Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Fantasio ha scritto:non so darmi pace.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Fantasio »

Leggo che la Vonn non ha passato la notte in ospedale ed e' tornata nell'albergo della squadra, il che e' un buon segno in vista del futuro. Ne' si opera prima di una settimana, altro buon segno. Ha anche rilasciato dichiarazioni ottimistiche, anche se potrebbe averlo fatto solo per rincuorare i suoi tifosi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da madmarat »

Commento tecnico della supercombinata: ma la sorella della Maze? :oops:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da bogix »

Grande prova di Paris che dimostra di avere veramente un gran talento...vincere oggi era impossibile
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

Paris è un personaggio assurdo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Jürgen »

Grandissima Nadia Fanchini. Argento meritatissimo!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Roda »

I/Le francesi mi hanno rotto il kazzo....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

Nadia se lo stramerita per quello che ha dovuto passare negli ultimi 3 anni. Nel 2009 aveva avuto una grande annata, con un bronzo mondiale in super-g e diversi podi in Coppa ed è molto probabile(non ci fosse stata la marziana americana forse un paio di gare le avrebbe anche vinte) che a Vancouver avrebbe portato a casa almeno una medaglia.

Invece 3 anni fa una devastante caduta a St.Moritz, partiti i legamenti crociati e collaterali di entrambe le ginocchia. Appena rientrata l'anno dopo a Cortina si rompe di nuovo il crociato del ginocchio sinistro, altra operazione(credo sia arrivata in doppia cifra in carriera)ed un altro anno ferma.

All'ennesimo rientro si decide inizialmente di farla gareggiare solo in gigante, poi piano piano torna a fare velocità ma fa una fatica enorme a tornare tra le big(e vorrei vedere con quello che ha passato), anche perchè a causa dei lunghissimi periodi di inattività aveva messo su diversi kg di troppo.

Immagine

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Jürgen »

Peccato per l'uscita di Innerhofer che era in corsa per l'argento nella combinata.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

Bronzo per Moelgg in gigante, dietro gli inarrivabili Ligety e Hirscher
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Roda »

Al momento parlo solo per "sentito dire", ma mi par di aver capito che, su Eurosport, Cuche stava a Tomba come De Niro a Alvaro Vitali.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:Stagione discreta di Tina Maze, che quest'anno ci siamo presi soddisfazione.
Avevo sbagliato topic, riporto di qua.

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da On Cong »

Marco Rodella ha scritto:Al momento parlo solo per "sentito dire", ma mi par di aver capito che, su Eurosport, Cuche stava a Tomba come De Niro a Alvaro Vitali.
Beh, Alvaro Vitali no!
Piu' a schwarzenegger :-)

Ciao, Gio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Gios »

Ricominciamo?

Che poi ricominciamo da dove eravamo, all'incirca. La Shiffrin pare un barracuda, scende con due colpi di coda facili. Hirscher anche.
Maze (sappiamo tutti cosa sta preparando, no?) a podio, comunque. Italia malissimo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Solo per dire che forse, la Vonn, si è fatta male nuovamente in allenamento. Vado a scolarmi una bottiglia di whisky #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

_Matt87_ ha scritto:Solo per dire che forse, la Vonn, si è fatta male nuovamente in allenamento. Vado a scolarmi una bottiglia di whisky #1#
Tiger porta sfiga, è ufficiale #103# #103# #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da fansfegatatodiseles »

......
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Questo per me può essere l'anno dell'esplosione definitiva della mitica Lara Gut.
La vittoria in gigante a Solden e le prove sulla nuova Raptor dimostrano una forma smagliante.
Nelle discipline veloci se è così in forma può raccogliere moltissimo...non vedo il regno di Maze nella velocità così stabile...peccato che la Vonn sia ancora ai box (e anche quando rientrerà dubito sarà da subito competitiva), perchè sarebbe potuto essere un bellissimo duello.
Questo detto a palla quasi ferma e a sensazione. Vediamo se dopo Natale le mie sensazioni saranno confermate.

Per fans: Lindsey sta facendo riabilitazione. Salta questo weekend, se riesce però correrà a Lake Louise nel prossimo fine settimana. Io temo sia un po' presto, ho da una parte la sensazione/paura che possa farsi male nuovamente, e dall'altra il timore di non vedere più la fuoriclasse che conoscevamo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Infatti oggi Gut decisamente superiore al resto della compagnia, togliamo magari la Weirather che comunque è dietro di mezzo secondo. Lara ha tirato due curve in particolare in modo splendido :oops: .
Benissimo Elena Fanchini, terza a poco meno di un secondo. :D
Delle altre ho visto benino la Riesch che ha pasticciato nella parte centrale altrimenti andava a podio. :wink:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Come sono lontani i tempi del dominio assoluto di Lindsey nelle gare di velocità. #1#

Anch'io ho gli stessi timori di un suo nuovo infortunio, non la vedo più così invincibile. E sto Tiger porta sfiga, eccome se porta iella. :-? #103#
Mi consolo con Bode, vah.... :oops: :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Altro Gut show oggi...mamma mia che forma! :o Con due numeri assurdi nella prima parte :o
Bene Nadia Fanchini, sesta, Goggia si presenta alla Coppa del Mondo di Super G (il quarto posto era ai mondiali) con un ottavo posto dopo averne combinate parecchie :) che talento questa ragazza, novembre 1992. Un gioiellino dal carattere che hanno in poche.
Discreta a tratti Elena Curtoni che però tre giorni fa aveva preso una botta esagerata.

La gara maschile non è ancora finita, quindi evito di portar sfiga. Mi limito a dire che Paris è un altro talento naturale...l'uomo che ci mancava da tempo...fa bene tutto, piani inclusi, dove anzi, guadagna. Grande Dominik. Mi piace ricordare che Dominik è del 1989...di media almeno 7 anni in meno dei vari Svindal, Kroell, Reichelt, Guay etc.
Buona prova di squadra in generale...soprattutto se consideriamo di essere a Lake Louise...4 nei 15, va benissimo.

EDIT: Squalificata la Goergl quindi guadagnano una posizione Nadia e Sofia (anche le altre ovviamente :) ).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Oggi gigante femminile e super-g maschile. Difficile sperare di fare podio oggi...abbiamo delle carte da giocarci tra i ragazzi, penso più ad Heel che a Marsaglia. Sarà dura comunque.
Personalmente sono già proiettato alla Birds of prey di settimana prossima, stupenda pista :oops: :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da CAPELLINO »

_Matt87_ ha scritto:Oggi gigante femminile e super-g maschile. Difficile sperare di fare podio oggi...abbiamo delle carte da giocarci tra i ragazzi, penso più ad Heel che a Marsaglia. Sarà dura comunque.
Personalmente sono già proiettato alla Birds of prey di settimana prossima, stupenda pista :oops: :D
Fra le 4 più belle del circuito, oggi uno svindal solido ma non impressionante.
Gigante donne disegnato malissimo, speriamo nella seconda manche, io vedo bene la Fenninger
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Non avevo volutamente citato Innerhofer perchè a Lake Louise fa sempre più fatica...invece arriva quarto, che va benissimo! Nel tecnico mi sembra già a buon livello (non al massimo), più che altro ha fatto discretamente bene dove poteva perdere parecchio. Nei 10 anche Fill. Male gli altri italiani direi.
Per il resto vittoria annunciata di Svindal.

Prima manche femminile che nemmeno a me è piaciuta. Piena comunque di sorprese...su tutte il garone della Lindell-Vikarby, che insomma era migliorata silenziosamente, ma oggi ha davvero dato la paga alla concorrenza :o .
Sarebbe bello vederla vincere, il giusto spot del "lavorare paga".
L'uscita di Lara è sorprendente solo perchè arriva in un momento "magico"...l'elvetica ogni tanto commette questi errori....se li limita come pare poter fare (cosa che mi auguro), fa il salto di qualità decisivo.
Italiane nel limbo, manca sempre qualcosa per fare una buona manche...speriamo di piazzarne una nelle 10...non è impossibile, i distacchi non sono elevati dalla top 10.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto: io vedo bene la Fenninger
Taaaac!! :D :D
Come scia bene la weiraiter, pure ieri stava scendendo alla grande, bene la Brignone e non male ciò che resta di Denise #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Archiviamo un weekend molto positivo per lo sci italiano.

Donne: direi bene. Potrebbe andar meglio (ovviamente), ma chiudiamo con un podio in discesa di una ritrovata Elena Fanchini (ma voglio conferme e Lake Louise in tal senso per lei è l'ideale), un buon quinto e settimo posto in super gigante (con le due ragazze più talentuose del gruppo imho) e una Brignone che tira fuori gli artigli in gigante. Buone anche le prove di Stuffer in discesa e di Denise oggi, tutto sommato. :wink:
La delusione più grande per questo fine settimana è stata la Merighetti...speriamo di ritrovarla in altre posizioni quando torneremo in Europa (non ho grandi aspettative su di lei in Canada).

Uomini: bene dai...la prestazione di ieri è stata maiuscola. Quella odierna discreta. Ovviamente benissimo Paris, ma pollice su anche per Innerhofer e Fill (Heel bene ieri, male oggi).
Il tutto prende maggior valore se si considera che si gareggiava a Lake Louise dove rendiamo meno bene, di solito.

Contentissimo per la vittoria della Lindell Vikarby :D
Weirather è un gioiellino, sangue blu. :)
Scia benissimo ed è ormai competitiva sui tre fronti...se la sfiga rimane lontana e trova continuità può benissimo fare podio nella generale.

Ora occhi puntati su Lake Louise dove pare che Vonn :oops: sia al via delle prove, almeno.
Sono un po' timoroso, non vorrei che la voglia di tornare velocemente sia cattiva consigliera.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da tennisfan82 »

Io non so la Karbon dove trovi la forza sinceramente.

Avrà passato un terzo della sua vita in una sala operatoria :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da madmarat »

Wierather che mi piace tantissimo, tifo per lei, anche per quello che ha passato!

Quanto era brutto il gigante femminile di ieri? Mamma mia! :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Gios »

Mi chiedo (come ogni quattro anni) quanto la preparazione sia stata puntata alle Olimpiadi (particolarmente in campo femminile).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Nello sci alpino la preparazione alle Olimpiadi ha un po' la coperta corta, imho.
Sono un po' titubante ecco...nel senso che non la vedo come una cosa programmabile al dettaglio...lo trovo un discorso molto più sensato per sport come lo sci di fondo, dove c'è un margine d'errore molto minimo rispetto allo sci alpino dove l'errore è sempre dietro l'angolo.
Le prestazioni non brillanti di Maze, ma ancor peggio della Mancuso, in effetti danno l'impressione che loro due (come altre) probabilmente entreranno in forma più avanti nella stagione. Capisco il discorso di chi decide di partire in sordina ma non lo condivido appieno.
Questo non toglie che gente che vediamo già brillante come Gut, Weirather e Shiffrin a Sochi saranno tra quelle da battere.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da Gios »

Le olimpiaidi sono nella seconda metà di febbraio, di solito le gare grosse sono tra dicembre e gennaio, non sarebbe così impensabile un ritardo di una ventina di giorni, tutto sommato.
Può darsi ci sia anche una componente mentale.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Ma certo, per carità, ognuno farà i suoi conti...Mi interrogavo solo su quanto fare questi conti possa essere un rischio...fatti poi magari da una Maze che l'anno scorso è andata forte praticamente sempre.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Altra prova annullata a Beaver Creek #103#
Discesa a rischio #1#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Vonn sarà in gara domani a Lake Louise. Ieri ha fatto la prova (chiudendo 22°), dopo 11 mesi di stop e l'ultimo inconveniente. Dice di non aver sentito problemi al ginocchio. Mah, speriamo.
Ovviamente non mi aspetto nulla di che, e credo che anche lei sarebbe "felice" di fare una gara pulita e quel che arriva arriva (oggi niente prove per lei però).

A Beaver Creek inversione di programma...domani discesa e sabato Super G (domenica gigante).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Tra poco la mitica discesa della Birds of Prey, si inizia a fare sul serio :D
5 gli italiani nei primi 30. Il primo sarà Varettoni col 2...rientrato nei 30 grazie al forfait di Romar e all'esclusione di Puchner, sarebbe un'occasione da sfruttare per chiudere nei 20, ma coi problemi alla schiena la vedo dura, peccato perchè l'anno scorso ha fatto una bella stagione Silvano.
Fill col 7, Heel col 10, Innerhofer col 17, Paris col 20. Speriamo in un bel podio, ma soprattutto nel consueto spettacolo :oops: :D :D :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Ma l'hanno cambiata #103# :-? :-? :-? #103#
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da CAPELLINO »

_Matt87_ ha scritto:Ma l'hanno cambiata #103# :-? :-? :-? #103#
Vero ah?... il golden eagle jump molto smussato e la compressione quasi cancellata, prima era tutto un rodeo, non c era un momento di stabilità e si saltava di più, credo dipenda anche dalle condizioni atmosferiche. Resta una pista bella e soprattutto difficilissima. .
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da CAPELLINO »

Vince Svindall, tanto per cambiare, davanti a Reichelt e Fill, tutti e tre hanno fatto una gara qiasi priva di errori, speculare nella parte centrale, la differenza l'hanno fatta i tratti di scorrevolezza.
Comunque la velocità maschile, lo slittino maschile e la Kostner sono le uniche nostre speranze di medaglia a Sochi, della serie la Gut da sola vale quanto l' Italia intera. #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2012/13

Messaggio da _Matt87_ »

Bel podio di Fill :D ormai siamo abbituati bene :)
Intanto a Lake Louise ci sono -36° #146# , partenza posticipata.

Sulle possibilità di medaglia, bho diciamo che queste possono essere le carte più probabili...non dimentichiamo che possono arrivare soddisfazioni anche dallo snowboard (con Fischnaller e i ragazzi dello snowboardcross) e magari dallo short track. Altre medaglie sarebbero già una maggiore sorpresa...nel senso che di italiani buoni ne abbiamo quasi ovunque ma pronosticare una medaglia forse sarebbe un azzardo.
Rimanendo allo sci, anche qui...nessuno avrebbe mai pronosticato la medaglia della Fanchini lo scorso anno, ed è arrivata. Idem per rimanere nelle olimpiadi l'oro della Ceccarelli...giusto per citare qualche risultato a sorpresa. La gara secca è anche bella per quello. :wink:
Rispondi