In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 3:23 pm
rob ha scritto: dom ago 14, 2022 1:10 pm Non mi pare che sia centrale nell'attività di Piero Angela quale giornalista, divulgatore, saggista, il suo rapporto con la fede religiosa, la metafisica ecc...Chissà perché bisogna sempre cercare di dipingere la realtà come uno scontro continuo tra differenti visioni esistenziali e filosofiche che debbono per forza fronteggiarsi in armi.
In realtà quando si parla di scienza il discorso sulla religione diventa subito rilevante, specie in un paese come l'Italia. Lo stesso Angela in un'intervista disse che rimase senza parole quando una persona importante gli chiese come mai nei suoi programmi non parlava mai di Dio.

Negli Stati Uniti i divulgatori scientifici famosi (penso ad esempio a Neil deGrasse Tyson) finiscono per essere anche esponenti dell'ateismo perché in quel paese, che prende la religione tremendamente sul serio, qualsiasi contraddizione tra il pensiero scientifico e la dottrina religiosa deve essere spiegata. Il fatto stesso che Angela in televisione parlasse della teoria dell'evoluzione come di un fatto scientificamente assodato altrove sarebbe considerato un insulto alla fede di centinaia di milioni di persone.

Poi anche la sua critica al paranormale... passi finché si parla dei cucchiai di Uri Geller, ma sono paranormali anche le madonne di Medjugorie e le stimmate di Padre Pio e tutti i guaritori religiosi. Lo stesso Randi, che smascherò Geller, era un alfiere dell'ateismo militante negli USA.
In Italia si cerca di tenere scienza e religione molto distinte ma è una posizione anche ipocrita. Poi infatti in passato ci si è ritrovati a parlare di fisica in tv uno come Zichichi che pronunciava la parola Dio ogni dieci secondi.
Neil de Grasse Tyson ha spiegato più volte che, nonostante gli atei di continuo cerchino di citarlo come uno dei loro, non è ateo, ma agnostico e che essere ateo non ha senso mentre i religiosi concordano con lui nel dire che l'esistenza di Dio è atto di fede e non di evidenza scientifica. Dice anche che non avrebbe problemi a riconoscere un giorno l'esistenza di Dio ma che al momento non ha nessun motivo di crederci e che non ha nemmeno motivo di parlare di religione in quanto non ha a che fare con la scienza.

Del resto perfino Dawkins ha detto di non essere ateo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Quello che intendevo.
Se non ci sono elementi per indagare non ne puoi parlare (come scienziato).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro Tyson è molto interessato a mostrare come si può essere religiosi e credere e insegnare l'evoluzionismo, a differenza di quello che pensano molti americani. Criticare la religione per se è controproducente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10543
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: In Memoria

Messaggio da rob »

Angela non era un alfiere dell'ateismo militante. Se non lo era per convinzione o per convenienza nel senso che aveva timore di finire relegato in un angolo ad occuparsi della rubrica dei cuori solitari o di motori o di agricoltura, non ho una sufficiente conoscenza di Angela per determinarlo.
Angela era un divulgatore preoccupato dell'importanza che fosse messa a disposizione del pubblico di massa un'educazione al metodo scientifico fornendo strumenti di base per la comprensione dei fenomeni fisici, chimici istillando il dubbio, ma al contempo evitando di salire in cattedra ad impartire lezioni con una modestia derivante forse da una carriera scolastica non proprio votata all'eccellenza, in un Paese votato alla trombonaggine più bieca, dove il titolo di dottore è ancora motivo di vanto totalmente e ridicolmente ingiustificato.
Gli Stati Uniti lasciamoli lì sullo sfondo per una volta...Peraltro nelle mie conoscenze mi è capitato di parlare di questi temi e, a parte un olandese piuttosto incattivito (!), gli americani e i canadesi del nostro gruppo erano molto sereni e di vario orientamento con un'inclinazione alla tolleranza ed al rispetto che qui in Italia è molto difficile riscontrare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: dom ago 14, 2022 3:55 pm
Stare tutta la vita in Rai mi pare pure una sciolta giusta, rai1 è la rete più seguita in Italia e ha sempre avuto orari importanti, collaboratori importanti e pure grandi documentari (credo dalla bbc)
20 anni diciamo Sì, 40 un po' troppi.
Pensiero mio,ovviamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto: dom ago 14, 2022 5:33 pm Angela non era un alfiere dell'ateismo militante. Se non lo era per convinzione o per convenienza nel senso che aveva timore di finire relegato in un angolo ad occuparsi della rubrica dei cuori solitari o di motori o di agricoltura, non ho una sufficiente conoscenza di Angela per determinarlo.
Angela era un divulgatore preoccupato dell'importanza che fosse messa a disposizione del pubblico di massa un'educazione al metodo scientifico fornendo strumenti di base per la comprensione dei fenomeni fisici, chimici istillando il dubbio, ma al contempo evitando di salire in cattedra ad impartire lezioni con una modestia derivante forse da una carriera scolastica non proprio votata all'eccellenza, in un Paese votato alla trombonaggine più bieca, dove il titolo di dottore è ancora motivo di vanto totalmente e ridicolmente ingiustificato.
Gli Stati Uniti lasciamoli lì sullo sfondo per una volta...Peraltro nelle mie conoscenze mi è capitato di parlare di questi temi e, a parte un olandese piuttosto incattivito (!), gli americani e i canadesi del nostro gruppo erano molto sereni e di vario orientamento con un'inclinazione alla tolleranza ed al rispetto che qui in Italia è molto difficile riscontrare.
Non so che americani tu conosca ma guarda che quelli che girano il mondo o vivono all'estero non fanno testo. Anch'io quando vivevo a Dublino ho conosciuto diversi americani ed erano tutti persone colte, brillanti e tolleranti. L'Americano medio non è così, parliamo di un paese dove qualche anno fa un 40% degli abitanti ancora pensava che la Terra non potesse avere più di 6000 o 7000 anni e la teoria dell'Evoluzione fosse assurda.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: dom ago 14, 2022 4:10 pm
uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 3:23 pm
rob ha scritto: dom ago 14, 2022 1:10 pm Non mi pare che sia centrale nell'attività di Piero Angela quale giornalista, divulgatore, saggista, il suo rapporto con la fede religiosa, la metafisica ecc...Chissà perché bisogna sempre cercare di dipingere la realtà come uno scontro continuo tra differenti visioni esistenziali e filosofiche che debbono per forza fronteggiarsi in armi.
In realtà quando si parla di scienza il discorso sulla religione diventa subito rilevante, specie in un paese come l'Italia. Lo stesso Angela in un'intervista disse che rimase senza parole quando una persona importante gli chiese come mai nei suoi programmi non parlava mai di Dio.

Negli Stati Uniti i divulgatori scientifici famosi (penso ad esempio a Neil deGrasse Tyson) finiscono per essere anche esponenti dell'ateismo perché in quel paese, che prende la religione tremendamente sul serio, qualsiasi contraddizione tra il pensiero scientifico e la dottrina religiosa deve essere spiegata. Il fatto stesso che Angela in televisione parlasse della teoria dell'evoluzione come di un fatto scientificamente assodato altrove sarebbe considerato un insulto alla fede di centinaia di milioni di persone.

Poi anche la sua critica al paranormale... passi finché si parla dei cucchiai di Uri Geller, ma sono paranormali anche le madonne di Medjugorie e le stimmate di Padre Pio e tutti i guaritori religiosi. Lo stesso Randi, che smascherò Geller, era un alfiere dell'ateismo militante negli USA.
In Italia si cerca di tenere scienza e religione molto distinte ma è una posizione anche ipocrita. Poi infatti in passato ci si è ritrovati a parlare di fisica in tv uno come Zichichi che pronunciava la parola Dio ogni dieci secondi.
Neil de Grasse Tyson ha spiegato più volte che, nonostante gli atei di continuo cerchino di citarlo come uno dei loro, non è ateo, ma agnostico e che essere ateo non ha senso mentre i religiosi concordano con lui nel dire che l'esistenza di Dio è atto di fede e non di evidenza scientifica. Dice anche che non avrebbe problemi a riconoscere un giorno l'esistenza di Dio ma che al momento non ha nessun motivo di crederci e che non ha nemmeno motivo di parlare di religione in quanto non ha a che fare con la scienza.

Del resto perfino Dawkins ha detto di non essere ateo
Non c'è contrapposizione tra essere atei o agnostici, sono due cose distinte. Si può essere un steo agnostico come si può essere un credente agnostico.

deGrasse Tyson ha spiegato che è una questione di significato che si dà alle parole. Se si considera il significato letterale di ateo come una persona che "non crede che Dio esista" allora la definizione si applica al suo caso. Se si prende invece il significato più colloquiale di "qualcuno che critica le religioni e chi le pratica" allora non è una cosa che lui fa, quindi in quel senso non è ateo. (Che poi in realtà in passato è stato anche critico delle religioni anche lui).
Non capisco perché ti impunti sulla parola "ateo" fino a tirare in ballo Dawkins. Chiama Dawkins come vuoi, a me basta che non creda nelle religioni.
Detto questo, non è il topic giusto e per me la discussione finisce qui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

be, sono loro che si impuntano, mica io. De Grasse ha un atteggiamento sulla religione mi sembra vicino ad Angela, alla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10543
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: In Memoria

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 6:53 pm
rob ha scritto: dom ago 14, 2022 5:33 pm Angela non era un alfiere dell'ateismo militante. Se non lo era per convinzione o per convenienza nel senso che aveva timore di finire relegato in un angolo ad occuparsi della rubrica dei cuori solitari o di motori o di agricoltura, non ho una sufficiente conoscenza di Angela per determinarlo.
Angela era un divulgatore preoccupato dell'importanza che fosse messa a disposizione del pubblico di massa un'educazione al metodo scientifico fornendo strumenti di base per la comprensione dei fenomeni fisici, chimici istillando il dubbio, ma al contempo evitando di salire in cattedra ad impartire lezioni con una modestia derivante forse da una carriera scolastica non proprio votata all'eccellenza, in un Paese votato alla trombonaggine più bieca, dove il titolo di dottore è ancora motivo di vanto totalmente e ridicolmente ingiustificato.
Gli Stati Uniti lasciamoli lì sullo sfondo per una volta...Peraltro nelle mie conoscenze mi è capitato di parlare di questi temi e, a parte un olandese piuttosto incattivito (!), gli americani e i canadesi del nostro gruppo erano molto sereni e di vario orientamento con un'inclinazione alla tolleranza ed al rispetto che qui in Italia è molto difficile riscontrare.
Non so che americani tu conosca ma guarda che quelli che girano il mondo o vivono all'estero non fanno testo. Anch'io quando vivevo a Dublino ho conosciuto diversi americani ed erano tutti persone colte, brillanti e tolleranti. L'Americano medio non è così, parliamo di un paese dove qualche anno fa un 40% degli abitanti ancora pensava che la Terra non potesse avere più di 6000 o 7000 anni e la teoria dell'Evoluzione fosse assurda.
Fanno testo esattamente come quelli che citi tu e di cui sono a conoscenza pure io leggendo di cose americane.
Sarà l'ascolto del jazz a renderli più "aperti" chissà...Ah sono quasi tutti democratici o in Canada liberali o democratici.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto: dom ago 14, 2022 10:12 pm
uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 6:53 pm
rob ha scritto: dom ago 14, 2022 5:33 pm Angela non era un alfiere dell'ateismo militante. Se non lo era per convinzione o per convenienza nel senso che aveva timore di finire relegato in un angolo ad occuparsi della rubrica dei cuori solitari o di motori o di agricoltura, non ho una sufficiente conoscenza di Angela per determinarlo.
Angela era un divulgatore preoccupato dell'importanza che fosse messa a disposizione del pubblico di massa un'educazione al metodo scientifico fornendo strumenti di base per la comprensione dei fenomeni fisici, chimici istillando il dubbio, ma al contempo evitando di salire in cattedra ad impartire lezioni con una modestia derivante forse da una carriera scolastica non proprio votata all'eccellenza, in un Paese votato alla trombonaggine più bieca, dove il titolo di dottore è ancora motivo di vanto totalmente e ridicolmente ingiustificato.
Gli Stati Uniti lasciamoli lì sullo sfondo per una volta...Peraltro nelle mie conoscenze mi è capitato di parlare di questi temi e, a parte un olandese piuttosto incattivito (!), gli americani e i canadesi del nostro gruppo erano molto sereni e di vario orientamento con un'inclinazione alla tolleranza ed al rispetto che qui in Italia è molto difficile riscontrare.
Non so che americani tu conosca ma guarda che quelli che girano il mondo o vivono all'estero non fanno testo. Anch'io quando vivevo a Dublino ho conosciuto diversi americani ed erano tutti persone colte, brillanti e tolleranti. L'Americano medio non è così, parliamo di un paese dove qualche anno fa un 40% degli abitanti ancora pensava che la Terra non potesse avere più di 6000 o 7000 anni e la teoria dell'Evoluzione fosse assurda.
Fanno testo esattamente come quelli che citi tu e di cui sono a conoscenza pure io leggendo di cose americane.
Sarà l'ascolto del jazz a renderli più "aperti" chissà...Ah sono quasi tutti democratici o in Canada liberali o democratici.
Si' appunto. Ma i repubblicani prendono circa meta' dei voti, no?
rob
FooLminato
Messaggi: 10543
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: In Memoria

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 10:50 pm
rob ha scritto: dom ago 14, 2022 10:12 pm
uglygeek ha scritto: dom ago 14, 2022 6:53 pm

Non so che americani tu conosca ma guarda che quelli che girano il mondo o vivono all'estero non fanno testo. Anch'io quando vivevo a Dublino ho conosciuto diversi americani ed erano tutti persone colte, brillanti e tolleranti. L'Americano medio non è così, parliamo di un paese dove qualche anno fa un 40% degli abitanti ancora pensava che la Terra non potesse avere più di 6000 o 7000 anni e la teoria dell'Evoluzione fosse assurda.
Fanno testo esattamente come quelli che citi tu e di cui sono a conoscenza pure io leggendo di cose americane.
Sarà l'ascolto del jazz a renderli più "aperti" chissà...Ah sono quasi tutti democratici o in Canada liberali o democratici.
Si' appunto. Ma i repubblicani prendono circa meta' dei voti, no?
Era solo una puntualizzazione. Nel mondo dello spettacolo vi sono o vi sono stati simpatizzanti repubblicani e sono appassionati di musica tanto quanto i democratici.
Ti faccio qualche nome: Eastwood, Dennis Hopper, Brian Wilson, James Brown.
Glielo chiediamo o andiamo a controllare in rete cosa ne pensavano se seguono gli studi di Darwin sull'evoluzione?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

Niccolò Ghedini altresì noto come l'avvocato del diavolo.

Colui che coniò l'epica utilizzatore finale.

Nulla contro di lui, eh, alla fine faceva solo il suo (sporco) lavoro. Forse...

Secondo il sito OpenParlamento, che supervisionava le attività di deputati e senatori, al 20 marzo 2018 Ghedini aveva un tasso di assenteismo pari al 98,28%. Ciò significa che, su un totale di 19102 votazioni durante sedute parlamentari Niccolò Ghedini ha preso parte a 138 di esse, risultando assente a 18964 votazioni, divenendo, a parte Renzo Piano, il senatore più assenteista della XVII legislatura.[8].

Indagato per concorso in corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby Ter che vede coinvolte le ragazze che hanno frequentato la casa del suo assistito Silvio Berlusconi ad Arcore e che avrebbero testimoniato a favore di quest'ultimo in cambio di soldi, il 30 giugno 2015 la sua posizione e quella del collega Piero Longo vengono stralciate in attesa dell'archiviazione[9], che viene chiesta dai pm il 24 luglio seguente[10] e che viene accolta il 6 novembre dello stesso anno dal gip per i due avvocati e altre 11 persone per mancanza di prove.[11]


Ghedini e "l'utilizzatore finale". Lo scoop di Affaritaliani.it. AUDIO
https://www.affaritaliani.it/politica/g ... scoop.html
Ultima modifica di Monheim il mer ago 17, 2022 11:54 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

qui in un'immagine di repertorio

Immagine
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: In Memoria

Messaggio da orson.poeta »

Monheim ha scritto: mer ago 17, 2022 11:44 pm Niccolò Ghedini altresì noto come l'avvocato del diavolo.

Colui che coniò l'epica utilizzatore finale.

Nulla contro di lui, eh, alla fine faceva solo il suo (sporco) lavoro. Forse...

Secondo il sito OpenParlamento, che supervisionava le attività di deputati e senatori, al 20 marzo 2018 Ghedini aveva un tasso di assenteismo pari al 98,28%. Ciò significa che, su un totale di 19102 votazioni durante sedute parlamentari Niccolò Ghedini ha preso parte a 138 di esse, risultando assente a 18964 votazioni, divenendo, a parte Renzo Piano, il senatore più assenteista della XVII legislatura.[8].

Indagato per concorso in corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby Ter che vede coinvolte le ragazze che hanno frequentato la casa del suo assistito Silvio Berlusconi ad Arcore e che avrebbero testimoniato a favore di quest'ultimo in cambio di soldi, il 30 giugno 2015 la sua posizione e quella del collega Piero Longo vengono stralciate in attesa dell'archiviazione[9], che viene chiesta dai pm il 24 luglio seguente[10] e che viene accolta il 6 novembre dello stesso anno dal gip per i due avvocati e altre 11 persone per mancanza di prove.[11]


Ghedini e "l'utilizzatore finale". Lo scoop di Affaritaliani.it. AUDIO
https://www.affaritaliani.it/politica/g ... scoop.html
Per me definirlo avvocato del diavolo era un'offesa. Per il diavolo :roll:
Temo che Berlusca le seppellirà tutte alla fine "le scimmie che si donan al dragone". Compresi i segretari del Pd che si susseguono #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

Mamma mia. Sempre stato sui coglioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Una cosa che mi ha sempre dato fastidio di Berlusconi è che usasse il parlamento come bancomat per pagare un extra ai suoi dipendenti. Ha fatto eleggere i suoi avvocati i suoi commercialisti le sue amanti etc. manca solo il giardiniere.

Gente pagata 10-15 mila euro al mese con annesso vitalizio a spese nostre e che non hanno dato al parlamento nessun contributo.

Poi, ghedini faceva il suo lavoro. Avrebbe dovuto rifiutare il posto in parlamento e se accetta deve poi lavorarci

Poi umanamente mi spiace quando uno muore relativamente giovane.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: gio ago 18, 2022 1:34 pmmanca solo il giardiniere.
Immagine

Vero, spiaze che questo simpatico ometto non abbia avuto il suo meritato posto in Parlamento.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: In Memoria

Messaggio da orson.poeta »

Torniamo a parlare di persone per bene. Wolfgang Petersen #1#
https://www.ilmattino.it/spettacoli/cin ... 75518.html
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: gio ago 18, 2022 1:34 pm Una cosa che mi ha sempre dato fastidio di Berlusconi è che usasse il parlamento come bancomat per pagare un extra ai suoi dipendenti. Ha fatto eleggere i suoi avvocati i suoi commercialisti le sue amanti etc. manca solo il giardiniere.

Gente pagata 10-15 mila euro al mese con annesso vitalizio a spese nostre e che non hanno dato al parlamento nessun contributo.

Poi, ghedini faceva il suo lavoro. Avrebbe dovuto rifiutare il posto in parlamento e se accetta deve poi lavorarci

Poi umanamente mi spiace quando uno muore relativamente giovane.
In realta' non e' che se un parlamentare va in parlamento, ascolta tutti in tutte le sedute e vota sempre come gli dice il capogruppo sia poi cosi' produttivo per il paese. Anche Iva Zanicchi puo' fare il parlamentare cosi'.
La politica si fa anche nelle commissioni, e probabilmente Ghedini non partecipava nemmeno a quelle, ma anche scrivendo e modificando proposte di legge, e credo che per le leggi sulla giustizia Ghedini desse il suo contributo. Pessimo finche' vuoi.
Questi ultimi anni ci hanno dimostrato che molti lavori si fanno bene anche stando a casa, e secondo me il parlamentare spesso e' uno di questi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Diciamo che in parlamento continuava a lavorare come difensore di Berlusconi ma pagato da noi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: ven ago 19, 2022 2:30 pm Diciamo che in parlamento continuava a lavorare come difensore di Berlusconi ma pagato da noi
Adesso che è trapassato, anche lui è diventato un eroe come l'ometto di cui sopra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: ven ago 19, 2022 2:30 pm Diciamo che in parlamento continuava a lavorare come difensore di Berlusconi ma pagato da noi
Diciamo anche che ha esordiro con Pietro Longo (pure lui vicino ad ambienti di destra) nella difesa di Marco Furlan, con Wolfgang Abel 28 Omicidi certificati fra Veneto ,Olanda e Germania fra 1977 e 1984, e si ottenne la semiinfermità mentale.
Per uno al momento dlel'arresto laureato in Fisica e poi in carcere in Ingegneria Informatica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: In Memoria

Messaggio da orson.poeta »

Almeno a me mancherà una Donna come lei, in un paese dalla scarsa Memoria ,senso civico e rispetto della Costuzione. Che non vedo in Cassese che appoggiò il tentativo astruso del riforma Renzi #1#
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6769646/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: In Memoria

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: ven ago 19, 2022 2:47 pm
alessandro ha scritto: ven ago 19, 2022 2:30 pm Diciamo che in parlamento continuava a lavorare come difensore di Berlusconi ma pagato da noi
Diciamo anche che ha esordiro con Pietro Longo (pure lui vicino ad ambienti di destra) nella difesa di Marco Furlan, con Wolfgang Abel 28 Omicidi certificati fra Veneto ,Olanda e Germania fra 1977 e 1984, e si ottenne la semiinfermità mentale.
Per uno al momento dlel'arresto laureato in Fisica e poi in carcere in Ingegneria Informatica.

F.F.
È andato in crescendo insomma...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

scusate ma non e' normale e giusto che un avvocato difenda i criminali?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

Purtroppo è il (per me incomprensibile) normale lavoro degli avvocati. Brutta razza.
Io conosco un avvocato che difende tutti i brigatisti, è stato il difensore di Battisti e di decine di altri con decine di morti sulla coscienza.
Scrive anche libri sulle brigate rosse, sostanzialmente dicendo che sono degli eroi.
E' comunista così.
Ma, ad ogni modo, questo è il loro lavoro. Io non so come facciano a farlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: In Memoria

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto: lun ago 22, 2022 9:30 am Purtroppo è il (per me incomprensibile) normale lavoro degli avvocati. Brutta razza.
Io conosco un avvocato che difende tutti i brigatisti, è stato il difensore di Battisti e di decine di altri con decine di morti sulla coscienza.
Scrive anche libri sulle brigate rosse, sostanzialmente dicendo che sono degli eroi.
E' comunista così.
Ma, ad ogni modo, questo è il loro lavoro. Io non so come facciano a farlo.
Tecnicamente non difende criminali ma la presunzione di inoocenza e tutela tutti i diritti i a difesa (vedi il giusto processo).
E' chiaro che tutto il pecchetto vale anche per i criminali o non funzionerebbe nemmeno per gli innocenti.
L'avvocato che da invece un giudizio positivo sul brigatismo esula da queste questioni e può quindi essere giudicato come un portatore di verità p un coglione a seconda degli orientamenti :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto: lun ago 22, 2022 11:11 am
chiaky ha scritto: lun ago 22, 2022 9:30 am Purtroppo è il (per me incomprensibile) normale lavoro degli avvocati. Brutta razza.
Io conosco un avvocato che difende tutti i brigatisti, è stato il difensore di Battisti e di decine di altri con decine di morti sulla coscienza.
Scrive anche libri sulle brigate rosse, sostanzialmente dicendo che sono degli eroi.
E' comunista così.
Ma, ad ogni modo, questo è il loro lavoro. Io non so come facciano a farlo.
Tecnicamente non difende criminali ma la presunzione di inoocenza e tutela tutti i diritti i a difesa (vedi il giusto processo).
E' chiaro che tutto il pecchetto vale anche per i criminali o non funzionerebbe nemmeno per gli innocenti.
L'avvocato che da invece un giudizio positivo sul brigatismo esula da queste questioni e può quindi essere giudicato come un portatore di verità p un coglione a seconda degli orientamenti :roll:
Si ma, a parte quelli come questo qui, che sono intimamente convinti che sia giusto fare stragi per l'ideologia comunista, è incredibile come possano difendere certi soggetti.
Che so...l'avvocato di un serial killer o di un mafioso, come fa? :-?
Pecunia non olet per gli avvocati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

il fatto è che, se fosse per l'uomo comune, che ragiona con lo stomaco, ogni ladro di polli finirebbe sulla forca
a maggior ragione, chi ha commesso delitti orrendi deve essere processato secondo la legge e punito secondo le pene che il legislatore ha ritenuto giuste
in uno stato di diritto la legge deve essere al di sopra delle passioni e al di sopra del reato stesso e di quello che scatena nel sentire popolare e del giudice stesso
il passo per il far west altrimenti è breve
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: In Memoria

Messaggio da Roda »

balbysauro ha scritto: lun ago 22, 2022 1:06 pm il fatto è che, se fosse per l'uomo comune, che ragiona con lo stomaco, ogni ladro di polli finirebbe sulla forca
a maggior ragione, chi ha commesso delitti orrendi deve essere processato secondo la legge e punito secondo le pene che il legislatore ha ritenuto giuste
in uno stato di diritto la legge deve essere al di sopra delle passioni e al di sopra del reato stesso e di quello che scatena nel sentire popolare e del giudice stesso
il passo per il far west altrimenti è breve
Peccato che il legislatore combini un sacco di cazzate ed il reo, con grano, possa permettersi avvocati che gli faranno fare ancora meno di quanto un legislatore idiota avesse previsto.
Per quanto mi riguarda i Ludwig sarebbero stati appesi ad un cappio da almeno 5 lustri, senza che nessuno ne avvertisse la mancanza
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Deve essere difeso anche un reo confesso di crimini orrendi sia perché la pena sia commisurata e non esagerata e anche perché la prova si forma nel processo e qui uno diventa colpevole o innocente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: In Memoria

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: lun ago 22, 2022 1:22 pm Deve essere difeso anche un reo confesso di crimini orrendi sia perché la pena sia commisurata e non esagerata e anche perché la prova si forma nel processo e qui uno diventa colpevole o innocente.
Presente i Ludwig, Abel e Furlan, chi ammazzavano? Ecco, dimmi che bisogno c'è di un processo per quei 2.
Eh no, mi raccomando, che non ci sia una pena esagerata, massimo 20 anni altrimenti poi gli vengono i reumatismi.
E con un po' di attenuanti, buona condotta, ecc. con una quindicina siamo a posto. Due personcine così a modo vanno recuperate, e che cazzo. In fondo ammazzavano a martellate dei preti che passeggiavano vicino a Monte Berico, maledetti loro, potevano rimanere in parrocchia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun ago 22, 2022 2:57 pm
alessandro ha scritto: lun ago 22, 2022 1:22 pm Deve essere difeso anche un reo confesso di crimini orrendi sia perché la pena sia commisurata e non esagerata e anche perché la prova si forma nel processo e qui uno diventa colpevole o innocente.
Presente i Ludwig, Abel e Furlan, chi ammazzavano? Ecco, dimmi che bisogno c'è di un processo per quei 2.
Eh no, mi raccomando, che non ci sia una pena esagerata, massimo 20 anni altrimenti poi gli vengono i reumatismi.
E con un po' di attenuanti, buona condotta, ecc. con una quindicina siamo a posto. Due personcine così a modo vanno recuperate, e che cazzo. In fondo ammazzavano a martellate dei preti che passeggiavano vicino a Monte Berico, maledetti loro, potevano rimanere in parrocchia
Al Ramo più alto di un Robusto Albero.
Comunque li stavano davvero per linciare, al melamare di Castiglione delle Stiviere, dove progettavano di arrostire decine e decine di persone.

Si parlò di Ridotta capacità di intendere e di volere al momento di uccidere (mentre si laureava in Fisica tornava sano). La Perizia fu molto contestata (chissà perchè). Emerse tutto il criptofascismo del Nord-Est, da tutta la vicenda, processo incluso.
Furlan mi pare sia andato a piangere dal Papa qualche anno fa (oramai chiunque può essere ricevuto, fare cassa).

Pure Izzo, il Massacratore del Circeo, sul tema Neofascismo.fu mandato ai servizi sociali giusto in tempo per ammazzare altre persone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto: lun ago 22, 2022 1:06 pm il fatto è che, se fosse per l'uomo comune, che ragiona con lo stomaco, ogni ladro di polli finirebbe sulla forca
a maggior ragione, chi ha commesso delitti orrendi deve essere processato secondo la legge e punito secondo le pene che il legislatore ha ritenuto giuste
in uno stato di diritto la legge deve essere al di sopra delle passioni e al di sopra del reato stesso e di quello che scatena nel sentire popolare e del giudice stesso
il passo per il far west altrimentio c è breve
assolutamente d'accordo su questo.

Però l'avvocato sa se il suo cliente è colpevole, di solito l'accusato deve dirgli tutto perché l'avvocato possa fare al meglio il suo lavoro.
Quindi il suo compito. oggettivamemte, è quello di fare in modo che una persona pericolosa per la società rimanga libera di commettere altri reati. Che si tratti di un pedofilo che ha stuprato e poi ucciso una bambina o di un boss della camorra.
Se il serial killer viene trovato non colpevole grazie a qualche cavillo l'avvocato ha fatto al meglio il suo lavoro. (Oltretutto un gran numero di parlamentari sono avvocati e i cavilli nelle leggi li mettono loro).

In questo senso ci vuole un pelo nello stomaco non da tutti per fare l'avvocato.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: In Memoria

Messaggio da Roda »

Furlan se non erro evase anche dal carcere (lì era tornato capace di intendere, probabilmente). Abel credo viva in campagna e non so come si guadagno da vivere: non mi stupirei fosse pagato dallo stato.

Quanti soldi pubblici sprecati quando con 5 € compravi 2 pallottole da piazzare loro in fronte. Processo equo, codroipo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun ago 22, 2022 3:11 pm Furlan se non erro evase anche dal carcere (lì era tornato capace di intendere, probabilmente). Abel credo viva in campagna e non so come si guadagno da vivere: non mi stupirei fosse pagato dallo stato.

Quanti soldi pubblici sprecati quando con 5 € compravi 2 pallottole da piazzare loro in fronte. Processo equo, codroipo
Per una forma di Giustizia Divina Wolfgang Abel lo scorso anno ha avuto un incidente domestico ed è In Coma Irreversibile .
Il Destino è arrivato dove non vi è riuscita la Legge umana.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: In Memoria

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto: lun ago 22, 2022 3:12 pm
Roda ha scritto: lun ago 22, 2022 3:11 pm Furlan se non erro evase anche dal carcere (lì era tornato capace di intendere, probabilmente). Abel credo viva in campagna e non so come si guadagno da vivere: non mi stupirei fosse pagato dallo stato.

Quanti soldi pubblici sprecati quando con 5 € compravi 2 pallottole da piazzare loro in fronte. Processo equo, codroipo
Per una forma di Giustizia Divina Wolfgang Abel lo scorso anno ha avuto un incidente domestico ed è In Coma Irreversibile .
Il Destino è arrivato dove non vi è riuscita la Legge umana.

F.F.
Così gli paghiamo pure l'ospedale...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

No, alle cure provvede la famiglia.

28 morti (a metà fra italiani e stranieri, molto democratici) e 39 feriti accertati, il Lavoro del duo Ludwig.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9904
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: In Memoria

Messaggio da Roda »

Da quanto sono fuori sti due ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi