La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Addirittura al 40% ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Per me anche 50%, ma sono troppo di parte: lei è probabilmente la sportiva che più ho tifato in vita mia (dico considerando uomini, donne, squadre, singoli, qualunque variazione in nome della fluidità e qualunque sport).
Insomma, lo dico perché mi andava di scriverlo. Ma è l'opinione del tifoso sfegatato e quindi la giuria non deve tenerne conto.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da s&v »

A Wimbledon 2004 a 47 anni ha distrutto una onesta professionista e fatto partita pari con una top40 (mi pare fosse quella la classifica della Dulko no?). In un'epoca probabilmente più competitiva di oggi - io ho seguito il tennis femminile tra il 2000 e il 2007 più o meno ma non credo che oggi giochino meglio rispetto a 20 anni fa a quanto leggo.
Robertina Vinci ha avuto ottimi risultati, Martina le annichilirebbe tutte.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:57 am A Wimbledon 2004 a 47 anni ha distrutto una onesta professionista e fatto partita pari con una top40 (mi pare fosse quella la classifica della Dulko no?). In un'epoca probabilmente più competitiva di oggi - io ho seguito il tennis femminile tra il 2000 e il 2007 più o meno ma non credo che oggi giochino meglio rispetto a 20 anni fa a quanto leggo.
Robertina Vinci ha avuto ottimi risultati, Martina le annichilirebbe tutte.
:) Ok, ma il discoros è il confronto con Graf e Serena .
Purtroppo Martina ha tante finali perse che poteva/doveva vincere ,questa la mia idea. Altre due più "cattive" ,Serena almeno fino al KO von la Vinci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: ven feb 10, 2023 11:16 am
s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:57 am A Wimbledon 2004 a 47 anni ha distrutto una onesta professionista e fatto partita pari con una top40 (mi pare fosse quella la classifica della Dulko no?). In un'epoca probabilmente più competitiva di oggi - io ho seguito il tennis femminile tra il 2000 e il 2007 più o meno ma non credo che oggi giochino meglio rispetto a 20 anni fa a quanto leggo.
Robertina Vinci ha avuto ottimi risultati, Martina le annichilirebbe tutte.
:) Ok, ma il discoros è il confronto con Graf e Serena .
Purtroppo Martina ha tante finali perse che poteva/doveva vincere ,questa la mia idea. Altre due più "cattive" ,Serena almeno fino al KO von la Vinci.

F.F.
Quindi per te terza?

Sulla Graf per me c'è un grosso "ma" e se non era per la coltellata non so, era stata talmente destabilizzata dall'arrivo di Monica che ha incominciato a perdere pure con Arancita e diciamo che tolta di mezzo la Seles rimaneva solo la spagnola, la Novotna e Sabatini, due non proprio vincenti.

A Wimbledon per me inferiore alle altre 2, dalla sua sicuramente la terra rossa ma in ottica fantatornei per dire non so quanti RG porterebbe a casa.
Sul Cemento molto vicine e qui forse pesano qualche sconfitta ai set decisivi di Martina ma è anche vero che per dire a NY nessuna è immacolata con alcune sconfitte davvero strane o clamorose.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

NY veramente difficile definire chi davvero sia stato meglio sia nel maschile che nel femminile

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da maxredo »

Io per Serena ho la sensazione che, almeno nella seconda parte della carriera, i suoi limiti di spostamento (peso) non siano stati sfruttati adeguatamente dalle sue avversarie.
Avversarie di altra caratura credo avrebbero potuto farlo meglio ed evidenziare questo, unico, limite di Serena.
Poi non sappiamo, magari vedendo una Graf/Seles che la mettono sotto si sarebbe messa a dieta come un atleta dovrebbe...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: ven feb 10, 2023 1:04 pm Io per Serena ho la sensazione che, almeno nella seconda parte della carriera, i suoi limiti di spostamento (peso) non siano stati sfruttati adeguatamente dalle sue avversarie.
Avversarie di altra caratura credo avrebbero potuto farlo meglio ed evidenziare questo, unico, limite di Serena.
Poi non sappiamo, magari vedendo una Graf/Seles che la mettono sotto si sarebbe messa a dieta come un atleta dovrebbe...
Dal punto di vista della completezza tecnica Serena non teme rivali, sotto questo aspetto delle 3 Steffi è l'ultima, ma diviene la prima dal punto di vista fisico, con Martina a metà del guado in ambo i settori. Graf è probabilmente l'atleta migliore nella storia dle tennis femminile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun feb 06, 2023 10:54 am Mi limito a dire che parlare di 2 Spanne sopra in un periodo in cui si è 4-3 con una sconfitta facendo 3 games e un altra vincendo 10-8 al terzo è chiaramente una forzatura. Cosa poi sarebbe accaduto mai lo sapremo, si è di fronte al What IF par excellence nella storia del tennis.

F.F.
Tutto giusto ma la seles aveva 19 anni quando e' stata accoltellata.. immagina cosa sarebbestata 2-3 anni dopo.. il trend contro la graf era chiaro.. ma certamente non lo sapremo mai.. cosi' come non sapremo mai chi avrebbe vinto gli AO 2022 a ranghi completi :D :D :D
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Bello rivedere Martina che riceve la racchetta d'oro :oops:
Rispondi