BBC Entertainment

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

BBC Entertainment

Messaggio da rob »

Da oggi, il canale britannico BBC Entertainment non è più disponibile sulla piattaforma SKY.
Lo seguivo piuttosto di rado, ma aveva il pregio di trasmettere documentari, fiction, serie tv prodotte dalla BBC e aiutava a comprendere un po' meglio la lingua inglese.
Peccato!

È vero che alcuni dei suoi programmi vengono trasmessi in doppio audio da altri canali d'intrattenimento di Sky Italia, però resta un certo amaro in bocca per la sua sparizione tra l'altro improvvisa e non preceduta da alcun comunicato.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: BBC Entertainment

Messaggio da gianlu »

Io non l'ho mai visto, non essendo abbonato a sky.
Inoltre non è reperibile free su alcun satellite, per quanto ne sappia.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: BBC Entertainment

Messaggio da Janie Jones »

Questo è il comunicato ufficiale della BBC in proposito:

Dear Viewers,

Unfortunately, SKY Italia has decided not to renew carriage of BBC Entertainment and, as such, the channel ceased transmission on the platform from 28th February 2010 at 24.00 hours.

We are currently talking to a number of operators about the opportunity to roll out our portfolio of BBC-branded channels in Italy and we aim to agree carriage for the new channels as quickly as possible so that viewers can resume enjoying BBC content. We hope to be able to announce news of channel launches in the near future.

Best wishes,

BBC Worldwide Channels

A quanto pare, SKY ha deciso di non rinnovare l'acquisto del pacchetto di BBC Entertainment senza fornire particolari motivazioni.
Spero si trovino accordi con altre emittenti.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: BBC Entertainment

Messaggio da gianlu »

Ne dubito.
Su sat c'è solo sky, per il ddt non so che provider possa essere interessato ad un canale simile.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: BBC Entertainment

Messaggio da Janie Jones »

Ah.
Allora non ho idea quali siano gli altri operatori italiani con cui la BBC sta cercando di trovare accordi...

Tra l'altro il canale Entertainment lo vedevo solo a casa di parenti, non avendo io Sky.
Ora ho una scusa in più per non andare ai pranzi di famiglia. :P :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: BBC Entertainment

Messaggio da gianlu »

Janie Jones ha scritto:Ah.
Allora non ho idea quali siano gli altri operatori italiani con cui la BBC sta cercando di trovare accordi...
Nemmeno io. Il loro comunicato mi pare...specioso.
Per quanto riguarda i pranzi...in Lazio siete davvero dei cultori.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: BBC Entertainment

Messaggio da pocaluce »

NOOOOOOOO!!! come faccio ora senza the weakest link?!?!? #1#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: BBC Entertainment

Messaggio da Pitone »

Ultimamente non molto ho tempo da dedicare alla TV e non lo sapevo, mi spiace un sacco!

Mi mancherà Antiques Roadshow: una trasmissione adorabile che pagherei oro per vederla presentata su qualche rete italiana (ma loro comprano i diritti dei vari grandi fratelli, pupe e rinco e ignobilume vario)

Mi mancheranno, anche se ultimamente non l'avevano più trasmesso, le varie stagioni di Blackadder, mi toccherà cercarle sul web...

Che peccato, davvero.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: BBC Entertainment

Messaggio da rob »

gianlu ha scritto:Ne dubito.
Su sat c'è solo sky, per il ddt non so che provider possa essere interessato ad un canale simile.
Mi sento di escludere Mediaset Premium; gli altri non li nomino neppure, RAI inclusa.
Ultima modifica di rob il mer mar 03, 2010 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: BBC Entertainment

Messaggio da rob »

pocaluce ha scritto:NOOOOOOOO!!! come faccio ora senza the weakest link?!?!? #1#
Una buona notizia è che RTV Slovenia in chiaro su HotBird per larga parte dei suoi programmi trasmette alcune serie tv BBC in lingua originale e sottotitolate in sloveno.
Resta comunque BBC World con i suoi programmi d'informazione e alcuni documentari trasmessi in particolare nel fine settimana. Ce n'è stato uno su Roger Federer trasmesso sabato e domenica scorsi.
BBC World è in chiaro nel digitale terrestre nel mux Mediaset, in chiaro sul satellite HotBird e per chi ha il decoder Sky al n° 520 della lista canali.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: BBC Entertainment

Messaggio da Mp1 »

Se volete vedere tutti i programmi BBC e siete al Nord, vi basta una parabola da 80 cm con dual feed (due satelliti raggiungibili) e un decoder per canali free da pochi euro. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: BBC Entertainment

Messaggio da rob »

Mp1 ha scritto:Se volete vedere tutti i programmi BBC e siete al Nord, vi basta una parabola da 80 cm con dual feed (due satelliti raggiungibili) e un decoder per canali free da pochi euro. :wink:
Potrei vederla dall'entroterra ligure, però non basta il dual feed. Il dual feed funziona per satelliti ad orbite molto vicine (HotBird e Astra o HotBird e EuroBird 9° est). In questo caso BBC trasmette a 28, 2° est e perciò fuori dalla portata del dual feed con Hotbird.
Perciò l'unica possibilità è l'applicazione di un motore con conseguente esborso non certo modesto e un altro decoder free to air oltre allo skybox.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: BBC Entertainment

Messaggio da gianlu »

...inoltre a 28,2° est BBC mette di tutto eccetto Entertainment.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: BBC Entertainment

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:...inoltre a 28,2° est BBC mette di tutto eccetto Entertainment.
Parabole a motore e free to air sembrano cosi' anni 90...
La bbc mette in internet gran parte dei suoi programmi: http://www.bbc.co.uk/iplayer/
Non credo che ci sia geolocation filtering... puoi provare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: BBC Entertainment

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:...inoltre a 28,2° est BBC mette di tutto eccetto Entertainment.
Parabole a motore e free to air sembrano cosi' anni 90...
La bbc mette in internet gran parte dei suoi programmi: http://www.bbc.co.uk/iplayer/
Non credo che ci sia geolocation filtering... puoi provare.
Non sono disponibili per coloro che vivono fuori dal Regno Unito. C'è però la possibilità di abbonarsi al servizio.
Non so come, ma ho letto che alcuni inglesi che vivono in Italia hanno adottato questa soluzione.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: BBC Entertainment

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto: Parabole a motore e free to air sembrano cosi' anni 90....
Di sicuro non sono l'ultima frontiera tecnologica, tuttavia avanza ogni anno il numero di emittenti trasmesse, perlomeno da Astra e Hot Bird.
Rispondi