Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

danser ha scritto: mar apr 04, 2023 4:33 pm Vi racconto un paio di aneddoti per farvi capire il personaggio Bugno.
Suo papà aveva la lavanderia a Monza e faceva il servizio ritiro e consegna biancheria a domicilio, mia mamma era sua cliente da parecchi anni per cui ogni tanto lo incrociavo. Quando suo figlio divenne famoso, diciamo quando vinse il giro del 90, iniziai a fermarlo per parlare con lui dato che praticavo a buon livello e poi il ciclismo è da sempre la mia passione.
Una volta, era autunno '92 gli feci i complimenti per il Mondiale e il Giro del Lazio (corsa di peso a quel tempo) appena vinti dicendogli che aveva salvato la stagione. Lui mi ringraziò ma mi disse che era preoccupato perchè da tempo lo vedeva distratto, non faceva la vita del corridore al 100%, la cosa finì lì.
La primavera successiva incontrai un tale che si stava allenando come me a Gerno di Lesmo con le ripetute in salita, una salita di circa 1 km al 5-8% da eseguire col 53/13 stando seduti sul sellino. Dato che si trattava di un lavoro di potenziamento non si andava in affanno e potevamo parlare.
Era un ex compagno di Bugno da dilettante e iniziammo a parlare di lui.
Gli chiesi come mai non ottenesse risultati migliori possedendo un talento fuori dal comune. Lui mi disse candidamente che il problema non era solo caratteriale, ma da un annetto aveva una vera e propria passione per la figa. :D
Tant'è che di lì a poco si separò dalla moglie per mettersi con una ragazza immagine conosciuta in qualche corsa.

Probabilmente anche il signor Bugno (il papà) ne era a conoscenza, ma preferì glissare.

Se si ha la testa altrove puoi avere tutto il talento che vuoi ma ottieni meno del dovuto.
Bell'aneddoto. E complimenti per la salita all'8% col 53/13, la vedo dura anche se solo 1km :)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

laplaz ha scritto: mer apr 05, 2023 9:41 am
danser ha scritto: mar apr 04, 2023 4:33 pm Vi racconto un paio di aneddoti per farvi capire il personaggio Bugno.
Suo papà aveva la lavanderia a Monza e faceva il servizio ritiro e consegna biancheria a domicilio, mia mamma era sua cliente da parecchi anni per cui ogni tanto lo incrociavo. Quando suo figlio divenne famoso, diciamo quando vinse il giro del 90, iniziai a fermarlo per parlare con lui dato che praticavo a buon livello e poi il ciclismo è da sempre la mia passione.
Una volta, era autunno '92 gli feci i complimenti per il Mondiale e il Giro del Lazio (corsa di peso a quel tempo) appena vinti dicendogli che aveva salvato la stagione. Lui mi ringraziò ma mi disse che era preoccupato perchè da tempo lo vedeva distratto, non faceva la vita del corridore al 100%, la cosa finì lì.
La primavera successiva incontrai un tale che si stava allenando come me a Gerno di Lesmo con le ripetute in salita, una salita di circa 1 km al 5-8% da eseguire col 53/13 stando seduti sul sellino. Dato che si trattava di un lavoro di potenziamento non si andava in affanno e potevamo parlare.
Era un ex compagno di Bugno da dilettante e iniziammo a parlare di lui.
Gli chiesi come mai non ottenesse risultati migliori possedendo un talento fuori dal comune. Lui mi disse candidamente che il problema non era solo caratteriale, ma da un annetto aveva una vera e propria passione per la figa. :D
Tant'è che di lì a poco si separò dalla moglie per mettersi con una ragazza immagine conosciuta in qualche corsa.

Probabilmente anche il signor Bugno (il papà) ne era a conoscenza, ma preferì glissare.

Se si ha la testa altrove puoi avere tutto il talento che vuoi ma ottieni meno del dovuto.
Bell'aneddoto. E complimenti per la salita all'8% col 53/13, la vedo dura anche se solo 1km :)
Fai conto che la facevo 10-15 volte di fila ad ogni allenamento di potenziamento, almeno una volta al mese.
Alla fine dell'esercizio le cosce erano enormi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Io col 53/13 al 5% non faccio neanche un metro; all'8% cadrei direttamente per terra. Complimenti a Danser.
Ricordo nitidamente quella puntata di "Dedicato a...": cercavano in tutti i modi di tirar fuori da Bugno qualche polemica, ma lui niente. Anche dei trofei non conservati: non gliene fregava una mazza.
Poi si, il suo calo fu repentino e la storia della ragazza uscì abbastanza presto.
Corridore che avrebbe potuto vincere molto di più: addirittura mi pare che a Benidorm si scusò con Jalabert perchè, secondo lui, avrebbe meritato il francese.
Che tipo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 10:26 am Io col 53/13 al 5% non faccio neanche un metro; all'8% cadrei direttamente per terra. Complimenti a Danser.
R
Eh al 5% si può fare, anche se da ciclista della domenica sarei morto alla fine...
8% sembra poco di più ma NON E' VERO :)
Io comunque da anni uso solo monocorona e niente più bici da corsa... sono vecchio e malandato :wink:
Ultima modifica di laplaz il mer apr 05, 2023 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

53/13 quasi non riuscirei in pianura :lol: . La volata di Benidorm credo fosse col 53/12, pendenza credo 5/6% su quell'arrivo.

Quanto facevate? 30/40 pdm all'8% con quel rapporto?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 11:39 am 53/13 quasi non riuscirei in pianura :lol: . La volata di Benidorm credo fosse col 53/12, pendenza credo 5/6% su quell'arrivo.

Quanto facevate? 30/40 pdm all'8% con quel rapporto?
Ma si, il ritmo era molto basso, credo attorno alle 50 pedalate/minuto a 7-8 kmh, quando normalmente salivo a 18-20 kmh senza scannare.

Una volta fui superato da un papà col suo figlioletto, il quale non capiva perchè salissi così piano e con quel rapporto, il papà lo zittì immediatamente dicendogli che uno che fa quel tipo di lavoro è meglio lasciarlo stare, che se avessi voluto li avrei passati a doppia velocità, ovviamente mi misi a ridere per l'ignoranza/innocenza del ragazzetto. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

danser ha scritto: mer apr 05, 2023 12:08 pm
ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 11:39 am 53/13 quasi non riuscirei in pianura :lol: . La volata di Benidorm credo fosse col 53/12, pendenza credo 5/6% su quell'arrivo.

Quanto facevate? 30/40 pdm all'8% con quel rapporto?
Ma si, il ritmo era molto basso, credo attorno alle 50 pedalate/minuto a 7-8 kmh, quando normalmente salivo a 18-20 kmh senza scannare.

Una volta fui superato da un papà col suo figlioletto, il quale non capiva perchè salissi così piano e con quel rapporto, il papà lo zittì immediatamente dicendogli che uno che fa quel tipo di lavoro è meglio lasciarlo stare, che se avessi voluto li avrei passati a doppia velocità, ovviamente mi misi a ridere per l'ignoranza/innocenza del ragazzetto. :D
Andavi forte, fino a che livelli sei arrivato?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

danser ha scritto: mer apr 05, 2023 12:08 pm
ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 11:39 am 53/13 quasi non riuscirei in pianura :lol: . La volata di Benidorm credo fosse col 53/12, pendenza credo 5/6% su quell'arrivo.

Quanto facevate? 30/40 pdm all'8% con quel rapporto?
Ma si, il ritmo era molto basso, credo attorno alle 50 pedalate/minuto a 7-8 kmh, quando normalmente salivo a 18-20 kmh senza scannare.

Una volta fui superato da un papà col suo figlioletto, il quale non capiva perchè salissi così piano e con quel rapporto, il papà lo zittì immediatamente dicendogli che uno che fa quel tipo di lavoro è meglio lasciarlo stare, che se avessi voluto li avrei passati a doppia velocità, ovviamente mi misi a ridere per l'ignoranza/innocenza del ragazzetto. :D
7/8 km l'ora li faccio su quelle pendenze, adesso, col 34/27
Che brutto essere scarsi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

A proposito di bici, volevo prendere una e-bike per andare a lavorare e non arrivare in ufficio sfigurato dal sudore (ho circa 15 km casa/ufficio) per poi tornare a casa pedalando un po' di più.
Ho già capito che con meno di 2500 € non me la cavo per una urban bike, o city bike, o polivalente.
Sento parlare di varie marche: Flyer, Moustache, Van Moof, ecc.
qualcuno conosce quel mondo ? e ha marche da consigliare ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 12:14 pm Andavi forte, fino a che livelli sei arrivato?
Non ho corso perchè ho iniziato tardi (25 anni), ma mi allenavo tavolta con gente correva nei dilettanti e talvolta con qualche professionista e sui 100-150 km non avevo problemi a stare con loro, tieni conto che mi smazzavo 15.000 km l'anno.
Feci un paio di uscite col grande GB Baronchelli, Davide Bramati, Gusmeroli, la Bonanomi che sverniciai sul Lissolo :D e poi altri che adesso non ricordo.
A 35-40 anni andavo più forte che a 27.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

danser ha scritto: mer apr 05, 2023 12:22 pm
ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 12:14 pm Andavi forte, fino a che livelli sei arrivato?
Non ho corso perchè ho iniziato tardi (25 anni), ma mi allenavo tavolta con gente correva nei dilettanti e talvolta con qualche professionista e sui 100-150 km non avevo problemi a stare con loro, tieni conto che mi smazzavo 15.000 km l'anno.
Feci un paio di uscite col grande GB Baronchelli, Davide Bramati, Gusmeroli, la Bonanomi che sverniciai sul Lissolo :D e poi altri che adesso non ricordo.
A 35-40 anni andavo più forte che a 27.
Ah ecco, infatti 18/20km/h salendo su un tratto all/8% è un parametro alle soglie del professionismo. Peccato che hai iniziato tardi, almeno ti sarai rifatto con le granfondo
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

ThePiper ha scritto: mer apr 05, 2023 12:27 pm Ah ecco, infatti 18/20km/h salendo su un tratto all/8% è un parametro alle soglie del professionismo. Peccato che hai iniziato tardi, almeno ti sarai rifatto con le granfondo
Mai fatto le granfondo, ci sono troppe salite e io essendo tipicamente un passista veloce avrei sofferto troppo, prediligevo i percorsi ondulati con salite brevi e secche dove potevo far valere il mio ottimo cambio di ritmo.
Sulle lunghe salite non mi sentivo a mio agio, anche se ne ho fatte parecchie.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Ma esci ancora in bici Sergio ?
Incredibile come conosca tanta gente che inizia "tardi" a fare certe attività (bici, corsa, nuoto) e poi mi dia delle paghe omeriche.
Si vede che sono proprio una sega
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 1:03 pm Ma esci ancora in bici Sergio ?
No, ho attaccato la bici al chiodo nel 2010, qualche anno dopo la morte di mio padre. Dovendo sostituirlo nel ruolo di amministratore dell'azienda di famiglia non potevo più permettermi le 5 uscite settimanali, dovetti passare a 3 sole sgambate a settimana e credimi cambia tutto, andavo il 30% più piano di prima e mi passò la voglia.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

danser ha scritto: mer apr 05, 2023 1:15 pm
Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 1:03 pm Ma esci ancora in bici Sergio ?
No, ho attaccato la bici al chiodo nel 2010, qualche anno dopo la morte di mio padre. Dovendo sostituirlo nel ruolo di amministratore dell'azienda di famiglia non potevo più permettermi le 5 uscite settimanali, dovetti passare a 3 sole sgambate a settimana e credimi cambia tutto, andavo il 30% più piano di prima e mi passò la voglia.
come sono relative le cose.... Io vado via una, max 2 volte la settimana. Poi da ottobre a febbraio mai.
Mi spiace (per te)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 12:18 pm A proposito di bici, volevo prendere una e-bike per andare a lavorare e non arrivare in ufficio sfigurato dal sudore (ho circa 15 km casa/ufficio) per poi tornare a casa pedalando un po' di più.
Ho già capito che con meno di 2500 € non me la cavo per una urban bike, o city bike, o polivalente.
Sento parlare di varie marche: Flyer, Moustache, Van Moof, ecc.
qualcuno conosce quel mondo ? e ha marche da consigliare ?
Mai voluto prendere una e-bike, è contro la mia idea di giro in bici :)
Però effettivamente se uno la vuole usare per caricarla in auto e fare bellissime salite sulle Alpi che altrimenti non farebbe mai ci può anche stare.
Potrebbe sembrare strano ma anche prodotti Decathlon, per risparmiare, non sono poi male per ciclisti della domenica. Dipende cosa ti aspetti ovviamente.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto: mer apr 05, 2023 2:53 pm
Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 12:18 pm A proposito di bici, volevo prendere una e-bike per andare a lavorare e non arrivare in ufficio sfigurato dal sudore (ho circa 15 km casa/ufficio) per poi tornare a casa pedalando un po' di più.
Ho già capito che con meno di 2500 € non me la cavo per una urban bike, o city bike, o polivalente.
Sento parlare di varie marche: Flyer, Moustache, Van Moof, ecc.
qualcuno conosce quel mondo ? e ha marche da consigliare ?
Mai voluto prendere una e-bike, è contro la mia idea di giro in bici :)
Però effettivamente se uno la vuole usare per caricarla in auto e fare bellissime salite sulle Alpi che altrimenti non farebbe mai ci può anche stare.
Potrebbe sembrare strano ma anche prodotti Decathlon, per risparmiare, non sono poi male per ciclisti della domenica. Dipende cosa ti aspetti ovviamente.

No, mi sono spiegato male: io per fare i giri in montagna prendo la mia bici da corsa, e se non ce la faccio a salire certe vette, non le faccio, molto semplice.
Vorrei solo usare la e-bike per andare al lavoro (già per il ritorno pedalerei di più): siccome non posso partire 2 ore prima per andare in ufficio, e tenuto conto che non ho la doccia, non posso permettermi di arrivare madido di sudore, pertanto vorrei andare sfruttando la pedalata assistita.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Grande Danser .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 4:46 pm Vorrei solo usare la e-bike per andare al lavoro (già per il ritorno pedalerei di più): siccome non posso partire 2 ore prima per andare in ufficio, e tenuto conto che non ho la doccia, non posso permettermi di arrivare madido di sudore, pertanto vorrei andare sfruttando la pedalata assistita.
Ma va in macchina vah :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 4:46 pm
laplaz ha scritto: mer apr 05, 2023 2:53 pm
Roda ha scritto: mer apr 05, 2023 12:18 pm A proposito di bici, volevo prendere una e-bike per andare a lavorare e non arrivare in ufficio sfigurato dal sudore (ho circa 15 km casa/ufficio) per poi tornare a casa pedalando un po' di più.
Ho già capito che con meno di 2500 € non me la cavo per una urban bike, o city bike, o polivalente.
Sento parlare di varie marche: Flyer, Moustache, Van Moof, ecc.
qualcuno conosce quel mondo ? e ha marche da consigliare ?
Mai voluto prendere una e-bike, è contro la mia idea di giro in bici :)
Però effettivamente se uno la vuole usare per caricarla in auto e fare bellissime salite sulle Alpi che altrimenti non farebbe mai ci può anche stare.
Potrebbe sembrare strano ma anche prodotti Decathlon, per risparmiare, non sono poi male per ciclisti della domenica. Dipende cosa ti aspetti ovviamente.

No, mi sono spiegato male: io per fare i giri in montagna prendo la mia bici da corsa, e se non ce la faccio a salire certe vette, non le faccio, molto semplice.
Vorrei solo usare la e-bike per andare al lavoro (già per il ritorno pedalerei di più): siccome non posso partire 2 ore prima per andare in ufficio, e tenuto conto che non ho la doccia, non posso permettermi di arrivare madido di sudore, pertanto vorrei andare sfruttando la pedalata assistita.
Allora ribadisco Decathlon in economia :wink:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Alga »

C'e' il sole... :(
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Un paio di brutte cadute, su quella che ha coinvolto Sagan Ganna si è salvato per un pelo.

Laporte ha forato nel momento sbagliato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Spettacolo comunque
I più forti che attaccano a 100 km dall'arrivo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè sul Carrefour Van der Poel e Van Aert salutano tutti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da dsdifr »

Ma Van Aert fora e così è Van der Poel che se ne va da solo e trionfa.
Vittoria alla Sanremo, secondo al Fiandre e vittoria alla Roubaix, mica male.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto: dom apr 09, 2023 5:48 pm Ma Van Aert fora e così è Van der Poel che se ne va da solo e trionfa.
Vittoria alla Sanremo, secondo al Fiandre e vittoria alla Roubaix, mica male.
POgacar risponde con Fiandre e Amstel :)

Mercoledì Freccia Vallone, poi domenica entra in campo anche Remco per la sfida a Pogacar.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Ombra84 ha scritto: lun apr 17, 2023 7:23 am
dsdifr ha scritto: dom apr 09, 2023 5:48 pm Ma Van Aert fora e così è Van der Poel che se ne va da solo e trionfa.
Vittoria alla Sanremo, secondo al Fiandre e vittoria alla Roubaix, mica male.
POgacar risponde con Fiandre e Amstel :)

Mercoledì Freccia Vallone, poi domenica entra in campo anche Remco per la sfida a Pogacar.
Che evenepoel abbia saltato tutta la campagna di primavera è sconcertante
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Roda ha scritto: lun apr 17, 2023 7:26 am
Ombra84 ha scritto: lun apr 17, 2023 7:23 am
dsdifr ha scritto: dom apr 09, 2023 5:48 pm Ma Van Aert fora e così è Van der Poel che se ne va da solo e trionfa.
Vittoria alla Sanremo, secondo al Fiandre e vittoria alla Roubaix, mica male.
POgacar risponde con Fiandre e Amstel :)

Mercoledì Freccia Vallone, poi domenica entra in campo anche Remco per la sfida a Pogacar.
Che evenepoel abbia saltato tutta la campagna di primavera è sconcertante
Ha puntato il Giro d Italia come obiettivo, infatti è stato 2 settimane a Tenerife in altura, avesse avuto il Tour nel programma avrebbe senz altro corso tutte le classiche.
Alla Liegi mancherà anche VDP che si è detto stanco dei Kilometri macinati.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Ombra84 ha scritto: lun apr 17, 2023 7:34 am
Roda ha scritto: lun apr 17, 2023 7:26 am
Ombra84 ha scritto: lun apr 17, 2023 7:23 am

POgacar risponde con Fiandre e Amstel :)

Mercoledì Freccia Vallone, poi domenica entra in campo anche Remco per la sfida a Pogacar.
Che evenepoel abbia saltato tutta la campagna di primavera è sconcertante
Ha puntato il Giro d Italia come obiettivo, infatti è stato 2 settimane a Tenerife in altura, avesse avuto il Tour nel programma avrebbe senz altro corso tutte le classiche.
Alla Liegi mancherà anche VDP che si è detto stanco dei Kilometri macinati.
Si ho capito che ha il giro come obiettivo, ma dai, uno come lui le classiche deve correrle. Almeno qualcuna, non solo la Liegi (che ha già vinto, tra l'altro)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da dsdifr »

Ombra84 ha scritto: lun apr 17, 2023 7:23 am POgacar risponde con Fiandre e Amstel :)
E aggiunge anche la freccia vallone :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Dovesse vincere anche la Liegi sarebbe il terzo a portarsi a casa il trittico delle Ardenne nello stesso anno(dopo Rebellin nel 2004 e Gilbert nel 2011)e il primo a fare l'accoppiata Fiandre-Liegi sempre nello stesso anno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

stiamo assistendo a qualcosa di eccezionale ...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Cannibale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Freccia Vallone che è per distacco la peggior corsa del calendario UCI, la Sanremo a confronto è spettacolare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ritiro per Pogacar alla Liegi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Caduta e ritiro. Peccato, speriamo nulla di grave
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Si teme una frattura al polso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Peccato perché con Evenepool sarebbe stata grande sfida
Frattura dello scafoide
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto: dom apr 23, 2023 7:05 pm Peccato perché con Evenepool sarebbe stata grande sfida
Frattura dello scafoide
Brutta roba.
Vince comunque un altro dei 4 fenomeni, che poi avrà nel mirino il Giro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Fantasio »

Al giro di Romandia, vinto da Yates, evidenti segnali di ripresa da parte di Bernal (che correrà il Tour). Speriamo non sia un fuoco di paglia.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Rispondi