ATP MASTER CUP 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

gambit84 ha scritto: con Djoko ce la si gioca
Per me è favorito.

Partita emozionante tra Federer e Murray. Tanti errori, un Federer a mezzo servizio (non tanto, 3-4 aces su match point, ma non stupisce neanche più) nel terzo set, un Murray che ne aveva di più ma che non riusciva a scrollarselo di dosso. E così recuperato da 3-0 è andato pure sotto di un break, grazie alla forza di reazione di Federer, al quale, come dice Alessandro, perdere non piace proprio. :)
Murray mi ha stupito per le motivazioni, non credevo sarebbe rimasto così tanto attaccato alla partita. Nel secondo set lo ha aiutato Federer, e lui ha rischiato di copromettere tutto sul 5-2, facendosi recuperare.
Come livello di tennis espresso il primo set è stato probabilmente il migliore, poi si è proceduti a fiammate, tra scambi letteralmente mozzafiato e sciocchezze. In ogni caso partita senz'altro spettacolare, tra i due tennisti al momento migliori del pianeta. E con tennisti intendo proprio capaci di giocare il tennis migliore, più completo, a tutto campo.
Zakk chiedeva cosa manca a Murray. Gli manca una seconda di servizio. :)

Sul 5-2 Murray, visto il recupero di Federer infarcito di errori un po' biechi da parte dello scozzese, m'è preso il dubbio che ci potesse essere odor di biscotto nell'aria. Giusto fare ammenda, quand'anche solo si ipotizzi una grossa minchiata. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto: be in una ipotetica (e Dio ce ne scampi) finale Murray - Simon tiferei per Murray
Comunque la variazione dei colpi io non la vedo, vedo un ottimo giocatore in risposta e in difesa (forse il migliore ora) ma grandi colpi non ne vedo...poi forse sono io che mi sbaglio :-? Per lo meno intendo colpi che ti esaltano come invece li hanno Federer e Djokovic quando sono in forma.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

floyd9999 ha scritto: Zakk chiedeva cosa manca a Murray. Gli manca una seconda di servizio. :)
Si, ma non credo che una seconda di servizio migliore renderebbe il suo gioco più piacevole da vedere :)
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

zakketiello ha scritto:
floyd9999 ha scritto: Zakk chiedeva cosa manca a Murray. Gli manca una seconda di servizio. :)
Si, ma non credo che una seconda di servizio migliore renderebbe il suo gioco più piacevole da vedere :)
Anche questo è vero. :)
Però stona un po' con tutto il resto. Non gli manca davvero nulla, quelle mozzarelle non si possono vedere. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto: E complimenti a Murray per aver onorato l'impegno. Attualmente, sì, è il migliore al mondo.
E anche il giocatore dal tennis più bello.
Certo è più probabile che sia il giocatore dal tennis più bello che il giocatore più bello del tennis :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

ehila'..tornato oggi dalla mia settimana di ferie(programmata molto tempo fa,senza sapere che cadeva proprio nella settimana del masters..a proposito ringrazio pubblicamente maxredo per avermi aggiornato via sms tutti i giorni!)..
sto guardando ora in differita federer-murray(bellissima partita finora,ma dai commenti direi fino alla fine) e domani vedro' semi in diretta e successivamente qualche partita di nole della settimana(tutte le altre non ci riesco),giusto per non essere troppo disinformato!
in compenso mi sono letto tutti i vostri commenti..

direi che al di la' dell'eliminazione di roger ci aspettano due belle semifinali..simon ha battuto un influenzato djokovic al secondo turno di marsiglia quest'anno(tiebreak del terzo o qualcosa del genere),nel loro unico confronto diretto..e seppure pare un djokovic ritrovato nell'atteggiamento,sara' un match duro..
vedo nole favorito se riuscira' a servire al meglio e comandare il gioco senza seguire il ritmo che vorra' impostare il francese al match..

nell'altra murray e' in vantaggio negli scontri diretti con davydenko(non controllo,ne sono quasi certo)perche' le sue variazioni e le sue palle senza peso danno enorme fastidio al russo che solo se riuscisse a non essere troppo falloso e ad accellerare anche su palle complicate dello scozzese puo' far suo il match..
ne dubito,andy e' in forma strepitosa e secondo me oggi ha voluto vincere e giocare al meglio,non tanto per rispettare lo spirtito dello sport,quanto proprio per eliminare definitivamente roger..
la paura di ritrovarselo di fronte in finale e vista la casistica di queste doppie sfide ha dato cuore e anima per battere lo svizzero..
bravissimo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Vado controcorrente.

La SF madrilena tra i due a me era piaciuta di più,anche se emotivamente meno trascinante, della sfida di ieri, vissuta tra momenti straordinari ( i 7 MP annullati da Federer nel 10 game del terzo set, come 7 erano quelli annullati a Borg da McEnroe nel 4° set della finale di Wimbledon 1980) ed altri molto meno entusiasmanti.
Le condizioni fisiche precarie ( e devo scusarmi con lui perchè credevo Bercy fosse "ritiro precauzionale" ) hanno inciso molto sul match di Federer, forzato ad una partenza sovraritmo di cui ha pagato le conseguenze in avvio di secondo e terzo set.
Quanto a Murray, ripetuto che quello di madrid è la sua migliore versione in assoluto, quello di ieri gli è stato non poco inferiore non solo in termini di servizio,ma quanto a letalità e precisione.
Non esiste concedere, sia pure a Federer, un Federer oltretutto con questi problemi fisici, di tornare così prepotentemente in partita da un 52 con doppio break nel secondo set ed un 30 nel terzo.
Non so, è na vittoria che, oltre a ricordare un po' quella di Nalbandian nel 2005, mi alscia alcuni dubbi su certi aspetti del pur ottimo scozzese.

Non so voi, ma a me questi match in cui non solo il servizio diventa un optional, ma anche la qualità stessa dell'incontro dei colpi è così frammentaria e alternata ad errori e cali dei giocatori piacciono sotto il rpofilo emozionale, assai meno dal punto di vista di una valutazione complessiva.

A Wimbledon per metà finale si è visto un incontro di livello modesto,ma dalla prima interruzione in poi è stato un Continuum di emozioni e grandi colpi,e se la finale londinese resta impareggiabile anche per lo scenario ed il contesto, pure Nadal-Djokovic ad Amburgo e,appunto,il Murray-Federer di Madrid mi sono piaciuti più, nel loro andamento, nella qualità globale del gioco mostrato, più che nelle fiammate, sia pur eccezionali, del match di ieri.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Vado controcorrente.

La SF madrilena tra i due a me era piaciuta di più,anche se emotivamente meno trascinante, della sfida di ieri, vissuta tra momenti straordinari ( i 7 MP annullati da Federer nel 10 game del terzo set, come 7 erano quelli annullati a Borg da McEnroe nel 4° set della finale di Wimbledon 1980) ed altri molto meno entusiasmanti.
Le condizioni fisiche precarie ( e devo scusarmi con lui perchè credevo Bercy fosse "ritiro precauzionale" ) hanno inciso molto sul match di Federer, forzato ad una partenza sovraritmo di cui ha pagato le conseguenze in avvio di secondo e terzo set.
Quanto a Murray, ripetuto che quello di madrid è la sua migliore versione in assoluto, quello di ieri gli è stato non poco inferiore non solo in termini di servizio,ma quanto a letalità e precisione.
Non esiste concedere, sia pure a Federer, un Federer oltretutto con questi problemi fisici, di tornare così prepotentemente in partita da un 52 con doppio break nel secondo set ed un 30 nel terzo.
Non so, è na vittoria che, oltre a ricordare un po' quella di Nalbandian nel 2005, mi alscia alcuni dubbi su certi aspetti del pur ottimo scozzese.

Non so voi, ma a me questi match in cui non solo il servizio diventa un optional, ma anche la qualità stessa dell'incontro dei colpi è così frammentaria e alternata ad errori e cali dei giocatori piacciono sotto il rpofilo emozionale, assai meno dal punto di vista di una valutazione complessiva.

A Wimbledon per metà finale si è visto un incontro di livello modesto,ma dalla prima interruzione in poi è stato un Continuum di emozioni e grandi colpi,e se la finale londinese resta impareggiabile anche per lo scenario ed il contesto, pure Nadal-Djokovic ad Amburgo e,appunto,il Murray-Federer di Madrid mi sono piaciuti più, nel loro andamento, nella qualità globale del gioco mostrato, più che nelle fiammate, sia pur eccezionali, del match di ieri.
quoto ogni minima parola.
appena visto la partita.
vedo che non sono l'unico a pensarla così.
emozionante e tirata quanto volete, ma da qui a dire che sia un match di qualità eccelsa ne passa.
anzi, ho visto un murray praticamente ancorato alla linea di fondo per tutto il match (avrà fatto forse meno di 10 discese a rete o poco più in 3 ore). uno che se vuole anche sottorete sa giocare. i momenti cruciali sono stati decisi più da errori marchiani di entrambi (vedi il breack decisivo sul 5-5 del 3°) che non da chissà quali giocate.
insomma....io sinceramente non ho visto chissà quale partita. :o
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Applausi a Simon, che esce a testa alta. Straordinario contrattaccante, come sottolineato da Lombardi. Non ha solo imbrigliato Nole con la sua ragnatela di scambi, ma, ad ogni rallentamento del serbo, lo ha anche spesso inchiodato a spanne dalle pallina con dei bei vincenti. Nole del primo set inguardabile e anche tatticamente un pò ottuso #103# . Tirava due o tre mazzate, ma poi non entrava mai, non metteva mai i piedi in campo. Ha accettato lo scambio e si è mestamente offerto a Simon infatti. Mi è piaciuto molto di più all'inizio del terzo e nel game cruciale sul 5-5. Lì è venuto fuori il Djokovic di personalità dell'Australian Open. Ha fatto qualcosa di più (Simon era anche più stanco imho), ha messo il francese nell'angolo, l'ha costretto a tirare il passante difficile. Bene col il servizio il serbo. Benissimo con la palla corta. Male di diritto. Accelera solo più incrociato o mi sbaglio? Tanti cross, pochi lungolinea. ho avuto questa sensazione. Cmq, è in finale. Non è mica poco battere questo Simon.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Il Rovescio lungolinea è vocabolo pressochè sconosciuto al Djokovic 2008 :) ,uscito bene dalla sfida con Simon, nonostante quel game perso al momento di servire per il match facesse presagire una beffa.

Amarissima News apprendere che anche la finale master si è conformata al 2 su 3. Ormai tra gli slam ed i restanti tornei è abisso.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Amarissima News apprendere che anche la finale master si è conformata al 2 su 3. Ormai tra gli slam ed i restanti tornei è abisso.
se lo avessi saputo di prima avrei evitato di guardare il torneo :)

che vinca anche davydenko, a sto punto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Amarissima News apprendere che anche la finale master si è conformata al 2 su 3. Ormai tra gli slam ed i restanti tornei è abisso.
se lo avessi saputo di prima avrei evitato di guardare il torneo :)

che vinca anche davydenko, a sto punto :)
:D

Quoto (però del torneo ho visto pochissimo, per fortuna).

La finale del Master 2 su 3 è semplicemente ridicola. Non riesco ad immaginarmi alcuna giustificazione possibile per una scelta così aberrante. Qualcuno dell'ATP ha forse provato a fornire qualche motivazione, che voi sappiate?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Beh Djokovic ha tirato fuori un servizio straordinario. Quello ha fatto la differenza maggiore. Simon è un po' calato dopo il primo, ha commesso doppi falli cruciali.
Nel secondo, specie nella parte centrale, Djokovic ha alzato tantissimo il ritmo, lì ha giocato molto bene. Nel terzo ha sfruttato il brutto momento di Simon per breakkare e poi è andato avanti di servizio. Quando lo ha inopinatamente perso sul 5-4 se ne è riuscito fuori con un altro gran turno di risposta ed è andato a vincere. Concordo con Memo, molto meglio il rovescio del dritto, spesso falloso. Pochi lungolinea? Sì mi pare corretto anche quello. Sprazzi del miglior Djokovic nel secondo set, anche se pure lì ha commesso errori molto brutti. Decisivo comunque il servizio, senz'altro.

Simon bravo, c'è voluto che Djokovic alzasse il livello per mandarlo fuori. Nel secondo per la verità ha sbagliato molto, e così è stato anche all'inizio del terzo. Ma ha ripreso a giocare proprio nel momento in cui la partita stava per scappare definitivamente, e si è poi concesso la possibilità di un'ultima rimonta. Ancora bravo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Mi dispiace molto per Simon, avrebbe meritato di vincere oggi...grande contrattaccante il francese, ma certe accellerazioni sono state fulminanti. Mi è piaciuto il suo modo di essere attaccato alla partita, fa sempre la scelta giusta...davvero bravo! Il serbo, invece, la solita piangina, molti errori di dritto (inspiegabili secondo la sua gestualità), alcune ingenuità e una tendenza a rendere eroiche cose normali o poco più...ma comunque è forte, molto...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
zakketiello ha scritto:
floyd9999 ha scritto: Zakk chiedeva cosa manca a Murray. Gli manca una seconda di servizio. :)
Si, ma non credo che una seconda di servizio migliore renderebbe il suo gioco più piacevole da vedere :)
Anche questo è vero. :)
Però stona un po' con tutto il resto. Non gli manca davvero nulla, quelle mozzarelle non si possono vedere. :P
Ma ricordiamoci che "your are as good as your second serve": non è mica un caso... 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Sono contenta per la prestazione di Djokovic. Non ha giocato al meglio, ma è venuto fuori da campione in una situazione che si era messa male perchè sul 5 pari credevo cedesse sinceramente. Bravissimo.

Bravo anche Simon ad aver impegnato il n°3 del mondo per quasi tre ore. Per me è un giocatore noioso, però bisogna dare a Gilles quel che è di Gilles, è stato davvero un osso durissimo e ha giocato un gran masters.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

madmarat ha scritto:Mi dispiace molto per Simon, avrebbe meritato di vincere oggi...grande contrattaccante il francese, ma certe accellerazioni sono state fulminanti. Mi è piaciuto il suo modo di essere attaccato alla partita, fa sempre la scelta giusta...davvero bravo! Il serbo, invece, la solita piangina, molti errori di dritto (inspiegabili secondo la sua gestualità), alcune ingenuità e una tendenza a rendere eroiche cose normali o poco più...ma comunque è forte, molto...
Concordo.
Specie sul "Djokovic molto forte", partita nella quale ha vinto estraendo tutto quel che aveva. Specie, ribadisco, dal servizio. E questo è un valore aggiunto.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

per ora Murray abbastanza sotto tono, sembra aver accusato gli sforzi della partita di ieri

Davidenko lo sta facendo ballare molto e, se non cala, sarà dura per lo scozzese
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

mi sa che Murray ieri abbia vuotato il barile.
Davydenko ha vinto in carrozza contro un Murray totalmente alla mercè del russo.

finale sempre più inattesa... :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Altra riprova della follia della formula del Master.

A Murray sarebbe convenuta l'antisportività ieri ,lasciare andare il TB del secondo set, per essere più fresco oggi contro Djokovic, anzichè finire in bocca, coi suoi rimasugli che galleggiavano, ad un Davydenko in inedita versione Jaws (quell'Ace sul MP..) :) .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Non ho visto i due matches ma questa era la finale che mi auspicavo :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Le tre ore di ieri Murray le ha pagate carissimo oggi. Si è visto subito che era poco brillante.

E invece il calcolatore Djokovic(vedi terzo set non giocato con Tsonga), si ritrova in finale malgrado una prestazione piuttosto modesta. E pensare che Simon è stato a due game da raggiungere la finale al Master, incredibile...

Ennesima dimostrazione della illogicità di questa formula, speriamo davvero che qualcuno se ne accorga.

Comunque niente da togliere al Davydenko visto a Shanghai, davvero un altro giocatore rispetto a quello visto quest'estate. Già a Bercy era apparso in crescendo di condizione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Altra riprova della follia della formula del Master.

A Murray sarebbe convenuta l'antisportività ieri ,lasciare andare il TB del secondo set, per essere più fresco oggi contro Djokovic, anzichè finire in bocca, coi suoi rimasugli che galleggiavano, ad un Davydenko in inedita versione Jaws (quell'Ace sul MP..) :) .
ripeto qui cio' che ho scritto ora nel livescore..mi spiace,ma oggi murray e' di sicuro pentito delle 3 ore di battaglia giocate ieri..
al di la' di chi avrei dovuto incontrare,fossi stato in murray avrei perso giocando al massimo "ma con il minimo sforzo" ieri con roger..
ha pagato clamorosamente la fatica fatta ieri..
poi se per lui era piu' importante vincere con federer per la terza volta quest'anno in una stupenda partita piuttosto che portarsi a casa il masters,e' legittimo,ma non credo fosse quello il suo target appena sceso a shanghai..
in sostanza tutti ad applaudire la sportivita' egregia dello scozzese di ieri ma forse gli stessi oggi si domandano se ne sia valsa la pena..
peccato era il piu' in forma e il favorito una volta eliminato roger..

finale djokovic-davydenko..varra' la regola del chi perde la prima vince la seconda?
puo' essere e fisicamente sicuramente il russo e' piu' riposato dopo queste semifinali,per questo il mio pronostico e' per lui..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Lendl la sapeva lunga :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:questa era la finale che mi auspicavo :D
Ovviamente, quoto. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: Ennesima dimostrazione della illogicità di questa formula, speriamo davvero che qualcuno se ne accorga.
Se ne sono accorti ormai tutti, TF, ma fa più chic svendere letteralmente il master WTA agli arabi anzichè unfiicare i due master in un solo appuntamento ad eliminaizone diretta, cosa che auspica chiunque non sopporti questa formula.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Altra riprova della follia della formula del Master.

A Murray sarebbe convenuta l'antisportività ieri ,lasciare andare il TB del secondo set, per essere più fresco oggi contro Djokovic, anzichè finire in bocca, coi suoi rimasugli che galleggiavano, ad un Davydenko in inedita versione Jaws (quell'Ace sul MP..) :) .

'Metamorfosi di un Umarell'

Immagine

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Altra riprova della follia della formula del Master.

A Murray sarebbe convenuta l'antisportività ieri ,lasciare andare il TB del secondo set, per essere più fresco oggi contro Djokovic, anzichè finire in bocca, coi suoi rimasugli che galleggiavano, ad un Davydenko in inedita versione Jaws (quell'Ace sul MP..) :) .

'Metamorfosi di un Umarell'

Immagine

Immagine
E si, se Davydenko è in giornata e non ci sono russi scommettitori che gli danno noia nei paraggi :roll: , si trasforma in un pesce cane.
Se ha giocato come con Tsonga significa che ha una condizione sopraffina al momento ed è un peccato per lui che ci sia lo stop invernale proprio ora.
Ha dimostrato che dopo la TRIADE c'è ancora lui!!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Dura eh trovare un post sensato tra questi ultimi... :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Chi vince il masters quanti punti prende nel ranking??
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Star, lo squalo è l'iperdentato scozzese!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:Star, lo squalo è l'iperdentato scozzese!
uhauhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauhuhauhuhuha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Sono un cogl..ne!!!E' ufficiale!!!

Cervello in pappissima scusa BhW , non ho colto l'accostamento nella maniera giusta. :oops: :oops: :oops: :oops:
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Insomma alla fine il diabolico francesino e il vampiro non ce l'hanno fatta...spero che quella di Djoko contro l'ucraino sia finalmente una partita degna dei 2 milioni di euro di posta in palio al vincitore del torneo....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Un occasione del genere,Nole non se la lascerà sfuggire...e con questa sono 2 dopo Roma... :wink: Senza essere al 100% vince tornei importanti...buon segnale per il futuro :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Alessandro Berni ha scritto:
zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto: E complimenti a Murray per aver onorato l'impegno. Attualmente, sì, è il migliore al mondo.
E anche il giocatore dal tennis più bello.
mah...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Più bello no dai...però è molto forte su cemento,quello sicuramente. Ha una prima esplosiva ed oltretutto è un caso di bimanismo con back, piuttosto raro direi :wink: ...
Dopo l'incontro con Federer mezzo infortunato,se fosse stato più fresco sarebbe probabilmente andato in finale, ma a volte lui ha questi netti cali improvvisi da una partita all'altra, che comunque nn mi spiego.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Vietcong ha scritto:Un occasione del genere,Nole non se la lascerà sfuggire...e con questa sono 2 dopo Roma... :wink: Senza essere al 100% vince tornei importanti...buon segnale per il futuro :wink:
madonna che gufata vietcong..un tantino esagerato no?

io gia' immagino tommasi a gongolare per un ulteriore caso perfetto di giocatore che vince la finale battendo uno con cui aveva perso nei gironi..dicendo per la cinquecentesima volta che la formula non va bene(a ragione..)..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

marat77 ha scritto:
Vietcong ha scritto:Un occasione del genere,Nole non se la lascerà sfuggire...e con questa sono 2 dopo Roma... :wink: Senza essere al 100% vince tornei importanti...buon segnale per il futuro :wink:
madonna che gufata vietcong..un tantino esagerato no?

io gia' immagino tommasi a gongolare per un ulteriore caso perfetto di giocatore che vince la finale battendo uno con cui aveva perso nei gironi..dicendo per la cinquecentesima volta che la formula non va bene(a ragione..)..
marat,non è gufata a mio avviso novak vincerà perchè è piu forte,e non puo farsi sfuggire un'occasione del genere.Quante volte ti capita di arrivare in finale di una masters cup ed incontrare un Simon(gran giocatore,merita tutto il rispetto per carità)in semi e Kolya in finale??? :wink: Sinceramente avrei avuto moolta piu preoccupazione se al posto di nole ci fosse stato marat :D :D
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Vietcong ha scritto:
marat77 ha scritto:
Vietcong ha scritto:Un occasione del genere,Nole non se la lascerà sfuggire...e con questa sono 2 dopo Roma... :wink: Senza essere al 100% vince tornei importanti...buon segnale per il futuro :wink:
madonna che gufata vietcong..un tantino esagerato no?

io gia' immagino tommasi a gongolare per un ulteriore caso perfetto di giocatore che vince la finale battendo uno con cui aveva perso nei gironi..dicendo per la cinquecentesima volta che la formula non va bene(a ragione..)..
marat,non è gufata a mio avviso novak vincerà perchè è piu forte,e non puo farsi sfuggire un'occasione del genere.Quante volte ti capita di arrivare in finale di una masters cup ed incontrare un Simon(gran giocatore,merita tutto il rispetto per carità)in semi e Kolya in finale??? :wink: Sinceramente avrei avuto moolta piu preoccupazione se al posto di nole ci fosse stato marat :D :D
:lol: vero..vero :lol:

ma io non mi fido di davydenko,mi sembra in palla e ha perso il primo scontro(che mi vedro' per la prima volta adesso,come antipasto)con nole,io gia' sento tommasi ripetere 15 volte questa cosa domattina..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Vietcong ha scritto:Un occasione del genere,Nole non se la lascerà sfuggire...e con questa sono 2 dopo Roma... :wink: Senza essere al 100% vince tornei importanti...buon segnale per il futuro :wink:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi