Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da paoolino »

Visto Rush. Un po' romanzato rispetto alla realtà (la rivalità tra i due protagonisti non era così accesa, Lauda era meno scansa-divertimenti di quel che si vuole far credere, i passaggi alle varie scuderie sono stati un pochino diversi) ma è anche giusto così. È un film e non un documentario.

Mi è piaciuto sia nei dialoghi che nelle scene e fotografia. Uno di quei rari casi in cui non esco dal cinema chiedendomi che ci fossi andato a fare... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da paoolino »

Se voi doveste scegliere una rivalità sportiva fra due grandi personaggi per il soggetto di un film, quale scegliereste?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:Se voi doveste scegliere una rivalità sportiva fra due grandi personaggi per il soggetto di un film, quale scegliereste?
bella domanda...su magic e bird secondo me prima o poi un film ce lo faranno negli states, la storia reale ha già tutto quello che si chiede ad un film del genere: bianco vs nero, città vs campagna, glamour vs cultura del lavoro, prima sfida "da giovani" e rivalità portata avanti anche nel tempo, dramma umano (suicidio del padre di bird e hiv per magic), sfide su sfide che cambiano di volta in volta i rapporti di forza ed happy ending finale con l'amicizia e il dream team di barcelona.
al momento, ancora troppo recente e vivida la memoria per farci un film, ma tra 20-30 anni lo vedo inevitabile.

per rimanere invece alla F1, vedrei molto bene un film sulla rivalità senna/prost, ma dovrebbe necessariamente essere fatto in europa, perché vorrei che facessero ben trasparire il fatto che entrambi i piloti erano dei gran stronzoni egocentrici e maniacali. un blockbuster usa mi viene troppo melenso, secondo me.

parlando di storie che invece non ho vissuto ma solo letto, non sarebbe male un film sulla rivalità ciclistica anquetil/poulidor, con il secondo praticamente sempre sconfitto dal primo e ciò nonostante, o anzi forse proprio a causa di ciò, risultò essere il più "amato" dal grande pubblico.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto:per rimanere invece alla F1, vedrei molto bene un film sulla rivalità senna/prost, ma dovrebbe necessariamente essere fatto in europa, perché vorrei che facessero ben trasparire il fatto che entrambi i piloti erano dei gran stronzoni egocentrici e maniacali. un blockbuster usa mi viene troppo melenso, secondo me.
Vedi, mentre vedevo Rush, anch'io pensavo alla rivalità fra Senna e Prost. Ma secondo me non renderebbe bene in un film perché alla fine i due personaggi sono troppo simili nell'approccio all'automobilismo: tutti e due grandi professioniti nella messa a punto dell'auto, tutti e due calcolatori. Poi certo, Senna ha avuto un impatto sul pubblico ben diverso da quelo di Prost, però, a mio avviso, nell'ambito sportivo della loro rivalità manca quel vero contrasto di stili che dà un qualcosa in più a film di questo genere e che è quello che funziona bene in Rush nel raccontare il contrasto Lauda-Hunt.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da pocaluce »

verissimo, in più forse oltre alla rivalità manca anche il fattore "underdog", quasi sempre componente essenziale di questi film: uno dei protagonisti della rivalità deve quasi necessariamente essere uno che vince, o lotta per vincere, contro il pronostico o fattori più grandi di lui. senna e prost erano due giganti, oltretutto pure compagni di squadra per un periodo. ciò non toglie che in fatto di rivalità vera o propria, fuori anche dal "campo di gioco", non ce ne sono tante in grado di avvicinare l'astio che c'era tra senna e prost...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Nickognito »

be, ma sai quanti popcorn venduti fuori dal cinema per vedere lo spettacolo dei malati di Senna che parlano male del film perche' non lo hanno idolatrato :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

McEnroe-Lendl.
Anche lì non c'è la componente underdog, ma due stronzoni più stronzoni di loro non ci sono. Nemmeno Senna e Prost. :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:be, ma sai quanti popcorn venduti fuori dal cinema per vedere lo spettacolo dei malati di Senna che parlano male del film perche' non lo hanno idolatrato :D
:D :D :D

vero, rientrerebbe delle spese solo con i fanboys che vanno a vedere il film per parlarne male, probabilmente!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da koufax75 »

Qualche tempo fa, vidi due film sulle corse di cavalli. Entrambi piuttosto piacevoli.

- Seabiscuit. Con Tobey Maguire. Seabiscuit è stato un cavallo degli anni '30. Divenne famoso per avere battuto War Admiral in una sfida a due.

- Secretariat. Prodotto dalla Disney. Secretariat è stato uno dei più grandi cavalli di sempre: 2° nella Top 100 U.S. Racehorses of the 20th Century, preparata da Blood-Horse (rivista americana) e 35° nella classifica dei 50 migliori atleti del XX secolo, preparata da ESPN. Nel 1973, Secretariat diventò un eroe nazionale. Il film è godibile.

Sulle rivalità... Ci potrebbe stare un film sulla rivalità Affirmed-Alydair nella Triple Crown 1978...

A proposito di Coppa America (che si è appena conclusa). Ricordo che anni fa vidi un film TV (mi pare su Italia 1) sulla sfida tra USA e Australia del 1983.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Johnny Rex »

McEnroe-Borg, ovviamente, poi un bel film su Fscher-Spassaki a Reyjkiavik, Anquetil /poulidor (quella tappa del 1964..) una ottima proposta. Bartali/coppi nelle nostre ricostruzioni è sempre stata volutamente annacquata, specie per passare sopra a varie scorrettezze commesse soprattutto da Fausto ai danni di Gino...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:McEnroe-Lendl.
Anche lì non c'è la componente underdog, ma due stronzoni più stronzoni di loro non ci sono. Nemmeno Senna e Prost. :)
bellissima la scena dei due che prendono l' aereo, Ivan organizzato con la moglie a seguito da giorni, John all' ultimo minuto, con i due che si sincerano con altri se anche l'altro e' sullo stesso aereo, come per sentirsi al sicuro in questo vivere in simbiosi tra colleghi e rivali opposti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:bello, in effetti deve essere un peccato vedere rush in italiano.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

Visto Rush.
Dopo Frost/Nixon il miglior film di Howard che ho visto.
Dosato sapientemente l'equilibrio tra forma e sostanza, senza calcare troppo la mano sulla spettacolarizzazione delle corse. Ne vengono fuori prepotentemente le personalità dei protagonisti.
Le pecche le avete già elencate, la rivalità non era così accesa, anzi una vera e propria rivalità di fatto non c'è mai stata, troppo superiore Lauda. E' come se Roddick avesse vinto wimbledon nel 2009 e ci avessero fatto un film sulla rivalità con Federer, anzi in quel caso sarebbe stato più pertinente, perchè la vittoria sarebbe arrivata senza l'ausilio di episodi esterni. :)
La vittoria del mondiale del buon Hunt fu invece un bel po' casuale, tanto che prima dell'incidente in Germania ci si annoiava del dominio di Lauda.

Emozione particolare vederlo con mio padre, a correggere tutte le imprecisioni storiche, ed a commuoversi a rivivere in finzione il tragico incidente del suo Mito di gioventù.

Consigliatissimo.
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto: La chiave di lettura del soggetto che il trailer suggerisce mi fa venire in mente "The Prestige"; ah, se il film l'avesse girato Nolan cosa sarebbe potuto essere... vabbè, vedremo com'è.
La colonna sonora di Zimmer stile Inception/Dark Knight già c'era. :D
Stavolta comunque diamo a Howard i suoi meriti.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da RussianTennisGods »

Appena tornato da Rush.
Adrenalina a 1000, ottima regia e fotografia.
Ci sono tutti gli elementi della storia avvincente.
Intrattenimento di altissimo livello, buoni i dialoghi.
Consigliatissimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:comunque se non fanno vedere hunt con il badge "sex: breakfast of champions" sulla tuta mclaren e non accennano alle 33 hostess nelle due settimane precedenti al gran premio decisivo sono dei quaquaraquà! :D
sono ancora convinto che il biopic lo dovevano fare sulla vita di hunt e basta, lauda personaggio secondario tuttalpiù...però devo dire che bruhl truccato e con il manierismo adeguato sembra assai convincente!
Il badge c'è stato, le 33 hostess no, ma siamo in zona. :D
Non sono d'accordo sul biopic esclusivo su Hunt, perchè lo sono con JR che vede in Lauda un personaggio più particolare e sfaccettato rispetto all'inglese. Avrei fatto l'opposto semmai, mettendo in scena anche il licenziamento della Ferrari, il primo ritiro e il ritorno alle corse con la vittoria in Mclaren.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da RussianTennisGods »

Hunt è un personaggio da biopic, mi ricorda molto George Best.
Lauda più sfaccettato, complesso, moderno... Almeno questa è l'idea che vuole tramettere il regista.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da RussianTennisGods »

Hunt è un personaggio da biopic, mi ricorda molto George Best.
Lauda più sfaccettato, complesso, moderno... Almeno questa è l'idea che vuole tramettere il regista.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto: Le pecche le avete già elencate, la rivalità non era così accesa, anzi una vera e propria rivalità di fatto non c'è mai stata, troppo superiore Lauda.
Io dico che non c'era una rivalità così accesa, non tanto per la superiorità di uno sull'altro ma perché i due erano abbastanza amici. Già prima di arrivare in F1 avevano condiviso un appartamento a Londra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sono strabico o leggo due "consigliatissimo"!? :o
E dire che i difetti del film li avete elencati pure voi, in ogni caso sarebbe stato meglio un biopic su Hunt come suggerisce Russian, se non altro non si sarebbe dovuta esasperare la presunta rivalità.
Poi miglior film di Howard in se in vuol dire poco, un po' come dire "il più alto in casa Giovinco", il tutto molto relativo. Al massimo gli darei 6,5.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da RussianTennisGods »

no no, come film da intrattenimento è un 8 pieno.
grande regia, i vari punti vi vista asfalto, tubo di scappamento, camera car ecc in un turbine vorticoso sono fenomenali. Io le curve e le contropendenze dei circuiti le ho vissute...
I dialoghi non banali, non era facile.
La fotografia vintage e la ricostruzione degli anni 70' è dettagliata.
Fare un film di intrattenimento migliore è davvero difficile. Chiaro, non farà la storia dal cinema, ma 2 ore sono volate e io sono uscito all'1 di notte dal cinema con l'adrenalina a 1000. se non do 8 ad un film del genere non sarei onesto intellettualmente.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Villo »

taylorhawkins89 ha scritto:Sono strabico o leggo due "consigliatissimo"!? :o
E dire che i difetti del film li avete elencati pure voi, in ogni caso sarebbe stato meglio un biopic su Hunt come suggerisce Russian, se non altro non si sarebbe dovuta esasperare la presunta rivalità.
Poi miglior film di Howard in se in vuol dire poco, un po' come dire "il più alto in casa Giovinco", il tutto molto relativo. Al massimo gli darei 6,5.
Anche per me 6,5.

I difetti li avete già detti voi. Bad boy che dice sempre cose da bad boy, ragazzo serio che è sempre serio. Tipici difetti dei blockbuster.

Poi scene tipo: "mi hanno detto di stare alla larga da te perché sei un ragazzaccio", "hai ragione, mi ci vorrebbe una brava ragazza da sposare... tu vorresti sposarmi?", un secondo dopo loro che escono dalla chiesa con la gente che getta il riso.
Oppure la scena iniziale con lui spavaldo che entra in ospedale e un secondo dopo sta già chiavando l'infermiera nella doccia. :lol:

Concordo sul fatto che il film diventi bello dall'incidente di Lauda.
La scena più bella: Lauda che prova più volte a mettersi il casco con la faccia bruciata.

.
Ultima modifica di Villo il mer ott 02, 2013 11:52 am, modificato 2 volte in totale.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ma io i voti ai film mica li do, ponderando i generi. Per me tutti i lungometraggi hanno la stessa scala di valutazione. La regia per me è molto mediocre, al netto delle corse e degli altri "effetti speciali", vedi la scena iniziale in cui bomber Hunt si ficca l'infermiera, siamo al limite di Capatonda.
Poi se mi dici, che come film d'intrattenimento siamo ben sopra la media, allora ti quoto anche le virgole.
Preferirei vedere Rush mille volte rispetto ai vari "Now you see me, Superman, ecc.ecc."
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:
I difetti li avete già detti voi. Bad boy che dice sempre cose da bad boy, ragazzo serio che è sempre serio. Tipici difetti dei blockbuster.

Poi scene tipo: "mi hanno detto di stare alla larga da te perché sei un ragazzaccio", "hai ragione, mi ci vorrebbe una brava ragazza da sposare... tu vorresti sposarmi?", un secondo dopo loro che escono dalla chiesa con la gente che getta il riso.
Oppure la scena iniziale con lui spavaldo che entra in ospedale e un secondo dopo sta già chiavando l'infermiera nella doccia. :lol:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Rosewall »

sì bé, è un blockbuster.

Di personaggi come l'Hunt (del film) se ne sono già visti a centinaia al cinema, negli ultimi quarant'anni.
La sua principale funzione qui è quella di convincere le vostre ragazze a seguirvi al cinema per un film di auto da corsa.
Il Lauda (del film) è personaggio con molto più spessore, sfaccettato, contemporaneo. Il film è su di lui.


La scena dell'autostop coi due italiani (dal chiarissimo accento trentino :D ) è un tale concentrato di stereotipi da valere la famosa considerazione di Eco su Casablanca: "quando gli archetipi irrompono senza decenza, si raggiungono profondità omeriche. Due cliché fanno ridere, cento commuovono"
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sisisi, le tre scene stereotipo del film senza dubbio quella dell'infermiera, il "mi vuoi sposare?" dopo cinque minuti di Hunt e la corsa in macchina con i napoletani. Non posso dire nulla sui baffoni di Regazzoni perchè in effetti lo svizzero li aveva anche nella realtà!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da dsdifr »

La scena dell'autostop coi due italiani (dal chiarissimo accento trentino :D ) è un tale concentrato di stereotipi da valere la famosa considerazione di Eco su Casablanca: "quando gli archetipi irrompono senza decenza, si raggiungono profondità omeriche. Due cliché fanno ridere, cento commuovono"
bravo Rose.
E anche tutto ciò che riguarda Hunt in particolare è un tributo a un certo tipo di divo, ad uno stereotipo incarnato.
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:
Di personaggi come l'Hunt (del film) se ne sono già visti a centinaia al cinema, negli ultimi quarant'anni.
La sua principale funzione qui è quella di convincere le vostre ragazze a seguirvi al cinema per un film di auto da corsa.
Il Lauda (del film) è personaggio con molto più spessore, sfaccettato, contemporaneo. Il film è su di lui.
Proprio per questo un biopic su Hunt sarebbe stato palloso.
Non a caso - le avete citate anche voi - la maggior parte delle scene meno riuscite sono dedicate a lui. Viceversa per quelle di Lauda.
Sul giudizio concordo con Russian, e lo dico da non amante di Howard (e comunque Frost/Nixon per me è un ottimo film).
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da RussianTennisGods »

si, sul giudizio sui personaggi siamo d'accordo.
il biopic su hunt ci starebbe bene perchè emergerebbero i suoi eccessi, la bella vita nei 70', i tabloid, gli amorazzi, qualche riferimento alla follia e cosa fosse la formula 1 in quegli anni.
Con documenti d'epoca sarebbe molto accattivante.
Un biopic su lauda invece sarebbe palloso, ma si presta molto ad una trasposizione cinematografica narrativa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Nickognito »

Non ho capito chi sia il rivale di Ian Rush nel film
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Non ho capito cosa sia un biopic
:D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto:sì bé, è un blockbuster.

La sua principale funzione qui è quella di convincere le vostre ragazze a seguirvi al cinema per un film di auto da corsa.
nel mio caso ragazza e suocera :o :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da YesWeCan91 »

Bruhl nel film,sbarbato e con capelli ordinati,assomiglia una paccata a Gulbis,altro che al Lauda originale :)
Sta per succedere una cosa
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:Bruhl nel film,sbarbato e con capelli ordinati,assomiglia una paccata a Gulbis,altro che al Lauda originale :)
Ma infatti non potevano prenderne uno più brutto?


"Mi prendi in giro perché ho questo aspetto fisico... perché sembro un topo".

E poi lo vedi e non è brutto...
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

Assomiglierà anche a Gulbis, ma pure a Lauda, eh. Ovvio che è più figo, è pur sempre Hollywood, e fare meglio di Hemsworth (u-g-u-a-l-e all'Hunt originale) era difficile.
Comunque Lauda - denti a parte - per me non era brutto, era un tipo. :D
fabio86

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da fabio86 »

Intanto Peter Morgan sta lavorando alla sceneggiatura di un'altra storica rivalità (vera) dello sport: Ali-Frazier. Dirigerà Ang Lee.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da babaoriley »

letto recensioni ottime su questo "Rush" ma davvero non riesce ad interessarmi, argomento (Formula uno) da cui rifuggo totalmente.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da Rosewall »

ma una storia è interessante/ben raccontata/appassionante, o meno, indipendentemente dall'argomento di cui tratta!
Ti interessano i reality show? No (immagino). Ti è piaciuto Truman Show? Sì (immagino).

A volte conoscere l'argomento del film è un limite perché uno viene distratto dai particolari: non è vero che è arrivato terzo in quella gara; quelle spille militari erano a sinistra invece che a destra; Sandra Bulllock quando si toglie la tuta spaziale non dovrebbe sfoggiare dei pantaloncini sexy ma bensì indossare un pannolone... :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da babaoriley »

non metto in dubbio che sia una storia interessante, magari lo guarderò ma solo il pensiero di dover assistere a sequenze di corse in auto far un sorpasso e una sgasata mi fa passare la voglia :D

per dire, anche la boxe è uno sport di cui non me ne frega niente ma è lo sport che rende molto bene sullo schermo e un film sulla rivalità Ali/Frazier lo guarderei.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Cinema e Sport: un'analisi e volendo, dei ranking.

Messaggio da taylorhawkins89 »

No, ci sono poche sgasate. Il punto è che il film è un blockbuster/cinepanettone o come lo volete chiamare.
Rispondi