MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Partita divertente,Berdych ho notato colpi pesanti ma frustata di braccio non velocissima.....questo sui colpi che è costretto a giocare in fretta lo potrebbe penalizzare e portare a molti errori in lunghezza che oggi però ha contenuto perchè dopo Babbo Natale Federer c'era Santa Claus Verdasco a sbagliare con generosità.
Se Soderling passa il turno non dovrebbe avere troppa difficoltà contro thomas.Se invece la spuntasse Youzhny semi(sulla carta) più incerta.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da nico 1986 »

Gran bella perta fra vedresco e bedydk un 1 set donto da vedsco ppoi dpo nel secondo qando vedasco se fatto repre il bec qalcosa e cambato tropo erori pre lo spngiolo grande bedk che ha resto al garnde bevissimo merta sem ci ha ceduto fino alla fine secondo me puo frer il grnde clpo
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:Partita divertente,Berdych ho notato colpi pesanti ma frustata di braccio non velocissima.....questo sui colpi che è costretto a giocare in fretta lo potrebbe penalizzare e portare a molti errori in lunghezza che oggi però ha contenuto perchè dopo Babbo Natale Federer c'era Santa Claus Verdasco a sbagliare con generosità.
Se Soderling passa il turno non dovrebbe avere troppa difficoltà contro thomas.Se invece la spuntasse Youzhny semi(sulla carta) più incerta.
Leggo bene Berdych lento di braccio? :o Cioè a me sta benone anche se lo ricoprite di insulti eh, ma proprio la velocità di braccio..
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Misha tramortito, è desolante vedere quanto sia lontano dal livello dei primissimi. Credo che essere tra il 12 e il 15 per lui sia ormai il massimo. In particolare poi proprio Soderling è uno degli avversari peggiori, tira troppo forte e profondo e quando è così in fiducia non va in tilt sullo slice. Youzhny serve troppo piano per questi livelli ed oggi era particolarmente in difficoltà con la battuta, male anche di rovescio.

Soderling ora chiaramente favorito così come Nadal con Roddick.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

Replay di IW, con Berdych al posto di Ljubicic, Tomas solido a recuperare da un 46 13 che sapeva di sentenza scritta,ora in semifinale contro Soderling, che ha acquisito una costanza di risultati impensabile giusto un anno fa.

Stasera dopo le 19 (sempre begli orari..) si comincia con Nadal-Roddick

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Vietcong »

Dai Dai Rafa che puoi farcela a conquistare sto benedetto titolo di Miami,e in finale vorrei un certo personaggio chissà chi è :roll: :D
vamos vamos vamosss
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da laplaz »

Remi Boncoeur ha scritto:
Ace Man ha scritto:Partita divertente,Berdych ho notato colpi pesanti ma frustata di braccio non velocissima.....questo sui colpi che è costretto a giocare in fretta lo potrebbe penalizzare e portare a molti errori in lunghezza che oggi però ha contenuto perchè dopo Babbo Natale Federer c'era Santa Claus Verdasco a sbagliare con generosità.
Se Soderling passa il turno non dovrebbe avere troppa difficoltà contro thomas.Se invece la spuntasse Youzhny semi(sulla carta) più incerta.
Leggo bene Berdych lento di braccio? :o Cioè a me sta benone anche se lo ricoprite di insulti eh, ma proprio la velocità di braccio..
In effetti... :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

Un po' di conti.

Nadal è addirittura alla 30esima SF in un Master Mille od equipollenti, la quattordicesima su cemento e la terza a Miami.
Roddick alla 19esima, 15 su cemento,terza a Miami.

Soderling solo alla seconda, che segue la prima ad IW, Berdych alla quinta, seconda a Miami dopo quella persa da Nadal nel 2008

I precedenti: 5-2 per Nadal su Roddick (2-2 su cemento outdoor) 4-2 per Soderling su Berdych (2-0 su cemento outdoor)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ombra84 »

da segnalare che 3/4 dei semifinalisti di Miami, sono stati gli stessi di Indian Wells.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da RussianTennisGods »

per me soderling asfalta il ceco.
ieri verdasco gliel'ha un pò regalata la partita.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da marco mazzoni »

quel dato non sorprende, le analogie tra i 2 tornei ci sono sempre state, sin dagli anni 80

piuttosto direi che ad oggi è "stranamente" Berdych il personaggio del torneo, per come è riuscito + volte a venir fuori da situazioni complicate. Il match con Roger pareva l'ennesima fotocopia di sconfitte già viste, sia contro di lui che contro altri, e anche ieri con Verdasco (ho visto solo parte del match) lo davo x sconfitto una volta sotto.
Sodering ritengo sia cmq il più pericolo per Nadal, che vedo nettamente favorito contro Roddick. Andy dovrebbe non solo servire molto bene, ma reggere sulla diagonale del rovescio contro il drittone di Rafa, che ultimamente pare tornato a livelli buoni, quindi da vedo molto dura, quasi impossibile.
Robin è un "cavalaccio", può azzeccare il match contro tutti, e sta avendo da molti mesi una consistenza in campo prima sconosciuta. Non mi stupirei se vincesse, e ripeto nemmeno mi dispiacerebbe, perché è diventato un vero top10, e vince un 1000 sarebbe un certificato di appartenenza che si merita.
Contro Tomas, Robin dovrà stare attento a non farsi prendere in contropiede, perché mi pare che Tomas stia usando spesso il rovescio in contropiede, e Soderling se ha ancora qualche limite è proprio nello spostamento "fine", visto che quando tira le sue mazzate finisce spesso fuori equilibro e coi piedoni non è velocissimo. ma la palla di Tomas invece corre ....tutto sta nel vedere se correrà dentro al campo, o fuori.
cmq, resta una buona semifinale la loro, rafa-andy non mi aspetto nulla di buono, spero di esser smentito.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da RussianTennisGods »

per un set e mezzo ieri berdych appena lo scambio superava i 6 colpi automaticamente lo perdeva. poi verdasco di fatto gli ha concesso di rientrare in partita, si è arrivati al tie break dove lo spagnolo ha concesso tre gratuiti gravissimi e poi nel terzo è uscito meglio berdych mentre verdasco si è lasciato prendere dal nervosismo.
però per un set e mezzo è stato "il solito berdych".
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Lyndon79 »

Bravo Berdych a rimanere (anche con la testa) in partita, ma sembrava che Verdasco avesse una marcia in più. L'ha buttata un po' via, lo spagnolo. Che era decisamente contrariato a fine partita (con se stesso)..
L'altra partita: non c'è stata. O meglio, Youznhy ha fatto una fatica matta a tenere il proprio servizio (mi pare che l'abbia tenuto per la prima volta tipo sul 2-3 Soderling secondo set). Svedese comunque in palla.
Sarei sorpreso se lo svedese non dovesse arrivare in finale. Tra le due semifinale, vedo più incerta quella tra Nadal e Roddick.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:
Ace Man ha scritto:Partita divertente,Berdych ho notato colpi pesanti ma frustata di braccio non velocissima.....questo sui colpi che è costretto a giocare in fretta lo potrebbe penalizzare e portare a molti errori in lunghezza che oggi però ha contenuto perchè dopo Babbo Natale Federer c'era Santa Claus Verdasco a sbagliare con generosità.
Se Soderling passa il turno non dovrebbe avere troppa difficoltà contro thomas.Se invece la spuntasse Youzhny semi(sulla carta) più incerta.
Leggo bene Berdych lento di braccio? :o Cioè a me sta benone anche se lo ricoprite di insulti eh, ma proprio la velocità di braccio..
:D
Beh, lui si appoggia molto bene ai colpi,usando la sua stazza,tira profondo,niente da dire.
Ma già tra lui e Verdasco guarda con quanta più felocità usciva vuori la testa della racchetta nel caso dell'iberico rispetto al ceco(il quale, notavo, è bravo ad aggiustare molte situazioni di puro polso)
E verdasco non è certo quello col movimento più rapido,tra l'altro.
pensiamo a Davydenko,a Federer.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

RussianTennisGods ha scritto:per me soderling asfalta il ceco.
ieri verdasco gliel'ha un pò regalata la partita.
In effetti sono due giocatori che giocano simile,con la differenza che uno dei due è più forte in tutto.
Ricordo quando mi ero appena iscritto,eravamo in pieno periodo di odi a Berdyche a Gasquet,ed io scrissi che Gasquet era meglio guardarlo senza fare caso al punteggio,che tanto non ci faceva caso neppure lui,e che Berdych non mi sembrava niente più che un Soderling con un po' di eleganza in più.Ricordo che qualcuno insorse.Ma come si poteva paragonare Berdych ad uno come Soderling?
Beh,in effetti mi sbagliavo,perchè poi Soderling si è rivelato meglio di Berdych :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

Soderling tra l'altro molto più forte alla risposta che al servizio.
Ieri ha servito male, come già gli è capitato nel match contro Roddick.
Se riesce in una partita a servire con ottime percentuali di prim allora vince la partita perchè come ribattitore adesso è il meglio che c'è in circolazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

a me Berdych continua a sembrare veloce di braccio, scusate :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Burian siberiano ha scritto:Soderling tra l'altro molto più forte alla risposta che al servizio.
Ieri ha servito male, come già gli è capitato nel match contro Roddick.
Se riesce in una partita a servire con ottime percentuali di prim allora vince la partita perchè come ribattitore adesso è il meglio che c'è in circolazione
Non c'è dubbio.Non solo come ribasttuta cè un abisso,ma anche nel fatto che Soderling,tenendo conto che i suoi scambi in genere durano perfino di più di quelli del ceko,perchè Robin gioca di più sull'uno-due,sbaglia comunque di meno.
La potenza...anche lì, Soderling tira più forte, e soprattutto lo svedese ha un gran rovescio lungolinea(e lo usa),mentre Thomas gioca piuttosto di rado questo colpo.
Poi magari stavolta vince Berych 6-2/6-1 :)
Ultima modifica di Ace Man il ven apr 02, 2010 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:a me Berdych continua a sembrare veloce di braccio, scusate :)
Meno male: ciò mi rincuora :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

Ace man io dicevo in ottica torneo, contro il ceco lo do vincente facilmente :)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:per me soderling asfalta il ceco.
ieri verdasco gliel'ha un pò regalata la partita.
In effetti sono due giocatori che giocano simile,con la differenza che uno dei due è più forte in tutto.
Ricordo quando mi ero appena iscritto,eravamo in pieno periodo di odi a Berdyche a Gasquet,ed io scrissi che Gasquet era meglio guardarlo senza fare caso al punteggio,che tanto non ci faceva caso neppure lui,e che Berdych non mi sembrava niente più che un Soderling con un po' di eleganza in più.Ricordo che qualcuno insorse.Ma come si poteva paragonare Berdych ad uno come Soderling?
Beh,in effetti mi sbagliavo,perchè poi Soderling si è rivelato meglio di Berdych :)
Odi a Berdych già nel primo 2007 mi risulta difficile ce ne fossero :) ,godeva già della (Falsa) nomea di pesce pulitore anti-Nadal (...) e nulla più.
Le odi a Gaskè,quelle te le pipperai fino alla sua fine carriera ,all'insegna del Meglio un giorno da Gasquet che 100 da Robredo (e nega questo,su :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Ace Man ha scritto:Partita divertente,Berdych ho notato colpi pesanti ma frustata di braccio non velocissima.....questo sui colpi che è costretto a giocare in fretta lo potrebbe penalizzare e portare a molti errori in lunghezza che oggi però ha contenuto perchè dopo Babbo Natale Federer c'era Santa Claus Verdasco a sbagliare con generosità.
Se Soderling passa il turno non dovrebbe avere troppa difficoltà contro thomas.Se invece la spuntasse Youzhny semi(sulla carta) più incerta.
Leggo bene Berdych lento di braccio? :o Cioè a me sta benone anche se lo ricoprite di insulti eh, ma proprio la velocità di braccio..
:D
Beh, lui si appoggia molto bene ai colpi,usando la sua stazza,tira profondo,niente da dire.
Ma già tra lui e Verdasco guarda con quanta più felocità usciva vuori la testa della racchetta nel caso dell'iberico rispetto al ceco(il quale, notavo, è bravo ad aggiustare molte situazioni di puro polso)
E verdasco non è certo quello col movimento più rapido,tra l'altro.
pensiamo a Davydenko,a Federer.
Mah...per me Berdych ha braccio più veloce sia di Verdasco che di Davydenko (semmai è il russo ad appoggiarsi molto bene ai colpi avversari). Boh io ho visto anche qualche super-slow-motion dei colpi del ceko, una cosa che mi aveva impressionato era quanto correva la testa della racchetta anche a velocità ultra-ridotta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

in effetti anche per me. Berdych risponde male perche` arriva male sulla palla, non perche` e` lento di braccio. Poi , oddio, fare una classifica seguendo il parametro `velocita` di braccio` sarebbe complesso..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto: Le odi a Gaskè,quelle te le pipperai fino alla sua fine carriera ,all'insegna del Meglio un giorno da Gasquet che 100 da Robredo (e nega questo,su :) )

F.F.
E vabbè, togli pure questo ai tifosi di Gasquet: e che ci rimane?
Un po' di comprensione ed umanità, dai :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Odi a Berdych già nel primo 2007 mi risulta difficile ce ne fossero
E invece ce n'erano,per quanto adesso magari ti risulti incredibile ce n'erano eccome...naturalmente tutte riguardanti le potenzialità(quando mai Thomas è stato più di una potenzialità(mi viene in mente Bercy,o quando ha estromesso Federer dalle olimpiadi).Ma erano discorsi sul talento: nel senso che io dissi che non ci vedevo più talento in lui che in Soderling :)
Diciamo che il succo dei giudizi che emersero su questo mio parere è lo stesso che puoi leggere nella sezione "Suggerimenti" :D
Le odi a Gaskè,quelle te le pipperai fino alla sua fine carriera ,all'insegna del Meglio un giorno da Gasquet che 100 da Robredo (e nega questo,su :) )
E chi nega? :)
Gasquet e "Pippare" nella stessa frase in effetti ce li vedo bene :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:in effetti anche per me. Berdych risponde male perche` arriva male sulla palla, non perche` e` lento di braccio. Poi , oddio, fare una classifica seguendo il parametro `velocita` di braccio` sarebbe complesso...
Mi pare più plausibile che se uno risponde male abbia difficoltà di "lettura" del servizio avversario e di riflessi.
Oddio la velocità di braccio mi pare si veda ad occhio, ma visto che io e Remi vediamo due cose opposte non ci resta che Ciccio :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Rosewall »

peccato che la velocità di braccio di Verdasco serva a generare topponi di rara noia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Rosewall ha scritto:peccato che la velocità di braccio di Verdasco serva a generare topponi di rara noia.
Peccato che ieri abbia tirato alcune accelerazioni di rara visibilità,nel senso che manco si è vista la pallina.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:in effetti anche per me. Berdych risponde male perche` arriva male sulla palla, non perche` e` lento di braccio. Poi , oddio, fare una classifica seguendo il parametro `velocita` di braccio` sarebbe complesso...
Mi pare più plausibile che se uno risponde male abbia difficoltà di "lettura" del servizio avversario e di riflessi.
e a me sembra che chi legge male il servizio altrui e ha cattivi riflessi arriva male sulla palla, non necessariamente e` lento di braccio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:in effetti anche per me. Berdych risponde male perche` arriva male sulla palla, non perche` e` lento di braccio. Poi , oddio, fare una classifica seguendo il parametro `velocita` di braccio` sarebbe complesso...
Mi pare più plausibile che se uno risponde male abbia difficoltà di "lettura" del servizio avversario e di riflessi.
Oddio la velocità di braccio mi pare si veda ad occhio, ma visto che io e Remi vediamo due cose opposte non ci resta che Ciccio :D
Beh d'altronde mi sembra che tu sia l'unico a vederlo lento di braccio :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

Roddick def. Nadal 46 63 63

Gara iniziata benissimo e finita malissimo da parte di Rafa, per più di un set visto davvero bene ,da fondo non vi era nulla che Roddick potesse fare,pareva davvero replay della SF di IW 2007, più ancora che 2009.
Andy serviva bene (15 aces su 83 punti giocati tanti,escludendo i SV) e strappava col diritto un sorprendente break all'ottavo game del secondo set. Decisivi secondo e terzo game del set decisivo. PB annullata a Nadal, break subito da Nadal, che ciudeva con un dirittaccio fuori al 9° game per l'esultanza del pubblico Stars and stripes che rivede un americano in finale dal 2004, quando Roddick himself batte Coria in condizioni fisiche discutibili.
In proporzione, vale più la vittoria di oggi di quelle che allora gli servirono per vincere il torneo.
Per Nadal, terza sconfitta annuale al set decisivo, cambia nulla, si saprà in realtà da Montecarlo.
Miami continua ad essere per lui stregata, torneo pure più atto di Cincinnati o Paris Bercy.
Bravo Andy, cuore e ganarra ,e stavolta non con gli Almagro o "quelli sotto,nuova opportunità di accaparrarsi il quinto Master 1000 in carriera, dopo quella fallita contro Ljubo, questa versione pare però più centrata col cannonball.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da sonusfaber »

Per lo meno Rafa in semi ci è arrivato, gli altri magnifici tre hanno fatto pietà.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

Non avrei scommesso una lira su Roddick dopo il primo set, un Roddick senza neanche un vincente e con 16 dritti subiti, contro un Nadal abbastanza solido..Deve esser successo qualcosa, per me si è beccato un insolazione, stava cotto in faccia da far paura.
Comunque bravo l'americano ad approfittarene, decisivo l'ottavo gioco con quel vincente pauroso di siritto sullo 0-40.. poi ne aveva semplicemente di più..vediamo se stasera avrà Soderling in finale per la rivincita di indian Weels
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

sonusfaber ha scritto:Per lo meno Rafa in semi ci è arrivato, gli altri magnifici tre hanno fatto pietà.
Federer ha fatto pietà per motivi che conosciamo, Djokovic e Murray sinceramente non so che cosa hanno fatto perchè sono irriconoscibili :-?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Oggi contro Nadal non giocava Andy Roddick, giocava Boris Becker.
Gran servizio dritti potenti, a rete sulle seconde, volee in allungo attacchi coraggiosi, carisma, carattere da vendere...
Questo ragazzo ha avuto la grandissima sfiga di trovare un alieno, nella sua carriera.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:Roddick def. Nadal 46 63 63

Gara iniziata benissimo e finita malissimo da parte di Rafa, per più di un set visto davvero bene ,da fondo non vi era nulla che Roddick potesse fare,pareva davvero replay della SF di IW 2007, più ancora che 2009.
Andy serviva bene (15 aces su 83 punti giocati tanti,escludendo i SV) e strappava col diritto un sorprendente break all'ottavo game del secondo set. Decisivi secondo e terzo game del set decisivo. PB annullata a Nadal, break subito da Nadal, che ciudeva con un dirittaccio fuori al 9° game per l'esultanza del pubblico Stars and stripes che rivede un americano in finale dal 2004, quando Roddick himself batte Coria in condizioni fisiche discutibili.
In proporzione, vale più la vittoria di oggi di quelle che allora gli servirono per vincere il torneo.
Per Nadal, terza sconfitta annuale al set decisivo, cambia nulla, si saprà in realtà da Montecarlo.
Miami continua ad essere per lui stregata, torneo pure più atto di Cincinnati o Paris Bercy.
Bravo Andy, cuore e ganarra ,e stavolta non con gli Almagro o "quelli sotto,nuova opportunità di accaparrarsi il quinto Master 1000 in carriera, dopo quella fallita contro Ljubo, questa versione pare però più centrata col cannonball.

F.F.
:o Sono uscito a metà secondo set in situazione di parità e francamente mi aspettavo vincesse Nadal in due. Roddick buono al servizio ma dava l'impressione che, a meno di errori dello spagnolo, nello scambio per lui non ci fosse nulla da fare: quando Rafa spingeva con il diritto sul rovescio di Roddick, anche quando non trovava grandissima profondità gli toglieva comunque campo e l'americano non riusciva a fare nient'altro che ributtarla di la finchè gli spazi aperti eran troppi per difenderli; anche quando l'americano riusciva a prendere il controllo nel palleggio, sul suo diritto, non riusciva praticamente mai a chiudere ed appena Nadal alzava la palla in lungolinea riniziava la solfa di cui sopra, con Roddick sballottato e malmenato. In pratica così anche nel secondo set, finchè ho visto io (poco prima che spegnessi la tv è comparsa in sovraimpressione la statistica relativa ai vincenti di diritto, con Nadal che scollinava oltre la doppia cifra e Roddick a zero) nonostante l'americano si fosse pure procurato una pb nel, mi pare, secondo game, ma più che altro grazie a qualche errore di Nadal (che poi ha puntualmente messo 3 prime palle per vincere il game). In definitiva mi aspettavo che la partita si mantenesse in equilibrio nel punteggio fino al primo game un po' meno brillante di Roddick al servizio o al massimo al tie, non avrei mai pensato alla sua vittoria. Crollo di Nadal o l'americano è salito di colpi?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

Remi Boncoeur ha scritto: In definitiva mi aspettavo che la partita si mantenesse in equilibrio nel punteggio fino al primo game un po' meno brillante di Roddick al servizio o al massimo al tie, non avrei mai pensato alla sua vittoria. Crollo di Nadal o l'americano è salito di colpi?

Stessa tua sensazione...Nadal è calato ma Roddick ha cominciato a tirare bordate da fondocampo come non aveva fatto precedentemente.
Quel game dell'ottavo gioco è stato decisivo.
Un game sontuoso alla Federer di roddick, con un passante in corsa, uno slice corto e un diritto a 400 Km/h oltre ad un errore di Nadal.
Li è girata la partita..13-0 di parziale allucinante.

Per me comunque ha preso un insolazione NAdal, l'ho visto sofferente..mia impressione eh
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da laplaz »

Sconfitta di Nadal non del tutto sorprendente.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Burian siberiano ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Per lo meno Rafa in semi ci è arrivato, gli altri magnifici tre hanno fatto pietà.
Federer ha fatto pietà per motivi che conosciamo, Djokovic e Murray sinceramente non so che cosa hanno fatto perchè sono irriconoscibili :-?
La sconfitta di Djokovic è semplicemente figlia della crisi che lo accompagna ormai da tempo.Fa enorme fatica nei 500,è normale che vada fuori nei 1000.
In quanto a Murray, semplicemente non si è ancora ripreso dalla sconfitta dell'Australian Open.
Pensava di vincere, invece ha trovato Alien, e questo l'ha destabilizzato.
Vediamo se saprà rialzarsi, come Federer nel 2009 ha saputo rialzarsi dopo la sconfitta su quello stesso campo.
Per me Andy potrebbe vincere Wimbledon, quest'anno.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da RussianTennisGods »

Rosewall ha scritto:peccato che la velocità di braccio di Verdasco serva a generare topponi di rara noia.
verdasco non è più il verdasco pre asutralian open, è diventato un giocatori di mere percentuali. buon per lui perchè vince molto di più e la sua mente rimane più sana però di ieri il verdasco che ho preferito è stato quello che ha sbroccato e sbracciato nel terzo set.
il verdasco "normalizzato" non piace a nessuno, anzi mette tristezza. era uno brillante...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi