un lungo elenco di notizie che in prima pagina non sono mai andate. Nessuno lo nega.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nessuno nega che i rumeni siano un problema delicato e da affrontare con fermezza.
Semplicemente, ci sono altre priorità.
Anzi, ci sarebbero, ma si preferisce spostare tutta l'attenzione su altri problemi per mascherare l'assoluta impotenza di fronte al dramma, tipicamente italiano, della criminalità organizzata.
Cadrebbero troppe teste e, inoltre, forse neanche l'esercito sarebbe sufficiente.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.

E' ESATTAMENTE COSI'.

Vedrai che tra sei mesi di rapine in villa e stupri non si sentira' piu' parlare.


Vallo a dire a chi gli hanno rubato in casa o ucciso un parente. Vedrai quanto amore riceverai.

Non ha importanza. Le rapine ci sono sempre state, come anche gli stupri. In passato ce n'erano molti di piu'. Per le vittime e' ovviamente un dramma, i colpevoli si spera finiscano dentro, ma non c'e' questa emergenza criminale che qualcuno vuole dipingere.
Si governa (e si vincono le elezioni) anche con la paura ma vedrai che una volta vinte la paura serve meno e si tornera' a parlare solo di omicidi come quello della Franzoni, che sono casi "privati" e non evocano il terrore.
E comunque, questa non e' la Svizzera, dove il furto in villa e' la cosa peggiore che puo' capitare. Come e' stato detto, in un paese dove almeno tre regioni sono interamente controllate dalla criminalita' organizzata, il problema dei rumeni e' quantomeno relativo. E' come preoccuparsi dei pidocchi quando si ha il cancro.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

PINDARO ha scritto:Mi spiace che si sia andati completamente off topic, ma io davvero trovo insopportabile come l'informazione in questo paese serva solo a fare propaganda e a vendere i giornali.
Facile far leva sul razzismo latente nella maggior parte degli italiani, facendosi eleggere come se "lo straniero" fosse l'unico pericolo imminente da debellare.
Sembra che la lotta alla mafia, camorra e 'ndrangheta non sia un problema che riguardi la nostra politica,anzi, che non sia proprio un problema.
La priorità sono i campi rom e gli albanesi.

E la criminalità italiana tranquillamente ringrazia.
Si sa, perchè inserire nel programma punti che potrebbero infastidire gli amici.

Non per contraddirti PINDARO ma quel che dici è il succo di quel che si è detto anche nei post precendenti, con la differenza che il discorso si è ampliato e sono stati focalizzati aspetti tanto gravi quanto i crimini mafiosi ma che non vengono mai ( o quasi) portati in prima pagina perchè scomodi, e quando se ne parla lo si fa per uno, due giorni al massimo spostando il discorso sulla società e i suoi problemi in generale.

Per il resto d'accordo con te, ma non vedo come si potrebbe non esserlo.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

seren ha scritto:Non per contraddirti PINDARO ma quel che dici è il succo di quel che si è detto anche nei post precendenti, con la differenza che il discorso si è ampliato e sono stati focalizzati aspetti tanto gravi quanto i crimini mafiosi ma che non vengono mai ( o quasi) portati in prima pagina perchè scomodi, e quando se ne parla lo si fa per uno, due giorni al massimo spostando il discorso sulla società e i suoi problemi in generale.


Ma la spiegazione è figlia dello stesso ragionamento: cio che è scomodo o sconveniente non fa notizia, non fa presa, non fa propaganda.
Molto meglio farci credere che l'Italia è un paese fondato sul lavoro, sulla fede e sulla famiglia (ahhhhhh la famiglia) nel quale tutti si vogliono bene e che l'unico vero problema del quale liberarci sono quelli, preferibilmente stranieri, che possono sporcarci le pale del mulino bianco, violentarci le donne,rubarci il portafoglio e degli altri, comunisti, che vogliono aumentarci le tasse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Saranno i giornali ad inventarsi gli stupri e le rapine dei rumeni. Colpa di Feltri insomma.

E' ESATTAMENTE COSI'.

Vedrai che tra sei mesi di rapine in villa e stupri non si sentira' piu' parlare.


Vallo a dire a chi gli hanno rubato in casa o ucciso un parente. Vedrai quanto amore riceverai.

Non ha importanza. Le rapine ci sono sempre state, come anche gli stupri. In passato ce n'erano molti di piu'. Per le vittime e' ovviamente un dramma, i colpevoli si spera finiscano dentro, ma non c'e' questa emergenza criminale che qualcuno vuole dipingere.
Si governa (e si vincono le elezioni) anche con la paura ma vedrai che una volta vinte la paura serve meno e si tornera' a parlare solo di omicidi come quello della Franzoni, che sono casi "privati" e non evocano il terrore.
E comunque, questa non e' la Svizzera, dove il furto in villa e' la cosa peggiore che puo' capitare. Come e' stato detto, in un paese dove almeno tre regioni sono interamente controllate dalla criminalita' organizzata, il problema dei rumeni e' quantomeno relativo. E' come preoccuparsi dei pidocchi quando si ha il cancro.


Ecco, in quest'ottica non ho nulla da contestare.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

miggen ha scritto:Nessuno nega che i rumeni siano un problema delicato e da affrontare con fermezza.
Semplicemente, ci sono altre priorità.
Anzi, ci sarebbero, ma si preferisce spostare tutta l'attenzione su altri problemi per mascherare l'assoluta impotenza di fronte al dramma, tipicamente italiano, della criminalità organizzata.
Cadrebbero troppe teste e, inoltre, forse neanche l'esercito sarebbe sufficiente.


In reltà il problema della criminalità organizzata è molto facile da combattere. Il problema è che, ancora per 15 anni, non verrà combattuto con le armi adeguate.
Rispondi