The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23483
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:Evvabbè, ma perché scrivi "però"?
Ci mancherebbe, io frignerei (avrei frignato, improbabile che vinca Wimbledon, ormai, sia pure il torneo femminile) come un poppante. :D
hai ragione, ho sbagliato a scrivere "però", era solo per dire che a dispetto di una esultanza che, come hanno detto altri, non è stata sperticata, ho ugualmente notato la commozione in lei, ben venga, figurati, quando vedo persone compiere grandi imprese, ad esempio alle olimpiadi, quasi mi commuovo anch'io al momento della premiazione

io poi, da rogeriano incallito, è difficile che possa avercela con chi è avvezzo alla lacrima :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Johnny Rex »

Vinto la migliore, contro Maria che se non ritrova il servizio un Major non lo rivincerà, ha trovato la prima vera avversaria (molto forte, va detto) e bam.
Petra chenon consoce paura, e resetta subito anche gli occasionali gravi errori (quello smash sbagliato a metà secondo set) di fatto subito.
Prima di (speriamo) molte vittorie,ed è bello e giusto che vinca il tennis propositivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Della Kvitova ho apprezzato soprattutto la freddezza dopo la vittoria. Niente lacrime, niente salti, niente capriole, niente scalate alle tribune o altre vaccate varie. A guardarla, sembrava avesse passato il 2o turno a Cincinnati, piu' che vincere Wimbledon. :-)
Quella è l'unico aspetto che non mi è piaciuto molto. Uno Slam va festeggiato, in modo non eccessivo certo (tipo svenimenti :roll: :roll: ), ma va festeggiato. Tanto per rimanere a Wimbledon e agli ultimi anni la scalata di Amelie e Venus che nel 2005 saltellava di gioia e abbracciava il piattone sono immagini molti belle.

Questa freddezza però le è servita eccome durante la partita.
Comunque credo sia il caso di tirare in ballo un aspetto che va oltre quello mentale e cioè il ko tecnico che ha rifilato alla Sharapova. Sia al servizio che nei due fondamentali la differenza era imbarazzante. Da una parte la russa che arrancava e che cercava di tenersi aggrappata giocando quasi ogni scambio sovraritmo, dall'altra le ceca che sbadilava senza troppi patemi e tirava, se non ho capito male dalla telecronaca, in media a 10km/h in più di Maria :o :o :o :o :o :o ...io aspetterei a tirare in ballo la freddezza (che comunque c'è) oggi il problema per Maria è che l'altra tecnicamente le era superiore!!

Un ultima cosa, casomai prendo una cantonata, ma credo che la Kvitova sia la prima mancina che eguaglia dal punto di vista della potenza le giocatrici moderne, mi sbaglio? Questa più essere una notevole arma a suo favore!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11797
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da babaoriley »

Nasty ha scritto:Mi permetto di dissentire parzialmente, ovvero sì, il dritto è nadaliano nell'efficacia magari, ma per i miei gusti è quasi Kordiano, esteticamente. Mi fa impazzire come lo lascia andare, colpo naturale come pochissimi nel tennis di oggi.
infatti intendevo "nadaliano" nel senso di efficacia delle traiettorie mancine e gli angoli che riesce a trovare.Ovviamente l'impostazione e il movimento è del tutto diverso.
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da fabio86 »

Ho visto ora che ha vinto la Kvitova.
Bene! Soprattutto perchè ha perso la Sharapova.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

fabio86 ha scritto:Ho visto ora che ha vinto la Kvitova.
Bene! Soprattutto perchè ha perso la Sharapova.
Perché? povera Mashina, ce l'avete tutti con lei :(
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da fabio86 »

RyomaNagare ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ho visto ora che ha vinto la Kvitova.
Bene! Soprattutto perchè ha perso la Sharapova.
Perché? povera Mashina, ce l'avete tutti con lei :(
No, niente.
A parte il fatto che è simpatica come la Santanchè e calorosa come Rocco Buttiglione, e poi è incensata da Massimo 'uimbldn' Marianella.
Per il resto tutto a posto.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

fabio86 ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ho visto ora che ha vinto la Kvitova.
Bene! Soprattutto perchè ha perso la Sharapova.
Perché? povera Mashina, ce l'avete tutti con lei :(
No, niente.
A parte il fatto che è simpatica come la Santanchè e calorosa come Rocco Buttiglione, e poi è incensata da Massimo 'uimbldn' Marianella.
Per il resto tutto a posto.
Ahahahah, vabbè non è che ci siano tenniste particolarmente simpatiche, alla fine è una sfida anche mentale e forse è meglio restare freddi per non distrarsi troppo in campo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

A parte il fatto che è simpatica come la Santanchè e calorosa come Rocco Buttiglione, e poi è incensata da Massimo 'uimbldn' Marianella.
Uimbelddnn , credo sia questa la pronuncia perfetta Marianelliana. Che è comunque sempre molto, molto, molto meglio di Caressa che iersera diceva Venessssuela. :-?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi