MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Janie Jones »

Ace Man ha scritto:Oggi contro Nadal non giocava Andy Roddick, giocava Boris Becker.
Gran servizio dritti potenti, a rete sulle seconde, volee in allungo attacchi coraggiosi, carisma, carattere da vendere...
Questo ragazzo ha avuto la grandissima sfiga di trovare un alieno, nella sua carriera.
Io Boris Becker l'ho visto sorridente in tribuna, con camicia a quadri e occhialoni. :)

In campo, opposto a Nadal, ho visto un giocatore che ha confermato la sua grandissima tenacia, il carattere da fighter, però davvero si può definire Roddick giocatore carismatico? Chiedo sul serio: mai trovato carisma nell'americano, ma io forse mi lascio troppo distrarre dai gesti nervosi maglietta-cappellino-maglietta-cappellino per notarlo.

Quello che mi ha sorpreso di Roddick stasera è stato il dritto sfoderato da fine secondo set in poi, proprio mentre, sull'onda del primo set, stavo pensando: certo che il dritto di Roddick ormai è peggiorato tantissimo, così lento, incapace di fare male...". Dopodiché si è messo a sparare missili a ripetizione.

Poi sì, gli attacchi coraggiosi, il servizio-bomba, le voleè...a tratti dilagante, però per quanto abbia disputato un ottimo match, il paragone con Becker mi sembra un pelino esagerato. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Il fatto che abbia giocato oggi da Becker non significa che sia Becker :wink:
Rimane comunque un giocatore sottovalutato, e ripeto, non ha nessuna colpa se non di essersi trovato di fronte Alien nella sua carriera.
Oggi da un certo punto in poi mi sembra che abbia soverchiato Nadal non solo come gioco, ma anche con personalità, con sicurezza, quasi spavaldo.Se non è carisma questo...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:Il fatto che abbia giocato oggi da Becker non significa che sia Becker :wink:
Rimane comunque un giocatore sottovalutato, e ripeto, non ha nessuna colpa se non di essersi trovato di fronte Alien nella sua carriera..
non e` che ha sempre giocato cosi` Roddick, eh, e` nella fase migliore della carriera, solo dopo il 2003, forse.. quando perdeva da Gasquet e un acerbo Murray, non e` che avesse alieni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:Il fatto che abbia giocato oggi da Becker non significa che sia Becker :wink:
Rimane comunque un giocatore sottovalutato, e ripeto, non ha nessuna colpa se non di essersi trovato di fronte Alien nella sua carriera..
non e` che ha sempre giocato cosi` Roddick, eh, e` nella fase migliore della carriera, solo dopo il 2003, forse.. quando perdeva da Gasquet e un acerbo Murray, non e` che avesse alieni
Beh,ma mentalmente certe batoste ti restano nelle gambe e nella testa a lungo....guarda Murray...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto: Quello che mi ha sorpreso di Roddick stasera è stato il dritto sfoderato da fine secondo set in poi, proprio mentre, sull'onda del primo set, stavo pensando: certo che il dritto di Roddick ormai è peggiorato tantissimo, così lento, incapace di fare male..


a volte rimangono dei pregiudizi standard, su un giocatore, come fosse sempre lo stesso. Roddick e` nato come giocatore dal gran servzio, dritto fulminante e agonismo. Poi si e` trasformato, il dritto non faceva piu` male, il rovescio e` diventato discreto, e Roddick e` diventato uno che da fondo sbaglia pochissimo, e fa pochi punti, facendoli quasi solo col servizio, ma , appunto, compensando con i pochi errori. Ed in questa fase, come e` anche ovvio, e` diventato, per gran parte della sua carriera, una macchina quasi infallibile con chi giocava male, un giocatore senza speranza contro i piu` forti. Poi, adesso, qualcosa e` ricambiato di nuovo, forse dall`anno scorso. Qui non mi pronuncio del tutto, ho visto Roddick troppo poco, ma di certo sembra tornato diverso e con punte di rendimento maggiori. Penso che basti guardare il rendimento con i top10 per capire la cosa.

Nel 2003-2004 e` 12 vinte 10 perse contro i top10
Dal 2005 a Wimbledon 2009 e` 14-30
Da allora a oggi e` 4-3

Non che anche nei periodi migliori sia sto gran record, ma qualcosa vuol dire. Possiamo far risalire una certa rinascita gia` a inizio dell`anno scorso. Se togliamo Federer. dalle statistiche, non cambia molto.

Che ci siano fattori psicologici, il soffrire , in generale, la presenza di Federer, puo` darsi. Pero` per uno che non e` un n.2 del mondo, il fatto che il n.1 domini nonc redo possa incidere piu` di tanto quando non se lo trova di fronte. Io vedo proprio un Roddick che pratica giochi diversi, e ne farei forse un discorso anche proprio di allenatori.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Non male bracciolento come inizio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:Non male bracciolento come inizio :)
Bracciolento è fluido e colpisce pulitissimo.E tira mattonate, su questo non ci piove :wink:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non male bracciolento come inizio :)
Bracciolento è fluido e colpisce pulitissimo.E tira mattonate, su questo non ci piove :wink:
a me pare anche risponda bene...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:Non solo come ribasttuta cè un abisso,ma anche nel fatto che Soderling,tenendo conto che i suoi scambi in genere durano perfino di più di quelli del ceko,perchè Robin gioca di più sull'uno-due,sbaglia comunque di meno.
La potenza...anche lì, Soderling tira più forte, e soprattutto lo svedese ha un gran rovescio lungolinea(e lo usa),mentre Thomas gioca piuttosto di rado questo colpo.
Al di la` di oggi, dove Soderling sta giocando male, fin qui, e sper alla fine rimonti, ma non concordo proprio. Per me Berdych al meglio e` un po` piu` forte dello svedese. L`unica cosa che Soderling ha davvero piu` di Berdych e` la ragazza. :D

(tra l`altro sta vincendo rispondendo benissimo con braccio superveloce e fa un sacco di punti col rovescio lungolinea, sembra ti abbia letto e ce l`abbia conte :D:D :D)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:Non solo come ribasttuta cè un abisso,ma anche nel fatto che Soderling,tenendo conto che i suoi scambi in genere durano perfino di più di quelli del ceko,perchè Robin gioca di più sull'uno-due,sbaglia comunque di meno.
La potenza...anche lì, Soderling tira più forte, e soprattutto lo svedese ha un gran rovescio lungolinea(e lo usa),mentre Thomas gioca piuttosto di rado questo colpo.
Al di la` di oggi, dove Soderling sta giocando male, fin qui, e sper alla fine rimonti, ma non concordo proprio. Per me Berdych al meglio e` un po` piu` forte dello svedese. L`unica cosa che Soderling ha davvero piu` di Berdych e` la ragazza. :D
Eccolo qui il primo, era ovvio... appena Berdych batte Soderling tutti a dire che è più forte, succede sempre. Il fatto è che... ecco, come posso dire, non è vero.

E' e sarà sempre una bugia nel quale credono in tanti, un pò come Nalbandian giocatore divertente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

il divertente e` soggettivo, anche se concordo con te sulla nalba

Per me Berdych e Soderling sono di valori simili, il fatto che oggi vinca uno dei due cambia poco. Pero` per me il miglior Berdych e` piu` forte. Per quel nulla che conta oggi, ha piu` tocco. Una demivolee cosi Soderling non la fa. Poi mica mi scandalizzo se uno pensa che lo svedese sia meglio. Pero` semplicemente non mi sembra vero che Berdych sia lento di braccio, risponda incomparabilmente peggio di Soderling, e non giochi il rovescio lungolinea. Parlo di un buon Berdych ovviamente.

E poi Soderling e` superiore di testa, io parlavo solo della tecnica
Ultima modifica di Nickognito il sab apr 03, 2010 2:18 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto: non concordo proprio
Ma dai, ma non mi dire :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto: non concordo proprio
Ma dai, ma non mi dire :D
Son tutti belli a parlare adesso.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Jürgen »

Soderling è più forte di Berdych, non scherziamo.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Un grandssmo Berdych pialla un pessimo Soderling(pessimo anche per merito del ceko).
Berdych vince 6-2/6-2 perdendo in tutto dieci punti sul suo servizio.
Hanno impressionato i miglioramenti nei movimenti laterali, da sempre suo punto debole: alcuni recuperi impossibili con vincente annesso da stropicciarsi gli occhi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Soderling è più forte di Berdych, non scherziamo.
Ma magari tecnicamente sono pure alla pari, ma non vedo perchè più forte Berdych.


Quella demi-volèe Berdych la sbaglia 9 volte su 10, oggi l'ha azzeccata perchè gli riusciva tutto e doveva permettere a Bertolucci di dire le solite amene banalità.

Speriamo comunque che Berdych batta Roddick, primo perchè salvi il tennis e secondo perchè a quel punto potrebbe cambiare qualcosa nella sua carriera e cominciare a dare fastidio ai primissimi con costanza, magari scatta qualcosa nella sua testa.
(No, ovviamente non succederà).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:Soderling è più forte di Berdych, non scherziamo.
Ma magari tecnicamente sono pure alla pari, ma non vedo perchè più forte Berdych. .
e` meno scarso nei colpi di volo, non e` inferiore negliu altri colpi. Quindi meglio, di poco, Berdych.

Oh, per me il miglior Berdych e` straordinario, non lo dico certo per via di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Lyndon79 »

Ace Man ha scritto:Un grandssmo Berdych pialla un pessimo Soderling(pessimo anche per merito del ceko).
Berdych vince 6-2/6-2 perdendo in tutto dieci punti sul suo servizio.
Hanno impressionato i miglioramenti nei movimenti laterali, da sempre suo punto debole: alcuni recuperi impossibili con vincente annesso da stropicciarsi gli occhi.
A vedere le partite di ieri, non avrei dato un centesimo sulla vittoria oggi del ceco.
Soderling è già più di un torneo che sembra in palla, in cui pialla ( :) ) gli avversari, ma poi inaspettatamente perde. Motivo in più per andare cauti sul fatto che anche senza Federer di mezzo negli Slams, sarebbe stato, secondo alcuno, quasi il favorito per la vittoria di diversi slams.
Comunque, per me è sconfitta sorprendente
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:Soderling è più forte di Berdych, non scherziamo.
Ma magari tecnicamente sono pure alla pari, ma non vedo perchè più forte Berdych. .
e` meno scarso nei colpi di volo, non e` inferiore negliu altri colpi. Quindi meglio, di poco, Berdych.

Oh, per me il miglior Berdych e` straordinario, non lo dico certo per via di oggi.
Soderling serve un pò meglio.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da floyd10 »

A mio avviso Berdych avrebbe potenzialità nettamente superiori addirittura a Soderling, da fondo, oltre che ovviamente alla stragrande maggioranza degli altri.
Soderling serve meglio, vero.
Berdych avrebbe maggiore dote naturale per il gioco di volo, ma è quasi irrilevante, rimarranno per sempre scarsi visto che non ci vanno mai.
Francamente non l'ho visto in questo torneo e non lo vedo da un bel po', non so se rimarrà un fuoco di paglia. Certo se si mette a correre e gli scatta qualcosa, abbiamo uno bravino eh.

Su chi sia più forte beh, ad oggi non si discute, e credo che Soderling lo rimarrà pure. Io facevo più un discorso sui mezzi tennistici, ma poi per essere forti a tennis non basta il braccio.

Che vuol dire che Nalbandian divertente è una bugia? :lol:
A me Nalbandian diverte moltissimo, uno dei miei preferiti. Quando Nalbandian tira rovesci o incrociati stretti a me diverte, oh, non è che tutti debbano avere gli stessi gusti. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:
Soderling serve un pò meglio.
E risponde moolto meglio... e si difende meglio...si muove meglio...ed ha un rovescio lungolinea migliore...
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

Soderling, a differenza di Berdych, è già entrato nella storia del tennis, perchè porre fine alla striscia vincente di Nadal a Parigi ve lo ha già fatto entrare (idem con patate Del Potro a NY contro Federer) , detto ciò Tomas deluxe, FINALMENTE un buon torneo dopo ANNI, l'ultimo ricordo buono era l'estemporaneo Tokyo 2008, prima tornei pure buoni (Madrid 2006,per dire) precedevano uscite ignominiose (in quel caso contro Gonzalez).
Probabile che sia estemporaneità anche questa, comunque intanto se la gioca per il secondo Master 1000 della carriera, e questo più importante di un Bercy dove in pratica mancavano tutti.
Roddick in fiducia, Berdych in fiducia, direi che ci sono premesse per un bel match,ma qualcuno verrà a ricordarmi che è criminale stimolare Aspettative nel prossimo :)

Rimonta Roddickiana figlia del fatto che questo nadal pare un po' in difficoltà a fronteggiare i cambi di vento; così contro Ljubicic a IW, così contro davydenko a Doha,condiione fisico-mentale ancora in ricostruzione, certo 11 sconfitte di fila dai top 8 sono tante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Rimonta Roddickiana figlia del fatto che questo nadal pare un po' in difficoltà a fronteggiare i cambi di vento; così contro Ljubicic a IW, così contro davydenko a Doha,condiione fisico-mentale ancora in ricostruzione, certo 11 sconfitte di fila dai top 8 sono tante.

F.F.
In effetti sembrava in controllo, poi Roddick ha sterzato e Nadal non è riuscito più a fronteggiare l'americano.
Di positivo per Rafa che adesso c'è la terra e lui dice che
"I think I am ready to play my best. I'm just going to try my best in Monte Carlo now.
" :)

Sorprendente Berdych :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

d`accordo con Floyd. Io raramente ho visto un giocatore giocare come i primi due set e mezzo di Berdych negli ottavi di Melbourne di un anno fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da marat77 »

personalmente sono anch'io dell'idea che presi al loro meglio,come punte di gioco chiamiamole cosi' ,Berdych sia' un pelo piu' forte di Soderling..il problema e',quante volte Berdych ha raggiunto punte di gioco?
lo ha fatto piu' Soderling in meno di un anno che Berdych in carriera,quindi lo svedese ai miei occhi si fa preferire in generale..in un match singolo cosi',buttato li' in qualsiasi posto del mondo prenderei Berdych,ma nel complesso di un torneo nettamente Robin..

che poi la vera differenza tra i due e' la testa oggi(non due anni fa),perche' pur della stessa stazza direi che si muovono piu' o meno allo stesso modo(non scordiamoci che e' stato sempre un difetto dello svedese fino all'esplosione dell'anno scorso)e i colpi sono per entrambi efficaci allo stesso modo in linea di massima.

resta una vittoria sorprendente nella modalita' in cui e' avvenuta..

ha superato la prova del nove Verdasco,si e' confermato con Soderling ora vediamo se,come a TOkyo 2008 resta li' concentrato per la finale..in giappone piallo' Del Potro,piu' forte di Roddick,ma l'americano e' carico e gioca in casa,e resta per me un po' favorito nel match di domenica..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:personalmente sono anch'io dell'idea che presi al loro meglio,come punte di gioco chiamiamole cosi' ,Berdych sia' un pelo piu' forte di Soderling..il problema e',quante volte Berdych ha raggiunto punte di gioco?
lo ha fatto piu' Soderling in meno di un anno che Berdych in carriera,quindi lo svedese ai miei occhi si fa preferire in generale..in un match singolo cosi',buttato li' in qualsiasi posto del mondo prenderei Berdych,ma nel complesso di un torneo nettamente Robin..

che poi la vera differenza tra i due e' la testa oggi(non due anni fa),perche' pur della stessa stazza direi che si muovono piu' o meno allo stesso modo(non scordiamoci che e' stato sempre un difetto dello svedese fino all'esplosione dell'anno scorso)e i colpi sono per entrambi efficaci allo stesso modo in linea di massima..
quoto ogni parola
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non male bracciolento come inizio :)
Bracciolento è fluido e colpisce pulitissimo.E tira mattonate, su questo non ci piove :wink:
a me pare anche risponda bene...
Ma ha cambiato allenatore?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da RussianTennisGods »

devo assolutamente recuperarmi il match...
complimenti a Berdych che mi ha smentito clamorosamente.
voglio capire dove finiscono i meriti del ceco e dove iniziano i demeriti dello svedese.
contro verdasco nei movimenti in difesa era stato come al solito deficitario.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Villo »

Soderling al suo massimo non direi inferiore a Berdych, vedi match con Davydenko al Roland Garros ad esempio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Johnny Rex »

I primi due set di Federer-Berdych AO 2009 li vidi anche io (come odio chi inizia i post scrivendo così :) ) , vidi un ottimo Berdych specie nel secondo set, dopo un primo giocato piuttosto male da Federer, ma mi pare che Cris in gigantisca un po' il ricordo di quella prestazione. Berdych giocò bene anche il quarto set, pur perdendolo, non guadagnò molto dal servizio, e questo lo dannò alla sconfitta .
No, il Soderling visto contro Nadal e contro Davydenko allo scorso RG eguaglia e supera, fin qui, il miglior Berdych.
Eppur voi sapete chi coniò il termine pupillo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Soderling al suo massimo non direi inferiore a Berdych, vedi match con Davydenko al Roland Garros ad esempio.
oh, son dettagli.. Per me rimane leggermente superiore. Soderling ha grandi imprese, ma non ho mai visto nessuno trattare cosi` Federer per quasi un match intero in uno slam (a parte ovviamente il Nadal del 2008 a Parigi). Non il miglior Federer, in quel match, eh, pero`... Per me molto vicini, Berdych leggermente superiore. Poi ovviamente Soderling ha trovato la comtinuita` che Berdych non ha ancora mai avuto.

Forse esagero , come dice Johnny, ma secondo me non tanto. Federer gioco` male, ma anche perche` poteva fare poco. Al turno dopo umilio` Del Potro, eh. Non era il Federer che perse con Djokovic l`anno prima, era molto migliore. E Berdych non vinse tranquillamente 3 set a zero solo per un crollo mentale. E, in pratica, Federer 3 set a 0 non perde mai.

Non ho mai visto Soderling dal vivo. Berdych e` il giocatore che piu` mi ha fatto differenza vedere dal vivo, sembra un peso massimo contro altre categorie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Per me Robin ha sbagliato l'approccio mentale.
L'ultimo confronto era finito 6-2/6-2 per lui, e pensava di farsi una passeggiata di salute.Quando si è trovato di fronte il Berdych deluxe che non gli faceva vedere la palla(cosa che di solito lui fa agli altri) è andato in tilt.
Ha cominciato a sbagliare di tutto, mentre l'altro per converso prendeva sempre più coraggio.
Alla fine lo svedese ha giocato rabbiosamente alcuni scambi devastanti "alla Soderling", ma ormai Berdych era super gasato e prendeva di tutto,e ha fatto due o tre punti con passante strepitoso da posizione impossibile che sembrava Nadal(quello del 2008, però..).
Per la finale favorito Roddick(così Nick sa chi puntare al GCN :) )
Ultima modifica di Ace Man il sab apr 03, 2010 1:42 pm, modificato 2 volte in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

oddio, diciamo che la volee` precedente al passante strepitoso e` un po` la mia volee` di adesso :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:oddio, diciamo che la volee` precedente al passante strepitoso e` un po` la mia volee` di adesso :D
Sì, ma è appunto sintomatica di una non tranquillità, come tanti colpi a rete non chiusi per fobia di nadal da parte dei suoi avversari che Rafa puntualmente trasformava in passanti vincenti.
Tu invece sei semplicemente scarso :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto: Tu invece sei semplicemente scarso :)
finalmente posso essere d`accordo con te :D

(e` bellissimo come ultimamemtne in tre o quattro topic abbia contestato quotando male, credendo che le affermazioni fossero di altri, e invece erano tuitte di Ace Man :D)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto: Tu invece sei semplicemente scarso :)
finalmente posso essere d`accordo con te :D

(e` bellissimo come ultimamemtne in tre o quattro topic abbia contestato quotando male, credendo che le affermazioni fossero di altri, e invece erano tuitte di Ace Man :D)
L'importante è contestare :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Burian siberiano »

Se mai avessero detto prima di questi tornei americani che Ljubicic e Berdych giungevano in finale contro Roddick (uno ha già vinto, l'altro per me è favorito) non ci avrebbe creduto nessuno, neanche il miglior tifoso di questi due.
Sono curioso di vedere cosa succederà sulla terra battuta, perchè la situazione attuale è molto incarbugliata.
Sono curiossisimo di vedere Djokovic, Nadal e Del potro, più che Federer :)
Comunque -1 partita al cambio superficie, al ritorno in Europa, al ritorno ad orari più consoni a noi lavoratori.
non vedo l'ora :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Remi Boncoeur »

RussianTennisGods ha scritto:
Rosewall ha scritto:peccato che la velocità di braccio di Verdasco serva a generare topponi di rara noia.
verdasco non è più il verdasco pre asutralian open, è diventato un giocatori di mere percentuali. buon per lui perchè vince molto di più e la sua mente rimane più sana però di ieri il verdasco che ho preferito è stato quello che ha sbroccato e sbracciato nel terzo set.
il verdasco "normalizzato" non piace a nessuno, anzi mette tristezza. era uno brillante...
Si e spero serva di monito per tutti quelli che ogni volta che un giocatore numero 185435 al mondo fa due capriole con salto prima di colpire "ah, come gioca bene questo, se si impegnasse di più e fosse sano di mente avrebbe 98 slam in bacheca" :)

Ho visto la replica di Roddick, sapendo già il risultato, perchè ieri ero uscito sul 3-3 del secondo set convinto che al primo game di servizio appena incerto dell'americano Nadal avrebbe portato il match a casa. Purtroppo su sky hanno avuto la brillante idea di tagliare il secondo set dal 3 pari in poi e far vedere direttamente il terzo e su questo mi baso: per me Roddick ha alzato indubbiamente il livello, ha iniziato ad attaccare la pallina come non aveva fatto nel primo set, anche su palle comode ed ha sfoderato certe soluzioni di diritto che sembrava non poter trovare (non è un luogo comune Nick, sul 3-3 del secondo set stavano a 15 winners per Nadal con il diritto e 0 per lui); detto questo, è evidente come Nadal sia calato come spinta. E' vero che già nel primo set non aveva sempre la profondità dei tempi migliori e che l'americano non ne approfittava, ma è anche vero che nel terzo 3 palle su 4 rimbalzavano prima della metà campo. Mi è parso in calo soprattutto con il rovescio: nel primo set aveva punito diverse volte Roddick con il cross di rovescio, quando l'americano cercava il lungolinea per sfuggire al diritto dello spagnolo e veniva inchiodato quasi sistematicamente. Nel terzo non gli è più riuscito: diverse volte Roddick gli giocava il rovescio lungolinea ed il cross di Nadal finiva in rete. Comunque anche sul diritto sembrava aver perso spinta: nel primo e per metà del secondo, quando Roddick si spostava per giocare il diritto anomalo sul diritto di Nadal 9 volte su 10 la palla dello spagnolo lo costringeva ancora più fuori dal campo o se questo era già sufficientemente aperto arrivava la sassata mancina in lungoriga; nel terzo sembrava fosse Roddick a spingere sempre più Nadal fuori dal campo e riusciva a trovare di più il centro del campo. Qui però potrebbe essere che abbia pesato la maggiore aggressività mostrata dall'americano nel terzo con il diritto e la sua minore insistenza a cercare sempre e comunque il rovescio dello spagnolo. Mi sembra comunque che per Nadal siamo ancora lontani dal 100%: un po' come ad Indian Wells mi sembra che ancora non abbia l'autonomia per andare oltre i due set, dopo che l'orologio della gara supera un certo limite subentra un calo abbastanza evidente. Speriamo che con il rosso si possa ritrovare al meglio, anche se non saprei quanto possa essere un problema di fiducia, mi sembrava pienamente in controllo del match (però non ho visto il game del break nel terzo, non so se qualcosa possa averlo fatto svoltare da questo punto di vista).

Quanto a Berdych-Soderling, match difficile da commentare, perchè lo svedese oggettivamente era in una pessima giornata. Berdych spettacolare, ma si sa che quando gli girano bene i match può fare meraviglie come (quasi) nessun altro. Il problema per lui subentra quando gli avversari gli mettono anche solo piccole incertezze. Sul valore dei due giocatori son d'accordo con Floyd, Nick e Marat, soprattutto con quest'ultimo per quanto riguarda la continuità. Per me il ceko ha grandi potenzialità e senz'altro mi pare tecnicamente meglio impostato dello svedese (si vede da come è capace di arrangiare i colpi in situazioni di emergenza, da come gioca i passanti e le palle basse, i cambi di ritmo degli avversari, non dalle demi volée seppure lo ritenga meglio dello svedese a rete), ma è senz'altro vero che quest'ultimo è riuscito a trovare una continuità, una sicurezza nei suoi mezzi che al ceko manca completamente. Il differente rendimento del servizio per me ne è la piena dimostrazione: Soderling da un annetto a questa parte serve con una continuità devastante; Berdych ha un gran servizio, ma in certe giornate mette il 40% di prime palle e con la seconda è sempre attaccabile. Se prendi il colpo singolo magari quello del ceko è anche migliore, però nel complesso Soderling serve sempre benissimo mentre Berdych no. Ora come ora non si discute che lo svedese sia un giocatore più forte: è un top ten stabilissimo (basti dire che ha fatto due semi MS di fila) e da Parigi dell'anno scorso ha perso quasi sempre solo con gente forte o comunque partite che ci stava perdere, a parte qualche eccezione e qualche match nel quale aveva problemi fisici. Il ceko a me sembra che non sia migliorato di botto: l'avevo detto dopo il match a Wimbledon contro Davydenko, si vedeva che era migliorato, che aveva lavorato. Lo scorso anno ha cambiato coach, ha assunto per la prima volta in carriera ( a 24 anni #1# ) un preparatore atletico. I miglioramenti per me si vedevano già da tempo. Il problema è che bastava una partita persa per mandare tutto all'aria per mesi. Ha giocato nell'ultimo anno diversi match o parti di match grandiosi, mostrando tutti i suoi miglioramenti, ma poi bastava un match sbagliato per mandare tutto all'aria per mesi. Penso a Wimbledon contro Davydenko, penso all'inizio anno a Brisbane, penso ad Indian Wells. E' bastato ogni volta un giocatore con un minimo di personalità, che non gli presentasse un match facile come quello di oggi, che lo mettesse appena appena in difficoltà per mandare tutto all'aria. Per questo anche questo torneo non vorrà dire niente se non dovesse vincere domani. Certo, se vincesse forse qualcosa potrebbe girare. Ma se dovesse perdere rinizierà tutto come al solito, sconfitte improbabili, qualche set meraviglioso, seconda settimana di vacanza durante gli slam etc etc.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Burian siberiano ha scritto:Comunque -1 partita al cambio superficie, al ritorno in Europa, al ritorno ad orari più consoni a noi lavoratori.
non vedo l'ora :D
E anche, da un po' di anni a questa pare, -1 al VERO inizio della stagione.
Da adesso in poi vedremo veramente chi ne ha e chi no.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MASTERS SONY ERICSSON MIAMI

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:controllo del match (però non ho visto il game del break nel terzo, non so se qualcosa possa averlo fatto svoltare da questo punto di vista)
i turning point è stato l'ottavo game del secondo set, dove Roddick ha strappato a zero il servizio a Nadal con un grandissimo game chiuso da un dritto spaventoso.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi