LONDRA 2012: Scagliamoci sull'acqua

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da parca85 »

Ma sta lituana? :o
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

quinta in una gara da record del mondo (della Vollmer) fra l'altro, ulteriore titolo di merito.
I 200 uomini si allineano alla finale senza defezioni tra gli uomini più attesi. Sarà davvero una gran finale, quale pensi sarà il crono necessario per vincere Gianlu? Basterà sotto l'1'44'' o ci vorrà 1'43''?
La quindicenne ranista lituana intanto continua a stupire eh... semifinale dominata.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da gianlu »

Meilutyte: eccellente continuità fra bracciata e gambata malgrado uno stile più da cinquantametrista.
Se tiene di testa, domani solo la Soni le può levare l'oro.

Vollmer: perfetto rapporto peso/potenza, gran virata e subacquea, e gambata a giusta compensazione dell'arrivo "lungo".

200 crawl: in cinque sotto 1.45.00, nessuno sotto 1.44.00.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

Record del mondo di Van den Burgh; sul podio Sprenger e Hansen. Kitajima quinto ( #1# ), Scozzoli settimo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

Ci credevo in Scozzoli, peccato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da gianlu »

un bronzo era fattibile per Scozzoli, è però arrivato morto, la sua ultima bracciata lo testimonia.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da bogix »

I risultati di chi negli ultimi tempi ha passato più tempo a dar materiale per il gossip che ad allenarsi...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

quinta Fede. Diciamolo sottovoce ma il nostro nuoto tanto reclamizzato rischia di tornare a mani poco più che vuote, meno male che ci sono ancora i 200 per la Pellegrini. E speriamo che Magnini nuoti sempre come stamani.
Gara stupenda comunque questi 400 crawl, testa a testa dall'inizio alla fine tra Muffat e Schmitt e appassionante dietro a loro la lotta per il bronzo vinta dalla Adlington.

Federica mi sembra non avesse una strategia precisa in testa, è partita decisamente troppo forte per le sue abitudini.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:quinta Fede. Diciamolo sottovoce ma il nostro nuoto tanto reclamizzato rischia di tornare a mani poco più che vuote, meno male che ci sono ancora i 200 per la Pellegrini. E speriamo che Magnini nuoti sempre come stamani.
Gara stupenda comunque questi 400 crawl, testa a testa dall'inizio alla fine tra Muffat e Schmitt e appassionante dietro a loro la lotta per il bronzo vinta dalla Adlington.
molto bella davvero, senza commento starnazzante poi ancor di più...muffat e schmidt sono rimaste all'identica andatura per tutte le vasche, davvero impressionanti!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da nicrox »

Peccato, soprattutto per Scozzoli , perchè questa Pellegrini si sapeva che avrebbe avuto molte difficoltà nei 400sl . Per Scozzoli invece, un pò di rammarico, dato che nelle gambe aveva sicuramente un tempo migliore, tempo che gli avrebbe permesso di raggiungere il podio.

Comunque due gare bellissime. :wink:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Lyndon79 »

Davvero brave le due in mezzo; gran rimonta della tanto/troppo strombazzata in UK (e con naso importante), Rebecca Adlington.
Comunque, decisamente con un'attenzione primaria ai propri, anche i telecronisti (di quasi tutti gli sport) britannici.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:I risultati di chi negli ultimi tempi ha passato più tempo a dar materiale per il gossip che ad allenarsi...
Dici? Seriamente? Se davvero un atleta non si allena degnamente la finale olimpica la vede da lontano, parecchio da lontano. Ora non sarò io a difendere la Pellegrini ( la detesto quasi quanto il Roda ) però non accusiamola di dar più materiale al gossip... Lei ne ha un ritorno economico, e lo sfrutta. Certo, il suo modo di concedersi alle interviste è penoso, ridicolo, patetico, però lei sfrutta la situazione, per avere ritorno ECONOMICO ( prima che mediatico ).

Vabbè, poi dai, del nuoto italiano conosciamo i limiti storici, lei ha realizzato imprese veramente impensabili.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

sì, Scozzoli avrebbe potuto salire sul podio, era sicuramente nelle sue corde. Però m'è parso di capire che lo stesso potrebbero pensare tutti gli altri arrivati giù dal podio: dal secondo al settimo la situazione era super-equilibrata, praticamente un lancio di moneta.
Lyndon79 ha scritto:tanto/troppo strombazzata in UK (e con naso importante), Rebecca Adlington.
beh, alla scorsa olimpiade ha vinto due ori, eh... ne hanno ben donde di strombazzarla :D
Nasty ha scritto:Dici? Seriamente? Se davvero un atleta non si allena degnamente la finale olimpica la vede da lontano, parecchio da lontano.
quoto!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:I risultati di chi negli ultimi tempi ha passato più tempo a dar materiale per il gossip che ad allenarsi...
Dici? Seriamente? Se davvero un atleta non si allena degnamente la finale olimpica la vede da lontano, parecchio da lontano. Ora non sarò io a difendere la Pellegrini ( la detesto quasi quanto il Roda ) però non accusiamola di dar più materiale al gossip... Lei ne ha un ritorno economico, e lo sfrutta. Certo, il suo modo di concedersi alle interviste è penoso, ridicolo, patetico, però lei sfrutta la situazione, per avere ritorno ECONOMICO ( prima che mediatico ).

Vabbè, poi dai, del nuoto italiano conosciamo i limiti storici, lei ha realizzato imprese veramente impensabili.
Beh che non fosse in condizione mi pare evidente eh...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Gios »

Malinconicamente prevedibile Pellegrini, Scozzoli davvero spompo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:
Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:I risultati di chi negli ultimi tempi ha passato più tempo a dar materiale per il gossip che ad allenarsi...
Dici? Seriamente? Se davvero un atleta non si allena degnamente la finale olimpica la vede da lontano, parecchio da lontano. Ora non sarò io a difendere la Pellegrini ( la detesto quasi quanto il Roda ) però non accusiamola di dar più materiale al gossip... Lei ne ha un ritorno economico, e lo sfrutta. Certo, il suo modo di concedersi alle interviste è penoso, ridicolo, patetico, però lei sfrutta la situazione, per avere ritorno ECONOMICO ( prima che mediatico ).

Vabbè, poi dai, del nuoto italiano conosciamo i limiti storici, lei ha realizzato imprese veramente impensabili.
Beh che non fosse in condizione mi pare evidente eh...
Vabbè, ha fatto finale olimpica, 20 anni fa era una chimera per le italiane. Finale olimpica, fuori condizione sì, ma sempre finale olimpica.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Ombra84 »

Sto con Nasty.
Più che altro il nuoto mi pare uno sport dove nel giro di 2 anni si passa da fenomeni a mezze pippe, perchè arriva sempre qualcuno dietro che nuota più veloce. C'è una qualche spiegazione? :)
Mi ricordo quando Thorpe era il Fenomeno, poi arriva Phelps e Thrope diventa na pippa, adesso Lochte polevrizza Phelps e così via
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da NNick87 »

Gran bella gara ma non ha avuto un riscontro cronometrico eccezionale. Questo va detto.

Mi sbaglierò ma mi sa che la carriera della Pellegrini (come protagonista al livello mondiale) finirà con questa olimpiade.

Per con il talento della pellegrini, parlo di talento non di fisico una finale olimpica è il minimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Mi sbaglierò ma mi sa che la carriera della Pellegrini (come protagonista al livello mondiale) finirà con questa olimpiade.
Nuoterà all'isola dei famosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da floyd10 »

La Pellegrini, che a me sta antipaticissima ma per la quale ho tifato anche stasera eh, per dire, è sopravvalutata? Chiedo agli esperti del nuoto. Nel senso, in Italia è stata talmente spinta ultimamente che pare un'altra Vezzali, o ci saremo capiti, insomma.
Ecco, insomma, un oro alle Olimpiadi. La carriera è ancora lunga, però comincia a vincere il secondo, perché quelli forti per davvero stanno in un altro contesto.

Vedo gli ultimi interventi e quindi preciso: fortissima eh, parlano i mondiali 09-11, per carità; il punto è che la gente per strada dice e la Pellegrini?, come se dicesse E Popov?
Ecco...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da bogix »

E' anche facile sedersi sugli allori...ci va lavoro, tanto lavoro. Se molli un po' non tieni il ritmo degli altri.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:Gran bella gara ma non ha avuto un riscontro cronometrico eccezionale. Questo va detto.

Mi sbaglierò ma mi sa che la carriera della Pellegrini (come protagonista al livello mondiale) finirà con questa olimpiade.

Per con il talento della pellegrini, parlo di talento non di fisico una finale olimpica è il minimo.

La Manaudou aveva meno talento della Pellegrini? Col talento nel nuoto fai poco: DEVI FATICARE, FATICARE E FATICARE! Non è calcio questo, il nuoto non è calcio. Un grande scalatore se non si allena per un anno viene sconfitto dall'appassionato amatore. Quindi se ha fatto finale è perchè se l'è guadagnata faticando. Poteva faticare di più ed entrare sul podio? Probabile, forse, boh. Però se fai la finale olimpica ti sei allenato, e di brutto, sennò col talento ci fai NIENTE!
Ultima modifica di Nasty il dom lug 29, 2012 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Mi sbaglierò ma mi sa che la carriera della Pellegrini (come protagonista al livello mondiale) finirà con questa olimpiade.
Nuoterà all'isola dei famosi.
Ti stanno eccitando parecchio, eh, le Olimpiadi? Solo perle per Pindaro :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da RussianTennisGods »

Peccato Scozzoli che mi gasava in quanto animale da gara, stavolta è andata male...
Ottima prima mazzuliata per la Pelle, ora fremo per la più eclatante e definitiva seconda.
Il punto è che la Pelle ha raggiunto il suo massimo su questa distanza l'anno scorso a Shangai ed era fisiologico un calo, considerando che sono emerse rivali molto forti, affamate e agguerrite come la Muffat e la Schmitt.
Non credo c'entrino gossip e copertine.
Per me Lucas le aveva dato i giusti stimoli dopo la perdita di Castagnetti ma lei non lo ha retto per più di un anno, è stato un peccato.
In ogni caso di mazzuliata si tratta e quindi si esulta. :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Lyndon79 »

floyd10 ha scritto:La Pellegrini, che a me sta antipaticissima ma per la quale ho tifato anche stasera eh, per dire, è sopravvalutata? Chiedo agli esperti del nuoto. Nel senso, in Italia è stata talmente spinta ultimamente che pare un'altra Vezzali, o ci saremo capiti, insomma.
Ecco, insomma, un oro alle Olimpiadi. La carriera è ancora lunga, però comincia a vincere il secondo, perché quelli forti per davvero stanno in un altro contesto.

Vedo gli ultimi interventi e quindi preciso: fortissima eh, parlano i mondiali 09-11, per carità; il punto è che la gente per strada dice e la Pellegrini?, come se dicesse E Popov?
Ecco...
Ecco. A sentire molti, si era in prossimità di una delle nuotatrici più forti della storia.
A me non pare proprio; è molto forte, ma i veri super-fenomeni son altri, credo (anche se non sono esperto di nuoto), :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da RussianTennisGods »

Il dubbio di Floyd, che è anche il mio da non conoscitore del nuoto, è lecitissimo, a mio parere...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Gios »

Penso si possa dire la più forte per l'Italia, una delle più forti d'Europa, una delle fortissime mondiali, no?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da RussianTennisGods »

Ricordiamo che la Pelle ha buttato nel cesso un oro ad Atene causa inesperienza.
Lì era davvero la più forte, una bomba.
Il talento è enorme però in Italia credo che sia stata un pò mitizzata, anche perchè in fondo di campioni così nel nuoto ne abbiamo avuti pochi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Gran bella gara ma non ha avuto un riscontro cronometrico eccezionale. Questo va detto.

Mi sbaglierò ma mi sa che la carriera della Pellegrini (come protagonista al livello mondiale) finirà con questa olimpiade.

Per con il talento della pellegrini, parlo di talento non di fisico una finale olimpica è il minimo.

La Manaudou aveva meno talento della Pellegrini? Col talento nel nuoto fai poco: DEVI FATICARE, FATICARE E FATICARE! Non è calcio questo, il nuoto non è calcio. Un grande scalatore se non si allena per un anno viene sconfitto dall'appassionato amatore. Quindi se ha fatto finale è perchè se l'è guadagnata faticando. Poteva faticare di più ed entrare sul podio? Probabile, forse, boh. Però se fai la finale olimpica ti sei allenato, e di brutto, sennò col talento ci fai NIENTE!

ha ragione Nasty, scusate. Un campionissimo con la mononucleosi può arrivare in semifinale di uno slam ma non potrebbe certo conquistare una medaglia nel nuoto. E neanche arrivare quinto/a. In questo sport qua il tuo corpo è una macchina, se non sei in forma non si comincia nemmeno a ragionare. Non è che puoi salvarti con la classe, la freddezza sui punti importanti, l'intelligenza... qui c'è poco da fare: o vai o non vai.
Credo sia normale che da un anno all'altro cambino i rapporti di forza nel nuoto, guardate Biedermann per dire.
Ultima modifica di dsdifr il dom lug 29, 2012 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:Sto con Nasty.
Più che altro il nuoto mi pare uno sport dove nel giro di 2 anni si passa da fenomeni a mezze pippe, perchè arriva sempre qualcuno dietro che nuota più veloce. C'è una qualche spiegazione? :)
Mi ricordo quando Thorpe era il Fenomeno, poi arriva Phelps e Thrope diventa na pippa, adesso Lochte polevrizza Phelps e così via
...e domani Sun Yang polverizza Lochte. Almeno lo spero.
Questo 400 per la Pellegrini è come quello di Pechino, medaglia non raggiunta in contesto non esaltante.
C'è stato l'errore tattico di farsi coinvolgere in una bagarre iniziata già nella prima vasca, probabilmente un Lucas l'avrebbe indirizzata meglio. Da metà gara in poi l'inevitabile cedimento, fino addirittura a farsi superare dalla Friis sconfitta al settecolli.
Ora per i 200 sarà dura rimettere insieme i cocci, e anche se vi riuscisse la concorrenza sarà ben più dura che oggi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Lyndon79 »

Sì, d'accordo con Nasty: magari non ha dato tutto in preparazione come altre hanno fatto (non so, eh); ma allenata molto, di sicuro, :) .
Biedermann è un caso un po' diverso, però: già all'epoca, esperti dicevano che lui stava beneficiando più di ogni altro dei supercostumoni.
Ultima modifica di Lyndon79 il dom lug 29, 2012 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Gios »

Che possibilità ci sono nel nuoto, di medaglie, per chi è interessato alla cosa e che non è CittadiniDelMondoAntiColtellino, intendo.
Ultima modifica di Gios il dom lug 29, 2012 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

Sì dai, è evidente. Qui il talento è importante, decisivo, ma se NON TI ALLENI AI MASSIMI LIVELLI non fai la finale olimpica, o magari la fai ( perchè sei un fenomeno ) ma il podio rimane lontano. E' così, purtroppo o per fortuna, insomma. C'è chi ama il calcio dove allenandoti un'ora e mezza al giorno puoi divenire il numero uno al mondo, altri preferiscono il nuoto ( ma anche la ginnastica, l'atletica etc ) dove gli allenamenti sono 12-13 a settimana. :wink:

Un ciclista professionista, anche un super campione, se sta fermo un anno prende un'ora e mezza in una tappa alpina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:Sì dai, è evidente. Qui il talento è importante, decisivo, ma se NON TI ALLENI AI MASSIMI LIVELLI non fai la finale olimpica, o magari la fai ( perchè sei un fenomeno ) ma il podio rimane lontano. E' così, purtroppo o per fortuna, insomma. C'è chi ama il calcio dove allenandoti un'ora e mezza al giorno puoi divenire il numero uno al mondo, altri preferiscono il nuoto ( ma anche la ginnastica, l'atletica etc ) dove gli allenamenti sono 12-13 a settimana. :wink:

Un ciclista professionista, anche un super campione, se sta fermo un anno prende un'ora e mezza in una tappa alpina.
E quindi per l'appunto...tanto talento, ma nell'ultimo periodo tra cambi d'allenatore e distrazioni varie non è arrivata in forma.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:
Nasty ha scritto:Sì dai, è evidente. Qui il talento è importante, decisivo, ma se NON TI ALLENI AI MASSIMI LIVELLI non fai la finale olimpica, o magari la fai ( perchè sei un fenomeno ) ma il podio rimane lontano. E' così, purtroppo o per fortuna, insomma. C'è chi ama il calcio dove allenandoti un'ora e mezza al giorno puoi divenire il numero uno al mondo, altri preferiscono il nuoto ( ma anche la ginnastica, l'atletica etc ) dove gli allenamenti sono 12-13 a settimana. :wink:

Un ciclista professionista, anche un super campione, se sta fermo un anno prende un'ora e mezza in una tappa alpina.
E quindi per l'appunto...tanto talento, ma nell'ultimo periodo tra cambi d'allenatore e distrazioni varie non è arrivata in forma.

Non è arrivata in forma da titolo, ma è arrivata in finale. Vuol dire che ha faticato, di brutto comunque, non come la Manaudou, lei sì non si allenava degnamente, ecco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da dsdifr »

...e domani Sun Yang polverizza Lochte. Almeno lo spero.
vabbè, non sarebbe clamoroso. In fondo Lochte è un polivalente, il re dello stile libero è destinato ad essere il cinese. Come quando Phelps ad Atene arrivò terzo dietro Thorpe e V.D.H., era normale no?



Bogix, ma come fai se "non sei in forma" ad arrivare quinta al mondo? Non è possibile.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da Gios »

Immagino possano esserci queste cause (in ordine calante di importanza):
1. L'età e l'usura del tempo
2. Le altre atlete
3. La mancanza di fameliche motivazioni
4. Il cambio di allenatore
5. Distrazioni

Ci sta, credo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:Sto con Nasty.
Più che altro il nuoto mi pare uno sport dove nel giro di 2 anni si passa da fenomeni a mezze pippe, perchè arriva sempre qualcuno dietro che nuota più veloce. C'è una qualche spiegazione? :)
Mi ricordo quando Thorpe era il Fenomeno, poi arriva Phelps e Thrope diventa na pippa, adesso Lochte polevrizza Phelps e così via
Beh è vero ma non è il caso di Federica. TI faccio un altro esempio italiano. Magnini nei 100 era imbattibile (2006-2007) poi Bernard ha abbassato il tempo sotto i 48 e lui non ci è MAI arrivato. Federica, senza costumoni ovviamente, 4:01:45 che è il tempo dell'oro lo aveva già nuotato.

Nasty non mi sono spiegato bene, la Manadou forse aveva più talento anche di Federica e quando si allenava ed era completamente concentrata sul nuoto era praticamente imbattibile!!Lo stesso vale per Federica.
Il tempo di accesso alla finale è stato 4:05:75, il personal best di Federica nel 2006 era sufficiente per qualificarsi. Non dico che non si sia allenata, ma secondo me qualcosa non è andata perchè non sono le avversarie che hanno fatto tempi assurdi ma lei che ha nuotato nettamente sotto i suoi tempi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Penso si possa dire la più forte per l'Italia, una delle più forti d'Europa, una delle fortissime mondiali, no?
Su questo non ci piove, credo.
E' che io che non seguo il nuoto se non ai mondiali e alle olimpiadi, mi arriva la percezione di una che è più di un fattore nel presente della scena mondiale, insomma di un'atleta che è destinata a essere nominata nelle discussioni di questo sport tra vent'anni quando un esperto parla dei più grandi. E invece mi sa che non so mica se lo è. Cioè, non lo è.
Io poi spero che vinca l'oro nei 2, e magari ne vince altri due a Rio, e il gioco è fatto. :)
E' che come sempre vabbè, anche negli organi d'isinformazione :) , si tende un po' a fare un casino che dopo mia mamma mi chiede dieci volte quand'è la Pellegrini, e ci rimane pure male, e lei stessa le verrà probabilmente l'ansia quando è in acqua, a quanto ho capito.
Ma pazienza eh, in bocca al lupo per tutto, e avrebbe ancora tempo per diventare effettivamente una delle nuotatrici più grandi di sempre, che così magari diventa anche un po' più simpatica.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: Nuoterini Pellegrini e cose d'acqua

Messaggio da gianlu »

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:
Nasty ha scritto:Sì dai, è evidente. Qui il talento è importante, decisivo, ma se NON TI ALLENI AI MASSIMI LIVELLI non fai la finale olimpica, o magari la fai ( perchè sei un fenomeno ) ma il podio rimane lontano. E' così, purtroppo o per fortuna, insomma. C'è chi ama il calcio dove allenandoti un'ora e mezza al giorno puoi divenire il numero uno al mondo, altri preferiscono il nuoto ( ma anche la ginnastica, l'atletica etc ) dove gli allenamenti sono 12-13 a settimana. :wink:

Un ciclista professionista, anche un super campione, se sta fermo un anno prende un'ora e mezza in una tappa alpina.
E quindi per l'appunto...tanto talento, ma nell'ultimo periodo tra cambi d'allenatore e distrazioni varie non è arrivata in forma.

Non è arrivata in forma da titolo, ma è arrivata in finale. Vuol dire che ha faticato, di brutto comunque, non come la Manaudou, lei sì non si allenava degnamente, ecco.
La Manaudou crolla dopo aver abbandonato Lucas e Marin.
La Pellegrini crolla dopo aver abbandonato Lucas e Marin.
Oggi nessuna vuole più Lucas e Marin.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi