Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

E ne vince un altro. E chi lo ferma più?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

ThePiper ha scritto: dom ott 02, 2022 9:48 pm E ne vince un altro. E chi lo ferma più?
perculato da Kyrgios :oops:

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Pensa che livello hanno questi. Tomic farà un po' di mare, due palleggi e messo com'è messo vince ancora i futures in carrozza :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 3:12 pm Pensa che livello hanno questi. Tomic farà un po' di mare, due palleggi e messo com'è messo vince ancora i futures in carrozza :lol:
Guadagnano troppo poco!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 4:23 pm
ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 3:12 pm Pensa che livello hanno questi. Tomic farà un po' di mare, due palleggi e messo com'è messo vince ancora i futures in carrozza :lol:
Guadagnano troppo poco!!!!
Tomic diceva che contava i milioni 4/5 anni fa. Avrà ancora qualcosa. Oltretutto quest'anno per me è sotto, ma l'anno scorso fece secondo turno in Australia passando dalle quali, quindi la stagione l'aveva pure salvata :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 4:23 pm
ThePiper ha scritto: lun ott 03, 2022 3:12 pm Pensa che livello hanno questi. Tomic farà un po' di mare, due palleggi e messo com'è messo vince ancora i futures in carrozza :lol:
Guadagnano troppo poco!!!!
Quelli che giocano i Futures guadagnano zero.
Non ho nemmeno idea di chi siano. Alcuni ragazzini troppo giovani per giocare i challenger; tipo Arnaldi giocava i future fino all'anno scorso, ora gioca solo challenger. In certi casi giocatori che per qualche ragione sono scesi tantissimo e vogliono risalire; ad esempio ad un certo punto la Errani.
Ma per il resto credo siano personaggi che hanno gia' soldi e tempo libero e giocano a fare i tennisti e viaggiare un po'. Ma se non sei giovanissimo e hai qualcuno che ti finanzia devi aver gia' fatto soldi prima per poterti permettere di giocare i future.

Ad un certo punto sembrava che l'ITF volesse rivedere tutto il circuito dei future per tagliar via quelle centinaia di giocatori non piu' giovanissimi che fanno finta di essere tennisti professionisti senza esserlo, ma poi sembra che non se ne sia fatto piu' nulla.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Cozbinov 72mila euro a 27 anni, comunque. Io a 27 anni non li avevo guadagnati comunque. Rodriguez Pace 125 mila.

Alla fine mi sembra diversi di loro abbiano un basso stipendio. Non credo che in un call-center colombiano o macedone avrebbero preso di piu'. E avrebbero fatto un lavoro piu' utile e meno gradevole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 8:43 pm Cozbinov 72mila euro a 27 anni, comunque. Io a 27 anni non li avevo guadagnati comunque. Rodriguez Pace 125 mila.

Alla fine mi sembra diversi di loro abbiano un basso stipendio. Non credo che in un call-center colombiano o macedone avrebbero preso di piu'. E avrebbero fatto un lavoro piu' utile e meno gradevole.
vabbè, ma ci sono le spese per andare in giro, trasporti, alberghi
al netto non credo rimanga molto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

72000 lordi (ma non lordi pre tasse lordi pre spese).
Se è pro da 7 anni saranno a esagerare 8.000 € netti all'anno roba tipo meno di 700€ al mese. Ma a stare larghissimi. Questa gente a meno di far soldi coi campionati a squadre è spesso in perdita.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:46 pm
Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 8:43 pm Cozbinov 72mila euro a 27 anni, comunque. Io a 27 anni non li avevo guadagnati comunque. Rodriguez Pace 125 mila.

Alla fine mi sembra diversi di loro abbiano un basso stipendio. Non credo che in un call-center colombiano o macedone avrebbero preso di piu'. E avrebbero fatto un lavoro piu' utile e meno gradevole.
vabbè, ma ci sono le spese per andare in giro, trasporti, alberghi
al netto non credo rimanga molto
giocano spesso nello stesso continente, non hanno nessuno al loro seguito, avranno tre racchette. Viaggeranno molto meno di pete, per dire :D

Non rimane molto?

Un venezuelano medio guadagna meno di 40 dollari l'anno, Rodriguez Pace ne ha guadagnati 124mila :D

Ma anche non fosse di regime venezuelano, e fosse un normale colombiano, un colombiano con un lavoro medio guadagna 3mila euro l'anno. Rodriguez Pace ha dovuto prendere 10 aerei in 10 mesi, poi spesso i future si giocano a lungo nello stesso posto, tipo Pace sta a Cancun da un mese, si e' fatto 4 futures di fila. Prima si era fatto un mese in mezzo in fila a Quito. A Quito un mese e mezzo in airbn in appartamento con piscina e Jacuzzi ti costa 800 euro. Un appartamento piu' modesto lo trovi a 400.

Un aereo andata e ritorno di costera' 100 euro. Il cibo di giorno e' gratis, comunque costa poco. Iscrizione al al torneo con 200 euro giochi un mese e mezzo tutti i giorni.

Con poco piu' di 1200 euro vivi alla grande con la tua jacuzzi e si e' preso 3600euro. Togli spese, togli tasse, ti rimangono comunque un mille euro al mese che se fai l'impiegato a casa tua li prendi in 4 mesi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Quasi tutto quello che Cozbinov ha guadagnato quest'anno lo ha fatto perdendo al primo turno delle qualificazioni agli AusOpen.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 9:03 pm
balbysauro ha scritto: lun ott 03, 2022 8:46 pm
Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 8:43 pm Cozbinov 72mila euro a 27 anni, comunque. Io a 27 anni non li avevo guadagnati comunque. Rodriguez Pace 125 mila.

Alla fine mi sembra diversi di loro abbiano un basso stipendio. Non credo che in un call-center colombiano o macedone avrebbero preso di piu'. E avrebbero fatto un lavoro piu' utile e meno gradevole.
vabbè, ma ci sono le spese per andare in giro, trasporti, alberghi
al netto non credo rimanga molto
giocano spesso nello stesso continente, non hanno nessuno al loro seguito, avranno tre racchette. Viaggeranno molto meno di pete, per dire :D

Non rimane molto?

Un venezuelano medio guadagna meno di 40 dollari l'anno, Rodriguez Pace ne ha guadagnati 124mila :D

Ma anche non fosse di regime venezuelano, e fosse un normale colombiano, un colombiano con un lavoro medio guadagna 3mila euro l'anno. Rodriguez Pace ha dovuto prendere 10 aerei in 10 mesi, poi spesso i future si giocano a lungo nello stesso posto, tipo Pace sta a Cancun da un mese, si e' fatto 4 futures di fila. Prima si era fatto un mese in mezzo in fila a Quito. A Quito un mese e mezzo in airbn in appartamento con piscina e Jacuzzi ti costa 800 euro. Un appartamento piu' modesto lo trovi a 400.

Un aereo andata e ritorno di costera' 100 euro. Il cibo di giorno e' gratis, comunque costa poco. Iscrizione al al torneo con 200 euro giochi un mese e mezzo tutti i giorni.

Con poco piu' di 1200 euro vivi alla grande con la tua jacuzzi e si e' preso 3600euro. Togli spese, togli tasse, ti rimangono comunque un mille euro al mese che se fai l'impiegato a casa tua li prendi in 4 mesi.
Ah beh, se giocano nello stesso continente, che ci vuole. Abiti a Bogota', se c'e' un future a Cordova sono solo 6300 km, che sara' mai. Un paio di settimane di autostop e sei gia' li'.

Ma anche se il torneo fosse a 200 km da Bogota', c'e' una differenza GIGANTESCA in quanto a spese tra il vivere a casa tua e vivere fuori casa come sanno tutti quelli che sono mai stati in vacanza.

Ti sei impuntato su questa stronzata che il totale del prize money dei tennisti sono tutti soldi messi in banca perche' non ci sono tasse e non ci sono spese e non c'e' verso, non ne esci fuori, te lo si ripete da anni che e' una cazzata ma rifiuti di avere mai torto su qualcosa per motivi tutti tuoi e potrebbe anche venire qui un tennista che e' nel circuito da dieci anni a spiegartelo e non gli crederesti. A questo punto credo sia una questione di principio per te.

Che altro dire?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Ma che risposta e'? Ho fatto i conti piu' sopra, sono numeri, se sono sbagliati puo' darsi, dimmi dove.

Sono stato troppo basso sui voli, sicuramente, ma gli ho dato appartamento con piscina e jacuzzi, ne puo' fare a meno!

Ma poi ci sono gli autobus. Io una volta in Sudamerica mi son fatti 1600 chilometri di fila in bus e non costava quasi nulla. Certo non ne faccio 6000. Ma non e' che il dipendente colombiano medio vive nell'oro, eh, a 25 anni.

Cioe', il Goat del tennis giocava la sera a mezzanotte e doveva farsi magari 1000 chilometri guidando la notte per giocare il giorno dopo, uno che fa i future potra' farsi 2000 chilometri in bus, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Prendiamo Rawat.

Sta un mese e mezzo a Bangalore, poi va a Bhopal (9 dollari di treno),poi di nuovo a Bangalore, quindi Nuova Dehli (7 euro di treno), poi 6 settimane in fila in Tailandia (in due citta' diverse, non 6). Ok, ci ha messo di mezzo un volo a/r in Kazakhstan buttato per perdere un solo match , ma scelta sua.

Il volo per la Tailandia costa caro. ma in albergo camera con bagno un mese e mezzo la trovi a 150 dollari totali.

Si e' fatto 7mila dollari giusto perche' non gioca il doppio o a 10mila uno ci arriva. Togli anche 1000 di aereo se ti va male, ma per il resto che spese ha?

Ora, in 10 mesi un indiano non e' un venezuelano, 5mila euro te li fai, ma puoi farti di meno anche. Si parla comunque di uno stipendio facendo quello che ti piace giocando solo 30 match, in Tailandia ha praticamente sempre perso al primo turno.

In 6 settimane di Tailandia si e' giocato 9 match.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 9:03 pm Un venezuelano medio guadagna meno di 40 dollari l'anno
:o :o :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto: lun ott 03, 2022 9:31 pm
Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 9:03 pm Un venezuelano medio guadagna meno di 40 dollari l'anno
:o :o :o
Ma son comunisti, non conta. Un venezuelano medio nemmeno trova la carta igienica.

Ma voi sottovalutate questa cosa. Non è che un colombiano normale prende e se vuole si fa uno stage in Florida. Se sei 700 del mondo si, ti fanno entrare, stare, fare il lavoro che ti piace e pagano un pochino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 9:09 pm Ti sei impuntato su questa stronzata che il totale del prize money dei tennisti sono tutti soldi messi in banca perche' non ci sono tasse e non ci sono spese e non c'e' verso, non ne esci fuori, te lo si ripete da anni che e' una cazzata ma rifiuti di avere mai torto su qualcosa per motivi tutti tuoi e potrebbe anche venire qui un tennista che e' nel circuito da dieci anni a spiegartelo e non gli crederesti. A questo punto credo sia una questione di principio per te.

Che altro dire?
Qui glielo spiega Arnaldi. A chiare lettere. Ma lo sa meglio lui.
Minuto 4.48
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 9:14 pm
Cioe', il Goat del tennis giocava la sera a mezzanotte e doveva farsi magari 1000 chilometri guidando la notte per giocare il giorno dopo, uno che fa i future potra' farsi 2000 chilometri in bus, no?
Ecco, è questo schierarsi pro Laver che mi interessa :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto: lun ott 03, 2022 8:53 pm 72000 lordi (ma non lordi pre tasse lordi pre spese).
Se è pro da 7 anni saranno a esagerare 8.000 € netti all'anno roba tipo meno di 700€ al mese. Ma a stare larghissimi. Questa gente a meno di far soldi coi campionati a squadre è spesso in perdita.
Comunque, per me, se a 23/24 anni (ma forse anche prima) non sei riuscito a fare il salto e come pro guadagni poco perché i futures e i challenger non sono remunerativi, devi anche valutare di fare altro nella vita, se ritieni che il gioco non vale la candela.

Non credo che il tizio che a 27 anni ha un prize money di 72.000 Euro sia obbligato a fare il tennista, o a vivere di tornei.

Ci ha provato, non ci è riuscito, e si può anche togliere dai coglioni senza tante lagne.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: mar ott 04, 2022 10:49 am
Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 9:14 pm
Cioe', il Goat del tennis giocava la sera a mezzanotte e doveva farsi magari 1000 chilometri guidando la notte per giocare il giorno dopo, uno che fa i future potra' farsi 2000 chilometri in bus, no?
Ecco, è questo schierarsi pro Laver che mi interessa :)

F.F.
Laver non lo faceva, era ai tempi di Gonzales
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Secondo me giocatori di certi paesi non europei (il Rawat indiano, sudamericani o altri) hanno spese inferiori. Nel senso che probabilmente dormono davvero quasi in stazione. Un europeo ha ovviamente uno standard minimo più alto e spesso ha pure una base di partenza data da famiglia, mezzi sponsor, federazioni che gli consente di permettersi qualche spesa in più. Finisci sotto, ma qualcuno che paga c'è insomma.
In ogni caso nelle spese del giovane tennista andrebbe considerata pure una formazione spesso molto più costosa che in altri sport (nel senso che devi fare debiti anche solo per affacciarti a certi livelli).

Poi è chiaro che nella vita non vanno a fare i medici nel terzo mondo, son scelte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: mar ott 04, 2022 3:57 pm Secondo me giocatori di certi paesi non europei (il Rawat indiano, sudamericani o altri) hanno spese inferiori. Nel senso che probabilmente dormono davvero quasi in stazione. Un europeo ha ovviamente uno standard minimo più alto e spesso ha pure una base di partenza data da famiglia, mezzi sponsor, federazioni che gli consente di permettersi qualche spesa in più. Finisci sotto, ma qualcuno che paga c'è insomma.
In ogni caso nelle spese del giovane tennista andrebbe considerata pure una formazione spesso molto più costosa che in altri sport (nel senso che devi fare debiti anche solo per affacciarti a certi livelli).

Poi è chiaro che nella vita non vanno a fare i medici nel terzo mondo, son scelte.
ma soprattutto un giovane europeo puo' lavorare a 1100 euro al mese, un altro spesso a un quarto o la meta' e i premi sono gli stessi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 4:03 pm
ThePiper ha scritto: mar ott 04, 2022 3:57 pm Secondo me giocatori di certi paesi non europei (il Rawat indiano, sudamericani o altri) hanno spese inferiori. Nel senso che probabilmente dormono davvero quasi in stazione. Un europeo ha ovviamente uno standard minimo più alto e spesso ha pure una base di partenza data da famiglia, mezzi sponsor, federazioni che gli consente di permettersi qualche spesa in più. Finisci sotto, ma qualcuno che paga c'è insomma.
In ogni caso nelle spese del giovane tennista andrebbe considerata pure una formazione spesso molto più costosa che in altri sport (nel senso che devi fare debiti anche solo per affacciarti a certi livelli).

Poi è chiaro che nella vita non vanno a fare i medici nel terzo mondo, son scelte.
ma soprattutto un giovane europeo puo' lavorare a 1100 euro al mese, un altro spesso a un quarto o la meta' e i premi sono gli stessi.
Chiaro che le alternative che può dare la vita nel proprio paese possono incidere su quanto uno voglia insistere o meno nella sua carriera.
Comunque una perenne erranza non è facile da gestire nemmeno per questi. Sempre che abbiano avuto modo di formarsi decentemente nei loro primi vent'anni. Alla fine di africani ce ne son pochini(e magari casualmente bianchi da paesi come lo Zimbabwe, penso boh a quella pippa di Lock), ci sarà un motivo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: lun ott 03, 2022 8:43 pm Cozbinov 72mila euro a 27 anni, comunque.
Cozbinov è ineressante. Ha la doppia nazionalità Moldava e Americana. Ha anche la laurea in Economia ed è pro dal 2013.

Se con una laurea in economia preferisce continuare a giocare in questi tornei per quel guadagno, o è ricco di famiglia, o tutto sommato riesce ad arrotondarci qualcos'altro sempre col tennis, e ci può vivere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Una laurea in America un po'né costa.

Non so voi, ma io facevo il fuori corso alla sua età, non è che si debba sempre a stare a guadagnare o avere milioni in famiglia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: mar ott 04, 2022 4:12 pm
Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 4:03 pm
ThePiper ha scritto: mar ott 04, 2022 3:57 pm Secondo me giocatori di certi paesi non europei (il Rawat indiano, sudamericani o altri) hanno spese inferiori. Nel senso che probabilmente dormono davvero quasi in stazione. Un europeo ha ovviamente uno standard minimo più alto e spesso ha pure una base di partenza data da famiglia, mezzi sponsor, federazioni che gli consente di permettersi qualche spesa in più. Finisci sotto, ma qualcuno che paga c'è insomma.
In ogni caso nelle spese del giovane tennista andrebbe considerata pure una formazione spesso molto più costosa che in altri sport (nel senso che devi fare debiti anche solo per affacciarti a certi livelli).

Poi è chiaro che nella vita non vanno a fare i medici nel terzo mondo, son scelte.
ma soprattutto un giovane europeo puo' lavorare a 1100 euro al mese, un altro spesso a un quarto o la meta' e i premi sono gli stessi.
Chiaro che le alternative che può dare la vita nel proprio paese possono incidere su quanto uno voglia insistere o meno nella sua carriera.
Comunque una perenne erranza non è facile da gestire nemmeno per questi. Sempre che abbiano avuto modo di formarsi decentemente nei loro primi vent'anni. Alla fine di africani ce ne son pochini(e magari casualmente bianchi da paesi come lo Zimbabwe, penso boh a quella pippa di Lock), ci sarà un motivo.
Ok, sempre a parlare dei neri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 4:27 pm Una laurea in America un po'né costa.

Non so voi, ma io facevo il fuori corso alla sua età, non è che si debba sempre a stare a guadagnare o avere milioni in famiglia.
Se sai giocare a tennis mi sa che paghi qualcosa di meno a fare il college. Capita anche con indiani, Devvarman mi pare facesse il college, poi riuscì ad arrivare nei 100.
Cozbinov poi un paio di anni fa giocò l'atp cup con la Moldavia grazie a Radu Albot. Forse guadagnò qualcosa pure lì.
Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 4:27 pm
ThePiper ha scritto: mar ott 04, 2022 4:12 pm
Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 4:03 pm ma soprattutto un giovane europeo puo' lavorare a 1100 euro al mese, un altro spesso a un quarto o la meta' e i premi sono gli stessi.
Chiaro che le alternative che può dare la vita nel proprio paese possono incidere su quanto uno voglia insistere o meno nella sua carriera.
Comunque una perenne erranza non è facile da gestire nemmeno per questi. Sempre che abbiano avuto modo di formarsi decentemente nei loro primi vent'anni. Alla fine di africani ce ne son pochini(e magari casualmente bianchi da paesi come lo Zimbabwe, penso boh a quella pippa di Lock), ci sarà un motivo.
Ok, sempre a parlare dei neri
Li difendevo pure stavolta #1#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

paoolino ha scritto: mar ott 04, 2022 3:45 pm
klaus ha scritto: lun ott 03, 2022 8:53 pm 72000 lordi (ma non lordi pre tasse lordi pre spese).
Se è pro da 7 anni saranno a esagerare 8.000 € netti all'anno roba tipo meno di 700€ al mese. Ma a stare larghissimi. Questa gente a meno di far soldi coi campionati a squadre è spesso in perdita.
Comunque, per me, se a 23/24 anni (ma forse anche prima) non sei riuscito a fare il salto e come pro guadagni poco perché i futures e i challenger non sono remunerativi, devi anche valutare di fare altro nella vita, se ritieni che il gioco non vale la candela.

Non credo che il tizio che a 27 anni ha un prize money di 72.000 Euro sia obbligato a fare il tennista, o a vivere di tornei.

Ci ha provato, non ci è riuscito, e si può anche togliere dai coglioni senza tante lagne.
Certo. Ma il fatto è che col Tennis se sei fuori dai 300 non ci campi (o meglio non con i tornei).
Questo fatto può far si che in qualche occasione un tennista a maturazione più lenta magari lasci perchè non essendo di interesse federale non ci rientra coi soldi. Poi come dicono i giovani cazzo me ce ne..... :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

2013 sondaggio creato dall’ITF :

Ci sono stati 8874 uomini professionisti (3896 dei quali non hanno ottenuto prize money)
Ci sono state 4862 donne professioniste (2212 delle quali non hanno ottenuto prize money)
La media dei costi per un tennista professionista (inclusi voli, alloggi, cibo, lavanderia, vestiti, equipaggiamento, trasferimento in aeroporto e senza includere i costi di un allenatore) era di 38.800$ per i ragazzi e 40.180$ per le ragazze.
Il totale dei prize money per gli uomini era intorno ai 162 milioni. Una equa distribuzione direbbe che ogni giocatore abbia guadagnato 32.638$ ma in quell’anno il top 1% degli uomini (top 50) ha vinto il 60% (97.448.106$) del totale dei prize money che è stato ridotto a una distribuzione media pari a 13.195$.
Il totale dei prize money per le donne era intorno ai 120 milioni. Una equa distribuzione direbbe che ogni giocatore abbia guadagnato 45.405$ ma in quell’anno il top 1% delle donne(top 26) ha vinto il 51% (60.585.592$) del totale dei prize money che è stato ridotto a una distribuzione media pari a 22.564$.
Il “break even point” per vedere chi ha guadagnato qualcosa è al numero 336 per il maschile e al 253 nel femminile.
Il prize money nel maschile o nel femminile non si è alzato mai dal 2001, questo per un aumento importante del numero dei tornei nel mondo e per l’introduzione di nuove categorie di tornei.
Questo incremento è stato contrastato dal fatto che sono aumentati i giocatori che competono per questi prize money.
Il tempo che ci vuole, da quando si ottiene il primo punto Atp all’entrata in top 100 e 200 sta aumentando lentamente ( 3.7 anni e 4.8 per gli uomini/ 3.4 anni e 4.1 anni per le ragazze)
Il numero di nazioni ospitanti tornei pro non è cambiato significativamente dal 2001.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto: mar ott 04, 2022 5:10 pm 2013 sondaggio creato dall’ITF :

Ci sono stati 8874 uomini professionisti (3896 dei quali non hanno ottenuto prize money)
Ci sono state 4862 donne professioniste (2212 delle quali non hanno ottenuto prize money)
La media dei costi per un tennista professionista (inclusi voli, alloggi, cibo, lavanderia, vestiti, equipaggiamento, trasferimento in aeroporto e senza includere i costi di un allenatore) era di 38.800$ per i ragazzi e 40.180$ per le ragazze.
Il totale dei prize money per gli uomini era intorno ai 162 milioni. Una equa distribuzione direbbe che ogni giocatore abbia guadagnato 32.638$ ma in quell’anno il top 1% degli uomini (top 50) ha vinto il 60% (97.448.106$) del totale dei prize money che è stato ridotto a una distribuzione media pari a 13.195$.
Il totale dei prize money per le donne era intorno ai 120 milioni. Una equa distribuzione direbbe che ogni giocatore abbia guadagnato 45.405$ ma in quell’anno il top 1% delle donne(top 26) ha vinto il 51% (60.585.592$) del totale dei prize money che è stato ridotto a una distribuzione media pari a 22.564$.
Il “break even point” per vedere chi ha guadagnato qualcosa è al numero 336 per il maschile e al 253 nel femminile.
Il prize money nel maschile o nel femminile non si è alzato mai dal 2001, questo per un aumento importante del numero dei tornei nel mondo e per l’introduzione di nuove categorie di tornei.
Questo incremento è stato contrastato dal fatto che sono aumentati i giocatori che competono per questi prize money.
Il tempo che ci vuole, da quando si ottiene il primo punto Atp all’entrata in top 100 e 200 sta aumentando lentamente ( 3.7 anni e 4.8 per gli uomini/ 3.4 anni e 4.1 anni per le ragazze)
Il numero di nazioni ospitanti tornei pro non è cambiato significativamente dal 2001.
2013 però è un po' vecchiotto...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Insomma, un manager per lavoro gira il mondo in alberghi cinque stelle con servitu' a carico. Un rider gira la citta' in motorino.

Media dei costi: 1000 euro al giorno a testa.

Il manager guadagna 3mila euro al giorno e il fattorino 30.

Il fattorino perde 970 euro al giorno.

:lol:

Ci sono 6 milioni di registi professionisti (premio oscar, matrimoni, feste all'asilo, orso d'oro..). Si fa la somma dei loro guadagni e una media, e se ci sono in media i filmini dei matrimoni, allora devono prendere quello, ci aspettiamo che Scorsese dia loro una parte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 9:09 pm Ti sei impuntato su questa stronzata che il totale del prize money dei tennisti sono tutti soldi messi in banca perche' non ci sono tasse e non ci sono spese e non c'e' verso, non ne esci fuori, te lo si ripete da anni che e' una cazzata ma rifiuti di avere mai torto su qualcosa per motivi tutti tuoi e potrebbe anche venire qui un tennista che e' nel circuito da dieci anni a spiegartelo e non gli crederesti. A questo punto credo sia una questione di principio per te.
Semplicemente trolla :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto: mar ott 04, 2022 5:37 pm
uglygeek ha scritto: lun ott 03, 2022 9:09 pm Ti sei impuntato su questa stronzata che il totale del prize money dei tennisti sono tutti soldi messi in banca perche' non ci sono tasse e non ci sono spese e non c'e' verso, non ne esci fuori, te lo si ripete da anni che e' una cazzata ma rifiuti di avere mai torto su qualcosa per motivi tutti tuoi e potrebbe anche venire qui un tennista che e' nel circuito da dieci anni a spiegartelo e non gli crederesti. A questo punto credo sia una questione di principio per te.
Semplicemente trolla :)
Il T1000 dei troll
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da balbysauro »

io non so se il n.200 o 300 del mondo abbia un allenatore fisso
ma se ce l'ha deve pagarlo, pure se non viaggia con lui
va considerato nelle spese, che non sono solo viaggi e alberghi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

balbysauro ha scritto: mar ott 04, 2022 6:03 pm io non so se il n.200 o 300 del mondo abbia un allenatore fisso
ma se ce l'ha deve pagarlo, pure se non viaggia con lui
va considerato nelle spese, che non sono solo viaggi e alberghi
klaus ha scritto: lun ott 03, 2022 10:30 pm Minuto 4.48
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: mar ott 04, 2022 6:03 pm io non so se il n.200 o 300 del mondo abbia un allenatore fisso
ma se ce l'ha deve pagarlo, pure se non viaggia con lui
va considerato nelle spese, che non sono solo viaggi e alberghi
Il numero 200 non passa la vita nei future
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da balbysauro »

klaus ha scritto: mar ott 04, 2022 6:07 pm
balbysauro ha scritto: mar ott 04, 2022 6:03 pm io non so se il n.200 o 300 del mondo abbia un allenatore fisso
ma se ce l'ha deve pagarlo, pure se non viaggia con lui
va considerato nelle spese, che non sono solo viaggi e alberghi
klaus ha scritto: lun ott 03, 2022 10:30 pm Minuto 4.48

sì, parlavo più che altro di un 200 o 300 del mondo non più ragazzo
a 18 o 20 l'allenatore ce l'hai per forza credo
magari a 25 ne fai a meno a quel livello, non so
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da Nickognito »

Si parlava di Cozbinov, il quale si è sempre allenato con suo padre
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da klaus »

anche Korda si allena con suo padre
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bernard Tomic: che se lo rivedo gli spaccherò il muso

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mar ott 04, 2022 5:23 pm Insomma, un manager per lavoro gira il mondo in alberghi cinque stelle con servitu' a carico. Un rider gira la citta' in motorino.

Media dei costi: 1000 euro al giorno a testa.

Il manager guadagna 3mila euro al giorno e il fattorino 30.

Il fattorino perde 970 euro al giorno.

:lol:

Ci sono 6 milioni di registi professionisti (premio oscar, matrimoni, feste all'asilo, orso d'oro..). Si fa la somma dei loro guadagni e una media, e se ci sono in media i filmini dei matrimoni, allora devono prendere quello, ci aspettiamo che Scorsese dia loro una parte.
Certo poteva pure rispondere a Caligari Scorsese #1#
Rispondi