Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

no no
anzi, visto che da poco è morto anche Mihajlovic, magari il problema era alla Sampdoria

come per tutti quei calciatori della Fiorentina morti troppo giovani
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 3:27 pm
eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 3:26 pm La questione dell'amianto non c'entra nulla con la storia di Vialli. Doping o non doping.
Ipse dixit. Senza spiegare. Grazie per il prezioso contributo
Il mesotelioma pleurico si manifesta esclusivamente (o quasi) a coloro che hanno inalato, per anni, fibre d'amianto, soprattutto le varietà dell'amianto con fibre lunghe e sottili. C'è una correlazione chiara e precisa. Ancora più di quella del fumo di sigaretta col tumore del polmone.
Quello del pancreas non ha una causa chiara e diretta, ma una serie di fattori predisponenti (per esempio fumo di sigaretta e dieta ricca di carni rosse e insaccati). Nessuno, al momento, può stabilire un nesso causale tra il doping degli anni '90 con un tumore che ti colpisce trent'anni dopo.
Poi, se dovesse esserci un picco di morti simili a quella di Vialli fra calciatori in attività in quel periodo e magari qualche confessione vera, allora chi di dovere potrà tirare fuori una correlazione dal punto di vista scientifico.
Detto questo, del doping degli anni '90, in vari sport, si è parlato eccome negli anni addietro, ben prima che morisse Vialli. Ci sono stati processi, sentenza, polemiche, scuole di pensiero, articoli di giornale, trasmissioni televisive e quant'altro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da ferryboat »

Non mi sento di dare addosso a Nickognito, stavolta. In quegli anni si vedevano trasformazioni fisiche incredibili in pochi mesi.
Giocatori mingherlini che diventavano improvvisamente Hulk (come lo stesso Vialli, che poi magari si è ammazzato di pesi in palestra, boh. Anche lo stesso Del Piero).
Nello sci ancora più evidente, Aamodt che prendeva quasi 20 chili di muscoli nell'off season, atleti che improvvisamente si rasavano completamente i capelli (anche Vialli) o se li tingevano di biondo platino (perché impediva di trovare tracce di doping con l'analisi del capello) come Pantani e tanti discesisti.
Anni 90 periodo buio dello sport per quanto riguarda il doping pesante. Poi magari si sono dopati sempre in tutte le epoche, ma in quegli anni si vedeva veramente di tutto, senza scomodare i Ben Johnson e le Griffith Joyner
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 3:26 pm Nessuno, al momento, può stabilire un nesso causale tra il doping degli anni '90 con un tumore che ti colpisce trent'anni dopo.
Nessuno lo ha fatto. Scusa tanto se qualcuno può osare di esprimere una speranza che una persona morta giovane a cui si era in qualche modo affezionato non abbia avuto la salute danneggiata sul lavoro.

Ma niente, qua su mymag è come fossimo nel forum aziendale, nemmeno una speranza e un dubbio innocente su delle morti fa abbassare le difese retoriche sull'azienda. Continuate pure.

Ma per favore, visto che le ironie non le capisco, chiunque di voi pensi che abbia avuto scrivendo un solo pensiero sulla Juventus, me lo dica, abbia il coraggio di dirmelo, per favore
Ultima modifica di Nickognito il ven gen 06, 2023 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto: ven gen 06, 2023 3:38 pm
maxredo ha scritto: ven gen 06, 2023 3:30 pm Non c è niente da spiegare, Vialli non è mai stato beccato a doparsi quindi è un caso come Bill Gates
Bill Gates che si stara' toccando vorticosamente i coglioni, tra l'altro. :)

Non sappiamo nemmeno se un certo tipo di doping porti il cancro piuttosto che altre conseguenze. Per quanto ne sappiamo puo' essere piu' cancerogeno mangiare troppo salame (per il colon) o sottaceti (per la gola) o respirare l'aria di Milano (per i polmoni), piuttosto che farsi di EPO o di ormoni.
Lapsus :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 4:00 pm
eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 3:26 pm Nessuno, al momento, può stabilire un nesso causale tra il doping degli anni '90 con un tumore che ti colpisce trent'anni dopo.
Nessuno lo ha fatto. Scusa tanto se qualcuno può osare di esprimere una speranza che una persona morta giovane a cui si era in qualche modo affezionato non abbia avuto la salute danneggiata sul lavoro.

Ma niente, qua su mymag è come fossimo nel forum aziendale, nemmeno una speranza e un dubbio innocente su delle morti fa abbassare le difese retoriche sull'azienda. Continuate pure.
Ma tu fai tutto da solo. No no, continua pure tu. Io mi sono già stufato. Ampiamente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 4:00 pm
Ma niente, qua su mymag è come fossimo nel forum aziendale, nemmeno una speranza e un dubbio innocente su delle morti fa abbassare le difese retoriche sull'azienda. Continuate pure.
Sembra quasi che tu stia parlando del nesso tra vaccinazioni e valanga di morti per malori improvvisi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 3:38 pm Non volevo mica aprire un dibattito, era una speranza. Ovviamente nessuno ha detto che Vialli fosse dopato.

Se poi qualcuno ci ha visto da parte mia un accenno alla Juventus, per favore me lo dica, che chiedo a Ombra di bannarmi.
La Juventus non c'entra nulla, per quanto mi riguarda.
Il punto è proprio quello del doping. Non è questione di stabilire se Vialli fosse si fosse dopato o meno. Per me poteva anche essere dopato come un cavallo, per via dei controlli antidoping così e così, dei vari sospetti sul fisico, processi e quant'altro. Saranno 25 anni che si dice che i vari Torricelli, Vialli, Del Piero e altri sportivi vari fossero dopatissimi. Ma sono questi i motivi per i quali si avevano e si hanno tuttora dei dubbi, non perché adesso è morto a 60 anni di un tumore dell'apparato digerente. Magari c'entra, magari no. Cosa ne sappiamo? Non è una questione di prove.
E non è nemmeno una questione di difendere Vialli o tantomeno la Juventus. Non c'entra nulla.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Roda »

Pienamente d'accordo con Eddie.
Ultima modifica di Roda il ven gen 06, 2023 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: ven gen 06, 2023 3:18 pm
eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 1:29 pm
Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 1:27 pm Un po' come dire, parliamo si sicurezza nelle fabbriche quando l'operaio e' sano e lavora, ma dopo che e' morto di amianto stiamo un po' zitti riguardo alla sicurezza sul lavoro.

Mah.
Non c'entra un cazzo.
più che altro l'operaio muore di cancro perchè esposto all'amianto, e si sa che l'amianto è cancerogeno
Vialli è morto di cancro, senza che sia mai stato preso a doparsi, quindi non vedo il nesso
Parlo per me: non mi riferivo a Vialli o Sinisa in particolare.
Ho solo riferito quanto detto da diversi atleti degli anni 70/80 che sottolineavano come gli venissero somministrate flebo dopo ogni match senza sapere cosa ci fosse dentro (non molti anni fa anche CannVaro con una battuta disse la stessa cosa).
Qua nessuno vuole insinuare che Vialli, o chi per lui, si dopasse volontariamente o che il suo cancro dipendesse da quello (lungi da me fare simili affermazioni) ma sollevare un dubbio penso sia lecito. Un po’ come dire che chi fuma abbia più probabilità di prendere il cancro o avere un infarto ma che non necessariamente se muore sia per quello. O chi prende anabolizzanti possa ammalarsi più facilmente di uno che non ne assuma.
Magari la colpa potrebbe essere unicamente dei medici che davano medicine come fosse acqua fresca.
Ricordo che Vialli, passato dalla Samp alla juve, passo’ ad avere dei muscoli ‘anormali’ in pochissimo tempo e poco dopo ci fu la squalifica di Agricola. Poi magari non c’entra una mazza con la su malattia ma come scritto poco sopra più facile per uno che assuma che per uno che non lo faccia (ovviamente, ripeto, a sua insaputa)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 4:00 pm
eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 3:26 pm Nessuno, al momento, può stabilire un nesso causale tra il doping degli anni '90 con un tumore che ti colpisce trent'anni dopo.
Nessuno lo ha fatto. Scusa tanto se qualcuno può osare di esprimere una speranza che una persona morta giovane a cui si era in qualche modo affezionato non abbia avuto la salute danneggiata sul lavoro.

Ma niente, qua su mymag è come fossimo nel forum aziendale, nemmeno una speranza e un dubbio innocente su delle morti fa abbassare le difese retoriche sull'azienda. Continuate pure.

Ma per favore, visto che le ironie non le capisco, chiunque di voi pensi che abbia avuto scrivendo un solo pensiero sulla Juventus, me lo dica, abbia il coraggio di dirmelo, per favore
Ma non c’entra nulla la società bianconera. Questo è’ un discorso generale. Come ha detto giustamente Balby, magari alla Samp davano schifezze, come avvenuto alla Fiorentina (antognoni dichiRo che facevano flebo a cazzo).
Però manco scandalizzatevi se qualcuno avanza dei dubbi. Penso sia lecito.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da LUCAGIAN »

eddie v. ha scritto: ven gen 06, 2023 4:15 pm
Nickognito ha scritto: ven gen 06, 2023 3:38 pm Non volevo mica aprire un dibattito, era una speranza. Ovviamente nessuno ha detto che Vialli fosse dopato.

Se poi qualcuno ci ha visto da parte mia un accenno alla Juventus, per favore me lo dica, che chiedo a Ombra di bannarmi.
La Juventus non c'entra nulla, per quanto mi riguarda.
Il punto è proprio quello del doping. Non è questione di stabilire se Vialli fosse si fosse dopato o meno. Per me poteva anche essere dopato come un cavallo, per via dei controlli antidoping così e così, dei vari sospetti sul fisico, processi e quant'altro. Saranno 25 anni che si dice che i vari Torricelli, Vialli, Del Piero e altri sportivi vari fossero dopatissimi. Ma sono questi i motivi per i quali si avevano e si hanno tuttora dei dubbi, non perché adesso è morto a 60 anni di un tumore dell'apparato digerente. Magari c'entra, magari no. Cosa ne sappiamo? Non è una questione di prove.
E non è nemmeno una questione di difendere Vialli o tantomeno la Juventus. Non c'entra nulla.
Eddy, io sono d’accordo con quanto hai scritto: non si può stabilire mai la causa di un cancro o di un infarto …. Magari è’ sfiga.
Ma nemmeno si può affermare con certezza che qualche morte non sia legata a sostanze prese (e ripeto involontariamente, causa medici poco professionali) negli anni.
E mi riferisco anche alle morti per sla di Borgonovo, Signorini ecc.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Johnny Rex »

Va detto che certi pensieri furono espressi anche ai tempi della morte di Facchetti.
La Maglia non c'entra nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nasty »

Scusate eh.

Io credo che la prima analisi da fare sia:

Nei calciatori nati negli anni '60 che hanno giocato nel massimo campionato italiano di calcio lungamente è riscontrabile una maggiore incidenza di tumori e di decessi?
In che fascia di età c'è questo eccesso di tumori, se c'è?

Se non c'è un eccesso rispetto al resto della popolazione neanche si comincia a discutere


C'È riscontro di questo eccesso di tumori o no?

Giampiero Ventrone cosa aveva avuto? Una leucemia simile a quella di Mihajlovic?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da eddie v. »

LUCAGIAN ha scritto: ven gen 06, 2023 5:43 pm Eddy, io sono d’accordo con quanto hai scritto: non si può stabilire mai la causa di un cancro o di un infarto …. Magari è’ sfiga.
Ma nemmeno si può affermare con certezza che qualche morte non sia legata a sostanze prese (e ripeto involontariamente, causa medici poco professionali) negli anni.
E mi riferisco anche alle morti per sla di Borgonovo, Signorini ecc.
D'accordo, ma io non affermo con certezza nulla, figuriamoci, dico solo che se uno assume per anni sostanze dopanti, dagli effetti ignoti a lungo termine, lo si dovrebbe scoprire con evidenza scientifica, con dei test, non stabilirlo a posteriori, dopo decenni, sulla base del fatto che uno si sia preso o meno una brutta malattia che può colpire chiunque. Perché altrimenti, se ci basiamo su questo, non rimane altro che un dubbio, per alcuni una certezza, per altri solo un dubbio. Legittimo, per carità, ma pur sempre un dubbio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Ace Man »

Vialli è stato il trascinatore, fisico e psicologico, della Juve più dominante che io abbia mai visto giocare.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: ven gen 06, 2023 5:46 pm Va detto che certi pensieri furono espressi anche ai tempi della morte di Facchetti.
La Maglia non c'entra nulla.

F.F.
Infatti, tra l'altro fu la stessa malattia. Io non sono informato, ma non credo che ci sia stata una moria tra i compagni di squadra di Facchetti di quegli anni dovuta a tumori. O sì?
Questo ovviamente non significa negare né il doping né i dubbi, significa semplicemente che è difficile stabilire una forte correlazione tra un effetto e una causa specifica. Ci vogliono prove, prove nel senso di dati statistici e studi scientifici che la confermino.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Roda »

Ad esempio pare, ma non ho dati sottomano, che i casi di SLA tra gli ex-calciatori siano molto più alti rispetto alla popolazione "normale". Questo sarebbe da indagare, secondo me, più che un tumore che colpisce un ultracinquantenne, ossia un episodio non frequentissimo ma neanche così raro
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da ferryboat »

Secondo me non c'è nessuna correlazione
Tutto verde su tennistalker
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Speedy »

Son due pagine che si parla quasi esclusivamente e neanche troppo velatamente di doping.
Non credo sia il modo migliore per ricordare un calciatore e un uomo dello spessore di Vialli.
Parere mio, eh
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Roda »

Forse se ne parla diversamente nel topic In Memoria
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto: ven gen 06, 2023 6:15 pm Scusate eh.

Io credo che la prima analisi da fare sia:

Nei calciatori nati negli anni '60 che hanno giocato nel massimo campionato italiano di calcio lungamente è riscontrabile una maggiore incidenza di tumori e di decessi?
In che fascia di età c'è questo eccesso di tumori, se c'è?

Se non c'è un eccesso rispetto al resto della popolazione neanche si comincia a discutere


C'È riscontro di questo eccesso di tumori o no?

Giampiero Ventrone cosa aveva avuto? Una leucemia simile a quella di Mihajlovic?
Anche io la vedo così.
In caso contrario è solo chiacchiericcio poco utile
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da ferryboat »

Intanto su Telegram i complottisti sostengono che sia causa del booster, il quale risveglierebbe e accelererebbe malattie latenti (viene citata pure la Navratilova)
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da chiaky »

ferryboat ha scritto: ven gen 06, 2023 8:32 pm Intanto su Telegram i complottisti sostengono che sia causa del booster, il quale risveglierebbe e accelererebbe malattie latenti (viene citata pure la Navratilova)
Non commento che è meglio...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da nico 1986 »

Dispiace molto per Luca Vialli e un bruttissimo giorno
Abbraccio con Mancini rimarrà sempre nella storia del calcio italiano dopo euro 2020
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da parca85 »

Ragionavo sul fatto che in un’epoca in cui ogni vip o presunto tale ha bisogno di twittare il suo bel pensierino appena ci lascia qualcuno, l’unico che oggi è rimasto in totale silenzio è stato proprio Mancini.

Personalmente è un silenzio che mi ispira molto rispetto
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da ferryboat »

La Gazzetta scriveva che era guarito:

Gianluca Vialli, guarito dal cancro, presenta il nuovo libro con Roberto Mancini

https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da chiaky »

[link2]https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 338280.htm[/link2]

Comunque una cosa va detta. Vialli è uno dei rari esempi di calciatore che mette d'accordo tutti, andando al di là della squadra, dei campanili, degli odi, delle bandiere.
Piaceva a tutti, era davvero amato e rispettato da tutti, quelli che lo conoscevano, i tifosi e tutti coloro che lo hanno seguito anche solo alla tv.
Merito del grande campione che è stato, un attaccante tra i più forti della nostra storia, e della persona speciale che sempre traspariva in ogni momento. Anche questa serenità e dignità nella malattia e nella fine devo dire che è molto istruttiva, almeno io vorrei imparare da lui a morire, quando sarà.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: sab gen 07, 2023 5:13 pm [link2]https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 338280.htm[/link2]

Comunque una cosa va detta. Vialli è uno dei rari esempi di calciatore che mette d'accordo tutti, andando al di là della squadra, dei campanili, degli odi, delle bandiere.
Piaceva a tutti, era davvero amato e rispettato da tutti, quelli che lo conoscevano, i tifosi e tutti coloro che lo hanno seguito anche solo alla tv.
Merito del grande campione che è stato, un attaccante tra i più forti della nostra storia, e della persona speciale che sempre traspariva in ogni momento. Anche questa serenità e dignità nella malattia e nella fine devo dire che è molto istruttiva, almeno io vorrei imparare da lui a morire, quando sarà.
Un Uomo che ha ben meritato la sua fortuna (l'essere nato in una famiglia della Cremoan bene , essere stato protagonista dell'epoca più bella del nostro calcio ,avere avuto sempre le risorse per coltivare i propri interessi) come se l'è meritata per dire un Alberto Angela.
Non sono così tanti esempi in tal senso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da orson.poeta »

https://www.rivistaundici.com/2023/01/0 ... biografia/
Credo che nessuno abbia avuto più vite calcistiche di Vialli prima Stradivalli per il Gianni giornalista e poi Michelangelo per ik Gianni Avvocato. Soprattutto al di fuori degli scheminell' essere stato un precursore quando andò a giocare nella Premier invece di maturare la sua "pensione" calcistica alla Juve. Aver vinto un Europeo, lui da dirigente accompagnatore Mancio da Ct, fu un credito riscosso per le delusioni patite entrambi in Nazionale ad Italia '90 e poi per l'accantonamento voluto dall' Arrighe che voleva dei robotici esecutori dei suoi schemi e non liberi pensatori.Infatti Vialli disse no grazie quando Sacchi stava per riconvocarlo nel '95, appena seppe che ne aveva discusso con alcuni "senatori azzurri" :roll:
Se c'è un piccolo rammarico è che la sua generazione post '82 e pre 2000 non abbia vinto niente a livello europei-mondiali nemmeno paragonabile al dominio dei club italiani nelle coppe. Aggiunto al rammarico nel non vederlo mai allenare in Italia, troppo non omologato alla banalità per questo mondo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

Autostrada del Sole bloccata tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra le tifoserie della Roma e del Napoli. Chiusa quindi la corsia nord dell'A1, con pesanti ripercussioni sul traffico. Gli ultras del Napoli sono diretti a Genova per la sfida a Marassi contro la Sampdoria in programma alle 18 mentre i tifosi giallorossi sono attesi a Milano dove si terrà alle 20.45 a San Siro l'incontro tra il Milan e la Roma. Le violenze si stanno tenendo proprio all'autogrill di Badia al Pino, lo stesso dove si consumò la tragedia della morte di Gabriele Sandri l'11 novembre 2007.

Secondo quanto si apprende, nel corso degli scontri si registra attualmente un ferito trasportato immediatamente all'ospedale di Arezzo.

Comunque, nessuno ha fatto bu.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto: dom gen 08, 2023 2:48 pm Autostrada del Sole bloccata tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra le tifoserie della Roma e del Napoli. Chiusa quindi la corsia nord dell'A1, con pesanti ripercussioni sul traffico. Gli ultras del Napoli sono diretti a Genova per la sfida a Marassi contro la Sampdoria in programma alle 18 mentre i tifosi giallorossi sono attesi a Milano dove si terrà alle 20.45 a San Siro l'incontro tra il Milan e la Roma. Le violenze si stanno tenendo proprio all'autogrill di Badia al Pino, lo stesso dove si consumò la tragedia della morte di Gabriele Sandri l'11 novembre 2007.

Secondo quanto si apprende, nel corso degli scontri si registra attualmente un ferito trasportato immediatamente all'ospedale di Arezzo.

Comunque, nessuno ha fatto bu.
Non mi risulta che il giudice sportivo possa sanzionare le risse all'autogrill.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:40 pm Non mi risulta che il giudice sportivo possa sanzionare le risse all'autogrill.
Certo, certo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto: dom gen 08, 2023 3:47 pm
tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:40 pm Non mi risulta che il giudice sportivo possa sanzionare le risse all'autogrill.
Certo, certo.
Perche può?

Se puoi vuoi sapere cosa ne penso degli ultras per me andrebbero banditi tutti dagli stadi, e riguarda tutte le squadre.

Per quanto riguarda gli ultras della Lazio basterebbe non insultare i giocatori di colore, non ci vuole molto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:59 pm
Alga ha scritto: dom gen 08, 2023 3:47 pm
tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:40 pm Non mi risulta che il giudice sportivo possa sanzionare le risse all'autogrill.
Certo, certo.
Perche può?
No, non puo'.
Ma stai sereno, e' tutto a posto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:59 pm i giocatori di colore
Di che colore?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto: dom gen 08, 2023 4:04 pm
tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 3:59 pm i giocatori di colore
Di che colore?
Vabbè ciao...i tifosi della Lazio fanno bene a fare buu razzisti e gridare "negro di merda".

Bravi.

E non voglio neanche parlare del delirante comunicato di ieri della curva laziale, sembrava uno di quei messaggi di rivendicazione delle BR negli anni 70
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 08, 2023 4:07 pm Vabbè ciao...i tifosi della Lazio fanno bene a fare buu razzisti e gridare "negro di merda".

Bravi.
Bravi voi che accoltellate le persone, bruciate le macchine, prendete a sassate i pullman.
Ma senza fare bu.

Vai a fare il professorino da un'altra parte e portate via la coda de paglia.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi