ITALIA - Missione Brasile 2014

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Scherzi a parte credo non venga convocato per i fatti che ben conosciamo...

E se fosse innocente? :D Obiettivamente un piede come il suo adesso in mezzo al campo non ce l'ha nessuno in Italia, ieri ha incantato, ha giocato tutto di prima, tutto ad un tocco, petto, tacco, tagli in profondità. Intelligenza calcistica di spanne sopra agli altri, quando il fiato lo sorregge è dominante. I due passaggi di prima di ieri sono zidaniani, tottiani, fate voi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Ombra84 »

Mauri in nazionale è una bella scommessa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madmarat »

Ha convocato Marchetti! :o

Giaccherini :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

madmarat ha scritto:Ha convocato Marchetti! :o
Molto strano, considerando che Viviano, De Sanctis e Sirigu son più forti... E solo perchè Goichoechea e Neto non son convocabili, altrimenti...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

(4-3-3): Buffon; Abate, Astori, Barzagli, Santon; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Candreva(Diamanti), Balotelli, El Shaarawy
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Andy »

Ombra84 ha scritto:Mauri in nazionale è una bella scommessa.
:lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

I convocati per l'amichevole col Brasile e la gara di qualificazioni con Malta

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria);

Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Alessio Cerci (Torino)
:o



(poi vabbè, lo sbigottimento che prosegue su De Sanctis è cosa nota).
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Emanuele Giaccherini (Juventus)
:o :o :-?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da corsair »

wiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Emanuele Giaccherini (Juventus)
:o :o :-?
gli allenatori, compresi i ct, si prendono ogni tanto una fissa per un giocatore e lo mettono in campo (o lo chiamano nel caso delle nazionali) a prescindere da come sta giocando perché lo ritengono pezzo necessario in un gruppo.
Prandelli si è preso questa fissa per Giaccherini, succede e finché non arriverà un altro jolly per più ruoli, oltretutto contento di starci anche senza giocare , probabilmente continuerà a chiamarlo.

Piuttosto, ciò che non riesco a capire, con tutta la buona volontà possibile, è l'utilità di chiamare 4 portieri di cui uno, De Sanctis, sta anche avendo una stagione palesemente negativa ed ha oltretutto sufficiente esperienza (sia come giocatore, che di nazionale) da non avere bisogno di stare lì a prescindere; al suo posto poteva essere chiamato un altro giocatore di movimento ben più meritevole.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nickognito »

cerci comunque sta giocando bene

Giovinco si, Pazzini no, non dite nulla? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:cerci comunque sta giocando bene

Giovinco si, Pazzini no, non dite nulla? :)

Forse perchè PAzzini è infortunato. :D

Comunque Cerci merita la sostituzione, obiettivamente. ok, gioca in una serie A dove il suo piede è fatato, ma anche il piede di Gigi De Agostini sarebbe fatato nell'attuale serie A. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Nasty »

Per la convocazione di De Sanctis Prandelli andrebbe rimosso dall'incarico, seduta stante.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madman 3 »

ma poi cazzo se ne fà di 4 portieri per 2 partite?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Buffon in porta, Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio in difesa, centrocampo con Pirlo, De Rossi e Marchisio e Montolivo trequartista alle spalle del duo Osvaldo-Balotelli.

Questa la probabile formazione contro il Brasile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da wiper »

quando si gioca?
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da djagermaister »

corsair ha scritto:
wiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Emanuele Giaccherini (Juventus)
:o :o :-?
gli allenatori, compresi i ct, si prendono ogni tanto una fissa per un giocatore e lo mettono in campo (o lo chiamano nel caso delle nazionali) a prescindere da come sta giocando perché lo ritengono pezzo necessario in un gruppo.
Prandelli si è preso questa fissa per Giaccherini, succede e finché non arriverà un altro jolly per più ruoli, oltretutto contento di starci anche senza giocare , probabilmente continuerà a chiamarlo.
Habemus Pepem! :D
corsair ha scritto:Piuttosto, ciò che non riesco a capire, con tutta la buona volontà possibile, è l'utilità di chiamare 4 portieri di cui uno, De Sanctis, sta anche avendo una stagione palesemente negativa ed ha oltretutto sufficiente esperienza (sia come giocatore, che di nazionale) da non avere bisogno di stare lì a prescindere; al suo posto poteva essere chiamato un altro giocatore di movimento ben più meritevole

De Sanctis in questo momento si attesta intorno al 9°-10° posto(così ad occhio, forse pure peggio) tra i portieri italiani.
E' il più vecchio (anche questo ad occhio), non è mai stato un titolare, e quindi che ha meritato la maglia sul campo.
Piuttosto inspiegabile. Meglio si, un giocatore di movimento più meritevole oppure boh, qualche ragazzo (che ragazzo più nemmeno è) tra Consigli, Agazzi(che non mi piace per niente) o lo stesso Perin.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da corsair »

Esatto, tipologia dei Pepe, Pessotto, Di Livio ... Giocatori ai cui i nostri CT storicamente hanno sempre avuto difficoltà a rinunciare.

Quanto ai portieri, più che Agazzi (per me mediocre) chiamerei semmai anche io Consigli o Perin che però penso serva ora all'Under 21 e chiamarlo per fare numero come quarto non credo avrebbe senso
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Neymar :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da captain »

corsair ha scritto:Esatto, tipologia dei Pepe, Pessotto, Di Livio ... Giocatori ai cui i nostri CT storicamente hanno sempre avuto difficoltà a rinunciare.
Con la differenza che Pessotto e Di Livio sono dieci spanne superiori a Giaccherini.

Bello il gol di Balotelli (che poi ne ha sbagliato uno che forse segnavo pure io :) ).
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da parca85 »

tennisfan82 ha scritto:Neymar :lol:
Ma come ha giocato Neymar? Sulla gazzetta ho visto che ha preso 7, che ha giocato bene e che ha propiziato i due gol carioca.
Qui leggo critiche nette.

Non ho visto la partita (solo il replay del gol di Balotelli, wiper ti é dispiaciuto un pò pensare che era neroazzurro e ora invece è rossonero? :D )
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da fabio86 »

Sì, però come detto, Balotelli ha segnato un gran gol, ma se n'è magnato uno facile facile. :)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da wiper »

parca85 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Neymar :lol:
Ma come ha giocato Neymar? Sulla gazzetta ho visto che ha preso 7, che ha giocato bene e che ha propiziato i due gol carioca.
Qui leggo critiche nette.

Non ho visto la partita (solo il replay del gol di Balotelli, wiper ti é dispiaciuto un pò pensare che era neroazzurro e ora invece è rossonero? :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
non l'ho visti i gol, mi sono sintonizzato sulla rai a 25 minuti dalla fine
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da djagermaister »

A me sinceramente Neymar mi ha dato una grossa impressione.
Non mi sono mai piaciuti i giocatori montati e presuntuosi perciò considerate che mi tocca ammetterlo.
Ha acceso la luce poche volte ma mi è sembrata una delle più luminose.
Basta ascoltare i commenti dei giocatori avversari, tutti hanno sottolineato il fatto che gli abbia fatto una grande impressione e consideriamo che non ha brillato.

Rai vergognosa comunque. Secondo le somme che sono riusciti a tirare il Brasile è una squadra scarsissima, l'Italia è la grande favorita del mondiale. Risultato 2-2.
Poi nelle interviste finali ai giocatori hanno cercato di ridicolizzare Hulk, facendo battute di pessimo gusto.
Mica è colpa sua se lo Zenit ha uscito i soldi. A me sembra un ottimo giocatore.
Lo stesso De Sciglio che essendo ragazzino poteva farsi coinvolgere dall'inutile ironia degli intervistatori non riusciva a capire se stavano prendendo veramente così in giro un giocatore che comunque così male non è.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da djagermaister »

djagermaister ha scritto:A me sinceramente Neymar mi ha dato una grossa impressione.
Non mi sono mai piaciuti i giocatori montati e presuntuosi perciò considerate che mi tocca ammetterlo.
Ha acceso la luce poche volte ma mi è sembrata una delle più luminose.
Basta ascoltare i commenti dei giocatori avversari, tutti hanno sottolineato il fatto che gli abbia fatto una grande impressione e consideriamo che non ha brillato.

Rai vergognosa comunque. Secondo le somme che sono riusciti a tirare il Brasile è una squadra scarsissima, l'Italia è la grande favorita del mondiale. Risultato 2-2.
Poi nelle interviste finali ai giocatori hanno cercato di ridicolizzare Hulk, facendo battute di pessimo gusto.
Mica è colpa sua se lo Zenit ha uscito i soldi. A me sembra un ottimo giocatore.
Lo stesso De Sciglio che essendo ragazzino poteva farsi coinvolgere dall'inutile ironia degli intervistatori non riusciva a capire se stavano prendendo veramente così in giro un giocatore che comunque così male non è.
Perdonate la grammatica, ma la Rai mi fa innervosire, anche quando ne parlo a freddo :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Ci siamo liberati di Gentili, purtroppo non ancora di Dossena :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

PRANDELLI
"Dubbio Cerci-Giaccherini"

Son dubbi pesanti eh :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Speedy »

oh, abbiam spezzato le reni a Malta.
neanche un commentino?
prematurata la supercazzola o scherziamo?
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da captain »

Speedy ha scritto: neanche un commentino?
Una partitaccia. :)

Altri due gol per Balotelli.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

2-0...3 punti

Le goleade inutili le lasciamo agli altri
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madmarat »

Ahahahahha

Dai, per una volta una goleada non sarebbe male...anche perchè potevamo ritrovarci sotto 1-2 :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madmarat »

Ah, se De Sanctis non diceva addio alla nazionale (addio di cosa poi :D) ce lo ritrovavamo in Brasile
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

madmarat ha scritto:Ah, se De Sanctis non diceva addio alla nazionale (addio di cosa poi :D) ce lo ritrovavamo in Brasile
Gliel'ho chiesto io a Morgan, così Nasty non ce li frantuma più :D

Marchetti può fare il 12mo fino al 2020 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da _Matt87_ »

Nel nostro girone l'Armenia prima perde in casa con malta :o :o e oggi batte 4-0 fuori casa la Danimarca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da Ombra84 »

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Complimenti per la bella figura di palta comunque....2-2 contro Haiti :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da madmarat »

Prandelli: "Abbiamo fatto una brutta figura"

Caro Prandelli, no...non rende l'idea della fantasmagorica figura di m.er.da che avete fatto :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da captain »

Va bè, vedo in nazionale convocati certi giocatori... veramente inspiegabile la loro presenza... l'under 21 è 10 volte più forte della nazionale schierata ieri contro Haiti.

Commento e grafica RAI scandalosi, adeguati all'indecenza della partita.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Abate e De Sciglio (Milan), Chiellini, Bonucci e Barzagli (Juventus), Maggio (Napoli), Astori (Cagliari);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini, Pirlo e Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Aquilani (Fiorentina);

Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus).

Questi i 23 che hanno partecipato alla Confederations.

Sinceramente per quanto riguarda la difesa tanto di meglio non c'è, forse Ranocchia(non quello attuale ovviamente)e Pasqual.

A centrocampo direi Verratti al posto di Aquilani e Florenzi che può giocarsela con Cerci.

In attacco sicuramente Osvaldo al posto di Gilardino, con Insigne e Giuseppe Rossi possibili novità(uno dei due spero al posto di Giovinco), sperando che El Shaarawy si riprenda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: ITALIA - Missione Brasile 2014

Messaggio da alcol »

il reparto difensivo fa pena e non ha ricambi, davanti invece bene, Giuseppe Rossi e Osvaldo invece di Giovinco e Gila, direi che è un bel cambio, con il faraone e balotelli sono 4 ottimi, poi vabbè, che ve lo dico a fare, se portassimo l'arciere e Pazzini il mondiale sarebbe nostro.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Rispondi