Masters 1000 - Montecarlo 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da nico 1986 »

Nesuno perla del migore di gaqete che secondo me ciso sate nela perte mentale
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da madmarat »

Doppio 63 di Ferrer a Troicki. Partita caratterizzata da enorme pressing da fondo da parte di entrambi e alla fine il punto, nella maggior parte dei casi, se lo portava a casa lo spagnolo. Ferrer molto in forma, sembra deciso a portarsi a casa molti punti in questa campagna terricola. Troicki fortunato ieri, oggi nulla ha potuto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

l´hai vista davvero :o :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da balbysauro »

Ferrer è sempre entusiasmante da vedere
Vamos Davìd! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

vamo pico!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:l´hai vista davvero :o :o :o
:oops:

Avevo due finestre aperte: una con questa e l'altra con il challenger di Roma :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da dsdifr »

Federer - Melzer

semi: (...) Ferrer - Melzer (ebbene sì)
il mio cuore vola alto come un falco :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

un melzer ottimo, federer tutt´altro, eppure l´austriaco vince solo perche´gioca meglio le palle break. Adesso vedremo con ferrer, non faccio pronostici perche´lo spagnolo mi schifa tanto che non lo vedo e quindi e´difficile per me sapere come stia giocando :) Se Melzer gioca cosi´, dovrebbe bastare per vincere pero´.

attenzione a Gil se non cala il vento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
l´austriaco vince solo perche´gioca meglio le palle break.
0 su 7, Federer sulle palle break.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nostalgico »

0 su 7 sulle palle break non è una conseguenza delle gambe o del diritto che non vanno più come prima....
forse preferirei vederlo perdere sempre come a Miami ... :roll:
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Jürgen »

Partita condizionata tantissimo da un vento violentissimo.
Federer soffrendolo da morire ha iniziato a steccare palle su palle, sopratutto con il rovescio come al solito.
Match solido di Melzer invece che ha giocato una buona partita a parte il servizio che è stato indecente (anche per colpa del vento)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da edberg75 »

Jürgen ha scritto:Partita condizionata tantissimo da un vento violentissimo.
Federer soffrendolo da morire ha iniziato a steccare palle su palle, sopratutto con il rovescio come al solito.
Match solido di Melzer invece che ha giocato una buona partita a parte il servizio che è stato indecente (anche per colpa del vento)
Mi auguro che sia colpa del vento!!!!!Il federer visto oggi con Nadal rimedia 3 giochi.
Non l'ho mai detto ma sento sempre più puzza di fine dei giochi per il tennista svizzero.
Anche illinguaggio del corpo e la stretta di mano a fine partita mi fa pensare che non ne abbia più

Spero vivamente di sbagliarmi ma ho paura di no
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
fabio86

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da fabio86 »

Io non dico niente...
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nostalgico »

Se Roger avesse trasformato almeno un paio delle palle break, soprattutto nel primo set, non staremmo qui a dire quanto sia pronto per il ritiro...
Questo non per dire che dava due set a zero a Rafa in finale.... ma per sottolineare la sua sempre più frequente incapacità a lottare che prescinde dall'eventuale inconsisitenza del suo gioco ....
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da ciccio »

edberg75 ha scritto: Mi auguro che sia colpa del vento!!!!!
L'ha sempre sofferto molto,
ma il dato sulla trasformazione di palle breack dà una visione credo più consona del perchè abbia perso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da edberg75 »

ciccio ha scritto:
edberg75 ha scritto: Mi auguro che sia colpa del vento!!!!!
L'ha sempre sofferto molto,
ma il dato sulla trasformazione di palle breack dà una visione credo più consona del perchè abbia perso.
E' vero!! Lui stesso lo ha ammesso qualche tempo fa in un intervista.
Il fatto è che però il suo gioco è diventato sempre più frammentario, 2 punti magnifici il servizio che comincia ad incidere poi 2 stecche o palle fuori di 2 metri in lunghezza o messo metro in larghezza.
Il Federer di 2/3 anni fa, che non era quindi già il miglior Federer non giocava così, sapeva fare anche un partita di regolarità ora dopo che si passa il 7/8 scambio sai già come andrà a finire
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:l´hai vista davvero :o :o :o
Anch'io (il secondo set), :)
Troicki che costruiva di più il punto, Ferrer che ne vinceva di più.

Federer-Melzer.
Il vento ha infastidito lo svizzero, si vedeva.
Però lo score sulle palle break (molte - Non Tutte - delle quali peraltro giocate molto bene da Melzer) è indicativo.
Per l'austriaco, come rilevato da Jurgen, servizio da migliorare parecchio: percentuale assai bassa di prime in campo.

L'impressione generale di Federer - detto che le occasioni le ha avute eccome - è stata che, in qualche modo, aspettava che la partita venisse da lui, e non il contrario: non ha provato a prenderla e vincerla lui.


EDIT: Poi la vera chiave tattica della partita, che spiega la sconfitta di Federer, è chiaramente la rpesenza di Max a Montecarlo: su, una volta che va a vedere dal vivo, Federer Non può vincere, :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

Molto bene Murray, che quando e´in forma Nadal lo mette sempr ein difficolta´. certo, siamo su terra :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto: EDIT: Poi la vera chiave tattica della partita, che spiega la sconfitta di Federer, è chiaramente la rpesenza di Max a Montecarlo: su, una volta che va a vedere dal vivo, Federer Non può vincere, :D
Secondo me è Federer che ha perso apposta, disgustato dalla presenza di Max. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Io non dico niente...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: EDIT: Poi la vera chiave tattica della partita, che spiega la sconfitta di Federer, è chiaramente la rpesenza di Max a Montecarlo: su, una volta che va a vedere dal vivo, Federer Non può vincere, :D
Secondo me è Federer che ha perso apposta, disgustato dalla presenza di Max. :)
#100# :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto: Secondo me è Federer che ha perso apposta, disgustato dalla presenza di Max. :)
ma daiiiiiiiiiiii :D
e poi Max stima Federer, lo sò per certo, Max ha qualche problema coi tifosi di Federer, non con lui direttamente.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

vado io e perde da Volandri, va Max e perde da Melzer. Woodruff, hai da fare a fine giugno?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Ace Man »

Grande Melzer, che vince giocando splendidamente e non curandosi di evitare il dritto di Federer ma piuttosto di imporre la propria legge con grandi colpi da fondo.
Federer neanche tanto male, ma è calato di quel tanto che basta, rispetto ai tempi d'oro, per far sì che gente forte in ottima giornata di forma possa batterlo.
Grosso problema per lo svizzero: l'enorme difficoltà (ormai endemica) a rispondere alle seconde di servizio lavorate e non veloci.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:vado io e perde da Volandri
C'ero anch'io. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Ace Man »

Fu una giornata particolare.Federer non c'era, Volandri giocò benissimo, e l'ambiente era quello di una finale di coppa davis.
Oggi Federer c'era e ci ha anche provato ma di là c'era un Melzer che visto oggi (anche considerando le condizioni in cui si giocava) definirei senz'altro migliore di quel Volandri
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

per me il problema sulla risposta alla seconda palla lo ha sempre avuto, ed e´quello il suo principale problema contro Nadal. Non la diagonale rovescia (infatti Federer si trova in genere bene con i mancini).

Sarebbe interessante trovare i dati di Federer dei punti fatti con la prima e la seconda, e dei punti fatti in risposta sulla prima e la seconda avversarie.

Federer di solito, non avendo un servizio eccezionale, e´sempre stato tra i migliori come punti fatti sulla seconda palla, rispetto a quelli fatti con la prima (anche perche´ha un´ottima seconda, anche). Pure quest´anno, e´il n.1 del mondo con la seconda palla, solo il n.8 con la prima. Ma sarei curioso dei dati degli altri anni sulla risposta. Anche qui sono convinto che Federer sia uno dei migliori del mondo contro l´altrui prima, ma non contro l´altrui seconda, perche´sulla seconda avversaria e´sempre troppo passivo.

I dati di quest´anno dicono che Federer e´n.7 ontro l´altrui prima e n.10 contro quella degli altri (quindi mi danno ragione, ma non alla grande), ma sarei curioso degli anni d´oro.

Djokovic invece e´primo in risposta, quindi servendo la seconda, e solo diciottesimo quando mette la prima, non avendo un gran servizio. Nadal solo 27esimo al mondo con la prima di servizio, dominante ovviamente nel resto dei casi. Del Potro e´invece un giocatore buono con la seconda di servizio, meno buono con la prima e in risposta alla seconda, ma siamo comunque, perfino quest´anno, a buoni livelli, e proprio non buono rispondendo alla prima altrui. Almeno quest´anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da fabio86 »

Infatti, uno dei segreti del grande Master dell'anno scorso, è stato proprio l'atteggiamento iper-aggressivo sulle seconde avversarie.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:Infatti, uno dei segreti del grande Master dell'anno scorso, è stato proprio l'atteggiamento iper-aggressivo sulle seconde avversarie.
Questo gli era consentito dai rimbalzi bassi del tappeto della O2 Arena.
Coi kick che saltano alti si vede la poca reattività a livello di gambe. Molto spesso va solo con la parte superiore del corpo ma le gambe sono lontane.
Sempre a proposito del Master non so cosa dire, perchè quella fu una parentesi in cui giocò e si mosse a livelli un po' troppo sopra rispetto al Federer dell'ultimo anno e mezzo.
Comunque vabbè, sarà stato in forma.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da fabio86 »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto:Infatti, uno dei segreti del grande Master dell'anno scorso, è stato proprio l'atteggiamento iper-aggressivo sulle seconde avversarie.
Questo gli era consentito dai rimbalzi bassi del tappeto della O2 Arena.
Sicuramente, ma già dall'estate cementifera si vedeva un atteggiamento diverso e più aggressivo. Questo fino alla partita con Simon in Australia, da lì un calo repentino e ritorno al Federer abulico versione 2010.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Nickognito ha scritto:
I dati di quest´anno dicono che Federer e´n.7 ontro l´altrui prima e n.10 contro quella degli altri
(quindi mi danno ragione, ma non alla grande), ma sarei curioso degli anni d´oro.

Djokovic invece e´primo in risposta, quindi servendo la seconda, e solo diciottesimo quando mette la prima, non avendo un gran servizio.
Non ci ho capito niente. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Johnny Rex »

edberg75 ha scritto:l federer visto oggi con Nadal rimedia 3 giochi.
Beh,visto che su cemento ne ha fatti 5, su terra 3 sono più che credibili :) .

nadal-Murray interessante, due anni fa fu gran secondo set, quando Andy mollò gli ormeggi e si giocò il tutto per tutto, qui è in pratica la finale anticipata per Rafa, impossibile vederlo perdere da Ferrer, con melzer perlomeno ci si divertirebbe.

Su Federer: aspettare Wimbledon, a Parigi per me ha chances prossime allo 0% adesso viso,ma anche nel 2009 Montecarlo fu il (mini) Nadir.

Speriamo in qualche terzo set, Magara.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Burian siberiano »

Che dire bravo Melzer a sfruttare il Federer pantofolaio, la vittoria se la merita questo ragazzo, alla prima semifinale in un 1000.
Domani partita interessante contro Ferrer, dal pronostico aperto.

Federer che probabilmente anche sullo 0-120 contro non avrebbe fatto il break come al solito e questa cosa fa incavolare molto di più delle sue sconfitte che a 30 anni specialmente sulla superfice meno congeniale ci stanno tutte
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Che dire bravo Melzer a sfruttare il Federer pantofolaio, la vittoria se la merita questo ragazzo, alla prima semifinale in un 1000.
si vabbe´, ha fatto semifinale in un torneo che vale molto molto di piu´, eh..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:impossibile vederlo perdere da Ferrer.
posto che forse e´impossibile perda da chiunque, non so, non ho visto rafa al meglio, se ferrer fosse al meglio potrebbe anche impensierirlo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

Joe Shlabotnik ha scritto:
Nickognito ha scritto:
I dati di quest´anno dicono che Federer e´n.7 ontro l´altrui prima e n.10 contro quella degli altri
(quindi mi danno ragione, ma non alla grande), ma sarei curioso degli anni d´oro.

Djokovic invece e´primo in risposta, quindi servendo la seconda, e solo diciottesimo quando mette la prima, non avendo un gran servizio.
Non ci ho capito niente. :)

insomma

Federer: punto di forza, la propria seconda palla. Punto di debolezza, in risposta contro la seconda palla
Djokovic: punto di forza: tutto. Punto di estrema debolezza: la propria prima palla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Nickognito »

comunque domani a buenos aires, SU ERBA:

Moya - Gaudio
Canas - Pat Cash

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Nickognito ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:
Nickognito ha scritto:
I dati di quest´anno dicono che Federer e´n.7 ontro l´altrui prima e n.10 contro quella degli altri
(quindi mi danno ragione, ma non alla grande), ma sarei curioso degli anni d´oro.

Djokovic invece e´primo in risposta, quindi servendo la seconda, e solo diciottesimo quando mette la prima, non avendo un gran servizio.
Non ci ho capito niente. :)

insomma

Federer: punto di forza, la propria seconda palla. Punto di debolezza, in risposta contro la seconda palla
Djokovic: punto di forza: tutto. Punto di estrema debolezza: la propria prima palla.
Grazie.
fabio86

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Su Federer: aspettare Wimbledon
Almeno, sì.
Certo, perdesse malamente anche li (e per malamente intendo contro qualsiasi avversario che non sia Nadal in finale :) )...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Masters 1000 - Montecarlo 2011

Messaggio da luca77 »

secondo me entrerà in forma da Wimbledon fino a fine stagione, ormai sulla terra non credo possa ambire ad alucunchè
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Rispondi