Il cinema all'aperto

Parliamo di cinema
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Il cinema all'aperto

Messaggio da Mp1 »

Ho letto da più parti che in alcune città d'Italia d'estate vi sono proiezioni nelle piazze o ancor meglio dei festival.
Personalmente mi piace da impazzire guardare un film all'aperto, c'è una condivisione di gran lunga più grande rispetto a quella di una sala, dove si è più raccolti ma c'è un ambiente sicuramente più "freddo".
Alcuni di voi hanno parlato di proiezioni a Bologna e Pesaro, ad esempio. E invece le grandi città? Milano, Roma? E il sud?

Parto con la mia città, che propone una serata a settimana, organizzata dai locali del parco principale, e i film sono, appunto, scelti da loro. Scoperto per caso domenica scorsa mentre passeggiavo con un amico, ci siamo guardati, siamo andati a prendere una birra, e ci siamo messi sul prato :)

Questo il link, per chi è di Torino http://sunsalvario.blogspot.com/2011/06 ... -2011.html
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto: Personalmente mi piace da impazzire guardare un film all'aperto, c'è una condivisione di gran lunga più grande rispetto a quella di una sala
J'adore. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Villo »

http://www.multicinemagalleria.it/Prese ... aspx?id=36

Winter's Bone, Another Year, Black Swan, The Kids Are Allright, The Tree Of Life, Habemus Papam. Nei giorni passati The Social Network.
Non male.

Winter's Bone non me l'aspettavo. Manca invece Biutiful di Inarritu.

Comunque io preferisco vedere i film al chiuso. Non voglio condividere niente durante la visione, solo vedere il film in silenzio dall'inizio alla fine.
In ogni caso bella iniziativa.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Rosewall »

Mp1 ha scritto:Ho letto da più parti che in alcune città d'Italia d'estate vi sono proiezioni nelle piazze o ancor meglio dei festival.
Personalmente mi piace da impazzire guardare un film all'aperto, c'è una condivisione di gran lunga più grande rispetto a quella di una sala, dove si è più raccolti ma c'è un ambiente sicuramente più "freddo".
Alcuni di voi hanno parlato di proiezioni a Bologna e Pesaro, ad esempio. E invece le grandi città? Milano, Roma? E il sud?
pronti! A Milano da adesso fino alle prime settimane di settembre -> http://www.spaziocinema.info/lerassegne/arene/aria2011
Stasera biutiful al cortile del conservatorio, noi credevamo nel chiostro di via san barnaba e la passione ai giardini pubblici, domani il cigno nero al conservatorio, urlo in san barnaba e source code ai giardini pubblici, lunedì il ragazzo con la bicicletta al conservatorio, le donne del 6° piano ai giardini pubblici e the social network in san barnaba, martedì another year al conservatorio, la versione di barney ai giardini e habemus papam in san barnaba, eccetera.


Chi può ad agosto dovrebbe andare al Festival di Locarno.
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto: Comunque io preferisco vedere i film al chiuso. Non voglio condividere niente durante la visione, solo vedere il film in silenzio dall'inizio alla fine.
In ogni caso bella iniziativa.
Il solito (antipatico) fanatico dell'indoor.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Mp1 »

Villo ha scritto: Non voglio condividere niente durante la visione, solo vedere il film in silenzio dall'inizio alla fine.
Oh Villo non è che la gente si mette parlare in allegria. :D
Mi riferivo alla condivisione comune in un ambiente sconfinato come l'aria aperta. :)

Locarno ME-RA-VI-GLIO-SA, a giudicare dalla foto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da RussianTennisGods »

bello, mi piacerebbe tanto che lo organizzassero anche qui. gli spazi ci sarebbero e i costi non mi sembrano proibitivi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto: Locarno ME-RA-VI-GLIO-SA, a giudicare dalla foto.
:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da taylorhawkins89 »

Location favolosa!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Location favolosa!
Locarnication. :oops:


#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da floyd10 »

Di ritorno dalla visione di Toro Scatenato.
L'altra sera Taxi Driver.
Nelle settimane scorse Daunbailò, Nosferatu, e Gli Uomini Preferiscono le Bionde.
Tutti in lingua originale, sottotitolati.

In Piazza Maggiore, a Bologna. Su uno schermo enorme.
Sempre gremita, anche in terra, o sui gradini della chiesa di San Petronio.

Negli anni passati ci ho visto film come Il Buono, il Brutto e il Cattivo, C'era una Volta il West, Il Grande Lebowski, La Grande Guerra, e tanti altri. In ottime versioni restaurate quando si tratta di capolavori del passato.

E' una cosa che adoro come poche altre. Ogni volta riscopro l'amore per il cinema, in un'atmosfera straordinaria.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Johnny Rex »

floyd10 ha scritto:Di ritorno dalla visione di Toro Scatenato.
L'altra sera Taxi Driver.
Nelle settimane scorse Daunbailò, Nosferatu, e Gli Uomini Preferiscono le Bionde.
Tutti in lingua originale, sottotitolati.

In Piazza Maggiore, a Bologna. Su uno schermo enorme.
Sempre gremita, anche in terra, o sui gradini della chiesa di San Petronio.

Negli anni passati ci ho visto film come Il Buono, il Brutto e il Cattivo, C'era una Volta il West, Il Grande Lebowski, La Grande Guerra, e tanti altri. In ottime versioni restaurate quando si tratta di capolavori del passato.

E' una cosa che adoro come poche altre. Ogni volta riscopro l'amore per il cinema, in un'atmosfera straordinaria.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Sarina »

Mp1 ha scritto: Personalmente mi piace da impazzire guardare un film all'aperto, c'è una condivisione di gran lunga più grande rispetto a quella di una sala
Sì, sono una gran cosa i cinema all'aperto... E poi vuoi mettere, la sera d'estate, con la temperatura gradevole, guardarti un bel film in compagnia.
Nella mia città i cinema si "trasferiscono" all'aperto, gestendo spazi per le sere d'estate. Ci sono quattro possibilità: tre in un parco pubblico ed una nelle tribune/campo di rugby.
La maggior parte dei films in calendario sono quelli che sono stati proiettati nei mesi precedenti.
Non vedo l'ora di andarci!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Andy »

floyd10 ha scritto:Di ritorno dalla visione di Pierino contro tutti.
L'altra sera Giovannona coscialunga.
Nelle settimane scorse L'esorciccio, L'infermiera di notte, e L'insegnante al mare con tutta la classe.
Wow!
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da seren »

Andy ha scritto:
floyd10 ha scritto:Di ritorno dalla visione di Pierino contro tutti.
L'altra sera Giovannona coscialunga.
Nelle settimane scorse L'esorciccio, L'infermiera di notte, e L'insegnante al mare con tutta la classe.
Wow!
:lol: :lol:

ti piacciono i film trash, Andy? :wink:

qui c'è una rassegna organizzata dal Centro Giovani Gimarra
con la collaborazione di Peppe Nigra,
giunta quest'anno alla 15esima edizione: il Il 'Festival del cinema trash' :P

ovviamente i film più belli, diciamo cosi, sono stati già dati,
(io quelli citati da te li ho visti qualche anno fa)
ma l'idea è davvero geniale e continua a riscuotere consensi
facendo sempre il tutto esaurito!

cinema all'aperto e tante risate tra una gassosa o dei lupini
rigorosamente venduti nel classico cono di carta paglia :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto: Comunque io preferisco vedere i film al chiuso. Non voglio condividere niente durante la visione, solo vedere il film in silenzio dall'inizio alla fine.
In ogni caso bella iniziativa.
Il solito (antipatico) fanatico dell'indoor.
daje villo
concordo con lui al 100%
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da seren »

Mp1 ha scritto:Ho letto da più parti che in alcune città d'Italia d'estate vi sono proiezioni nelle piazze o ancor meglio dei festival.
Personalmente mi piace da impazzire guardare un film all'aperto, c'è una condivisione di gran lunga più grande rispetto a quella di una sala, dove si è più raccolti ma c'è un ambiente sicuramente più "freddo".
Alcuni di voi hanno parlato di proiezioni a Bologna e Pesaro, ad esempio. E invece le grandi città? Milano, Roma? E il sud?

Parto con la mia città, che propone una serata a settimana, organizzata dai locali del parco principale, e i film sono, appunto, scelti da loro. Scoperto per caso domenica scorsa mentre passeggiavo con un amico, ci siamo guardati, siamo andati a prendere una birra, e ci siamo messi sul prato :)

Questo il link, per chi è di Torino http://sunsalvario.blogspot.com/2011/06 ... -2011.html
e guarda che bell'idea :wink:

Nell’ambito del progetto Il Cinema attraverso I Grandi Festival, l’ANEC Lazio presenta l’VIII edizione del PESARO FILM FESTIVAL a ROMA che si terrà dal 9 all’11 luglio all’interno dell’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio. La manifestazione, realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, offrirà una significativa panoramica della 47. Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che si è svolta a Pesaro dal 19 al 27 giugno.
Il programma, che comprende tre episodi di MURGIA di Cosimo Terlizzi (videoartista e documentarista, grande scoperta del festival che gli ha dedicato un evento speciale), si apre con il film di Icíar Bollaín TAMBIÉN LA LLUVIA con Gael García Bernal, su un argomento molto attuale: la guerra dell’acqua. Il film ha vinto a Pesaro il Premio del pubblico e il Premio Amnesty Italia “Cinema e diritti umani”.
Nell’anno della cultura russa in Italia, proseguendo il lavoro di approfondimento iniziato l’anno scorso, accanto a opere documentarie di Alina Rudnickaja, Aleksandr Rastorguev, Pavel Medved, Antoine Cattin e Pavel Kostomarov, si potrà vedere anche un’opera di fiction TRUCE della grande regista Svetlana Proskurina.
A conclusione di questa tre giorni di grande cinema, la proiezione de IL CONFORMISTA di Bernardo Bertolucci, una delle opere più significative del grande regista italiano a cui è stato dedicato il 25° Evento Speciale, curato da Adriano Aprà, che ha anche pubblicato presso Marsilio un’approfondita monografia di studi. Per la copia del film si ringrazia CinecittàLuce e Gruppo Editoriale Minerva Raro Video.
Il costo del biglietto d’ingresso, per la visione di uno spettacolo, è intero € 6; ridotto € 5. In più, con la Fidelity Card 1 biglietto omaggio ogni 5 ingressi.
Per informazioni sul programma:
ANEC Lazio 06 4451.208 – http://www.agislazio.it - Botteghino Piazza Vittorio 064453685 (attivo dall’apertura dell’arena)



--------------------------------------------------------------------------------
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Andy »

seren ha scritto:
Andy ha scritto:
floyd10 ha scritto:Di ritorno dalla visione di Pierino contro tutti.
L'altra sera Giovannona coscialunga.
Nelle settimane scorse L'esorciccio, L'infermiera di notte, e L'insegnante al mare con tutta la classe.
Wow!
:lol: :lol:

ti piacciono i film trash, Andy? :wink:
Fondamentalmente è per rompere le palle a flvoid #124#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da babaoriley »

Rosewall ha scritto:A Milano da adesso fino alle prime settimane di settembre -> http://www.spaziocinema.info/lerassegne/arene/aria2011
In Via San Barnaba sarebbe più comodo per me (sotto casa praticamente) ma i giardini di Porta Venezia mi intrigano di più.
Bel calendario, su tutti voglio vedere "Tree of life" giovedì 21 e "Porco rosso" lunedì 24 :)
Se riesco domani sera c'è anche "American life" di Mendes
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Nickognito »

babaoriley80 ha scritto: su tutti voglio vedere "Tree of life" giovedì 21 e "Porco rosso" lunedì 24 :)
:oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Janie Jones »

Qui al momento non c'è traccia di simili iniziative, ad ogni modo stasera inaugurerò la mia versione di cinema all'aperto: mi trasferisco con il portatile in terrazzo, mi cospargo di ettolitri di Autan, porto una vaschetta di gelato e guardo un film. :)

Si comincia con "The Tree of Life".
(sperando di non aver tirato giù dal mulo la versione proiettata al Lumière di Bologna :D )
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Nickognito »

:oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Rosewall »

babaoriley80 ha scritto:
Rosewall ha scritto:A Milano da adesso fino alle prime settimane di settembre -> http://www.spaziocinema.info/lerassegne/arene/aria2011
In Via San Barnaba sarebbe più comodo per me (sotto casa praticamente) ma i giardini di Porta Venezia mi intrigano di più.
Bel calendario, su tutti voglio vedere "Tree of life" giovedì 21 e "Porco rosso" lunedì 24 :)
Se riesco domani sera c'è anche "American life" di Mendes

bello american life, vai a vederlo, merita tutte le punture di zanzara.




(stavo confondendolo con american beauty)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da babaoriley »

Rosewall ha scritto:bello american life, vai a vederlo, merita tutte le punture di zanzara.
(stavo confondendolo con american beauty)
rischierei anche le zanzare ma al momento c'è un cielo che non promette niente di buono :-?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:
Rosewall ha scritto:A Milano da adesso fino alle prime settimane di settembre -> http://www.spaziocinema.info/lerassegne/arene/aria2011
In Via San Barnaba sarebbe più comodo per me (sotto casa praticamente) ma i giardini di Porta Venezia mi intrigano di più.
Bel calendario, su tutti voglio vedere "Tree of life" giovedì 21 e "Porco rosso" lunedì 24 :)
Se riesco domani sera c'è anche "American life" di Mendes

bello american life, vai a vederlo, merita tutte le punture di zanzara.




(stavo confondendolo con american beauty)
eh, purtroppo, la solita genialata dei traduttori di titoli nostrani. siccome il regista è sam mendes di american beauty, ecco che "away we go" diventa "american life"...comunque sì, concordo che è veramente molto bello. geniale la scena del passeggino e molto bella anche la colonna sonora.

ah sul cinema all'aperto: si può fumare (stando ben accorti magari a non disturbare gli altri, ovviamente), il che è un vantaggio. purtroppo qualità audio e video delle varie arene, nonché il prezzo mi convincono spesso a rinunciare (sarò pure eccessivamente tirchio o snob, ma 5 eurios per un film di seconda visione da vedere su sedie da giardino e l'audio che gracida mi pare troppo). chiaramente, se c'è una qualità accettabile, vado volentieri.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da floyd10 »

A Bologna è ovviamente gratis. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:

Chi può ad agosto dovrebbe andare al Festival di Locarno.
Immagine
Lo schermo almeno è al plasma?
Altrimenti floyd non ci va.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Nickognito »

Oggi e' venuta all' ostello una certa Anne Louise Bancroft (!) dalle Bahamas. Con lei viaggia una certa Kimberly Knowles, che si e' detta molto stupita che io conoscessi e le chiedessi se era parente dell' effettivamente suo cugino Mark, il doppista :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Oggi e' venuta all' ostello una certa Anne Louise Bancroft (!) dalle Bahamas. Con lei viaggia una certa Kimberly Knowles, che si e' detta molto stupita che io conoscessi e le chiedessi se era parente dell' effettivamente suo cugino Mark, il doppista :)
chiedile se è anche parente di Beyoncè :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da alessandro »

Anche per l'estate 2011 l'Assessorato alla Cultura e l'agenzia Cipiesse
promuovono "Esterno notte", la rassegna cinematografica che si tiene
ogni anno nel Castello di Desenzano del Garda.
Dal 4 luglio fino al 31 agosto, quasi ogni sera una pellicola coinvolgente. Da
segnalare in particolare le proiezioni ad ingresso gratuito, dedicate al 150°
dell' unità d'Italia ("Il Gattopardo " di L. Visconti, "I
vicerè" di R. Faenza e "Senso" di L. Visconti).

Inizio proiezioni: ore 21.30 fino all'1/8; ore 21 dal 5 al 31/8
Ingresso unico € 3,50 - Spettacoli del 21 e 22 agosto (Harry Potter) € 5,00
Per informazioni: tel. 030.2791881 - 334.8012225 www.cipiesse-bs.it
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Rosewall »

pocaluce ha scritto:eh, purtroppo, la solita genialata dei traduttori di titoli nostrani. siccome il regista è sam mendes di american beauty, ecco che "away we go" diventa "american life"...comunque sì, concordo che è veramente molto bello. geniale la scena del passeggino e molto bella anche la colonna sonora.
molto, sì. Fra le varie scene ricordo anche verso l'inizio quando lui parla al telefono col cliente con voce impostatissima e innaturale opposta alla propria personalità mite e svagata e lei che lo guarda perplessa.

L'altra sera mi sembra ci fosse The Fighter, Baba se non l'hai visto non dare retta a Villo e guardati la replica ad agosto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Oggi e' venuta all' ostello una certa Anne Louise Bancroft (!) dalle Bahamas. Con lei viaggia una certa Kimberly Knowles, che si e' detta molto stupita che io conoscessi e le chiedessi se era parente dell' effettivamente suo cugino Mark, il doppista :)

:o
io non sarei riuscito a trattenermi "And here's to you..." :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Nickognito »

aahah, ma quando arriva gente con questi nomi, mi trattengo, subisconos empre battute. e' stato buffo che io invece notassi l' latro nome, knowles, che non nota mai nessuno, o non certo per il doppista :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da tuborovescio »

Janie Jones ha scritto:Qui al momento non c'è traccia di simili iniziative, ad ogni modo stasera inaugurerò la mia versione di cinema all'aperto: mi trasferisco con il portatile in terrazzo, mi cospargo di ettolitri di Autan, porto una vaschetta di gelato e guardo un film. :)

Si comincia con "The Tree of Life".
(sperando di non aver tirato giù dal mulo la versione proiettata al Lumière di Bologna :D )
Ma poi com'è andata l'inaugurazione? Hai apprezzato il montaggio almeno quanto il gelato?
In definitiva, ti sei divertita più delle zanzare? :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Janie Jones »

tuborovescio ha scritto:
Janie Jones ha scritto:Qui al momento non c'è traccia di simili iniziative, ad ogni modo stasera inaugurerò la mia versione di cinema all'aperto: mi trasferisco con il portatile in terrazzo, mi cospargo di ettolitri di Autan, porto una vaschetta di gelato e guardo un film. :)

Si comincia con "The Tree of Life".
(sperando di non aver tirato giù dal mulo la versione proiettata al Lumière di Bologna :D )
Ma poi com'è andata l'inaugurazione? Hai apprezzato il montaggio almeno quanto il gelato?
In definitiva, ti sei divertita più delle zanzare? :D
La proiezione è iniziata con un intoppo: l'audio faceva pietà.

Lanciando pensieri affettuosi verso chi aveva messo sul mulo una copia così scrausa, ho dovuto in tutta fretta trovare un'altra versione, mentre il pubblico non pagante (composto dalla sottoscritta e dalle zanzare cinefile dell'Agro Pontino) già cominciava a rumoreggiare. Lo streaming offerto da quel sito che inizia con Mega e finisce con Video è stato più che mai provvidenziale.

Il gelato è rimasto a sciogliersi nella vaschetta: dopo una manciata di minuti dall'inizio del film, venivo come risucchiata dalla bellezza folgorante delle immagini, da montaggio ed inquadrature magistrali, dalla sublime colonna sonora, dalla Natura contrapposta alla Grazia, dimenticandomi di tutto il resto.

Ora non so se rivederlo una seconda volta, o passare ad un altro film.
Mi consulterò con le zanzare. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Mp1 »

Ma un film con montaggio e fotografia del genere non sarebbe buona cosa procurarselo in dvd, se proprio si vuole evitare il cinema?
E' un consiglio, eh, secondo me un'opera del genere perde più di moltissime altre se vista con "mezzi" approssimativi.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Mp1 »

Ma un film con montaggio e fotografia del genere non sarebbe buona cosa procurarselo in dvd, se proprio si vuole evitare il cinema?
E' un consiglio, eh, secondo me un'opera del genere perde più di moltissime altre se vista con "mezzi" approssimativi.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da Janie Jones »

Mp1 ha scritto:Ma un film con montaggio e fotografia del genere non sarebbe buona cosa procurarselo in dvd, se proprio si vuole evitare il cinema?
Sì, senza alcun dubbio.

Però al momento non è ancora disponibile in dvd, ed avendolo perso al cinema volevo comunque vederlo il prima possibile. :oops:

Quando uscirà anche col supporto digitale lo comprerò, è il minimo che si possa fare per un film così. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Oggi e' venuta all' ostello una certa Anne Louise Bancroft (!) dalle Bahamas. Con lei viaggia una certa Kimberly Knowles, che si e' detta molto stupita che io conoscessi e le chiedessi se era parente dell' effettivamente suo cugino Mark, il doppista :)

:o
io non sarei riuscito a trattenermi "And here's to you..." :D
si, stessa reazione con l'effettivo cugino di Pescosolido :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il cinema all'aperto

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:
pocaluce ha scritto:eh, purtroppo, la solita genialata dei traduttori di titoli nostrani. siccome il regista è sam mendes di american beauty, ecco che "away we go" diventa "american life"...comunque sì, concordo che è veramente molto bello. geniale la scena del passeggino e molto bella anche la colonna sonora.
molto, sì. Fra le varie scene ricordo anche verso l'inizio quando lui parla al telefono col cliente con voce impostatissima e innaturale opposta alla propria personalità mite e svagata e lei che lo guarda perplessa.
Visto ieri sera, vedrei benissimo Rosewall nella parte del protagonista.

Bellissima la scena dove incitava il bambino a salire sul passeggino :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi