Man-ga

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Man-ga

Messaggio da Andy »

Uomo Tigre, Ken il guerriero e la sexy Lamù Man-ga, su Sky i cartoon parlano giapponese
di Erika Tomasicchio

Il nuovo canale della tv di Murdoch dedicato alle serie animate nipponiche, debutta con un programma ricco. Tanti gli appuntamenti tra prime visioni e cult degli anni '80, a partire dal primo luglio

Sarà un’estate da trascorrere davanti alla tv per i fan dei cartoni animati giapponesi, tratti dai fumetti. A partire dal 1 luglio potranno seguire Man-ga (Canale 149 di Sky). Un nuovo canale tematico della tv di Murdoch, interamente dedicato all’animazione nipponica. Edito da Man-ga tv, e realizzato grazie ad un accordo con casa editrice Yamato video, Man-ga trasmetterà molte serie nuove, ma anche classici degli anni '70 e '80. La programmazione, divisa per fasce tematiche per permettere al pubblico di orientarsi in base alle proprie preferenze, comprende anche i video musicali delle Akb48, gruppo femminile, noto in Giappone ma sconosciuto in Italia.

Tra i cartoni di ultima generazione proposti in prima visione, spicca ad esempio “Il conte di Montecristo”, la serie del 2004 futuristica e inquietante, che a distanza di oltre un secolo e mezzo strizza l’occhio al romanzo di Dumas, reinventandolo con gli strumenti dell’arte digitale, con scene in 3D e animazioni all’avanguardia. Un viaggio nei colori che fa tappa anche a Versailles, alla corte di Luigi XV, dove muove i suoi passi felpati Charles d'Éon de Beaumont. La spia francese, realmente vissuta nella Francia rivoluzionaria, è il protagonista di “Le chevalier d’Eon”, un altro dei cartoni trasmessi in esclusiva in Italia. Chi preferisce le storie fantasy, troverà pane per i suoi denti con “Record of lodoss war”, mentre gli amanti dei videogame apprezzeranno la serie tratta da “Devil May Cry”.

Oltre alle novità, nel palinsesto di Man-ga c’è spazio anche per la nostalgia: cartoni che hanno fatto la storia del genere, durante gli anni '70 e '80. Tornano ad esempio, per la gioia degli appassionati, i mitici Uomo Tigre, Rocky Joe e Ken il guerriero, ma anche “Astroboy”, il bambino meccanico progettato per sconfiggere il male, in programma nel filone “robottoni”. Per le femminucce, l’operazione-amarcord passa attraverso i problemi di cuore di “Piccola dolce Kyoto” e della supersexy Lamù, per arrivare al più recente “Nadia - il mistero della pietra azzurra”. Chi voglia saperne di più e dire la sua può visitare il sito internet o fare un salto sul profilo Facebook del canale, in cui saranno pubblicate notizie e sondaggi sui cartoni.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Man-ga

Messaggio da whiterussian »

Andy ha scritto:comprende anche i video musicali delle Akb48, gruppo femminile, noto in Giappone ma sconosciuto in Italia.
Ma come si permette?

Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Man-ga

Messaggio da Andy »

Comunque più tardi un giro ce lo faccio :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Man-ga

Messaggio da Andy »

C'è anche Rocky Joe :cry:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Man-ga

Messaggio da koufax75 »

I manga sono i fumetti! I cartoni sono gli anime!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Man-ga

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:I manga sono i fumetti! I cartoni sono gli anime!
Ho pensato la stessa cosa quando ho visto il canale. Poi son stato zitto per evitare figuracce, da ignorante qual sono.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

Ho visto in queste settimane Nadia e il mistero della pietra azzura, che non avevo mai guardato per intero da giovane, e che mi era sempre piaciuto (ci si può non innamorare di Nadia?). Mi è sembrato un bel po' sfilacciato nel mezzo; però la storia funziona, e soprattutto funzionano i personaggi, direi tutti o quasi.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Man-ga

Messaggio da whiterussian »

Gios ha scritto:(ci si può non innamorare di Nadia?)
Sì.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

whiterussian ha scritto:
Gios ha scritto:(ci si può non innamorare di Nadia?)
Sì.
Perdindirindina!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Man-ga

Messaggio da whiterussian »

Certo, da ragazzo è più facile! :-D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

whiterussian ha scritto:Certo, da ragazzo è più facile! :-D

Sìsì, quando si diventa adulti si tendono ad evitare principesse aliene, col vitino da vespa, egocentriche, lunatiche, i capelli viola, l'incarnato moro, la silhouette di una naiade, scontrose, bellissime, irarggiungibili, difficili da conquistare ed impossibili da corteggiare, invischiate nonvolenti in un evento epocale che superano con una certa graziosa serietà, e che hanno pure lo spiacevole inconveniente di essere bidimensionali: si preferiscono le shampiste, che di solito se hai una punto gt è gia shampo che cola ;)


Ad ogni modo, top 3 innamoramento anime:

1) Rei Ayanami di Evangelion.
2) Nadia suddetta.
3) Sabrina in E' quasi magia Johnny.


Poi ce n'era un'altra, ma non mi ricordo quale.
Ultima modifica di Gios il mar ago 24, 2010 10:37 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: Man-ga

Messaggio da fabio86 »

Gios ha scritto:Ho visto in queste settimane Nadia e il mistero della pietra azzura, che non avevo mai guardato per intero da giovane, e che mi era sempre piaciuto (ci si può non innamorare di Nadia?). Mi è sembrato un bel po' sfilacciato nel mezzo; però la storia funziona, e soprattutto funzionano i personaggi, direi tutti o quasi.
Non a caso, c'è lo zampino di Hideaki Anno. Nadia getta le premesse di quel capolavoro assoluto che sarà Evangelion.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

fabio86 ha scritto:
Gios ha scritto:Ho visto in queste settimane Nadia e il mistero della pietra azzura, che non avevo mai guardato per intero da giovane, e che mi era sempre piaciuto (ci si può non innamorare di Nadia?). Mi è sembrato un bel po' sfilacciato nel mezzo; però la storia funziona, e soprattutto funzionano i personaggi, direi tutti o quasi.
Non a caso, c'è lo zampino di Hideaki Anno. Nadia getta le premesse di quel capolavoro assoluto che sarà Evangelion.
Davvero? Non sapevo; è un argomento, quello degli anime, che non conosco. Su Evangelion avevo delle cose interessantissime da dire, ma le ho dimenticate. Erano tre cose, comunque, chissà che non mi ritornino in mente.
fabio86

Re: Man-ga

Messaggio da fabio86 »

Eh, su Evangelion ci sarebbe da fare un trattato in verità. :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

Non esageriamo :D. 3 cose sì, anche belle larghe. E' che non mi ricordo un accidente. Una delle cose che mi pare di ricordare è la reticenza sorniona di fondo di Evangelion, abbastanza tipica del modo di pensare orientale (per come lo intuisco). Poi c'erano delle ottime idee, ben pensate e ben realizzate, ed alcune anche benissimo pensate e benissimo realizzate.

Di sicuro mi aveva fatto una ottima impressione.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Man-ga

Messaggio da whiterussian »

Gios ha scritto:Sìsì, quando si diventa adulti si tendono ad evitare principesse aliene, col vitino da vespa, egocentriche, lunatiche, i capelli viola, l'incarnato moro, la silhouette di una naiade, scontrose, bellissime, irarggiungibili, difficili da conquistare ed impossibili da corteggiare, invischiate nonvolenti in un evento epocale che superano con una certa graziosa serietà, e che hanno pure lo spiacevole inconveniente di essere bidimensionali: si preferiscono le shampiste, che di solito se hai una punto gt è gia shampo che cola ;)
Esattamente! :D

Ma se nella tua Top 3 non vedo Lamù!

Immagine
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Man-ga

Messaggio da babaoriley »

maschietti mi deludete, e le tre sorelle di "Occhi di Gatto"? :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Man-ga

Messaggio da Janie Jones »

I miei preferiti:

- André di Lady Oscar (soprattutto dopo che viene ferito all'occhio e si accorcia i capelli) #177#.
Per lui ho smesso di sognare di essere l'incantevole Creamy, preferendo diventare una spadaccina...

- Terence di Candy Candy (perché era strònzo, ovviamente)

- Haran Banjo :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Man-ga

Messaggio da babaoriley »

Janie Jones ha scritto:I miei preferiti:

- André di Lady Oscar (soprattutto dopo che viene ferito all'occhio e si accorcia i capelli) #177#.
Per lui ho smesso di sognare di essere l'incantevole Creamy, preferendo diventare una spadaccina...

- Terence di Candy Candy (perché era strònzo, ovviamente)

- Haran Banjo :oops:
quoto tutto, anche se Haran Banjo era un pochino tamarro con quella catenazza sulla giacca aperta e le due veline a fianco :D
mai capito come quella sciaquetta di Candy preferisse un lesso come Anthony a Terence.


aggiungerei Abel, il fratellastro di Georgie
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Man-ga

Messaggio da Janie Jones »

babaoriley80 ha scritto:quoto tutto, anche se Haran Banjo era un pochino tamarro con quella catenazza sulla giacca aperta e le due veline a fianco :D
Vero :D
Ma aveva un certo non so che... :oops:

babaoriley80 ha scritto:aggiungerei Abel, il fratellastro di Georgie
Io non ho mai capito chi fosse Abel e chi Arthur... #1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Man-ga

Messaggio da babaoriley »

si si ma infatti Haran Banjo resta comunque figo anche se tamarro :D
Janie Jones ha scritto: Io non ho mai capito chi fosse Abel e chi Arthur... #1#
Abel era il bad boy, quello che si imbarca sulla nave come marinaio :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Man-ga

Messaggio da pocaluce »

i primi due sono gli stessi che ha citato la mia collega l'altro giorno....praticamente dei must, da quanto ho capito! :D
per il terzo nome, lei ha inserito mark landers, che pure lui in quanto a coattaggine se la cava!

per me invece:
1) miss dronio di yattaman (che ci regalava le sue grazie ad ogni episodio!) :D
2) sabrina di è quasi magia johnny;
3) da dividere la parte romantica da quella erotica per un difficilissimo spareggio tra nadia e fujiko....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Man-ga

Messaggio da Janie Jones »

babaoriley80 ha scritto:Abel era il bad boy, quello che si imbarca sulla nave come marinaio :)
Uhhhh sì sì, allora lo aggiungo anche io alla mia lista :D

Per quanto riguarda Holly e Benji (Capitan Tsubasa :lol: ) il mio preferito, non so perché, è sempre stato proprio Benji. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

babaoriley80 ha scritto:maschietti mi deludete, e le tre sorelle di "Occhi di Gatto"? :D

Brava, era l'altra.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Man-ga

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:maschietti mi deludete, e le tre sorelle di "Occhi di Gatto"? :D

Brava, era l'altra.
quale delle tre? :)
o tuttettetre :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Man-ga

Messaggio da Gios »

Ombra84 ha scritto:
Gios ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:maschietti mi deludete, e le tre sorelle di "Occhi di Gatto"? :D

Brava, era l'altra.
quale delle tre? :)
o tuttettetre :lol:
La protagonista.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Man-ga

Messaggio da Ombra84 »

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Man-ga

Messaggio da babaoriley »

ditemi che lo guardavate anche voi



bellissimo e poetico, se penso alle fetecchie che guardano i bambini oggi.. :-?
Miyazaki è un genio
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Man-ga

Messaggio da Star_ACE »

Janie Jones ha scritto:
Per quanto riguarda Holly e Benji (Capitan Tsubasa :lol: ) il mio preferito, non so perché, è sempre stato proprio Benji. :)
Julian Ross :D
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Man-ga

Messaggio da sirol »

Star_ACE ha scritto: Julian Ross :D
Il mio idolo assoluto da bambino (e non solo :oops: )!!
Due anni fa ho pure comprato la mitica maglietta della Mambo n 14... :D
Immagine
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Man-ga

Messaggio da Huggy_Bear »

sirol ha scritto:
Star_ACE ha scritto: Julian Ross :D
Il mio idolo assoluto da bambino (e non solo :oops: )!!
Due anni fa ho pure comprato la mitica maglietta della Mambo n 14... :D
era il più forte di tutti lo si sa,purtroppo quel cuore maledetto alla kanu
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Man-ga

Messaggio da Andy »

Per gli amanti del fetish c'era il tulipano nero:

Immagine

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Man-ga

Messaggio da whiterussian »

Nessuno ha mai capito perché lo hanno chiamato Il Tulipano nero. Forse i doppiatori hanno visto solo la prima puntata! Il cartone doveva chiamarsi La Stella della Senna!!!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Man-ga

Messaggio da Andy »

whiterussian ha scritto:Nessuno ha mai capito perché lo hanno chiamato Il Tulipano nero. Forse i doppiatori hanno visto solo la prima puntata! Il cartone doveva chiamarsi La Stella della Senna!!!!
Già :D

C'è da domandarsi anche come faceva a reggersi quella mascherina, oh non gli cadeva mai :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Man-ga

Messaggio da Ombra84 »

whiterussian ha scritto:Nessuno ha mai capito perché lo hanno chiamato Il Tulipano nero. Forse i doppiatori hanno visto solo la prima puntata! Il cartone doveva chiamarsi La Stella della Senna!!!!
Stessa cosa per Holly e Benji.
Il manga è incentrato sulla figura di Tsubasa, ma i doppiatori avendo visto solo le prime puntata dell' anime hanno pensato che Benji avesse chissà che ruolo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Man-ga

Messaggio da Pindaro »

babaoriley80 ha scritto:ditemi che lo guardavate anche voi



bellissimo e poetico, se penso alle fetecchie che guardano i bambini oggi.. :-?
Miyazaki è un genio
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Man-ga

Messaggio da CAPELLINO »

Gios ha scritto:3) Sabrina in E' quasi magia Johnny.
.
Pezzo di topa assurdo, è stato il mio sogno erotico per anni :oops: :oops:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
fabio86

Re: Man-ga

Messaggio da fabio86 »

Oggi ho visto che su Italia1 rifanno Sailor Moon! :o

Mi ha fatto ripensare all'infanzia ed ai bei tempi andati, quando i pomeriggi vedevo I Cavalieri dello Zodiaco ed Holly e Benji. Inoltre mi sono ricordato di alcune serie ormai dimenticate. Si potrebbe aprire un topic, anzi 'mo lo faccio. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Man-ga

Messaggio da dsdifr »

Scusate: non si può non citare Fujiko/Margot di Lupin, specialmente nella sua prima versione:

Immagine
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Man-ga

Messaggio da Rosewall »

Ombra84 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Nessuno ha mai capito perché lo hanno chiamato Il Tulipano nero. Forse i doppiatori hanno visto solo la prima puntata! Il cartone doveva chiamarsi La Stella della Senna!!!!
Stessa cosa per Holly e Benji.
Il manga è incentrato sulla figura di Tsubasa, ma i doppiatori avendo visto solo le prime puntata dell' anime hanno pensato che Benji avesse chissà che ruolo :)
e perché, vogliamo parlare del ruolo dell'inutile Shiro nell'ascesa sportiva di Mila? E' che in tutti questi casi quelli d mediaset hanno montato la sigla (immagini e testo della colonna sonora) a partire dall'episodio pilota.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi