C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da YesWeCan91 »

Stasera l'ho visto per la seconda volta a teatro,stavolta al Carcano con uno spettacolo su Muhammad Alì.Lo spettacolo secondo me è leggermente più debole rispetto a quello sulle Olimpiadi del '36 (ma quello mi aveva colpito molto perchè ero piuttosto impreparato sull'argomento,stavolta avevo visto il suo speciale tv su Alì e quei pezzi copiati e incollati non mi hanno ovviamente stupito,ma ci sta),lui invece nettamente in miglioramento rispetto agli esordi (non è più solo Buffa che fa Buffa ma su un palcoscenico,è Buffa che sta diventando un attore vero).Ha persino cantato bene. :o :oops:
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:Ha persino cantato bene. :o :oops:
Buffa artista eclettico quasi ai livelli dell'architetto Mangoni

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Il canale 205 buffiano è meraviglioso :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Ma i nuovi episodi sul '68?
Secondo me molto belli i primi due.
Questo su Mexico City lo sto vedendo ma mi annoia un po'.
Di fatto una puntata intera su un solo - enormemente significativo, storico e importante quanto volete - episodio.
Anche perchè la questione afroamericana era già stata trattata nella puntata precedente, con un respiro più ampio e azzeccato.
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Bello il finale, invece, devo dire.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Johnny Rex »

Berkeley molto bello e chiarificatore, su Mexico City penso si potesse dare spazio agli altri protagonisti di quella Grande Olimpiade, in verità, si è stati troppo sulle questioni politiche (per quanto importanti e tragiche, vedi la semidimenticata strage di Piazza delle tre culture) .
Attendo con interesse la puntata Praghese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Beh, si rimane sul filo conduttore socio-politica: vero che di Beamon, Fosbury, Keino eccetera ci sono appena accenni; peccato ma magari in futuro approfondirà il discusso come ha fatto con Berlino. Almeno spero!
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:Bello il finale, invece, devo dire.
Sì molto :oops:
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

L'ultimo episodio su Praga mi è sembrato meraviglioso ma non ne so niente di hockey e ginnastica... Koufax o qualcun altro, un parere?
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 962
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da hal »

dsdifr ha scritto:mi è sembrato meraviglioso ma non ne so niente
A me capita sempre lo stesso, il gradimento di Buffa (o di Sfide) è sempre inversamente proporzionale al mio grado di conoscenza dell'argomento. Per goderlo appieno, bisogna crederci.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Burano »

hal ha scritto:
dsdifr ha scritto:mi è sembrato meraviglioso ma non ne so niente
A me capita sempre lo stesso, il gradimento di Buffa (o di Sfide) è sempre inversamente proporzionale al mio grado di conoscenza dell'argomento. Per goderlo appieno, bisogna crederci.
Vabbe di basket ne capisce assai. Di calcio mi pare piuttosto preparato. Può darsi esageri nel voler fare il tuttologo, boxe golf hockey..ci sta che nello speciale su Mohamed Alì un intenditore di boxe abbia trovato parecchie inesattezze o cose un po' buttate lì.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:L'ultimo episodio su Praga mi è sembrato meraviglioso
magnifico, Buffa al suo meglio, coinvolgente ma anche (insolitamente) asciutto.

Non so niente di hockey ma wikipedia conferma l'inutilità della Svezia (cfr risultati del girone): https://it.wikipedia.org/wiki/Campionat ... accio_1969
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

bello anche l'episodio andato in onda ieri sera sulla nazionale che vinse gli europei del '68 con la finale a Roma, un sacco di begli spunti, un sacco di bei personaggi. E l'occasione per chiamare in causa Tavçar e parlare degli slavi 8) :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

Ma si trovano online questi spettacoli, da qualche parte?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14066
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Rosewall »

serve uno sky go (non credo girino già in rete ma boh).
dsdifr ha scritto:E l'occasione per chiamare in causa Tavçar e parlare degli slavi 8) :)
sì, la teoria sui calciatori che vincono meno dei baschettari perché meno istruiti e abbienti fa un pò amaca di Serra però :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Primo episodio davvero splendido...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Visto anch'io.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Ombra84 »

Buffa è un gigante, poco da dire.
Primo episodio bellissimo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Disponibile il secondo episodio.

Scirea che si iscrive alle serali per prendere il diploma superiore a fine carriera la dice lunga sullo spessore dell'uomo.

Sembra una storia di un'era geologica fa, sono passati solo 30 anni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Disponibile il secondo episodio.

Scirea che si iscrive alle serali per prendere il diploma superiore a fine carriera la dice lunga sullo spessore dell'uomo.

Sembra una storia di un'era geologica fa, sono passati solo 30 anni
Sì, a distruggere quel calcio sarebbero passati pochi anni di Berlusconismo (ed automatico adeguamento altrui) , già 5-10 anni dopo appariva fantascienza .
Sarebbe accaduto ugualmente? forse che sì, forse che no, i Caimani (ed i cainani al traino) erano già lì pronti .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Per rimanere a quel periodo io sono rimasto sempre impressionato dalla differenza enorme tra Messico 1986(l'ultimo mondiale di Scirea) e Italia 1990.

Erano passati solo 4 anni ma sembrava ne fossero passati 20, sono bastati un po' di soldi per far cambiare il mondo del calcio in un battito di ciglia(Italia '90 fu il primo mondiale davvero moderno e "mediatico"), poi il baratro...

Rivedendo le partite differenza enorme anche sul piano del gioco, in Messico ci furono partite incredibili e momenti epici, Italia '90 fu un mondiale inguardabile pieno di tatticismo con davvero pochi momenti da ricordare(ad un prezzo che stiamo ancora pagando oggi per giunta...)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Per rimanere a quel periodo io sono rimasto sempre impressionato dalla differenza enorme tra Messico 1986(l'ultimo mondiale di Scirea) e Italia 1990.

Erano passati solo 4 anni ma sembrava ne fossero passati 20, sono bastati un po' di soldi per far cambiare il mondo del calcio in un battito di ciglia(Italia '90 fu il primo mondiale davvero moderno e "mediatico"), poi il baratro...

Rivedendo le partite differenza enorme anche sul piano del gioco, in Messico ci furono partite incredibili e momenti epici, Italia '90 fu un mondiale inguardabile pieno di tatticismo con davvero pochi momenti da ricordare(ad un prezzo che stiamo ancora pagando oggi per giunta...)
Un Mundial davvero schifoso, eh sì , per gioco, organizzazione ,tifo. I peggiori visti assieme al 2002.
Da salvare il Camerun, Schillaci, Lineker , Germania-Olanda (gara migliore del Mundial) e ben poco altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Burano »

Il calcio moderno fa schifo perché ogni nuova regola e cambiamento è in esclusiva funzione del business r del cosiddetto spettacolo (il pubblico non è spettatore ma consumatore) e non per migliorare quello sport. Emblematica la cosiddetta regola del fallo da ultimo uomo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:Il calcio moderno fa schifo perché ogni nuova regola e cambiamento è in esclusiva funzione del business r del cosiddetto spettacolo (il pubblico non è spettatore ma consumatore) e non per migliorare quello sport. Emblematica la cosiddetta regola del fallo da ultimo uomo.

Cosa non va nella regola del fallo da ultimo uomo?

È impeccabile. Si punisce chi va totalmente contro lo spirito del gioco. Non è affatto a favore dello spettacolo ( cosa peraltro che sarebbe ben più che auspicabile ovviamente, perché demonizzarla?!)

A favore dello spettacolo sarebbe il TEMPO effettivo. Sarebbe la più grande rivoluzione dello spettacolo calcistico, dopo i playoff ovviamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo, anzi era da modificare prima.
Il problema principale del calcio moderno, come di altri sport, è il troppo flusso di denaro, lecito e non.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Magari il tempo effettivo, non so a chi piace vedere dodici palloni entrare in campo, o gente che finge infortuni.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Burano »

Nasty ha scritto:
Burano ha scritto:Il calcio moderno fa schifo perché ogni nuova regola e cambiamento è in esclusiva funzione del business r del cosiddetto spettacolo (il pubblico non è spettatore ma consumatore) e non per migliorare quello sport. Emblematica la cosiddetta regola del fallo da ultimo uomo.

Cosa non va nella regola del fallo da ultimo uomo?

È impeccabile. Si punisce chi va totalmente contro lo spirito del gioco. Non è affatto a favore dello spettacolo ( cosa peraltro che sarebbe ben più che auspicabile ovviamente, perché demonizzarla?!)

A favore dello spettacolo sarebbe il TEMPO effettivo. Sarebbe la più grande rivoluzione dello spettacolo calcistico, dopo i playoff ovviamente.
Che premia l'attaccante e punisce all'inverosimile chi difende perché i tifosi vogliono vedere i gol.
Per me è stupida rappresaglia :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Se fermi un attaccante lanciato che va da solo verso il portiere devi essere punito solo con un giallo?

Attaccante contro poriiere ha 70-80% di possibilità di fare gol. Fare gol nel calcio è piuttosto importante :D, se lo impedisci con un netto fallo al limite dell'area beh, giustamente vieni punito, cartellini rosso. Che comunque è meno grave che subire un gol.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Che poi l'hanno cambiata proprio per renderla meno punitiva.
Ma insomma, anche se non piace direi che i problemi gravi del calcio siano ben altri.
Il tempo effettivo, per dire, sarebbe molto più importante.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Se fermi un attaccante lanciato che va da solo verso il portiere devi essere punito solo con un giallo?

Attaccante contro poriiere ha 70-80% di possibilità di fare gol. Fare gol nel calcio è piuttosto importante :D, se lo impedisci con un netto fallo al limite dell'area beh, giustamente vieni punito, cartellini rosso. Che comunque è meno grave che subire un gol.
Sì, d'accordo... se il fallo avviene fuori area però :) Se avviene in area e dai già un rigore anche quello ha jl 70-80% di essere gol, quindi almeno quando il fallo è in area non espellere.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

Infatti non espellere in area è giusto in quel caso, a mio avviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da maxredo »

Molto bello lo speciale di Scirea, commovente :cry:
Credo la morte di una persona famosa/estranea che più mi colpì all'epoca (più di Pantani forse anche per questione di età), ricordo bene quella giornata a quasi 30 anni di distanza

Forse una parte, quella dell'Hysel e anni 83/85 un po' troppo incentrata su Juventus/Platini/Boniek...Scirea un po' in secondo piano ma era anche un po' il suo modo di essere non-star
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da koufax75 »

Burano ha scritto:Il calcio moderno fa schifo perché ogni nuova regola e cambiamento è in esclusiva funzione del business r del cosiddetto spettacolo (il pubblico non è spettatore ma consumatore) e non per migliorare quello sport. Emblematica la cosiddetta regola del fallo da ultimo uomo.
Che poi non si dovrebbe dire fallo da ultimo uomo, ma negare una chiara occasione da gol.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da JackTorrance »

Ho visto i due episodi di seguito e devo dire che mi sono commosso.
In fondo si è parlato della "mia" Torino, quella da liceale, quella che, quando andavi verso il Galfer (il mio liceo) passando da via Cassini tra le 7 e mezza e le 8 a volte lo incontravi mentre usciva col borsone per le trasferte come un normalissimo impiegato, in giacca e cravatta... un normalissimo impiegato campione del mondo.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da teolino »

Nasty ha scritto:Infatti non espellere in area è giusto in quel caso, a mio avviso.
Lo dice proprio il regolamento. Ci avevano chiamato (capitani e allenatori) un paio di anni fa gli arbitri proprio per fare una riunione e chiarire le novità del regolamento e questa era una di queste.
Peccato che poi regolarmente in campo se ne sbattono le balle.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Johnny Rex »

JackTorrance ha scritto:Ho visto i due episodi di seguito e devo dire che mi sono commosso.
In fondo si è parlato della "mia" Torino, quella da liceale, quella che, quando andavi verso il Galfer (il mio liceo) passando da via Cassini tra le 7 e mezza e le 8 a volte lo incontravi mentre usciva col borsone per le trasferte come un normalissimo impiegato, in giacca e cravatta... un normalissimo impiegato campione del mondo.
Così è Jack, come ha ben notato TF, quelli furono gli ultimi anni in cui si poteva guardare ancora ai Campionissimi un po' come "Uno di noi" nel giro di lì a poco tutto sarebe stato stravolto (nel Tennis lo era già stato da anni, in altri sport lo sarebbe stato dopo).
Ogni tanto mi viene a pensare a come anche solo il numero 50 delle classifiche mondiali del tennis, o il 500esimo calciatore della Serie A attuale vivano una realtà taltemente diversa e distante dalla normalità da fare pensare a quell'epoca, in cui pure le differenze vi erano,e marcate, ma senza tutte le barriere venute dopo, come a un qualcosa distante ,che so, 70 od 80 anni anzichè appena 30.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da maxredo »

Prima li vedevi col borsone per strada ora li vedi su instagram alle maldive, proprio uguale :D
Rispondi