Vegetariani

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Poi ci sono anche i vegetariani super integralisti che, oltre a non mangiare nulla di derivazione animale, evitano con cura indumenti realizzati con pellicce o altre parti animali, e tutti quei prodotti come cosmetici e dentifrici testati sugli animali.

E volendo essere coerenti fino in fondo, credo sia giusto così...insomma, se io decido di non mangiare nè carne nè pesce, ma poi vado in giro con le scarpe di camoscio e la cintura in pelle di coccodrillo, c'è qualcosa che non torna :roll:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Eh sì,il contesto.

Non dimentichiamoci che per secoli, per larghi strati sociali, il consumo di carne è stato fortemente limitato,se non addirittura assente. La nobiltà di classe e la ricchezza consistevano proprio nel poter mangiare e disporre di più carne . Del resto,le proteine sono fondamentali, verità conosciuta non solo dagli appassionati delle palestre ma già dai tempi dei greci (del resto pros protos in greco signifdica proprio La prima cosa.
Benvenuto Cellini attribueva le virtù guerresche degli inglesi al "quantitativo di stinchi di bue di cui si nutrono,che alimentano la forza e la ferocia del loro istinto :D . Pure Rousseau secoli dopo sarebbe andato avanti attribuendo al maggior consumo di carne l'aggressività degli albionici .
Questi teorici dell'aggressività,all'obiezione su Adolfo (che in realtà carne ne mangiava, solo per problemi intestinali non poteva permettersela spesso) potrebbero dire che lui personalmente non ammazzava,quindi non era così aggressivo .
Da appassionato carnosauro, potrei ribattere che le ragazze fossilizzate con insalate et similia sono generalmente assai pallose :) .

Di certo oggi una dieta anche proteica senza carne è possibile ,nonostante la qualità del pesce sia spesso inferiore a quella della carne ( chissà quando scoppierà Pesce Pazzo..) . A me piaccion molto anche le uova ,bolite,sode, strapazzate, in forma di frittata o crepes. In Inghilterra, ben vengano a colazione :)

penso,comuqnue, che se esista una fonte proteica sottovalutata, questa sia il pesce.[/i]
Ultima modifica di Johnny Rex il gio ott 23, 2008 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

floyd10 ha scritto:E comunque sì Balby, a casa mia tra un po' si uccide il maiale, se vuoi venire... :)


assassino, io a casa ho un maialino domestico, come George Clooney, e il solo pensiero mi ribrezza :(

bannatelo!

:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

personalmente non ho mai capito del tutto la necessità di coerenza.

Io ad esempio penso che sia giusto regalare tutto quello che si ha a chi ha meno di noi. Ma mica lo faccio. Ma questo non vuol dire che di conseguenza se sono milionario mi tengo tutto fino all'ultimo spicciolo e nemmeno do in prestito una penna bic. Ci sono delle vie di mezzo.

Il limitarsi , nella carne, mi sembra una buona via di mezzo. E' un po' quello che faccio con l'alcol.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:le ragazze fissate con insalate et similia sono generalmente assai pallose :) .


ultimamente non faccio che quotarlo, sto ragazzo
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

floyd10 ha scritto:Wiper, sì, se non lo capisci un po' di mentalità ristretta lo sei. :)
Per me puoi mangiare cavalli, capre, uomini, conigli (squisito), manguste o quel che vuoi. Dico solo che a me fa impressione, non ci riesco. Certo che è una questione "di testa", ma che c'è di strano??? Potrà essere buono pure il gatto ma io non lo mangio, perché poi mi viene in mente il mio, e non è piacevole, se si vuole bene ad un animale.
Se ti piace tu mangiatelo, l'importante è che non ti vieni a mangiare il mio gatto o il mio cavallo, poi mangia quel che vuoi.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cercherò di non mangiarli...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ok, anche le ragazze che non ti tradiscono sono di solito piu' pallose di quelle che lo fanno. Non è un buon motivo né per sperare di essere tradito, né per non trovare quella che non lo fa, e non è pallosa. :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:Poi ci sono anche i vegetariani super integralisti che, oltre a non mangiare nulla di derivazione animale, evitano con cura indumenti realizzati con pellicce o altre parti animali, e tutti quei prodotti come cosmetici e dentifrici testati sugli animali.

E volendo essere coerenti fino in fondo, credo sia giusto così...insomma, se io decido di non mangiare nè carne nè pesce, ma poi vado in giro con le scarpe di camoscio e la cintura in pelle di coccodrillo, c'è qualcosa che non torna :roll:


In linea teorica sì.
Ma se poi si vuole essere 'coerenti con la propria coerenza', e si cominciano a cercare inconsistenze nel proprio sistema di 'credenze etiche', si aprono falle che rischiano di paralizzare quasi ogni scelta e azione...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Janie Jones ha scritto:Poi ci sono anche i vegetariani super integralisti che, oltre a non mangiare nulla di derivazione animale, evitano con cura indumenti realizzati con pellicce o altre parti animali, e tutti quei prodotti come cosmetici e dentifrici testati sugli animali.

E volendo essere coerenti fino in fondo, credo sia giusto così...insomma, se io decido di non mangiare nè carne nè pesce, ma poi vado in giro con le scarpe di camoscio e la cintura in pelle di coccodrillo, c'è qualcosa che non torna :roll:


Nb: in questo caso non si dovrebbe assumere neppure alcun tipo di medicinale, poiché sono praticamente TUTTI testati sugli animali. E la maggior parte di questi non fa una bella fine.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:le ragazze che non ti tradiscono


esistono?? :o

(vale lo stesso anche per gli uomini, eh!)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:le ragazze che non ti tradiscono


esistono?? :o

(vale lo stesso anche per gli uomini, eh!)


Mah, pare che esistano persino uomini di tal risma (incredibile, eh? :)).

Ergo, tanto più le femmine, direbbe il sociobiologo. 8)
Ultima modifica di BackhandWinner il gio ott 23, 2008 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:le ragazze che non ti tradiscono


esistono?? :o

(vale lo stesso anche per gli uomini, eh!)


Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

floyd10 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Poi ci sono anche i vegetariani super integralisti che, oltre a non mangiare nulla di derivazione animale, evitano con cura indumenti realizzati con pellicce o altre parti animali, e tutti quei prodotti come cosmetici e dentifrici testati sugli animali.

E volendo essere coerenti fino in fondo, credo sia giusto così...insomma, se io decido di non mangiare nè carne nè pesce, ma poi vado in giro con le scarpe di camoscio e la cintura in pelle di coccodrillo, c'è qualcosa che non torna :roll:


Nb: in questo caso non si dovrebbe assumere neppure alcun tipo di medicinale, poiché sono praticamente TUTTI testati sugli animali. E la maggior parte di questi non fa una bella fine.


Le medicine sono fondamentali per l'uomo, e lì si può accettare che animali facciano da cavia per la salute di milioni di persone: diciamo che in quel caso, quello degli animali sarebbe un "nobile sacrificio". Ma torturare e uccidere milioni di animali per un fondotinta che non macchia o un dentifricio sbiancante, lo trovo crudele oltre ogni dire.

Poi, io parlavo in generale, sono troppo pigra per essere coerente... :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Lidermax
Membro
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 28, 2007 3:47 pm

Messaggio da Lidermax »

whiterussian ha scritto:
Lidermax ha scritto:..ma che anche negli scacchi si può mangiare... :)
:D
Ma io lo mangio il cavallo, ogni tanto.
Dicevo solo che non è uguale al coniglio. :lol:


Pensa che un mio amico non gioca a scacchi perchè non mangia il cavallo... :lol:
Comunque, battute a parte, io adoro la carne di cavallo, la considero in assoluto la più buona.
Sono d'accordo sul fatto che per alcuni la repulsione nei suoi confronti sia principalmente un fatto di testa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

in ogni caso è meglio stare con una vegetariana e mangiare un maiale, che mangiare un vegetariano...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto: sono troppo pigra per essere coerente... :P
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Janie Jones ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Poi ci sono anche i vegetariani super integralisti che, oltre a non mangiare nulla di derivazione animale, evitano con cura indumenti realizzati con pellicce o altre parti animali, e tutti quei prodotti come cosmetici e dentifrici testati sugli animali.

E volendo essere coerenti fino in fondo, credo sia giusto così...insomma, se io decido di non mangiare nè carne nè pesce, ma poi vado in giro con le scarpe di camoscio e la cintura in pelle di coccodrillo, c'è qualcosa che non torna :roll:


Nb: in questo caso non si dovrebbe assumere neppure alcun tipo di medicinale, poiché sono praticamente TUTTI testati sugli animali. E la maggior parte di questi non fa una bella fine.


Le medicine sono fondamentali per l'uomo, e lì si può accettare che animali facciano da cavia per la salute di milioni di persone: diciamo che in quel caso, quello degli animali sarebbe un "nobile sacrificio". Ma torturare e uccidere milioni di animali per un fondotinta che non macchia o un dentifricio sbiancante, lo trovo crudele oltre ogni dire.

Poi, io parlavo in generale, sono troppo pigra per essere coerente... :P


Su questo concordo certamente, la penso anche io così.
Però non so, queste persone pensino, per coerenza, che per levarsi un raffreddore o un mal di testa vale sempre lo stesso discorso. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:in ogni caso è meglio stare con una vegetariana e mangiare un maiale, che mangiare un vegetariano...

c.


beh, se il vegetariano è bello in carne è saporito (e lo dico da dinosauro carnivoro che mangia gli erbivori), e la maiala ha i suoi lati positivi :D

vabbè, la smetto col mio sano qualunquismo ;)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Non sono vegetariana e credo che non potrei esserlo, ma nemmeno seguire una dieta macrobiotica o vattelapesca, ho troppe debolezze alimentari :D

Preferisco il pesce alla carne ma per una questione di gusti, ad ogni modo di fronte ad un filetto non dico di no eh

Casomai ci si può porre dei dubbi o dei problemi etici riguardo la provenienza della suddetta carne/pesce o sui i metodi di allevamento.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Balby,6 meno qualunquista tu di quanto il Fiorentino sia sofista :) ,tranquillo
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Asvel ha scritto:- Non ho mai capito su quali basi si scelgono gli animali di cui cibarsi. La bontà? La simpatia? L'intelligenza?


Bonta'
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
Asvel ha scritto:- Non ho mai capito su quali basi si scelgono gli animali di cui cibarsi. La bontà? La simpatia? L'intelligenza?


Bonta'


Ho trovato molto gradevoli alcuni tipi di antilopi ed la carne di coccodrillo. Lo squalo meno.

Evidente che la carne di struzzo sia straordinaria, molto meglio di quella di cavallo . ( mia personalissima opinione )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

danser ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:Oggigiorno non saprei dire quanti sono vegetariani "veri" o sono vegetariani "perchè fa figo"


Fa figo??? :o :o

Io quando sento che uno è vegetariano lo considero un mezzo ricchiòne. #100#



Secondo me se non ricchioni, sono esperti in ricchionaggio anche quelli che vanno dalla parrucchiere. Io vado da due barbieri (non contemporanemanete), uno poraccio ha fatto un incidente che è zoppo e trema tutto, e ogni volta che tiene in mano il rasoio mi viene un brivido al gargarozzo, l'altro sta a quarantadue chilometri e indulge parecchio con l'aglio, ma per la miseria, mai mi degraderei tanto da farmi sforbiciare da un femmina, ma che scherziamo?

Sono esentati quelli che hanno una parrucchiera come morosa, moglie, fidanzata, zia o mamma, e quelli che c'hanno una ragione, che poi questa sia dedicare un verso di Pope azzeccato o praticare la monta in un hotel sul lago, sono discorsi che riguardano la moralità della persona, di cui qui non è la sede.


(Mentre scrivevo questa cosa, mi è venuto un dubbio come se mi salesse un serpentello su per i pantaloni diritto all'inguine: ma non sarà anche questa una forma di razzismo? Razzismo verso coloro che vanno dalle parrucchiere, dico. Magari poi scoprono un gene che viene fuori che è proprio quello che ti stimola la voglia di andare dalle parrucchiere, invece che da un barbiere come si deve. Sarebbe deprecabile, immagino. E dalla definizionr di wikipedia questo è davvero razzismo, pensate, verrebbe da definire razzisti quelli che pensano che chi voti per la mano avversa sia un pìrla, o anche, uditeudite, chi crede che andare in chiesa e inginocchiarsi davanti una statuina di gesso sia proprio da scemi.
Giusto cielo! che i tuoi perdoni non leggano wikipedia!
E voi, vie proconsolari del mainstream, così larghe, così corrette, così mal frequentate, così lerce di strònzi di strònzi, quante tombe allegoriche sui vostri cigli! Eccoti lì, sepolcro del Buonumore! Eccoti lì, grande fra tutti, sepolcro del Disdegnoso Gusto!)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Gios ha scritto:
danser ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:Oggigiorno non saprei dire quanti sono vegetariani "veri" o sono vegetariani "perchè fa figo"


Fa figo??? :o :o

Io quando sento che uno è vegetariano lo considero un mezzo ricchiòne. #100#



Secondo me se non ricchioni, sono esperti in ricchionaggio anche quelli che vanno dalla parrucchiere. Io vado da due barbieri (non contemporanemanete), uno poraccio ha fatto un incidente che è zoppo e trema tutto, e ogni volta che tiene in mano il rasoio mi viene un brivido al gargarozzo, l'altro sta a quarantadue chilometri e indulge parecchio con l'aglio, ma per la miseria, mai mi degraderei tanto da farmi sforbiciare da un femmina, ma che scherziamo?

Sono esentati quelli che hanno una parrucchiera come morosa, moglie, fidanzata, zia o mamma, e quelli che c'hanno una ragione, che poi questa sia dedicare un verso di Pope azzeccato o praticare la monta in un hotel sul lago, sono discorsi che riguardano la moralità della persona, di cui qui non è la sede.


(Mentre scrivevo questa cosa, mi è venuto un dubbio come se mi salesse un serpentello su per i pantaloni diritto all'inguine: ma non sarà anche questa una forma di razzismo? Razzismo verso coloro che vanno dalle parrucchiere, dico. Magari poi scoprono un gene che viene fuori che è proprio quello che ti stimola la voglia di andare dalle parrucchiere, invece che da un barbiere come si deve. Sarebbe deprecabile, immagino. E dalla definizionr di wikipedia questo è davvero razzismo, pensate, verrebbe da definire razzisti quelli che pensano che chi voti per la mano avversa sia un pìrla, o anche, uditeudite, chi crede che andare in chiesa e inginocchiarsi davanti una statuina di gesso sia proprio da scemi.
Giusto cielo! che i tuoi perdoni non leggano wikipedia!
E voi, vie proconsolari del mainstream, così larghe, così corrette, così mal frequentate, così lerce di strònzi di strònzi, quante tombe allegoriche sui vostri cigli! Eccoti lì, sepolcro del Buonumore! Eccoti lì, grande fra tutti, sepolcro del Disdegnoso Gusto!)


State attenti, che così lo fate impazzire... :roll:
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Bello semplificare. Fa dormire sonni tranquilli.

Mi ricorda chi dice "Sono contrario all'aborto!!! Per carità!! E' omicidio!!"
E la pena di morte? "No, quella a volte può essere accettata..." E la guerra? "A volte pure quella, ma solo in casi eccezionali, mica sempre, io sono per la pace..."
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Asvel ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Bello semplificare. Fa dormire sonni tranquilli.

Mi ricorda chi dice "Sono contrario all'aborto!!! Per carità!! E' omicidio!!"
E la pena di morte? "No, quella a volte può essere accettata..." E la guerra? "A volte pure quella, ma solo in casi eccezionali, mica sempre, io sono per la pace..."


Forse :D si tratta di robaccia sociale da una parte, pressapoco di gente molto cattiva e molto cazzùta, e dall'altra il fatto che si pronti a santificare l'innocenza di un bove o di una patata (OGM? Manco morto!) elevandola ad una stato superiore di quella di un protomangiatore di carne di bove, e di patate. E' quella sciocca presunzione, da parte mia, di ritenere un bove ed una patata meno importanti del protosbafatore, tanto per non correre rischi.

(peraltro, trovatemi un solo accenno, in quei libri, contro la guerra organizzata, che vi mando un bacino. Perdona lo scarso approfondimento sul tema, più che altro suggerito e intuibile, ho fretta. Klaus, sto scendendo a Firenze, preparati :D)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Gios ha scritto:
Asvel ha scritto:Bello semplificare. Fa dormire sonni tranquilli.

Mi ricorda chi dice "Sono contrario all'aborto!!! Per carità!! E' omicidio!!"
E la pena di morte? "No, quella a volte può essere accettata..." E la guerra? "A volte pure quella, ma solo in casi eccezionali, mica sempre, io sono per la pace..."


Forse :D si tratta di robaccia sociale da una parte, pressapoco di gente molto cattiva e molto cazzùta, e dall'altra il fatto che si pronti a santificare l'innocenza di un bove o di una patata (OGM? Manco morto!) elevandola ad una stato superiore di quella di un protomangiatore di carne di bove, e di patate. E' quella sciocca presunzione, da parte mia, di ritenere un bove ed una patata meno importanti del protosbafatore, tanto per non correre rischi.

(peraltro, trovatemi un solo accenno, in quei libri, contro la guerra organizzata, che vi mando un bacino. Perdona lo scarso approfondimento sul tema, più che altro suggerito e intuibile, ho fretta. Klaus, sto scendendo a Firenze, preparati :D)


Quali libri? :roll:
Continuo a non sopportare la semplificazione.
Lo sbafatore credo che vivrà meglio se anche patata e bue staranno bene, dato che da essi la sua esistenza dipende.
La distinzione tra gente cattiva e sensibili difensori degli oppressi, mi sembra uno schematismo superfluo. Ma ripeto :a volte fa sentire meglio vivere di certezze.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Asvel ha scritto:
Gios ha scritto:
Asvel ha scritto:Bello semplificare. Fa dormire sonni tranquilli.

Mi ricorda chi dice "Sono contrario all'aborto!!! Per carità!! E' omicidio!!"
E la pena di morte? "No, quella a volte può essere accettata..." E la guerra? "A volte pure quella, ma solo in casi eccezionali, mica sempre, io sono per la pace..."


Forse :D si tratta di robaccia sociale da una parte, pressapoco di gente molto cattiva e molto cazzùta, e dall'altra il fatto che si pronti a santificare l'innocenza di un bove o di una patata (OGM? Manco morto!) elevandola ad una stato superiore di quella di un protomangiatore di carne di bove, e di patate. E' quella sciocca presunzione, da parte mia, di ritenere un bove ed una patata meno importanti del protosbafatore, tanto per non correre rischi.

(peraltro, trovatemi un solo accenno, in quei libri, contro la guerra organizzata, che vi mando un bacino. Perdona lo scarso approfondimento sul tema, più che altro suggerito e intuibile, ho fretta. Klaus, sto scendendo a Firenze, preparati :D)


Quali libri? :roll:
Continuo a non sopportare la semplificazione.
Lo sbafatore credo che vivrà meglio se anche patata e bue staranno bene, dato che da essi la sua esistenza dipende.
La distinzione tra gente cattiva e sensibili difensori degli oppressi, mi sembra uno schematismo superfluo. Ma ripeto :a volte fa sentire meglio vivere di certezze.


Nono, certo, meglio che stiano tutti bene, senza dubbio, figurati, ma vedi, per pensare al benessere di una vacca ci vuole, come dire, una certa delicatezza e una certa fantasia, che io trovo molto adeguata (senza intento ironico, eh): ma rimango stupito dal passaggio tra una tale, quasi sacra direi, ammmirazione per l'esistenza e dignità di ogni creatura, persino quelle un poco rincoglionite come possono essere le vacche, per l'appunto, all'indifferenza verso i maneggi contro un ventre gravido o quasi, miracolo più miracoloso, direi, di una bella pezzata che rumina placida la sua erbetta.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Immagine

:)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ho appena letto che Amanda Knox, quella del caso di Perugia, è diventata vegetariana :D

Ragazza molto graziosa, peraltro, noto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Ho appena letto che Amanda Knox, quella del caso di Perugia, è diventata vegetariana :D

Ragazza molto graziosa, peraltro, noto.


forse, adesso, il sangue le fa un po' impressione..

io la trovo agghiacciante.
stado fuori topic e' quasi geniale il modo in cui raccontano la vicenda, con ghede' sempre e sicuramente colpevole e gli altri due in situazioni che vanno dai fidanzatini innocenti a poveri ragazzi deviati dal mondo moderno.
ma magari e' solo una mia impressione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

-"sono strato a un ristorante vegetariano, ho mangiato lasagne di carne e vitello tonnato"

-"e cosa c'era di vegetariano?"

-" il vitello"

:D :D
non so, a me fa ridere manera
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Beh, ovvio.
Favorevole anche all'aborto del vitello, comunque.

Ah, e favorevole agli OGM, altrettanto ovviamente.

Che non c'entra una mazza, se non nel minestrone celebrale di Gios. Sempre divertente, comunque. :)
Ultima modifica di BackhandWinner il ven ott 24, 2008 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Beh, ovvio.
Favorevole anche all'aborto del vitello, comunque.


hanno rispetto sia per la pecora che per la liberta' della donna
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Beh, ovvio.
Favorevole anche all'aborto del vitello, comunque.


hanno rispetto sia per la pecora che per la liberta' della donna


E per la ruminante chiazzata.

E per le parrucchiere (ti perdi anche il massaggino del cuoio capelluto al lavaggio, caro Gios, spesso sublime :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:Comunque la cosa che fa più ridere al mondo, scusate, eh: "no, non credo che sia giusto mangiare la pecora, è un animale vivo", poi ti azzardi a chiedere e ottieni come risposta "certo che sono favorevole all'aborto!".


Beh, ovvio.
Favorevole anche all'aborto del vitello, comunque.


hanno rispetto sia per la pecora che per la liberta' della donna


Non mi pronuncio sull'ultima frase. :roll: :lol: Mi taccio, come ha detto ieri Veltroni. :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Stasera me faccio 'na carbonara co' la porchetta sopra.

Ciao! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

Alga ha scritto:Stasera me faccio 'na carbonara co' la porchetta sopra.

Ciao! :D


a che ora ceniamo?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Direi all'ora di cena. :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Nasty ha scritto:Ho trovato molto gradevoli alcuni tipi di antilopi ed la carne di coccodrillo. Lo squalo meno.

Evidente che la carne di struzzo sia straordinaria, molto meglio di quella di cavallo . ( mia personalissima opinione )


A me lo squalo piace, a grandi dosi disgusta un pò...ma ricordo che lo rimangiai vari giorni consecutivi!
Cagnesca, verdesca e palombo :wink:
Ultima modifica di RaphaEl il ven ott 24, 2008 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Go Mordecai!
Rispondi