In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Pensavo: forse ha senso un topic dedicato alle commemorazioni, magari due o tre, nelle sezioni più rilevanti (Politica&Società, Cultura) senza che se ne aprà sempre necessariamente uno ogni volta, che finirà poi necessariamente nel dimenticatoio, seppellito (vabbè :)) sotto centinaia di altri thread...topic un po' funebre, capisco, ma d'altronde...boh, insomma:

Addio a Padoa-Schioppa.

Molto bello, per me, questo suo pensiero sull'essere italiani e Europei: "Nel mondo mi sento europeo, in Europa mi sento italiano".
Ultima modifica di BackhandWinner il lun dic 20, 2010 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Ok, approvato, mi trasferisco.
(mejo ddeché? :))

EDIT: invece no! E' in 'Suggerimenti', non ha senso. Ripropongo il doppio binario: Politica&Società e Cultura.

Sul titolo volevo latinizzarlo con la 'm' finale, ma poi ho lasciato perdere. Anche De Profundis va bene.
Ultima modifica di BackhandWinner il lun dic 20, 2010 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: In Memoria

Messaggio da Star_ACE »

Capacchioooniii
Prima e meglio di gios ma non me ne tiene di stare a cercare ora
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:Capacchioooniii
Prima e meglio di gios ma non me ne tiene di stare a cercare ora
Eh, seh...vogliamo le prove. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Ok, approvato, mi trasferisco.
(mejo ddeché? :))

EDIT: invece no! E' in 'Suggerimenti', non ha senso. Ripropongo il doppio binario: Politica&Società e Cultura.

Sul titolo volevo latinizzarlo con la 'm' finale, ma poi ho lasciato perdere. Anche De Profundis va bene.
Meglio perché "se sei morto, cercati qui" è senza dubbio un titolo eccellente. Sicuro che De profundis sia ok? Perché un "de profundis" implica un "ad altitudines", o almeno la possibilità di una catabasi, in qualche momento :D

Io farei una anche per la tv, così siamo apposto.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Va bene 'In memoria', vah. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

sta cosa della fossa comune non mi piace granchè

non capisco che fastidio dia quando anche un solo utente vuole ricordare qualcuno che abbia significato qualcosa per lui, e voglia farlo per conto suo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:sta cosa della fossa comune non mi piace granchè

non capisco che fastidio dia quando anche un solo utente vuole ricordare qualcuno che abbia significato qualcosa per lui, e voglia farlo per conto suo
a me da´fastidio, ma non e´un buon motivo per non farlo :)

Insomma, immaginiamo che nel forum tennis non si parla di nessuno, finche´non si ritira.

Oddio, forse sarebbe anche meglio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: In Memoria

Messaggio da Albornoz »

Meglio morto che Floyd.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Meglio morto che Floyd.
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:sta cosa della fossa comune non mi piace granchè

non capisco che fastidio dia quando anche un solo utente vuole ricordare qualcuno che abbia significato qualcosa per lui, e voglia farlo per conto suo
A quel punto, perché scriverlo sul forum?
Perso per perso, meglio la fossa comune.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

per partecipare gli altri del proprio dispiacere?

magari mi sono spiegato male
a me personalmente non interessa se un mio topic sulla scomparsa di qualcuno che ho apprezzato sparisce dopo qualche giorno superato da altri
in quel momento mi sento di comunicare alle persone che frequentano il forum il mio dispiacere e lo faccio, in modo chiaro (ovvero con un topic dedicato)

il topic comune nel mio sentire, che sarà diverso da quello di molti altri, mi sembra sminuire questo dispiacere
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Anche nel mio, però mi avvilisce di più leggere zero replies (o poco più).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

oggi tutti vivi, eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: In Memoria

Messaggio da Star_ACE »

Nickognito ha scritto:oggi tutti vivi, eh?
Aspetterei la mezzanotte.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:oggi tutti vivi, eh?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Benny Briscoe (1943-2010)
Geraldine Doyle (1924-2010)
Pete Postlethwaite (1946-2011)
Billy Taylor (1921-2010)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75201
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

gianlu ha scritto: Pete Postlethwaite (1946-2011)
Grave, Grave perdita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
gianlu ha scritto: Pete Postlethwaite (1946-2011)
Grave, Grave perdita.

F.F.
:(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
gianlu ha scritto: Pete Postlethwaite (1946-2011)
Grave, Grave perdita.

F.F.
Dispiace.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Mario Scaccia (1919-2011)
Dennis Oppenheim (1938-2011)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Memoria

Messaggio da Rosewall »

Addio a Rubini, campione poliedrico.


Ultimo rappresentante in vita del Settebello oro ai Giochi del 1948, vinse anche nel basket con Milano.
Era l'unico europeo nella Hall of Fame di due sport.

Atleta poliedrico, tecnico vincente, dirigente elegante e moderno: Cesare Rubini, un uomo dai tanti volti, per tutti semplicemente il Principe. Si è spento a 87 anni uno dei miti dello sport azzurro: malato da tempo di Alzheimer, l'ex cestista, ma anche grande campione di pallanuoto, è morto nella notte a Milano dopo essere stato ricoverato per le complicazioni di una broncopolmonite. La sua leggenda ha sfidato il tempo rinnovandosi sempre, fino all'ultima consacrazione: primo italiano a figurare nel '94 nella mitica Hall of Fame del basket, è stato l'unico campione al mondo a farne parte in due diverse discipline, la pallacanestro e la pallanuoto, altro suo grande amore.

Al basket ha però dedicato tutta la sua vita, una passione sconfinata quella per la pallacanestro come allora era da tutti conosciuta, anche se la sua prima Olimpiade, nel '48 a Londra, la vinse in acqua con il primo Settebello di pallanuoto. Fu uno dei figli prediletti della Trieste sportiva accanto a personaggi illustri come Nino Benvenuti nel pugilato oppure Nereo Rocco o Cesare Maldini nel calcio. «Sono venuto dai 'grembanì del Carso», era solito dire. Partendo da Trieste ha attraversato tutto il dopoguerra dello sport italiano, sempre da protagonista.

Di famiglia dalmata, suo padre Rubcic era ufficiale di macchina, un irredentista che scelse l'Italia come suo Paese, per questo motivo il suo cognome cambiò in Rubini. Il comunismo nel quale il giovane Cesare crebbe («ma comunista di mondo, di religione, non di partito») si spense quando a Trieste arrivarono i partigiani di Tito. Nel capoluogo giuliano aveva la casa a metà strada fra mare e palestra: così nacquero i suoi due grandi amori, la pallanuoto e la pallacanestro. Come pallanuotista giocò a Trieste, Milano, Napoli, Camogli, vincendo sei scudetti; come cestista a Trieste e Milano. In acqua vinse l'europeo di Montecarlo del '47, oro olimpico a Londra nel '48, nel '52 il bronzo a Helsinki.

È stato 56 volte azzurro, con sei titoli tricolore, nella duplice veste di allenatore-giocatore. Nel basket ha vinto 15 titoli (i primi cinque come allenatore-giocatore) tra il 1950 e il '72, ed è stato azzurro per 39 volte, conquistando tra l'altro l'argento agli Europei di Ginevra del 1946. A Milano conquistò, da allenatore, anche la prima Coppa Campioni (nel '66) della storia del basket italiano, con Bill Bradley in squadra come straniero, oltre a due Coppe delle Coppe e ad una Coppa Italia. Era considerato il primo professionista della storia di questo sport.

Personaggio burbero ma schietto, da molti era considerato un «duro» per il suo amore di dire le cose sempre in faccia, e per questo si fece anche molti nemici. Rimaneva comunque il prototipo dello sportivo vero. A lui si deve la leggenda delle mitiche 'scarpette rossè di Milano. Insieme con Adolfo Bogoncelli costruì all'ombra della Madonnina la grande Olimpia, dapprima con il marchio Borletti, poi con quello leggendario di Simmenthal ingaggiando per anni un duello con Varese (allora Ignis) che rimane una delle pagine più gloriose della storia del basket italiano. Da dirigente ha vissuto in prima linea i primi grandi allori: l'argento olimpico di Mosca e il titolo europeo di Nantes, quando alla guida della Nazionale c'era un suo vecchio allievo, Sandro Gamba. Poi vennero i bronzi agli Europei di Stoccarda e Roma. Lasciò dopo la mancata qualificazione olimpica per i Giochi di Barcellona 1992. Nella pallanuoto, oltre all'oro alle Olimpiadi del '48 e al bronzo a quelle del '52, conquistò l'oro agli Europei di Montecarlo del 1947 e il bronzo a quelli di Torino del 1954. In Nazionale 42 presenze da capitano, nel 2001 è entrato a far parte della Hall of Fame.

Dirigente federale per il basket dal '76 come responsabile della squadra nazionale allenata da Gamba, ha conquistato l'argento alle Olimpiadi di Mosca 1980 oltre a un oro ('83), un argento ('91) ed un bronzo ('85) agli Europei. Tra le cariche dirigenziali è stato presidente onorario del Comitato nazionale allenatori e dell'Associazione mondiale allenatori. Cesare Rubini, un campione vero, uno sportivo raro: un uomo di altri tempi che resterà sempre il mito dello sport azzurro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: In Memoria

Messaggio da MattVince »

Per quanto possa contare il mio parere, l'idea della fossa comune in Politica e Società dopo qualche mese di prova ha fallito, inizialmente l'idea non mi dispiaceva, ma così non va, almeno credo, pure un pò di cattivo gusto, un minestrone di vari generi diversi...

Qualche giorno fa è venuto a mancare John Paul Getty III, qualcuno lo ricorderà per il rapimento subito qua in Italia, uno che dalla vita aveva tutto, ricco, bel ragazzo,bella vita...
A 16 anni rapimento nell'apparente civile Roma, poi il famoso taglio dell'orecchio mandato al Messaggero con la richiesta del riscatto alla famiglia che non voleva saperne di pagare, il rilascio cinque mesi dopo.
Giovanissimo, per un mix di droghe, alcool non so, overdose, si ritrovò in coma dopo un ictus, al risveglio si ritrovo quasi cieco, quasi sordo, paralizzato... Però perfettamente lucido di testa.
Morto a 54 anni pochi giorni fa... Credo che la famiglia dopo il riscatto non lo abbia poi accettato, perchè dopo il rilascio fece qualche bravata di troppo. Che ha poi pagato a prezzo carissimo...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Mah, non saprei.
Certo il conio saurico 'fossa comune' non aiuta... :) perché invece non vederlo come un dignitoso, ben tenuto (quindi più Highgate Cemetery che non Pere Lachais, forse), cimitero virtuale?

Anche sulla collocazione: forse non c'è bisogno di duplicazione per sezioni.
Pensandoci, una persona di valore o comunque di interesse pubblico, in qualunque ambito, ha una certa rilevanza per la società nel suo complesso (e lo stesso vale, chiaramente, per la sua scomparsa).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Gil Clancy (1922-2011)
Inge Sorensen (1924-2011)
Enzo Cannavale (1928-2011)
Nikolay Andrianov (1952-2011)
Ernesto de Pascale (1958-2011)
Claudia Heill (1982-2011)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: In Memoria

Messaggio da taylorhawkins89 »

E' morto Sai Baba, ispiratore anche della famosissima hit degli Who. #1#
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: In Memoria

Messaggio da MattVince »

A proposito di Sai Baba, protagonisti di "Sono un fenomeno Paranormale" del grande Albertone, ma nessuno dice nulla della Buzzicona Anna Longhi!? #1#

Per favore, aboliamo questa fossa comune, o almeno mettiamola sticky ovunque, non si può così.

Intanto io per Macho Man Randy Savage ho creato un topic apposito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:E' morto Sai Baba, ispiratore anche della famosissima hit degli Who. #1#
e, di riflesso, di una forumista assai importante. Lutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

MattVince ha scritto: Per favore, aboliamo questa fossa comune, o almeno mettiamola sticky ovunque, non si può così.
Forse hai ragione; nel frattempo ricordo Samuel Wanjiru, Lionel Rose, Henry Cooper.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Addio a un grande etologo e grande gattofilo:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... 13cb.shtml

Etologia da camera, Ecologi e scimmie di Dio, Bestiario postmoderno, Etologia della vita quotidiana, Il gatto di casa: etologia di un'amicizia: libri che conservo con cura nella mia biblioteca, letture che ricordo con molto piacere, ricche di dettagli illuminanti sul mondo animale raccontati con grande maestria narrativa.
Nel suo piccolo (più che altro perché piccolo è, comunque, il suo ambito scientifico), un maestro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Cosimo Caliandro, Genaro Hernandez, Alan Rubin.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: In Memoria

Messaggio da paoolino »

Saverio Vertone, i cui editoriali di 15-20 anni fa sul Corriere della Sera stimolavano un paoolino adolescente ad interessarsi alla politica.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Ottone d'Asburgo-Lorena.

Serbi Dio L'Austriaco Regno.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Sabato ci ha lasciato pure Wuerzel dei Motorhead.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Saverio Vertone, i cui editoriali di 15-20 anni fa sul Corriere della Sera stimolavano un paoolino adolescente ad interessarsi alla politica.
Oh gosh...ecco perché. :(

Io crescevo a pane, marmellata e Scalfari. Paolìn, invece, a Vertonate in faccia.
Per forza, poi, le rette divergenti...

#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto:Io crescevo a pane, marmellata e Scalfari.
Chi l'avrebbe mai detto?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

gianlu ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Io crescevo a pane, marmellata e Scalfari.
Chi l'avrebbe mai detto?
Come ti sorprendo io nessuno, eh?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: In Memoria

Messaggio da tuborovescio »

Agota Kristof, Trilogia della città di K. ricordo che mi era piaciuto parecchio.

http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... ef=HREC2-3
Rispondi