Segnalazioni seriali

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

LuckyLooser ha scritto:Non so se ne avete parlato in altri topic ma segnalo Una squadra serie documentario con interviste e aneddotti raccontati da Panatta&co su Coppa Davis e altro
Molti episodi non li conoscevo...Bertolucci un grande.
https://twitter.com/JANSOBIESKI17/statu ... AIbHw&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Non so se ne avete parlato in altri topic ma segnalo Una squadra serie documentario con interviste e aneddotti raccontati da Panatta&co su Coppa Davis e altro
Molti episodi non li conoscevo...Bertolucci un grande.
Ero dubbioso, lo sto invece trovando Fantastico ,specie il presentare lo stesso aneddoto da tutti i diversi punti di vista :)

Allucinante l' importanza data allora alle competizioni fra Nazionali, 1 mese di ritiro in Sudafrica nel 1974 e uno in Australia nel 1977, robe da diventare scemi. La RAI a volte non trasmetteva in diretta la finale di Coppa dei Campioni o le semifinali delle italiane in Europa ma mandava in onda magari un incontro di Davis a risultato acquisito .
Fosse accaduto nei 70' che l'Italia non andava ai Mondiali sarebbe caduto il Governo.

Ho trovato esemplificativo del tempo l'aneddoto di Panatta che a Parigi dopo avere battuto Franulovic se ne va in un bar e guarda in TV, da solo ,le 3 ore e 30 di Borg-Jauffret . Oggi avrebbe dovuto rilasciare 10 interviste e dopo avrebbe visto qualcosa in camera sua, fra una crioterapia e qualcos'altro.
Una stori su IG celebrativa dell'ottavo vinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da LuckyLooser »

Si.
Era proprio un altro sport e non avendolo vissuto e visto negli anni 70 alcune cose alla luce di quello che raccontano i protagonisti è davvero straniante rispetto al tennis attuale.

Io non sapevo neanche che i tornei di Roma e Parigi si giocavano subito uno dopo l'altro. :o :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

Gianni Minà che è libero di intervistare Panatta alla fine del primo set della finale a Roma contro Vilas :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Si.
Era proprio un altro sport e non avendolo vissuto e visto negli anni 70 alcune cose alla luce di quello che raccontano i protagonisti è davvero straniante rispetto al tennis attuale.

Io non sapevo neanche che i tornei di Roma e Parigi si giocavano subito uno dopo l'altro. :o :D
Sì, anche Borg quando vinse nel 74' disse di essere tornato a casa in Svezia e solo il Martedì si accorse di dovere andare a Parigi a giocare il Primo turno :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:Gianni Minà che è libero di intervistare Panatta alla fine del primo set della finale a Roma contro Vilas :o
Glielo ha permesso perché erano amici, sennò [/i] col cazzo glielo permetteva :wink: [/i] Certo che Minà era amico un po' di tutti i grandi di allora tra cinema, politica e sport, da Aì a Fidel passando per Castro. Peccato non fosse belloccio come lo A. S.(fu edberg74 :oops: ) lì, altrimenti faceva un duo con Panatta nelle discoteche di allora :lol: Ma allora per occuparsi di sport e fare del buon giornalismo contava capirne soprattutto, anche se l'ultimo Minà mi è piaciuto meno, faceva pure lui troppo il personaggio amico di quelli che contano a danno del cronista.
Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Non so se ne avete parlato in altri topic ma segnalo Una squadra serie documentario con interviste e aneddotti raccontati da Panatta&co su Coppa Davis e altro
Molti episodi non li conoscevo...Bertolucci un grande.
Ero dubbioso, lo sto invece trovando Fantastico ,specie il presentare lo stesso aneddoto da tutti i diversi punti di vista :)

Allucinante l' importanza data allora alle competizioni fra Nazionali, 1 mese di ritiro in Sudafrica nel 1974 e uno in Australia nel 1977, robe da diventare scemi. La RAI a volte non trasmetteva in diretta la finale di Coppa dei Campioni o le semifinali delle italiane in Europa ma mandava in onda magari un incontro di Davis a risultato acquisito .
Fosse accaduto nei 70' che l'Italia non andava ai Mondiali sarebbe caduto il Governo.

Ho trovato esemplificativo del tempo l'aneddoto di Panatta che a Parigi dopo avere battuto Franulovic se ne va in un bar e guarda in TV, da solo ,le 3 ore e 30 di Borg-Jauffret . Oggi avrebbe dovuto rilasciare 10 interviste e dopo avrebbe visto qualcosa in camera sua, fra una crioterapia e qualcos'altro.
Una stori su IG celebrativa dell'ottavo vinto.

F.F.
Sentivo che era ben fatto già vedendo il trailer e non sono stato deluso: ottimo il montaggio tra interviste e materiale d'epoca, soprattutto il taglio che ne hanno dato molto easy ed informale, senza il pleonastico tono celebrativo di Sky quando la nazionale vince qualcosa, o buonista stile Sfide per intenderci. Era un'altra società non solo un altro sport, più a misura d'uomo: ce li vedi i 4 moschettieri e Pietrangeli scrivere le stronzate che posta lo sportivo medio? Mario Belardinelli li avrebbe mangiati vivi. La Rai con solo tre reti trasmetteva più sport di qualità allora che oggi con 8-9. "Fosse accaduto nei 70' che l'Italia non andava ai Mondiali sarebbe caduto il Governo" , direi di nì perché in quegli anni di regime democristiano i governi cadevano in media ogni 6-8 mesi, poi non cambiava alla fine nulla tranne un paio di dicasteri Sarebbe caduto (o si sarebbe dimesso) piuttosto il CT, pure Panatta se non erro si dimise seppur raggiunse una semifinale da capitano di Davis. E che il Mancio piace ad una certa politica.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

"Uomo vero beve Tequila" Anthony Quinn a Panatta :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: La Rai con solo tre reti trasmetteva più sport di qualità allora che oggi con 8-9.
Ecco, su questo ho enormi dubbi.
Ok che con due soli canali ernano obbligati a selezionare, ma spesso per dire manco venivano mandate in onda le italiane nelle coppe.
Per dire, Borussia- Moenchengladbach-Juve 2T e big match della Coppa Campioni 1975-76, nemmeno fu mandata in onda, e vi furono grosse proteste.
Nessuna diretta pure per Juve e Napoli in semifinale nelle Coppe nel 1977 .
Nei primi anni 70' spesso manco veniva mandato in onda Wimbledon, si salvava chi al Nord aveva a disposizione Tv Svizzera o Capodistria.
Si sarebbe dovuto aspettare Berlusconi per vedere lo US Open o l'NBA. E soprattutto per gli sponsor, che avrebbero reso poi lo sport dipendente dalla televisione.

Semplicemente quel poco che trasmettevano era inevitabilmente ammantato dell'aura mitica della rarità.

Meglio oggi allora, all'eccesso opposto? Per me sì, al netto del mediaservilismo di Sky etc.
L'audio puoi sempre toglierlo e vedere l'evento, se l'evento non puoi vederlo per niente addio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto: La Rai con solo tre reti trasmetteva più sport di qualità allora che oggi con 8-9.
Ecco, su questo ho enormi dubbi.
Ok che con due soli canali ernano obbligati a selezionare, ma spesso per dire manco venivano mandate in onda le italiane nelle coppe.
Per dire, Borussia- Moenchengladbach-Juve 2T e big match della Coppa Campioni 1975-76, nemmeno fu mandata in onda, e vi furono grosse proteste.
Nessuna diretta pure per Juve e Napoli in semifinale nelle Coppe nel 1977 .
Nei primi anni 70' spesso manco veniva mandato in onda Wimbledon, si salvava chi al Nord aveva a disposizione Tv Svizzera o Capodistria.
Si sarebbe dovuto aspettare Berlusconi per vedere lo US Open o l'NBA. E soprattutto per gli sponsor, che avrebbero reso poi lo sport dipendente dalla televisione.

Semplicemente quel poco che trasmettevano era inevitabilmente ammantato dell'aura mitica della rarità.

Meglio oggi allora, all'eccesso opposto? Per me sì, al netto del mediaservilismo di Sky etc.
L'audio puoi sempre toglierlo e vedere l'evento, se l'evento non puoi vederlo per niente addio.

F.F.
Diciamo che trattavano molto meglio alcuni sport come ciclismo e pugilato che almeno fino a metà dei settanta erano gli sport più praticati in Italia, questo almeno mi è stato raccontato al netto delle défaillance che hai elencato, il calcio era lo sport nazionale anche allora ma una finale di coppa campioni tra due squadre straniere poteva pure slittare in differita: il mondiale vinto in Spagna è stato lo spartiacque, da allora l'Italia è una repubblica fondata sul pallone .
Il boom del tennis in fatto di popolarità da noi lo si ebbe con Panatta appunto e da allora prima la Rai(timidamente) poi sulle private Wimbledon fu trasmesso, un po' come è successo in anni più vicini a noi con Tomba nello sci. Più che Berlusconi sia benedetto Rino Tommasi allora capo dei servizi sportivi della finivest, che a parte puntare su tennis e boxe ci permise di conoscere tutto lo sport americano, compreso il Super Bowl.
Anche a tele + almeno fino a quando rimase lui direttore fece un ottimo lavoro, purtroppo le pay-tv hanno impoverito anche la programmazione sportiva della Rai che non aveva più interesse a contro programmare altro sport visto che mediaset( a parte il calcio) ha trasmesso poco sport in questi ultimi 15 anni. E non potendo competere a certe cifre ha preferito puntare sulla differita o sulle sintesi anche alle ultime Olimpiadi, mentre ricordo coperture degne di un servizio pubblico per le edizioni degli anni ottanta, novanta e primi anni duemila. Ed ai prossimi mondiali senza l'Italia, chi vorrà vederselo tutto(se ha lo stomaco :roll: )dovrà adattarsi visto che la Rai darà una partita al giorno, fino al '02 non era così.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Londinium »

Prehistoric planet su AppleTV e’ una roba abbastanza sensazionale. Hanno messo anche David Attenborough (che è’ stato testimone oculare penso) a narrare come fosse la tua classica serie di documentari.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

Londinium ha scritto:Prehistoric planet su AppleTV e’ una roba abbastanza sensazionale. Hanno messo anche David Attenborough (che è’ stato testimone oculare penso) a narrare come fosse la tua classica serie di documentari.
uff, mi piacerebbe molto vederla #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Londinium ha scritto:Prehistoric planet su AppleTV e’ una roba abbastanza sensazionale. Hanno messo anche David Attenborough (che è’ stato testimone oculare penso) a narrare come fosse la tua classica serie di documentari.
uff, mi piacerebbe molto vederla #103#

Paga ragazzo, paga :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Londinium ha scritto:Prehistoric planet su AppleTV e’ una roba abbastanza sensazionale. Hanno messo anche David Attenborough (che è’ stato testimone oculare penso) a narrare come fosse la tua classica serie di documentari.
uff, mi piacerebbe molto vederla #103#

Paga ragazzo, paga :D
col cazzo
non farò mai 10 abbonamenti
anzi, a breve tolgo anche sky
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: non farò mai 10 abbonamenti
anzi, a breve tolgo anche sky
Pienamente d'accorso.
Ma Sky tienila, anche solo per i documentari

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
uff, mi piacerebbe molto vederla #103#

Paga ragazzo, paga :D
col cazzo
non farò mai 10 abbonamenti
anzi, a breve tolgo anche sky

Arriverà prima o poi anche su Sky. Anzi, guarda le finali NBA su sky #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Gios »

Ricordo che venerdì escono Obi-Wan Kenobi e Stranger Things :D
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Londinium »

Gios ha scritto:Ricordo che venerdì escono Obi-Wan Kenobi e Stranger Things :D
Hayden Christensen deve aver pianto una settimana dalla commozione quando lo hanno riesumato
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Bello anche il quarto episodio di "Una squadra" con il siluramento di Pietrangeli e la sua sostituzione col povero Bitti Bergamo, la figuraccia in Ungheria e la terza finale nel '79
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Bello anche il quarto episodio di "Una squadra" con il siluramento di Pietrangeli e la sua sostituzione col povero Bitti Bergamo, la figuraccia in Ungheria e la terza finale nel '79
Ho visto per ora le prime due puntate ed è molto divertente.
Tutti un po’ vittime di panatta e del suo senso dell’umorismo misto a sbrufgonaghine. Alcuni complici/vittime come Bertolucci altri solo vittime come barazzutti.
Per chi fosse interessato consiglio: braccio d’oro.
Racconti di Bertolucci raccolti e trascritti da meloccaro, racconta molti aneddoti divertenti e anche la parte prima dei successi, allenamenti sotto belardinelli etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Bello anche il quarto episodio di "Una squadra" con il siluramento di Pietrangeli e la sua sostituzione col povero Bitti Bergamo, la figuraccia in Ungheria e la terza finale nel '79
Ho visto per ora le prime due puntate ed è molto divertente.
Tutti un po’ vittime di panatta e del suo senso dell’umorismo misto a sbrufgonaghine. Alcuni complici/vittime come Bertolucci altri solo vittime come barazzutti.
Per chi fosse interessato consiglio: braccio d’oro.
Racconti di Bertolucci raccolti e trascritti da meloccaro, racconta molti aneddoti divertenti e anche la parte prima dei successi, allenamenti sotto belardinelli etc.
Diciamo le cose come stanno.
Il Grande merito di Pietrangeli è stato avere sempre sostenuto la mecessità di andare in Cile e vincere.
Per il resto, credo anche io sia più vera la versione dei quattro, cioè che Nicola li guardava un po' con sufficienza e che vedeva il ruolo di Capitano anche come mezzo per esibire sè stesso Uomo di Gran Mondo (pure lui un Gran Narcisista) .
La storia che Bertolucci fosse inadatto al Singolare assurda, è stato 12 del mondo, ha portato al quinto il Nastase migliore in assoluto.
Bergamo, di là della vicenda crisi economica e salvataggio di Panatta, era più adatto a gestire quel gruppo .

Poi è con Pietrangeli (e Pericoli) che nasce e si introjetta nel DNA italico il vedere il tennis come sport del bel vivere e del bel mondo in cui vincere non è così importante quanto esserci ,in quel mondo, e se vinci è un di più, una visione radicalmente diversa da quella Spagnola del tennis sport della fatica e della lotta (dal proletario Santana in poi..) che ha poi portato a risultati diametralmente opposti.

Poi la Davis era veramente molto sentita ed impegnativa, senza di essa Panatta ma anche gli altri avrebbero avuto albi d'oro più cospicui, c'erano molti più turni, ritiri, preparazione etc. Oggi è totalmente diverso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

qualcuno sta guardando Blocco 181?

ho visto le prime 2 puntate e mi pare molta fiction e poca realtà

bella la protagonista, ma si sa che le sudamericane sono il mio debole
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Si ho visto le prime 4 puntate, si lascia guardare, anche perché mi piace il genere.
Sì, Bea non male :)
Non mi immaginavo che ci potesse essere tutto ciò a Milano, chissà quanto è reale e quanto frutto della fantasia...
Non ho ben capito in che anni è ambientato ma dalla tecnologia e da come si vede Milano direi quasi i giorni nostri.
Cmq tutto quello che c è su Sky Atlantic merita quasi sempre, qualità alta
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

L'Ambientazione è buona
Le interpretazioni no ,a tratti caricaturali (ridicolo il personaggio del Boss Pippone) .

Comunque da elogiare essersi sottratti per una volta all'ambientazione e agli accenti centroitalioti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:qualcuno sta guardando Blocco 181?

ho visto le prime 2 puntate e mi pare molta fiction e poca realtà

bella la protagonista, ma si sa che le sudamericane sono il mio debole
Somiglia un po' alla Raducanu
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Meraviglioso il racconto del tour gastronomico post-ritiro di Bertolucci :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:Blocco 181
Episodi 5 e soprattutto 6 Veramente Buoni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da LuckyLooser »

tennisfan82 ha scritto:Meraviglioso il racconto del tour gastronomico post-ritiro di Bertolucci :D
Mitico :lol:

Pensavo fosse finito con il quinto episodio...
Meglio, perchè è proprio ben fatto.
Pietrangeli già si sapeva ma non ne esce proprio benissimo...anzi, quanto astio.
Adriano uno spettacolo, sicuramente a quei tempi forse non lo avrei tifato ma è innegabile il carisma che ha ancora oggi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Meraviglioso il racconto del tour gastronomico post-ritiro di Bertolucci :D
Mitico :lol:

Pensavo fosse finito con il quinto episodio...
Meglio, perchè è proprio ben fatto.
Pietrangeli già si sapeva ma non ne esce proprio benissimo...anzi, quanto astio.
Adriano uno spettacolo, sicuramente a quei tempi forse non lo avrei tifato ma è innegabile il carisma che ha ancora oggi.
Si respira proprio la stessa aria che girava nei circoli anche nei decenni dopo (e che tanto a lungo ha Per altro bloccato la crescita del nostro tennis, a differenza di Spagna e altre realtà)

i Predestinati cui tutto era dovuto ,e che tali rimanevano anche se perdevano
Gli Sgobboni
Gli Sfigati (che tali rimanevano anche se avevano il giorno di Gloria)

Si percepisce ancora quella modestia rurale che un po' fregò il Barazza.
Ad Adriano Connors il segno della palla mica sarebbe andato a cancellarlo :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Piaciuto parecchio il primo episodio di The Staircase.
Colin Firth da solo merita la visione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da tennisfan82 »

Ultima puntata di Una Squadra incentrata sulla trasferta a Santiago(da segnalare lo scazzo di Belardinelli con Pietrangeli la sera prima dei primi due singolari :D )
Ultima modifica di tennisfan82 il ven giu 10, 2022 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

Con Nicola avevano tutti degli Scazzi.
Chissà perchè.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Meraviglioso il racconto del tour gastronomico post-ritiro di Bertolucci :D
12 Kg in 35 giorni

Ha rischiato di esplodere :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Mr Moonlight »

Visto anch'io "Una Squadra". Ben fatto davvero e vengono fuori bene le personalità dei giocatori. Panatta e Bertolucci gran duo, mi ha stupito in positivo Zugarelli, di cui sapevo poco. Pietrangeli e Barazzutti me li aspettavo così. Mi ha colpito Bertolucci quando ha detto che Panatta è un fratello.

Non seguo il basket, ma ho intravisto qualcosa di "Winning Time", l'ascesa dei Lakers e mi è piaciuta l'ambientazione anni 70, per rimanere in tema.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto: Non ho ben capito in che anni è ambientato ma dalla tecnologia e da come si vede Milano direi quasi i giorni nostri.
hanno il Nokia 3310 come telefono, quindi facciamo 20 anni fa :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:
maxredo ha scritto: Non ho ben capito in che anni è ambientato ma dalla tecnologia e da come si vede Milano direi quasi i giorni nostri.
hanno il Nokia 3310 come telefono, quindi facciamo 20 anni fa :)
Sì ho notato ma penso solo gli spacciatori per non farsi beccare, altri hanno smartphone abbastanza moderni!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Nick »

Mr Moonlight ha scritto:Visto anch'io "Una Squadra". Ben fatto davvero e vengono fuori bene le personalità dei giocatori. Panatta e Bertolucci gran duo, mi ha stupito in positivo Zugarelli, di cui sapevo poco. Pietrangeli e Barazzutti me li aspettavo così. Mi ha colpito Bertolucci quando ha detto che Panatta è un fratello.

Non seguo il basket, ma ho intravisto qualcosa di "Winning Time", l'ascesa dei Lakers e mi è piaciuta l'ambientazione anni 70, per rimanere in tema.
Una Squadra molto carino.
Sto vedendo anch'io Winning Time e mi sta piacendo molto, sono già al quarto episodio.
Devo dire che non sono un esperto di serie magari ce ne sono di migliori parlano bene di Last dance sui Bulls di Jordan ma questo è su Netflix.
Winning time come La Squadra è su Sky, io ho l'app Now.tv.

Mi sta facendo venire voglia di vedere vecchi filmati sull'NBA di cui ho avuto, ed ho, una conoscenza superficiale, per quanto allora seguivo un pò e preferivo Larry Bird a Magic Johnson.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
maxredo ha scritto: Non ho ben capito in che anni è ambientato ma dalla tecnologia e da come si vede Milano direi quasi i giorni nostri.
hanno il Nokia 3310 come telefono, quindi facciamo 20 anni fa :)
Finale devo dire Molto Deludente, e peccato perchè nei 3 episodi precedenti la serie aveva avuto una bella impennata .

Intendiamoci, a me i Finali Aperti piacciono, SE BEN FATTI, qui invece è oramai il classico episodio finale di serie nostrano alla
Teniamo tutto aperto, che se va bene facciamo la seconda stagione, altrimenti amen
O Viva il parroco.

Essenzialmente, i 3 Protagonisti rimangono /restano esattamente dove sono ,uno a sprecare (finchè ci saranno) le rendite di genitori inesistenti , Mahdi (bella interpretazione) a cercare vendetta, Bea legata al Clan.
Ma allora ,scusate ,quale era il senso degli eventi precedenti? :)

Elementi positivi nella serie si sono visti, resta il problema di fondo della nostra serialità, che i soldi pe ril famoso più ampio respiro non ci sono.

E comunque la serie nostrana migliore degli ultimi anni resta, malgrado attori cani, decisamente quella di Muccino di fien anno scorso, sia egli politicamente corretto o meno ,e lo è stata grazie alla sceneggiatura e alla competenza del Regista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da dsdifr »

Ma su "Stranger Things" non abbiamo mai aperto un topic?!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:
balbysauro ha scritto:
maxredo ha scritto: Non ho ben capito in che anni è ambientato ma dalla tecnologia e da come si vede Milano direi quasi i giorni nostri.
hanno il Nokia 3310 come telefono, quindi facciamo 20 anni fa :)
Sì ho notato ma penso solo gli spacciatori per non farsi beccare, altri hanno smartphone abbastanza moderni!
vero
anche se non capisco in che senso avere un cellulare vecchio serva a non farsi beccare
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Segnalazioni seriali

Messaggio da maxredo »

Forse non ha GPS internet etc.. Puoi anche staccare la batteria se vuoi... Boh non sono un esperto ho pensato a questo perché non vedo altro motivo per avere un cellulare così vecchio! :D
Rispondi