C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Ah.

Ieri mia moglie ha incontrato il buon Buffa all'holiday inn. Fuori, dice lei, non in camera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Ah.

Ieri mia moglie ha incontrato il buon Buffa all'holiday inn. Fuori, dice lei, non in camera.

questo era l' incontro. Tutto e' piu' chiaro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Ah.

Ieri mia moglie ha incontrato il buon Buffa all'holiday inn. Fuori, dice lei, non in camera.

questo era l' incontro. Tutto e' piu' chiaro.

Tra l'altro mia moglie dorme fuori stanotte, a Napoli dice...

Mah...

Dove ha lo spettacolo Buffa stasera?

Come posso localizzare il Cell di mia moglie?

Così, per curiosità...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

mi spiace, ma meglio che con Tranquillo, dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madmarat »

Nasty è geloso di Buffa, mica della moglie...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Gios »

madmarat ha scritto:Nasty è geloso di Buffa, mica della moglie...
#40#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da maxredo »

Nasty, pensa ad un terzogenito con i geni di Buffa! :oops:

Sarà un piacere per te ascoltare il racconto delle sue giornate quando torna da scuola :oops:

"Papà Nasty, oggi ho preso 8 in italiano, ma questa è un'altra storia..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Ti immagini poi quando (fra speriamo cento e più anni) dovrà parlare in tua memoria o fare uno speciale?

"Il mio papà adottivo era uno di quelli che negli Stati Uniti verrebbe definito "strange cat", uno di quelli che aveva predilezioni spesso differenti da quelle più popolari. Ad esempio se citi ad una persona il cognome "Baggio", tutti in Italia e nel mondo pensano a Roberto, il fuoriclasse col codino, il fragile e incompreso genio di Caldogno che portò l'Italia in finale ai mondiali. Mio padre no, il suo Baggio preferito era l'altro di quella squadra, DINO! Il mediano coi piedi piatti ma col fisico da granatiere, che in verità fu anche lui un importante artefice di quella finale grazie ad un gol di testa in una partita peraltro decisiva del girone e poi ad una ciabattata da fuori contro la Spagna nei quarti. Mio padre era fatto così: più che dal talento e dalla maestria era attratto dai muscoli scolpiti dal duro lavoro e non aveva paura di ammetterlo, mai. Ti voglio bene papà, e tutte le persone che hanno condiviso per anni le tue opinioni su internet ti vogliono bene, anche se non in quel senso." :oops:
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Federico Buffa noto leghista!

Una volta aveva un maglione verde.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:Ti immagini poi quando (fra speriamo cento e più anni) dovrà parlare in tua memoria o fare uno speciale?

"Il mio papà adottivo era uno di quelli che negli Stati Uniti verrebbe definito "strange cat", uno di quelli che aveva predilezioni spesso differenti da quelle più popolari. Ad esempio se citi ad una persona il cognome "Baggio", tutti in Italia e nel mondo pensano a Roberto, il fuoriclasse col codino, il fragile e incompreso genio di Caldogno che portò l'Italia in finale ai mondiali. Mio padre no, il suo Baggio preferito era l'altro di quella squadra, DINO! Il mediano coi piedi piatti ma col fisico da granatiere, che in verità fu anche lui un importante artefice di quella finale grazie ad un gol di testa in una partita peraltro decisiva del girone e poi ad una ciabattata da fuori contro la Spagna nei quarti. Mio padre era fatto così: più che dal talento e dalla maestria era attratto dai muscoli scolpiti dal duro lavoro e non aveva paura di ammetterlo, mai. Ti voglio bene papà, e tutte le persone che hanno condiviso per anni le tue opinioni su internet ti vogliono bene, anche se non in quel senso." :oops:

:D :D :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da maxredo »

Interessante la reunion Buffa-Tranquillo...

Buffa è molto più figo ora, 20 anni fa sembrava lo zio Bergomi :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:Interessante la reunion Buffa-Tranquillo...

Buffa è molto più figo ora, 20 anni fa sembrava lo zio Bergomi :D
Figurati 32 anni fa...

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

:oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Quando ha riferito la confidenza di Bassani, allora dirigente di tele+, che dopo la prima telecronaca ncaa nell'inverno del 94 (se ricordo bene la partita fu Oklahoma State vs Louisiana State, era in coppia con Claudio Arrigoni) il direttore della rete andò da Bassani a dirgli: "Questo scappato di casa non me lo fai sentire più?"...


GRAZIE ANDREA BASSANI :oops:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Tican »

GRAZIE.... :( :( :(
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:Quando ha riferito la confidenza di Bassani, allora dirigente di tele+, che dopo la prima telecronaca ncaa nell'inverno del 94 (se ricordo bene la partita fu Oklahoma State vs Louisiana State, era in coppia con Claudio Arrigoni) il direttore della rete andò da Bassani a dirgli: "Questo scappato di casa non me lo fai sentire più?"...


GRAZIE ANDREA BASSANI :oops:

Ho capito, ma chi è sto direttore della rete?!

Tommasi aveva smesso, Tommasi fu direttore dal 1992, per un paio d'anni credo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Boh! Forse Darwin Pastorin? O lui subentrò anni dopo?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Non so, boh, parliamo di inizio stagione 1997. Chi cavolo c'era? Forse, attenzione, forse ALDO BISCARDI? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Non so, boh, parliamo di inizio stagione 1997. Chi cavolo c'era? Forse, attenzione, forse ALDO BISCARDI? :o

Nel giugno 1993... Il mese successivo Biscardi lascia la Rai per TELE+, primo canale sportivo a pagamento in Italia, di cui è stato direttore responsabile della testata giornalistica sino al 1996

:lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Non so, boh, parliamo di inizio stagione 1997. Chi cavolo c'era? Forse, attenzione, forse ALDO BISCARDI? :o

Nel giugno 1993... Il mese successivo Biscardi lascia la Rai per TELE+, primo canale sportivo a pagamento in Italia, di cui è stato direttore responsabile della testata giornalistica sino al 1996

:lol:
quindi Biscardi era andato ? Arrigoni è stato direttore eh, forse era proprio Arrigoni il direttore! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da balbysauro »

Ma no, il commento fu fatto
dsdifr ha scritto: dopo la prima telecronaca ncaa nell'inverno del 94
quindi in pienissima era Biscardi

o ho capito male?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:Ma no, il commento fu fatto
dsdifr ha scritto: dopo la prima telecronaca ncaa nell'inverno del 94
quindi in pienissima era Biscardi

o ho capito male?
Boh, io ricordo che nel 1992 Tele+2 trasmetteva basket NCAA ( uno dei primissimi eventi cripati fu durante la March Madness 1992, Laettner direi #103# ) , e anche nel 1993. Ma Buffa lo ricordo dal 1995, o 1996, francamente prima non saprei, me lo fece conoscere mio cuggino, il quale sapeve bene chi fosse.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Presumibile fosse Biscardi, era prima che iniziassero a fare la NBA con tranquillo, NCAA ai tempi dei bastardi, ehm di Duke, dei Fab 5, di Arkansas che vince l'anno che è stato eletto Clinton ecc
Tanta roba davvero.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:Presumibile fosse Biscardi, era prima che iniziassero a fare la NBA con tranquillo, NCAA ai tempi dei bastardi, ehm di Duke, dei Fab 5, di Arkansas che vince l'anno che è stato eletto Clinton ecc
Tanta roba davvero.

NCAA di livello clamoroso sì, davvero. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Metti Shaq oggi nel college basket, e la sua squadra per me fà fatica a perderne 1, nel 1992 ne perse 10, e usci al 2° turno al torneo...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Ripeto, la partita ncaa in questione sicuramente era del 94-95 e mi pare fosse Oklahoma State vs Louisiana State (quindi il giocatore più forte in campo era Big Country Reeves). La prima final 4 Ncaa commentata da buffa è quella di quella stagione, e non mi posso sbagliare perché vinse UCLA ed essendo lui tifoso di UCLA la meno' parecchio al commento, me lo ricordo bene :D
Invece l'anno prima la mitica finale Arkansas vs Duke fu commentata da Flavio Tranquillo da solo.

Due anni prima North Carolina vs Michigan con il timeout chiamato da Webber sinceramente non ricordo chi era al commento, però la NBA la commentava Dan Peterson fino a quell'anno e faceva anche le trasmissioni settimanali tipo "il grande basket". Poi dal 93 niente più NBA su tele+ fino al 96, quando appunto riappare con l'esordio su tele+ della ineguagliabile coppia Tranquillo-Buffa (prima partita Lakers-Suns, era l'esordio di Shaq in gialloviola. Sembra ieri :oops: :( ).

Quindi insomma si, è probabile che fosse Biscardi il direttore in questione (anche se pare impossibile che a qualcuno venga in mente di far dirigere a Biscardi altro che il traffico in un acquario di pesci rossi).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Rosewall »

quest'ultima pagina è strepitosa
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:quest'ultima pagina è strepitosa

Grazie rose :D :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da koufax75 »

Biscardi arrivò a Tele+2 nel 1993, quando la Serie A fu trasmessa per la prima volta in diretta in Italia con il posticipo. Ricordo che quell'anno gli sport USA furono trattati malino. L'anno precedente Monday Night Football e playoff NFL in diretta, nel 1993-94 brevi sintesi di un'ora la domenica pomeriggio, playoff tutti in differita, a parte il Super Bowl. La NCAA fu praticamente ignorata fino alle Final Four. Se non mi sbaglio fino al 1992-93, la telecronaca delle partite NCAA era di Tranquillo e Francesco Anchisi. Nel 1993-94, ci fu solo Tranquillo.
la NBA la commentava Dan Peterson fino a quell'anno e faceva anche le trasmissioni settimanali tipo "il grande basket"
Dal 1992-93 al 1995-96, la NBA non era su Tele+2, ma su TMC. Peterson commentò sicuramente la finale del 1994 tra Houston e New York. Nel 1996, la NBA rientrò su Tele+2 e per me fu una cosa negativa (praticamente lo Sport USA diventò 75% NBA e 25% altri sport).

Biscardi rimase su Tele+2 fino al 1997 (quando arrivarono i Francesi). Ma dal 1995 perse molto potere. Alcune trasmissioni ridicole (tipo la Fabbrica dei Gol) furono cancellate.
Ripeto, la partita ncaa in questione sicuramente era del 94-95 e mi pare fosse Oklahoma State vs Louisiana State (quindi il giocatore più forte in campo era Big Country Reeves). La prima final 4 Ncaa commentata da buffa è quella di quella stagione, e non mi posso sbagliare perché vinse UCLA ed essendo lui tifoso di UCLA la meno' parecchio al commento, me lo ricordo bene
Giusto. La finale del 1996 (Kentucky vs Syracuse) fu commentata dal solo Buffa. C'era uno sciopero dei giornalisti, quindi Arrigoni non era presente.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Tican »

Chapeau.... :o
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da koufax75 »

Nelle primissime partite trasmesse nella stagione 1994-95, l'eroe per eccellenza di Federico Buffa era Felipe Lopez, dalla Repubblica Dominicana. Un giocatore che sarebbe dovuto diventare il nuovo Michael Jordan, ma che in verità non fece molto. In quelle partite, Buffa coniò una serie di espressioni.

- Triple (alla spagnola, non tripla) per un tiro da 3 punti. Al tempo, i telecronisti italiani dicevano BOMBA DA TRE PUNTI, per ogni tiro da tre realizzato. Buffa disse: "A me le bombe non piacciono!".

Ed ancora...
- Allacciata di scarpe
- Presidenti morti (dollari).

Tra l'altro queste frasi se dette da Buffa sono piacevoli, ma se ripetute a pappagallo da altri fanno cagare.

Ma ricordo con più affetto la Final Four del 1996 con la UMass di Marcus Camby, ma soprattutto di Carmelo Travieso, Edgar Padilla, ovvero i due portoricani. Ogni volta che uno dei due metteva un triple, Buffa si esaltava e si metteva a parlare in spagnolo...
Ultima modifica di koufax75 il gio dic 31, 2015 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

koufax75 ha scritto:
Ma ricordo con più affetto la Final Four del 1996.

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da miggen »

koufax75 ha scritto: Ma ricordo con più affetto la Final Four del 1996 con la UMass di Marcus Camby, ma soprattutto di Carmelo Travieso, Edgar Padilla, ovvero i due portoricani. Ogni volta che uno dei due metteva un triple, Buffa si esaltava e si metteva a parlare in spagnolo...
Dai, idolo delle folle ora e per sempre.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Felipe Lopez, dalla Repubblica Dominicana. Un giocatore che sarebbe dovuto diventare il nuovo Michael Jordan, ma che in verità non fece molto. In quelle partite, Buffa coniò una serie di espressioni.
non sò se ha portato più sfiga "nuovo Maradona" o "nuovo Jordan"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

La marcia di avvicinamento alla Copa America Centenario, invece, farà tappa con Federico Buffa a Rosario, in Argentina, fucina di talento calcistico inarrivabile, di cui Messi e Di Maria sono solo gli ultimi figli. Quattro appuntamenti, il 20, 26 e 31 maggio, per raccontare storie e uomini della “ciudad del fùtbol”, e il 3 giugno da non perdere la “conversazione” con Victor Hugo Morales, uno dei più grandi narratori del calcio sudamericano, colui che trent’anni fa ha immortalato con una indimenticabile telecronaca il gol più bello della storia del calcio, la serpentina di Maradona contro l’Inghilterra.


http://sport.sky.it/sport/calcio_estero ... zione.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da koufax75 »

Nel suo libro "Da Kinshasa a Las Vegas, passando per Wimbledon. Forse ho visto troppo sport", Rino Tommasi parla del periodo Biscardi a Tele+. Dal 1991 al 1993, Tele+ aveva presentato prodotti di qualità (uno su tutti Fair Play). Nel 1993, arriva Biscardi, che Tommasi definisce GENIO. Tommasi va da Galliani e Berlusconi e chiede: "Ma veramente arriva Biscardi?". Berlusconi e Galliani si accusano a vicenda. Questa è la risposta di Tommasi (che non ha mai peccato di modestia).
"Avete a disposizione Van Basten e lo volete sostituire con Calloni!!!"
Ovviamente, Fair Play viene cancellato, visto che non può essere paragonato con Il Processo di Biscardi. Tommasi è anche molto critico sulla gestione dei Mondiali 1994 da parte di Tele+. Il fatto che Biscardi (il direttore) venga prestato a TMC è inconcepibile. Nel 1994, Tommasi è piuttosto amareggiato e pensa seriamente di lasciare Tele+. E viene contattato da chi? Dalla Rai! I contatti tra i dirigenti RAI e Tommasi sono molto fitti e la firma sembra imminente. Poi, non si fa nulla. Probabilmente, alcuni giornalisti di RaiSport mettono il veto sull'arrivo di Tommasi, che quindi resta a Tele+. Tra l'altro, Tommasi ha sempre confessato di preferire la televisione privata a quella di stato. Dal 1995 Biscardi inizia a perdere potere.

Se non sbaglio, Bassani diventa direttore nel 1997, quando Tele+ viene acquistata dai Francesi di Canal+.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

State vedendo le puntate sula città di Rosario e le sue squadre? Io ne ho viste tre (non so se me son persa qualcuna) e valgono davvero la pena.
Una parla diciamo della città in generale - e del Trinche Carlovich :oops: - , la seconda è incentrata sui "lebbrosi" (Newells Old Boys) e la terza sule "canaglie" (il Rosario Central).
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:State vedendo le puntate sula città di Rosario e le sue squadre? Io ne ho viste tre (non so se me son persa qualcuna) e valgono davvero la pena.
Una parla diciamo della città in generale - e del Trinche Carlovich :oops: - , la seconda è incentrata sui "lebbrosi" (Newells Old Boys) e la terza sule "canaglie" (il Rosario Central).
Si molto belle, come sempre!
Anche io ne ho viste 3 credo siano tutte :wink:
Rispondi