A guardia di una fede Atalanta 1907

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Super-Fabio »

Più che altro dovrebbe andare l'arbitro al monitor e decidere se attivo o meno, come successo con Belotti/Pobega la scorsa settimana a Torino.

Invece a quanto ho sentito nel postpartita (la partita non l'ho vista) ha deciso direttamente il VAR che era fuorigioco attivo di Hateboer.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Tican »

Ombra84 ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Atalanta in silenzio stampa per protesta contro gli arbitri
Sono ridicoli, sono due mesi che protestano.
Quale sarebbe stavolta errore? Gol annullato?
Era fuorigioco, anche se dì poco ma c’era.
Bisogna capirsi se è un fuorigioco attivo o no. Ci sono state interpretazioni diverse quest anno su queste situazioni.

Classico caso di proteste di tutti, se danno e se annullano...

Non c'è regola certa, c'è l'interpretazione e quindi la protesta sistematica

Personalmente credo che il difensore abbia in qualche modo seguito più Hateboer che Malinowski, bastava che l'olandese si fermasse e automaticamente l'azione sarebbe stata certamente valida.

Ma avendo annullato il goal al Milan contro il Napoli per una gamba alzata da Giroud e la settimana scorsa non ricordo a chi ma situazione simile era dura dare questo... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56163
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da eddie v. »

Questa interpretazione che viene data del fuorigioco attivo sta diventando sempre meno credibile.
Come si fa a ritenere in fuorigioco punibile gente che non tocca minimamente la palla, anzi, che è proprio fuori dalla portata del pallone? Solo perché ha partecipato fisicamente all'azione?
A questo punto, tanto vale che si scriva a chiare lettere nel regolamento che un gol, per essere regolare, deve essere fatto senza che nessuno sia in fuorigioco.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

Ma si che è fuorigioco attivo.
Si tocca anche con il difensore.
La palla è nella sua direzione e lui la insegue, ostacolando il difensore, non importa se non la tocca.
Doveva disinteressarsi all'azione per essere giudicato passivo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56163
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto:lui la insegue, ostacolando il difensore
Ma ostacolando cosa? :D

Difensore che non avrebbe mai contrastato l'autore del gol.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da ThePiper »

L'interpretazione può essere pure credibile. È gente che partecipa all'azione corre verso la porta, disturba la linea e influenza i difensori.

Il problema è che è cambiata all'improvviso dal gol di Palomino dopo che per quattro cinque anni son stati considerati tutti passivi. Son nati decine di schemi su calci piazzati con gente che scherma visuali, impalla portieri e difensori per poi disinteressarsi dell'azione, che corre verso la porta sapendo che la palla la dovrà ricevere qualcun'altro.
Ed erano sempre stati dati tutti buoni, tutti. Non è che sono impazziti a Bergamo.


E in Europa vengono dati ancora buoni.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Fede Viola a parte, per me secondo regolamento questo attivo perché lui scatta verso la palla.

Per logica io però non darei mai fuorigioco su ste cose, così come non lo era quello del Milan con Napoli o quello dell’Atalanta contro la Roma
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
Nick ha scritto:lui la insegue, ostacolando il difensore
Ma ostacolando cosa? :D

Difensore che non avrebbe mai contrastato l'autore del gol.
Non importa, l'attaccante partecipa all'azione.

Normalmente per il giocatore passivo il pallone va da un'altra parte.
E' un caso limite e raro, perchè in questo caso il pallone "attraversa" il giocatore in posizione passiva.
E l'insieme del contesto dell'azione lo rende attivo a mio avviso.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56163
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN ha scritto: Per logica
Ecco, non c'e' piu' logica in niente a questo mondo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto:L'interpretazione può essere pure credibile. È gente che partecipa all'azione corre verso la porta, disturba la linea e influenza i difensori.
Il problema è che è cambiata all'improvviso dal gol di Palomino dopo che per quattro cinque anni son stati considerati tutti passivi. Son nati decine di schemi su calci piazzati con gente che scherma visuali, impalla portieri e difensori per poi disinteressarsi dell'azione, che corre verso la porta sapendo che la palla la dovrà ricevere qualcun'altro.
Ed erano sempre stati dati tutti buoni, tutti. Non è che sono impazziti a Bergamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da ThePiper »


Massi dai, anni con gente che fa veli in fuorigioco, che corre verso la palla fermandosi e poi all'improvviso iniziano ad annullarli. Così a caso, a meta campionato.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:

Massi dai, anni con gente che fa veli in fuorigioco, che corre verso la palla fermandosi e poi all'improvviso iniziano ad annullarli. Così a caso, a meta campionato.
Senza senso, ho visto solo un paio di video ma mi pare una decisione totalmente contraria a ciò che è accaduto negli ultimi anni, praticamente sempre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare

Se è quello della Rai Novantesimo Minuto perchè secondo lui il pallone è "abbastanza" distante dal giocatore in fuorigioco.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare
Milan Napoli cosa diceva Marelli?
Non lo ricordo veramente...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da ThePiper »

Tican ha scritto:
Nasty ha scritto:Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare
Milan Napoli cosa diceva Marelli?
Non lo ricordo veramente...

Guarda, non che il mio parere conti molto, ma almeno Giroud seppur involontariamente e in maniera completamente fortuita(di fatto si era trovato in fuorigioco cadendo per terra dal lato sbagliato) partecipava in qualche modo "fisicamente" all'azione influenzando l'azione difensiva di Juan Jesus che non era lontano dalla palla ed era finito a terra con lui. Gli altri tre casi son tutti disturbi diciamo psicologici.

Detto che se non c'era stato Palomino il giorno prima convalidavano pure quello com'era giusto che fosse per questo campionato e quelli degli ultimi anni.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da dsdifr »

Beh ma quello annullato al Torino della settimana scorsa non è uguale, almeno come concetto?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:Beh ma quello annullato al Torino della settimana scorsa non è uguale, almeno come concetto?
Non capisco chi ha deciso di cambiare rotta.

Io da quando hanno introdotto il concetto di fuorigioco passivo mi sono sempre combattutto per far annullare TUTTI i gol con attaccante in posizione irregolare, ovunque si trovasse. Ora che mi ero adeguato alle novità mi cominciano ad annullare questi gol, senza spiegare il perchè del cambio di rotta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Nasty ha scritto:Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare
Cosa avrebbe dovuto dire dopo che Marino gli ha detto che non capisce una mazza e che per fortuna non arbitrasse più
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN ha scritto:
Nasty ha scritto:Leggo che Marelli sostiene che il gol fosse da convalidare
Cosa avrebbe dovuto dire dopo che Marino gli ha detto che non capisce una mazza e che per fortuna non arbitrasse più
Io sono stato contrario PER ANNI alla convalidazione di questi gol. Per anni ho odiato il fuorigioco passivo. Mi ero arreso, ero passato dalla loro parte, adesso cambiano di nuovo rotta. Questo gol sono stati validi per anni, senza discussione, adesso non più. Senza che sia cambiato il regolamento.

Stravagante, come minimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Roda »

LUCAGIAN ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Atalanta in silenzio stampa per protesta contro gli arbitri
Sono ridicoli, sono due mesi che protestano.
Quale sarebbe stavolta errore? Gol annullato?
Era fuorigioco, anche se dì poco ma c’era.
Ma dai su.... capisco essere tifosi, ma annullare un gol così vuol dire non capire nulla di calcio
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Roda ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Atalanta in silenzio stampa per protesta contro gli arbitri
Sono ridicoli, sono due mesi che protestano.
Quale sarebbe stavolta errore? Gol annullato?
Era fuorigioco, anche se dì poco ma c’era.
Ma dai su.... capisco essere tifosi, ma annullare un gol così vuol dire non capire nulla di calcio

L’ho scritto chiaramente, se il regolamento dice quello e’ giustamente da annullare, come ne hanno annullati a decine quest’anno (Atalanta-Roma, Milan - Napoli, Torino-Venezia gli ultimi casi recenti). Quindi se facessero sempre così nulla da obiettare.

Ma ho anche detto che a buon senso non sarebbe dovuto essere annullato nessuno dei suddetti gol.
Quindi non c’entra un cazzo l’essere tifosi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Roda »

LUCAGIAN ha scritto:
Roda ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
Sono ridicoli, sono due mesi che protestano.
Quale sarebbe stavolta errore? Gol annullato?
Era fuorigioco, anche se dì poco ma c’era.
Ma dai su.... capisco essere tifosi, ma annullare un gol così vuol dire non capire nulla di calcio

L’ho scritto chiaramente, se il regolamento dice quello e’ giustamente da annullare, come ne hanno annullati a decine quest’anno (Atalanta-Roma, Milan - Napoli, Torino-Venezia gli ultimi casi recenti). Quindi se facessero sempre così nulla da obiettare.

Ma ho anche detto che a buon senso non sarebbe dovuto essere annullato nessuno dei suddetti gol.
Quindi non c’entra un cazzo l’essere tifosi
C'entra eccome Gian, perchè tu dici: "Cosa protestano ? Il fuorigioco c'era". Fosse capitato alla tua squadra (con l'arbitro che nemmeno va a rivedere l'azione) avresti vomitato insulti al mondo intero. E giustamente, aggiungo io.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma perche' pensi che negli ultimi 2-3 anni, specie due anni fa, non abbiamo avuto torti arbitrali anche peggiori di questo?
Marco, hanno applicato regolamento che piaccia o no.
Che poi sia vomitevole sono d'accordo, un po' come i falli di mano ridicoli.
Ovvio che darebbe fastidio anche a me, a parti invertite ma e' gia' successo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da parca85 »

Tolto il fermo immagine, in cui si vede Hateboer in fuorigioco ma sostanzialmente in una posizione poco influente, a mio avviso è importante vedere anche cosa succede dopo.
Hateboer si interessa talmente tanto all'azione da andare pure a toccare l'ultimo difensore della Fiorentina.

Son curioso di sentire Marelli perchè a regole attuali mi sembra chiaro fuorigioco (tanto che la decisione la prende il VaR, mica han mandato Doveri a giudicare)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da tennisfan82 »

#Gasperini: "Con questa conduzione, Var è diventato strumento pericolosissimo. Stravolge situazioni chiarissime che sono stravolte dal regolamento, non si sa mai chi decide. E questo ti fa pensar male. Spero che i tifosi inglesi, dopo la Superlega, facciano saltare anche il Var"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56163
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:#Gasperini: "Con questa conduzione, Var è diventato strumento pericolosissimo. Stravolge situazioni chiarissime che sono stravolte dal regolamento, non si sa mai chi decide. E questo ti fa pensar male. Spero che i tifosi inglesi, dopo la Superlega, facciano saltare anche il Var"
Sarri: "Penso che sia il primo caso in cui una simulazione si trasforma poi in rigore. Ero lì io quando l'arbitro ha rivisto al Var, non si può decretare il rigore su un fermoimmagine. Ha ragione Gasperini, facciamo il tifo affinché blocchino il Var. Il piede di Milinkovic non si muove mai verso il giocatore, succede il contrario, è chiara ricerca del fallo."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Roda »

Alga ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Gasperini: "Con questa conduzione, Var è diventato strumento pericolosissimo. Stravolge situazioni chiarissime che sono stravolte dal regolamento, non si sa mai chi decide. E questo ti fa pensar male. Spero che i tifosi inglesi, dopo la Superlega, facciano saltare anche il Var"
Sarri: "Penso che sia il primo caso in cui una simulazione si trasforma poi in rigore. Ero lì io quando l'arbitro ha rivisto al Var, non si può decretare il rigore su un fermoimmagine. Ha ragione Gasperini, facciamo il tifo affinché blocchino il Var. Il piede di Milinkovic non si muove mai verso il giocatore, succede il contrario, è chiara ricerca del fallo."
Lo dico da tempo. E non era rigore neppure quello del Napoli di ieri sera
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da dsdifr »

Ma basterebbe un minimo di buon senso da parte dell'arbitro che guarda le immagini. Se a fare gli arbitri vengono reclutati scientificamente tutti i disadattati senza speranza dell'umanità purtroppo che vogliamo sperare? Mettiamoci ex calciatori, magari di serie minori, a fare gli arbitri (chi glielo farebbe fare? Boh, magari buoni stipendi).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri in Conference League(dove il VAR c'è solo in finale)era stato convalidato questo gol al Qarabag :D

Immagine

Poi dopo lunghe proteste dei giocatori del Marsiglia il giocatore del Qarabag ha ammesso di averla presa con la mano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da balbysauro »

è un meccanismo psicologico ben noto

mettiamo ci siano 10 casi da analizzare

senza var, l'arbitro sbaglia 5 volte e 5 volte ci azzecca
proteste, lamentele, ecc., ma tutto sommato si va avanti

col var, l'arbitro corregge 3 di quegli errori
quindi decide bene 8 volte su 10
eppure quei 2 errori, per il fatto che per qualche motivo ci si aspetta l'infallibilità, vengono visti da alcuni come insopportabili


ma qui sbaglia chi è a favore dal var, che dovrebbe prendere 100 partite disputate prima della sua introduzione, e mostrare le decine di errori facilmente evitabili
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Roda »

Per non è questo, Balby: è che tu non puoi valutare dei falli al rallentatore o con il fermo immagine. E' un altro sport, chiunque abbia non dico giocato a livello agonistico, ma anche al campetto sotto casa, sa benissimo.
Se analizzassimo col VAR tutti i 90' dovrebbero venire fischiati 300 falli a partita.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da kobe91 »

Quello per il porto comunque era rigore netto e lo hanno detto anche a Sky, poi semmai discutibile il fatto che potesse essere chiamato il var poiché l arbitro ha chiaramente visto l azione senza alcun impedimento( si vede molto bene dal replay). Però come si possa definire simulazione quella, mah..
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:Ieri in Conference League(dove il VAR c'è solo in finale)era stato convalidato questo gol al Qarabag :D

Immagine

Poi dopo lunghe proteste dei giocatori del Marsiglia il giocatore del Qarabag ha ammesso di averla presa con la mano
In realtà lo ha ammesso dopo aver provato a scappare dall' arbitro che lo stava inseguendo :lol: :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56163
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:Quello per il porto comunque era rigore netto e lo hanno detto anche i romanisti di Sky
#40# #40# #40# #40# #40#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da kobe91 »

La famosa Sky romanista in cui spopola di Canio :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da tennisfan82 »

Senza Zapata davanti fanno una fatica pazzesca.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Senza Zapata davanti fanno una fatica pazzesca.
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Rispondi