Masters 1000 ATP BNP Paribas Open Indian Wells

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

_Kafelnikov_ ha scritto:di questo torneo, talmente brutto da far rimpiangere febbraio, ci rimarrà nadal-nalbandian.
ho visto la partita tra roddick e djokovic. come al solito, l'americano, se fa ace, o semi ace, è competitivo. altrimenti necessita della magra prestazione dell'avversario.
secondo me djokovic ha giocato cosi male, perchè IW lo ha gia vinto, e non ha avuto le motivazioni sufficienti. i colpi erano contratti, come se non avesse voglia di mostrarsi per quello che è, come se volesse risparmiarsi.
le 2 semifinali sembrano in teoria, la prima molto bella, la seconda troppo brutta. finale murray-roddick/nadal.
mah, vado ancora più avanti.. a occhio per murray la sfida più complicata è la semi, perchè col maiorchino in finale si diverte un sacco a sparargli il rovescio bimane contro il drittaccio mancino. Rafa dal canto suo, sta cosa la sa, e prega in aramaico che roger resusciti per poi presentarsi come lazzaro in finale...ah! magari senza lacrime annesse :wink:
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Avatar utente
arual
Matricola
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:09 pm
Località: Milano

Messaggio da arual »

Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
When the Going gets Tough the Thoughs get Going
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

arual ha scritto:Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
Ciao arual, prova qua: http://www.channelsurfing.net/ :wink: , cliccando vicino al logo del Masters 1000 dove c'è scritto BNP Paribas Open (ATP Indian Wells Masters) 4:00PM EST 3/21
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

arual ha scritto:Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
Io a Cipro non starei a pensare a I.W. :wink:
Comunque buono il consiglio di memo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Messaggio da D.F.Wallace »

marco mazzoni ha scritto:Quindi rafa lanciato verso il 1° master1000
..ormai sei sempre più un _kafelnikov_ al contrario!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E' leggere post come quello di Arual che mi fa pensare che, nonostante tutto, il tennis Può essere una cosa seria :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
arual
Matricola
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:09 pm
Località: Milano

Messaggio da arual »

Star_ACE ha scritto:
arual ha scritto:Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
Io a Cipro non starei a pensare a I.W. :wink:
Comunque buono il consiglio di memo.
Non credere, sarò a un congresso noiosissimo, stroncata dopo un viaggio tipo giro dell'oca e il tempo minaccia pioggia nonchè temperature basse. Però l'albergo merita. :wink:
When the Going gets Tough the Thoughs get Going
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E la finale anche, speriamo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
arual
Matricola
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:09 pm
Località: Milano

Messaggio da arual »

memorino ha scritto:
arual ha scritto:Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
Ciao arual, prova qua: http://www.channelsurfing.net/ :wink: , cliccando vicino al logo del Masters 1000 dove c'è scritto BNP Paribas Open (ATP Indian Wells Masters) 4:00PM EST 3/21
Perfetto! Mille grazie.
When the Going gets Tough the Thoughs get Going
Avatar utente
arual
Matricola
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:09 pm
Località: Milano

Messaggio da arual »

Johnny Rex ha scritto:E la finale anche, speriamo :)

F.F.

Già :)
When the Going gets Tough the Thoughs get Going
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

D.F.Wallace ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:Quindi rafa lanciato verso il 1° master1000
..ormai sei sempre più un _kafelnikov_ al contrario!
domenica la sentenza
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

arual ha scritto:
Star_ACE ha scritto:
arual ha scritto:Rag, domai sarò a Cipro. Nel caso non trovassi una rete che trasmetta IW mi potete suggerire un link per lo streaming?
Grazie! :D
Io a Cipro non starei a pensare a I.W. :wink:
Comunque buono il consiglio di memo.
Non credere, sarò a un congresso noiosissimo, stroncata dopo un viaggio tipo giro dell'oca e il tempo minaccia pioggia nonchè temperature basse. Però l'albergo merita. :wink:
Ma va la, altro che albergo...secondo me cipro pullula di postacci da vedere :D Te lo diciamo noi quando torni come è andato I.W.:wink:
Zio cagnaccio, magari ce lo passavo io il week end a Cipro #103# #103# #103# #103# #103# #103#

Scusate. ultimo O.T.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

io e marco amiamo esporci a sentenze, gia dagli albori del torneo. sia io che lui, vantiamo solide tesi, sulle quali poggiare i nostri pronostici. lui si fa impressionare di piu dalla grinta di rafa, io dal colpo piatto di novak.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

secondo me vince Rafa,come ho detto ad inizio torneo..ripeschero' il post se qualcuno non ci crede..
al 99%..l'1% se lo dividonon Murray e Federer..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

_Kafelnikov_ ha scritto:d
secondo me djokovic ha giocato cosi male, perchè IW lo ha gia vinto, e non ha avuto le motivazioni sufficienti. i colpi erano contratti, come se non avesse voglia di mostrarsi per quello che è, come se volesse risparmiarsi.
Risparmiarsi per i futuri t(ri)onfi al Queen's e a Wimbledon?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

nick buckley ha scritto: Secondo me si parla quasi sempre a sproposito di vassallaggio. Se uno è più debole perde, che ci può fare? Sono davvero rari i casi reali di sudditanza mentale. Verdasco non ha certo perso per questo.
Quasi perfetto.
Togliamo il quasi e poi ci siamo.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab mar 21, 2009 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

marco mazzoni ha scritto: qualcuno pensava che nadal potesse perdere + di quei games? credo nemmeno la mamma di del potro.
Papà Kaf Del Potro? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Backhand, volevi coniare un nuovo tipo di carattere? Tipo il corsetto?

#116#

EDIT: ha corretto, maledetto.

A questo punto devo rimediare rientrando in topic: Djokovic scarso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto: A questo punto devo rimediare rientrando in topic: Djokovic scarso.
Floyd, di più.

Soprattutto, come mi disse una volta il glorioso Cruyff: "Sei lento", giovinastro. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Secondo me stasera è favorito Roger.
Murray, a mio avviso, per poter ripetere le precedenti prestazioni contro Federer in cui ha vinto di solito in (3) combattuti set, deve essere fisicamente al 100%, per poter abbinare una grande fase difensiva con le accelerazioni da diverse zone del campo.
Quando è al 100%, 2 su 3 sul cemento, vedrei Murray (leggermente) favorito.
In questo torneo mi pare un po' al di sotto..
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto: A questo punto devo rimediare rientrando in topic: Djokovic scarso.
Floyd, di più.

Soprattutto, come mi disse una volta il glorioso Cruyff: "Sei lento", giovinastro. #100#
#100# #100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto: A questo punto devo rimediare rientrando in topic: Djokovic scarso.
Floyd, di più.

Soprattutto, come mi disse una volta il glorioso Cruyff: "Sei lento", giovinastro. #100#
Ma no,in scia Kaf voleva scrivere "Lendt" allusione o alla nota marca di cioccolato o ad un noto tennista moravo :P

fine OT

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Roger stasera quando ha giocato, ha giocato il miglior tennis del match. Tutto questo nel mezzo. Alle due estremità cali di concentrazione fiducia a livelli esponenziali con conseguente uscita dal match pressochè senza giocare. Impressionante poi come per la seconda volta un rischio d'infortunio fisico avversario l'abbia fatto uscire di scena in un flash.

Murray solido e continuo, seppur non ancora ai picchi del finale della scorsa stagione ma ciò dice bene per lui perchè potrà arrivare ai migliori livelli nei momenti chiave della stagione.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Alessandro Berni ha scritto:Roger stasera quando ha giocato, ha giocato il miglior tennis del match. Tutto questo nel mezzo. Alle due estremità cali di concentrazione fiducia a livelli esponenziali con conseguente uscita dal match pressochè senza giocare. Impressionante poi come per la seconda volta un rischio d'infortunio fisico avversario l'abbia fatto uscire di scena in un flash.

Murray solido e continuo, seppur non ancora ai picchi del finale della scorsa stagione ma ciò dice bene per lui perchè potrà arrivare ai migliori livelli nei momenti chiave della stagione.
Per Federer non è un problema fisico, nè di tennis, ma solo psicologico. Nel terzo set ha letteralmente buttato via la partita. Si aspetta che gli altri cedano, non lo fanno e cede lui. Scoraggiato ed insicuro. L'ho scritto anche nel topic di Roger, ciò che è preoccupante è che cede di schianto nel set decisivo.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

match simile alla finale ao09 seppur in scala ridotta. spreca nel primo, vince il 2° di rezione imponente, nel terzo alzatosi dalla sedia, manda in campo suo cugino scrauso.ho seguito il match a scaglioni perchè stavo gufando i cugini piccionati (gufata fra l'altro andata a buon fine) ma credevo che dopo il 2° set murray scendesse e federer vincesse sull'onda del set vinto. e invece...
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Per quel poco che ho visto, Murray sempre più pallettaro, nel senso anni 80' e 90' del termine. Tra lui e Djocovic non so chi rincorre di più tale modo di giocare, ultimamente. Spero di non dovere vedere molti match tra questi due nelle finali che contano. Federer ormai numero 3 del mondo (solo perchè il serbo è più in crisi di lui). #1#
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

un Roddick molto volenteroso ma con limiti tecnici troppo evidenti per pensare di battere Nadal, un Nadal per altro fallosissimo nel secondo set, forse a causa del vento
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Murray - Nadal

Ci sarà da divertirsi #1#
quasi quasi non me la vedo va
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

mp4/18 ha scritto:match simile alla finale ao09 seppur in scala ridotta. spreca nel primo, vince il 2° di rezione imponente, nel terzo alzatosi dalla sedia, manda in campo suo cugino scrauso...
mp4/18, non sono tanto d'accordo: nel primo set, ho visto un altro film mi sa :roll: . Come detto bene da Kim e da Alessandro, il black-out inspiegabile c'è stato, ma a mio avviso solo nella terza partita. Nel primo set, Roger ha semplicemente incontrato il diavolo. Andyno (cit.) gli ha tolto il pallino del match e l'ha inchiodato sulla diagonale di rovescio, come non gli succedeva dai tempi del Medioevo Nalbandiano. L'allievo supera il maestro. Lo scozzese l'ha portato a "scuola" nel primo set. Il parziale di 9 punti a 1 che ha girato il match da 1-2 0-40 servizio Murray a 3-2 e ancora servizio Murray è emblematico: 5 rovesci sbagliati dello svizzero, uno smash non chiuso e due forzature di diritto :o :o . Non reggeva proprio lo scambio prolungato. Troppo solidi questi muri scozzesi. Non li fanno più i Blake di una volta :D . La differenza tra le due diagonali di rovescio mette paura. Federer non riesce a difenderla contro Murray, punto e basta. Non ci riusciva, neanche non giocando in top, perchè a Murray il back (basso o alto) faceva un baffo. Visto tutto questo, il "calo di zuccheri" del terzo fa, concordo con voi, ancora più rabbia, perchè Federer (oggi lasciato solo pure da San Prima di Servizio) era rientrato in partita da par suo: prendendo il mano l'iniziativa, entrando e colpendo a tutto braccio qualsiasi cosa gialla volasse nel suo campo col drittaccio. Unica via di fuga percorribile, ma prepotentemente percorsa da Rogerio. Sembrava sul pezzo. Cattivo, famelico e invece... Sul più bello, buio. Mannaggia #103#
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

la statistica che a un certo punto hanno fatto vedere era chiara: 83% dei colpi di Murray indirizzati verso il rovescio (cioè Roger giocava un dritto ogni 6 palleggi, manco nei circoli...)

non riuscire a uscire da questa ragnatela è stato gravissimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

marco mazzoni ha scritto:nemmeno la mamma di del potro.
dev'esser bellina di nulla, quella donna, immagino...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

In due semifinali dalla qualità di gioco tutt'altro che esaltante, al di là dei nomi e del ranking dei presenti, ho trovato più dignitosa la resa, evidenziata dai soliti,insuperabili limiti che emergono coi più forti,del volenteroso Roddick rispetto a quella di Federer , parsa anche a me un remake accellerato della sanguinosa finale australiana.

Primo set in cui lo svizzero non è di fatto ma uscito dalla diagonale di rovescio su cui lo ha bloccato Murray,e disunitosi dopo le 3 palle break mancate,secondo con la reazione di orgoglio che lo rimette in corsa ( ed un livello di gioco migliore,non a caso del resto anche il set migliore della finale australiana è stato il quarto, quello meglio giocato da Roger),un terzo non giocato,mentre Mirka parlava con Gwen e sorrideva beatamente sull'15 :)

Numeri tristi; servizio negativo e nullo nei momenti in cui serviva , appena 2 palle break convertite su 10,una percentuale di 3 a 2 di errori non forzati rispetto vincenti.
Non credo comunque ad un complesso Murray, perchè allora si dovrebbe parlare anche di un complesso Simon (e non a caso anche il Francese ha battuto 2 volte Roger nell'ultimo anno), dove finchè c'è la palla pulita e serena dei Gonzalez o dei Verdasco può essere ancora festa, quando arrivano quelli che non la mollano è notte.
Questa mancanza di precisione e pazienza che contraddistingue l'ultimo Federer è una delle ragioni per cui credo che contro Borg e Wilander lo svizzero sarebbe andato ai matti, finendo per il mostrare una linga lunga così; ottusa poi la scelta di rinunciare ad un coach, quando lo si vede in campo senza alcun disegno tattico, una successione di colpi a volte fiammante (fine secondo set) ,più spesso ormai desolante (emblematici gli errori in serie costati il break decisivo).
Contro un Murray dgnitoso ma non eccezionale, che ha contenuto il suo numero di errori, occorreva un altro Federer,sempre concentrato ed aggressivo. C'è stato solo a sprazzi, è un tennista che ormai fatica molto, a volte troppo a tenere alta la concentrazione nello stesso match, le suddette "vampate di classe" sono più l'eccezione a fronte della regola dei passaggi a vuoto, dei rovesci affossati in rete in fretta, quasi a cercare di liberarsi dello scambio, della scarsa capacità di lotta che si palesa un po' troppo spesso ormai quando il vento va in direzione contraria .

Roddick ,orrendo nelle sue percentuali a rete, dove di fatto ha sempre perso il confronto con Nadal, è stato tradito anche dal servizio (percentuali tragiche ,specie nel secondo set) venendo rimesso in partita due volte,cosa insolita, da un Nadal molto falloso che ha sciupato due volte 1 break di vantaggio nel secondo set, sprecando due game dove era avanti 30-0 e 30-15, sul 2-1 e al momento di servire per il match sul 54,prima di chiudere 74 al TB,dove Andy veniva recuperato di un MB di vantaggio.
E questo Roddick normalissimo aveva lasciato 5 games a Djokovic, il che fa capire che sia ,anzi non sia, il serbo attuale..

Finale che premia i due giocatori più forti al mondo 2 su 3 e più in fiducia, Nadal ha dovuto tirar fuori il suo miglior tennis 1 volta sola, Murray non ha avuto nemmeno bisogno di questo,anche lui è in grado di vincere ormai senza doversi spremere, cosa che fa venire i brividi alla concorrenza.
Nell'ultimo anno solare (da Miami 2008 in poi) Rafa ha la percentuale spaventosa di 86 vittorie e 7 sconfitte,che ricorda le annate migliori dei grandi tennisti 70'-80',oltre che di Federer,Murray stesso da Wimbledon in poi vanta un ottimo 55-7

In Un tennis dove sbagliare è divenuto per certi versi più difficile ( questi telai consentono miracoli) ma per altri molto più facile (la sostenuta velocità di palla che a molti tanto piace facilita di più l'errore gratuito) esce sempre più premiato il tennis di chi sbaglia di meno,e chi sbaglia di meno sono, da diverso tempo, Murray e Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

memorino ha scritto:
mp4/18 ha scritto:match simile alla finale ao09 seppur in scala ridotta. spreca nel primo, vince il 2° di rezione imponente, nel terzo alzatosi dalla sedia, manda in campo suo cugino scrauso...
mp4/18, non sono tanto d'accordo: nel primo set, ho visto un altro film mi sa :roll: . Come detto bene da Kim e da Alessandro, il black-out inspiegabile c'è stato, ma a mio avviso solo nella terza partita. Nel primo set, Roger ha semplicemente incontrato il diavolo. Andyno (cit.) gli ha tolto il pallino del match e l'ha inchiodato sulla diagonale di rovescio, come non gli succedeva dai tempi del Medioevo Nalbandiano. L'allievo supera il maestro. Lo scozzese l'ha portato a "scuola" nel primo set. Il parziale di 9 punti a 1 che ha girato il match da 1-2 0-40 servizio Murray a 3-2 e ancora servizio Murray è emblematico: 5 rovesci sbagliati dello svizzero, uno smash non chiuso e due forzature di diritto :o :o . Non reggeva proprio lo scambio prolungato. Troppo solidi questi muri scozzesi. Non li fanno più i Blake di una volta :D . La differenza tra le due diagonali di rovescio mette paura. Federer non riesce a difenderla contro Murray, punto e basta. Non ci riusciva, neanche non giocando in top, perchè a Murray il back (basso o alto) faceva un baffo. Visto tutto questo, il "calo di zuccheri" del terzo fa, concordo con voi, ancora più rabbia, perchè Federer (oggi lasciato solo pure da San Prima di Servizio) era rientrato in partita da par suo: prendendo il mano l'iniziativa, entrando e colpendo a tutto braccio qualsiasi cosa gialla volasse nel suo campo col drittaccio. Unica via di fuga percorribile, ma prepotentemente percorsa da Rogerio. Sembrava sul pezzo. Cattivo, famelico e invece... Sul più bello, buio. Mannaggia #103#
nel primo set era avanti 40-0 sul servizio murray e lameno un paio le ha giocate malissimo. io lo chiamo sprecare
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Che brutto torneo.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Colpa anche tua Villo. Da te non si è elevato neppure un moto di protesta per l'assenza di Dimitrov :)

In ogni caso l'osservazione sul tennis che premia chi sbaglia meno è ormai superflua. Questo è il tennis che da un po' di tempo pare normale ed è stato accettato da quasi tutti con un po' di assuefazione. Una volta su campi in cemento bastavano uno o due accelerazioni (di chi le sapeva fare) ed era punto. Ora non ne bastano neppure cinque o sei di fila (e aggiungo, come è umanamente possibile tentare 5 o 6 accelerazioni consecutive senza incorrere nel 70-80% dei casi nell'errore non forzato? Non è mica il ping pong dove si producono accelerazioni in serie). E non è solo questione di materiali, eh...è un diabolico concorso di almeno tre elementi.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

federe mi pare che stia benone fisisamente
ha urgentissimo bisogno di un coach, perchè ok i cali di concentrazione citati di bertolucci (ottimo com sempre il paolone nazionale :D), però c'è molto di più
anche mia figlia che ha 8 mesi e ha visto 8 mes di tennis in vita, se potesse parlare avrebbe di sicuro detto "ma questo qua gioca ad occhi chiusi? non vede che appena l'altro lo irretisce nei ritmi bassi, perde ogni punto?"
infatti nell'ultima vittroria di roger a NY08 vs andy, roger a costo di sbagliare tenne sempre ritmi folli, anticipando sempre non solo i colpi, ma anche i tempi. se roger lascia i tempi di gioco come fa contro nadal e ora anche con murray, perde.
allo scorso masters, non lasciò i tempi di gioco contro andy, e perse una straordinaria partita sul filo di lana, quella è una sconfitta che ci può stare, quella di ieri no. se il roger 2009 e futuro sarà questo, pietra tombale sui suoi record. Forse solo Wimbledon... il resto, kaput.

pensavo che murray fosse il favorito alla vigilia, ed in finale c'è arrivato. poi c'è il salvato_dalla_nalba di fronte, e qua la faccenda si fa seria.
Nadal in 2 set, magari un tb.
cmq questo murray inizia ad intrigarmi sempre di più...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Villo ha scritto:Che brutto torneo.
Eh, come sempre d'altronde. IW è storicamente un torneo inguardabile per motivi esterni alla riflessione razionale. E' un pò come l'Inter nel calcio.
Simona Halep, non farlo!
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

marco mazzoni ha scritto: infatti nell'ultima vittroria di roger a NY08 vs andy, roger a costo di sbagliare tenne sempre ritmi folli, anticipando sempre non solo i colpi, ma anche i tempi.
Il che dovrebbe farti arguire che in Roger da un po'di tempo opera la riserva mentale degli Slam (e in misura minore del Master finale) di dare quel quid in più che non si sente di dare nei tornei ATP o Master series. Del resto non si diceva forse prima dell'US Open, esattamente come adesso, che Roger non era già più probabilmente in grado di vincere slam perchè calato in maniera decisiva sul piano della concentrazione?

marco mazzoni ha scritto:pensavo che murray fosse il favorito alla vigilia, ed in finale c'è arrivato. poi c'è il salvato_dalla_nalba di fronte, e qua la faccenda si fa seria.
Nadal in 2 set, magari un tb.
No comment (ci siamo intesi).
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

marco mazzoni ha scritto: cmq questo murray inizia ad intrigarmi sempre di più...
#66#

E' bello leggere queste frasi. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro Berni ha scritto:In ogni caso l'osservazione sul tennis che premia chi sbaglia meno è ormai superflua. .
ma anche no :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi