L'importanza di chiamarsi Marrai

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

L'importanza di chiamarsi Marrai

Messaggio da Kalashnikov »

A fari spenti, questo ragazzo dell'86 riesce al primo tentativo a centrare la qualificazione in un main draw atp, facendo fuori il più quotato Golubev e dimostrando una solidità caratteriale non indifferente.
Jannik Sinner e' il Messia
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

primo! :D
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

matteo Marrai soprannominato il CUMMENDA comincia a far sul serio
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

spillo ha scritto:matteo Marrai soprannominato il CUMMENDA


O no,un altro! :D :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Messaggio da vantaggio volandri »

Marra CHIIIIIIII :D
SCHERZI A PARTE UN APPLAUSO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ma come si pronuncia??..io dico Màrrai...chissà che porti fortuna pronunciarlo come l'omofono britannico...

cmq complimenti...chissà se potrà togliersi qualche soddisfazione :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

peppedunlop88 ha scritto:ma come si pronuncia??..io dico Màrrai...chissà che porti fortuna pronunciarlo come l'omofono britannico...

cmq complimenti...chissà se potrà togliersi qualche soddisfazione :wink:


L'accento è sulla seconda a credo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

io lo ricordo da ragazzino,ma non è di forte dei marmi?
io ricordavo così,però su tennisteen dicevano pisa..boh
cmq complimenti per la qualificazione e per i progressi nel tennis che conta.
Invece il coetaneo Figliomeni ha smesso?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Non credevo che avrebbe resistito così a lungo questo topic :D

a quanto il lucchetto? :D
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

maxredo ha scritto:Non credevo che avrebbe resistito così a lungo questo topic :D

a quanto il lucchetto? :D


direi mai :D
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

per Marrai primo turno con la WC Beto Martin...buon sorteggio
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

tenniselbow ha scritto:io lo ricordo da ragazzino,ma non è di forte dei marmi?
io ricordavo così,però su tennisteen dicevano pisa..boh
cmq complimenti per la qualificazione e per i progressi nel tennis che conta.
Invece il coetaneo Figliomeni ha smesso?


Su vari siti ho letto che è nato a Pisa, poi di preciso non so.

Figliomeni ha smesso di giocare, credo frequenti l'università negli USA...e anche Marrai un paio di anni fa sembrava volesse smettere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

maxredo ha scritto:Non credevo che avrebbe resistito così a lungo questo topic :D

a quanto il lucchetto? :D

Se chiudiamo questo topic,ne andrebbero chiusi a decine. :wink:
Se davvero Marrai non interesserà a nessuno,vedrai che il topic scende nel dimenticatoio.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Marrai è figlio di un maestro di tennis, è sicuramente toscano e, credo, precisamente di Forte dei Marmi.

Ci giocai contro parecchi anni fa (io di un anno più grande) e ci presi un bel 6-1 6-1 :) , ma non mi sembrava un talento spopositato (per dire, alcuni emiliani come Brusini o Tavani mi parevano più dotati).

Molto bravo lui a migliorare molto in questi anni.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque mi piace constatare che Naso,Arnaboldi e Marrai si sono dati una bella svegliata...e anche Cipolla sta vivendo una stagione direi molto buona...e mi fa piacere che a svegliarsi siano dei giovani...Cips è ad un passo dai 100 e gli altri tre possono ambire ad entrare nei 200 entro fine anno,speriamo. :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

_Matt87_ ha scritto:Comunque mi piace constatare che Naso,Arnaboldi e Marrai si sono dati una bella svegliata...e anche Cipolla sta vivendo una stagione direi molto buona...e mi fa piacere che a svegliarsi siano dei giovani...Cips è ad un passo dai 100 e gli altri tre possono ambire ad entrare nei 200 entro fine anno,speriamo. :wink:


Beh, top200 per Marrai mi sembra veramente troppo. Poi, mai porre limiti alla provvidenza, ma insomma.. :roll:
Su Arnaboldi non mi pronuncio perchè non l'ho mai visto giocare, Naso invece nei 200, IMHO, ci finisce anche prima della fine dell'anno.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ma infatti...lo so anch'io che non entrerà al 90% tra i 200,non ora,era per dire che comunque prefiggersi obbiettivi è importante,sempre,siamo qui tanto vale provarci...Naso ce la farà quasi sicuramente a meno di imprevisti,gli altri chi può dirlo...dipende da tanti fattori. :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

_Matt87_ ha scritto:Ma infatti...lo so anch'io che non entrerà al 90% tra i 200,non ora,era per dire che comunque prefiggersi obbiettivi è importante,sempre,siamo qui tanto vale provarci...Naso ce la farà quasi sicuramente a meno di imprevisti,gli altri chi può dirlo...dipende da tanti fattori. :)


Ovvio, la mia era una considerazione personale..:wink:

Piccolo Ot:
Matt, tu Arnaboldi l'hai mai visto dal vivo? Che effetto ti ha fatto?
Chiuso Ot.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

miggen ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Ma infatti...lo so anch'io che non entrerà al 90% tra i 200,non ora,era per dire che comunque prefiggersi obbiettivi è importante,sempre,siamo qui tanto vale provarci...Naso ce la farà quasi sicuramente a meno di imprevisti,gli altri chi può dirlo...dipende da tanti fattori. :)


Ovvio, la mia era una considerazione personale..:wink:

Piccolo Ot:
Matt, tu Arnaboldi l'hai mai visto dal vivo? Che effetto ti ha fatto?
Chiuso Ot.

Non di recente e non so com'è maturato negli ultimi mesi,ho visto qualche stralcio di partita ma pochino per giudicarlo...sicuramente non è un campione annunciato,altrimenti non sarebbe attorno alla posizione 300 alla sua età,ha un buon dritto per quel che ricordo...ma ripeto non ricordo molto.Gli ultimi risultati però gli stanno dando ragione.Chi lo conosce dice che una sua caratteristica preponderante è l'estrema professionalità e metodicità nell'allenarsi...quindi è lecito attendersi miglioramenti...il ragazzo si allena in Spagna. :wink:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Marrai l'ho visto giocare dal vivo l'anno scorso la finale del future di Torre del Greco persa contro l'argentino semipensionato Carpentiere.

Marrai non andrà da nessuna parte, anche se gli vanno fatti i complimenti per i due strani successi contro giocatori di sesta fascia.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Marrai l'ho visto giocare dal vivo l'anno scorso la finale del future di Torre del Greco persa contro l'argentino semipensionato Carpentiere.

Marrai non andrà da nessuna parte, anche se gli vanno fatti i complimenti per i due strani successi contro giocatori di sesta fascia.

Ce ne faremo una ragione.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Non conosco questo giocatore, però il titolo del topic che fa riferimento al mio adorato Oscar Wilde me lo rende subito simpatico :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Per quei quattro gatti che non lo sapessero, aggiungo che il colpo migliore di Marrai è l'ottimo rovescio a una mano, anche in termini estetici (alla Gasquet, per intenderci... 8) ), con cui tende a comandare lo scambio.

Comunque domani sarà un grande giorno per lui e se riuscirà a vincere l'emozione, potrebbe anche scapparci il sorpresone, come è stato in questi due giorni.
Ultima modifica di Kalashnikov il lun apr 28, 2008 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Jannik Sinner e' il Messia
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

forza cummenda!!!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

contro chi gioca domani??
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Beto Martin, mi pare.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

miggen ha scritto:Beto Martin, mi pare.

Esatto :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

“Ero rientrato giovedì pomeriggio dal Brasile. Mi hanno chiamato da Montecarlo e mi hanno detto che c’era un posto libero nelle qualificazioni a Barcellona. Ho subito detto di sì, un’occasione così non si spreca... Ho preso sabato un volo per Barcellona: sono arrivato alle tre del pomeriggio e alle quattro sono sceso in campo…”.

“Il mio è un tennis d’attacco, cerco di variare molto. Sono più preciso che potente”


Domani gioca sul campo 4 come detto.
Quarto match dalle 10.30,come segnalato dalla schedule ufficiale. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Doppio 3-6 con Beto Martin, figura dignitosa contro un avversario molto più esperto e che si sta anche ritrovando dopo un periodo di crisi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Applausi a Matteo comunque.Ci ha provato,si è qualificato e non ha sfigurato.Tutta esperienza...intanto entriamo nei 400 da settimana prossima ed è già un passettino. :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Da settimana prossima torniamo coi piedi per terra,Matteo rimane iscritto per ora ad un Future in Bulgaria,dove c'è un'entry list scandalosa ed è l'occasione per fare cassa di punti.

Intanto incassiamo i punticini che ci portano tra i primi 400. :wink:
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

Messaggio da vantaggio volandri »

_Matt87_ ha scritto:Da settimana prossima torniamo coi piedi per terra,Matteo rimane iscritto per ora ad un Future in Bulgaria,dove c'è un'entry list scandalosa ed è l'occasione per fare cassa di punti.

Intanto incassiamo i punticini che ci portano tra i primi 400. :wink:


Invece si sogna ancora Matteo WC alle quali di Roma!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

vantaggio volandri ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Da settimana prossima torniamo coi piedi per terra,Matteo rimane iscritto per ora ad un Future in Bulgaria,dove c'è un'entry list scandalosa ed è l'occasione per fare cassa di punti.

Intanto incassiamo i punticini che ci portano tra i primi 400. :wink:


Invece si sogna ancora Matteo WC alle quali di Roma!

Esatto :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Oggi ha perso il tennis.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ha tenuto in campo quasi 2 ore un giocatore emergente che ha già bazzicato recentemente i primi 100 e che tutt'ora è n.106. Nonostante la sconfitta è un altro buon segnale sulla crescita di questo ragazzo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Ha tenuto in campo quasi 2 ore un giocatore emergente che ha già bazzicato recentemente i primi 100 e che tutt'ora è n.106. Nonostante la sconfitta è un altro buon segnale sulla crescita di questo ragazzo.

Oggi ha vinto il tennis mi verrebbe da dire :lol: :lol: :wink: .

Fatto sta che il ragazzo cresce...magari non diventerà nessuno...ma cresce ed è una cosa positiva...oggi si è difeso bene ed ho gia detto che stranamente ha ceduto al terzo set,dove lui di solito si esprime bene.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ha tenuto in campo quasi 2 ore un giocatore emergente che ha già bazzicato recentemente i primi 100 e che tutt'ora è n.106. Nonostante la sconfitta è un altro buon segnale sulla crescita di questo ragazzo.

Oggi ha vinto il tennis mi verrebbe da dire :lol: :lol: :wink: .

Fatto sta che il ragazzo cresce...magari non diventerà nessuno...ma cresce ed è una cosa positiva...oggi si è difeso bene ed ho gia detto che stranamente ha ceduto al terzo set,dove lui di solito si esprime bene.


Gli è mancato il servizio purtroppo nel terzo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ha tenuto in campo quasi 2 ore un giocatore emergente che ha già bazzicato recentemente i primi 100 e che tutt'ora è n.106. Nonostante la sconfitta è un altro buon segnale sulla crescita di questo ragazzo.

Oggi ha vinto il tennis mi verrebbe da dire :lol: :lol: :wink: .

Fatto sta che il ragazzo cresce...magari non diventerà nessuno...ma cresce ed è una cosa positiva...oggi si è difeso bene ed ho gia detto che stranamente ha ceduto al terzo set,dove lui di solito si esprime bene.


Gli è mancato il servizio purtroppo nel terzo.

Esatto..anche se ultimamente vedendo anche a Barcellona...ogni tanto assume la tendenza tipicamente italica di esprimersi meglio quando risponde rispetto a quando serve. :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ha tenuto in campo quasi 2 ore un giocatore emergente che ha già bazzicato recentemente i primi 100 e che tutt'ora è n.106. Nonostante la sconfitta è un altro buon segnale sulla crescita di questo ragazzo.

Oggi ha vinto il tennis mi verrebbe da dire :lol: :lol: :wink: .

Fatto sta che il ragazzo cresce...magari non diventerà nessuno...ma cresce ed è una cosa positiva...oggi si è difeso bene ed ho gia detto che stranamente ha ceduto al terzo set,dove lui di solito si esprime bene.


Gli è mancato il servizio purtroppo nel terzo.

Esatto..anche se ultimamente vedendo anche a Barcellona...ogni tanto assume la tendenza tipicamente italica di esprimersi meglio quando risponde rispetto a quando serve. :roll:


Non gli è mancato il servizio, nel terzo... gli è mancato il fiato.

E' calato molto, dopo un secondo set favoloso.

Rovescio di fattura Gasquettiana, per Marrai. E l'avversario anche di rovescio era un bel vedere.
Rispondi