Economia e finanza

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Non dico che costa meno al cliente, dico che tutto costs meno ad Amazon.
si, ok, Amazon ci guadagna senza dubbio. Ma anche il negozietto ci guadagna. Chi ci perde credo sia il cliente che a forza di avere le cose online ne compra troppe :)

E poi ci perde chi fa cose di bassa qualita'. Con Internet ci sono comparazioni, recensioni, il negoziante che ci perde e' quasi sempre un incapace.

Libri e dischi sono comunque mercati un po' a se stanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

Qui in Italia amazon ha un servizio perfetto.
Mi è capitato di comprare un asciugacapelli o altro il sabato pomeriggio alle 18 e riceverlo a casa la domenica mattina.
Poi non mi verrebbe in mente di comprare online in un negozio per poi andare lì a ritirarlo. Se compro online lo voglio avere a casa possibilmente in un paio di giorni.
Poi, effettivamente se uno vende online e fattura il 70% con ordini online e il 30% con il negozio fisico gli conviene chiudere il negozio e tenere solo il sito. Col 30% non paghi le spese del negozio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

Fare un sito online con anche vendita richiede più che altro tempo per mettere tutti i prodotti con descrizioni e foto, e organizzare le spedizioni e imballaggio. Per il pagamento basta un contratto con una banca online per accreditare le carte di credito e i pagamenti tipo PayPal.

Il fatto è che almeno qui, o ordini e vuoi la cosa a casa o esci e la vuoi trovare subito in un negozio o grande magazzino.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Economia e finanza

Messaggio da rob »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non dico che costa meno al cliente, dico che tutto costs meno ad Amazon.
si, ok, Amazon ci guadagna senza dubbio. Ma anche il negozietto ci guadagna. Chi ci perde credo sia il cliente che a forza di avere le cose online ne compra troppe :)

E poi ci perde chi fa cose di bassa qualita'. Con Internet ci sono comparazioni, recensioni, il negoziante che ci perde e' quasi sempre un incapace.

Libri e dischi sono comunque mercati un po' a se stanti.
Sottoscrivo in pieno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Qui in Italia amazon ha un servizio perfetto.
Mi è capitato di comprare un asciugacapelli o altro il sabato pomeriggio alle 18 e riceverlo a casa la domenica mattina.
Poi non mi verrebbe in mente di comprare online in un negozio per poi andare lì a ritirarlo. Se compro online lo voglio avere a casa possibilmente in un paio di giorni..
Se io voglio un asciugacapelli che faccio?

- Vado in un negozio? Ovviamente no, in quale vado? Quello vicino di solito sara' o piu' caro o non ha scelta, e cosi' via.
- Compro online, scelgo quello che voglio, posso ordinare ricerca per tipo, costo, accessori, disponibilita'
- Se lo voglio fra due giorni compro esattamente quello che voglio in 20 siti diversi possibili.
- Se lo voglio il giorno stesso o subito guardo se c'e', spesso c'e', un negozio vicino, lo vado a prendere io subito e risparmio, o mi arriva a casa il giorno dopo, o mi arriva a 500 metri da casa digitando un codice.

Tu lo vuoi solo a casa, ma non e' cosi' per tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Economia e finanza

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:Sì certo alla fine i piccoli negozi possono usufruire dei servizi di intermediari per la vendita online, non necessariamente solo di Amazon.
Ma mi chiedo che ragione handimesistere un piccolo negozio di dischi se vende online? Può essere utilemandare in un negozio di vestiti o di scarpe per provare la merce prima di comprarla. Ma dischi? O librerie? Mi sembra ovvio che poi vinca il monopolio.

Ma poi anche se non ci fosse amazon, e ci fossero mille diversi punti vendita online, siamo sicuri che far sparire via via i negozi dalle città sia una buona cosa?
Per restare all'ultimo acquisto, il negozio non è certo piccolo e, credo che sia, uno dei più importanti di Bari, guardando la superficie espositiva dalla foto messa sul proprio sito.
Amazon allarga notevolmente il bacino di utenza e, a quello che ho visto, anche negozi storici, ce n'è uno a Milano di musica classica che forse qualcuno del forum conosce, ha la sua vetrina su Amazon oltre ad avere un proprio sito.
La vendita on line è l'aggiornamento tecnologico della vendita per corrispondenza che si faceva già quarant'anni fa e oltre
Ricordo una pubblicità dei Magazzini Nannucci di Bologna su un Ciao 2001 del 1980 o '81.I miei primi dischi per corrispondenza li ho presi nel 1983.
Ultima modifica di rob il mer dic 15, 2021 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Economia e finanza

Messaggio da paoolino »

Io veramente, ogni volta che cerco qualcosa su Amazon, trovo poi lo stesso articolo più conveniente da altre parti: che siano altri siti (ad esempio sulle cose per giocare tennis molto più convenienti i siti specifici), o negozi fisici (ad esempio nelle catene di elettornica o nei supermercati).

Infatti anche se ho l'account di Amazon, lo uso pochissimo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Fare un sito online con anche vendita richiede più che altro tempo per mettere tutti i prodotti con descrizioni e foto, e organizzare le spedizioni e imballaggio
Si, vabbe', sarebbe anche un lavoro, magari ti si amplia il mercato da 1000 clienti a un milione, dovrai lavorare almeno un minimo e fare delle foto....

Ma poi, boh a voi non piace provare le cose? O poterle restituire se non vi vanno bene? Per quello serve un negozio fisico, se pero' la disponibilita' la vedi online vai in quel negozio li', non in quello solo fisico che non sai nemmeno se quell'oggetto che cerchi c'e'. Nel negozio solo fisico vai solo se e' molto grande e sai che c'e' quasi tutto oppure se lo conosci perfettamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Io veramente, ogni volta che cerco qualcosa su Amazon, trovo poi lo stesso articolo più conveniente da altre parti: che siano altri siti (ad esempio sulle cose per giocare tennis molto più convenienti i siti specifici), o negozi fisici (ad esempio nelle catene di elettornica o nei supermercati).

Infatti anche se ho l'account di Amazon, lo uso pochissimo.
Anche io spesso uso Amazon per le recensioni e poi compro altrove.

Sui libri no, uso praticamente solo Amazon. Ma in generale uso Amazon per cio' che mi serve da altri paesi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Economia e finanza

Messaggio da paoolino »

Dicorso Hotel e B&B: dopo che un paio di volte arrivando con prenotazione di booking mi è stato detto che se telefonavo e non passavo da booking mi avrebbero dato la stanza a un prezzo più basso perché non avevano da pagare le commissioni a booking, una volta che individuo l'hotel che mi interessa, telefono e prenoto direttamente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Economia e finanza

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Se io voglio un asciugacapelli che faccio?

- Vado in un negozio? Ovviamente no
Scusa ma come faceva la gente ad asciugarsi i capelli nel 1990? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se io voglio un asciugacapelli che faccio?

- Vado in un negozio? Ovviamente no
Scusa ma come faceva la gente ad asciugarsi i capelli nel 1990? :D
Nel 1990 guardavo televideo e cercavo gli alberghi girando per la città. Oggi no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Economia e finanza

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:Dicorso Hotel e B&B: dopo che un paio di volte arrivando con prenotazione di booking mi è stato detto che se telefonavo e non passavo da booking mi avrebbero dato la stanza a un prezzo più basso perché non avevano da pagare le commissioni a booking, una volta che individuo l'hotel che mi interessa, telefono e prenoto direttamente.
Se hai bisogno di soldi fammi sapere #100#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Dicorso Hotel e B&B: dopo che un paio di volte arrivando con prenotazione di booking mi è stato detto che se telefonavo e non passavo da booking mi avrebbero dato la stanza a un prezzo più basso perché non avevano da pagare le commissioni a booking, una volta che individuo l'hotel che mi interessa, telefono e prenoto direttamente.
Se hai bisogno di soldi fammi sapere #100#
Ma è un comportamento perfetto.
Hai lo stesso prodotto a prezzo più basso.
Puoi fare richieste specifiche.
I soldi invece che a booking che non paga l’IVA e paga (poco nulla) le tasse in Olanda, meglio che i soldi restino in tasca di Paolino e dell’ albergatore che paga le tasse in Italia e investe sul territorio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Economia e finanza

Messaggio da Burano »

Unico problema è che con booking hai quasi sempre l'opzione della cancellazione qualche giorno prima, cosa che la prenotazione tradizionale con caparra non prevede.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Unico problema è che con booking hai quasi sempre l'opzione della cancellazione qualche giorno prima, cosa che la prenotazione tradizionale con caparra non prevede.
non e' vero.
basta chiedere le politiceh di cancellazione.
di solito con booking puoi cancellare fino a 3 giorni prima senza perdere nulla. dopo i 3 giorni perdi l'intero importo.
se usi su booking la "non rimborsabile" paghi subito (con un risparmio attorno al 10-15%) e se anche un minuto dopo vuoi cancellare non puoi.

se prenoti direttamente, puoi prendere accordi. Di solito sono uguali alla politica di cancellazione impostata su booking.
naturalmente le politiceh di cancellazione sono tanto piu' flessibili quanto il periodo e' meno richiesto.

se prenoti per questo sabato, paghi poco e puoi chiedere di poter cancellare anche il giorno prima e di solito viene concesso. Se prenoti per il 31/12 magari ti chiedono una caparra non rimborsabile, perche' blocchi una data molto richiesta
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Lo Sri Lanka ha dichiarato oggi la temporanea sospensione del pagamento dei debiti esteri.

Lo ha annunciato il Ministero alle Finanze, spiegando che cercherà di ristrutturare i suoi obblighi attraverso un programma di aggiustamento sostenuto dal Fondo monetario internazionale.

Il ministero ha anche reso noto che il governo sta mettendo a punto misure di emergenza per prevenire un futuro deterioramento della posizione finanziaria del Paese e per assicurare un trattamento equo e corretto per tutti i creditori.

L'agenzia di stampa Newsfirst.lk aggiunge che il Governatore della Banca Centrale, Nandalal Weerasinghe aveva annunciato poco prima che lo Sri Lanka sarebbe entrato in "un default preventivo concordato", citando le ormai limitate riserve del Paese, necessarie per pagare l'importazione di beni di prima necessità. Il governatore ha spiegato che "questa è l'unica decisione possibile per ristrutturare il nostro debito".

Ieri sera, in un appello televisivo alla nazione, il premier Mahinda Rajapaksa si è rivolto ai cittadini che chiedono le sue dimissioni e li ha invitati a interrompere le proteste: "Ogni vostro minuto in strada aumenta il debito del Paese": ha detto, aggiungendo che "il governo lavora senza tregua per la soluzione della crisi economica". Rajapaksa ha perso la maggioranza, dopo che i partiti che lo sostenevano il suo governo gli hanno tolto l'appoggio; anche l'ex premier Ranil Wickremesinghe ha chiesto le dimissioni di Rajapaksa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Elon Musk acquista Twitter.

Operazione da 44mld di dollari, closing entro la fine del 2022

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
Burano ha scritto:Unico problema è che con booking hai quasi sempre l'opzione della cancellazione qualche giorno prima, cosa che la prenotazione tradizionale con caparra non prevede.
non e' vero.
basta chiedere le politiceh di cancellazione.
di solito con booking puoi cancellare fino a 3 giorni prima senza perdere nulla. dopo i 3 giorni perdi l'intero importo.
se usi su booking la "non rimborsabile" paghi subito (con un risparmio attorno al 10-15%) e se anche un minuto dopo vuoi cancellare non puoi.

se prenoti direttamente, puoi prendere accordi. Di solito sono uguali alla politica di cancellazione impostata su booking.
naturalmente le politiceh di cancellazione sono tanto piu' flessibili quanto il periodo e' meno richiesto.

se prenoti per questo sabato, paghi poco e puoi chiedere di poter cancellare anche il giorno prima e di solito viene concesso. Se prenoti per il 31/12 magari ti chiedono una caparra non rimborsabile, perche' blocchi una data molto richiesta
In realtà non è sicuro che sia così. Anni fa esisteva un biglietto mega ultra economico di trenitalia NON RIMBORSABILE ( neanche un secondo dopo l'acquisto online), costava pochissimo, spesi tipo 8 euro Foligno - Trento con frecciabianca in prima classe. Per curiosità andai a chiedere il rimborso in biglietteria in stazione circa un mese prima del viaggio ( lo avevo prenotato già da un paio di mesi) e l'operatore, con assoluta tranquillità mi trasformò il biglietto originale in biglietto a prezzo maggiore ( non prezzo pieno, tipo super economy ) e con quello ( aggiungendo quindi la differenza) ho cambiato la data di partenza. Ho chiesto se avessi avuto anche diritto ad un semplice buono e lui mi assicurà di sì, avrei potuto ottenere un buono di 8 euro, NON nominativo.

In sostanza sul biglietto online era scritto a caratteri piuttosto grossi NON RIMBORSABILE ma in realtà lo era, probabilmente avevano perso qualche causa, non so, ma lo ricordo distintamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Economia e finanza

Messaggio da Gios »

Con booking mi trovo sempre molto bene, ha anche ragione alessandro ma onestamente chiamare in albergo "ho visto la camera a tot quanto mi fate senza booking" mi pare di fare un po' na barbonata. Capisco una famiglia numerosa che può avere un poco più di margine giustamente ci pensa. Uguale per la disdetta, devo dire.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Economia e finanza

Messaggio da Burano »

Gios ha scritto:Con booking mi trovo sempre molto bene, ha anche ragione alessandro ma onestamente chiamare in albergo "ho visto la camera a tot quanto mi fate senza booking" mi pare di fare un po' na barbonata. Capisco una famiglia numerosa che può avere un poco più di margine giustamente ci pensa. Uguale per la disdetta, devo dire.
È la rivincita dell'offline :)
Di solito funziona al contrario. Guardi prezzi nei negozi e poi acquisti online..
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Economia e finanza

Messaggio da Gios »

Burano ha scritto:
Gios ha scritto:Con booking mi trovo sempre molto bene, ha anche ragione alessandro ma onestamente chiamare in albergo "ho visto la camera a tot quanto mi fate senza booking" mi pare di fare un po' na barbonata. Capisco una famiglia numerosa che può avere un poco più di margine giustamente ci pensa. Uguale per la disdetta, devo dire.
È la rivincita dell'offline :)
Di solito funziona al contrario. Guardi prezzi nei negozi e poi acquisti online..
Di solito faccio così coi libri, cerco online (amazon e ibs) poi ordino in libreria. Il servizio di ibs ("Gaia la libraia") è molto funzionale, perché ti manda il memo di nuove uscite di autori/case editrici che ti sono di interesse.
Ogni tanto ho qualche senso di colpa ed acquisto tra gli (ottimi) sconti dei remainders di ibs :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Ho dato una occhiata sui titoli e gli investimenti in banca.
:o
Vi dico solo che mia moglie ha chiesto se doveva prendere i sali per farmi rinvenire.
Credo che, se la guerra non finirà entro poche settimane, mi ritroverò completamente all'asciutto.
E' che non ha senso levarli ora, bisogna sempre aspettare che risalgano, ma campa cavallo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Economia e finanza

Messaggio da Burano »

Ma che roba c'hai? :o
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Ma che roba c'hai? :o
Cose normalissime e di basso rischio, ma nonostante questo ho perso tipo 8.000 euro in due mesi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Economia e finanza

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:Cose normalissime e di basso rischio
e meno male :D #1#
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Economia e finanza

Messaggio da Burano »

Chiaky te stanno a cojona' :D
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Chiaky te stanno a cojona' :D
No no, sono davvero cose a basso rischio ma i soldi investiti sono tanti, da cui le perdite.
Ora penserete "ma quanti soldi c'ha sto Chiaki?".
Pochissimi. Infatti sono soldi miei solo momentaneamente.
Sono i soldi che tengo da parte da dare a mia sorella per la casa, perchè quando non ci sarà più mia mamma dovrò dare la mia parte a mia sorella perchè io non ho casa e prenderò quella. In pratica sto esaurendo i soldi di mia sorella :D
Comunque oh, sticazzi, se perdo tutto non le darò i soldi, mica vado sotto un ponte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Assolda un sicario, magari ti costa meno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Assolda un sicario, magari ti costa meno.
Beh dai, mia sorella è una rompicoglioni, ma da qui ad ucciderla ci dovrei pensare su.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Autostrade per l'Italia venduta a Cassa Depositi e Prestiti per 8,2mld
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Economia e finanza

Messaggio da Burano »

Qualcuno fa il 730 precompilato?
Su quasi tutte le spese in farmacia, compare importo ecc ma risulta "non tracciato". Ovviamente ho sempre pagato col pos, non certo in contanti. Toccherà modificare. Mah..le solite cose fatte a cazzo di cane.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

Direi che siamo davvero vicini alla resa dei conti finale sulle criptovalute/token e tutto ciò ad esso collegato.
Moltissime spariranno, mi aspetto voragini importanti in poco tempo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto:Direi che siamo davvero vicini alla resa dei conti finale sulle criptovalute/token e tutto ciò ad esso collegato.
Moltissime spariranno, mi aspetto voragini importanti in poco tempo.
Secondo te, quanto ha contato per il successo delle criptovalute il fatto che non erano fiscalmente controllabili ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

Shakespeare ha scritto:
laplaz ha scritto:Direi che siamo davvero vicini alla resa dei conti finale sulle criptovalute/token e tutto ciò ad esso collegato.
Moltissime spariranno, mi aspetto voragini importanti in poco tempo.
Secondo te, quanto ha contato per il successo delle criptovalute il fatto che non erano fiscalmente controllabili ?
Ha contato il fatto che il mondo finanziario degli ultimi 15 anni era totalmente scollegato dalla realtà, drogato, e qualsiasi prodotto messo sul mercato veniva acquistato. Ma il 90% delle cripto/token sono semplicemente uno schema Ponzi. Nessuna garanzia sul valore, semplicemente altre cripto, il cui valore attuale è stato spazzato via quindi tutto quello che ci hanno costruito sopra verrà disintegrato in poco tempo.
Più o meno come la crisi dei mutui subprime del 2007 con la differenza che qui sapevano più o meno tutti come funzionava il gioco ma ci si speculava comunque.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
laplaz ha scritto:Direi che siamo davvero vicini alla resa dei conti finale sulle criptovalute/token e tutto ciò ad esso collegato.
Moltissime spariranno, mi aspetto voragini importanti in poco tempo.
Secondo te, quanto ha contato per il successo delle criptovalute il fatto che non erano fiscalmente controllabili ?
Ha contato il fatto che il mondo finanziario degli ultimi 15 anni era totalmente scollegato dalla realtà, drogato, e qualsiasi prodotto messo sul mercato veniva acquistato. Ma il 90% delle cripto/token sono semplicemente uno schema Ponzi. Nessuna garanzia sul valore, semplicemente altre cripto, il cui valore attuale è stato spazzato via quindi tutto quello che ci hanno costruito sopra verrà disintegrato in poco tempo.
Più o meno come la crisi dei mutui subprime del 2007 con la differenza che qui sapevano più o meno tutti come funzionava il gioco ma ci si speculava comunque.
Si, il fatto che non ci fosse alcuna garanzia è stata la caratteristica, a tal punto che mi aspettavo una "resa dei conti" molto piu precoce.
Ed è questo che mi ha stupito, e mi chiedevo il perché.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Olio di semi che è passato da 0,99 al discount sotto casa, a 3,50. :o
Moglie sotto choc.

Non parliamo dei miei poveri titoli bancari...in tre mesi ho perso circa 10.000 euro.

Sto calcolando che avrei bisogno di uno stipendio mensile di circa 8.000 euro, meglio ancora 10.000, avendo anche la moglie a carico, l'affitto e mia madre squattrinata alla quale devo costruire ascensori, regalare telefonini, cucina a gas, pagare le cure e adesso dovrò pure farle le tapparelle automatiche perchè non può più tirarle su.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

L'olio di semi fa male alla salute.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi