Non lo posso più sentire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Semplicementr: espressioni, modi di dire o parole che non sopportate più.
E perché no, quelle che amate.

Io non sopporto più: "anche no" mi piaceva e lo trovavo divertente, ma adesso basta, fa fighetto e adesso basta.
Gettonato, gettonatissimo. Credo derivi dai Jukebox, ma gli anni 70 sono finiti.
A sua insaputa: scajola, in tv strappa sempre una risatina, ma ora basta.
Sobrio: ok, un altro mese e poi basta.
...ano : tutte le espressioni che derivano da personaggi e ne denotano una caratteristica.
Va bene Draconiano, ma basta Nadaliano, williamsiano etc.
Usare l'inglese ad minkia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

l' uso di parole latine a sproposito
gli errori entrati nel vocabolario comune (piuttosto che, in cinta, e cosi' via)
l ' uso di plurali nelle parole staniere (tipo referenda o computers)
l' incapacita' di parlare italiano da parte di persone del nord e del sud del paese, scusata come se nulla fosse (perfino in insegnanti, per dire)
aahahah, concordo sul gettonato
l ' uso di assolutamente
l ' uso di affatto invece di ' non affatto'
l' eccessivo uso del ' secondo me' e derivati (come se di solito uno invece esprimesse l' opinione di altri)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Altra cosa: che ci provasse lui.
CHE CI PROVI LUI !
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

:D :D :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: A sua insaputa: scajola, in tv strappa sempre una risatina, ma ora basta.

Non ho capito. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:l' uso di parole latine a sproposito
[...]
l ' uso di assolutamente
Sic stantibus rebus, dimmi, per favore, hic et nunc: quando sarebbe a sproposito, quest'uso?
Evitando, possibilmente, di rifilar in cauda venenum.
Poiché aliud est celare, aliud tacere.

Su 'assolutamente'.
Già detto, va bene anche usato da solo (male invece se seguito dal 'sì' o dal 'no': forse non errore vero e proprio ma di certo fastidiosissimo pleonasmo aziendalista-televisivo), perché di norma il contento chiarisce se si tratta di affermazione o negazione.

D'accordissimo su tutto il resto (i superlativi assoluti vanno bene, con moderazione? :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da paoolino »

Robe #103#

...e quant'altro... #103#
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

come sai, non mi piacciono citazioni da lingue che non si sappiano parlare almeno un po'. Inoltre, mi piacciono usi di locuzioni straniere solo quando none siste un equivalente italiano. Stando cosi' le cose, qui ed ora, in italiano ci si capisce. Ovviamente l' inglese e' abusato piu' del latino, ma la sostanza non cambia.

Robe!!! Ommamma, robe!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

a proposito di superlativi
non c'è uno sportivo che non dica "è stata una buonissima prestazione, abbiamo fatto una buonissima partita"
io odio "buonissimo"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto: ...e quant'altro... #103#
Terribile, osceno, mostruoso, pena capitale o almeno taglio della lingua (senza anestesia).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ThePiper »

Il "qui devo essere più sincero" usato da Monti a Porta a Porta... raggelante #1#
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10210
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da parca85 »

Ovvero nel suo significato disgiuntivo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ThePiper »

Che poi letteralmente ha detto:" No devo essere più sincero"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da whiterussian »

Io non posso più sentire Nick che dice agli altri che non sanno parlare l'italiano. :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da bogix »

Il modo di esprimersi dovrebbe essere personale, quindi non c'è cosa che più mi dia fastidio delle "imitazioni"...cioè di quelle espressioni prese da altri e fatte proprie per spirito d'emulazione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

per gli sportivi, una cosa che non sopporto e' : "e' normale che..." e la forma piu' "colta" : "non lo scopro certo io".

e' normale che e' difficile vincere fuori casa (col verbo rigorosamente sbagliato " SIA ")

Per BHW: Scajola disse "la mia abitazione mi e' stata pagata A MIA INSAPUTA", da qui infinite parodie con "a mia insaputa" in tv e altrove, Travaglio, Crozza etc... ma se uno non h ala TV... :D

per Assolutamente, e' ridondante ma e' piu' corretto in italiano dire Assolutamente si', assolutamente e basta non e' sempre chiaro.

Ruberesti un milione di euro sapendo di no essere beccato ? Assolutamente ... Che??
Anche Luca Serianni registra l’espansione degli usi “assoluti” dell’avverbio. In Italiano. Grammatica Sintassi Dubbi (Garzanti, 2000) scrive: «[…] va sempre più diffondendosi l’uso dell’avverbio isolato con funzione olofrastica, di pari passo con altre espressioni brachilogiche (come affatto per ‘nient’affatto’ […] o grazie! In risposta a un’offerta o a un invito: in tal caso l’interlocutore può venire costretto a riformulare la domanda: “Grazie sì o grazie no?”). Due esempi da interviste apparse sul “Corriere della Sera”: “È giusto che l’Italia partecipi alla missione militare di pace? – Assolutamente [=assolutamente sì]. […]” (23.11.95); “Non ha nulla da rimproverare agli investigatori e ai magistrati? – Assolutamente [=assolutamente no]. […]” (12.9.95)». In Grammatica italiana. Italiano comune e lingua letteraria (UTET, 1989), lo stesso autore nota anche che l’uso di assolutamente in senso positivo potrebbe risentire dell’influsso dell’inglese (absolutely).

In conclusione, va detto prima di tutto l’avverbio di assolutamente ha di per sé significato neutro, perché è un semplice rafforzativo: come tale, unito a negazioni o affermazioni è spesso abusato. Si consiglia quindi di usarlo – solo se è veramente necessario – sempre in unione con sì o no.»
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/ ... &ctg_id=93
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:Il modo di esprimersi dovrebbe essere personale, quindi non c'è cosa che più mi dia fastidio delle "imitazioni"...cioè di quelle espressioni prese da altri e fatte proprie per spirito d'emulazione.
No, nulla di più normale e naturale dell'imitazione linguistica, invece.
Le espressioni linguistiche si diffondo epidemicamente, come i virus. :)

Lo stile 'personale' se lo possono permettere al massimo (e solo in parte) soltanto i grandi scrittori.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: Per BHW: Scajola disse "la mia abitazione mi e' stata pagata A MIA INSAPUTA", da qui infinite parodie con "a mia insaputa" in tv e altrove, Travaglio, Crozza etc... ma se uno non h ala TV... :D
Emerginato. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

io da un pezzo non sopporto più il giornalese...:
i gemelli del gol, la montagna killer, la casa degli orrori, l'esodo e il controesodo, la colonnina di mercurio, il pirata della strada, la morsa del gelo, la gara di solidarietà (questa la odio più di tutti), il viaggio della speranza, madre coraggio, il suffisso -opoli (tangentopoli, calciopoli, baraccopoli, affittopoli, culòpoli ecc) e interrompo qua che devo vomitare :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da pocaluce »

Burano ha scritto:io da un pezzo non sopporto più il giornalese...:
i gemelli del gol, la montagna killer, la casa degli orrori, l'esodo e il controesodo, la colonnina di mercurio, il pirata della strada, la morsa del gelo, la gara di solidarietà (questa la odio più di tutti), il viaggio della speranza, madre coraggio, il suffisso -opoli (tangentopoli, calciopoli, baraccopoli, affittopoli, culòpoli ecc) e interrompo qua che devo vomitare :)
non dimenticare "vero e proprio arsenale" e "spalti gremiti"! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Mr Moonlight »

L'altra sera ho sentito Saviano dire "piuttosto che...." per snocciolare un elenco.
Ma roba da matti!!

Ciao
:)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto:
non dimenticare "vero e proprio arsenale" e "spalti gremiti"! :wink:
una santabarbara, esodo BIBBLICO, muro contro muro...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da taylorhawkins89 »

In questo momento tutte le parole che hanno a che fare con l'attuale situazione economica: spread,sobrietà,equità, indignados.
In generale mi provocano l'orticaria gli inglesismi fini a se stessi, chi gioca a poker mi capirà sicuramente: foldare,raisare ecc.ecc. #1#
Non mi piace mescolare termini di lingue diverse; qualche mese fa hanno pubblicato su una rivista specializzata una mia intervista a un famoso batterista e appena comprata la mia copia in edicola per rileggere il mio lavoro mi sono imbattuto in orrori del tipo "quando registro la mia drums" anzichè "quando registro la mia batteria", mamma mia...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da pocaluce »

taylorhawkins89 ha scritto:In generale mi provocano l'orticaria gli inglesismi fini a se stessi, chi gioca a poker mi capirà sicuramente: foldare,raisare ecc.ecc. #1#
non me ne parlare taylor, ne ho viste di ogni...tribettare, gamblare, rakebackare, ho crashato, ho nuttato...e chi più ne ha, più ne metta. li odio tutti! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
rob
FooLminato
Messaggi: 10543
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da rob »

Mi pare che non guasti una sana tolleranza per come si esprimono o scrivono gli altri...A parte l'uso scorretto dei modi e tempi verbali a me non viene in mente altro di particolarmente censurabile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

Burano ha scritto:io da un pezzo non sopporto più il giornalese...:
i gemelli del gol, la montagna killer, la casa degli orrori, l'esodo e il controesodo, la colonnina di mercurio, il pirata della strada, la morsa del gelo, la gara di solidarietà (questa la odio più di tutti), il viaggio della speranza, madre coraggio, il suffisso -opoli (tangentopoli, calciopoli, baraccopoli, affittopoli, culòpoli ecc) e interrompo qua che devo vomitare :)
burano idolo
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Mp1 »

Mr Moonlight ha scritto:L'altra sera ho sentito Saviano dire "piuttosto che...." per snocciolare un elenco.
Ma roba da matti!!

Ciao
:)
Lo usa spesso.

In ogni caso concordo con Rob.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da bogix »

BackhandWinner ha scritto:
bogix ha scritto:Il modo di esprimersi dovrebbe essere personale, quindi non c'è cosa che più mi dia fastidio delle "imitazioni"...cioè di quelle espressioni prese da altri e fatte proprie per spirito d'emulazione.
No, nulla di più normale e naturale dell'imitazione linguistica, invece.
Le espressioni linguistiche si diffondo epidemicamente, come i virus. :)

Lo stile 'personale' se lo possono permettere al massimo (e solo in parte) soltanto i grandi scrittori.
Ma spesso diventano vere e proprie forzature...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34027
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da danser »

Intolleranti che siete :P
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da seren »

"solare" o meglio "è una persona solare"

parola inflazionata
svuotata di ogni senso:
dice tutto e non dice niente

mi è davvero insopportabile
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Burano »

Oddio anche il ghedinian-berlusconiano "destituito di ogni fondamento" un po' di orticaria me la fa venire...certo mai quanto "mettere le mani nelle tasche degli italiani", ma quest'ultima è più uno slogan propagandistico, quindi altro genere di orticaria.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

seren ha scritto:"solare" o meglio "è una persona solare"

parola inflazionata
svuotata di ogni senso:
dice tutto e non dice niente

mi è davvero insopportabile

solare e semplisce (si,con la c romana strascicata :D)
ah, e poi sono un po' pazza, ahahah

http://www.facebook.com/pages/Gente-pal ... 8201852030
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

non c'entra col topic, ma l'ho letto di rimando e mi ha fatto troppo ridere

http://www.facebook.com/pages/Donne-con ... 6384931878
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto: ah, e poi sono un po' pazza, ahahah

http://www.facebook.com/pages/Gente-pal ... 8201852030
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11753
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da babaoriley »

rob ha scritto:Mi pare che non guasti una sana tolleranza per come si esprimono o scrivono gli altri...A parte l'uso scorretto dei modi e tempi verbali a me non viene in mente altro di particolarmente censurabile.
si, mi associo.
Se devo proprio cercare qualcosa che mi infastidisce, a parte gli inglesismi esagerati-tipo un certo linguaggio da squalo d'azienda- direi le citazioni in latino ma solo perchè non le capisco #103#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

rob ha scritto:Mi pare che non guasti una sana tolleranza per come si esprimono o scrivono gli altri...A parte l'uso scorretto dei modi e tempi verbali a me non viene in mente altro di particolarmente censurabile.
beh, insomma, a me che un insegnante di italiano dica ´qua ci sta piu´poca gente che di la´´ da´fastidio. Preferisco che uno sappia parlare italiano e che non impari la storia e la geografia, in fondo si studiano anni di italiano per leggi e gli insegnanti sono pagati :)

scusa white!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Okefenokee »

Ho sempre odiato l'espressione 'bella gente'.

'Sai, ieri al X c'era un sacco di bella gente!" #104#

Ultimamente, l'uso dell'aggettivo importante. Nelle interviste calcistiche (eh?) se ne abusa in modo inverecondo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11753
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da babaoriley »

babaoriley ha scritto:
rob ha scritto:Mi pare che non guasti una sana tolleranza per come si esprimono o scrivono gli altri...A parte l'uso scorretto dei modi e tempi verbali a me non viene in mente altro di particolarmente censurabile.
si, mi associo.
Se devo proprio cercare qualcosa che mi infastidisce, a parte gli inglesismi esagerati-tipo un certo linguaggio da squalo d'azienda- direi le citazioni in latino ma solo perchè non le capisco #103#
ah, dimenticavo l'insopportabile slang giovanilistico metropolitano, ma quello non credo sia da annoverare come "lingua italiana"
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Woodruff »

Burano ha scritto:io da un pezzo non sopporto più il giornalese...:
i gemelli del gol, la montagna killer, la casa degli orrori, l'esodo e il controesodo, la colonnina di mercurio, il pirata della strada, la morsa del gelo, la gara di solidarietà (questa la odio più di tutti), il viaggio della speranza, madre coraggio, il suffisso -opoli (tangentopoli, calciopoli, baraccopoli, affittopoli, culòpoli ecc) e interrompo qua che devo vomitare :)
Nel paese, nessuno parla....
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da seren »

Woodruff ha scritto:
Burano ha scritto:io da un pezzo non sopporto più il giornalese...:
i gemelli del gol, la montagna killer, la casa degli orrori, l'esodo e il controesodo, la colonnina di mercurio, il pirata della strada, la morsa del gelo, la gara di solidarietà (questa la odio più di tutti), il viaggio della speranza, madre coraggio, il suffisso -opoli (tangentopoli, calciopoli, baraccopoli, affittopoli, culòpoli ecc) e interrompo qua che devo vomitare :)
Nel paese, nessuno parla....
sì, vabbè
nessuno parla
ma culòpoli cos'é??
che a me 'sta cosa m'è sfuggita

c'entra qualcosa klaus? :roll: :P
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Rispondi