Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Mp1 »

...in lingua originale e sottotitolate in italiano. :wink:

Lost:

Dal 17 marzo, ogni mercoledì alle ore 21.10 episodio con doppiaggio italiano a una settimana dalla messa in onda USA (il 17 marzo andrà in onda il 7° episodio); alle ore 22.00 nuovo episodio in versione originale con sottotitoli italiani a 24 ore dalla messa in onda USA (il 17 marzo andrà in onda l’8° episodio).

Flash Forward:

Venerdì 19 marzo ore 21.10 episodi 11 e 12 in versione originale con sottotitoli in italiano. Venerdì 26 marzo ore 21.00 episodi 11 e 12 questa volta doppiati in italiano, e a seguire alle 23.00 il 13° episodio in prima visione assoluta per l’Italia a sole 24 ore dalla messa in onda Usa, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Dal 2 aprile ogni venerdì alle ore 21.10 episodio con doppiaggio italiano a una settimana dalla messa in onda USA (il 2 aprile andrà in onda il 13° episodio); alle 22.00 episodio in versione originale a 24 ore dalla messa in onda USA (il 2 aprile andrà in onda il 14° episodio).


L'effetto della pirateria e alla Telecom che proponeva il download degli episodi subito dopo la messa in onda statunitense...
Per gli amanti delle serie abbonati alla pay questa a mio parere è una notizia SENSAZIONALE. Guardarle su internet e vederle su Fox HD è leggermente una roba diversa, occhio e croce... :wink:
Ora, speriamo che il progetto venga allargato a tutte le serie di punta (chiederlo per tutte è forse troppo). E magari arriveranno anche i sottotitoli in inglese (fondamentali) prima o poi...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da madmarat »

Grande notizia...davvero...anche storica, per alcuni punti di vista...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Mp1 »

Concordo pienamente Mad!
Per quanto mi riguarda, addio al doppiaggio per FF... :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da sirol »

Bella trovata, certo come giorno il mercoledì con la Champions non è il massimo... :roll:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Villo »

Ecco, questa era la mossa da fare che mi aspettavo da mesi.

Mettere una serie televisiva a 10 giorni di distanza piuttosto che a 4 mesi non cambiava praticamente nulla visto che su Internet si può vedere il giorno dopo.

Ora sarà interessante vedere quanti spettatori faranno.

EDIT: non avevo letto bene. Quindi sarà data inizialmente solo con i sottotitoli... di conseguenza si spera siano migliori di quelli che mettevano per non udenti.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da nico »

Villo ha scritto: Mettere una serie televisiva a 10 giorni di distanza piuttosto che a 4 mesi non cambiava praticamente nulla visto che su Internet si può vedere il giorno dopo.
Io sono teledipendente, ma qua siamo alla patologia...non riuscire ad aspettare 7 giorni per vedere una serie in qualità HD e preferirla agli streaming mi pare davvero troppo. Il problema è che gli ascolti sono rosso sangue e sperano di tamponare così le ferite dei lost-maniacs.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Villo »

nico ha scritto:
Villo ha scritto: Mettere una serie televisiva a 10 giorni di distanza piuttosto che a 4 mesi non cambiava praticamente nulla visto che su Internet si può vedere il giorno dopo.
Io sono teledipendente, ma qua siamo alla patologia...non riuscire ad aspettare 7 giorni per vedere una serie in qualità HD e preferirla agli streaming mi pare davvero troppo.
Ma chi se ne frega dell'hd, sul computer la vedo comunque bene. Credo che le persone dai 40 in su comunque già preferissero guardarla con una settimana di ritardo. Il problema erano i cciovani abituati, appunto, a vederla sul computer.

Ah speriamo che non ci sia lo sfondo nero per i sottotitoli, fastidiosissimo.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da ingek »

è un'ottima mossa per fermare il download da internet, ma i sottotitoli saranno solo in italiano? sono molto meglio in inglese(ovviamente per chi capisce)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da uglygeek »

nico ha scritto:
Villo ha scritto: Mettere una serie televisiva a 10 giorni di distanza piuttosto che a 4 mesi non cambiava praticamente nulla visto che su Internet si può vedere il giorno dopo.
Io sono teledipendente, ma qua siamo alla patologia...non riuscire ad aspettare 7 giorni per vedere una serie in qualità HD e preferirla agli streaming mi pare davvero troppo. Il problema è che gli ascolti sono rosso sangue e sperano di tamponare così le ferite dei lost-maniacs.
HD? A parte che su internet i video si trovano anche a H264 a 720p (cioe' HD a tutti gli effetti), ma poi anche nel formato standard (MPEG4 350MB per 45', o 175MB per 22') la qualita' e' ottima, praticamente identica alla qualita' di un DVD. Infine mica stiamo a parlare di Avatar... quando guardi una sitcom che il video sia HD o no cambia ben poco.
C'e' stato un tempo in cui la qualita' dei video che si trovavano in internet era davvero scarsa, ma parliamo di quasi 10 anni fa, quando torrent non c'era, emule era lentissimo e molti usavano i canali irc. Ma oggi non ci penso proprio ad aspettare che un canale mandi in onda un programma, all'ora che vogliono loro poi. Per quanto mi riguarda gli apparecchi televisivi non hanno piu' ragione di esistere, la Tv o e' su internet, o non e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da picard »

uglygeek (edit picard) ha scritto:la Tv o e' almeno 40 pollici e con un comodo divano davanti con tanto di tavolino per poggiare i piedi, o non e'.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
nico ha scritto:
Villo ha scritto: Mettere una serie televisiva a 10 giorni di distanza piuttosto che a 4 mesi non cambiava praticamente nulla visto che su Internet si può vedere il giorno dopo.
Io sono teledipendente, ma qua siamo alla patologia...non riuscire ad aspettare 7 giorni per vedere una serie in qualità HD e preferirla agli streaming mi pare davvero troppo. Il problema è che gli ascolti sono rosso sangue e sperano di tamponare così le ferite dei lost-maniacs.
HD? A parte che su internet i video si trovano anche a H264 a 720p (cioe' HD a tutti gli effetti), ma poi anche nel formato standard (MPEG4 350MB per 45', o 175MB per 22') la qualita' e' ottima, praticamente identica alla qualita' di un DVD. Infine mica stiamo a parlare di Avatar... quando guardi una sitcom che il video sia HD o no cambia ben poco.
C'e' stato un tempo in cui la qualita' dei video che si trovavano in internet era davvero scarsa, ma parliamo di quasi 10 anni fa, quando torrent non c'era, emule era lentissimo e molti usavano i canali irc. Ma oggi non ci penso proprio ad aspettare che un canale mandi in onda un programma, all'ora che vogliono loro poi. Per quanto mi riguarda gli apparecchi televisivi non hanno piu' ragione di esistere, la Tv o e' su internet, o non e'.
Per quanto riguarda te, certo, ma il mercato televisivo è immenso. E a sky sanno quel che fanno. Ho visto i video a 720p scaricati, la qualità per quanto mi riguarda NON E' LA STESSA dei canali HD che vedo su sky. Se guardo un programma di eurosport rimango affascinato dalla qualità, mai accaduto quando ho visto roba scaricata.

Guardare un programma su un 50 pollici o su un 22 non è la stessa cosa, poi, direi proprio di no. Lost in HD è meglio di lost in dvd, per esempio. Se parliamo di sit com ambientate in interni la qualità, concordo, non è così importante. Ma ci sono alcune inquadrature larghe dell'isola di lost che in HD ti lasciano senza fiato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da floyd10 »

Concordo in parte con l'ultimo punto di Nasty. I 720p sono comunque molto buoni, se li mandi sul televisore pure.
Giusto il discorso sulle sit-com, l'avevo fatto anche io prima di mandare a ramengo il messaggio con la minchiata dell'anteprima. #103#

Allora, immagino che ci saranno le pubblicità, diciassette minuti su quaranta. Direi un pochino troppi. Anche con il FF è una rottura lo stesso.

Ad ogni modo l'iniziativa è positiva, soprattutto perché la gente viene incentivata a vedersi la serie in lingua originale. Per questo spero che l'iniziativa riscuota successo, e che sia un primo piccolo passo per divulgare materiale in lingua originale. Visione molto speranzosa, lo so, ma nei paesi nordici tutti parlano inglese alla perfezione. Ci credo, non doppiano i film.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Mp1 »

Nasty, mi fa sorridere che citi l'HD di Sky come punto di riferimento. Nel senso, certo non mi fai ridere tu, non è colpa tua se quella ti sembra vera HD, hai solo Sky come punto di riferimento. Non a caso citi Eurosport, uno dei pochi canali davvero in HD di Sky. Gli altri sono degli HD fac-simile, ci appiccicano sopra il loghetto, gli mettono 8-9 Mbps di bitrate (quando ce ne vorrebbero minimo 12), codificano con un encoder spesso mediocre, e via, ecco la bella HD di Sky. Col pacchetto Cinema il risultato è deprimente. Ma loro preferiscono pubblicizzare decine di canali in HD, tanto non se ne accorge nessuno, in Italia, che quella non è qualità adeguata, anziché metterne pochi in poche frequenze, come andrebbe fatto (per capirci, alcuni provider di pay-tv mettono 3-max 4 canali HD a frequenza, Sky ne mette 6). Manca profondità, manca tridimensionalità, che dovrebbe essere il plus di questo "nuovo" modo di vedere la tv. Loro inoltre sono furbi, mettono ai minimi termini qualitativi i canali SD, così quando passi a quelli HD sembra un altro mondo. Ma qui non siamo tutti scemi, amici dei piani alti di Sky. :)

Fortuna comunque che l'aggiunta dell'Alta Definizione non si paga, in ogni caso.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da floyd10 »

Si paga il decoder.

Diretta Gol in HD è appena decente. In SD, se t'azzardi a guardarla in un televisore grandicello, non so che possa venirne fuori.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:Si paga il decoder.

Diretta Gol in HD è appena decente. In SD, se t'azzardi a guardarla in un televisore grandicello, non so che possa venirne fuori.
Non se hai tre pacchetti, o sbaglio?

Comunque parli di Diretta Gol... prova a vedere i canali Calcio in SD con un plasma/LCD: rischi grosso. #1#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da floyd10 »

Sì intendevo i canali calcio, quando entri nella finestrina insomma.

Io non ho più Cinema, quindi non so questa promozione per il decoder.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Nasty »

Mp1 ha scritto:Nasty, mi fa sorridere che citi l'HD di Sky come punto di riferimento. Nel senso, certo non mi fai ridere tu, non è colpa tua se quella ti sembra vera HD, hai solo Sky come punto di riferimento. Non a caso citi Eurosport, uno dei pochi canali davvero in HD di Sky. Gli altri sono degli HD fac-simile, ci appiccicano sopra il loghetto, gli mettono 8-9 Mbps di bitrate (quando ce ne vorrebbero minimo 12), codificano con un encoder spesso mediocre, e via, ecco la bella HD di Sky. Col pacchetto Cinema il risultato è deprimente. Ma loro preferiscono pubblicizzare decine di canali in HD, tanto non se ne accorge nessuno, in Italia, che quella non è qualità adeguata, anziché metterne pochi in poche frequenze, come andrebbe fatto (per capirci, alcuni provider di pay-tv mettono 3-max 4 canali HD a frequenza, Sky ne mette 6). Manca profondità, manca tridimensionalità, che dovrebbe essere il plus di questo "nuovo" modo di vedere la tv. Loro inoltre sono furbi, mettono ai minimi termini qualitativi i canali SD, così quando passi a quelli HD sembra un altro mondo. Ma qui non siamo tutti scemi, amici dei piani alti di Sky. :)

Fortuna comunque che l'aggiunta dell'Alta Definizione non si paga, in ogni caso.
Càzzo mp1, mi si è cancellato tutto il post, meglio per te, avevo scritto 40 righe. :D

Sintetizzo: non ho parlato di Eurosport 1 a caso, ovvio. E' lampante che sia la qualità massima in Italia, ma il gap tra un match di basket su Eurosport 1 e skysport 2 è inferiore al gap tra un match su skysport 2 ed uno su eurosport2, quindi mi ACCONTENTO, perchè non ho di meglio e perchè sono stato abituato a vedere i match NBA nei primi anni 90 registrati in vhs, ed i match di tennis, financo. Quelli in cui a volte non riuscivi a seguire la traiettoria della palla, il balzo in avanti è notevole, credimi. :wink: Inoltre in Italia lo fa solo sky, praticamente, e quindi va comunque apprezzata, a mio modo di vedere.

Le gare di ciclismo su Eurosport sono il top che io abbia mai visto su un televisore a casa mia. Si riesce a leggere anche il più infimo sponsor delle maglie dei ciclisti, a volte mi emoziono a vedere quelle gare, anche quando fano schifo. :D

Poi tra gli stessi canali calcio ho trovato delle discrepanze notevoli, ci sono alcuni canali che non sembrano neanche in HD, altri invece sono niente male. Da cosa dipende questo? Immagino sia una precisa scelta di sky, in mancanza della possibilità di poter trasmettere tutti i match in HD.

Sinceramente non mi pare che la qualità dei canali Sd di sky sia inferiore a quelli di mediaset, anche se devo dire che ormai sull'SD di sky mi ci imbatto molto poco.

Riguardo la pubblicità, no problem ormai per me. Non guardo quasi nessuna serie in diretta, tutto con mysky, non esiste pubblicità per me, solo quella del cambio di campo dei match di tennis.

Per chi aveva il decoder di tele+ nel 1992 ( 40.000 lire al mese per UN CANALE, io pagavo anche per tele+1 che da me non si prendeva, con pochissimi programmi criptati all'inizio...) quello che fa sky è fantascienza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Nasty »

Tornando in topic, a me sembra una gran bella idea quelladi sky, non trovate?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da Mp1 »

Nasty ha scritto: Poi tra gli stessi canali calcio ho trovato delle discrepanze notevoli, ci sono alcuni canali che non sembrano neanche in HD, altri invece sono niente male. Da cosa dipende questo? Immagino sia una precisa scelta di sky, in mancanza della possibilità di poter trasmettere tutti i match in HD.
Alcuni match sono prodotti da Sky e quindi in HD, altri ad esempio da Dahlia, e la pay-tv di La7 non produce in alta definizione... ecco spiegato perché alcuni si vedono "bene" ed altri "male".

SÌ, l'idea di Sky è stata eccezionale, se vista sotto l'ottica del mercato al quale la si offre. Sono dei pionieri, in Italia.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Lost e Flash Forward 24 ore dopo la messa in onda USA

Messaggio da floyd10 »

L'iniziativa è ottima, senza ombra di dubbio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi