Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

balbysauro ha scritto: gio ott 13, 2022 9:46 pm ci siamo rifatti con le ragazze :)
Con Martina Fidanza che si conferma impressionante. Mai vista una ragazza così forte nel nostro ciclismo!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Nell'inseguimento individuale finale tutta italiana tra Filippo Ganna e Jonathan Milan
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Woodruff »

Ok però il secondo credo sia uno straniero.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto: ven ott 14, 2022 5:41 pm Nell'inseguimento individuale finale tutta italiana tra Filippo Ganna e Jonathan Milan
Ganna come un treno, fa anche il record del mondo sulla distanza
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto: ven ott 14, 2022 9:12 pm
tennisfan82 ha scritto: ven ott 14, 2022 5:41 pm Nell'inseguimento individuale finale tutta italiana tra Filippo Ganna e Jonathan Milan
Ganna come un treno, fa anche il record del mondo sulla distanza
Da ignorante non mi è sembrato nemmeno così fantasmagorico scendere sotto i 4 minuti in 4 km per uno che una settimana fa ne faceva quasi 57 in un'ora :D
Ultima modifica di ThePiper il sab ott 15, 2022 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto: sab ott 15, 2022 1:32 pm
balbysauro ha scritto: ven ott 14, 2022 9:12 pm
tennisfan82 ha scritto: ven ott 14, 2022 5:41 pm Nell'inseguimento individuale finale tutta italiana tra Filippo Ganna e Jonathan Milan
Ganna come un treno, fa anche il record del mondo sulla distanza
Da ignorante non mi è sembrato nemmeno così fantasmagorico scendere sotto i 4 minuti in 4 km per uno che una settimana ne faceva quasi 57 in un'ora :D
probabilmente no :D
mi viene da pensare che la partenza da fermo - e il tempo che si perde - incidano un po' di più su una distanza quasi 15 volte più breve
ma comunque, uno che ha nelle gambe un motore del genere può ritoccare diversi record, se solo ci si mette
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Oro per Viviani nell'eliminazione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: dom ott 16, 2022 5:53 pm Oro per Viviani nell'eliminazione
Quanti ne ha uccisi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto: dom ott 16, 2022 6:14 pm
tennisfan82 ha scritto: dom ott 16, 2022 5:53 pm Oro per Viviani nell'eliminazione
Quanti ne ha uccisi?
Tutti, altrimenti come avrebbe potuto vincere?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Evenepoel al Giro 2023, ufficiale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: mer nov 30, 2022 12:56 pm Evenepoel al Giro 2023, ufficiale.
Gran notizia, anche se, fino a quando non lo vedo partire, non ci credo.
A sto punto il massimo sarebbe che anche Vingegaard venisse da noi: con la prospettiva di trovarsi al Tour senza avversari, magari una mezza idea sorgerebbe pure a Pogacar
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Morto Davide Rebellin: è stato tirato sotto da un camion nel vicentino #1# #1# #1# #1#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Roda ha scritto: mer nov 30, 2022 4:02 pm Morto Davide Rebellin: è stato tirato sotto da un camion nel vicentino #1# #1# #1# #1#
Mio dio che tragedia!! :o #1# #1#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

#1# #1# #1# #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Terribile notizia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ameba »

R.I.P. , povero Davide #1#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ultimo anno su strada per Sagan, poi si dedicherà alla MTB
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Già di talenti ne abbiamo pochi, se poi hanno questa testa...

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-02- ... 9912.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto: mar feb 28, 2023 3:49 pm Già di talenti ne abbiamo pochi, se poi hanno questa testa...

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-02- ... 9912.shtml
Testa di cazzo, deve ringraziare che il gatto non fosse uno dei miei altrimenti gli facevo la pelle
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Nasty »

Roda ha scritto: mar feb 28, 2023 5:19 pm
tennisfan82 ha scritto: mar feb 28, 2023 3:49 pm Già di talenti ne abbiamo pochi, se poi hanno questa testa...

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-02- ... 9912.shtml
Testa di cazzo, deve ringraziare che il gatto non fosse uno dei miei altrimenti gli facevo la pelle
Ma non sei vicentino? 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Grandissimo numero di Pidcock
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da dsdifr »

Sulla salita del poggio la UAE impartisce alto ritmo che screma il gruppo, Pogacar prova a scappare e lo seguono Ganna, Van Aert e Van der Poel, in cima al poggio questo si lancia in discesa, guadagna subito un buon vantaggio e vola fino alla vittoria. Grande VDP.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Ganna aveva la gamba per la vittoria. #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Van Der Poel si conferma ottimo stratega, seconda volta che Frega Pogacar dopo l'epico Fiandre scorso anno.
Van Aert scurissimo, non l'ha mandata giù manco lui.
Ganna prima o poi la Sanremo deve vincerla, è fatta per lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

dsdifr ha scritto: sab mar 18, 2023 4:43 pm Sulla salita del poggio la UAE impartisce alto ritmo che screma il gruppo, Pogacar prova a scappare e lo seguono Ganna, Van Aert e Van der Poel, in cima al poggio questo si lancia in discesa, guadagna subito un buon vantaggio e vola fino alla vittoria. Grande VDP.
Perdonami, non è che si è lanciato in discesa: ha attaccato che erano ancora in salita, il numero vero l'ha fatto lì con un attacco di "stordente bellezza" (cit.)
Poi in discesa ed in piano era sul suo, a quel punto impossibile prenderlo, a maggior ragione col vento alle spalle.
Grandissima azione e Sanremo che si conferma gara da guardare solo negli ultimi 15 km.
Ganna aveva una grandissima condizione, mi auguro per lui che gli ricapiti un'occasione del genere.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Tra l'altro ieri ed oggi, 2 belle interviste sul Corriere, una di Moser ed una di Saronni.
Io, da piccolo, tifavo Battaglin e Moser e non sopportavo, sportivamente parlando, Saronni: devo dire però che quanto dice il brianzolo a proposito del trentino lo trovo molto giusto.
Leggetele, se ci riuscite.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: mer mar 22, 2023 1:20 pm Tra l'altro ieri ed oggi, 2 belle interviste sul Corriere, una di Moser ed una di Saronni.
Io, da piccolo, tifavo Battaglin e Moser e non sopportavo, sportivamente parlando, Saronni: devo dire però che quanto dice il brianzolo a proposito del trentino lo trovo molto giusto.
Leggetele, se ci riuscite.
Letta e Gustata , certo triste al solito che per trovare del Pepe si debba tornare alle rivalità di 40 anni fa..
Che poi il Giro del 1984 sia stato uno scandalo di cui oltre a Fignon è stato vittima il mio vicino di casa Visentini è cosa fuori discussione,

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: mer mar 22, 2023 1:26 pm
Roda ha scritto: mer mar 22, 2023 1:20 pm Tra l'altro ieri ed oggi, 2 belle interviste sul Corriere, una di Moser ed una di Saronni.
Io, da piccolo, tifavo Battaglin e Moser e non sopportavo, sportivamente parlando, Saronni: devo dire però che quanto dice il brianzolo a proposito del trentino lo trovo molto giusto.
Leggetele, se ci riuscite.
Letta e Gustata , certo triste al solito che per trovare del Pepe si debba tornare alle rivalità di 40 anni fa..
Che poi il Giro del 1984 sia stato uno scandalo di cui oltre a Fignon è stato vittima il mio vicino di casa Visentini è cosa fuori discussione,

F.F.
Tutte a Visentini capitavano :D . Da dire che lui, a pelle, non faceva molto per rendersi simpatico.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto: mer mar 22, 2023 1:26 pmChe poi il Giro del 1984 sia stato uno scandalo di cui oltre a Fignon è stato vittima il mio vicino di casa Visentini è cosa fuori discussione,
Qui: http://bikeraceinfo.com/giro/giro1984.html
c'è un ottimo riassunto (in inglese), che evidenzia tutti i problemi e tutti i pro e i contro le diverse ipotesi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Poi Moser deve avere un bel carattere di melma: ogni tanto Saronni, in TV, lo vedi che parla della loro rivalità anche sorridendo, scherzando. Mentre Moser è sempre polemico, rancoroso. Oramai hanno 70 anni, sarebbe il caso di darci un taglio. E che la seconda giovinezza del trentino sia stata "aiutata" da Conconi è cosa risaputa
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ferryboat »

Roda ha scritto: mer mar 22, 2023 8:10 pm Poi Moser deve avere un bel carattere di melma: ogni tanto Saronni, in TV, lo vedi che parla della loro rivalità anche sorridendo, scherzando. Mentre Moser è sempre polemico, rancoroso. Oramai hanno 70 anni, sarebbe il caso di darci un taglio.
I trentini sono un po' così, specialmente i contadino-montanari come, appunto, Francesco.
Carattere rude e spigoloso, sempre sul chivalà, a questo tipo di gente trentina (la maggior parte è così) non piacciono i fighetti, coloro che parlano in punta di vocabolario e che si danno un'aria un po' snob.

Non è per difenderli :) registro solo una particolarità di queste genti, direi abbastanza fattuale. I "foresti" non piacciono, specie se sono milanesi o lombardi con un po' di puzza sotto il naso.
Saronni in realtà a modo suo è pure simpatico, specie nel dopo carriera. Nel confronto con Moser, direi che, in poche parole, ha sempre dimostrato più classe ed eleganza, come uomo.

E lo dice un trentino che da bambino ha sempre tifato Moser e ha pure seguito il Checco in una tappa del Giro d'Italia in Trentino, dal tetto dell'ammiraglia di Torriani, insieme a un amico che era figlio del medico di servizio al Giro quel giorno.
Ricordo che Francesco, da seduto sulla bici, era più alto tipo mezzo metro rispetto a tutti gli altri. La sua schiena nel gruppo spiccava come quella di un gigante. Impartiva ordini a tutti, in modo molto burbero, spesso in dialetto trentino :lol:

Grande anche Beppe, che non sono mai riuscito ad odiare, nonostante i moseriani e i saronniani fossero cane e gatto (il povero Saronni, anche quando vinceva e affrontava, è il caso di dirlo, la folla indossando la maglia di volta in volta bianca, ciclamino o rosa, veniva salutato da salve di SARONNI-SARONNI-VAF-FAN-CULO! mentre invece solo ovazioni per il Checco, almeno nella nostra regione).

Poi la "fucilata di Goodwood" resterà per sempre impressa nella mia memoria di bambino :oops:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: gio mar 23, 2023 3:10 am
Roda ha scritto: mer mar 22, 2023 8:10 pm Poi Moser deve avere un bel carattere di melma: ogni tanto Saronni, in TV, lo vedi che parla della loro rivalità anche sorridendo, scherzando. Mentre Moser è sempre polemico, rancoroso. Oramai hanno 70 anni, sarebbe il caso di darci un taglio.
I trentini sono un po' così, specialmente i contadino-montanari come, appunto, Francesco.
Carattere rude e spigoloso, sempre sul chivalà, a questo tipo di gente trentina (la maggior parte è così) non piacciono i fighetti, coloro che parlano in punta di vocabolario e che si danno un'aria un po' snob.

Non è per difenderli :) registro solo una particolarità di queste genti, direi abbastanza fattuale. I "foresti" non piacciono, specie se sono milanesi o lombardi con un po' di puzza sotto il naso.
Saronni in realtà a modo suo è pure simpatico, specie nel dopo carriera. Nel confronto con Moser, direi che, in poche parole, ha sempre dimostrato più classe ed eleganza, come uomo.

E lo dice un trentino che da bambino ha sempre tifato Moser e ha pure seguito il Checco in una tappa del Giro d'Italia in Trentino, dal tetto dell'ammiraglia di Torriani, insieme a un amico che era figlio del medico di servizio al Giro quel giorno.
Ricordo che Francesco, da seduto sulla bici, era più alto tipo mezzo metro rispetto a tutti gli altri. La sua schiena nel gruppo spiccava come quella di un gigante. Impartiva ordini a tutti, in modo molto burbero, spesso in dialetto trentino :lol:

Grande anche Beppe, che non sono mai riuscito ad odiare, nonostante i moseriani e i saronniani fossero cane e gatto (il povero Saronni, anche quando vinceva e affrontava, è il caso di dirlo, la folla indossando la maglia di volta in volta bianca, ciclamino o rosa, veniva salutato da salve di SARONNI-SARONNI-VAF-FAN-CULO! mentre invece solo ovazioni per il Checco, almeno nella nostra regione).

Poi la "fucilata di Goodwood" resterà per sempre impressa nella mia memoria di bambino :oops:
I trentini li conosco bene: ci passo le vacanze ogni estate (e non solo) da 50 anni. Diciamo che i foresti gli stanno sul cazzo (testuale, dettomi da un amico albergatore), peccato che i loro (dei foresti) soldi facciano molto comodo. Però io con le persone dei "miei" luoghi ci vado molto d'accordo: non sono molto espansivi, anche nelle dimostrazioni di affetto o amicizia, però, una volta che li sai prendere, sono molto generosi.

Nel caso di specie, ribadisco che a livello caratteriale Moser mi ricorda un po' Cipollini, anche con i suoi compagni di squadra; e non mi è mai sembrato uno pronto a riconoscere il valore degli avversari se non per far emergere la sua grandezza (ergo: se io dico che uno e forte e lo batto, vuol dire che sono più forte).
Ecco, diciamo che, a posteriori, forse non sarei stato così "moseriano"; anche se il vero idolo era il mio conterraneo Giovanni Battaglin da Marostica
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: gio mar 23, 2023 2:01 pm I trentini li conosco bene: ci passo le vacanze ogni estate (e non solo) da 50 anni. Diciamo che i foresti gli stanno sul cazzo (testuale, dettomi da un amico albergatore), peccato che i loro (dei foresti) soldi facciano molto comodo. Però io con le persone dei "miei" luoghi ci vado molto d'accordo: non sono molto espansivi, anche nelle dimostrazioni di affetto o amicizia, però, una volta che li sai prendere, sono molto generosi.
E' un po' un mondo a parte ,in cui è molto difficile entrare ,anche per tutte le storie di Consorzi etc.
Per Trento e Trieste (altra città che conosco bene, visto che mio zio vi è stato primario per decenni) son morti centinaja di migliaja di Uomini.
Per posti che in realtà così "italiani" non mi sono mai sembrati, nè proprio così entusiasti di farne parte.
A Volte ci penso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto: mer mar 22, 2023 8:10 pm Poi Moser deve avere un bel carattere di melma: ogni tanto Saronni, in TV, lo vedi che parla della loro rivalità anche sorridendo, scherzando. Mentre Moser è sempre polemico, rancoroso. Oramai hanno 70 anni, sarebbe il caso di darci un taglio. E che la seconda giovinezza del trentino sia stata "aiutata" da Conconi è cosa risaputa
Sembra di tornar bambino con le polemiche tra Moser e Saronni! :D

Che poi Saronni ha tutte le ragioni quando dice che la chimica ha avuto un ruolo fondamentale nelle vittorie di Moser, solo che allora il confine tra lecito e illecito era poco ancora poco chiaro. Ma le genrazioni dopo, quelle che hanno rovinato il ciclismo, sono tutte figlie di Moser.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Io direi che sono figlie dei progressi medico scientifici , di cui Moser si è semplicemente servito :) , che poi abbia fatto l'apripista o meno non è dato sapere, come è impossibile sapere quando si sia affacciato il Doping nel ciclismo, probabilmente sin dagli inizi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da uglygeek »

Il doping c'è da sempre, Tom Simpson morì durante il Tour 1967 sul Mont Ventoux per quello che aveva preso.
E Coppi e Bartali nel 1959 al Musichiere cantavano, sulle note di "Come Pioveva":
Coppi: Giri d'Italia ne ho vinti tanti. Senza mai prendere droghe eccitanti.
Bartali: Giri d'Italia lui si li vinceva, ma le prendeva oh se le prendeva!


Ma è con Moser che il doping nel ciclismo è diventato scientifico, e lo disse anche lui che un ciclista doveva prendere tutto quello che la medicina metteva a sua disposizione per migliorare le prestazioni. Conconi fu un precursore.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: ven mar 24, 2023 9:36 am Il doping c'è da sempre, Tom Simpson morì durante il Tour 1967 sul Mont Ventoux per quello che aveva preso.
E Coppi e Bartali nel 1959 al Musichiere cantavano, sulle note di "Come Pioveva":
Coppi: Giri d'Italia ne ho vinti tanti. Senza mai prendere droghe eccitanti.
Bartali: Giri d'Italia lui si li vinceva, ma le prendeva oh se le prendeva!


Ma è con Moser che il doping nel ciclismo è diventato scientifico, e lo disse anche lui che un ciclista doveva prendere tutto quello che la medicina metteva a sua disposizione per migliorare le prestazioni. Conconi fu un precursore.
Conconi, da ciclista amatoriale abbastanza scarso, disse che volle provare l'EPO su di se e partecipò ad una granfondo sullo Stelvio, mi pare. Arrivò terzo, davanti a gente che prima non vedeva manco col binocolo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi